And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

24/02/19, ore 23:26

Parto subito con il ringraziarti per la risposta alla precedente recensione, mi fa piacere sapere che sei fedele all'opera originale e che di eventuali cambiamenti metti le note a fine capitolo, approvo!
Bene, ora passo al capitolo. Hai proprio ragione, è un mix di emozioni. All'inizio ritroviamo un po' l'Arthur preso dalle cronache di Merlin e un po' il Merlin premuroso preoccupato per il suo re, tra queste preoccupazioni rientra quella del cibo... guarda caso al cibo si accosta il vino e... booom! Esplosione di feels xD
Allora, devo confessare che da quando si è capito che Merlin era ubriaco ho sperato in qualcosa di passionale... anche solo un bacio, o una confessione d'amore sfuggita da bocca maldestra. Le parole significative ci sono state ma non al punto che Arthur potesse vedervi qualcosa di più intimo. Tra l'altro Arthur ha guardato spesso Merlin... incantandosi * ^ * Carinissimo Merlin che ascolta il battito del cuore di Arthur.
Dopodiché c'è un innalzamento della tensione erotica, un po' per via di Arthur che mette le mani adosso a Merlin (sia per accompagnarlo a letto che per togliergli calzature e foulard) e un po' per certe parole fraintendibili, come quel "ti sbatto sul pavimento"... mi chiedo se sia fraintendibile solo nella versione tradotta o se traducendo hai dato un doppio senso presente nella storia. O ancora è la mia mente perversa a immaginare cose ehhehe
Sul finale momento dolcioso con Merlin che dorma con il braccio su Arthur, e quest'ultimo che si arrende al gesto.... sì, pensa di toglierlo quando Merlin si addormenta ma qualcosa mi dice che non lo farà. Sono molto curiosa di vedere come sarà il risveglio. Awwww spero in un avvicinamento intimo il prima possibile ~ \\\ ~
p.s. bellissima la fanart **

22/02/19, ore 22:56

Inizio col dire che apprezzo il gesto di Merlin volto a scrivere libri su libri anche nell'ottica futura di mostrarli a Arthur, questo fatto denota ulteriormente il suo aver avuto accanto Arthur anche quando Arthur materialmente non c'era. Però il loro contenuto non è tutto cuori e fiori quindi capisco quanto possa essere difficile leggere certe parti...
Ma andiamo oltre. Dunque, mi sono piaciute le scene con Eleanor, sia quando è sola con Merlin che quando vede Arthur e Merlin. E poi ho avuto notizie sui due ragazzi del primo capitolo quindi ben venga ehehehe
Arthur deve imparare la lingua, se Merlin usa quel trucchetto non ci vorrà molto. Sono proprio curiosa di vedere Arthur interagire con le persone, la tecnologia e indossare abiti moderne. Mi sa che me ne aspettano di belle ;)
Ho una domanda (per la traduttrice): i capitoli li hai suddivisi in base alla comodità di traduzione o rispecchiano i capitoli in lingua originale?

20/02/19, ore 23:45

Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo per gustarmi la scena del risveglio. La mia mente pervertita ha immaginato vari e tanti scenari, la realtà ha superato la fantasia, e poi... avevo detto nella scorsa recensione di essere curiosa circa i pensieri di Arthur, con l'inizio del capitolo l'autrice ha soddisfatto sia la mia curiosità sul risveglio e sia quella sull' approfondimento dello stato emotivo di Arthur. Dopo secoli e secoli di morte apparente, Arthur è tornato alla vita vera e propria, ma naturalmente è ancorato a ciò che conosceva. Tenerezza infinita quando pensa ai concili, a Gwen, i cavalieri e al resto, per un momento era come se quei secoli non fossero mai passati. Poi il presente ha bussato alla razionalità di Arthur e quindi ha permesso a quest'ultimo di fare mente locale e ricordare gli ultimi avvenimenti. Ha visto un aereo e le macchine, pian piano si adatterà a più cose possibili, soprattutto grazie i 150 libri di Merlin xD
Grande rivelazione su Camelot sopravvissuta, ho avvertito tutte le emozioni su pelle.
Finale romantico con Merlin che senza accorgersene accarezza Arthur, e Arthur rivede in quel gesto al braccio qualcosa di intimo. Aaaaah! Vivo per questi momenti fangirlosi.
Ovviamente Merlin se ne accorge e se ne va, ha fatto bene. Diamo tempo a Arthur, del resto Arthur non ha vissuto concretamente tutti quei secoli... come invece ha fatto Merlin.
Sono curiosa di vedere Arthur interagire anche con altri e nuovi personaggi, e non mi sono dimenticata dei ragazzi citati all'inizio della storia... chissà quante altre cose belle mi aspettano. Vedremo se l'autrice mi accontenterà anche questa volta ;)

