And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

03/07/17, ore 17:46

Ciao cara, io ho ripreso oggi a leggere gli ultimi 5 capitoli per via di una obbligata pausa causa esame di maturità hahah quindi ti scrivo solo ora e vorrei anche scrivere qualcosa a Katheryne per ringraziarla ulteriormente di questo capolavoro. Che dire, un finale meraviglioso, quando Merlin ha rievocato l'eco mi è pure scappata la lacrimuccia devo ammettere (sono una sentimentale inguaribile) e poi MA CHE ERA QUEL DISCORSO SUGLI ANELLI? Se il piano di Arthur è quello che penso (che altro si potrebbe fare con degli anelli?) potrei crepare di gioia giuro! Non facciamo questi scherzi che qua c'è gente che si fa i castelli in aria degni di Camelot! Non sai quanto sono felice che questa storia continui e che ci sia un prequel, non avrei sopportato doverle dire addio! Attendo con ansia i nuovi aggiornamenti che vi accompagneranno per tutta l'estate e ti ringrazio ancora una volta per l'enorme lavoro che fai, è veramente molto apprezzato, perche non tutti leggono storie in lingua originale ma tutti meritano di conoscere questo gioiello! Alla prossima -J

02/07/17, ore 21:48

Hello to everyone from Katheryne (the author)-

I wanted to say thank you to all of you wonderful people who have read this story, and posted comments about it.  I also wanted to say thank you to the amazing, astonishing, incredible translator.

How is it possible to thank someone for translating 200,000 of your words?   Fireworks? A parade? Perhaps a statue, like the statue that Merlin created  for Arthur in Avalon?  Really, I can't think of anything good enough.

(My apologies for writing this in english.  Hopefully you can cut-and-paste this into Google Translate, just like I have been doing with your reviews.)

Anyway, I just wanted post here, to say thank you.  To my translator, and to everyone who has posted reviews.  I'm glad you enjoyed the story.

02/07/17, ore 17:59

Grazie, grazie e ancora grazie. A Katheryne, certo. Ma a te, soprattutto, per aver trovato questa storia stupenda e per averla tradotta pazientemente e con grande perizia "autorale". Non credo che abbia tralasciato alcuna sfumatura. Credo, anzi, in un valore aggiunto, da parte tua.
Felicissima di sapere che la vostra collaborazione contnuerà e... non vedo l'ora che arrivi sabato.
Un abbraccio

02/07/17, ore 01:44

Hey!
Ho iniziato a seguire questa storia praticamente dai primi capitoli (se non proprio dal primo) e devo ammettere che non mi ha mai, e specifico mai, deluso.
Davvero! Solitamente tutte le storie (anche i romanzi migliori) hanno un momento di cedimento, un istante in cui ti ritrovi in totale disaccordo con gli avvenimenti oppure dove arrivi a non capirci semplicemente nulla ... ma questa storia, questa manna dal cielo, non mi ha mai lasciato con l'amaro in bocca!
E devo ringraziarti in tutte le lingue che conosco, cara Katheryne (va bene se ti chiamo così?), per averla tradotta 😘
Non vado spesso a leggere ff in inglese, più per pigrizia che per altro, e grazie a te ho scoperto quella che, effettivamente, è la miglior sesta stagione di sempre!
L'ho amata davvero, ma più di tutto ho amato il fatto che tu aggiornassi così rapidamente 😁
Per una storia così complessa e ricca di personaggi evitare di perdere il filo della narrazione è di vitale importanza, e poiché io spesso tendo a dimenticare la trama di una storia dopo la mancata pubblicazione di nuovi capitoli la tua tempistica è stata perfetta!

Ora credo di aver parlato troppo ... e poi ho sonno quindi ...
Non vedo l'ora di leggere prequel e sequel e prometto che correrò a mettere "mi piace" alla storia originale, e anche di fare i miei complimenti all'autrice. È un dannatissimo genio 😂
Detto questo, buonanotte! E a presto 😉
Un bacione
Marvel

02/07/17, ore 00:46

Sapere che ci sarà sia un prequel sia un sequel, più questo finale così emozionante rende dolce amaro questo addio. Sono felicissima di aver letto questa fic, anzi sarei contentissima se mi consigliassi altre fanfiction su  ao3 con Arthur che si risveglia dopo 1500 per tornare da Merlin se ti è capitato di leggerne di così belle. Mi dispiace di aver scritto tutte le recensioni di notte e non aver scritto niente di serio a mente lucida ma sappi che ho amato troppo questa tua traduzione e la rileggerò altre volte perché questa storia è bellissima e non ne sarò mai stanca. Grazie grazie grazie. A sabato prossimo ^^

01/07/17, ore 23:59

Avevo cosi tanta paura e tristezza nel pensare che fosse l'ultimo capitolo ma leggendolo mi sono emozionata cosi tanto e mi sono sentita talmente fortunata ad aver letto questa storia e ad aver conosciuto una persona così talentuosa e gentile come te. Mi mancherai tanto! Meno male che sabato ci risentiremo e poi tra qualche mese,quanto sono felice!
Ti ringrazio per il tuo lavoro magnifico e per essere stata sempre cosi puntuale. Ho amato ogni capitolo,ogni volta più di prima. Bacioni enormi

01/07/17, ore 22:42

Capitolo meraviglioso, non mi aspettavo nulla di meno da parte dell'autrice e da parte tua, sono d'avvero soddisfatta di aver letto questa bellissima storia. non vedo l'ora di leggere il prequel e il sequel aspetterò con ansia di leggere tutto alla prossima!

