And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

31/05/17, ore 23:35

Questo capitolo è decisamente intrigante! ma mi chiedo cosa ha capito Arthur e cosa vuole fare insieme a Merlin? non vedo l'ora di leggere gli ultimi nove capitoli!!!! uffa non sono più nella pelle, aggiorna presto, ti prego!!!!!Ciao ciao alla prossima

28/05/17, ore 20:07

Aaahhhhh! Devo confessare che qualche giorno fa non ho resistito e ho letto il capitolo originale ma... Leggerlo in italiano è tutta un'altra roba, e davvero complimenti per la traduzione, non c'è nulla che cambierei, è perfetto! La cosa che più mi ha colpito leggendolo la prima volta anche per me è stata la parte in cui Merlin dice di non essersi mai preoccupato di prendersi il suo tempo, e anche il fatto che dopo 3 secondi era di nuovo eccitato e come per giustificarsi dice ad Arthur "è passato molto tempo"... Mo non per essere scurrile ma vogliamo pensare a tutti gli anni che sto poro Cristo è stato in astinenza? Povero cucciolo, ci credo che mo gli è uscita la voglia tutta insieme (piccolo riferimento al "si, cosi Scopami" che mai avrei immaginato uscire dalla bocca di Merlin hahah) . E poi altra cosa meravigliosa, lo hanno fatto a cucchiaio! Cioè questi sono stati non so quante notti a dormire in quella posizione e ci hanno pure fatto l'amore! Almeno nella prima parte, poi Arthur si è fatto n'attimo prende la mano e ce lo ha rivoltato come un calzino lol. Ma comunque cioè secondo me è proprio emblematica questa posizione per la loro storia, è una posizione di protezione, il chiudersi a riccio l'uno sull'altro per proteggersi... Meraviglioso. Niente non ho più parole (manco il fiato per le risate che me so fatta dopo aver visto il video, sono crepata! Hahaha) . Vabbe, un bacio e alla prossima -J

28/05/17, ore 12:11

Questo capitolo è.... non so cosa dire è bellissimo, dolce ma in un modo quasi malinconico cera certi punti in cui mi è venuto da piangere o Dio raramente un fiction mi ha preso cosi tanto, tranne una in cui mi sono imbattuta casualmente ad ogni capitolo mi trasformavo in una fontana di lacrime però era bella da morire come questa siete bravissime sia te che l'autrice e maryluis dovresti fargli un monumento, ti prego falle gli auguri anche da parte mia! ciao ciao alla prossima ragazze!

28/05/17, ore 02:34

Ciaooooo! Bellissimo anche questo capitolo! Io ho trovato dolcissimo il fatto che Merlin cerchi rassicurazioni un sacco di volte per paura che possa essere un'altra sua fantasia che gli strazierebbe il cuore!! Arthur oltre essere estremamente passionale si rivela anche eccezionalmente dolce e attento! Ci sono due passi che mi hanno colpito in modo particolare: la prima quando Merlin si rende conte di essere realmente felice e realizza che si era persino dimenticato cosa volesse dire sentirsi così.... È estremamente dolce e triste, fa capire quanto effettivamente vuoti sono stati questi 1500 anni per lui! La seconda è quando Merlin sta cedendo al sonno e dà la buona notte al suo re, alla sua anima, al suo amore! È di una tenerezza incredibile! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/05/17, ore 00:50

E VABBE.
STO DECOLLANDOOOOOO
No davvero, qua sj festeggia, corro a prendere lo champagne, DIAMO UNA FESTAAAAAAAAAA
i bambini che finalmente fanno l'ammmmore 😢 **sorride come una mamma orgogliosa**
Hai capito come hanno fatto le cose per bene, eheh? 😏😏
Che poi, io a momenti su "sì, sei mio. Come io sono tuo." STAVO SCOPPIANDO A PIANGERE e, dieci secondi dopo, "sì, scopami" e scatta la standing ovation e VAI MERLIN VAI RENDI LA MAMMA ORGOGLIOSAAAAAA ed è una tale altalena di emozioni che s a n t o c i e l o
Mamma mia, come si sopravvive??????? Come??????? 😢
E, IL FINALE.

"Mio Re. Mia vita. Mio amore."

