And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

25/06/19, ore 22:01

Stava per schiacciare quelle cose con una scopa due mesi prima, quando cadde dagli ultimi due gradini del portico della caffetteria e si ruppe una gamba in troppi punti per una donna della sua età.

Mi dispiace ma le sta bene. È il castigo per aver pensato di fare del male alle farfalle -.-

Non riuscivo a capire se mi ero solo immaginare che Eleanor avesse un marito! Sono andata a ricercare indietro e non era un'allucinazione! Ce l'ha davvero e compare nel Cap 22😅

Sono ovviamente contenta per il mondo che è diventato più bello e rigoglioso grazie alla magia!!! 😍😍😍

La parte più bella sono Arthur e Merlin che fuoriescono dall'acqua che poi cadono a terra abbracciati e ridono 😍😍😍
Lì ho davvero adorati! E poi Merlin quando dice che deve fare "cose " e Arthur "è mia" riferito alla spada 🤣🤣🤣

Sono contentissima per Eleanor 👏👏👏
anche se sinceramente mi ha delusa! Ero convinta nei primi capitoli che avrebbe capito subito il segreto di Merlin 😅
Ora sembra non voler condividere il segreto con i due amici!
Certo che loro pure sono un po tonti 🙄

A proposito di questo vorrei capire se in questo Au, Re Arthur è conosciuto per la storia della spada nella roccia, non viene specificato ma sembra di no 🤔🤔
Credo sia una cosa importante da sapere 🤔

Vorrei capire anche per il seguito. 😅 Non vedo il seguito nella tua pagina e mi prende male. Qualsiasi cosa sia successa mi sa che a questo punto o l'autrice non l'ha più scritto o non l'hai più tradotto 😅
E io mi trovo sempre un po' a disagio a leggere le fanfiction in inglese con il traduttore automatico di Google della pagina, a volte quando sono costretta lo faccio lo stesso ma preferirei leggere senza l'ansia di non riuscire a capire proprio tutto. Comunque vedremo a presto 😃
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 10:39 pm)

21/06/19, ore 14:03

rieccomi! L'esplosione della torre mi ha lasciata allibita ma non tanto quanto mi è sembrato sexy Arthur quando gli ha detto di distruggere la torre con un sorriso crudele 😍 mamma mia, me lo sono immaginato sexyssimo 😍😍😍

Oddio! Non avrei mai pensato che erano i Siddhe a provocare gli incubi a Merlin! O.O che crudeltà!

Io sono colui il cui nome è stato pronunciato nella profezia da prima che voi foste mai nati!"
Davvero? O.o

Che dolce Merlin a difendere Arthur 😍

Oddio Il ritorno di Freya! Non me l'aspettavo proprio!

Merlin che gli dice di guardarlo 😍

Sono senza parole! Il lago che brilla d'oro!😍
Il legame di sangue con Arthur! 😍
La spada che diventa la spada nelle roccia!
E al fianco del bastone di Merlin perlopiù!

Credo che Merlin stia liberando la magia nel mondo 😍
E ora anche Arthur è immortale 😍😍😎

Confesso che non mi piacciono i capitoli con troppa azione
Ma non posso non dire che è stato tutto stupefacente 😊😊😊
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 07:43 pm)

21/06/19, ore 02:59

Devo confessare che mi sono molto spaventata quando ho letto che Arthur si sentiva schiacciato, è quasi come se volevano riportarlo indietro, poi ho avuto gli occhi a cuoricino quando ho capito che si stava sforzando di rialzarsi e di tornare da Merlin, la forza che ha avuto perché doveva assolutamente tornare da lui, è stata commovente, bellissima 😍 perché non ci ho letto solo un istinto di sopravvivenza per sé stesso ma anche preoccupazione per Merlin, sapeva che Merlin sarebbe morto dal dolore se non fosse riuscito a tornare da lui!
Ora però di freya non mi ricordavo più che aveva fatto il segno di tacere ...questa cosa mi fa un po' incavolare .. che cosa vuole che nasconde A Merlin? 😠

Oddio Arthur mi ha fatto paura! Sembrava che volesse sacrificarsi ma per fortuna dal finale del capitolo sembra di no!
Chissà cosa vuole fare!
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 03:05 am)

20/06/19, ore 21:19

questo capitolo è così sensazionaleeeee.
Sono tantissime le parti che ho amato, queste sono solo alcune:

"Letto", disse Arthur d’un fiato.

"Pavimento," ansimò MerlinSempre quel tono di autocompiacimento, pensò Merlin
Merlin spinse i fianchi sotto il tocco di Arthur, battendo forte la testa contro il muro, il suo corpo completamente fuori dal suo controllo.
i loro piaceri mescolati insieme!!
 "Non avremmo potuto farlo a Camelot."

"Non così ad alta voce come hai fatto."

