And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

17/11/20, ore 16:15

Ultimo capitolo. L'ho letto a più riprese, e ho pensato che fosse meraviglioso in ogni frase. Ho adorato i battibecchi sulla tecnologia in macchina, nonché lo straparlare di Merlin. Arthur sempre dolce e premuroso, a modo suo. L'uomo ideale, davvero. E Merlin un compagno fedele e devoto.
Molto romantica la scena sui monti. Immaginare Arthur e Merlin a contatto con la natura allontana il senso di modernità facendoli rimanere ancorati alla loro vita passata. Sono a metà tra la tecnologia e la natura, anche in questo senso rappresentano passato, presente e futuro. Immortali, sì, ma sempre legati alle loro radici.
Dolcissimo Merlin che usa la magia per sorprendere e compiacere Arthur. Infatti ha colpito molto sia Arthur che me quando ha creato quel eco di Camelot.
Non poteva esserci un finale migliore. E credo che lo rappresenti bene questa frase di Arthur: "“Questo tempo è finito, Merlin. È stato glorioso e meraviglioso, e orribile, e assurdo, e tutte le altre cose che si potrebbe mai desiderare da una vita piena. Sarà sempre una parte di noi. Proprio come dovrebbe essere. Ma è il passato. E noi viviamo nel presente. E non vorrei fosse diversamente.”"
Si apprestano a continuare la loro vita assieme. Ne hanno passate tante, e continueranno a farlo. Ma assieme.
Stop. Fine. Bellissimo. Non c'è altro da dire.
Promuovo la fanfiction a pieni voti.
Spero di avere notizie per il seguito. Quando riesco leggerò il prequel. Per ora ho bisogno di rimanere in questo clima magico che è l'intera storia.
Complimenti finali per tutto. Tutto.
Ho messo la fanfiction tra le mie preferite.
È stato un onore e un piacere. E sono sicura che leggerò questa storia ancora e ancora.

17/11/20, ore 13:22

Ci credo che hanno deciso tutti di aiutare Arthur e Merlin. Che onore! L'avrei fatto anch'io. Beati loro che hanno avuto la fortuna di conoscerli.
Adoro questa parte:
"“Oh pfff,” bofonchiò Merlin, e sorseggiò il tè che uno del personale gli aveva portato. “Le uniche leggi che seguo sono quelle deliberate dal mio re.” Fece una pausa con la tazza di tè quasi alle labbra. “Quando hanno un senso”, aggiunse, per amore di verità.". ... è molto significativa, e si addice perfettamente a Merlin così come il resto delle cose che dice e fa in questo capitolo. Trovo sempre tutti molto IC, si vede che l'autrice si è immedesimata nello show e studiato i personaggi. Un sentito applauso per questo.
Stupenda la scena di intimità e complicità sul divano. Ma del resto quale scena non lo è? * -- *
E poi finalmente altro sesso ma questa volta descrittivo. Più che sesso è amore, ma ci siamo capite.
Adoro la cura dei particolari, descrizioni precise che rendono visibili le parole scritte. Sono proprio innamorata di questa storia.
E la scena sul prato con le onorificenze... Excalibur... il riconoscimento della qualifica di stregone di Merlin... e... e Merlin e Arthur che interagiscono tra loro proprio da Merlin e Arthur... Un intreccio perfetto tra personaggi canon e personaggi inventati in un mix di scena che hanno proprio il sapore della serie TV.
P.s. “So come sei con le mappe. Preferirei seguire un cavallo ubriaco che fidarmi di te per trovare un fiume quando è proprio davanti al tuo naso”. Ahahhahahaha menomale che hanno il navigatore xD

