Million Years Ago
di ARed

29/12/18, ore 09:27

Io questi due proprio non li capisco, si fanno del male da soli. Edward sempre indeciso tra le due,anche se qualche spiraglio si inizia a vedere.Bella sempre incazzata,giustamente, ma che al minimo sorriso le apre la porta. Jacobo ha riacquistato punti con quello che ha detto. Rose sembra sappia , ma preferisce fare finta di nulla. Capisco che è una situazione complicata, ma continuare così non fa bene a nessuno. Condivido la scelta di Bella di non dire, per il momento, nulla del bambino, ma anche questa sarà una cosa che dovrà affrontare. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sei stata bravissima,alla prossima grazie e ciao

26/12/18, ore 15:17

Ciao genietto
Anche io ti faccio i miei più sinceri auguri e li estendo alla tua famiglia.
Devo dirti la verità ho ricevuto tanti regali e questo capitolo mi piace considerarlo uno di loro che stava buono e tranquillo ad aspettare di essere scartato e ti assicuro che è un regalo molto gradito GRAZIE.
Allora per quanto riguarda il capitolo di oggi devo essere sincera per me è stato un capitolo di conferme su ROSE non capisco se le sue azzioni sono dettate dall'invidia o da altro io sono dell'idea che si sbaglia in due invece lei incorona solo la sorella si concentra solo su quello che vuole lei su quello che ha stabilito per lei sono consapevole che sta soffrendo un tradimento non è divertente ma il mio dubbio è che non vede la sofferenza degli altri due? andiamo la sempre visto il reale rapporto dei due è lo ha sempre combattutocome fa ha non referdi conto che non è l'unica che sta soffrendo.
Mi ha molto incuriosita per il prossimo cap ti aspetto con molta impazienza. Ho messo la tua ff tra le mie preferite e spero che questo per te sia un regalo di NATALE.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP E ANCORA TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 03:38 pm)

25/12/18, ore 18:28

EDWARD: Non sa della gravidanza di Bella e a questo punto mi chiedo se sia il caso di rivelarglielo. Se deve lasciare Rosalie solo per via della gravidanza di Bella è meglio che rimanga all'oscuro, per come la vedo io. In ogni caso il suo comportamento è irritante. Se non ha rotto con la fidanzata non deve tradirla con la sorella. O Rosalie e o l'altra, a prescindere da ciò che c'è stato prima.
ROSALIE: A questo punto non so se si meriti questo fidanzato. Forse sì, se si accontenta di un bel marito trofeo da sfoggiare per strada ma di certo non si merita queste corna. Ha molte pecche, compreso un comportamento vergognoso con la sorella. Ha l'affetto della madre, è la regina della casa e continua a fare la stronza con Bella che, comunque, ha preso solo rogne da Renée e company.Mi chiedo se continuerà a tenere in piedi questo castello di carte e se ne valga la pena o non gli convenga guardare altrove.
BELLA: E' sempre scappata dai problemi ma la sua situazione non è rosea. Andarsene senza rivelare a nessuno della figlia sarebbe davvero una scelta drastica ma ha già dato per scontato di essere la mela marcia della famiglia e, di conseguenza, sa che la sua permanenza lì è solo temporanea. Non parla ma questa volta fa bene a tacere. Il comportamento di Edward è ambiguo e non dà nessuna sicurezza. Perché restare? Forse però le cose sono cambiate rispetto a prima...o forse no.

