And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

09/04/17, ore 10:05

Quel Merlin talmente accecato dai sentimenti per Arthur che vuole proteggerlo a tutti i costi.
Adoro.
Bellissimo capitolo,bellissimo. Brava come sempre bacioni grandi

09/04/17, ore 00:52

Mamma mia che fatica. È vero che Arthur a volte si comporta da asino e fa incavolare Merlin. Ma anche quest'ultimo, quando ci si mette! Insomma, ora basta con le bugie. Ormai Arthur sa della sua magia, quindi che bisogno c'è di nascondergli ancora le cose? Capisco che le abitudini siano dure a morire, ma sono comunque contenta che ora Merlin si stia seriamente impegnando per non mentire più al suo Re.
Come sempre aspetto con ansia il seguito e rinnovo i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice per il vostro splendido lavoro.

08/04/17, ore 18:40

"No, sire," disse. "Siete molto, molto più di questo per loro."
"cosa intendi dire?"
"siete il mio bb"
"il tuo che?"
"siete il mio trottolino amoroso, siamo la coppia gay più in voga nei secoli dei secoli, il ritratto dell'amore vero oohh sire questa statua è in onor--- sire? sire, ma dove andate? e quelle pinne? le vieto categoricamente di rientrare in quel lago!!!"

.... fermatemi.
Ad ogni modo FINALMENTE MERLIN che gli dice TUTTO o per lo meno ci prova, perchè davvero delle volte quando mente sale anche a me un nervoso...! ghaaahhhh però sono comunque bellizzimi e diglielo che Arthur nei sogni ti abbraccia, dai dai Merlinino ;)

"Merlin era steso allo stesso modo, a nemmeno la lunghezza di un braccio di distanza.

Vicino, pensò Arthur. Gli piace tenermi vicino."

Cuore mio che nota queste cose. Li adoro tantissimo.
Merlin non controlla la magia già,una cosa abbastanza problematica ma Arthur recupera Excalibur. Yeeee.
Non vedo l'ora che arrivi il momento di leggere un nuovo cApitolo. Bacioni

EXCALIBUR, DAJE!!!! adesso diventa Arthur spaccaculi (spero soprattutto quello di Merlino uhuhuhu) anche per questo nuovo e bellissimo capitolo ti ringrazio, la vecchia che allunga le mani mi fa morire hahahah oddio e stare così abbracciati vicino al fuoco con tutta la Natura risvegliata attorno... quanto ammorehhh speriamo che il nostro re capisca presto i sentimenti che prova!! ancora grazie grazie grazie!! :3

03/04/17, ore 09:14

Ok Arthur, la donna mestruata è tornata alla riscossa è proprio un anima in pensa passa da momenti in cui è gentile a momenti in cui lo prenderesti davvero a calci. spero che il giro a cavallo gli faccia bene solo mi chiedo a chi dovrà chiederli in prestito, merlin mi sembrava preoccupato.

01/04/17, ore 23:17

Non sai da quanto ho aspettato che traducessi questo capitolo, non vedevo l'ora di rileggere l'enorme figuraccia fatta nel cafè quando Arthur si è messo a sbraitare per colpa di William il conquistatore, anche perché se ci pensi è la prima scena dove -a parte Eleanor- la gente si accorge davvero della presenza di Arthur, anche se in modo un po' rumoroso. La prima volta che l'ho letto ho riso per mezz'ora xD
E quando dopo l'incubo Merlin si accoccola addosso ad Arthur e lui non protesta? Proprio non me lo ricordavo, e nonostante fossero mezzi assonnati, Arthur si stava lamentando (come al solito) e Merlin era ancora mezzo ubriaco suppongo, è stato davvero un momento tenero. Ma Merlin ubriaco si può solo amare.