**muore**

**Qui giace la fu Melodia, fangirl a tempo pieno e autrice a tempo perso. Morta a causa di un babbeo reale e di una testa di fagiolo magica, amen**

ADORO ❤❤❤❤❤❤❤
Un bacio ancora 😙😙

28/05/17, ore 00:23

Allora. Non so veramente cosa dire,mi sento super felice e piena piena di sentimenti bellissimi.
Questa storia è sempre più bella e finalmente siamo arrivati a vederli davvero felici e completi insieme,ho amato come vengono descritte le emozioni che provano durante la loro unione,è commovente.
Bravissima,ottimo ottimo lavoro. A presto 😘

27/05/17, ore 12:24

Allora.
Allora.
ALLORA.
Sto reagendo male. Senza ritegno e dignità. HO BISOGNO DI URLARE IN FACCIA A QUALCUNO.
FINALMENTE VOI DUE BABBEI CHE MI FATE SOLO SOFFRIREEEEEEEE 😭😭
Vorrei mettere due parole decenti insieme ma sono completamente sopraffatta. LO GIURO.
Ho iniziato a leggere ieri sera verso le undici.
E ho continuato fino all'una e mezza.
E ho ripreso stamattina.
E ho finito ORA.
RENDO L'IDEA????????
Sto sclerando in un modo che non pensavo fosse possibile, è mezz'ora che salto nel letto e urlo internamente.
Davvero GRAZIE per aver tradotto questa perla, sul serio 😢
Normalmente, avrei continuato a leggere in inglese, ma stai facendo un lavoro così splendido, così curato e perfetto che preferisco aspettare gli aggiornamenti che leggere in lingua originale 😢 Quindi, complimenti di cuore ❤
Ora torno a urlare in giro il mio sclero AHHAHAHAHAHAH
Un bacio 😙😙

ps. HO DIMENTICATO DI DIRTI (cosa ho effettivamente detto se non che stia sclerando?)
per la questione voi/tu, personalmente ho apprezzato moltissimo la tua scelta di tradurre con il voi! l'ho trovato particolarmente IC uu E anche adesso, con il momentaneo tu, è adattissimo anche secondo me, sono successe un bel po' di cose (E CHE COSE) quindi, perfetto così ❤
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 12:34 pm)

25/05/17, ore 00:02

NO VABBE. NO VABBEEEEEE.
L'HO LETTO TRE VOLTE PRIMA DI RECENSIRLO!!!
Che capitolo stupendo,sono in lacrime! Quanta emozione,finalmente! Basta dolore e basta fare gli idioti e gli asini! Far leggere la ettera è stata una chicca narrativa davvero bella,complimenti all'autrice e complimenti come sempre a te. Bravissima. Non vedo l'ora che arrivi sabato/ domenica bacioni

24/05/17, ore 22:48

Ciao! Questo capitolo é semplicemente MAGNIFICO! Si inizia con Arthur e il suo pentimento sul comportamento che ha avuto la sera prima, sottolineato dal comportamento di Merlino, che pensa di aver deluso terribilmente il suo re. Lui è convinto che i maschi non gli interessino per nulla... La lettera che Eleanor poi fa leggere ad Arthur è un capolavoro (mi aggrego alla causa Eleanor santa subito eh! Eh!)... Finalmente sono più che chiari i sentimenti che Merlin prova verso Arther, che ora non ha più scuse... La frase che Merlin dice: "Non importa cosa succede", disse Merlin. "Sarò qui per voi. In qualunque modo voi avrete bisogno che io ci sia. Sarò qui. Sempre, mio ​​signore. "riassume totalmente l'essere di Merlin, la sua totale dedizione e il suo amore incondizionato verso il suo re. Ciliegina sulla torta del suo masochismo, per farsi perdonare organizza una cena romantica per il suo re, per farlo contento. Per fortuna Arthur, anche grazie ad Eleanor, ora ha le idee chiare e finalmente prende in mano la situazione e fa capire a Merlin i suoi veri sentimenti... Lui comprensibilmente, dopo 1500 anni e rotti di attesa fa fatica a credere che stia realmente succedendo... Ma alla fine ce l'hanno fatta!! Condivido la tua gestione del voi/tu, se Merlin avesse dato subito del tu al suo re sarebbe stato poco credibile, come allo stesso modo continuato con il voi dopo quello che stanno vivendo sarebbe assurdo... Al prossimo capitolo!

