And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

18/06/19, ore 20:59

Aahhah la nonna di Eleanor che lavorò per gli Windsor ahah

"Sei ridicolo," gli disse Arthur, anche se non era vero. Sembrava diverso, più che altro. Il che lo disturbava in qualche modo. Quasi come era inquietante il fatto che lui stesse fissando intensamente il lungo, pallido collo esposto di Merlin. Arthur distolse subito lo sguardo sul viso di Merlin.
Finalmente lo guarda in modo diverso 😍

io grazie a Merlin e Arthur sto scoprendo cose nuove ahah
"è elastico" dice riferendosi alla maglietta LOL

ahhahah povero Merlin. Arthur gli dice che sembra che ha resina sui capelli ahha

Arthur non può fare a meno di toccarloa hahha
ma poi che forte che vede le lenzuola e gli sembrano nuvole soffici ahha
Arthur cmq scoprirà presto che la vita reale non è tutta rose e fiori, dovrà anche lavorare ahah
ma per adesso schhhh non interrompiamo i suoi sogni a occhi aperti ahhah

Questo allenamento mi sa che si traumterà in una lotta sexi ahhah
volo al prossimo capitolo!!!

18/06/19, ore 20:17

Sono talmente disperata per un po di hot, che nel titolo avevo letto "eccitazione" invece di ECCEZIONE.
AIUTATEMI!!

"Arthur era un giovane di coraggio e generosità senza pari, uniti a quella bontà innata, che gli fecero guadagnare amore universale." - Geoffrey di Monmouth, "Storia dei re di Gran Bretagna", 1136
Ok...forse il pezzo sulla statua non è del tutto inutile ahhah
mi piace molto questa frase!!
e le stesse citazioni di Arthur 💜💙💜

. Non è colpa mia se molte delle cose che ci sono successe erano ... beh ... "
 "Ridicole?» Suggerì Arthur. "Assurde?"
 "Eccezionali,"

. "A rischio di gonfiare il vostro ego già enorme", disse, "non siete solo un nome elencato tra i re di Albion. Voi siete sei IL Re di Albion

Frasi bellissime!!

Merlin incrociò le braccia sul petto. Sprezzante e imbarazzato in egual misura, a giudicare dal colore sulle guance. "Ho detto che ne ho già uno."
Tutto il pezzo su Arthur entusiasta come un bambino nel vedere i modellini di Merlin e ridere sul suo costume sono impagabili 😂😂😂

Passato e Futuro dolore nelle mie chiappe."
Fantastico!

Io ho paura che questa spada possa fare del male a Merlin!!

Io non sono mai caduto dalla sella. Indossando la cotta di maglia. E l’armatura. "

Sentì Merlin borbottare qualcosa sul fatto che fosse stata colpa del suo cavallo

Mah chissà di cosa parlava O.O

Era arrabbiato, si rese conto. Non aveva senso che fosse arrabbiato. Merlin poteva fare quello che voleva con la sua magia. Anche se l’aveva detto lui stesso, no? Che la sua magia era di Arthur. Che era solo per lui. E di nessun altro

Questo è fanatsticoooo e la frase è GIALLA perchè..voglio dire..parla della magia di MERLIN!
Ed è Arthur a parlarne!! Una delle frasi più belle del telefilm e Arthur la commenta!! Fantasticooooo

Geloso, pensò, e guardò Merlin. Sì, questo è tutto, si rese conto. Era geloso. Di Merlin.
l'Ha ammessooooo yeeeee

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo per via dei modelli di Merlin e per via della gelosia di Arthur! Poi è saltata anche fuori la famosa frase!
TOP!!

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 08:19 pm)

18/06/19, ore 19:35

Io sono disperata!! Questo bacio non arriva mai!!!

“Quella era-! "Merlin chiuse la bocca e strinse gli occhi. Se lo era meritato. Se lo sarebbe sempre meritato
mi piace pensare che in una botta di orgoglio, Merlin ha pensato che Arthur se l'è meritato che gli nascondesse la sua magia.