25/12/18, ore 09:17

Sto odiando questi capitoli, sembra tutto finito, sembrano tutti rassegnati.
Edward è un coglione. Ha detto tutto a Rosalie e le ha promesso di aspettare fino a dopo il matrimonio di James, ma a cosa serve aspettare? A non ferire Rosalie? Però intanto Bella soffre. Come se non avessi già sofferto abbastanza. In certe situazioni non c'è niente da aspettare, non c'è da organizzare cose speciali, c'è da parlare e basta. Dopo Los Angeles era giusto che Edward volesse del tempo, ma dopo aver parlato con Rosalie sarebbe dovuto correre da Bella.
A Rosalie passerà, Edward non è l'amore della sua vita, mentre Bella sta vedendo la sua vita sgretolarsi di nuovo, è sola ancora una volta e non lo merita. Edward non mi stai piacendo! Svegliati! Bella l'ha capito che deve iniziare a essere più egoista, ma ora lo devi capire anche tu!
Odio che Bella non gli abbia ancora detto che è incinta, ma capisco perché sta aspettando. Ora però pensa che lui abbia scelto (che stronzo ad andare da Rosalie a farle i complimenti) e ha capito che ha diritto di sapere che sarà padre anche se non vuole lei, quindi credo che presto glielo dirà. Sono contenta che Jacob sappia, così Bella ha qualcuno con cui condividere la novità, mi da solo fastidio che non sia stato Edward il primo a saperlo.
Sto un po' in ansia perché non riesco proprio a capire se le cose si incasineranno ancora di più, aggiungendo altro dolore e tormento ai nostri protagonisti o se siamo arrivati a in punto di svolta.
Aaaaah sbrigati a finirlaaa ahahah
Detto ciò, Buon Natale 🎄💖 a Natale siamo tutti più buoni, tranne te: questo capitolo non è scritto da una persona buona! 😉
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 09:19 am)

25/12/18, ore 02:50

Allora allora allora...Buon Natale, sceneggiatrice! 😁🎉🎄
Faaalzaaa, faaaalzaa di una Rosalie. La odio, la detesto. È ipocrita e sciocca. Apparentemente è lei la vittima della storia, quella che meriterebbe compassione, ma come si fa con una come lei?! Come?
Standing-ovation per Garrett, che è riuscito ad aprire gli occhi a tutti e due. Serviva questo doppio confronto, serviva tanto.
Per non parlare di Jacob, l’odioso Jacob a cui auguravo le peggiori cose quando questa storia è iniziata. Lui merita il nobel ora.

Bella ed Edward andrebbero presi a scarpe invece, Edward soprattutto.
Che è sparata è quella di fine capitolo? “Questo abito ti sta di incanto” un corno.
Non può dire questo a Rosalie dopo aver detto a Bella che la sorella sa. Non può comportarsi così, come se non gliene freghi nulla e le sue siano solo parole al vento.
Entrambi devono chiarire questa situazione. Entrambi hanno bisogno di parlare, da soli, per tutto il tempo a loro necessario. Devono chiarirsi, devono sputarti addosso le peggiori cose per poi perdonarsi a vicenda e continuare ad amarsi come prima, più di prima.
Bella deve dire ad Edward del bambino, deve farlo a prescindere da tutti e tutto. È anche suo figlio. Lo deve fare soprattutto per ciò che hanno vissuto in passato, perché quella bambina l’ha persa anche Edward, non solo Bella...e tenendogli nascosto questo figlio rischia solo di peggiorare la situazione.
Cara Alma, sento che siamo agli sgoccioli e che la storia finirà prima del previsto. E di questo non so se esserne felice o no.

Trascorri buone feste, io attendo il loro Natale, con la speranza che porti serenità e pace nei loro cuori...l’amore, quello già c’è.

Baci, Martina.