È interessante vedere che nonostante il vero Arthur, l' Arthur reale, interagisca con Merlin, quest'ultimo non ha rinunciato all'Arthur di fantasia, quello virtuale. Certo che no, del resto è successo tutto così velocemente, ovvio che Merlin non si sia abituato a questa nuova realtà, lo dimostra anche il fatto che non riesce a stare lontano da Arthur. Infatti, nonostante sia uscito dalla sua camera non è riuscito ad andare troppo lontano, a maggior ragione ora che Arthur è tornato ha comunque bisogno di continue rassicurazioni sul fatto che sia tutto vero, che sia permanente.
Proprio come immaginavo, la piccola lite (fraintendimento più che lite) si è risolta al più presto. Mi piace che Arthur sia uscito dalla sua camera perché dimostra che anche lui era tormentato per quanto successo con Merlin, il modo in cui gli parla, quello che gli dice, il toccarlo... tutto questo lo conferma. Tra l'altro questo avvicinamento è più che apprezzato dal mio cuore shipposo, erano così carini * ^ *
Il momento del bagno apre le porte alle prime concrete spiegazioni su tutti quei progressi che per ovvie ragioni Arthur si è perso, penso proprio che non saranno le ultime.
Altro momento fangirloso è stato quando Merlin perde di vista Arthur, se non fosse stato per la situazione potenzialmente grave credo che Merlin avrebbe fantasticato sulla quasi totale nudità di Arthur... cosa che poi di fatti fa dopo che si è ripreso ehehheh Se lo avesse vestito sarei morta, giuro! Invece si è vestito da solo.
Tenerissima la scena di Merlin che proprio non riesce ad allontanarsi dal suo re, quando Arthur gli dice di entrare e poi di dormire con lui credo di aver urlato un po' troppo forte, maledette emozioni! E che dire di Merlin? Probabilmente anche lui avrebbe voluto urlare... si sarebbe eccetto a ogni respiro di Arthur se solo non si fosse imposto di pensare ad altro, e la chiacchierata finale lo ha definitivamente messo a suo agio.
Sui pensieri di Arthur si sa ancora poco, non vedo l'ora di scoprire di più anche su di lui **

18/02/19, ore 23:36

Aaaah! Che momento toccante quello in cui Merlin svela a Arthur che nessuno crede più alla magia, ed è vero. Le persone sono troppo prese dalla realtà, e poi ci sono quelle come noi che vivono di fantasia ahhaah va beh, siamo una razza particolare. Ma il punto è che non ci sono più maghi e strege, regni, draghi e altre creature fantastiche... il mondo di Arthur è morto, per lui è come trovarsi in un pianeta diverso dove tutto è nuovo e incomprensibile... a parte Merlin ovviamente. Ed è proprio Merlin che fa da punto di contatto tra Arthur e il nuovo mondo (se così possiamo definirlo), e nel mentre pensa anche a sistemare le cose con Eleanor e gli altri in modo da poter mantenere la sua copertura. A giudicare dalla reazione avuta da Eleanor c'è anche riuscito.
Quando entrambi rimangono nuovamente (e finalmente) soli mi aspettavo di tutto ma non quella sorta di litigio, ma Arthur ha capito di aver sbagliato a esprimersi, e di certo per lui Merlin non è "niente", quindi sono fiduciosa sul fatto che risolveranno presto il malinteso. Merlin ha conservato quanto ha potuto, non è stato facile né per l'uno e né per l'altro vivere in quel modo, ma alla fin fine era ed è il loro legame quello destinato a vivere in eterno. Arthur e Merlin... un'associazione che vivrà per sempre. Si dice spesso che "... sono due facce della stessa medaglia", ma solo raramente risulta vero come per Arthur e Merlin ♥