Che altro posso scoprire che non mi hai ancora detto oltre a quello che ci aspetta ad Avalon?"
Chissà quando scoprirà che è innamorato di lui ahha

"Non è vero. E questa è la verità. "
bellissima questa frase quando gli dice che non lo odia, soprattutto dove quasi mezzo capitolo l'hanno fatto fatto a litigare perchè Merlin gli dice sempre bugie!

"Sono certo che riuscirò a capire come costruirne una."
 "E con questo intendete che dovrò farne una io."

Rierito alla gogna! Mi piace quando scherzano così- Sembra davvero il telefilm!

Allora, il capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuto molto il momento in cui hanno fatto la lotta ^^
ANCHE SE ammetto che Arthur mi ha un po infastidito stavolta..mi è sembrato l'Arthur del telefilm quando esagerava troppo con Merlin..
in più di un'occasione qui poteva fargli male con il fatto della lotta e i suoi modi un po rozzi xd
però il fatto che mi abbia infastidito signfica che davvero il lavoro è stato magistrale per rendere i personaggi IC!!!

Ammetto però che..insomma, ammetto che mi hanno entusiasmato di più gli altri capitoli LOL
anche il fatto della statua non mi ha entusiasmato molto..sarà perchè sono un po stanca e comincio a temere che il bacio arriverà alla fine xd
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 07:37 pm)

"Mi racconterai di ogni volta che hai usato la magia su di me a mia insaputa, Merlin," sbottò Arthur. "E poi io deciderò se non era niente di che."
Arthur sorrise in risposta, godendo la prospettiva di dare ordini a Merlin in più di una lingua. Era una cosa molto divertente in quella strana follia che ormai era diventata la sua vita.

immagino che le lavagnette nere siano i cellulari ahah

Qualsiasi momento, pensò Arthur, mentre trotterellava giù per le scale e sul prato. In qualsiasi momento…
‘salvato il pomposo culo reale, non che io abbia mai avuto ringraziamenti per questo, naturalmente’.

Mi piace questa cosa che Arthur dice la stessa frase che aveva detto la sua allucinazione!

sorridendo in modo così totalizzante da arricciare i suoi occhi.

"Molto bene, Merlin, sì, piove," sbottò Arthur, mentre si muoveva più vicino al fuoco, che continuava a bruciare contro tutte le leggi della natura

Tutto intorno a loro, i fiori spuntavano da terra e fiorivano, piante di fragola nacquero e fecero i loro frutti, e farfalle blu si levarono svolazzanti dall'erba.
Bello bello, meraviglioso.

Mamma miaaaaa!!
Capitolo super fantastico.
Non ho parole.
Quando la luce, anzi le tante scie di luce hanno attraversato Merlin...
sembrava di vedere un film. Scena descritta meravigliosamente!!! O.O
ho avuto paura..come Arthur..

E poi la rabbia di Merlin quando Arthur insisteva per fargli fermare la pioggia...
e poi Merlin che riesce a creare tanta bellezza. 👏👏👏👏👏👏
Sono senza parole. 👏👏👏👏👏👏

E poi ancora Arthur che prende la spada riemersa dal lago O.O
👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Le frasi in rosa sono le cose che ho trovato tenere, invece le frasi in arancione quelle che ho trovato divertenti. Non avevo voglia di essere banale dicendo sempre "bellissimo" o "ahahah"
comincio ad essere stanca dopo tanto leggere ahha

18/06/19, ore 18:12

Il sogno di Merlin è Wow!!! Wow!!
Anche se Arthur con la corona piena di gemme fa un po ridere ahha

"Rthr," ?
"Ecco io pensavo di morire di fame il più silenziosamente possibile! Tutta la mattina! In modo che tu potessi continuare il tuo sonno di bellezza! "
😂😂 Arthur
Inveiva contro di me in quel gergo che ancora non riesco a capire!   😂😂