PS: non ho nulla da dirti, ma il PS non può mancare nelle mie recensioni 🤣

25/12/18, ore 02:28

A me sinceramente il comportamento di Eddy ha stufato, vuole Rose che stia con lei e non scassi le palle a Bella "scusa la parola", però Bella non deve dirgli niente del bimbo/a che aspetta, lui non merita di sapere nulla, anzi lui merita gente come Rose falsi fino al midollo, posso dire di amare alla follia Leah???? Quella ragazzina ne sa una più del diavolo, adoro il modo in cui si prende cura di Bella, lei sarebbe stata la sorellina perfetta, non quella strega di Rose, che crede che tutto gli sia dovuto, tra lei e la famiglia non so che mi fa più schifo, questo è il pezzo che più mi è piaciuto:Gli occhi di mamma, di Rose e di tutta la famiglia Swan erano puntati su di me, il rumore della porta sbattuta di Edward echeggiava ancora nell’aria. Garrett era lì, non doveva permettersi di farmi quella improvvisata.
Mi scrollai di dosso mio cugino ed andai dritta verso il mio capo, lo presi per un braccio e lo trascinai verso zona degli uffici. Entrai nel primo e vi ci trovai una giovane donna intenta a lavorare al computer, « Fuori! », dissi con tono fermo.
La ragazza uscì dalla stanza lasciandoci soli.
« Cosa cazzo ci fai qui? », domandai incrociando le braccia sotto il seno.
« Il mio miglior avvocato mi chiama, mi dice che l’esperienza a Los Angeles è stata molto positiva e che tutto è andato liscio come l’olio, ne sono molto contento. Poi un giorno, non si sa per quale motivo, mi chiama e mi dice che vuole andarsene », si appoggiò alla scrivania incrociando le caviglie.
« È mio diritto farlo, no? »
« Certamente, ma dimentichi una cosa »
« Se è per il contratto allora presenterò le mie dimissioni », non volevo passare un giorno in più a New York. Sorrise scuotendo la testa.
« Sai benissimo che non me ne frega nulla del contratto, quello che voglio sapere è il perché, da chi stai scappando? », una delle caratteristiche di Garrett era quella di essere una persona diretta, andava sempre al punto senza mai fare troppi ed inutili giri di parole.
« Al telefono hai detto che andava bene »
« Parole al vento, sei un avvocato, sai che le cose sono definitive quando sono nero su bianco, tu mi hai solo chiamato, piangendo », scossi la testa.
« Tu.. »
« Sono stato la cosa più vicino ad un amico che hai avuto in questi anni, un amico che ha stupidamente preso parte alla più grande cazzata che la tua mente abbia pensato! », l’unico amico, era vero, « Un amico che non vuole più far parte delle tue cazzate. Quindi ora mi dici cosa cazzo è successo? Cosa c’è che non va a New York? », si avvicinò a me, potevo dirlo a lui, mi avrebbe capito. Ero sicura potesse farlo. Solo dicendogli tutto avrebbe acconsentito al mio trasferimento.
« Ho un ufficio da sogno, moderno, pieno di luce. Come piace a me. Ho dei colleghi e dei collaboratori di altissimo livello. Non ho mai perso una causa. Perfetta in tutto », dissi fissando il pavimento, quella piccola venatura del legno era più semplice da osservare rispetto allo sguardo del mio capo, « Poi una notte, quando in casa non c’era nessuno, solo lui.. è stato come se tutto fosse tornato com’era », una lacrima scivolò sul mio volto, « Ma era solo un’illusione, una piccola parentesi di felicità ».
« È sempre lui », tornai a guardarlo, annuii, « Bella ti sei mai domanda il perché ti ho chiesto di dirigere lo studio di New York? », domandò come se la risposta fosse ovvia.
« Sono la migliore? », azzardai.
« Anche.. », sorrise sistemandosi gli occhiali, « In uno dei miei primi sopralluoghi, mentre ero in quello che oggi è il tuo ufficio, mi sono preso una trave in faccia, poco sopra l’occhio sinistro », mi ricordavo di quella ferita. L’avevo preso in giro per settimane.