MM la cosa è un po strana ahha avevo pensato di aver letto che Arthur avesse preso un panno per pulire entrambi ma poi leggo a proposito di Merlin:
 il liquido che si raffreddava sul suo corpo.
Boooo

"Vieni a letto e ti mostrerò quanto sono reale," gli rispose Arthur con voce rombante.

"Non ti ho mai visto fare nulla così velocemente", disse Arthur, avvolgendosi intorno a lui.

Arthur quando ordina a Merlin di togliersi la maglietta ahah

Cercò di parlare, per cercare di dire una cosa qualsiasi tra quelle che stavano riempiendo il suo cuore, ma non ci riuscì. Invece, si girò di nuovo per far scivolare le dita tra i capelli di Arthur, unendo le loro bocche.

Ancora più bello di Arthur che accarezza i capelli di Merlin, è Merlin che accarezza i capelli di Arthur 😍😍😍

sì, dio, sii selvaggio per me, mio guerriero, mio re-
Sempre, sempre tuo, pensò, o disse, o entrambe le cose. Il mio re, la mia anima, il mio amore

Meravigliosi 😍😍😍😍😍😍

Tante cose mi sconvolgono in questo capitolo!
Arthur che con nonchalance tira fuori il fazzoletto di Merlin e si pulisce, Merlin che sembra prendere bene la rivelazione e poi lo rimprovera per averne fatti sparire diversi 😂
Poi Arthur che parla in brittonic per definire loro 😯😯😯

Arthur che vuole sentire che Merlin dica "mio amore "😍
Penso che l'abbia sentito anche mentre facevano l'amore! 💜💙💜

(Recensione modificata il 21/06/2019 - 02:44 am)

20/06/19, ore 20:20

"Sono un idiota," gemette.
 "L'amore fa questo alle persone", replicò Eleanor.

Concordo!
Che bello che Arthur ha letto la lettera che Merlin ha scritto parlando di lui 😍😍😍😍😍😍
è una meraviglia..così toccante..
"La mia vita, la mia anima, e il mio unico grande amore ... '
Merlin che dice queste cose per descrivere Arthur! 😭😭

Merlin che sussurra le parole "mio signore.."
"Sì?" chiese Arthur, appoggiandosi più vicino, in modo che le sue labbra si muovessero contro quelle di Merlin. "O no?"
Stordito, pensò. Sono stordito da quanto lo voglio. Dio, quanto lo voglio.

Anche io sono storditaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Questo capitolo è stato meraviglioso, prima tutta la parte romantica con la lettera, (a proposito sto ancora pregando nella speranza che sia Eleanor che Danyl e Heath sappiano chi sono davvero!! ) e poi tutto lo struggimento di Arthur che si era reso conto di essere disperato PER LUI!
E poi tutta la passione INCONTENIBILEEEEEE!!!
Io sono senza parole!!!

Non voglio neanche commentare Megan, sul finire sembrava che stesse dicendo qualcosa su Merlin, spero non fosse un insulto omofobo. Chissà quando saprà che si sono messi insieme! Tiè befana!!

Mamma mia che capitolo!!!

Ps sì si si!! Mi sono accorta del cambio dal voi al TU! Ho apprezzato tantissimo!
Solo che adesso mi stranisco un po perchè non avevo pensato a questo fatto della versione in inglese..
davvero li non cambia nulla? Ma magari l'autrice originale in realtà ha cambiato nel tu, ma appunto essendo che rimane uguale, non si sa..sarebbe bene chiederglielo! è una parte importante del loro rapporto! magari lo farò, anche perchè ho intenzione di recensire anche li, ma adesso preferisco concentrarmi qui 😍😍😍
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 08:45 pm)

20/06/19, ore 19:06

Strinse la presa sul suo bicchiere, pensando ad una ventina di cose che avrebbe potuto fare in quel momento che sarebbero state assolutamente un palese abuso della sua magia
ahhah grande! Amo quando Merlin pensa queste cose!

"Brava con la spada," continuò, sorridendogli.
 "Una qualità molto attraente in una donna, lo dico da secoli", affermò.

Sapevo che Anne era una ragazza dolcissima!!

Merlin voltò le spalle alla scena, e ne buttò giù ancora, fermandosi solo per tossire e ansimare, cosa che gli ricordò spiacevolmente il veleno che Nimueh aveva fatto dal Fiore della Morte per cercare di ucciderlo
E amo sempre quando si fanno i riferimenti al passato!!