17/02/19, ore 22:55

Ciao, eccomi tornata a commentare un altro capitolo. Dunque, è un'emozione forte mettersi nei panni di Arthur, pensare che quello che vede è il suo mondo, solo più di un millennio in avanti. Non riconosce quella realtà e questo lo fa sentire spaesato.
La scena al lago è stata stupenda, l'arrivo di Merlin mi ha fatto sfuggire un sospiro di sollievo, mi è piaciuto il modo in cui ha letteralmente supplica Arthur di non lasciarlo, cosa che mi ha ricordato quanto qualche capitolo fa ha detto di essere disposto a distruggere il mondo se solo il mondo avrebbe osato portargli via Arthur, o qualcosa del genere. Quella disperazione è stata percepita anche da Arthur. È un momento toccante quando Arthur pensa alle persone che sono morte e allo stesso tempo si accorge che ha Merlin al suo fianco, almeno lui! E lo vede come lo ricordava ma diverso allo stesso tempo, diverso nel parlare, in certi atteggiamenti e negli occhi più cupi e tristi.
Comunque l'aspetto che mi ha elettrizzata di più è il fatto che Arthur e Merlin si trovano in un mondo libero, e quando anche Arthur se ne accorgerà, capirà di non avere imposizioni sociali o doveri regali, prevedo scintille, nuove consapevolezze. Merlin ha vissuto a lungo e quindi si è adattato ai vari modi di vivere e pensare, sa quello che prova Arthur. Sarà divertente vedere come reagirà Arthur a tutto questo. E spero che non sia sempre così malinconico, anche se all'inizio ci sta, il pensiero delle persone care morte, del regno andato, sarà sempre con lui, ma da prode cavaliere, da coraggioso re, voglio vederlo affrontare anche questa ennesima situazione.
Altra cosa che vorrei vedere... anzi, rivedere, sono i due teneri ragazzi del primo capitolo. Chissà come è andata l'uscita, chissà come Merlin giovane riuscirà a riprendere in mano la sua vita passando per il suo stesso nipote ma, soprattutto, chissà come reagirà Arthur. Questa storia prende sempre di più ♥

16/02/19, ore 16:30

"
Per la prima volta dopo innumerevoli anni, Merlin si sentiva in pace. Completamente. Vivo.
"
L'avevo detto giusto nella scorsa recensione che, con il ritorno di Arthur, Merlin aveva ripreso a vivere, e non sopravvivere. Ecco la conferma di ciò, devo dire che sei stata bravissima a trasmettere quello che probabilmente l'autrice voleva trasmettere, ottimo lavoro. Ora che è tornato Arthur sento l'emozione mandarmi in tilt il cervello e il cuore a ogni capitolo, sono davvero emozionata. Che tenerezza Merlin che ha passato tutto il tempo a guardare Arthur, a sentirsi bene solo perché il petto di Arthur si alzava e abbassava regolarmente. Awwww i miei feels! Grande emozione quando Merlin decide di tornare giovane per servire al meglio il re, e non solo...
La lettera che Merlin ha scritto alla sua amica e fantastica, Eleonor sarà triste ma noi lettori che sappiamo che si tratta della stessa persona la leggiamo con occhi diversi.
Quando Arthur ha ricordato gli ultimi avvenimenti della sua vita mi ha colpito il fatto che nell'oscurità e vuoto più totale percepiva la voce di Merlin, sapeva che c'era qualcosa che lo legava a lui. Poi c'è stato il tempo delle prime spiegazioni, molto significativo il fatto che Merlin avesse tenuto conto di ogni minuto passato senza Arthur... così... è tutto molto intenso. Arthur è palesemente in fase di negazione ed è uscito dalla casa di Merlin, trovo tutto perfetto e credibile. Ho apprezzato anche il finale tra Merlin e Eleonor, non credevo potessero rivedersi già in questo capitolo. Insomma, c'è tanta carne al fuoco e non vedo l'ora di mangiarla tutta ah ah xD

