Million Years Ago
di ARed

08/09/18, ore 00:08

Wow!!! Wow!!! Wow!!!
capitolo fantastico...lo aspettavo da settimane!!! Finalmente la verità, sperando che non ci siano altri segreti tra Edward e Bella. Hanno fatto un grandissimo passo avanti, hanno completamente abbassato le loro difese, buttando fuori tutto il loro dolore e trovando l’uno nell’altra la forza di rialzarsi. Wow!! Mi ripeto wow!!! Mi sono emozionata con loro!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo, e dai fai scattate un bacio passionale!!!

Un bacio

08/09/18, ore 00:00

Ma quanto sono odiosi gli Swan??? Sia Renèe che Rose sono di una malignità estrema, Bella deve lasciare quella casa al più presto, non può rimanere sempre li con gente che la giudica e spara pregiudizi a casaccio, giuro che a volte vorrei entrare nella tua storia e prendere a schiaffoni sia Rose che Renèe, per fargli riattivare il cervello bacato che si ritrovano, questa è la frase che più mi ha colpito:Non riesci a perdonarla, non è così? », sorrisi, aveva capito. Io non riuscivo a perdonare mia madre.
« No, non ci riesco. Ieri ho pensato davvero di averlo fatto, ma in cuor mio so che non è così », Edward prese la mia mano destra e cominciò a lasciarle dolci carezze, mi voleva far rilassare. Grazie mille Bella per questo bellissimo regalo, oddio la scena di Bella che piange davanti al ecografia di sua figlia mi ha messo una tristezza addosso che non può immaginare, mi piace che Eddy e Bella abbiano ritrovato la loro complicità, parlando del loro passato e "magari" superandolo, con questa frase Eddy ha riguadagnato punti:Mi ha chiamato tua sorella, non si sente bene », optai per una mezza verità, non avevo mai parlato a Rose della mia vita a Londra, non le avevo mai detto nulla del mio bambino, di Bella. Niente di niente e lei non se lo meritava. Non mi piaceva l’idea di cominciare il nostro matrimonio con un segreto così pesante, ma non ero pronto e sopratutto Bella non era pronta a dire la verità. Anche se l’unica verità era che faceva ancora terribilmente male.
« Cosa le è successo? »
« Una semplice influenza, lavora troppo e riposa poco », le risposi andando a sedermi sul divano.
« Mi hai fatto preoccupare. Per fortuna abbiamo un medico in famiglia », Rose si accoccolò a me, ma sentivo che era sbagliato con Bella a pochi metri da noi. Un bacione grandissimo ciao *___*

07/09/18, ore 22:29

Bella deve lasciare casa al più presto. Rosalie vuole usare questo matrimonio per soffiare la scena alla sorella e trattarla come tappezzeria. Non credo che Renée sia davvero pentita dei suoi sbagli, visto che continua a comportarsi come se niente fosse successo. Non c'è alcun ravvedimento e in fondo non hanno mai trattato Bella come la principessina del castello ma solo come una cosa da calpestare. Loro non hanno nessuna ragione di fare la vittima e Bella doveva davvero tagliare i ponti con loro.
La perdita del figlio ha devastato entrambi. Edward ha agito da medico, compiendo una scelta drammatica in quel frangente, di cui tuttora ne sente i segni. Ha perso sua figlia e vive nel rimorso di aver perso l'amore della ex compagna. Bella è stato ancora più straziante perché ha confermato il fatto che non merita di essere amata da nessuno- Per questo si chiude nel dolore ma non c'è alcuna condanna nei confronti di Edward come invece lui crede. Bella ha buttato la sua felicità nel cesso per merito di due egoiste che comunque godono nel fare del male. Edward comincia ad avere dei dubbi su questo matrimonio o sbaglio? Rosalie e la famiglia di Bella non si stanno comportando benissimo con il suo precedente amore e li sta vedendo sotto una nuova luce. Hanno devastato Bella isolandola con il suo dolore e istillandole l'idea di meritarselo. Rosalie è incredibile. Se ne è completamente fregata di Bella per anni ed ora la costringe a partecipare al suo matrimonio per una questione di forma e per sbatterle in faccia la sua felicità. Non si merita questo matrimonio perché è egocentrica e viziata.
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 03:49 pm)