"Se continui a bere così, Merlin, ti aspetta una notte piena di decisioni sbagliate."
 Merlin alzò il bicchiere in un brindisi. "Questo è per le decisioni sbagliate. È uno dei miei talenti naturali

Mi piace quando i personaggi dicono cose che si riflettono con il mio stato d'animo ahha

"Ecco! Viva il re!» Gridò. "Lunga vita al Re-!"
 "E abbiamo finito per questa notte," dichiarò Arthur
"Sì, è meglio che mi portiate a casa e a letto", disse, guardando direttamente verso di lei, strizzando l'occhio.
"Sono in piedi proprio qui", disse Merlin. "Non mi sono magicamente reso invisibile. Non che non possa farlo. Posso assolutamente. Ci fu quella volta nel quattordicesimo secolo- "

Amo queste frasi ahhaha

Ok, ho segnato le frasi che mi sono piaciute di più,perchè sono talmente spettacolari che sarebbe stato un crimine non farlo. Ora un piccolo commento sulla serata!
Mi è piaciuto che sia Danyl che Heath a turno abbiano cercato di spingere Merlin a baciare Arthur ahha
Danyl in particolare è dolcissimo, io lo amo, mi sembra un cucciolo! Quando si è chinato su Merlin non nego di aver pensato che ci sarebbe stato un momento ambiguo tra di loro, forse che avrebbe baciato Merlin perchè ubriaco, o forse ancora che Arthur li avrebbe visti così e avrebbe mal interpretato la questione ahha
io e i miei film mentali!!! Ammetto di esser rimasta un po male che Arthur è rimasto lontano da Merlin tutto quesl tempo, ma poi mi sono un po ricreduta quando è intervenuto contro l'energumeno! Ho capito che faceva solo finta di non guardarlo, in realtà lo teneva d'occhio 😂😂😂😂

Poi sono scioccata dal scoprire che Megan è più piccola di Anne! Non lo credevo! ahha
e mi ha fatto morire quando Merlin ha parlato della "spada" di Arthur ahha e ho applaudito nella mente quando ha sottolineato che Arthur doveva portarlo a letto, guardando Megan ahhaah

"Gira, gira, gira", disse.
 "Non stai facendo qualcosa di nuovo su Marte, vero?"

aahhah grande!

La debole luce delle torce sulla tromba delle scale fu una benedizione, e così pure i suoi jeans, perché era stupidamente eccitato dalle mani di Arthur su di lui.
 ahhah siii

"Il tuo stato, seriamente
qui è proprio come parlerebbe Arthur
"Nemmeno al party di Gwaine? Con le pecore? "chiese, perché quella era roba leggendaria
io non lo ricordo

Io AMO il fatto che Merlin abbia capito che Arthur ama quando fa le magie e ama guardarlo mentre le fa!

Non ce la faccio vabbè....
le scintille delle candele che diventano draghetti di luce..che volano..e poi che si depositano sulle spalle di Arthur, si inchinano davanti a lui..questa è troppa bellezza..io non ce la faccio a somatizzarla O.O sono sbalordita!!

"Ciao, Merlin," mormorò Danyl, sembrando miserabile come lui.
ahhah

Come si permettevano, questi bambini dell'era moderna, di avere pietà di lui?
ahhahh qui èlo stregone che parla ahha

Allora...sono arrivata alla fine del capitolo..il BACIO DI ARTHUR E MERLIN è stato così spettacolare e mozzafiato che..non ci sono parole!
Ma poi Arthur ha rovinato tutto! 😭😭 😭😭
Ma ci rebdiamo contoooo che ha dovuto sbrigarsi Merlin a fare la prima mossaaaa???

Cmq altro momento carinissimo, quando si è visto danyl steso a terra ahahh
io amo troppo anche loro due! E pensare che quando sono comparsi per la prima volta, ero quasi convinta sarebbero state delle comparse e mi dispiaceva!!

A presto con il pov dell'asino reale!!
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 08:04 pm)

sono incantata dal fatto che Merlin e Arthur durante l'allenamento vedendo il comportamento scontroso di merlin e vedendo anche che mentre tornavano al castello, a Merlin sono cadute delle cose, ora più che mai mi sembrava il Merlin del telefilm quando litigava con Arthur e quando era impacciato e goffo 😍 mi sono sembrati così tanto simili ai Merlin E Arthur dei telefilm che mi sembrava di vedere loro ! questa cosa è stupenda che di tanto in tanto sembra di rivedere loro quando erano a Camelot 😍😍😍

E ora una frase meravigliosa:
Me lo sono meritato, pensò Arthur. Avrei dovuto riflettere di più prima di cedere al temperamento di mio Padre. Avrei dovuto seguire invece il cuore di mia Madre.

Io sono ipnotizzata dalla spiegazione di Merlin sul perchè i fiori stanno ancora sbocciando O.O
ma ancora di più da questo:

"Per mettere la magia di nuovo al suo posto." Merlin lo guardò a disagio, chiaramente non volendo parlare di questo. "Nella terra".

Oddio!!! Sai che non so/ricordo cosa sono i Siddhe? Ma sono rimasta molto sorpresa di scoprire sia che Merlin aveva affidato Arthur a loro (a dire il vero lo so da parecchi capitoli ma non so cosa voglia dire, credevo che già la profezia significasse che Arthir era COSTRETTO a tornare un giorno quindi non capisco perchè c'era anche bisogno di questi Siddhe) sia che questi avevano attentato alla sua vita!