15/02/19, ore 23:42

Questo capitolo spiega perché Merlin è vissuto tutto questo tempo, ossia per il ritorno dell'altra faccia della medaglia, per il suo re. Speravo in questo momento dal primo capitolo letto, non nel senso che non vedevo l'ora che arrivasse (anche perché adoro i sviluppi lenti) ma nel senso che il mio cuore da shippatrice (che è stato pugnalato a fine quinta stagione) ha sempre fantasticato su questo incontro (del destino) quindi sapere che sarebbe avvenuto (anche solo su carta) era tutto ciò che volevo. Il momento non è stato come me lo sono immaginata, ma molto meglio. All'inizio c'è questo clima di divertimento dato dal fatto che Arthur è passato per quello ubriaco e pazzo, ma per Merlin aveva tutto senso e ogni dettaglio relativo a Arthur ha acceso il suo cuore, lo ha fatto vivere quando fino a poco prima era solo sopravvissuto *sospira*
L'abbraccio non appena si sono rivisti mi ha inondata di emozioni. Pensavo che prima di andarsene, Merlin avrebbe fatto una magia per cancellare la memoria alle persone o manomettere video e immagini ma la sua mente e cuore era tutto concentrato su Arthur. Mi è piaciuto il loro parlare nella lingua antica, e anche quando Merlin chiede al popolo di far passare il re perché evidenzia non solo la considerazione che Merlin ha di Arthur ma anche il fatto che la sua "resurrezione" lo ha riportato nel passato. Non oso immaginare come si conformeranno a tutto questo. Arthur è abituato al suo mondo, Merlin fa parte di quel mondo. Ora vivono in un epoca dove non ci sono re e servi ma loro sono sempre stati qualcosa di più sebbene dovevano adattarsi alla cultura dell'epoca, sarà affascinante vedere come si adatteranno a questa di epoca.
Infine, l'imbarazzo di Merlin quando Arthur si spoglia rende evidente il suo amore (nel senso romantico) per Arthur, aveva già confessato di aver incontrato l'amore anni fa e di aver capito tardi quello che provava, o comunque tenuto segreto. Ora è doverso, Merlin ha diverse consapevolezze e vive in un mondo dove può esternarle... wow!
Comunque sono scossa pure io da questo momento, dal fatto che Arthur sia in vita. Penso che l'autrice abbia reso tutto perfettamente credibile nel far riferimento a un mix di emozioni che va dallo shock al pianto alle risate alla gioia e all'amore. Tutto.
Capitolo molto a di sopra delle mie aspettative, promosso a pieni voti!
P.S. significativo anche il fatto che Arthur si sia lasciato andare al riposo solo dopo aver riconosciuto un ambiente a lui familiare e soprattutto per la presenza del suo Merlin ♥

Ciao, eccomi qui a leggere un nuovo capitolo. Dunque, Merlin si è tolto qualche anno di dosso e ha indossato l'abito da Merlino che tutti conosciamo... che poi... *sospira* che idea fantastica quella di un Merlin giovane, adoro la serie TV **
Mi è piaciuto il trucchetto della farfalla perché è qualcosa che fa riflettere il passaggio da un epoca in cui la magia veniva ritenuta esistente e si condannavano a morte innocenti e l'epoca odierna in cui la magia si ritiene inesistente e si cercano dei trucchi in ogni cosa. Posso solo immaginare quello che ha significato per Merlin il continuo cambiamento di mentalità protratto nel corso degli anni... bello anche quando ha scherzato con Eleonor sentendosi libero di essere se stesso proprio oggi che interpreta qualcun altro agli occhi degli altri.
Brividi quando Merlin racconta delle leggende arturiane da "finto Merlino" quando il realtà non solo è il vero mago Merlino ma ha vissuto tutto quello che dice... wow!
Stupendo il finale con un altro dialogo tra Merlin e il suo Arthur pseudo immaginario, non mi stancherò mai di dire che il loro legame è unico ♥

Non ho tanto tempo per commentare ma due righe ci tengo a scriverle comunque. La storia mi piace sempre più. Adoro come Arthur faccia parte della vita di Merlin nonostante siano trascorsi anni e anni, sono legati proprio come aveva detto il drago, due facce della stessa medaglia, qualcosa che il destino ha unito ma non può spezzare, si percepisce proprio l'essenza del loro rapporto. Senza l'altro non sanno stare. E tra l'altro sembra che "Arthur" appaia anche e soprattutto quando Merlin ha davvero bisogno di lui, proprio come nella parte finale del capitolo.
Che nostalgia percorrere quei corridoi, entrare nella stanza di Arthur, dormire su quel letto tra le immaginarie braccia di lui... triste e romantico allo stesso tempo. Ho anche apprezzato i momenti in cui Merlin cede alla magia, tutto quel potere sembra proprio represso e non so quanto la cosa sia un bene.
Merlin continua a percepire Arthur, e a sentirsi chiamare da lui, credo che il momento del ritorno del sovrano sia vicino. Due come loro non possono essere divisi, e voglio anche una sesta stagione a conferma di ciò. Intanto mi godo la storia.
Amo poi il fatto che Merlin abbia detto alla sua amica che per lui c'è sempre stato una sola persona e che quella sempre sarà. Ha capito che quello che prova, che ha sempre provato, per Arthur è amore... un tipo di amore inteso anche nella sua eccezione più romantica, stringe il cuore pensare che una simile consapevolezza sia giusta quando era troppp tardi ma sono convinta che non sia così tardi come crede Merlin ;)