07/09/18, ore 22:13

ciao

iniziamo con il dire che edward è vomitevole nella sua convinzione che Rosalie è il suo futuro.
Secondo me è più riconoscenza per tutti i motivi che Edward ha detto.
Finalmente abbiamo scoperto cosa è successo al fratello di Bella e non capisco perché abbiano dato la colpa a Bella alla fine è stato il fratello che non si è fermato allo stop e poteva succedere in qualsiasi momento non centra niente il concerto.
Poi una cosa che ritengo disgustosa, davvero pessima che la sua famiglia sopratutto Renee con Bella che ha rischiato la vita quando si è risvegliata non gli siano stati vicini cioè secondo me visto che un figlio lai perso e li potevi perdere tutti e due dovresti ringraziare ed essere grata che invece Bella è viva non ho parole.
Fortuna Edward almeno su questo argomento a un pò di sale in zucca e cerca di far capire a Bella che la colpa non è sua.
Mamma mia Rosalie la gelosia ti divorava anche 10 anni fa.
Che carino Edward che si è ricordato della panchina.
Ha fatto più che bene Bella a riprendere in mano la sua vita e trasferirsi con la sua famiglia non sarebbe riuscita ad andare avanti, peccato poi anche con Edward sia andata male.
da uno che dice che è il passato ci tiene molto anche al futuro.
Renee davvero una falsa

ps. che bello il pov Edward

07/09/18, ore 21:37

Ciaoo 💖 ho trovato questo capitolo tenerissimo! Edward e Bella si stanno curando le ferite a vicenda, stanno guarendo dal loro dolore e farlo insieme era l'unica via possibile.
Alcune parti mi hanno spezzato il cuore: Bella che si ritrova tra le mani l'ecografia, Edward che le dice che era una bambina e le confessa di sognarla spesso...
Il flashback è stato dolcissimo e anche la scena iniziale.
Come di consuetudine è il momento di sottolineare l'antipatia che provo nei confronti di Rosalie che cresce capitolo dopo capitolo. E secondo me anche Edward inizia a soffrirla poco. Ci avrei scommesso una mano che Edward non le avesse mai parlato della sua vita a Londra!
Sul serio, uno dei capitoli più teneri, nonostante la presenza del dolore che provano Edward e Bella, di cui, tra l'altro, devono assolutamente parlare, perché come avevo intuito, Bella si è isolata e ha abbandonato Edward al suo dolore. È il momento di affrontarlo insieme.
Bacio, alla prossima 💖

P.s. adoro questi capitoli con il doppio pov e amo quelli di Edward perché adoro stare nella sua testa, l'amore che prova per Bella è immenso e niente potrebbe mai cancellarlo.
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 09:42 pm)

07/09/18, ore 12:25

Ciao Alma come stai? Scusa se non sono stata molto presente ma sono un po' presa dall'inizio dell'università, di certo però non manco di leggere i tuoi fantastici capitoli.
Onestamente non mi sento molto di sclerare qui...è un capitolo molto importante e delicato, da leggere quasi in silenzio per la dolcezza ed altri mille sentimenti che hai trasmesso.
Immaginavo qualcosa su Ben, ma non che Bella avesse dovuto soffrire un tale comportamento da parte della famiglia. Di certo non deve essere stato facile per Renée e per Rose, ma meno che meno per Bella che oltre al dolore della perdita ha dovuto sopportare, il senso di colpa suo e quello che le trasmetteva anche la famiglia. Di certo ha dimostrato un grande carattere che all'inizio non si può vedere, ma c'è.
Se da una parte ho capito le motivazioni della madre, Rose mi sembra inve che covi molto rancore per la sorella e questo di sicuro porterà a qualocsa.
Ho amato Edward come non mai qui. L'hai dipinto ancora una volta come il principe azzurro, colui che salva la sua Bella anche da sé stessa e che la difende a spada tratta da tutti. Sono innamorata proprio.
Una cosa vorrei fare capire a sto principe però. Se Bella è il suo passato di certo, non si dovrebbe comportare così...se uno più uno fa due, io mi sveglierei fossi in lui...
Comunque aspetto con ansia il tuo capitolo e grazie per questi minuti di svago che mi regali. Un bacio alla prossima :)