"Avete detto che avete cercato di prendere da solo la vostra colazione?"
 Gli occhi di Arthur si spalancarono, la sua faccia prese il colore che significava che Merlin aveva sicuramente fatto un passo falso e che le urla sarebbero diventate molto più alte.

ahhhaah

Danyl che migliora l'elisir!! 💜💙💜

"Arthur e Merlin," Heath rideva dalle file di scaffali. "La gente deve pensare che sia strano avervi qui quando vi incontra.
ecco lo sapvo ci sarebbe stata la battuta ahha

Alla prossima!! Sono curiosa di vedere Arthur e Merlin con i cavalli!
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 06:13 pm)

18/06/19, ore 17:21

Tutto era piacevolmente insensibile e lontano. Anche il dolore per-
non so se parla in generale di tutte le morti o solo quella di Gwen..

Non capisco la sclerata di Arthur O.O
come fa a sapere dei normanni? C'era? O non c'è stato ma dice che era così? E allora come fa a saperlo? Mah non capisco..
"La parete di vetro è un miglioramento", osservò, anche se pensò tra sé che la vista della torre non lo fosse
hhah povera torrella..così bistrattata e odiata lol
non so cosa sia il cappone in crosta di erbe
è colpa del drago se non c'è il secondo piano."
ho realizzato solo in ritardo che era una cavolata ahaha

"Non hai mai retto l’alcol, Merlin", disse Arthur, con tutta la superiorità di chi non era mai stato portato fuori da una taverna sopra la spalla di qualcuno.
ahhahh
"Peggior. Servitore. Mai esistito, "
questa frase è dolce e ironica insieme 💜

Mmm non ricordo quando hanno giocato a dadi
"Prepotente,"
amo come lo dice!!

Ancora niente bacioooooo.
Aiutoooooo

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 05:24 pm)

18/06/19, ore 16:44

Quanto sono contenta per Danyl e Heath 💜💙💜

"E io non ho bisogno che voi sfruttiate ogni singola dannata occasione per stare il più vicino possibile a questo maledetto lago!" gli urlò Merlin.
Finalmente gliel'ha dettoooooooo!!!
👏👏👏 👏👏👏
Cioè davvero! Io se raggiungo ancora di più il livello in cui sono d'accordo con Merlin in questa storia, divento Merlin! ahha

Merlin fissò i resti della torre da dove era inginocchiato a terra.
Non capisco..le pietre sono la vera torre?

"Tutte le volte in cui mi sono sorpreso a pensare che tu fossi saggio", disse Arthur. "È perché lo sei davvero."
Fantastico quando Arthur fa il dolce!

e lo stava fissando come se fosse incerto su cosa dire. “Non c'è bisogno che lo fai", disse Arthur finalmente.
 "Arrugginisce se-"

ahhahah grande Merlin!

Ho AMATO la sfuriata di Merlin ahha
Mi sarei incavolata anche io!!
sapevo che Arthur avrebbe risposto, ma è finito tutto bene. Qualcosa però mi dice che non è finita qui. La sfuriata vera deve ancora venire secondo me xd

La sensazione delle mani di Arthur sulle sue guance, che gli inclinavano la testa verso il basso, lo fece sussultare e lo distolse da ulteriori pensieri.
Amo il fatto che Arthur non può smettere di toccarlo ahhah. Però mi dispiace in un certo senso, perchè sembra che le intenzioni di Arthur siano pure, senza malizia..bo..vedremo!!

Mi è un po dispiaciuto poi che la causa della rabbia di Arthur fosse la morte di Gwen! Ho pensato stupidamente fosse qualcosa che avesse a che fare con Merlin ahha
Cmq Arthur non voleva suicidarsi a quanto pare..l'ho pensato anche io quando è tornato al lago!