24/05/17, ore 18:09

Questo è in assoluto il capitolo più bello che abbia mai letto. Mamma santa quanto l'ho aspettato ahahahah. Il modo in cui Arthur riesce a rendersi conto dell'amore che Merlin ha sempre privato per lui, ti giuro mi sono emozionata da brividi. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima.

24/05/17, ore 16:05

Alleluia! Apritevi cieli, squillare trombe, suonate cembali! L'asino ce l'ha fatta finalmente! Comunque Eleanor saves the day! Pero ti giuro ero cosi fomentata dalla cenetta romantica organizzata da Merlin che quando ho capito con chi era in realtà l'appuntamento ho fatto un face palm clamoroso, che veramente volevo sbattere la testa da qualche parte! Ma si può? Ma fortunatamente il babbeo reale è riuscito ad essere un po meno babbeo del solito e ha mandato bellamente Megan a farsi un giro hahaha. Però ci sono rimasta male (senza offesa ) quando ho visto le tue note perché ormai ero completamente rapita dalla scena di quei due avvinghiati insieme che quando ho letto "note della traduttrice" è stato come essere risvegliati da una secchiata d'acqua da un sogno hahah. Quindi ci dobbiamo aspettare del sano lemon nel prossimo capitolo? Non per sembrare frettolosa ma tipo Arthur si strappa in due i pantaloni se non se li toglie immediatamente hahaha
E niente vado che se no esce la camionista che è in me. PS. Approvo totalmente la tua scelta di passare dal "voi" al "tu" perche sarebbe stato ridicolo ormai, continuare con questa formalità... Cioè al massimo così per scherzo ogni tanto si potrebbe mantenere ma nella loro intimità il "tu" va più che bene! baci e alla prossima -J
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 04:07 pm)

24/05/17, ore 15:39

Non vedo l'ora che sia domenica per leggere il prossimo capitolo, il mio preferito in assoluto. Quando Merlin inizia a piangere e gli chiede se è sicuro a me si spezza il cuore, Merlin cucciolo, troppo dolore per troppi secoli *sigh*
Riguardo al voi/tu, io ho sempre visto Merlin in inglese e dei pochi episodi che ho visto in italiano, alcuni discorsi fra Merlin e Arthur mi danno un po' fastidio fatti col voi, perché sono scene molto intime, con quegli sguardi che tu sai, non so come spiegarlo ma io ho sempre preferito pensarli col tu, anche per una volontà di Arthur (soprattutto post matrimonio con Gwen) di trattare Merlin come un amico senza pretendere la referenza di un servitore. In questo l'inglese è molto ambiguo.

24/05/17, ore 09:28

Urca che capitolo, mi è piaciuto da morire, e poi ho la conferma del secolo Merlin è un masochista ed Arthur ha il cervello che funziona a scoppio ritardato. Spero sollo che Megan non faccia stronzate, e che semplicemente si eclissi, dalla storia anzi facciamo proprio dal mondo, che tanto nessuno sentirà la mancanza di quella piattola. Certo però che Annie poteva pure stare zitta sulla faccenda, forse una ripicca contro Merlin per averla cordialmente scaricata. Anzi devo ammettere che mi aspettavo una reazione più sanguigna da parte di Arthur, io avrei scorticato viva quella donnetta insignificante per aver detto quelle cose su Merlin e quantomeno le avrei dato delle spiegazioni tipo queste
"Mi dispiace, ma non sei il mio tipo, per me sei solo una delle mie allieve nulla di più! è evidente che sia te che Merlin avete frainteso le mie intenzioni. E comunque sapevo che di questi tempi regna la volgarità, ma da una signora non mi sarei mai aspettato un comportamento da scaricatore di porto!" sai che ridere a vedere la faccia di quella gatta morta?

24/05/17, ore 06:28

Ciao, bellissima storia l'adoro e sicuramente questo è il mio capitolo preferito *____*
Mi piace molto il modo in cui scrivi, anche se...interrompendo così che crudele :(
Ahahhahahah scherzi a parte davvero storia bellissima ♡♡♡

21/05/17, ore 00:43

Oh,quante lacrime per Merlin. Povero caro è sempre cosi triste.
Arthur che cavolo fa,gli spezza il cuore!!
Ho amato Merlin ubriaco,quanto è scemo e dolce 😂
Grazie,capitolo bellissimo e grazie anche per la curiosità riguardo il nome del Pub. A presto baci