02/09/18, ore 14:45

Mi dispiace ma le spiegazioni di Renée non reggono. Non bastano. E'un'ipocrita su tutta la linea. L'incidente e le colpe che ha addossato alla figlia superstite non hanno ragione di esistere. Bella è la figlia con cui è meno stata in sintonia e sinceramente non ha una scusante vera. Se ha deciso di tagliarla fuori dalla sua vita non doveva comunque vantarsi dei suoi successi. Doveva essere un taglio completo. Sarebbe stato tutto più dignitoso. Non le credo comunque. Secondo me, lo fa solo perché c'è di mezzo il matrimonio della figlia prediletta e non vuole fare brutte figure. Non ha imparato la lezione e forse non vuole accettare il fatto che in questa tragedia di Ben non ci sono veri colpevoli...ma anche se ci fossero, ha ancora due figlie. Ha abbandonato Bella al suo destino, come se fosse morta per lei e in fondo non le ha dimostrato di essere pentita sul serio. Ci vogliono fatti. Non parole. Mi dispiace, ma le ragioni degli Swan non reggono e io non sarei tornata da loro. L'hanno fatta sentire indegna di qualsiasi affetto e credo che questo abbia inciso molto sulla storia con Edward. L'abbandono che ha subito Bella e l'implicita condanna unanime degli Swan per il solo fatto che lei era viva e Ben morto, come se lei fosse la figlia indesiderata della casa, non ha minimamente aiutato. Bella ha ceduto troppo in fretta e, secondo me, gli Swan non hanno minimamente capito l'entità della ferita che hanno procurato a Bella. Cosa volevano? Che fosse morta? Sono convinta che Bella doveva lasciare quella casa, così almeno sarebbe finito questo patetico teatrino di mezzatacca.
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 04:16 pm)

01/09/18, ore 10:01

Unico commento:
Che faceva Edward a sapere che Benjamin non ha rispettato lo stop? Bella non ne parla
Volpino23

(Nonna Cullen ti aspetto)

01/09/18, ore 01:10

CATTIVA ho pianto come una fontana e questo che mi merito piangere di brutto? Un capitolo forte e rivelatore però nessuno mi toglie dalla testa la antipatia per Rose. René ha dato le due motivazioni ma Rose ha sputato sentenza velenosamente.
Posso farti una domanda BELS ha tradito EDWARD?
😀🤣🤣🤣🤣🤣😆😆😆😆😙😉😙😉
Allora devo spiegarti la mia assenza seguo il sito da cel e il vecchio si è rotto e sono stata costretta a stare lontano.
Non ho abbandonato l'avventura, ho recuperato ciò che mi sono persa e ti faccio i miei complimenti.

01/09/18, ore 00:41

Perché io non riesco a credere ad una sola parola uscita dalla bocca di Renée???? Io credo che Bella abbia "fatto finta" di perdonare quelle persone, non sono degne di essere chiamate "genitori" la bugia più colossale di Renée è stata questa: Ho fatto schifo come madre, vederti in quel letto d’ospedale era terribile, vedere il dolore e l’odio nei tuoi occhi mi faceva male, così passavo a trovarti la notte quando dormivi. Ero una codarda lo so, ma non riuscivo a reggere il tuo sguardo », la voce di mamma era rotta dal pianto. Non mi aveva mai detto delle sue visite notturne, per quanto ne sapevo poteva benissimo essersele inventate. Io non sono convinta per nulla di queste "scuse", Eddy invece mi è cascato dal albero, è convinto che Bella l'abbia tradito con Garrett, ma lui non sta bene come persona, Bella sono convinta che abbia inscenato tutta sta manfrina solo per allontanare Eddy da lei, infatti si vede il grande amore che c'è tra di loro, e ne Rose ne nessun' altro ci può fare nulla, comunque rimango della mia idea, Bella dovrebbe andarsene da quella casa, si fa solo del male stare li, non vedo l'ora che tutti i nodi vengono al pettine ed allora cara Rose il tuo matrimonio salterà. Un bacione grandissimo ciao *____* BENTORNATA

31/08/18, ore 23:29

Ciao!! Finalmente sei tornata!! Ti aspettavo con ansia!! E che ritorno! Mamma mia!!
Pensavo che sarebbe stato un unico pov Edward e invece mi hai piacevolmente sorpresa, vedere anche dal punto di vista di Bella ha avuto il suo perché. Ma passando al fulcro del capitolo... hai sganciato due carichi da 90 tesoro mio!! Ahaha in primis tutta la vicenda di Ben, finalmente ora capiamo l’astio dell Intera famiglia nei confronti di Bella. È stato davvero molto toccante, soprattutto perché seppur in una oche righe sei riuscita a far comprendere il grande legame che univa i due fratelli! Bellissimo!!!
Ma la seconda bomba!!! Messa lì quasi in maniera velata per non darle importanza, come se potessimo non notarla ma accipicchia... bella ha perso un bambino!!! Lo sapevo!!!!!!!!!!! C’era molto più che una storia d’amore tra lei e Edward!!! Tutto prende ancora più forma ora e non vedo l’ora di continuare la lettera dei prossimo capitolo!!!! Waaaaaaaaaa 😍