« Al pronto soccorso mi sono ritrovato un giovane chirurgo, che mi ha medicato. Era Edward, era spento, concentrato sul lavoro così come lo eri tu. Per un capo questo è un bene, per un amico anche no ».
« Tu.. tu mi hai proposto New York perché c’era Edward? », ero arrabbiata, delusa.
« Lo sai che non è così, ma non potrò mai perdonarmi per averti aiutato quel giorno », mi venne da ridere.
« E quindi hai pensato di mandarmi al macello solo per ripulirti la coscienza? »
« Sicura Bella? Io non ho mai visto un uomo amare una donna come Edward ha amato te! », esclamò mettendosi le mani nelle tasche dei suoi pantaloni in velluto.
« Ah si? Ti sei chiesto perché Edward è qui? Ti do io la risposta; non per me! », dissi a pochi centimetri da lui, prima di voltarmi verso la finestra che dava sul bosco dietro allo Chalet.
« E allora perché se ne è andato sbattendo la porta? »
« Perché è un codardo! Perché vuole tutto ma senza rinunciare a niente », questo era Edward, non importava più l’amore e neanche quello che avevamo vissuto. Lui non voleva lasciare il certo per l’incerto. Aveva paura di tornare ad amare chi lo aveva ridotto nell’ombra di se stesso.
« Lui vuole te, rinuncerebbe al mondo per te »
« Non lo difendere solo perché ti ha medicato una ferita! »
« Non ho più nemmeno il segno della cicatrice, è stata una medicazione con i fiocchi », il suo tono di voce mi fece ridere.
« Garrett, sul serio perché sei qui? »
« Ho fatto una piccola deviazione, fra due ore ho un aereo per le Hawaii, volevo sapere perché te ne vuoi andare. Se è questo quello che vuoi va bene, nelle prossime settimane organizzeremo il tuo trasferimento. Voglio solo che tu non ti penta della tua scelta », sorrisi sollevata e lo abbracciai. Garrett non era mai stato un capo per me, ma un amico prezioso.
« È la scelta giusta per me », dissi accennando un piccolo sorriso.
« Devo andare .. pensa anche a lui », Garrett uscì dalla stanza. Pensare ad Edward, lo facevo, sempre, ma lui pensava a me? Qualcuno nella mia vita pensava mai a me? Tutti volevano fare le vittime, volevano fare scenate. Tornai nel salone, nulla era cambiato. Rose, in vestaglia, seduta accanto al camino, si alzò e venne verso di me, ero arrivata ad un punto in cui non mi interessava più di nulla.
« Cosa sta succedendo? », domandò come se.. lei sapeva, lo capivo dai sui occhi, freddi come la neve che ricopriva Aspen. Lei sapeva ed era felice di sapere.
« Nulla che ti possa interessare », le risposi guardandola negli occhi. Sapeva? Tanto meglio. Presi uno scialle che trovai su una delle sedie del tavolo ed uscii fuori, con una sola persona dovevo parlare, delle altre non mi interessava il parere.
Feci in tempo salutare Garrett che saliva su un taxi, diretto all’aeroporto, notai anche Edward salutarlo, mi diressi verso di lui, più decisa che mai, avevo smesso di soffrire. questo è il secondo pezzo:Voleva andarsene, per l’ennesima volta scappava da me, forse faceva bene. Io non sapevo renderla felice, la facevi soffrire, ma avevo giurato che sarebbe stata l’ultima volta, ma se voleva andarsene era perché era stanca, stanca di me. Di quella persona che non ha capito appena l’ha rivista che l’unica donna che avrebbe sempre amato era lei. Ed ora che l’aveva capito sembrava essere tardi.
« Se la ami non lasciarla partire, ma se non fosse così allora lasciala andare e non intrometterti più nella sua vita », mi voltai, Garrett era appena uscito dallo Chalet, ci mancava lui per rendere perfetta quella giornata, cominciata nei migliori dei modi. La notte che avevo passato con Bella era stata magica, a tratti surreale, perché ogni volta che ero con lei mi sembrava di essere nella nostra bolla di felicità, dove tutto andava bene, dove lei mi diceva ti amo ed io le rispondevo. La amavo e non volevo dirglielo nel casino che erano le nostre vite adesso, ma lei non se ne doveva andare.
« Chi sei tu per dirmi cosa fare o meno? », domandai arrabbiato, se le cose tra me e Bella erano andate male era anche colpa sua.
