And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

21/05/17, ore 00:25

Noooooooooooo! Povero Merlin! Ma davvero, cosa è preso ad Arthur? Non si era freddo conto di amarlo? Perché si è tirato indietro? Povero povero Merlin.... Lui non sa che Arthur provaci suoi stessi sentimenti e ora che è stato anche respinto ha scelto di nuovo di sacrificarsi, pur di stare al fianco del suo re è disposto a reprimere e nascondere i suoi sentimenti se questo vuol dire vedere Arthur felice! Merlin da ubriaco è uno spettacolo! Già è coraggioso, da ubriaco, che perde le inibizioni, è una forza della natura! Non vedo l'ora di leggere come sarà il risveglio di Arthur.... Quante volte si darà dell'idiota per aver allontanato Merlin? Al prossimo capitolo!

20/05/17, ore 20:45

Voglio cominciare dicendo che siete due sadiche. Sì sì, assolutamente. Due geniali, fantastiche sadiche XD
Andiamo per gradi, intanto complimenti all'autrice perche questa storia è appassionante e divertente, veramente.
Ovviamente chapeau anche a te, traduttrice, che in un certo senso sei una "riautrice" della storia dato che la stai traducendo egregiamente, insomma la adatti all'italiano alla perfezione e mi stai facendo diventare una drogata della storia. Temo seriamente il momento in cui sarà conclusa :( Quindi grazie di avermela fatta conoscere, la trovo stupenda (ed esasperante in senso buono).
Ultima considerazione, MI SPIEGHI COME CI ARRIVO IO A MERCOLEDÌ?! Sì potrei anche portarmi avanti leggendola in lingua originale, ma voglio "rimanerti fedele" ed aspettare, non vedo l'ora di sapere che passa per quella testa vuota del Re. Cioè è più somaro dell'originale, se potessi averlo davanti lo prenderei a schiaffi per farlo svegliare lol.

Detto ciò, torno nel mio angolino a sbattere la testa contro il muro continuando a maledire quei due adorabili tonti <3

20/05/17, ore 18:14

Ok un capitolo davvero pazzesco non c'è che dire, decisamente Merlin non è per niente discreto lo capirebbe pure un ceco che cotto di Arthur, mi sà che l'ha capito anche Megan per questo sta sempre appiccicata a lui. Arthur il principe senza macchia e senza paura non poteva proprio non intervenire in difesa di Merlin per non parlare del bacio, i miei occhi sono diventati grossi come due piattini per la sorpresa, finalmente! e poi Arthur che fà l'idiota non vorrei che pensasse che Merlin non lo voglia, che lo stesse facendo solo per ché era ubriaco e senso del dovere! dannato asino reale ti prenderei a sberle fino a domani povero Merlinucci mio ci penso io a consolarti. Non vedo l'ora di leggere il POV di Arthur chi sà che pippe mentali si starà facendo? ciao ciao alla prossima.

Ciao! Speriamo che questa serata riesca a rilassare gli animi e a migliorare l'umore... Tra la stanchezza e l'attrazione repressa questi due mi sembrano pronti ad esplodere! Una pausa è quello che ci vuole! Magari la vicinanza dei loro amici li spingerà ad avvicinarsi e finalmente a fare qualche passo avanti... Al prossimo capitolo!

😻😻😻😻😻😻😻 chi potrebbe mancare mai ad un tuo aggiornamento?!?!?
Bellissimo capitolo, il finale è di una dolcezza incredibile. Non vedo l'ora che sia sabato sera/domenica bacioni grandi

Si sono entrambi molto stanchi Poverini si gli serve una serata fuori ha rilassarsi e a divertirsi, e si ho colto il doppio senso dell'uccello del maga.
sono molto curiosa di leggerlo il prossimo capitolo sembra sfizioso!

Oddio ti prego! Quale era il nome originalrdel pub? Cioè posso immaginarlo ma ti prego scrivilo! Non so davvero come sono sopravvissuta alle risate!
E poi, sarebbe anche l'ora di una svolta! Sul serio, non vorrei essere volgare ma tutta questa tensione e frustrazione sarebbe facilmente risolvibile in un unico,inequivocabile modo... Non so se mi spiego. Insomma bimbi miei svegliativi! Ti ringraziò ancora per la traduzione di questa storia meravigliosa e concordo sul fatto che sarebbe uno script perfetto per una sesta stagione/spin-off <3. Baci,al prossimo capitolo!
-J

15/05/17, ore 22:38

finalmente si è seduto al suo fianco. Ah, quella scena è stata bellissima!!! Ed il loro continuo stare così vicini, sfiorarsi ma mai toccandosi per davvero... non vedo l'ora che si diano un mossa! ed eccolo lì, il fazzoletto incriminato hahahaha povero Merlino, che non sa X'' comunque la tua ultima frase mi fa sperare che... nel prossimo capitolo avremmo degli sviluppi?? posso sperare in tanto? **

14/05/17, ore 21:51

"Stava davvero flirtando" ma buongiorno Arthur Pendragon, buongiorno, un genio proprio.