17/11/20, ore 11:20

Dolce e malinconico il sogno di Merlin sui suoi genitori. Nonostante abbia Arthur lì con lui c'è da dire che le paure, il dolore e le ansie accumulate nel corso dei secoli non spariscono con un cenno di bacchetta. Per fortuna Arthur è molto paziente, assieme sono sicura che guariranno le reciproche ferite. Sono troppo belli.
Ho temuto in qualche litigio quando Arthur ha tirato fuori il discorso di Gwen, e invece non sono ne hanno parlato con relativa tranquillità ma si è capito che Merlin è più importante. Non perché Gwen valga meno ma perché è Merlin l'altra metà di Arthur, il loro rapporto speciale è innegabile per chiunque. Anche Gwen l'avrebbe capito con il tempo... e se quei due testoni lo avessero capito prima non ci sarebbe nemmeno stata Gwen come moglie. Ne sono sicura. Ma le cose dovevano andare in questo modo, e erano tempi diversi. Adesso possono recuperare. In un certo senso, hanno una seconda possibilità. E per fortuna non intendono sprecarla.
Ah, e poi c'è stato il discorso con Eleanor, Danyl e Heath che effettivamente ci stava per concludere il tutto al meglio. Non potevano partire lasciando tutte quelle situazioni in sospeso.
E per concludere altra passione e tenerezza tra Arthur e Merlin. Non mi stanco mai di guardarli interagire in questo modo. Sono davvero perfetti, meravigliosi. E Merlin che non si abitua mai alle provocazioni di Arthur mi fa impazzire. Li adoro dal profondo del cuore. E ormai ho deciso che questa fanfiction è il seguito ufficiale della serie tv u.u non potrebbe esserci qualcosa di meglio di questo.
E ovviamente concludo ancora una volta facendo mille complimenti a te e all'autrice. Bravissime, e grazie per averci fatto sognare con questa eccellente storia.
Wow...

17/11/20, ore 10:02

No, va beh, Arthur e Merlin sono sempre più affiatati. E Arthur lo immagino proprio così, irruente e passionale anche sotto le lenzuola... o i mantelli rossi ahahah Sono davvero belli, hanno aspettato letteralmente secoli senza potersi amare, senza aver capito di amarsi se non quando era troppo tardi. Arthur lo ha capito dopo, ma sta recuperando. Anzi, entrambi stanno recuperando il tempo perso. E io li immagino come una coppia perfetta, la coppia dal legame indissolubile.
Ho riso quando durante il momento di passione Merlin tira in ballo Uther, mi sono spremuta una mano su metà faccia per quello. Ahhhaha assurdo! E di fatti si sono fermati, ma almeno hanno fatto pace. E si goduti il panorama parlando di viaggi. E dove vanno? In Italia, da noi! Bravi ragazzi, venite che qui c'è bisogno di uomini saggi e buoni come voi, e possono godersi dello spettacolo geografico, arte, cultura e cibo. Quello non ci manca hehehehe
Va beh, altro sesso sul finale, ma non descritto... uffa. E tanta dolcezza. Sarebbe stato un ottimo lieto fine, ma vedo che ci sono ancora dei capitoli e spero in bene.
Intanto carini anche i due ragazzi gay... uno testardo e incredulo e l'altro intelligente e pieno di domande. Carini * ^ *
Dai, pian piano sto per raggiungere la fine... e mi spiace. Spero davvero nel famoso seguito. Ma intanto ti saluto, alla prossima!

16/11/20, ore 22:06

È difficile scegliere un momento preferito di uno solo di questi meravigliosi e perfetti capitoli. Ma se devo dire qual è stata la parte che più mi ha intrattenuta di questo capitolo è quella di Frederick che fa lavorare Arthur ahahaha adoro quando Merlin impedisce a Eleanor di interromperli ricattandola con un aumento di stipendio. Adoro ahahahahha
Ovviamente ho apprezzato ogni cosa, molto credibile la scena del confronto tra i due amici. E anche se Eleanor e Frederick sono due IC dell autrice penso che sia riuscita a farli integrare alla perfezione nel mondo della serie TV. Ti da proprio la sensazione di star vedendo lo show, è spettacolare.
La parte che invece mi ha più emozionata è stata quella finale in cui Merlin racconta la verità, e qui tutti i suoi amici iniziano a capire qualcosa. E poi quando dice Lunga vita al re... beh, finalmente Arthur si prende un po' di gloria.
Assolutamente meraviglioso anchr questo capitolo. Viene naturale fare il paragone tra il giorno del solstizio avvenuto a inizio storia e quello attuale. Il che mostra come la trama progredisce in maniera coerente e soddisfacente per il lettore.
Sarò ripetitiva ma... davvero tanti complimenti all'autrice. Spero che abbia ricevuto tanto supporto sia dove pubblica in lingua originale che a livello di traduzione. Questa storia dovrebbe essere conosciuta in tutte le lingue dalle Merthur fan.
Stupenda!