« Un amico di Bella, un amico che l’ha vista felice, poi spegnersi, poi diventare una macchina da lavoro », disse mettendosi davanti a me, « Si era ripresa, poi ho avuto la brillante idea di mandarla a New York, dandole una possibilità che di solito si ha attorno ai quarant’anni, l’ho messa a capo di uno studio legale, ha portati risultati bene sopra i nostri obiettivi. Poi un giorno mi chiama e mi dice che se ne vuole andare e non mi spiega il perché, oggi scopro che quel perché sei tu ».
« Allora perché hai accettato di.. », ripensare a quel giorno, a Bella tra le sue braccia faceva montare in me il desiderio di prenderlo a pugni, mi trattenni.
« Ho sbagliato, mi dispiace, avrei dovuto parlare con te per dirti come stava Bella e non l’ho fatto, ma se c’è ancora la minima possibilità che torni ad essere felice con te, ti prego fallo. New York ha bisogno di lei »
« Ti interessa solo quello? Ti interessa solo che Bella rimanga a dirigere lo studio di New York? », che razza di amico era?,
« Ovvio che no razza di idiota! », esclamò avvicinandosi, « Quando le ho proposto New York ha accettato immediatamente perché sapeva che c’eri tu. Lei ti ama e pur di vederti felice, pur di non soffrire, è disposta a lasciarsi tutto di nuovo alle spalle », la mia Bella stava male, ed era tutta colpa mia.
« Mi serve solo del tempo »
« Bella non ha tempo », un taxi si fermò alle sue spalle, « Farti credere di averti tradito è stata la sua più grande cazzata, non farla sbagliare di nuovo », disse voltandosi verso la macchina, accennò un saluto e ci salì. Avevo promesso a Rosalie di attendere fino a dopo il matrimonio di James ma non riuscivo più a mentire, non a lei che come una furia veniva versi di me, mi spinse e per poco non persi l’equilibrio. Bella era arrabbiata, aveva perfettamente ragione, non dovevo andarmene sbattendo la porta, ma quando avevo sentito Garrett dire che se ne sarebbe andata, noi ci ho più visto. Questo è il terzo:« Sono stanca Edward, sono stanca di te, delle tue insicurezze, ne ho le scatole piene di tutto questo. Mi fai male Edward, ti rendi conto di quanto cazzo mi fai male? », urlai accanendomi verso di lui, presi a pugni il suo petto. « Cosa vuoi ancora da me? Ti sto lasciando libero dalla mia presenza, ma tu? Tu ti riesci a liberare della mia di presenza? », piangevo ma avrei continuato a dirli quello che pensavo. Non poteva più continuare quella farsa, perché ci saremmo fatti male tutti, io per prima.
« Bella »
« No Bella. Bella ne ha le palle piene. Ti sei divertito questa notte a farti per l’ennesima volta la sorella della tua fidanzata? Ti è piaciuto ascoltare il consiglio dei tuoi amici ieri sera, mhm? Sono stata brava? », perché mi ero illusa di qualcosa che era ormai finito da tempo? Come non avevi capito che ero lui ero solo un divertimento in attesa del suo matrimonio?
« Non è così Bella, credimi. Appena », non credevo più nemmeno ad una delle sue parole.
« Appena niente.. sono stata la tua amante, mi sono divertita. Ma quello che c’era tra me e te è finito più di due anni fa, non esiste futuro per noi due Edward. Nessuno dei due ha lottato perché non ci amavamo abbastanza, altrimenti saremmo ancora insieme », quelle parole mi facevano male, ma dovevo dirle se volevo andarmene senza rimpianti, senza dirli quello che probabilmente avrei dovuto dirli sin dall’inizio. Non c’era futuro perché io non ero la persona adatta a lui, anche se odiavo l’idea di essere libera dalla sua presenza era l’unica cosa che mi avrebbe permesso di continuare a vivere. Una cosa gli avevo chiesto, solo di amarmi, ma era tardi il nostro amore era ormai acqua passata. Dovevo solo accettarlo. Io e il mio bambino ce l’avremmo fatta anche senza di lui. Era meglio per me rientrare se non volevo beccarmi una polmonite e mettere a rischio la vita di mio figlio. Mi voltai per rientrare non avevo più nulla da dire, le braccia di Edward mi raggiunsero presto, avvolsero la mia vita e si posarono sulla mia pancia per la prima volta da quando avevo scoperto di essere incinta, una grande sensazione di completezza mi invase. In quell’istante ero felice, fermi così, sotto la neve che riprendeva a scendere, non avrei chiesto nulla. Sentii il calore delle sue braccia avvolgermi, come se mi, ci, volesse proteggere dal male del mondo.