18/06/19, ore 15:53

Maghi e stregoni prenderanno molte forme gradevoli per ingannare e distruggere,' disse la voce di Uther, dal profondo dei suoi ricordi.
 però mi piace la similitudine con Merlin, visto come un grande seduttore ahhah

Arthur guardò il suo amico dormire, e sentì solo una profonda tristezza per suo padre.
amo questi pensieri, li sento molto Ic!

la corda della sua biancheria in vita? Non penso parli dei boxer..o forse sì o.o

Merlin è dolcissimo ad aver fatto il tè esattamente com'era a Camelot!!
"Esattamente quante volte ti sei introdotto nei sotterranei?"
 ahhahha

Mamma mia Camelot sotto la montagna O.o Questa cosa è davvero strepitosa!!
A quanto pare Arthur vive ancora nella negazione ahhah
aiutooooo
Ora chissà cosa ci sarà scritto nel libro O.O
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 03:54 pm)

Idiota, pensò. Dove credi di andare? Non riesci nemmeno a lasciarlo fuori dalla tua vista per due minuti senza avere un crollo nervoso. Pensi di essere in grado di lasciare questo corridoio?
AMO questa frase!!

Come accidenti aveva potuto dimenticare quanto fosse veloce Arthur ad arrabbiarsi? O come potesse essere insensibile ed egocentrico? Naturalmente, in quel momento stavano tornando tutti quei ricordi di quando avrebbe voluto strangolare Arthur per non ascoltare, non prendersela con lui, non prestare attenzione.
Amo anche ogni volta che Merlin ricorda com'era Arthur! Sono contenta anche che lui sia rimasto uguale e perfettamente ic con il telefilm!

Il suo ricordo di Arthur non lo avrebbe chiamato 'niente'. Ma comunque, il suo ricordo di Arthur non era mai stato reale, no?
 Ero abbastanza reale per te.'

Bellissimo! Le parti in cui parla con il suo inconscio sono struggenti e molto sentimentali!

Mi ha divertito quando Arthur pensa ai "vasi da notte autopulenti" ahhah

Merlin corse con il vassoio in mano lungo il corridoio, il suo cuore che batteva nel petto. "Arthur!» Si voltò in un cerchio completo, quasi cadendo quando un'ondata di vertigini lo raggiunse.
Secondo me sono le stesse vertigini che sento io da quando ho iniziato questa storia ahha

"Lo sapevi che i tuoi occhi brillano come la luce delle stelle quando usi la magia?" chiese Arthur.
 Merlin sentì calore sul viso. Non aveva detto ‘si illuminano’. Neppure ‘diventano gialli’. Ma 'brillano come la luce delle stelle'. Un modo incredibilmente struggente per descrivere quello che gli succedeva. E proprio Arthur, di tutte le persone, diceva questo. A proposito di lui. A proposito della sua magia.
 "È piuttosto straordinario", aggiunse Arthur.

Mamma mia che momento intenso! Credevo si baciassero!!

"Gaius si sarebbe potuto davvero divertire-"
 "Zitto zitto! È disgustoso! Era Gaius! "

Bellissimo che finalmente ridono AHAHAH
sai ti confesso che da un lato SPERAVO si baciassero, MA dall'altro sarebbe stato banale come cosa (in quante fanfiction/anime/telefilm ecc ecc succede questo, quando la tua otp si trova a letto insieme? Almeno c'è stata l'originalità che non è successo nulla ahah)
e poi almeno così si prolunga la tensione sessuale!
E niente sto cercando di autoconvincermi che è meglio così ahha

A prestooooo
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 03:21 pm)

18/06/19, ore 14:12

Non avevo mai immaginato che la magia potesse essere così delicata, pensò Arthur
è un pensiero bellissimo!
Non riusciva a capire le parole, ma sapeva esattamente quello che Merlin stava facendo. Lo aveva visto mentre lo faceva altre volte.
Non capisco cosa..forse saper parlare, tranquillizzando la gente?

