E se... ?
di The Blue Devil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/09/22, ore 00:28

Delusione... non era Terence!
Tanta curiosità per questo nuovo personaggio anche se il riciclo della scena del divano di Via col vento, non mi fa impazzire.
Iriza che si innamora... anche questo non mi fa impazzire ma solo perché, grazie all'anime, dove è perfida, cattiva, malvagia e pure brutta, non la sopporto.
Spero proprio che anche Harrison veda in lei quello che abbiamo visto tutti, e non se ne innamori...
Comunque ora non vedo l'ora di continuare...
Ciao

10/09/22, ore 16:06

Wow, bellissimo tutto: il sogno di Candy, la notizia che Stear è vivo, ma soprattutto 'Ciao, Tanzan TutteLentiggini'
Che mi lascia piacevolmente in attesa di poter continuare stasera con il capitolo successivo...
C'è però talmente tanto 'tutto bello' che insieme ai dubbi di Candy mi fa temere che non si continui su questa strada.
E poi c'è Iriza, che sembra quasi diventata buona, ma la sua presenza mi ha abituato che qualcosa di spiacevole stia per accadere: è come un gatto nero che ti attraversa la strada (non ho niente contro i gatti neri, ma è detto comune, anche se non vero, che porti sfortuna).
Complimenti

29/06/22, ore 17:24

Quindi si vede la sorte di tutte le coppie. Harrison e Iriza sembrano ormai fare pappa e ciccia con Terence e Candy, e Iriza fa anche da babysitter, per quanto Terence abbia i suoi dubbi. Ma è bello vederli tutti sistemati e felici. Inutile dire che da Terence e Candy me lo aspettavo. Felice di vedere anche Albert felice con Elizabeth e coi suoi figli. Stear e Patty mi sembrano poi anche loro molto riusciti sia come famiglia che nella vita. Stear addirittura ha creato una specie di prototipo delle future lenti a contatto. Il Duca solo in extremis perchè sente la morte vicina si riavvicina alla famiglia, mentre Neal si tiene a distanza e se ne sta col suo unico vero amore che sono i soldi: almeno ha imparato a farli. Miss Pony e zia Elroy ormai sono anziane e anche Susanna ha trovato la sua strada e forse un nuovo amore. Tom e Dorothy si sono sposati e Dorothy ha fatto carriera, anche se secondo me l'essere privilegiata da Iriza l'ha fatta un po' montare la testa, visto come "mette a posto" le cameriere e tutto perchè "quell'amicizia con Iriza" sia per lei anche conveniente, e possa permettersi ora di sentirsi superiore alle altre, solo perchè parlano male della padroncia che però di sicuro non ha riservato lo stesso trattamento che ha riservato a lei anche al resto della servitù. Stewart anche è diventato direttore e che bello vedere che Daisy è stata operata ed è guarita ed è stata adottata da Harrison e Iriza, questa è la cosa del capitolo che mi è piaciuta di più in assoluto. Su Archie e Annie ho detto come la penso, e comunque non li vedo felici per niente insieme, rispetto alle altre coppie, e anche il destino sembra darmi ragione, probabilmente è un segnale per dire loro che non sono fatti l'una per l'altro. Poi Annie che cavolo si è laureata a fare? Solo per tenersi impegnata fino a che Archie non la sposava suppongo, perchè almeno Patty ha studiato e a messo a frutto i suoi studi prima di sposare Stear, invece Annie sembra abbia solo fatto quello che fa di solito, seguire Archie come un segugio per non perderlo di vista per poi riuscire a farsi sposare.