Mah! Io non riuscirei a mangiare la colazione fredda xd Arthur evidentemente sì e non è neanche la prima volta!
Ma probabilmente perchè più che altro mangia, e no beve caffè, caffelatte o cappuccino!

"Se non ti vedo al piano di sotto in due minuti torno e ti porto fuori di peso!"
E un flash di Arthur che trasporta Merlin di peso quando sono nel labirinto mi è sfrecciato alla mente! ahha

"Accidenti, prendetevi una camera!", disse Heath sopra la spalla,
ahhah
Ma Danyl che dice che a Heath non sembra mai fraterno, non ho capito se parlava di Arthur e mErlin o in generale ahah

La scena dei capelli di Merlin mi ha sciolto...mamma mia...
Arthur che si arrende a lasciargli i capelli così...😍😍
Merlin che di riflesso cambia idea.. 😍😍
e guida le mani di Arthur sui suoi capelli.. 😍😍
e Heayh che continua a chiamarli ahha
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 05:54 pm)

20/06/19, ore 13:54

La discesa era molto cambiata da prima. L'aria era satura dell’odore di erba fresca e fiori. E quando fece un passo alla fine della scala, lo stivale sprofondò
Non riesco a immaginare quanto deve essere bello camminare sentendo questo profumo neo sotterranei 😍😍😍😍

Io sono sbalordita e mi ricordo ancora adesso quando ho letto che i bambini hanno detto a Merlin che avrebbe dovuto sedersi anche lui alla tavola rotonda e ora Arthur l'ha fatto sedere lì.. sono davvero strabiliata.. È bellissima questa cosa 😍😍 così come Arthur che vuole studiare i libri di magia di Merlin!

Lavanda e ranuncoli fiorivano sotto i suoi piedi,  Rose selvatiche erano avvolte intorno alle sue gambe, e drappeggiavano con amore i braccioli.

Che visione celestiale!!

la lettera di Gaius è stata MOZZAFIATO!
è stato così tenero Arthur che si stava commuovendo!
Ho sempre pensato a come avrebbe potuto reagire Arthur se avesse saputo che lui e Merlin erano visti come due facce della stessa medaglia. Ahaha si vergogna. Per lui è una cosa troppo intima da dire 😂😂

"Il mio è il lato più luminoso, ovviamente," disse Merlin
Ahahah

Mamma mia ogni volta che sento Merlin dire che il castello è stato costruito con le pietre del lago di Avalon, rimango impressionata!
Mi ha fatto inoltre piacere che Merlin ha parlato a Arthur di Freya! E che è stato Arthur a chiedere! ^^ mi sono sempre chiesta cosa avrebbe pensato se avesse saputo di lei nel telefilm! ^^

Beh, non andate in giro a dire cose del genere ora," gli disse Merlin, alzando un sopracciglio. "Se dici a qualcuno di mettersi in ginocchio in quest’epoca, non ha niente a che fare con una sala del trono."
Fantastico 😂😂😂 e Bellissimo quando Arthur si chiede se sta flirtando con Merlin! ahhah

I sogni di Arthur sono sempre così vividi , mi ha sconvolto il sogno dei fiori che gridano e l'erba che piange 😲😲😲 ma è anche tanto originale e così alla fine Merlin ha ritrovato il suo vecchio fazzoletto Arthur è stato fortunato , Merlin sembra non aver notato niente !

Continuo a pensare al sogno di Arthur... è stato così triste e struggente ma anche bello a modo suo e intenso! Probabilmente una metafora con la magia di Merlin che è bellissima e intensa ma anche sofferente come lui!
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 05:08 pm)

19/06/19, ore 20:21

Parto già dicendoti che non so se riuscirò a uscire viva da questo capitolo, non l'ho ancora finito e già è una valanga di emozioni !!!
Già quando Merlin ha portato Arthur a conoscere i cristalli, ero li che fangirlavo, perché voglio dire Merlin che mostra ad Arthur i cristalli... mi sembrava come se fossero nella famosa grotta!! 😍😍 Poi è successa quella visione in cui Arthur ha visto Merlin con il filamento d'oro che li univa e io ero già lì che fangirlavo perché ogni volta che compare questo filamento d'oro io fangirlo!!

"Così non ti perderai", disse Arthur a Merlin.
 "Così noi non ci perderemo," rispose Merlin, e fece un mezzo passo in avanti.

Che frasi!!!

poi la magia che ricopre Arthur e Merlin insieme !!! Arthur che va sopra Merlin per proteggerlo io di nuovo con gli occhi a cuoricino!! la magia che fa esattamente quello che Merlin sognava in tutti i tuoi sogni, poi Mellin che perde completamente la testa e decide di leccare la magia sul collo di Artù e li stavo uscendo pazza pure io!!!

