And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

11/05/17, ore 00:24

Finalmente asino reale ci sei arrivato, cene hai messo bello mio io era un secolo che lo avevo capito che eri innamorato di lui! comunque il capitolo è stratosferico complimenti. però questa mancanza di controllo di Merlin continua a preoccuparmi. cosa succederà ora? sono impaziente di scoprirlo.

10/05/17, ore 23:35

EVVAI MAMMA MIA FINALMENTE SIIIIIII,CHE COSA MERAVIGLIOSA!!!!!
scusa,torno in me. NO IMPOSSIBILE.
Questo capitolo è STUPENDO.Dal dolore,alla disperazione a finalmente l'amore. Adoro.
È l'ora che si diano una smossa!
Ci sentiamo presto baci baci

10/05/17, ore 23:24

Sapevo che avresti aggiornato oggi!!!! Da stamattina controllavo aspettando l'aggiornamento! È un capitolo molto molto intenso e finalmente Arthur ha capito che quello che sente per Merlin è amore... w dio!!! Ma quanto dobbiamo aspettare per vederli insieme? Quando scatterà finalmente questo bacio e questo amore??? Aspetto l'aggiornamento, alla prossima! :) :)

08/05/17, ore 13:12

Questa storia è sempre più splendida! Migliora ad ogni capitolo!! Arthur ha avuto un assaggio della reale potenza di Merlin ed inizia ad essere preoccupato per lui, di quello che potrebbe fare.... Comunque quando sono insieme sono dolcissimi!! Continuano ad avvicinarsi sempre di più!! Merlin riuscirà ad avere le risposte di cui hanno bisogno? Al prossimo capitolo!

07/05/17, ore 14:59

Ok la situazione si fà sempre più strana, quindi se ho ben capito non possono allontanarsi più di tanto da Avalon, perché cioè fino a un certo punto posso capire Arthur è la magia di Avalon che lo ha riportato in dietro, ma Merlin perché?! devo dire che Merlin incazzato fa molta più paura di Uther! incazzato o meno che fosse. che centrino i shide in tutto questo? nel loro malessere, nel non potersi allontanare da Avalon e nella perdita di controllo della magia da parte di Merlin? e sempre di più ho la sensazione che sia successo qualcosa di molto oscuro a Merlin mentre Arthur era morto qualcosa di cui non vuole, o non può parlare collegato al rancore che Merlin sembra provare perso i Shide!

07/05/17, ore 11:31

Wow questo capitolo è davvero... pesante, in un certo senso. Merlin che si arrabbia così tanto deve davvero far paura! Però Arthur che guida l'auto è un amore!! e mi dispiace così tanto che non possano andare più in là di Avalon. Speriamo che nel prossimo capitolo già si capisca il perchè!!! D: ancora mille grazie per il tuo lavoro Elokid <3

07/05/17, ore 00:53

. "Resta con me", disse Arthur, senza pensare.

Era la cosa giusta da dire. Le spalle di Merlin si abbassarono, la testa china, un singhiozzo soffocato.

Pericoloso, pensò Arthur. Quando è così, quando è in preda alla disperazione, è incredibilmente pericoloso. Imprevedibile, come la tempesta. Implacabile, come l'oceano. Divorante, come la fiamma.

Mi sono commossa un sacco. Che capitolo stupendo. Sempre meravigliosa,a presto.

05/05/17, ore 11:14

Questo capitolo è uno spasso però mi fà preoccupare questa mancanza di controllo di Merlin sulla sua magia, e si sono due babbei gelosi anche se c'è da dire che da parte di Arthur non te lo aspetti, pensavo che si sarebbe beato delle Attenzioni di Megan, in vece ne sembra infastidito e poi la povera Annie che viene frienzonata in direttissima paragonata alla compianta Hunit! se solo lo sapesse che è stata paragonata da Merlin a sua madre! per il resto la scena finale è dolcissima come la fanart fa i miei complimenti a maryluis e naturalmente anche a te e all'autrice che ancora una volta non avete tradito le mie aspettative grazie per avermi dato ancora un sprazzo di divertimento, ciao ciao alla prossima ;)

04/05/17, ore 22:00

"Anne una di noi" e qui sono definitivamente morta hahahahaah MIO DIO MA QUESTO CAPITOLO!? NE VOGLIAMO PARLARE!?!?! infinito (perchè davvero, quando mi hai accennato alle 46 pagine word ho tipo esclamato un CHE COSA!? ma sono state le 46 pagine più belle di sempre) e bellissimo. Cosa avrei dato per episodi del genere nella serie, di loro due che fanno cose in amicizia, con le battutine e il resto... ma per fortuna esistono queste bellissime fanfiction a risolvere le lacune <3 E come dare torto a Merlin che quasi 'muore' nel vedere Arthur in abiti moderni *si sventola*è tutto bellissimo, dalla scena del tempo che reputo epica, al cappello di Merlino a loro che si ingelosiscono come non mai <3 loro si che sono adorabili~