« Rose sa », quelle parole mi riportarono alla realtà, « Quando avrai fatto pace con il cervello torna da me, sono stanca di queste mezze verità », non ci cascavo più.
« Hai cominciato tu », mi voltai verso di lui, sciogliendo l’intreccio di mani sulla mia pancia, sorrisi sarcastica, questo ormai eravamo diventati, un’accusa contro l’altra. Come due bambini.
« Andiamo tra poco si celebra un matrimonio, ma non ti preoccupare ancora non tocca a te e quando succerà io sarò lì, fai attenzione però, non sarò io quella vestita di bianco », la mia voce era dura, come a voler rimarcare ancora una volta il male che mi stava facendo.
Nella piccola saletta nulla era cambiato, se non Jacob e Seth che mangiavano pane e marmellata, ero contenta che la famiglia di Victoria ci avesse lasciato un’intera ala dello Chalet, almeno loro si ero risparmiati la patetica scena di Edward. Appena mi vide Rose venne verso di me, lei sapeva, Edward me lo aveva confermato, voleva parlarmi o urlarmi contro? Era suo diritto farlo, io non mi sarei di certo tirata indietro.
« Cosa succede tra te e Edward? », domandò a denti stretti, feci fatica a sentirla, nominatamente fosse a pochi centimetri da me. Voleva nascondere quello che sapeva agli altri? Voleva continuare a farsa, beh Edward la amava, la loro di certo non era una farsa. Probabilmente si vergognava delle corna. In quell’istante mi resi conto che ferire i sentimenti di Rosali non mi importava perché di base nemmeno a lei importava. Come avrei reagito se avessi scoperto che Edward mi tradiva? Di certo non come lei.
« Niente stai tranquilla », la superai ed andai in camera mia a prepararmi.
Era un giorno importante per James, non avrei permesso ad Edward e alla sua fidanzata di rovinarmelo. Questo era l’unico matrimonio della famiglia a cui tenevo all’altro, beh probabilmente non mi sarei presentata, al contrario di quello che avevo detto ad Edwrad, ma come avrei giustificato la mia pancia?
Non scesi nemmeno a pranzare, Leah fu così gentile da portarmi qualcosa da mangiare.
« Rose è furiosa », disse mentre prendeva la prima ciocca di capelli per farmi le onde.
« Perché? », domandai mangiando la pasta al ragù che mi aveva portato.
« Non lo so, ma continua a dire a Tanya che tu non le hai fatto vedere l’abito che hai scelto per il matrimonio perché sei gelosa che te lo possa copiare », mi venne da ridere, davvero l’unica cosa che interessava a mia sorella era l’abito che avrei indossato e non dell’uomo che mi facevo da mesi? Contenta lei.
« Bastava chiedere, e non ricordo che lo abbia fatto »
« Beh, sono sicura che il tuo Givenchy sarà più bello ed elegante, sicuramente riceverà le attenzioni di un certo dottore », disse ammiccando allo specchio.
« Quel dottore faccio prima a strozzarlo », dissi tornando a concentrarmi sulla mia pasta, avrei volentieri mangiato anche una pizza o delle lasagne.
« Se scopro che è lui la causa del tuo trasferimento a LA stai ben certa che a farlo fuori ci penso io », disse seria impugnando la piastra con fare minaccioso.
« Prometto che ogni volta che vorrai venire ti farò avere un biglietto aereo, sarà come.. », Leah lasciò la piastra sul tavolo e si inginocchiò, la abbracciai, non mi piaceva l’idea di vederla soffrire, « Non sarà come se tu fossi lì, non ci sarai Bella », Leah piangeva ed io la strinsi ancora più forte a me, « Ti prego non fare così, promettimi che ti prenderai cura di Jane e di te stessa », lasciare mia nipote lacerava il mio cuore, ma nulla mi avrebbe impedito di prendere un volo, vederla, e ritornare in California.