29/06/22, ore 00:21

La prima parte quella di Harrison e Iriza è quella che più mi è piaciuta del capitolo, dove lui finalmente le parla chiaro e le dice che non era vero che la frequentava solo per controllarla, anche se alla fine oggettivamente parlando, Albert e gli altri si sono fidati di lui, pensando che curasse i loro affari, quando in realtà come appunto detto da Harrison avrebbero potuto risolvere tutto subito parlandone con Albert, quindi è stato un po' disonesto, visto che alla fine si è premurato solo di pensare ai suoi obiettivi con Iriza dimenticando tutto il resto. Ha messo un po' in pericolo gli altri solo per riuscire a "cambiare" Iriza, e mi domando se non fosse andata bene che gli avrebbero raccontato agli altri? Il resto forse l'ho visto un po' troppo forzato, voglio dire Annie e Dorothy che fanno le amicone, come pure Candy e il confronto con Iriza che le dice quelle cose, e addirittura si abbracciano, cambiata sì ma fino a questo punto mi sembra un po' troppo, l'avrei ritenuta più credibile se si fosse limitata ad una "fredda cortesia" con Candy, però capisco che per il fluire della storia come l'avevi pensata e scritta dovesse finire per forza così. Su Archie e Annie non pretendo di avere ragione, come anche sul resto, dico solo che a me sembrano più due disperati che non vogliono restare da soli. Annie addirittura che per paura che forse il fidanzato rinsavisca lo stalkera addirittura inseguendolo all'università mi sembra eccessivo. Sono stata contenta che Iriza parta per l'Inghilterra, e stupitissima che la famiglia la lasci andare, considerato che una signorina di buona famiglia all'epoca non credo partisse da sola con un ragazzo, sarebbe potuto risultare sconveniente forse.

27/06/22, ore 18:57

Quindi Harrison e Iriza fanno una fuga d'amore molto da Harrison poco da Iriza e sicuramente alla signora Legan verrà una sincope. Però è belli vederli finalmente insieme e felici come avrebbero dovuto essere già da parecchio e vederli chiariti finalmente. Anche Patty e Stear sono sicura che ora saranno felici dopo aver fatto i conti per Stear con i suoi sensi di colpa, e li vedo molto ben proiettati nel futuro. Archie e Annie al contrario li vedo proprio male. Archie si è confessato con Albert che ha deciso di non denunciarlo e ha fatto pace pure con Tom, ma i suoi pensieri alla fine sono sempre per Candy, altro che Annie. Lo pensa tra sè e sè quando pensa "dopo aver perso già Candy", come a dire già ho dovuto rinunciare all'amore della mia vita, non può andarmi peggio di così. E anche la sua preoccupazione più urgente è che Candy non venga a sapere che è lui il colpevole, perchè sopporterebbe il suo disprezzo, mentre non aveva problemi a dirlo Annie, tanto pure se lo lasciava non gliene fregava più di tanto, l'importante per lui è salvaguardare almeno "l'amicizia" per Candy che viene prima di tutto, e alla quale non potrebbe rinunciare dopo che ha già dovuto rinunciare al suo amore.

26/06/22, ore 16:52

Capitolo incentrato sulle coppie Harrison e Iriza e Archie ed Annie. Paradossalmente per quanto siano stati sempre più ambigui nel loro rapporto ho trovato più sinceri Harrison e Iriza. Harrison si è dato da fare per scagionarla perchè era lei, e per quanto Harrison insista che lei sia cambiata per se stessa, francamente non credo sia vero, perchè l'unico motivo per cui lei sia cambiata è per farsi amare da lui, anche se si potrebbe dire che avrebbe dovuto tornare ad essere odiosa come sempre, ma era troppo occupata ad essere depressa, e poi Harrison era ancora in giro e la questione era in sospeso, ma se lui fosse partito e andato via per sempre e si fossero lasciati, non credo che avrebbe mantenuto quel cambiamento operato su se stessa. Archie ed Annie invece mi sembravano proprio alieni, come se nemmeno sapessero davvero cosa sia successo tra loro. Continuano a fingere di amarsi solo perchè sanno di non avere alternative, ma sappiamo tutti che potendo scegliere sarebbero finiti con altre persone. Archie si sparge il capo di cenere scusandosi e impegnandosi a mantenere il fidanzamento ufficiale, mentre Annie si scusa di aver avuto quel momento di debolezza, insomma entrambi affermano di non aver creduto abbastanza nel loro amore, e questo capita specie quando poi in realtà non c'è amore in realtà, sai com'è. Quindi Albert sarà informato di tutto? Comunque devo dire che la Signora Legan è una megera, ma pure a me mi girerebbero se conte o non conte uno si mette a fare il padrone a casa mia ed entra dove gli pare e piace, senza neppure chiedere il permesso.

