And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

17/03/17, ore 20:52

oddio!!! Mi volete uccidere, tu e la autrice?
Dio mio che magone, che emozioni, che... woow! è finita troppo presto, avrei letto volentieri tante altre righe! Artù ma cosa mi combini?! Ad averlo un Merlino che ti aspetta così a lungo ç__ç
Non ti potrò ringraziare abbastanza per la traduzione, anche perchè in effetti la storia del "re futuro" non l'ho davvero capita: perchè dovrebbe risorgere dopo millenni? Una volta che le nazioni sono quelle che sono? Potrebbe giusto giusto finire in manicomio, quello si xD
Scusa le mie domande senza senso, mi faccio troppi viaggi mentali, ma ritengo che la serie sia finita in modo davvero assurdo
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 08:53 pm)

16/03/17, ore 23:58

Il mio cuoricino si è spezzato leggendo questo capitolo. Il punto di vista di Arthur è così malinconico e praticamente al momento vede tutto in negativo, e la cosa mi fa un po' arrabbiare, soprattutto per i pensieri che ha avuto su Merlin; i loro punto di vista sono così contrastanti: il primo che probabilmente vorrebbe solamente tornarsene ad Avalon, mentre l'altro ha aspetta secoli perché accadesse l'opposto. Insomma una litigata era quasi d'obbligo, anche se chiamare Merlin "niente" è stato davvero un colpo basso da parte di Arthur, seppur in fondo anche nel telefilm tendeva a dirgli cose orribili quando era frustrato, tanto che molte volte avrei voluto prenderlo a ceffoni. Meno male che Merlin abbia la pellaccia dura e sappia come gestirlo, visto che lo ha fatto sentire in colpa un momento dopo, ma è comunque davvero molto -troppo-paziente con quella testa di fagiolo.

16/03/17, ore 12:01

Ma porca miseria! Davvero Arthur ha definito Merlin "niente"?. Ha praticamente insultato l'unica persona che gli era rimasta e che lo ha aspettato fedelmente per secoli.
Certo, devo ammettere che anche per Arthur la situazione non deve essere per nulla semplice. In quel momento era davvero arrabbiato, ma per fortuna, alla fine, sembra essersi reso conto dell'errore fatto.
Speriamo che Merlin gli dia una possibiltà per rimediare.
Cavoli, ma proprio in quel momento doveva finire il capitolo? Ero completamente presa dalla storia e poi, puf! Capitolo terminato. Accidenti. Aspetto con ansia di vedere come prosegue.
Come sempre, grazie per la fantastica traduzione

15/03/17, ore 23:22

ah... poi ti dici, ma sì, a che serve avere un cuore, quando poi leggi queste cose, e al 'niente' vorresti solo appallottolarti su te stessa e piangere come se non ci fosse un domani. Non smetterò mai di ringraziati per star traducendo questa storia, sei preziosa, grazie.

15/03/17, ore 22:42

Che scema che sono. Sono scoppiata a piangere quando Arthur ha definito Merlin "niente",che colpo basso sua maestà.
È stata una sorpresa trovare un capitolo perché avevo letto prima la tua risposta alla mia recensione quindi pensavo di dover aspettare ancora un po',sono felice che non sia stato cosi.
Baci ,a presto.
S.

15/03/17, ore 21:20

O mio Dio ma è una cosa bellissima questa fiction mi piace da morire, adoro i personaggi, e l'intreccio davvero complimento all'autore e a te per la traduzione, però devo dire che Arthur è stato proprio uno stronzo in questo capitolo come a potuto dire quelle parole a Merlin, lui a perso molto più di Arthur certo svegliarsi in quest'epoca e scoprire che tutte le persone che conosceva e amava sono morte è terribile ma merlin quella perdita l'ha vissuta più di lui, perché non ha perso solo Gwen, Gaius, i Cavalieri, ma tutte le persone che ha conosciuto anche dopo la morte di Arthur, ha visto il mondo che conosceva cambiare ha vissuto in tempi terribili come le guerre mondiali a visto il meglio e il peggio della razza umana aspettando il ritorno del suo Re, senza nemmeno avere la certezza che sarebbe veramente ritornato come gli aveva detto il Grande Drago, eternamente imprigionato nel suo corpo senza poter morire, con la consapevolezza che anche se Arthur tornava essendo mortale un giorno sarebbe morto di nuovo e lui sarebbe rimasto ancora li di nuovo obbligato ad attenderlo. giuro mi è venuta una gran voglia di prenderlo a pugni quel babbeo, asino, idiota, privo di intelletto!
scusami per il mio sfogo e per aver commentato solo ora a volte le fiction mi sfuggono sotto il naso, ma ora questa bella chicca la metto tra i preferiti e d'ora in poi commenterò ogni capitolo promesso.
ciao ciao alla prossima ;)