Sono sconcertata dalla libreria di Merlin!! Ha scritto LIBRI!!!
Mmmm capisco il tormento di Arthur ma dire che Merlin non si ricorda niente di lui è davvero una cosa brutta..daiiii Arthur.....
o forse è un errore? Perchè poi si dice meravigliato che si ricorda ancora di lui..

Alla sua scrivania Arthur notò la penna. Non una penna simile alla sua penna. Ma la sua vera penna. Ricordava di aver rovesciato l'inchiostro, e di aver macchiato le piume migliori proprio dove portavano una spruzzata di nero
Bello 😍
Non ricordo il momento, o magari è inventato, ma bello!

Arthur guardò Merlin appianare le pieghe in una delle sue camicie. Quanto più veloce avrebbe potuto fare tutto questo con la magia? Si chiedeva. Del resto, quanto più velocemente Merlin avrebbe potuto fare tutti i lavori che faceva a Camelot con la magia? Forse lo aveva fatto

Famtastico, mi piacciono questi pensieri, perchè è perfettamente normale che Arthur se lo chieda!! 👏👏👏 👏👏👏

Lo sbattere violento del cassetto lo interruppe. "Ma perché non andare ora a prendere il resto delle vostre cose reali, mio ​​signore,"

Mi piace molto come calca su quella parola come un insulto ahah

Altro bellissimo capitolo! Non mi aspettavo un'esplosione di Arthur ma ci sta!
Ora sono curiosa però di come farà Merlin a tornare nella sua stanza dopo avergli sbattuto la porta in faccia ahah io non ci riuscirei! ahha
Molto dolce il momento in cui Merlin si vergognava di compiere la magia davanti a lui!! Che carino è stato Arthur a dirgli di farlo anche davanti di lui, peccato che poi ha rovinato tutto
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 02:14 pm)

18/06/19, ore 12:47

Arthur ha un BEL CORAGGIO a tornare nell'acqua dopo che è stata la sua tomba d'acqua fino adesso xd

Tutto quello che ho fatto, Arthur pensò amaramente. Tutto quello per cui ho combattuto. Tutto quello per cui sono morto. È stato portato via da me.
Povero 😭😭

Ecco!!! Lo stavo pensando. Stavo pensando "Ora arriva Merlin, lo vede nell'acqua e gli prende due o tre sincopi" Infatti.

Ahhhh ecco!!! Realizzo solo ORA che neanche le torri erano vere..OVVIAMENTE..che stupida xd

Io sono talmente fuori di me dalle emozioni che mi danno questi due che faccio fatica a concentrarmi sulle note 😂😂
ma giuro, che, a fatica, ho cercato di concentrarmi sulle parole ahhah lol

Bellissimo capitolo!
Mi sono accorta solo ora che Merlin continua a dargli del voi! Attendo quando passerà al tu 😍😍
Bellissimo Arthur che ha cercato di farlo ridere, scherzando come ai vecchi tempi 😍😍😍😍
E mi è piaciuto anche l'attacco di panico che ha avuto Merlin quando l'ha visto nell'acqua!!
Sarebbe stato poco credibile se non l'avesse avuto!!

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 12:48 pm)

18/06/19, ore 12:11

Mamma mia...sono passati 1500 anni...povero Merlin

Ok!!!!
La cosa delle lettere giuro che non me lo aspettavo!!
Davvero, io SPERAVO ovviamente che tornasse giovane e non mi immaginavo minimamente che sarei stata dispiaciuta per via che effettivamente tutti avrebbero sentito la mancanza dell'anziano..
La lettera a Eleanor...mmmmm qualcosa mi dice che qualcosa andrà storto ahha
cioè se ha ancora abbastanza lucidità da ragionare, capirà da sola che c'è qualcosa che non va se il suo vecchio amico all'improvviso dopo la comparsa di uno che è IDENTICO a Arthur, vestito come lui, insomma dopo l'entrata in scena spettacolare del giorno prima, sparisce improvvisamente e compare al suo posto uno che GUARDA CASO si chiama Merlin 😂😂
Capisco che non può fare altrimenti ma secondo me Eleanor non si lascerà prendere in giro 😂😂

Comunque MAMMA MIA, non avrebbe potuto scrivere una lettera più bella!!! 😍😍😍

"I Sidhe vi hanno risanato. Sull’isola di Avalon ".
Non so chi siano..