16/11/20, ore 15:44

Finalmente Merlin ha riavuto il diritto di usare la magia come vuole. Bene.
Ad ogni modo, capitolo pieno di sesso intervallato da chiacchiere interessanti e teorie sulle profezie, nonché qualche tuffo nel passato.
Capita spesso che quando le cose sembrano andare così bene succede poi qualcosa di negativo. E questo mi preoccupa. Senza contare che so che ci sarà (o dovrebbe esserci) il seguito. Inizio a chiedermi se ci sarà un bel lieto fine, che è quello che desidero, o un finale teso e angst che mi farà avere l'ansia e la speranza che si aggiusti tutto nel seguito. Va beh, lo scoprirò solo alla fine.
Comunque quando Merlin ha proposto a Arthur di cambiare i ruoli sessuali mi è preso un accidente ahahahah non ho nulla contro il reverse, ma ho quella mentalità tipicamente orientale di vedere i ruoli ben precisi. E vedo Arthur come il seme, l'attivo, e Merlin come l uke, il passivo. Di sicuro non ne farò una questione di stato se cambieranno, ma li preferisco in un certo modo. Quindi ben venga che, almeno questa volta, sia rimasto tutto come più mi piace ehehhee
Intanto si avvicina il momento delle spiegazioni con Eleanor. Non vedo l'ora
Sempre complimenti, alla prossima!

15/11/20, ore 22:10

Ed ecco che la prima cosa che fanno Arthur e Merlin dopo il loro ritorno è l'amore. Bene, condivido. Certo, loro non hanno percepito lo scorrere del tempo come i comuni mortali, ma tanto so che non riusciranno a staccarsi l'uno dall'altro. Due facce della stessa medaglia. E ci sono sempre le due famose liste da rispettare ehhehehe questa volta si sono impegnati alla grande xD
Abbiamo la conferma che Arthur è immortale. Fantastico, perfetto. E per fortuna anche Merlin ha capito quanto tutto questo fosse qualcosa di positivo. Sono estasiata da questi continui momenti di felicità crescente. Spero che non succeda nulla di brutto. Dopo tutto quello che hanno passato e dopo i secoli di lontananza si meritano tanta serenità.
Si vede che Merlin ha ancora tante paure e dubbi, e il pensiero che ci sia un seguito a questa storia sembra confermarlo. Ma quando sono assieme sanno di poter affrontare ogni cosa, e questo è l'importante.
Che dolce Arthur che vuole sentirsi dire Mio amore da Merlin. Sono proprio una coppia, lo sono sempre stati ma stanno recuperando da poco. Bene, hanno tutta l'eternità davanti ;)

15/11/20, ore 21:10

Ahahhaha Sì, direi che Arthur e Merlin non sono stati affatto discreti nel tornare. Che meraviglia sapere quello che è successo in loro assenza, ma ancora di sapere cosa succede ora che sono tornati.
Assolutamente perfetto il loro ritorno, emergere in quel modo dal lago... ubriachi di magia... E poi Eleanor che comprende chi sono quei due, che capisce che il suo vecchio pazzo amico non è altro che il suo giovane pazzo amico. E poi i due ragazzi gay che non capivano cosa succede... Tra l'altro anche il giorno del ritorno non è causale. Insomma, dovrei incollare in questa recensione l'intero capitolo per dire quello che ho apprezzato perché, davvero, è tutto fantastico.
Penso che non sia facile tradurre qualcosa di così perfetto, ma ci stai riuscendo. E sicuramente questa stupenda fanfiction merita di essere letta. Ogni fan della Merthur dovrebbe leggerla, è tipo la nostra sesta stagione sensata, accurata e soddisfacente. Un vero e autentico capolavoro.
Ho letto che nelle note di fine capitolo parli di un seguito. Mi chiedo se l'autrice lo ha poi scritto. Spero di sì. Ho già visto che il prequel c'è, anche se non l'ho ancora letto. Ma il seguito no.
Visto come sei presa anche tu dalla storia penso che l'avresti già tradotta se ci fosse... oppure è successo qualcosa. Boh, non so nemmeno se il finale mi darà la sensazione di avere un seguito. Penserò a questa storia, dopodiché non so se cercare nel profilo della autrice o se avrò la fortuna di sapere direttamente da te cosa sta succedendo.
Voglio il seguito anche se non ho ancora finito questa storia. Adoro questa autrice, i miei più sentiti complimenti a lei e te per la traduzione. Continuate così!