"È dappertutto su di voi," sussurrò Merlin. E poi premette il suo corpo contro quello di Arthur, petto contro petto, spingendo il naso contro il suo collo.
 Arthur si lasciò andare contro la parete del vano scale, stordito dall’inaspettata sensazione del respiro caldo e del corpo caldo e di Merlin premuto a sé di fronte a lui.
 "Profumate di magia", disse Merlin, muovendo le labbra sul collo di Arthur. "Mi chiedo se…"
Gli occhi di Arthur si chiusero, il suo volto paonazzo, mentre Merlin lo assaggiava, e lo respirava, e succhiava la sua pelle, e, dei del cielo, un'ondata di eccitazione lo pervase così profondamente che le sue ginocchia cedettero, facendo cadere entrambi sui gradini

E poi Arthur che è GELOSO ADDIRITTURA DEI GRADINI!! 😂😂😂😂

Merlin gridò e cercò di evitare il getto d’acqua, ma Arthur entrò nella doccia e lo tenne lì, fermo mentre gli spruzzava l’acqua gelida sul viso.
Che ridere..povero Merlin 😂😂

"Arthur, per favore, non vi frapponete mai più tra me e le antiche magie! Non so quanto potrebbe andare peggio se lo farete! "
 "Non avevo scelta, Merlin. La magia stava per far cadere il castello sulle nostre teste. "

Lo so dovrebbe essere una cosa tragica ma fa un po ridere come l'ha detto 😂😂
Sono contenta che nessuno sia rimasto ferito e ammetto di essere abbastanza ammirata dalla descrizione di questa scena delle persone fuori! Non sono cose facili da descrivere!

Non avevo idea inoltre, che Arhur si sentisse così da quando aveva lasciato il lago!!

Mi ha molto meravigliato sia che Merlin l'avesse chiamato Arthur, sia che Arthur gli abbia detto di chiamarlo "sire" xd O.O
Hanno sentito il terremoto fino a Londra O.O

"Che mi dici di Marte?"
 "Il robot che credevano di aver perso su Marte è stato trovato oggi", disse Merlin, mentre le sue dita si intrecciavano in quelle di Arthur.

Questa cosa è meravigliosa 😍😍😍 non avevo fatto tanto caso a questa cosa quando Merlin l'aveva accennata mentre era fuori di sé o meglio ci avevo fatto caso ma non avevo pensato alle possibili implicazioni , anche perché Arthur l'aveva subito stoppato ma ora è la cosa più dolce che potevo immaginare 😍 Merlin ha fatto una cosa molto carina facendo ritrovare il robot e un'altra cosa che mi piace tanto è Arthur che cerca di non comportarsi come se avessero le mani intrecciate sul materasso 😍😍😍 Che dolci che sono Credevo che la mia parte preferita fosse quella in cui Merlin lecca la magia sul corpo di Arthur e invece è questo momento 😍😍😍👏👏👏

Trovo anche sensazionale il fatto che la magia di Merlin non abbia fatto del male a nessuno, i vetri si sono trasformati in polvere, Io direi che questa cosa non è da sottovalutare, se fossi stata in Arthur l'avrei detto per rassicurarlo. è stato quasi come se avesse voluto proteggere le persone 😍😍😍

Arthur che si da dell'idiota tra sé 😂
E finalmente si è reso conto di essere innamorato 👏👏👏
Merlin che racconta di Eleanor 💜💙💜💙💜💙💜
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 01:47 pm)

19/06/19, ore 14:45

Finalmente scopriamo cosa aveva spaventato Arthur a tal punto da fargli cadere la spada!
Solo che si sbaglia secondo me, Merlin non guarda la spada con desiderio ma con terrore xd
è stato divertente quando Merlin si è messo  a discorrere sulle amministrazioni del passato a cui toccava Arthur provvedere! Non ho capito subito che parlava del passato e mi chiedevo cosa fossero sti pulitori di ottone 😂😂

Quando Merlin ha esitato quando Arthur gli ha chiesto cos'altro fanno oltre a stare a letto nei giorni di risposo, anzi ha ridacchiato, mentre erano ancora a letto e parlavano di dormire, ammetto che ho pensato male, in maniera maliziosa, o almeno ho pensato che Merlin lo pensasse (al sesso) 😂😂

Mi fa molto piacere che Merlin ha detto che dovranno passare sul suo cadavere per sfruttare la magia! Mi ha sorpreso anche Arthur che ha paragonato gli atomi alla magia O.O e anche il discorso in sè, non avevo mai pensato che eventualmente se si scoprisse, qualcuno potrebbe desiderare di sfruttarla. Sono stata ingenua mi sa.

Merlin mi fa una tenerezza pazzesca. Non ha mai viaggiato troppo lontano per non spostarsi troppo da Avalon.

"Strano, a pensarci bene. Non doversi preoccupare del cibo. Sapere che può essere preso da qualsiasi parte. "
 "Se avete soldi da pagare per averlo. E se si vive in alcune parti del mondo. Ma in generale, sì. Non è più come a Camelot. "

Ragionamento molto interessante!