01/07/17, ore 15:47

Grazie all'autrice e grazie alla traduttrice, per questa meravigliosa storia...ora sto piangendo tutte le mie lacrime, e con questo caldo ho bisogno di liquidi T.T, scherzi a parte questa storia mi ha accompagnato durante tutto il mio ultimo anno di liceo sino ai miei esami e davvero DAVVERO mi ha fatto amare Arthur e Merlin aldilà di ogni immaginazione. Quindi ancora grazie <3
_Maria

29/06/17, ore 19:01

Grazie mille per questa vera "perla". Mi è piaciuta da morire. Ho riso, mi sono commossa ed emozionata... Spero che la collanorazione con l'autrice continui. Aspetto con ansia.
Ma è proprio finita? Sigh. Che peccato.

29/06/17, ore 13:14

scusa se non ho commentato prima ma mi sto trasferendo all'appartamento di sopra e non ho ancora portato su il collegamento internet. comunque il capitolo è spassoso come sempre non riesco a credere che maca un capitolo alla fine!

29/06/17, ore 12:46

Ha ha ha che spasso questo capitolo davvero mi è piaciuto un casino e i personaggi li ho adorati tutti quanti, e Merlin che fa fare i ritratti perché ha paura di dimenticare il volto del suo Re asino che carino è d'avvero puccioso!

29/06/17, ore 00:44

Mi dispiace che questa fanfic stia per finire, queste settimane sono passate davvero molto velocemente e non ti dirò mai abbastanza quanto sono felice che tu abbia tradotto questa long meravigliosa e me la abbia fatto conoscere. Credo che tutte le parole che vorrei scriverti sarebbe più giusto scrivertele sabato quando porrai la parola fine a questa storia (già piango) ma non potevo chiudere efp senza lasciarti una piccola recensione. Questo capitolo è stato magico, da dopo la battaglia i momenti fra Arthur e Merlin SONO TUTTI MAGICI. C'è così tanta dolcezza tra di loro, Arthur è così protettivo e Merlin ha finalmente tutta la felicità che merita e che ha desiderato in questi 1500 anni. E' proprio vero che questa storia potrebbe essere la sesta stagione che non abbiamo mai avuto. E dopo la battaglia epica con i Sidhe, questo epilogo così fluffy è la perfezione. <3

29/06/17, ore 00:05

CHE BELLEZZA.qQuesto capitolo è stupendo,troppo dolce,commovente.
Penultimo capitolo e mi sento sempre più triste,sarà difficile dire addio anche se so che sarà un arrivederci.
Ho amato la scena di loro due in macchina e le loro dichiarazioni,quanto sono belli. Grazie di tutto,come sempre. Baci

26/06/17, ore 16:14

Quanto può essere bella questa storia, quanto. E' così interessante, avvicnente, e non riesco a trovare nessun altro che abbia avuto un ide del genere. Di solito le storie ambientate nel futuro rispetto alla serie tv parlano sempre di un'accozzaglia di idee che non vengono sviluppate come si deve, oltre al fatto che i dialoghi si riducono sempre a due parole a testa. Questa storia invece è completamente diversa. Mi sono affezzionata a tutti i nuovi personaggi, al fatto che Arthur continui con le sue lezioni, mi ha lasciato senza fiato l'idea di un Merlin così disperato da costruire un castello per ricordare il suo re. Adoro anche il fatto che venga fatta molta attenzione al periodo di tempo passato, non hai la possibilità di dimenticarti di 1500 anni e spazzarli via come se nulla fosse. Mi è piaciuto moltissimo comeè stata gestita la trasformazione da anziano a giovane, il modo in cui si è mantenuto lo stesso scenario pur modificando il corpo del personaggio. Anche la storia di base, quella che dava un motivo al re per tornare, non è affatto da sottovalutare. La cosa migliore però è stato il modo in cui vengono gestiti i sentimenti di tutti. Il fatto che Merlin ed Arthur sono ancora i due protagonisti indiscussi, i due che non potrebbero vivere senza l'altro, le due facce della stessa medaglia. E' improtante scoprire che entrambi, pur essendo diventati amnti, hanno comunque ancor la capacità di essere l'uno il migliore amico dell'altro, questo soprattutto perchè hanno bisogno di una spalla a cui aggrapparsi ogni volta che ripensano a quel periodo passato in solitudine.
Lo stile di scrittura mi piace fin troppo, ed adoro come hai tradotto. Ogni tanto capitano delle frasi che forse in italiano potrebbero suonare meglio di come sono in realtà, ma penso sia una caratteristica di tutte le traduzioni.
Ti prego, davvero, proprio perchè mancano due capitoli ed io ho letto la storia in due giorni, di aggiornare il più velocemente possibile. Il mondo non può vivere senza di loro, io non posso vivere senza di loro. Una domanda da farti, volevo sapere se c'era un seguito di questa storia e se tu fossi disposta a traadurre altre storie in generale (appartenenti a questo fandom e non).
Grazie per aver letto questo infinito... discorso, papiello, sclero senza logica?? Aggiorna presto,
Baci, Chiara
PS. Regalami una farfalla blu magica, sono stufa di aspettarmi sempre che una voli fuori dal portatile e si appoggi sulla tastiera.

25/06/17, ore 01:12

Ma se io sto gia piangendo adesso come mi ridurró sabato prossimo con l'ultimo capitolo? Non ci posso credere. Quanto li amo,sono la parte più bella della settimana,amori.
CAPITOLO BELLISSIMO come sempre e lavoro egregio il tuo.baci