13/03/17, ore 20:49

Eccomi finalmente! Non ho mai smesso di pensare a questa storia e finalmente ho potuto leggere anche questo capitolo :))
Prima di tutto, lo dico sempre e lo ripeto, sei bravissima a tradurre. Questo capitolo mi ha spezzato il cuore, ma era esattamente come mi aspettavo la sua reazione. Mi fanno davvero davvero tristezza: tornare in vita scoprendo che tutto ciò che conoscevi è stato spazzato via, per Artù, e anche dover vivere per sempre... secondo me vivere per sempre è anche una condanna, sei costretto a veder morire tutti e veder cambiare tutto...
Merlino e Artù sono davvero dolcissimi, fanno ridere come sempre i loro battibecchi!

alla prossima,
ps. grazie per le informazioni! Io pensavo (nel doppiaggio) che fossero parole diciamo "a caso" non che fosse una vera lingua

12/03/17, ore 15:20

oh. Oooohh è così angosciante... sentivo davvero l'ansia che deve aver provato Merlin nel vedere Arthur entrare nuovamente nel lago. è tutto così bello e perfetto!!!

12/03/17, ore 14:11

Davvero bellissimo anche questo capitolo. Davvero toccante la sofferenza che si vede nei gesti di Merlin quando implora Arthur di uscire dal lago, per paura di perderlo nuovamente! Il loro dialogo poi mi ha veramente fatto commuovere, portandomi lì con loro e facendomi provare le loro stesse emozioni.
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia, e per questo non mi stancherò mai di ringraziarti per il tuo splendido lavoro di traduzione.

12/03/17, ore 00:59

Che dolcezza. Le emozioni che provo quando leggo un capitolo di questa storia sono sempre difficili da esprimere,sono felice che Arthur abbia capito quanto sia stata grande la sofferenza di Merlin e amo il modo in cui dialogano.
Bellissimo,attendo il prossimo baci.
S.

11/03/17, ore 09:55

Adoro la reazione di Arthur, è del tutto realistica, soprattutto dopo aver creduto di essere stati morti; in altre fanfiction non trovo nessuna reazione particolare a "sono passati 15 secoli e tutti i miei amici sono morti, inclusa mia moglie" seppur qualunque persona normale impazzirebbe. Povero Arthur, che trauma D:

Ed Eleanor che improvvisamente si trova due tizi sconosciuti in proprietà privata, uno dei quali le parla in brittonico? Avrei voluto leggere una descrizione della sua espressione LOL

(Davvero non me l'aspettavo che volessi citarmi, non c'è nemmeno bisogno di chiedere il permesso, in fondo queste cose le so grazie all'autrice della fanfiction <3 e grazie mille per la cosa dei link, non ricordavo li avesse messi)

10/03/17, ore 22:30

wowwww devo dire che mi stò innamorando di questa storia, mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!
mi chiedevo se tu traducessi solo per il fandom di merlin o anche per altri fandom??

10/03/17, ore 03:59

Certo non ci si poteva certo aspettare che Arthur la prendesse bene. Ritrovarsi così all'improvviso in una nuova epoca dopo più di millecinquecento anni dalla propria deve essere sicuramente uno shock.
Speriamo che Merlin lo raggiunga prima che faccia qualche sciocchezza.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/03/17, ore 22:54

oddio oddio oddio sapevo che l'avrebbe presa male ODDDIOOO no non puoi lasciarmi così, ho le vertigini, Arthur ti prego non fare cavolate, oh mio dio sto malissimo, dannata empatia, oh mamma mia...

08/03/17, ore 16:03

Oh no. Povero Merlin. Capisco la reazione di Arthur,è quella giusta.
Sino ad ora ho letto storie sul ritorno del re ma in nessuna la reazione di Arthur era questa,in tutte era fin troppo banalizzata.
Aspetto con ansia il prossimo, adoro questa storia. Veramente. Baci