And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

Sono almeno cinque capitoli che mi ripeto di recensirti ma mi dimentico sempre per casini miei all'università. Non hai idea di quanto debba ringraziarti per avermi fatto conoscere questa perla, è una storia semplicemente stupenda, piena di momenti dolci, sono bilanciati perfettamente angst e fluffy e Arthur e Merlin sono così IN character. Poi il dolore e la paura di Merlin fanno male al cuore, la loro storia mi ha sempre intristito troppo non solo per la morte di Arthur ma per la successiva solitudine di Merlin nei secoli e la possibilità di Arthur di rinascere mortale, Merlin sopporterebbe tutto il dolore una seconda volta? Okay, ora sto speculando perchè è passata mezzanotte e sto scrivendo da più addormentata che sveglia quindi perdonami. Per concludere, in genere non mi piace leggere traduzioni e infatti ho continuato questa anche in inglese su Ao3 (sono arrivata al capitolo 31) ma questa è l'unica che leggerla in italiano mi piace di più che leggerla in inglese, sei davvero molto precisa e curata e attenta ad ogni particolare e continuerò a seguriti in questo viaggio fino al 39simo capitolo a risclerare di nuovo su questi due asini. Non sapevo che il titolo del capitolo fosse una poesia e grazie per la traduzione in fondo al capitolo, è davvero bella. Allora aspetto il prossimo aggiornamento, ho già detto grazie ma te lo ripeto un'ultima volta: grazie per questa piccola meraviglia

io muoio. Mi sento il cuore così pieno. Questa penso che sia la scena più bella in assoluto, quando Arthur lo guarda e capisce. Buondio adesso devo aspettare fino a mercoledì, non ce la posso fare aiuto aiuto come faccio aaaa e ancora ti sommergo di grazie per la traduzione, sei meravigliosa!!!

Dolcissimo questo capitolo! Sono di una tenerezza incredibile!! Merlin è ancora tormentato dalla paura di poter fare del male ad Arthur, mentre il nostro re preferito sta finalmente iniziando a capire la pirtata dei suoi sentimenti e che Merlin cerca la sua vicinanza, il contatto con lui... Ma riuscirà a fare la prima mossa? Perché mi sa che Merlin, talmente abituato a nascondere tutto di lui, non si farà mai avanti per primo! Al prossimo capitolo!

"Stesse sopracciglia che si arcuavano di piacere a qualsiasi sciocchezza che stesse dicendo, stessi occhi azzurri che si trasformavano in mezzelune quando si divertiva, stessi zigomi ridicolmente affilati con il suo sorriso, stesse orecchie piene e mezzo nascoste dai folti capelli neri, lo stesso lungo collo pallido esposto sopra il suo fazzoletto da collo, stesse labbra carnose che erano probabilmente morbide, sì, erano state abbastanza morbide nel suo sogno, davvero, morbide e calde e umide e lisce-"

Ma guarda te come se lo analizza! Cose dei pazzi!
Quanto sono belli. Avevi ragione,questo capitolo è meraviglioso. Sono felice del tuo aggiornamento, ogni volta è sempre una bellissima sorpresa. Ci sentiamo presto,bacioni

27/04/17, ore 23:14

Uh oh ci sono un sacco di indizi! penso che sia Merlino a far desistere la gente a fare il bagno nel lago come non mi spiego tutto il caldo che fa. Anche questo capitolo è stato meraviglioso, sono contenta che sei riuscita a pubblicare comunque! :) alla prossima, un bacione!