è giusto anche il ragionamento di Arthur...il nostro non sarà un bel mondo..ma se la passavano davvero male..una volta..

"Non rovinerò le scarpe o il pavimento della mia auto. Guardate, basta che usciate dalla vostra parte, allora io slitterò sul sedile e uscirò, poi torneremo entrambi dentro. "
Ok mi sono persa, non capisco perchè cavolo devono uscire entrambi O.O
basta che esce solo Arthur, e Merlin slitta al suo sedile ed è già li xd

Mmm niente, ci ho provato davvero ma non ho capito assolutamente i movimenti che hanno fatto questi due per cambiatrsi di posto e la confusione è cresciuta ad ogni riga xd vabbè

Cmq il capitolo è stato stupefacente!! Soprattutto per la parte finale!!! Non possono lasciare Avalon!!
E la furia di Merlin..e Arthur che lo calma...stupefacente 👏👏👏 👏👏👏

Stavo per dimenticarmi di commentare una parte importantissima!!
Ho apprezzato anche tantissimo la gita in macchina tra loro due!
Arthur non conosceva ancora l'automobile ed è stato esaltante vedere il suo punto di vista!
Ora sappiamo anche come si può sentire un uomo del passato nell'era moderna perchè abbiamo l'esempio di questo Arthur! Davvero non ho mai visto niente di più realistico!
Ho ancora in mente Arthur che si stupiva di quanto le cose e le case e i veicoli sfrecciassero in fretta e il suo sguardo di stupore quando si è reso conto che si POTEVA ANDARE PIù VELOCE!!

Grazie a questa storia abbiamo potuto vedere anche Arthur in un'automobile per la prima volta! STUPENDO!!
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 07:50 pm)

19/06/19, ore 12:29

No vabbè, Merlin che ha fermato il tempo, per cristalizzare il momento con Arthur ahhahah TOP!!
. Gli aerei volano a trentamila piedi.

"A Emrys. Gli manchi. Sei stata una buona amica per lui. Ha sempre pensato così. E gli dispiace di non aver parlato con te. Ma lui è felice, Eleanor. Felice come non lo è mai stato in tutti i suoi anni. E lui è felice che tu sia qui. A prenderti cura di me. "
Cominciamo già a scioglierci...si...

Mamma mia, una persona così nobile come Arthur..costretta a sentire della prima guerra mondiale..delle armi chimiche..e le bombe...io avrei sofferto come un cane se fossi stata in Merlin a dovergli raccontare queste cose

. Ora andiamo. Mostrami Albion di nuovo. Voglio vedere la forma dei cinque regni. Non ho mai potuto avere una mappa decente. "

Mamma miaaaa io sono sconvolta!! Si stanno avverando tutti i sogni di Merlin!! Erano sogni premonitori!!!
E chissà come mai Merlin avverte perfino la presenza dI Arthur come qualcosa che non va
Ma Arthur la vuole finire di rubare i fazzoletti di Merlin? 😂
Qualcosa mi dice che questo fratello di Danyl,  Wayatt e Thomas l'istruttore saranno  personaggi importanti
Come può Arthur preferire un'altra lama rispetto ad Excalibur? Ma daiiiiii Arthuuuuuuur!!!

"È una forma di arroganza comune agli uomini di grande potere", disse Arthur. "Si dimenticano che non sono invulnerabili."
Mi piace molto questa frase così come mi è piaciuto Merlin che prova una profonda ammirazione per come Arthur è riuscito a metterlo sotto scacco nonostante usasse la magia!"

"Quello che avete dato loro", replicò Merlin ", era qualcosa in cui credere. Qualcosa per cui lottare. Proprio come avete fatto con me. "
Bellissima frase!

Che cosa ci vorrà, si chiese Merlin, perché Arthur smetta di dubitare di se stesso? Che sacrificio avrebbe dovuto fare alla fine, la propria vita?
Non riesco a capire se intende la sua vita o quella di Arthur

"Queste invenzioni del Novecento. Pensa solo a quanto più facile sarebbe stata la vita del castello se avessimo avuto anche solo una manciata di queste cose."
 "Ci penso tutto il tempo. Trasportare secchi di acqua calda su per tutti quei gradini di pietra ... Mi fa male la schiena solo a pensarci... "

Mi piace tantissimo quando discutono di cose moderne rivangando i tempi antichi!

Merlin accarezzò la nuova collezione di calze di Arthur nel cassetto.
è così dolce <333

"Il ripiano più alto dell’armadio nella sala da pranzo!" Disse la voce di Eleanor, dalla parte posteriore della folla.
 "Basta vino per te, Eleanor Godwyn!" le gridò Merlin.

Amo come Merlin scherza con lei!