14/05/17, ore 21:44

Ciao! Finalmente Merlin seduto alla tavola rotonda da pari di Arthur! Hai ragione, quello doveva essere il suo posto da subito!! È stata una mazzata per Arthur la frase "ci sono voluti solo 1500 anni" ma in effetti è la verità e sicuramente Merlin non l'ha detto con cattiveria ma ha fatto capire che è stata una cosa che l'ha fatto soffrire..... Le parole di Gaius sono commoventi: anch'io ho adorato il loro rapporto nella serie... Gaius ha trovato un figlio e Merlin ha trovato un padre! Al prossimo capitolo!

14/05/17, ore 21:03

No vabbe io sto ancora ridendo per la parte del "mettersi in ginocchio"! Giuro non è malizia, è che davvero quella battuta aveva un doppio senso cosi palese! Della serie Arturh bello de mamma calmate che lo hai conosciuto manco da 5 secondi e già lo vuoi in ginocchio ai tuoi piedi... Hahaha non riesco a smettere di ridere! Poi adoro " vederli"(immaginarli?) dormire cosi a cucchiaio, è la cosa più dolce del mondo e mi chiedo quando questo asino la smetterà di procrastinare l'unica cosa che non deve procrastinare. Poi quando Merlin si è seduto nella tavola rotonda... Ecco io l'ho immaginato esattamente al posto di Gwen, quello che sarebbe dovuto essere il suo posto, in tutti i sensi... Ehh, che pazienza con questi due. Alla prossima, un bacio -J
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 09:05 pm)

14/05/17, ore 11:38

Adoro questo capitolo e sono felice anche io Che Merlin abbia avuto modo finalmente di sedere alla tavola rotonda come disse Lancelot nel telefilm nessuno merita più di lui di essere un cavaliere di Camelot. però non credo che si sia reso conto del significato della sedia su cui si è seduto alla sinistra del Re stanno i consiglieri ma alla destra sta la Regina o era il contrario? e si anche io sono stata commossa dalle parole di Gaius e ho adorato il loro rapporto nel telefilm come ho adorato il rapporto che Merlin aveva anche con Arthur, Gwen, Morgana fino a che non è impazzita, e con i cavalieri si vedeva che lo consideravano parte del gruppo. E le tue parole sono musica per le mie orecchi non vedevo l'ora che arrivassero al dunque quei due tonttoloni dobbiamo solo portare pazienza in fondo mancano solo 14 capitoli alla conclusione aspetterò con trepidazione di leggerli grazie per il tuo magnifico lavoro di traduzione! ciao ciao alla prossima!

14/05/17, ore 10:21

Quanto sono Flirtosi,dolci,belli e adorabili!!!
Capitolo bellissimo,ho amato vedere Merlin seduto alla tavola rotonda. Che emozione.
Adoro questa storia,non so quante volte te l'ho detto ormai,e adoro il lavoro che stai facendo sia come.traduzione che come aggiornamenti. Grandiosa.
Baci a presto

11/05/17, ore 19:19

Saaalve! Sono una nuova lettrice, ti scrivo solo ora perche mi sono letta tipo tutti i capitoli in tre giorni, e non aveva senso recensire ogni capitolo... Poi cioè recensire 5 capitoli al giorno diventa un lavoro hahaha. Per prima cosa volevo farti i complimenti per la traduzione, perche ho letto qualche capitolo iniziale in lingua originale e mi piace molto come hai deciso di tradurre. E poi. Cioè. Parliamone. Alleluja davvero, apritevi cieli, suonate cembali, scendi spirito santo, finalmente c'è arrivato st'asino reale dei nostri stivali! E poi voglio più Merlin ubriaco, più Merlin ubriaco per tutti! Poi di cosa è indifferente, vino, magia, che importa... Basta che si lanci tra le braccia del suo asino e va bene tutto! E niente, apprezzo anche la tua incredibile velocità, sto leggendo traduzioni con aggiornamenti a meno di una volta al mese... Cioè. Grazie. Alla prossima
-Joey, una Merthuriana accanita <3

11/05/17, ore 06:36

Finalmente Arthur ha capito i suoi veri sentimenti verso Merlin! Condivido il tuo ALLLLLELUIIIIIIAAAAA! Ora vedremo se avrà il coraggio di farsi avanti con il nostro mago preferito, che non aspetta altro! Merlin è sconvolto dalla sua magia e terrorizzato di poter fare del male a qualcun altro! Come al solito è pronto a sacrificare se stesso per gli altri ma Arthur non lo permetterà, soprattutto ora che ha capito cosa realmente prova per il suo amico! Al prossimo capitolo!