31/08/18, ore 23:26

Ciaooo
Una lunga attesa per un capitolo così intenso è qualcosa per cui vale la pena aspettare...
Giuro che a fatica sono riuscita a trattenere le lacrime in alcune parti del capitolo.
Finalmente viene alla luce cosa è successo a Ben, ipotizzavo da tempo una sorta di incidente e purtroppo non sono stata smentita. Non riesco a capire come Reneè abbia potuto ignorare sua figlia in quel modo, non posso capire cosa si prova a perdere un figlio ma non riesco a concepire l'idea di incolpare l'altra mia figlia. Nel corso dei capitoli passati ho provato e provo tutt'ora una sorta di risentimento sia per la madre che per Rosalie, la prima come ho detto per la freddezza che ha mostrato a Bella e la seconda per quel mal celato odio o gelosia che prova quando a parere mio lei indubbiamente non ha sofferto quello che Bella ha vissuto. Nel corso di questa storia ho cercato di capire cosa abbia potuto colpire Edward e alla fine sono arrivata alla conclusione che sia solo un rimpiazzo per gestire quell'amore che proverà sempre, potrà anche amare Rosalie ma Bella rimarrà sempre nel suo cuore.
Una frase che continua a girarmi in testa è: "Si era spenta, mi aveva rifiutato, si era fatta toccare da un altro. Io stupido l’avevo anche perdonata, ma non se lo meritava quel perdono, perché la Bella che io amavo era morta." L'altro a cui si riferisce Edward è Garret, vero? Se così fosse ecco per non è visto di buon occhio da lui. Anche se credo che in mezzo a quel dolore Bella non avrebbe mai tradito Edward e che glielo abbia fatto credere per trovare una scusa e farsi lasciare.
Sarà dura aspettare fino al prossimo venerdì...
Un bacio.
Fastenia_93

31/08/18, ore 22:26

Il pov Edward 😍
Ho tantissime cose da dire che mi scorderò tutto, quindi andiamo per gradi. Innanzitutto bene tornata 🌟
Grazie per il pov Edward e soprattutto grazie di non averci infilato scenette sdolcinate con Rosalie.
Finalmente abbiamo scoperto cosa è successo a Ben. Non riesco a capacitarmi di come la sua famiglia possa aver assunto questo atteggiamento nei suoi confronti, è assurdo, le motivazioni di Renee non reggono, è vero, capire di cosa a bisogno il proprio figlio è difficile, ma lei ha poco velatamente dato la colpa a Bella e questo è assurdo, è un comportamento quasi infantile. Bella avrebbe comunque dovuto trovare un'altra sistemazione. Rosalie la sopporto sempre meno, spocchiosa e viziata, la detesto e non riesco proprio a capire cosa ci azzecchi con Edward. Voglio sapere come è nata questa cosa, cosa ha attratto Edward? Per ora questa Rosalie non da alcun segno di essere una persona con la quale ricominciare, una persona in grado di risollevarti, appare come una moglie trofeo, superficiale e "femminuccia". C'è un abisso tra lei e Bella, è questo che ha fatto avvicinare Edward oppure ha trovato in lei qualcosa che inconsciamente la collegava a Bella? Spero che il suo atteggiamento nei confronti di Bella lo porti un attimino a porsi delle domande sulla persona che si è messo affianco!
Edward ha detto che Bella lo ha tradito (garrett?), ma io non ci credo, per quanto potesse essere sotto shock, non può averlo fatto, quindi sono ancora dell'idea che lei glielo abbia fatto credere per allontanarlo. Amo il fatto che lui non riesca a odiarla, non riesce a non prendersene cura e a non preoccuparsi. Ora sa tutto di Bella e spero che questo li riavvicini (ahahah penso di dirlo a ogni capitolo per qualsiasi cosa). Voglio un po' di drama adesso, del tipo grandi litigate tra Rosalie ed Edward, d'altronde lui ha preso le parti di Bella, insomma al ritorno a casa erano belli vicini (soprattutto emotivamente).
"« Abbracciami », lo sussurrò talmente piano che mi sembrava di averlo immaginato. L’avrei stretta a me per sempre, era quello il suo posto." Mi si è gonfiato il cuore fino a esplodere e c'ha rifatto due/tre volte.
Li rivoglio insieme subito immediatamente!
Quanti capitolo mancano alla fine? Non vedo l'ora che finisca per poterla rileggere senza tutta quest'ansia ahahah
Penso di aver detto tutto, in caso aggiungerò qualcosa 😁
Un bacione, ancora ben tornata e spero che tu abbia passato delle buone vacanze 😘 a prestooo
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 10:43 pm)