01/04/17, ore 18:21

Amori.
Mi fanno ridere un sacco 😂😂😂😂😂😂😂😂 . Sono felice dell'aggiornamento, quando leggo un nuovo capitolo è sempre bellissimo. Baci a presto

01/04/17, ore 17:40

aaaa questa storia è sempre più bella!! E Merlino con quel ciuffo di capelli lunghi, uih <3 adesso ce li voglio proprio vedere ad andare a cavallo hahaha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! sei fantastica!!!!! :)

30/03/17, ore 21:45

... il mio disegno, argh *blusha come se non ci fosse un domani mentre resta sotto copertura* apprezzare che, quel mio disegnaccio, TE INVECE MAMMA MIA CHE MI STAI FACENDO LEGGERE QUESTA STORIA BELLISSIMA grazie mille ;__; anche questo capitolo è stata una gioia, Merlino che sbronzo abbraccia Arthur, il suo re che lo porta a letto e poi ... al 'fessomaro' sono letteralmente caduta dalla sedia. Mamma mia che ridere hahahahha la traduci in modo impeccabile!!!! ancora grazie per il bellissimo lavoro *hug hug hug*

30/03/17, ore 14:56

nooo! che bello!!! *^*
I nostri eroi ubriachi, Merlino che confessa alcune delle cose fatte di nascosto (avrei preferito che Artù scoprisse prima nella serie tv la verità, almeno da non far evolvere il tutto nel giro di una puntata, senza nemmeno approfondire tante cose) la scena finale! Uh! Merthur!
Altro capitolo bellissimo (ti segnalo un piccolo errore di scrittura
("Avrei dovuto morire", dichiarò Merlin, come a se stesso.) avrei invece di sarei, capita che sfugga qualcosa :) non voglio fare la precisina o scocciarti, solo segnalare una piccola svista.

30/03/17, ore 09:55

questo capitolo è bellissimo un perfetto equilibrio di umorismo e dolore, l'ho letto con piacere dall'inizio alla fine, le parole erano davvero azzeccatissime una frase in particolare mi ha colpito come un mattone nello stomaco.
Nella sua mente poteva facilmente scorgere una vivida immagine di Merlin nella sua dimora nel bosco in riva al lago, senza il suo castello, senza i suoi amici, mezzo morto di fame, impazzito per il peso dell'immortalità.
giuro mi si è spezzato il cuore, perché sono riuscita anche io a vedermelo, un Merlin solo, consapevole che il suo mondo era sparito, che i suoi amici erano morti mentre lui sarebbe rimasto li per sempre ad aspettare il ritorno del so Re. é un pensiero che mi uccide non mi sorprenderebbe se per un certo periodo la sua mente avesse veramente vacillato.
mi ha anche fatto piacere che Arthur inizi a capire quello che Merlin ha passato e che lui non vivrà questa situazione in bilico tra il dolore e l'accettazione della sua nuova vita da solo come in vece a dovuto fare Merlin e che di questo in fondo gli sia grato.
In somma è un ottimo capitolo introspettivo, non vedo l'ora di leggere cosa succede nei prossimi capitoli ciao ciao alla prossima!

30/03/17, ore 00:33

Ogni volta sempre meglio,quasi non ho più complimenti da farti. Adoro tutto,soprattutto come un capitolo sia sempre un miscuglio di tanti temi diversi. Ho amato la descrizione di Merlin e della sua follia,straziante. Tutto stupendo baci

27/03/17, ore 15:18

Non smetterò mai di ripeterlo ma adoro il fatto che i personaggi siano così IC, e che Merlin non sia cambiato poi tanto in 1500 anni, che i suoi momenti cupi non siano così frequenti, e soprattutto riesca ancora a comportarsi con Arthur come nella serie TV, con insulti e quant'altro. E poi il fatto che non litighino più come la prima volta è rassicurante, quindi potrei anche perdonare Arthur per aver "momentaneamente" licenziato Merlin u.u
Ogni capitolo diventa sempre più bello e leggerei questa storia mille volte ancora; ti ringrazio davvero tanto per aggiornarla così in fretta, sei davvero un fulmine. Se ci fosse il seguito di questa storia correrei a leggerlo immediatemente, in realtà ci speravo tanto, vorrei che questa fan fiction non finisse mai!

26/03/17, ore 15:47

oddio che bello!! Un seguito!! La notizia più bella della giornata *^*
Questo capitolo è che posso dire? Ogni nuovo capitolo è sempre più bello!
Artù che pensava fosse ormai giusto sollevarlo dai suoi compiti di servitore, avendo scoperto tutto ciò che Merlino è che ha fatto, ma finisce con il far semplicemente star male il suo amico. Sti due sono davvero bellissimi, così divertenti e dolci :')
Povero Merlino! Chissà cos'è successo!
Ottima traduzione davvero, ti giuro che sembra in lingua originale e non una traduzione!
Alla prossima