MMmmm sono abbastanza confusa..fino adesso si è parlato delle stanze di Arthur, della sua stanza.
Ora dice che ha "costruito" il castello senza magia.
Ma non capisco. Era il VERO castello o l'ha costruito Merlin tale e quale a com'era prima? Sono molto confusa o.O

In effetti ora pensandoci, sarebbe sembrato folle che il castello VERO fosse riuscito a sopravvivere a 1500 anni, però non capisco le emozioni di Merlin quando era entrato nella stanza di Arthur, allora..credevo che era perchè era la sua vera stanza , ma forse era perchè la somiglianza con essa gliela ricordava come se fosse davvero così.

Ahahahah Merlin già l'ha chiamata per nome! Qualcosa mi dice che questo segreto durerà molto poco! 😂😂😂😂
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 12:29 pm)

18/06/19, ore 11:52

Il rumore della sedia di Merlin che colpiva il pavimento li fece sobbalzare tutti dallo spavento. La vista di Merlin che correva verso di loro fece quasi cadere il ragazzo che parlava addosso al suo amico.
Mamma mia!! Se ero in Merlin penso che probabilmente sarei svenuta O.O

"Fate largo al Re!" Merlin scattò verso di loro, sorprendendo se stesso, perché non aveva assolutamente intenzione di dirlo.
Oddiooooo 😍😍😍

"I tuoi occhi", disse Arthur. "Sono gli stessi."
 Merlin premette il palmo della sua mano su quella di Arthur. "Come lo sono i vostri," riuscì a dire. "Mio signore."

Sono con gli occhi a cuoricino OGNI VOLTA che Merlin lo chiama così oppure "vostra altezza"

Il momento che aspettiamo da quella fatidica notte della vigilia di Natale del 2012...
Non capisco quesra frase..cosa c'entra il 2012?

Sono scossa dal capitolo ahhha un'altra valanga di emozioni!
Sembra quasi che Merlin abbia "sentito" che stava arrivando Arthur e gli ha fatto trovare tutto lindo e pulito!
Per fortuna! Non voglio neanche immaginare il suo shock se avesse visto la sua stanza impolverata e ridotta allo sfacelo e al decadimento!

Per pochi attimi ho pensato a cosa sarebbe successo se la gente avesse capito che erano i veri Merlin e Arthur, ti rendi conto??
Chissà come avrebbero reagito ahha per pochi attimi l'ho pensato!

A prestooooooo
Sono contentissima per la felicità di Merlin, ma deve andarci piano alla sua età con le troppe emozioni o potrebbe avere un malore LOL

Sono anche contenta che abbiamo visto Arthur in stato di shock
"Non riesco a pensare"
Di solito quando i morti tornano in vita sembra sempre che sono tornati da un bagno di rose! Una cosa che non ho mai sopportato!
Sei tornato dall'aldilà cavolo! non da una vacanza! Per questo ho apprezzato anche questo momento!!

Che cosa meravigliosa la magia della farfalla 😍😍

"Ti sei seduto lì?" chiese la bambina.
 "A Camelot? No. Mi trovavo nelle vicinanze. Per proteggere il re. E per portargli i suoi capponi reali in crosta con salsa. "
 "Avrebbero dovuto lasciarti sedere a tavola", insistette lei.

Merlin guardò la madre della ragazza. "Questa è una bambina molto intelligente."
Che dolcezza 💜💙💜

In vari momenti nel corso della storia, Merlin afferrò un po' di polvere dalla tasca, e la gettò sul fuoco. Le fiamme si sollevavano verso l'alto, rispondendo non alla polvere, ma alla magia che danzava nei suoi occhi
Questa cosa è meravigliosa!