31/08/18, ore 22:22

Sarà anche un capitolo corto, ma forse finora è quello che mi ha fatto emozionare di più, ti giuro che non so cosa mi ha spinto a trattenere le lacrime.
Per prima cosa, il pov Bella è stato una sorpresa, credevo di entrare solo nella testolina di Edward questa sera ma, saggiamente, hai inserito anche il pensiero di Bella e credo che tu abbia fatto una scelta azzeccatissima, chi meglio di lei stessa per spiegare cosa ha significato la morte di Ben?
Ti giuro, all’inizio ho odiato Rosalie e Reneè, avrei voluto strozzarle...e tuttora non mi fido di loro, soprattutto di Rose, la quale si dimostra sempre più gelosa della sorella quando, a mio avviso, è stata quella a ricevere più attenzioni da parte della sua famiglia.

Ci sono tante parti che ho amato in questo capitolo, ma credo che la mia preferita sia questa:
“...presi il suo volto e lo avvicinai al mio, i suoi grandi occhi castani erano ancora pieni di lacrime, segno di quel dolore che la divorava dall’interno.
L’avrei stretta a me per sempre, era quello il suo posto.”
Quel ‘l’avrei stretta a me per sempre’ mi suona tanto come una promessa. Edward si è fatto questa promessa inconsapevolmente, ha deciso di proteggerla.
Più il tempo passa, e più i due si avvicinano. Ci sarà bisogno ancora di tempo, ci sarà ancora tanto da chiarire e di cui parlare.

A tal proposito, c’è un'altra parte di questo capitolo che mi ha colpita e che ancora fatico a credere:
“Non era la mia Bella. Non lo era più dal giorno dell’incidente. Si era spenta, mi aveva rifiutato, si era fatta toccare da un altro. Io stupido l’avevo anche perdonata, ma non se lo meritava quel perdono, perché la Bella che io amavo era morta.
Non ci credo minimamente che Bella abbia tradito Edward, assolutamente...per giunta dopo la loro perdita da ciò che ho capito. Adesso, con questa perdieron, capisco la frase di Edward inerente a Garrett, è con lui che lei l’avrebbe tradito. Beh, ciò che io penso è che Bella non abbia tradito veramente Edward, lei ha voluto solo farglielo credere, per allentarlo ancora di più da lei. Per fare in modo che lui non vivesse con una persona che era ormai spenta, morta. Una persona a cui era stata somministrato dolore su dolore e che non sarebbe riuscita a fare amore a chi invece provava a farla nei suoi confronti.

Sarà un lungo percorso il loro, ne sono convinta. Ma quando due persona si appartengono, si troveranno sempre e comunque.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capito, a prestissimo.
Martina

PS: non te la sei cavata per niente male con il Pov Edward.

31/08/18, ore 22:18

Ciao! È bello rileggerti, come sono andate le vacanze?
tornando al capitolo... una madre è sempre una madre ma ci sono cose che non si possono perdonare, cose che non bisogna perdonare. È vero Renée stava soffrendo, ma cosi anche Bella, addossare la colpa a lei ( o farle credere questo) è stato qualcosa d'orribile, lei stava soffrendo, si sentiva in colpa ed è stata li in ospedale da sola per giorni e giorni senza nessuno.
Edward in questo capitolo, non so, capiamo l'importanza di Rose nella sua vita, gli ha ridato una speranza, ma penso che a breve lo ritroveremo tra le braccia di Bella ( visto che ci tiene non poco!).
Rosalie... ha un carattere pessimo, la vedo molto lunatica, prima incolpa la sorella per la morte del fratello (« Di nulla.. non è mai colpa tua! » ), e poi dopo neanche poche ore l'abbraccia e sembra provare rimorso. Dio, non vedo l'ora che scopra la verità (almeno cosi avrà un buon motivo per odiare Bella!) e che quei due si mettano insieme ( non dovremmo mica aspettare il giorno del matrimonio, per vedere il momento in cui Edward si sveglierà e la lasciare?).
A venerdì, per un nuovo aggiornamento sulla nostra fantastica coppia (sono o non sono più carini dei ferragnez? ahah).
Un abbraccio, Tessa
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 10:22 pm)