And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

Hai proprio ragione: questo capitolo è bellissimo!! Anche a me l'epitaffio ha fatto ridere un sacco.... L'universo in effetti sembra avercela proprio a morte con Merlin eh! Eh! Finalmente è stato affrontato IL DISCORSO e Arthur non sembrava poi così scioccato come temeva Merlin, anzi si è avvicinato molto a lui!! Adoro Merlino in questa storia... È un perfetto mix di ilarità, irriverenza e tristezza!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Pendragon usa abbraccio sexy/amoroso da dietro, è super efficace!

La morte. La Dolce Morte. Ma io dopo questo capitolo come faccio. Ma sul serio, man mano che andavo avanti continuavo 'ah questa scena' 'ah no è questa' 'no devo disegnare quest'altra' ma qui bisogna fanartizzare TUTTO questo capitolo è davvero l'Amore!!! ........ e non vedo l'ora di leggere il seguito hdghòfkdjghkjfds non smetterò mai di ringraziarti per star traducendo questa meraviglia. E i personaggi sono sempre così IC, anche nelle scene più disparate, li adoro!!!

Che cazzo!!!!! Non posso stare ferma dopo un capitolo del genere. Da quando domenica mi hai parlato di questo fantomatico capitolo 18 non facevo altro che aggiornare la pagine delle seguite, tuttavia lo aspettavo pe4 giovedì quindi quando l'ho visto adesso immagina la mia felicità.
Li ho amati. Che capitolo meraviglioso, ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Il modo in cui si stringono alla fine del capitolo mi ha fatto commuovere un sacco. Meraviglia

18/04/17, ore 13:57

Arthur ha avuto un piccolo assaggio di com'è sempre stata la vita di Merlin: un continuo mantenere segreti che avrebbero potuto costargli la vita, con la conseguenza che non ha mai potuto sentirsi capito e accettato da nessuno, a parte Gaius, morto ormai moltissimi anni prima! Comunque i loro battibecchi sono sempre uno spasso! Al prossimo capitolo!

16/04/17, ore 18:40

Un capitolo abbastanza riflessivo, e molto interessante, ma mi sorge un dubbio come pensa di potersi allenare Arthur? un uomo in armatura darebbe un bel po nell'occhio!

16/04/17, ore 17:52

SPOSATEVI. ORA. Mamma mia mamma mia questi due...! Ugggghh adesso voglio troppo disegnare Merlin come l'ha descritto qui, con i (penso siano jeans?) neri e quella maglia... che però non capisco, sono quelle tipo in microfibra? marrone e con lo scollo a 'v'? quelle mi sembrano abbastanza elastiche (però non so, nessuno dei miei due fratelli ne ha mai avuta una, quindi magari sono fuori strada x'D) ma AD OGNI MODO LA BATTUTA FINALE basta, io il riso lo lancio e datemi quel bouquet che qui ne abbiamo bisogno. Però finalmente Arthur si accorge del fascino di Merlino <3 sono bellissimi. Riposati, stravaccati Arthur che te lo meriti!!!

16/04/17, ore 01:19

Emetto solo stridulii imbarazzanti quando finisco di leggere un nuovo capitolo,mi sale una voglia matta di saltare! Li adoro! Bravissima

13/04/17, ore 11:08

Fantastica. Dettagliata. Stupenda. Simile all'originale per Humor, dramma, sentimento. Stupenda davvero. Traduzione da urlo. Complimenti.

13/04/17, ore 02:10

hur lo fissò a lungo. Tutti questi secoli, pensò. Tutto questo tempo, e una cosa era ancora esattamente uguale. Sotto tutta la forza di Merlin, lui aveva ancora bisogno di protezione.

Io gliela posso dare, pensò Arthur. Gliela darò, per tutto il tempo in cui sarò in grado.

Bambini miei. Finalmente il babbeo sta capendo qualcosa! Era ora! Bellissimo capitolo bacioni

12/04/17, ore 22:20

che adorabili babbei che sonno, entrambi. bisticciano. il riferimento alle fragole e hai fiori non era solo per quello che era successo a Merlin ed Arthur la sera prima vero? era anche un riferimento alla storia di Freya! comunque è sempre un piacere leggere queste fiction.

12/04/17, ore 22:07

Ciao! Anche a me è piaciuto molto questo capitolo... Sono contemporaneamente dolcissimi ed esasperanti questi due insieme, in una montagna russa di emozioni!! Arthur è molto spesso insensibile, ma poi si fa sempre perdonare con enormi slanci di affetto e comprensione, mentre Merlin deve imparare a fidarsi del suo amico ed essere onesto con lui, cisa difficilissima visto che non ha mai potuto farlo con nessuno in vita sua.... E che vita! Più di 1550 anni!! Al prossimo capitolo!

12/04/17, ore 21:48

E ritorna Arthur la donna mestruata alla riscossa cavoli cambia umore alla velocità della luce, anche se capisco che sia incazzato con Merlin lo sarei anche io!

12/04/17, ore 21:35

Ciao! Ho scoperto oggi questa ff e l'ho divorata: bellissima!! Adoro Merlin e mi piacciono un sacco i battibecchi che ha con Arthur! Il modo scanzonato con cui si parlano, le offese che si rivolgono in continuazione, volendosi invece dire quanto importante sia l'uno per l'altro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Ok mi ero dimenticata della nonnetta con le mani lunghe, ma mi sorprende che non ci abbia provato con Arthur la reazione della signora del bar non mi sorprende a fatto chi mai potrebbe resistere al fascino di Arthur?
quanto a quello che è successo mi preoccupa un sacco di quello che è successo a con la magia di Merlin ma anche con quello che ha detto mentre delirava c'è qualcosa di oscuro nel passato di Merlin mentre Arthur non cera? per non parlare della spada se Excalibur è tornata vuol dire che sta per succedere qualcosa centreranno di nuovo Morgana e Mordred?

09/04/17, ore 15:11

Niente da fare Artù è sempre il solito! ahah
Povero Merlino, fingere di non sapere niente (o quasi) delle persone che lo circondano deve essere dura, non mi immagino con i postumi xD
Capitolo molto bello, descritto molto bene e la traduzione come sempre eccellete!
Alla prossima