15/11/20, ore 20:39

Ah, ecco perché ero stranita dal fatto che i sogni di Merlin non fossero cessati dopo aver fatto l'amore con Arthur, e quindi in qualche modo avendo realizzato il suo bisogno di avere Arthur in ogni senso. Era perché non si trattava di sogni che dipendevano a lui.
Arthur è stato un grande. Davvero, le cose che ha detto... come ha agito... le strategie e gli accordi di pace. Un vero re.
Merlin ovviamente felicissimo di distruggere la torre, un po' meno all idea di incalanare tutto quel potere. Ma con Arthur vicino non lo ferma nessuno
E poi mi sembra di capire che diventeranno entrambi immortali. Due grandi uomini, due facce della stessa medaglia. Era giusto così.

15/11/20, ore 12:42

Non immaginavo una crisi post sesso. Speravo che essersi avvicinati in quel modo li avrebbe rilassati entrambi, e invece c'è stato tutto quel momento di panico che... beh, dico solo che era meglio il piano di Arthur di fare colazione e inizare a fare le cose della lista. Va beh, è andata così. E per fortuna Merlin si è ripreso.
Ho avuto come un dejavu di questo capitolo... ma è tutto confuso. Non so perché ma ci tenevo a dirlo. Ad ogni modo sicuramente Arthur farà la cosa giusta.
Che bello il bacio che si sono scambiati awww

14/11/20, ore 22:56

Credo che qualsiasi persona che shippa Arthur con Merlin abbia letto questo capitolo subito dopo aver letto quello precedente. Da come finiva lo scorso capitolo era d'obbligo leggere questo. Cavolo! Era il momento che aspettavamo da una vita, che Merlin aspettava da una vita. E ho trovato straziante ma anche dolcissimo il fatto che Merlin volesse continue rassicurazioni sulla realtà della situazione. Povero, credeva fosse un sogno, al limite un errore. E invece Arthur intendeva proprio amate Merlin, lui ama Merlin. Ed è ora che Merlin se ne renda conto.
Spero che non faccia incubi perché... beh, è in pace con il mondo.
Sono molto curiosa per il risveglio. Arthur e Merlin hanno trascorso una nottata di sesso, sono stati bene e tutto va bene. Temo ci possa essere la tempesta all'orizzonte, ma almeno so che la affronteranno assieme.
Mi auguro il meglio per loro due. Ormai sono ufficialmente una coppia, finalmente!

14/11/20, ore 21:58

Adoro i punti di vista di Arthur. Anche quelli di Merlin ovviamente, ma di lui già sappiamo che è cotto di Arthur. Di Arthur dobbiamo ancora capire cosa prova. Un po' si era capito dallo scorso capitolo, ma con questo sappiamo tutto.
"Ricordava anche la sua risposta incredibilmente intensa al bacio inaspettato. Era stato come niente che avesse mai provato prima. Assolutamente travolgente. Aveva acceso tutti i suoi sensi in una sola volta, spazzato via tutti i suoi pensieri, lasciandolo in grado di pensare solo sì, e finalmente, mentre assaporava la bocca di Merlin come se contenesse l'acqua della vita" e ci credo Arthur, Merlin è la tua anima gemella * --- * Il paragone con Gwen ha messo ulteriormente in luce questo aspetto. L'unica cosa che mi ha infastidito è stato quando ha messo in dubbio i sentimenti di Merlin pensando alla possibilità che stesse solo cercando conforto. Ma poi ha dovuto cestinare definitivamente quel pensiero quando ha letto la lettera di Merlin. Eleanor ha fatto qualcosa che forse non è giusto fare, ma sono contenta che abbia fatto leggere la lettera per via dell'aiuto indiretto che ha dato a quei due. E di fatti Arthur ha capito un bel po' di cose.
Non sai che gioia quando ha mandato via Megan. Ma resta dolce il gesto di Merlin per quella cena romantica.
Stupenda la parte finale sulle dichiarazioni indirette e la dirompente passione.
Che storia meravigliosa!