09/02/19, ore 22:51

Sono commossa, davvero commossa. Le parole di Merlin sul fatto di non mantenere i segreti troppo a lungo, il riferimento al furgoncino, Merlin anziano... il suo parlare con Arthur, e non importa se non si capisce bene se ci sia davvero una sorta di comunicazione reale tra i due o se Merlin conosca Arthur da così tanto tempo da sapere cosa avrebbe detto su ogni cosa, non importa perché il solo fatto che ci siano questi dialoghi mentali ti fa capire quando dopo tutti questi anni Arthur non sia mai uscito dal cuore di Merlin. Il loro legame è qualcosa che esisteva da prima che si incontrassero ed è qualcosa di predestinato a sopravvivere anche dopo loro due, è quel genere di rapporto che nasce una volta ogni mille anni, qualcosa che il 90% della popolazione non avrà mai, wow... davvero da brividi!
Mi è poi piaciuto questo accenno ai due ragazzi che, te lo dico subito, già li shippo. Ho poi adorato i riferimenti a Gaius, soprattutto al sopracciglio! Cioè, sono io o è normale aver voglia di piangere leggendo il capitolo? E comunque ho anche sorriso per via della vedova hentai e altre battute. Un bel mix, complimenti per aver reso bene anche questo secondo capitolo e grazie per averlo condiviso :)

21/01/19, ore 22:30

Ciao, premetto che non ho ancora accettato la fine del telefilm Merlin, e sono di quelle che se la vista in lingua originale e con i sottotitoli in italiano quindi qualche anno è passato xD E, nonostante questo, e nonostante tal volta mi metta a riguardare tutte le stagioni, gli ultimi due episodi sono un tabù per me. E per fortuna esiste il mondo delle fanfiction dove tutto è possibile, anche scrivere una sesta stagione, infatti eccoci qui.
Allora, dato che ho specificato la portata dei miei sentimenti negativi sul finale devo dire che le premesse di questa storia e questo primo capitolo mi hanno inondato di sentimenti positivi. Arthur è vivo, e lo è sempre stato. Percepiva lo scorrere del tempo anche se circondato dell'oscurità, dal niente, poi è tornata la luce. L'aspetto che più mi è piaciuto è il fatto che il pensiero di Merlin c'era sia nel buio che nella luce. Arthur rivedeva o ricordava i suoi occhi e il tocco delle sue mani, assolutamente perfetto. Inoltre i suoi pensieri, compreso l'ultimo prima di sprofondare e il primo dopo essere riemerso (in senso figurato), sono stati rivolti a Merlin. Insomma, cosa può voler di più una fan Merthur? Ottima idea dell'autrice e ottimo lavoro per te. Questa storia sembra avere tutte le carte in regola per appassionarmi, promuovo a pieni voti questo primo capitolo :)
P.S. molto toccante la parte in cui Arthur pensa a quella battuta iniziale, battuta volta ad alleggerire lo stato emotivo di Merlin, a consolarlo, quando quello che stava morendo era lui. Secondo me evidenzia l'importanza che Arthur da più agli altri che a se stesso, nonché il suo voler sdrammatizzare per rendere il momento meno brutto di quanto sia... va beh, non pensiamo più a quella scena > ~ < ora sembra che andrà tutto per il meglio ;)

29/11/18, ore 11:21

Wow, davvero brava devo dire che ogni tanto la lacrimuccia e scesa!!Comunque un bel sequel ci sta!!Complimenti

13/08/18, ore 18:27

Una storia bellissima: ti prende dall'inizio alla fine. E' avvincente, appassionante e crea dipendenza!
Voglio il sequel ! Please, ho controllato anche alla pagina dell'autrice, ma non c'è la continuazione. Sigh

08/03/18, ore 02:51

Bellissima storia e anche il prequel!! Mi è piaciuto molto!! Non vedo l'ora di leggere il sequel!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Alla prossima!! 😊