And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

18/06/19, ore 10:04

Uno dei due teneva una tavoletta porta blocchi in mano come fosse uno scudo. Il secondo si stava chiaramente nascondendo dietro il primo.
Ma cos...ahhha mi fanno tenerezza, sembrano due bambini! Chissà se hanno paura della signora o di Merlin ahha

Chissà cosa dirà Arthur quando vedra il castello ahha

Buon Dio, Merlin pensò, è come avere di nuovo a che fare con gli stalloni nelle stalle.
Ahahah non capisco se si riferisce ai cavalli o a chi li cavalca, mm meglio non indagare ahah

“Che ne dici? Vuoi andare con lui e trascinarlo fuori dallo squallore della sua esistenza?”
Fantastico ahhah 😂😂

Confesso che avevo già intuito qualcosa tra questi due ma credevo ci avrebbero messo tanto tempo a dichiararsi!!
Meglio così dai!!
Mi piace molto questa cosa del bar/castello! Genialata!! Non oso immaginare Arthur quando lo scopirà ahhah

Ps confesso che ho un pochino ho l'amaro in bocca ad immaginare Merlin vecchio..cioè mi piaceva immaginarlo ancora giovane ma vedremo insomma..magari può sempre tornare giovane..

Baci!

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 10:07 am)

18/06/19, ore 09:43

Non appena uno strano peso si insinuò nelle sue ossa, Arthur ebbe un ultimo malinconico pensiero:
Se la Morte stessa non riusciva a forzare Merlin ad obbedirla, allora che chance poteva avere mai avuto lui, un semplice re?
Arthur voleva riferire al suo amico questa battuta, per mutare il pianto disperato di Merlin in un’acuta risata

Non sono d'accordo con Arthur, questa non è una battuta, ma un CAPOLAVORO DI FRASE!! 😍😍😍

Non avevo ancora letto il pov dal punto di vista di Arthur mentre muore. Davvero stupendo!!

Ps e noi ti RINGRAZIAMO per riportare questa traduzione ^^ 💜💙💜

Okay, ho dato una rilettura veloce e superficiale anche a questo capitolo.
La scena della corona è molto... intensa, i pensieri di Arthur hanno riportato anche me ai tempi descritti nella serie TV in un perfetto connubio tra passato e presente che è qualcosa di meraviglioso.
Qui c'è anche la scena a cui avevo fatto riferimento nella scorsa recensione, quella del telescopio e dell assaggio di magia di Merlin su Arthur, una scena meravigliosa che termina con tanto di ciliegina sulla torta nella scena di un abbraccio notturno.
Questo capitolo è così pieno di feels da dover essere dichiarato illecito. Fantastico!
Ho apprezzato anche il momento dell addestramento, questa trovata di Arthur sta dando dei risvolti decisamente interessanti.
Non scendo nei particolari per gli stessi motivi elencati nella scorsa recensione.
Ora penso che proseguirò nella lettura
Un abbraccio

16/06/19, ore 19:50

Ciao, ho ripreso questa storia venerdì. Sono stata lontana un po' perché come tutti avendo una vita reale non sempre posso dedicarmi a quello che voglio, e un po' perché quando ho avuto tempo mi sono persa nel fandom di Slam Dunk. Ma a rotazione torno anche qui. Sono andata più avanti di così, sono arrivata al capitolo 23 letto ma non so se sei ancora qui a leggere i commenti e quindi diciamo che ho preferito proseguire senza dire nulla a riguardo. Però ora ho deciso di scrivere due parole e nel farlo sono tornata indietro per spendere due parole anche qui. Avendo letto questo capitolo venerdì non ho la mente completamente lucida per ricordare quello che avrei detto se avessi commentato giorni fa. Posso dire che già so qual è a causa del caldo e che ho adorato il modo in cui Merlin nota l'interesse dell astrologia di Arthur al punto di deliziarlo successivamente con una bella visitina allo spazio con tanto di telescopio.
Il modo in cui si guardano (e continuano a guardarsi in modo ancora più intimo da dopo il sogno erotico di Arthur), e soprattutto il modo in cui Arthur inizia a ricambiare Merlin, mi manda le ovaie in vacanze. Ogni avvicinamento è da fangirlare da qui fino al 2099! Fantastico! Adoro!
Spero che questa autrice abbia il successo che merita perché difficilmente si leggono storie così ben costruite... il che non è una critica alle altre, me compresa, visto che siamo su siti di scrittura ideati per chiunque. Scriviamo per passione e non per professione ;)
Interessante la scena in cui si parla del lago in termini di freddezza (e siamo in estate) in un chiaro riferimento alla magia.
Mi ha colpito molto il discorso di Merlin sul proprio avvelenamento, pur di non ferire Arthur farebbe qualsiasi cosa... una scena di forte impatto.
I sentimenti di entrambi sono così forti che non possono essere paragonati a nessun altro dei rapporti che hanno con altri, e questo era così anche ai tempi di Uther.
È come se il destino gli avesse dato la possibilità di amarsi liberi da costrizioni e da vincoli socio culturali, spero non la sprecheranno.
Potrei aggiungere altro ma forse parlerei di altri capitoli, cosa che potrei fare nelle rispettive sedi, quindi... non so, non so nnemmeno se leggerai, in ogni caso ti saluto e spero che come me anche tu possa avere momenti quotidiani da dedicare al pazzo e meraviglioso mondo delle fanfiction ;)
(Recensione modificata il 16/06/2019 - 07:59 pm)