25/06/22, ore 21:39

Ok capitolo SCIOCCANTE! Confesso che all'inizio tutta la ricostruzione di Harrison mi sembrava puramente basata su illazioni, basate sulle opinioni degli altri su Iriza, ma senza prove, e mi sono detta ma vuole convincere gli altri così? Ma poi la spiegazione dei guanti che non c'erano più sul divano e soprattutto chiaramente l'intervento di Stear quelle sì che sono state prove decisive. Oddio Archie questa proprio non l'avrei calcolata nemmeno nei miei più assurdi sogni. Il suo intento era incastrare Iriza mi sembra chiaro, ma non capisco tutto il discorso attorno di Annie e Tom che secondo me non c'entra, a meno che non fosse invidioso come afferma che tutti fossero in quel momento felici "persino Iriza" appunto che lui considera una iena. Però anche così visto quanto ha dimostrato finora di tenere Annie, non ne vedo il motivo. Cioè se uno è arrabbiato se la prende con la persona, ma lui Annie l'ha ignorata, e non l'ha proprio cercata, dicendo che per lui tutto era a posto così e quindi? Perchè buttarla in mezzo alla storia dell'incendio? E poi lui è innamorato di Candy non di Annie, quindi? No per me l'unico motivo era vendicarsi di Iriza e di tutte le cattiverie che lei aveva compiuto nel corso degli anni. Non credendola cambiata non poteva sopportare che se la cavasse, che non pagasse come Neal, ma che anzi fosse addirittura innamorata e felice. Ora chissà che succederà Archie e se la verità salterà fuori. Intanto bello rivedere Eleanor e voglio scoprire cosa è successo ad Albert in viaggio.

24/06/22, ore 18:53

Comunque Harrison continua a lavorare dietro le quinte e a non raccontare mai tutta la verità solo per scagionare Iriza, mentre Dorothy sarà di animo gentile sicuramente perchè è una brava ragazza, però continuo a pensare che sia più fatto perchè si sente in dovere di ricambiare e per mantenere questa situazione migliore per non tornare ad essere trattata come una pezzente. Non so sinceramente con questa strategia Stear, Archie, Harrison e Terence cosa sperano di scoprire, è difficile provare chi è stato ad appiccare l'incendio, a meno che non spuntino nuove prove, perchè per come si presenta ora la situazione non vedo chi altro potrebbe essere stato se non Iriza o Neal. Comunque mi riesce difficile immaginare una Iriza che si suicida per amore. Le considerazioni ad inizio del capitolo sono giuste, ma continuo a credere che non sia cambiata al punto da aver completamente capovolto il suo carattere passando da lupo ad agnellino, e che sarebbe capace di porre fine alla sua vita solo perchè con Harrison non si combina nulla. Harrison poi di nuovo tutto fa tranne che andare di nuovo da Iriza da insistere e cercare di capirci qualcosa.

23/06/22, ore 17:22

Dorothy non si preoccupa di venire licenziata perchè pupilla di Iriza ma Stewart ha ragione a pensare che i Legan potrebbero licenziarli, e poi anche se stanno aiutando la figlia non mi stupirei che li licenziassero comunque, hanno pur sempre preso una loro auto senza permesso. Dorothy cerca di aiutare Iriza per ricambiare il favore, e Harrison dice che è in buonafede e lo spergiura davanti agli altri, però poi mente non raccontando che Iriza si è data la colpa di tutto, quindi Archie ha più che ragione per me a dubitare. Questo Harrison è troppo scaltro e si tiene per sè troppi segreti che poi usa per avvantaggiarsi sugli altri e su chi va a genio e chi no. Iriza non sembra colpevole in apparenza, ma mai dire mai, con la delusione ricevuta da Harrion potrebbe aver fatto dietrofront.

22/06/22, ore 18:08

Accidenti un incendio e di natura dolosa. Fortuna che nessuno si è fatto male. Tutti gli indizi portano ai Legan anche se Iriza si è assunta la colpa sembra essere innocente stavolta. Mi chiedo se il fratello non abbia pagato qualcuno per giocarle un brutto tiro, perchè con loro tutto è possibile. Harrison però è sempre poco chiaro e infatti si è ben guardato dal dire cosa aveva trovato per paura che accusassero Iriza, ed ora? La difenderà comunque ancora dopo la sua confessione? Lo avrebbe detto agli altri se loro non l'avessero scoperto seguendolo viene da chiedersi? Stear è stato un eroe, e in tutto questo Archie ancora non parla ad Annie, dico ma che vuole fare? Anche quella frase che hai scritto al riguardo nell'altro capitolo l'ha rimosso, ma come si fa a rimuovere qualcosa del genere come un bacio della tua fidanzata ad un altro? Allora è davvero perchè non te ne frega niente. L'unica nota positiva del capitolo è il matrimonio di Albert di cui sono molto contenta.