Oddioooo il bambino si è accorto degli occhi di Merlin ahha xd non so come ha fatto Merlin a restare impassibile xd io sarei morta xd

Una doccia fredda, pensò. Questo è tutto quello che mi serve. Una doccia molto, molto fredda. Se vado a letto con lui. Se ha intenzione ancora di stringermi. Se ha intenzione di toccarmi di nuovo.
Qui sono avvampata anche io xd
Immaginare Arthur che non può fare a meno di toccarlo e che Merlin si incendia per questo è...TANTA ROBA!

Dubito che si sarebbe disturbata a stare con me stasera, se avesse saputo che stavo per finire a letto con Arthur. O forse l’avrebbe fatto. Non si poteva mai sapere di questi tempi.
Ha ragione anche lui ahhah chissà magari li shipperebbe!!

Posso dire che AMO come Arthur stringe Merlin e ho amato Merlin che di rimando stringe le dita intorno alla mano di Arthur!

Altra cosa importantissima, mi è piaciuta molto la gelosia di Arthur, anche se sono sincera, mi aspettavo di più LOL
mi aspettavo qualcosa di più anche da questa festa, mi ha un pochino delusa!
Invece sono rimasta piacevolmente stupita da ANNE!!
Di solito io tendo ad odiare i personaggi femminili, soprattutto se si mettono in mezzo alla mi otp!
Ma Anne è così dolce che è impossibile non amarla, oddio magari diventa odiosa prossimamente, quindi io metto le mani avanti prima, non so cosa penserò di lei nei prossimi capitoli 😂😂
Per ora temo solo sia una comparsa e non la vedremo più! Mi piacerebbe rivederla!

Altra cosa che ho amato, è stata quando Merlin ha comprato mutande sia per lui che per Arthur e quest'ultimo era tutto sconvolto ahahah

Volevo anche spiegare una cosa a cui tengo LOL
Mi dispiace di tutte queste modifiche alle recensioni ma soprattutto di citare così spesso le frasi, ho provato a pensare a recensire senza citare le frasi, cioè a spiegare cosa mi ha colpito senza per forza citare, questo per evitare di fare papiri di recensioni tutte le volte, ma ho realizzato subito che è impossibile, non sono sempre in grado di riassumere perfettamente facendo capire cosa mi è piaciuto senza citare certe frasi, e consideriamo anche che certe frasi sono così perfette che sarebbe un peccato non riportarle. Volevo spiegare questa cosa lol

Ps il capitolo lunghissimo mi ha steso lol
ero già qui bella fresca stamattina che mi dicevo "ohhh adesso faccio come ieri e sette capitoli mi vanno via in un lampo (ieri ne ho letti 21!!) e poi mi ritrovo un capitolo così lungo che ci ho messo praticamente mezza giornata per leggerlo. è stato uno shock xd

Baciii
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 02:16 pm)

Ogni risposta che ad Arthur venisse in mente suonava come 'non vieni a letto?', Che era qualcosa che avrebbe detto a un amante, non ad un amico.
"Nessuno vive ancora lì. Ma sulla luna in realtà non ci ha vissuto mai nessuno, tranne in Sailor Moon ahha xd

Bella tutta la parte del telescopio, anche quando Merlin ha mostrato ad Arthur tutti i pianeti con la magia! Fantastico!
E bello che hanno parlato della nascita di Arthur! Io avevo scordato questo pezzo!!
E ora dormono insieme! Spero che qualcosa succeda nel prossimo capitolo altrimenti me ne vado a dormire xd

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 11:49 pm)

18/06/19, ore 23:16

Mamma mia...studiano la storia..io ODIAVO LA STORIA...
Le Vilia ..bo non so cosa siano..

Ma dai, secondo me Merlin ha fatto un incantesimo ai due per fargli dire che l'acqua è troppo fredda ahaha
non mi ricordo questa cosa del fiore della morte..mi sa che devo rivedermi le puntate

La serra mi ha sconvolto....cose incredibili..
scusa ma faccio fatica a commentare...ho davvero paura..paura per Merlin 😭😭😭
non riesco a credere a quello che stava per fare!!

18/06/19, ore 22:52

"Ora lo vedranno tutti", disse Arthur. "Ora lo sapranno. Che sei mio. "
 "Sono sempre stato tuo", replicò Merlin. «Non lo sapevi?"

frase stupendaaa

"Potresti fare di meglio," giunse un'altra voce.
 Arthur guardò verso la voce.
 Heath e Danyl stavano abbracciati dove prima erano Percival e Gwaine.

Ahahah pure loro nel sogno di Arthurrrr

"Mi dispiace tanto," gridò Merlin, la sua voce abbastanza forte da essere sentita in ogni angolo dei cinque regni. “Vi ho svegliato?"
Ho riso come una scema hahah

Perché non aveva intenzione di toccare i capelli di Merlin. Mai, mai più.
 Anche se non ne aveva bisogno. Perché Merlin li aveva pettinati proprio come avrebbe dovuto.
 Cosa che non era assolutamente affar suo, pensò Arthur rapidamente. Perché erano
i capelli di Merlin
😂😂😂😂

Arthur era appena riuscito ad aprire la porta della caffetteria quando Merlin gli cadde sulla schiena, afferrandolo per la vita da dietro.
 "Non potete andare là fuori!" urlò Merlin, il che ovviamente attirò l'attenzione di tutti quelli a portata d'orecchio nella caffetteria.