12/05/19, ore 17:41

Davvero bella, complimenti. Ci voleva un lieto fine così, troppo dolore ha provato Merlin e meritava sicuramente l'amore di Artù più di ogni altro. Ho seguito la serie televisiva e forse sono stati troppo bravi Bradley e Colin a trasmettere tutte quelle emozioni. Certo è che alla fine ho sentito un grande vuoto e dolore che però questa bella storia è riuscita a colmare. Spero che gli autori facciano un sequel con la tua storia.

22/03/19, ore 09:19

Grazie infinite, katherynefromphilly, per avere tradotto questo capolavoro di storia, per esperienza so che tradurre le battute da una lingua straniera alla nostra e far lo stesso morire dal ridere e un'impresa ardua, e tu ci sei riuscita alla grande! Sei riuscita a farmi ridere e commuovere insieme!Spero tanto in un sequel ma comunque questa storia è in assoluto la mia preferita su Efp Merlin!L'ho divorata in nemmeno un giorno e mezzo e me ne staccavo sempre a malincuore...penso farò presto una nuova scorpacciata sono già in astinenza!!

21/03/19, ore 14:34

O mamma,Wow!Vorrei che questo capitolo non avesse mai fine!E' stato incredibile e favoloso...in una parola Mozzafiato!(che sono due ma secondo me lo descrive appieno!)

Oh santo cielo!!Mi ero ripromessa di commentare solo alla fine di questa storia meravigliosa ma non ci riesco!!!Questo capitolo è insieme struggente,commovente,esilarante,introspettivo,dolce,tenero,...c'è tutto di tutto!!!

16/03/19, ore 00:28

Ciao, finalmente siamo nel week end e quindi avendo più tempo eccomi qui :)
Wow! Inizio capitolo con tanto di sogno erotico! Cioè, non immagini quanto abbia fangirlizzato per questo. Arthur sogna Merlin che fa sesso con qualcuno che non è lui e... cosa fa? Agisce e va a riprendersi il suo bello ehehheh le chiacchiere della sera prima sono state concilianti ;)
Insomma, prima lo ha annusato, poi si sono legati assieme, ha fatto il geloso e poi lo ha voluto per sé svegliandosi poco prima dell orgasmo. Se il suo risveglio può dirsi piacevole non posso dire la stessa cosa di Merlin... povero hahahha ma se Merlin sapesse quello che era successo in sua assenza si sarebbe rammaricato di essere andato in cucina per la colazione hehehhe
Comunque il fatto di Arthur che fa un simile sogno significa che effettivamente e inconsciamente prova eccome dei sentimenti amorosi per Merlin, questo è un grande passo avanti che, però, prima di essere ufficializzato dovrà possibilmente passare da diversi stadi... di cui il primo è proprio la negazione.
La vittima del capitolo è il fazzoletto che ricorda a Arthur quanto fatto, e dato che siamo nella negazione ecco che sbarazzandosi delle prove pensa di sbarazzarsi anche del fatto... povero ingenuo xD
Ad ogni modo, divertente il momento dalla non appetitosa colazione di Merlin alla lite su pavimento, pensavo a qualche battuta del tipo "prendetevi una stanza voi due" o qualcosa del genere, però non mi lamento. Avrei voluto sapere qualcosa in più sui pensieri di Merlin in quel momento ma è già un miracolo che Arthur abbia associato la figura di Merlin a quella di un amante, non potevo chiedere di meglio.
Unica cosa leggermente fastidiosa, ma che non riguarda la storia, e il leggerissimo spoiler pre capitolo sul rating... cioè, la storia è già rossa quindi ci si aspetta certe cose (giustamente!) ma il non essere sicuri di quando arrivano mi emoziona di più... e non si tratta di una critica perché il capitolo me lo sono goduta lo stesso al 100%, si tratta solo di una piccola preferenza personale, tutto qui ^^