26/04/17, ore 22:54

Che bel capitoletto sono contenta che nonostante tutto hai potuto aggiornare e si meno male che c'è Arthur ho sarebbero guai sopratutto se Merlin si mette a fare scemenze con le piante velenose, ma chi è la donna comparsa dall'acqua era forse Freya? non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ciao ciao alla prossima

26/04/17, ore 21:40

Ciaooooo! Oggi hai illuminato tu la mia giornata!! Adoro Merlin! È troppo dolce.... Anchecse dovrebbe riconsiderare questa sua tendenza al martirio....
Arthur si sta rendendo conto dell'attrazione che prova per il nostro mago preferito anche se tenta di razionalizzare e negare l'evidenza. Merlin come sempre teme che succeda qualcosa di brutto ad Arthur e, peggio ancora, di essere lui stesso un potenziale pericolo per il suo re... Per fortuna Arthur lo fa ragionare e gli impedisve azioni sconsiderate.... Almeno per ora... Al prossimo capitolo!

26/04/17, ore 15:23

Che buffo e tenero Arthur mentre cerca di non fissare Merlin! E invece così regale e sicuro di sé quando alla fine gli proibisce di farsi del male con la pozione...è un vero mix di sensazioni/emozioni ciò che prova ultimamente il nostro Once and Future King <3

26/04/17, ore 00:16

Che bella sorpresa!!! Capitolo stupendo, a quest'ora della nonna è la cosa migliore di sempre.
Li adoro,un sacco. Arthur non riesce a togliere gli occhi di dosso al nostro piccolo merlin che a sua volta,anche a costo di soffrire,farebbe di tutto per proteggerlo. Quanto sono dolci. Ci sentiamo presto bacioni

23/04/17, ore 22:36

eeeeh va bhe *si sventola* che succede qua, che succede qua aaaah te lo dico io caro Arturo, i sogni non mentono! E la scena della lotta aaaaah sono adorabili!!! Povera Eleanor che deve fare da mamma/badante a tutti e due!! Anche questo capitolo è stato meraviglioso e mi dispiace un sacco che sarai viaaaaaahhh ma aspetteremo con ansia il prossimo capitolo!!! contiamo su di te! "che strano giovedì" mi sono rovesciata sulla sedia

23/04/17, ore 13:19

Ciaooo! Divertentissimo questo capitolo! Mi ha fatto morire dal ridere!! Arthur sta iniziando a vedere Merlin sotto un'altra luce.... Anche se giustamente è ancora frenato.... Mi dispiace che la prossima settimana non riuscirai ad aggiornare... Non vedo l'ora di leggere la continuazione!

22/04/17, ore 22:48

Ha Ha Ha che ridere si sarebbe sicuramente andata d'accordo con Gaius, e Arthur che si fa una sega pensando a Merlin davvero meraviglioso.
grazie per aver avvisato non ti preoccupare ti aspetteremo con ansia alla prossima!

22/04/17, ore 10:16

...
Ho bisogno di riprendermi!!! Quell'Arthur e i suoi sogni mannaggia a lui! Hai tradotto tutto benissimo come sempre,bravissima.
Ho amato questo capitolo sopratutto la scena in cui si azzuffano ridendo, che dolcezza.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, ma comunque stai tranquilla ci risentiamo quando torni! Bacioni grandi

Ueee Ueeee! mi ha fatto piangere come una bambina questo capitolo, cioè ho riso per la prima parte e ho pianto dalla parte di tutto il discorso a partire da Arthur che becca Gaweine e Parceval che se la spassano fino a Merlin il martire mi ha aperto i rubinetti letteralmente ditemelo che mi volete morta tu e l'autrice, che facciamo prima, e poi il commento sulla che si voleva fare il povero Emrys e poi pure Merlin? blhe!!!! nonna schifosa tieni lontane le zampaccie da Merlin che è proprietà privata di Arthur Pendragon l'eccellentissimo Re Somaro!

Questo capitolo è veramente bellissimo. Arthur, forse senza rendersene conto, è di una dolcezza disarmante. È come se la sua unica missione sia proteggere Merlin. La scena finale è senza dubbio la mia preferita, quando Merlin, spaventato dal suo sogno, ha paura di diventare come Morgana, ma tra le braccia di Arthur, e grazie alle sue parole è come se tutto tornasse come deve essere. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un bacione