21/06/22, ore 13:22

Finalmente abbiamo scoperto tutta la storia dietro alle origini di Harrison. Effettivamente la storia sua e di Terence hanno molto in comune, e comunque anche le madri dei due ragazzi lavoravano nello spettacolo (ma i loro padri hanno incontrato solo donneche non appartenevano al loro ceto quando sono venuti in America viene da chiedersi?). Il Sig. Legan voleva risolvere anche questa situazione in bilico, ma non vi è riuscito. Comunque secondo me Harrison non dovrebbe stupirsi se Iriza non vuole più vederlo, nemmeno io al posto suo gli crederai, è stato un po' troppo subdolo e manipolatore anche se con fini onorevoli. Tra l'altro nemmeno si premura di chiarire subito, e lo fa solo quando viene convocato dal padre di Iriza, e anche ora alla fine molla la presa quando il padre di Iriza gli chiede di andare via, senza opporsi più di tanto. La parte di Stear e del suo tormento interiore è molto triste. Purtroppo in questi casi non si sa mai cosa dire, si tende a dare la colpa al destino per andare avanti, anche se io sono più dell'idea che in una situazione simile più che dare la colpa alla sfortuna bisogna mettere in conto che andando in guerra si dovrà avere morti sulla coscienza amici o nemici che siano, farci i conti, e portarne il peso per il resto della vita convivendoci, anzichè semplicemente dire "ma non è stata colpa mia". Sul sogno di Stear è chiaro che è il suo inconscio che gli invia quel sogno che gli permetta di mettere a tacere la sua coscienza, perchè sa che uno come Stear appunto non potrebbe vivere col senso di colpa, preferendo inviargli un sogno in cui l'amico lo sgrava di ogni responsabilità, attribuendo tutto ad una fatalità, anche se probabilmente se non avessero scambiato gli aerei sarebbe stato Stear a morire e Dominique si sarebbe salvato in quel momento per morire dopo oppure per sarebbe tornato casa anche lui.

21/06/22, ore 01:24

Stavolta Neal si è dovuto piegare e non solo quando ha sovuto chiedere scusa a tutti su ordine del padre, ma anche quando le ha prese da Harrison, che la signora Legan sarà pure un'arpia, ma su una cosa ha ragione, costui tutto sembra tranne che un conte. Dorothy ha ragione a vergognarsi anche io in quel momento al posto suo avrei evitato volentieri certi spettacoli benchè necessari. Ma Harrison non so quante volte ha avuto la possibilità di parlare con Iriza, anche nella prima parte dopo aver picchiato Neal, che ci voleva ad allungarsi pure nella sua camera? Ma come può pensare che Iriza abbia ancora fiducia nel suo amore così? Io al posto di Iriza diffiderei eccome. La parte di Terence e Candy che amoreggiano comunque è senz'altro la più bella del capitolo, e mi ha emozionato la lettera di Susanna, che ripeto è "una gran signora", e devo dire che parlare così quando è ancora innamorata di Terence denota un grande altruismo, e capisco che possa ancora piangere pensando a lui, ma per lei sarebbe meglio che non rivedesse più nè Terence nè Candy, altrimenti non potrà mai dimenticare e rifarsi una vita, e già così sarà quasi impossibile per lei, perchè l'amore che ha per Terence è incancellabile.