No vabbè io li amooooooooooooooooooooo 😍😍😍😍😍😍

"Non potete andare là fuori!"
 «E perché no?» chiese Arthur.
 «Spaventerete i clienti!", disse Merlin, ma stava ridendo anche lui.

Dietro di lei, vide molti dei dipendenti della caffetteria che fissavano attraverso la porta il punto dove entrambi giacevano sul pavimento in un groviglio, senza fiato e rossi in faccia.

Io li amo, non c'è niente da fare!!! E in più la lotta mi ricorda quella famosa puntata in cui cadono insieme ahha credo sia ispirata.
Mi piace quando Arthur ripensa a quando Merlin disse che si sentiva perso.
E Merlin con sguardo compiaciuto ripete che Arthur sarebbe perso senza di lui.😍😍😍

Ma niente niente Eleanor è la reincarnazione di Gaius? O.O no dai non può essere...
a proposito! Mi sono sempre dimenticata di commentare questa cosa di Eleanor che sa che lui è Arthur..
ma credo non sappia veramente che è lui..anche se ha pianto..bo..è molto confusa come cosa..
ma penso che se sapesse la verità, correrebbe da Merlin in primis a parlarne!!

Ho amato anche il sogno!!!
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 10:53 pm)

Merlin afferrò la spada da lui. "Perché dovrei preoccuparmi di una spada? Ho la magia ".
Amo il Merlin orgoglioso di com'è!!

"Si chiama computer, e non lo imparerete fino alle ultime cronache."
"È come una pietra della divinazione di quella grotta di cui mi hai parlato?"
ahhah
"In realtà, può mostrare immagini di cose lontane", rispose Merlin. "Anche se solo ciò che è già accaduto. O sta accadendo. Ma non è magia ".

Amo come Merlin spiega in maniera semplicistica la cosa!

non so cosa è la morte nera..ad un certo punto ho addirittura pensato fosse la peste
Merlin prese un altro libro. "Probabilmente ha aiutato che fossi ancora convalescente al momento. Da un paio di anni. O. Beh. Decenni, in realtà. "
anche qui non so di cosa parla o.o

"I tuoi vestiti sono ..." Arthur fece una pausa nei suoi movimenti, i suoi occhi scivolarono verso il basso e su tutto il suo corpo, piuttosto intensamente, pensò Merlin, fino a quando iniziò ad accarezzarlo di nuovo in cima alla sua testa. "Ma questo ... No."
Altro pezzo che mi piace tantissimo!

sai che non ricordo chi sia Will? ahha

"Come Heath,", disse Arthur.
 "Sì."
 «Ma non come Danyl."

ma non capisco perchè come Danyl no ahha

Qui giace Merlin di Ealdor, l'Idiota più Grande che abbia Mai Camminato sulla Terra. Inoltre poteva fare magie”.
fantastico ahah

"Buona notte," disse Merlin, "mio signore".
 E non poté farne a meno. Il titolo suonava nelle sue orecchie esattamente come lo sentiva nel suo cuore.
 Buona notte, mio ​​signore.
 Buonanotte, mio amore.

Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo!!

Per quanto riguarda il capitolo, ho tremato quando i due ragazzi si sono baciati di fronte ad Arthur, tra l'altro non riesco proprio a immaginare cosa abbia detto Merlin a Arthur all'inizio nella loro lingua "non lo sono - sì, lo sei" non so se l'ha acusato di essere omofobo o non so..ma avrei preferito venisse detto -.-
ad ogni modo mi ha stupito Arthur!! Ha reagito con grande eleganza! Credevo avrebbe avuto una crisi di nervi inizialmente ahha
meno male, anche perchè i due ragazzi non si sarebbero meritati questo!

E chissà se questa cosa che i ragazzi hanno proposto, non potrebbe diventare come Arthur e i suoi prossimi cavaleri della tavola rotonda lol
con lui che torna ad allenare qualcuno!

Merlin ha un gran coraggio a chiamare Arthur "sire" davanti a tutti ahha io non se avrei il coraggio! 😂

Mi è piaciuto anche quando Arthur ha raccontato di Percival e Gwaine e della donna che li guardava ahha
momento surreale ma bellissimo soprattutto per un'inaspettata visione di un Arthur voyeu ahhah
Poi ho notato che Arthur era molto geloso riguardo al fatto che merlin avrebbe potuto avere una relazione xon un uomo a Camelot ahha

e di nuovo niente bacio però 😭😭

Non farmi commentare il sogno /incubo perchè ho una fottuta paura!!! 😭
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 10:21 pm)