Beh, sono sorpresa, ero convintissima che Arthur avrebbe fatto il suo ritorno durante il giorno del festival 😭😭

Baci!!

(Recensione modificata il 18/06/2019 - 11:18 am)

No vabbè, fortissimo Merlin che parla alle nuvole 😂😂😂😂

Fantastico! Avevo un dubbio ma quando Eleanor ha parlato del costume da Merlin ho realizzato che anche lei non sa chi sia davvero!

“Mai indossato cappelli, allora”, disse Merlin, mentre i suoi occhi tendevano a chiudersi. “Beh. Quasi mai. Solo Arthur me l’ha fatto mettere.
ah ma parla di queste cose davanti a lei? O.O o forse sono solo i pensieri, in effetti ha senso..cmq mi piacciono!

Per una frazione di secondo, Merlin vide nello specchio, non l'uomo che era, ma l'uomo che era stato.
Giovane. Potente. Furioso.

fantastico!

«È morto," Merlin disse, con voce strozzata. "È morto, sulle rive di Avalon, con il suo re."
Crac. Il mio cuore che si spezza..

Che vengano, Merlin pensò furiosamente. Lasciateli venire e provare a portarmi via da Arthur in qualche laboratorio per studiarmi. Chiamerò i fulmini dal cielo. Aprirò la terra per inghiottirli tutti.
L’antica magia era cresciuta intorno e attraverso di lui, la vedeva scorrere in fiumi brillanti di colore e di luce che pulsavano, vibravano e cantavano nel suo sangue e nelle sue ossa. All'interno di quelle correnti fluttuanti vide le molecole, gli atomi, gli elettroni, i quark e pezzi di materia così piccoli che gli uomini non avevano ancora scoperto.

"Davvero, Merlin? Dormire nel mio letto? La tua insolenza non conosce limiti?
Mamma mia che capitolo pieno di emozioni! Io sono sconvolta!!

Tantissime cose e tantissimi sentimenti in questo capitolo!

Non mi aspettavo per esempio, che il castello - bar fosse PROPRIO costruito sotto il VERO castello di Arthur, l'avevo sospettato certo...ma leggerlo scritto è tutta un'altra cosa, non immaginavo mi avrebbe scosso così!
La scena dello specchio è stata spettacolare e molto EMOTIVA, Merlin che prova malinconia e tristezza per quello che era un tempo e i dolci pensieri ad Arthur, quando dice che è morto insieme a lui, mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di quando dice "sì venitemi a prendere" quasi come senza Arthur non valesse più niente la pena, quasi come se non gli importasse più di venire scoperto, anzi quasi come se in fondo SPERASSE che vedessero tutti la sua reale devozione al suo re (non riuscirete a portarmi via di qui) qui abbiamo quasi un odio per sè stesso, quasi come se si odia per il fatto di essere riuscito ad andare avanti senza di lui.

Poi abbiamo la parte MISTICA, lo STREGONE che riesce a vedere cose che gli umani non possono vedere. Attraverso gli elettroni, attraverso la materia, attraverso TUTTO.

E poi la parte finale, forse quella più bella. Immagina di essere ancora a Camelot, immagina di essere ancora giovane con Arthur che continua a parlargli e lo rimprovera di essere nel suo letto.
Meraviglioso!

Mi chiedo se non sia successo mai niente tra di loro, a volte qualcosa me lo fa pensare, ma forse questa di Merlin è solo una fantasia. Una dolcissima fantasia.

C'è tutto in questo capitolo.
Rabbia, tristezza, disperazione, malinconia, forza, furore, sentimento, romanticismo.

Devo fare per forza pausa per riprendermi da tutta questa valanga di emozioni! O.O
cmq anche io come Merlin, mi soni ritrovata durante il capitolo a pregare per il ritorno di Arthur...lo sto aspettando da tre capitoli 😂😂😂
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 10:45 am)