14/11/20, ore 15:04

Trovo strabiliante il modo in cui l'autrice riesce a generare questo clima erotico che cresce sempre più tra i personaggi. Merlin è proprio andato... è una pera cotta nel vino... e a proposito di alcol... L'ubriachezza ha spinto Merlin a baciare il suo re. Trovo tutto perfettamente IC, mi è piaciuto il modo in cui si è sentito esplodere in quel momento così come l'ansia di aver sbagliato tutto che lo ha colpito dopo il bacio. Ha atteso secoli per qualcosa del genere, e ancora pensa che non sia il momento giusto. Sicuramente questo momento del bacio è stato quello più agognato e intenso del capitolo. Ma devo dire che anche tutto il resto è stato di una perfezione emozionante. Quando Arthur ha accompagnato Merlin a casa, a piedi, e hanno ricordato i momenti passati, mi è venuta voglia di rileggere tutto da capo per rispolverare la memoria. Complimenti sia all'autrice che alla traduttrice. Come vorrei che questa storia fosse il seguito ufficiale della serie TV, credo non ci possa essere una prosecuzione migliore.
Ah, stupenda anche la scena nel pub. Arthur è troppo macho e figo, ho amato come ha messo a posto l'uomo omofobo. Certo che Merlin se le cerca ahahhaha ma a sua discolpa possiamo dire che non si ricordava di aver messo la magia esclusivamente al servizio di Arthur.
Bello, bello, bello!
Tutto stupendo.
Non vedo l'ora di leggere i pensieri di Artur su questo bacio, ma si è capito che non è indifferente a Merlin. E comunque ho rosicato pure io quando quella tipa ci ha provato con lui al pub. C'è da capirlo Merlin, c'è gente che soffre per una cotta di una settimana... qui abbiamo un amore che dura secoli. Speriamo che questi due ragazzi si diano una svegliata e che capiscano che quando si parla di due facce della stessa medaglia si fa riferimento a ogni possibile aspetto del loro rapporto. Sono l'uno la metà dell'altro, in tutti i sensi!
Ancora complimenti per il capitolo!

L uccello dello stregone? Ma siamo seri? Ahahahha cavolo quanto ho riso! Mi sto facendo una certa idea su quel pub... ed è tutta roba a bollino rosso.
Merlin potrebbe anche averlo capito, ma se è così non capisco perché non ha avvertito Arthur.
Arthur è ancora troppo ingenuo rispetto a questa epoca moderna. Sa poco, e nonostante questo ha riso e accettato l invito.
Preferivo vederli in un contesto più isolato, ma ho il sentore che questa serata al pub possa portare a dei risvolti interessanti.
Troppo bella la scena in macchina. Chiunque veda quei due interagire capisce che... che c'è ben poco di fraterno tra loro ;)
Merlin è stanchissimo, fate riposare quell'uomo!

13/11/20, ore 23:19

Ciao, avevo smesso di leggere da un po', e ora ammetto di non ricordare molto. Quando avrò finito la prima lettura credo proprio che ne farò un'altra. Ma intanto proseguo un po' a singhiozzo, e scriverò qualcosa nei commenti che probabilmente non sta leggendo nessuno. Ma mi piace commentare xD
Allora, mi piace che Arthur e Merlin stiano studiando i libri di magia perché questa situazione sta creando momenti bellissimi. I riferimenti al periodo alla serie TV, in particolare Gaius, mi causano botte di nostalgia incredibili.
Amo che Merlin si sia seduto alla tavola rotonda.
Riprendo questa storia oggi e mi accorgo che rimane meravigliosa. Ottima traduzione, bellissima trama e una perfetta caratterizzazione. La adoro, la leggerò senz'altro più e più volte. Comunque che dolce Merlin che chiede a Danyl di tenere d'occhio Merlin senza svegliarlo e facendogli togliere le cose dal grembo awww
Sul finale poteva esserci un momento erotico... e invece nulla. Ma sento che il momento si avvicina ** bravi bambini miei, flirtate * ---- *