04/05/17, ore 13:20

Stiamo calmi. STIAMO CALMI.
Che capitolo meraviglioso! 😍 Tolto il fatto che io adoro i capitoli lunghi, finalmente abbiamo visto anche Merlin sfogarsi con le sue fantasie (😏) e soprattutto la gelosia evidentissima di entrambi i babbei, che continuano a mascherare questa cosa come semplice amicizia e metodo per calmare gli animi di entrambi. Stupendi e preziosi come pochi.
Sono molto curiosa, come Merlin tra l'altro, di sapere cos'è successo durante la magia, spero di scoprirlo presto (insieme al loro primo vero approccio ovviamente).
Sono stata fortunata ad aver scoperto la ff proprio il giorno prima dell'aggiornamento, adesso attendo con ansia il weekend per il prossimo!
Un bacio e buona giornata, grazie ancora per la traduzione ❤️

04/05/17, ore 01:21

Seriamente. Che capitolo Luuuuungo 😻😻😻😻😻😻😻
Mi sono presa un bellissimo quarto d'ora per leggerlo attentamente e non perdere neanche una virgola.
Sono due asini super innamorati,super dolci e super super gelosoniii.
Adoro.
Ottimo lavoro,come sempre. 💓
Ci sentiamo presto bacioni

04/05/17, ore 00:58

Huau!! Eancora huau!! Capitolo davvero extra lungo, non c'è che dire. E succede veramente di tutto. Li trovo adorabili quando sono l'uno geloso dell'altro, ma ancora non lo vogliono ammettere.
Solo qualche dubbio mi è rimasto. Sapremo mai cosa è successo ad Arthur durante la magia di Merlin per rimettere a posto il clima? E poi, tutto quello che Merlin ha visto in quell'occasione ci verrà spiegato prima o poi?
Oddio, è stato un capitolo bellissimo ed emozionante, ma ora sono piena di domande. Non vedo l'ora di leggere il seguito

Ciao! Ho scoperto oggi questa fanfiction è l'ho divorata
Seriamente, è bellissima, quindi ti ringrazio enormemente per la traduzione grazie alla quale le povere ragazze che come me hanno difficoltà in inglese, possono leggerla. <3
Come ho scritto su ho letto tutti i capitoli in metà giornata e davvero non vedo l'ora di vedere come continui, perchè amo lo slow burn che è stato usato per descrivere il bellissimo rapporto tra Arthur e Merlin.
Grazie ancora per la traduzione, spero che tu aggiorni presto!
Un grande abbraccio e alla prossima! <3

Ho iniziato a leggere questa fanfiction qualche settimana fa ,ma dopo questo capitolo non potevo non fare una piccola recensione : come hai detto  tu stessa ,è l'Amore,con tanto di A maiuscola decorata da una cornicetta di cuoricini.
A parte la scena dell'addestramento (che dopo i sentimenti contrastanti di Arthur strappa un sorriso ),aspettavo il momento in cui  Merlin avrebbe dovuto affrontare determinati discorsi con il suo re :l'autrice lo ha reso quasi naturale ,e le reazioni di entrambi mi sono sembrate molto genuine .La resa dei personaggi è il punto chiave,secondo me ,di questa storia .Ammetto di preferire leggermente la sua versione di  Arthur a quella di Merlin;tuttavia ,quando leggo di tutti gli sforzi che fa per non  mostrare i propri sentimenti ,i suoi tormenti e la sua tendenza a mentire ...beh,penso che rispecchi esattamente  l'idea di  come sarebbe Merlin "oggi",dopo più di mille anni di attesa.Detto questo ,ti ringrazio davvero di tutto cuore per aver tradotto questa fanfiction,e ne approfitto per farti i complimenti!Alcune  traduzioni sono spesso  "meccaniche" e perdono un po' del loro ritmo ,mentre questa è così scorrevole da non sembrare nemmeno un testo  tradotto!
Corro a leggere il seguito !
A presto ,
Tonbo

Questo capitolo è bellissimo, struggente e carico di dolore e rimpianto ma anche dolcissimo! Non si capisce che mi è piaciuto.
Certo c'è da dire che quei due si sono proprio trovati, sono entrambi dei babbei Merlin perché non accetta di aver bisogno di aiuto e Arthur perché non riesce ad essere onesto con sé stesso! per li adoriamo lo stesso come adoro te e l'autrice di questa fiction aspetterò con ansia di scoprire i prossimi risvolti di questa storia, ciao ciao alla prossima!