"
"Meglio tenerlo d’occhio!" disse a Merlin, e indicò Danyl completamente arrossito.
 "Guardare Danyl è il mio lavoro", disse Heath,
Hahahahaha xDDDD
Sono super stanca anche questa sera, e sto per crollare dal sonno, ma due righe ci tengo a scriverle, sperando anche che qualcuno le legga, quindi... diamoci da fare!
La parte iniziale sull allenamento era molto stile Merlin serie TV, wow! Credo che l'autrice abbia saputo caratterizzare benissimo i personaggi. Speravo che l allenamento rimanesse qualcosa di più... intimo, e invece ad un certo punto sono arrivati Danyl e Heathl a unirsi al due. Non mi spiacciono queste interazioni perché vista la sessualità dei due avevo già capito il loro potenziale agli occhi di Arthur che di fatto ha preso cognizione su certe cose... eheheh però ero anche un po' gelosa u.u va beh, l'importante è che Arthur abbia capito che amare in uomo non è reato e che ne abbia parlato con Merlin anche da sbronzo... che scena!
Carina l'idea di Arthur come insegnante di spada, penso anche che così facendo sia più facile attirare l'attenzione su di sé... e non so se questo sia un bene.
Due parole sull abitudine che hanno preso di dormire assieme... il fatto che si toccano o che si possono toccare rende il dormire qualcosa di potenzialmente eccitante. Amo questi brividi sottili che trasmettono queste scene, un po' ti fanno sperare ogni volta che possano attraversare quella linea di sola amicizia per qualcosa di più carnale e dall'altro ti godi la scena per quello che è perché in ogni caso ti trasmette brividi puri ** adoro!
P.S. concordo con te su quanto hai scritto nelle note di fine capitolo

05/03/19, ore 22:44

Menomale che c'è stata la parte finale Merthur perché vedere Arthur e Merlin separati era un po' faticoso. Però Arthur ha scoperto qualcosa in più sui cellulari, ha parlato con Eleanor, pensato la suo passato e dormito. Nel mentre Merlin ha lavorato, è troppo bello immaginarlo com abiti moderni ma soprattutto mi piace l'idea di Arthur che indossa la maglia di Merlin... che poi, beh, tra il toccare Merlin, scherzare con lui sia fisicamente che mentalmente e le frasi a doppio senso a quasi ucciso Merlin hahahah povero! Scena divertentissima per il lettore che sa dell'amore di Merlin, per quanto riguarda Arthur diamogli tempo di capire ehhehe
Ormai tutto è pronto per l'allenamento, spero in qualche contatto e bagno rilassante... o massaggi ai muscoli doloranti... okay, sto viaggiando troppo con la fantasia ma non posso farci nulla xD
Se l'autrice legge le recensioni non tradurle questa hahahaha ovviamente scherzo. Anzi, la ringrazio tantissimo per questa fanfiction ;)

03/03/19, ore 22:45

"
"Sì vedremo, Passato e Futuro dolore nelle mie chiappe."
"
Eddai! Ma allora è ufficiale! Sì che noi fan della merthur lo sappiamo da anni ma è sempre bello vedere di questi riferimenti, e tra l'altro lo ha detto Merlin stesso che qui, ricordiamolo, sa di amare Arthur. So che non c'era malizia ma... che ci posso fare? Sono una fangirl xD
Comunque, capitolo molto bello incentrato principalmente sul ruolo che Arthur ha avuto nella storia, e continua ad avere. Molto del successo dipende da Merlin perché sappiamo che sono due facce della stessa medaglia ma Arthur ha finalmente capito come glo altri vedono la sua figura, e questo amore/devozione/ammirazione/gratitudine che le persone da tutto il mondo provano per lui gli hanno fatto capire che lui è e sarà sempre il re, anche senza proprietà o corona.
Apprezzo il fatto che Merlin si sia operato sia nel dare una storia più attendibile (perché vera!) e sia per le sembianze della statua... poi, va beh, non gli hanno dato retta ma ci ha provato hahaha
Ho adorato anche la gelosia di Arthur su Merlin, scena che è servita anche per mostrare a Arthur che nell'epoca moderna nessuno crede alla magia (anche se ce l'ha sotto gli occhi)
carino il momento teso in cui Merlin si arrabbia per l in delicatezza di Arthur ma ho amato come la battuta di Arthur sul non farsi una nuotata abbia strappato un sorriso a Merlin. Sono davvero troppo carini! * ^ *