19/06/22, ore 16:36

Raymond Legan finalmente fa il padre, e non mi sembra nemmeno giusto come scarica tutto addosso alla moglie, sempre con la vecchia storia che il padre è fuori a lavorare per guardagnare i soldi per mantenere la famiglia e quindi lascia ogni incombenza alla moglie per la famiglia, e poi se succede qualcosa di grave solo allora ricorda di avere dei figli. E a dirla tutta a me pare che pure il Sig. Legan abbia seri problemi e mi riferisco all'alcool, perchè beve come una spugna, ad ogni scena che compare, anche se con una famiglia così penso sia inevitabile diventare alcolista. Tra l'altro deve essere una cosa puramente americana, ma hai notato come in America specialmente a quel tempo potevi essere il più ricco del Paese ma quando arriava un nobile inglese anche il magnate dal sollare facile aveva sempre una certa forma di soggezione sociale nei suoi confronti? La nobiltà sembrava comunque sempre contare di più. Comunque questo spauracchio del Messico lo tirano fuori ogni volta. Se fai il cattivo ti mando in Messico, nemmeno avesse detto la prigione. Persino Dorothy ora fa la voce grossa mettendosi al di sopra degli altri domestici, perchè lei è la preferita di Iriza ed è stata iutata da lei e quindi posso capire che si senta in dovere di difenderla, ma attaccare gli altri in quel modo? Forse a te ti avrà anche aiutato ma ha passato anni a trattare come stracci tutti, quindi è naturale che ora non possano che essere contenti di vederla sconfitta. Troppo divertente la scena di "seduzione" tra Terence e Candy, mai che questi due abbiano un po' di sana e tranquillità privacy ed intimità, ma poi Terence parli tu di gelosia dopo Susanna? E poi geloso di una donna? Non credo che all'epoca fosse tanto comune avere relazioni alla luce del sole tra donne. Il rapporto tra Terence ed Harrison che si assomigliano molto e sono entrambi sempre con la battuta pronta è molto divertente e si legge sempre con piacere dei loro piacevoli scambi verbali. Comunque perchè Harrison invece che raccontare solo a Candy delle due origini non ce le dice pure a noi? E perchè mai invece di informarsi tramite Dorothy non va dritto da Iriza e basta invece di farla stare sulla graticola? In questa fiction comunque nessuno sembra fare niente per niente, anche Harrison pensa bene di Dorothy, ma perchè lo sta aiutando con Iriza, altrimenti probabilmente nemmeno saprebbe chi è.

18/06/22, ore 23:41

Per quanto mi piacciano Harrison ed Iriza posso dire che un po' mi mancava la vecchia Iriza? Finalmente l'ho risentita sputare veleno come ai vecchi tempi, e comunque questo dimostra che il suo non è vero cambiamento, ma lo ha fatto solo per influenza di Harrison, scomparso lui non gliene fregava niente di essere buona con Dorothy e l'orfanella, quindi non so quanto questo amore sia effettivamente positivo sia per lei che per lui. Intanto Harrison è talmente preoccupato che lei pensi possa pensare male di lui che per prima cosa che fa? Va' da lei? Ma naturalmente no, si fa mettere alla porta dalla madre, alla quale avrebbe potuto dire chi è veramente e lei stessa avrebbe a quel punto costretto la figlia a vederlo, (tra l'altro m'immagino la faccia della signora Legan quando scorpirà chi è Harrison), ma invece va a dividere due che nemmeno si stavano prendendo davvero a pugni. Altro particolare Archie si potrebbe pensare da quel che dice che fa a pugni per Annie giusto? Ma in realtà se la prende con Tom chiamandolo traditore perchè lo credeva un amico (tra l'altro era tornato in mente anche a me la zuffa tra Anthony e Tom) e poi se la prende con Harrison che in quel momento non c'entrerebbe nulla, ma solo perchè lo crede un furfante che sta ingannando tutti. Gli consigliano di andare da Annie, benchè sappiano tutti e lo dice stesso Tom che Archie s'infervora solo per i Legan e per Candy, quindi di Annie non se ne frega proprio, e infatti nemmeno ci va a parlare. Ora ditemi sul serio come si fa a credere che sia Harrison che Archie sia veramente innamorati di Iriza e Annie perchè dai loro comportamenti sembra tutt'altro. Bella idea se non altro ha avuto Harrison per gli orfanotrofi, anche se vorrei sapere se sarà spiegato perchè pur essendo di nobili origini è stato abbandonato lì.

17/06/22, ore 18:46

Certo che è un po' tosto tenere a mente tutti i fili dei vari rimandi ai diversi colloqui di chi parlato di cosa con chi, e poi viene fuori anche di come Harrison avesse avvicinato Neal come prima mossa del piano in contemporanea alla sua mossa di avvicinamento ad Iriza. Quindi è cugino e non fratellastro di Terence ma perchè McFly se è cugino figlio del fratello del padre? Cioè Graham ok ma Granchester che fine ha fatto? Comunque Neal ha voluto anche affossare Iriza facendole credere di essere stata una pedina del piano di Harrison. Tom e Candy parlano ma in realtà per quanto la cosa riguardi Annie sembrano essersene proprio dimenticati di lei, perchè Candy pensa solo ad evitare una lite e Tom a darle ad Archie ma di sicuro non per Annie ma solo per fare a botte, mi sa che non c'è poi tanto feeling tra i due, un po' come all'inizio giudicava anche Anthony solo che poi con Anthony erano diventati amici.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]