27/02/19, ore 23:32

Sono un po' stanca e ho sonno, ma dato che ho letto e ho gradito mi prendo qualche altro minuto per scrivere una recensione... spero che avrà senso xD
Allora, ripartiamo da dove ci siamo lasciati... ma con il punto di vista di Merlin che, finalmente, si sveglia.
Il momento romantico della fine dello scorso capitolo è stato spazzato via dalla loro litigata. Posso capire Arthur però anche Merlin ha le sue motivazioni, tutto quello che fa e/o dice non è mai per far del male a Arthur.
Per fortuna hanno poi rimediato facendomi anche ridere per Arthur scandalizzato da autocarri e donne in tenuta sportiva xD tutto ciò è un bene perché mi sarebbe dispiaciuto andare a dormire con un capitolo che terminava con loro due arrabbiati.
Malinconica la scena finale con la statua, da un lato lusinga il fatto di essere immortalato nella mente e cuore di milioni di persone in milioni e milioni di anni, dall'altro si tratta di un personaggio reale che scopre di essere considerato fittizio.
Ma Merlin ha ragione: Arthur è molto di più di come viene considerato, rappresentato, è molto di più u.u
Bene, ora che ho scritto queste righe mi sento a posto con la coscienza hahaha spero che le leggerai ^^

Ma l'autrice vuole uccidere i lettori iniziando il capitolo con Arthur che pensa a quanto gli sia sembrato naturale dormire in un letto con Merlin che lo abbraccia? Sono una pervertita ma non vedo l'ora che capiscano di essere legati su ogni singolo aspetto, innamorati di un amore totalizzante dalle mille sfaccettature **
E poi... beh, sarò hentai ma Merlin proprio in ginocchio davanti a Arthur doveva mettersi per fare l'incantesimo? Eh! Insomma, un po' mi vengono servite su un piatto d'argento i pensieri a luci rosse, siano lodate le fanfiction ;)
Comunque, novità! Ora Arthur può parlare e capire la lingua sconosciuta xD dopo l'incantesimo avevo proprio voglia di vederlo interagire con i personaggi inventati dall'autrice, soprattutto Eleanor. E così è stato. Troppo divertente quel momento, e anche quello nella scuderia con la vecchietta che anche se non sapeva che Merlin era l'uomo che aveva palpato lo palpa lo stesso ahhahaha ce l'ha con lui!
Poi... va beh, ho apprezzato la cavalcata e il fermarsi a riposare. Mi ha sorpreso la perdita di controllo della magia di Merlin... cioè, allora avevo ragione nel dire che quel sogno poteva essere premonitore. L'ho detto così, eppure...
Ad ogni modo, Arthur trova Excalibur, e finalmente si sente un po' più utile, se stesso. Mi spiace solo che per prendere la spada abbia lasciato Merlin, era così carino a stringesi Merlin, awwww. Va beh, ora che ha la sua spada spero che torni ad abbracciare Merlin.
Le premesse di questo capitolo mi fanno pensare a ulteriori spiegazioni per il prossimo, e spero in altri momenti di avvicinamento ^^

25/02/19, ore 23:09

Non so se sperare che il sogno iniziale di Merlin fosse una premonizione o meno ma... ma c'è del romanticismo in tutto questo. Per non parlare del risveglio! Sembravo una pazza hentai che era tipo "avanti, strusciatevi e baciatevi! Avete anche l'aiuto indiretto dell alcol!" ma... niente, quei due non mi hanno ascoltato. Però non mi lamento dato che ho comunque apprezzato il contatto fisico e in generale il momento in sé per sé.
Sono poi apparsi i due ragazzi del primo capitolo, e Merlin ha RI - conosciuto anche loro. Mi è piaciuto come abbia messo Arthur al primo posto nonostante la furia di Eleonor... it is love ~ ^ ~
E... niente, Arthur continua a essere scosso per le cose che pian piano scopre, solo che ora che vuole uscire a cavallo prevedo di conoscere la vedova... la zia di Heath. Menomale che Merlin non è più giovane ahhaha spero non sia "pedofila" xDDD
Certo che per la gente moderna non deve essere facile conoscere due ragazzi di nome Arthur e Merlin. Cioè, due nomi un destino ;) troppo figo!