« L’unica cosa che ti prometto è che farò di tutto per farti rimanere », disse asciugandosi le lacrime e tornando ad armeggiare con i miei capelli.
« Leah.. »
« Zitta! Sto pianificando come fare fuori Cullen ed evitare la galera », testarda e pericolosa mia cugina.
L’abito in raso di seta bordeaux scivolava morbido sul mio corpo, il scollo a barchetta lo rendeva molto elegante e le manche a tre quarti erano l’ideale per una freddolosa come me. Indossai delle décolleté Jimmy Choo color oro rosa, ero pronta. Leah era corsa in camera sua a mettersi l’abito subito dopo aver aiutato me. Anch’io mi ero presa cura di lei ed. che della piccola Jane, ad entrambe avevo fatto dei morbidi boccoli ed impreziosito la loro acconciatura con un delicato fiocco argento. Erano delle principesse o meglio signorine molto eleganti.
Mi diedi un’ultima occhiata allo specchio del corridoio, appena fuori dalla mia camera, ero bella, il mio sguardo andò a finire inevitabilmente sulla mia pancia ed un sorriso si fece strada sul mio volto. Era ancora troppo presto per vedersi, mi misi di lato toccandomi il ventre ancora piatto, ma io potevo già giurare di sentire una piccola rotondità.
« Di quanto sei? », scattai a quella domanda, Jacob mi guardava sorridente, appoggiato alla parete in legno.
« Eh? », cercai di cambiare argomento, come avevo fatto ad essere così stupida? Finsi di lisciarmi l’abito per giustificare la presenza delle mie mani sulla mia pancia. Forse avevo capito male la sua domanda, sicuramente era così.
« Quante settimane ha il mio nipotino? », era tranquillo, sorrideva, era il mio Jacob.
« Nove », risposi diventando tutta rossa, era la prima persona a cui glielo dicevo, esclusa la mia ginecologa, « Ma come.. », come se ne era accorto?
« Bella Swan che non beve, ha un appetito da lupi e poi il tuo sguardo.. si è addolcito quando ti sei guardata allo specchio ed una mano è finita sulla tua pancia », disse con dolcezza nella voce avvicinandosi a me ed abbracciandomi.
« Non sei arrabbiato? », domandai con timore.
« No.. assolutamente no. Edward lo sa? », non mi stupii che sapesse chi fosse il padre del mio bambino, scossi la testa, « Lo sai che è suo diritto », disse severo, ma senza sciogliere l’abbraccio.
« Lo so », ma non volevo che stesse con me solo perché ero incinta.
« Edward mi ha detto tutto, di Londra, della vostra bambina », mi allontanai, Edward non aveva nessun diritto a farlo, « Sono contento che si sia confidato con me, è un bravo ragazzo ma sta con la persona sbagliata e in questo modo fa del male ad entrambe le mie cugine », mi sedetti sul divanetto, Jacob mi prese per mano sedendosi accanto a me.
« Questo bambino sarà l’inizio di una nuova opportunità per entrambi.. non tutti hanno questa fortuna Bella, vedi Angela che ha cresciuto Jane senza Ben ». Jacob mi strinse nuovamente nel suo dolce e confortante abbraccio. La testa mi stava per scoppiare, cosa avrei fatto? Jacob aveva ragione Edward doveva sapere del nostro bambino, era suo diritto amarlo e fare parte della sua vita, non della mia, ma di quella di nostro figlio si.
La cerimonia, a tema natalizio o regina delle nevi, ancora non l’avevo capito, si svolse nell’ampio salone dello Chalet, Victoria era bellissima nel suo abito bianco, James non aveva occhi che per lei. Quel pomeriggio l’amore trionfò.
Vennero scattate tante foto, anche una con me e Rose. Era tornata ad essere dolce e gentile mia sorella, una bella maschera per fare bella figura, per far intendere che andava tutto bene mentre la città andava a fuoco.
« Questo abito ti sta d’incanto », le disse Edward prendendola per un fianco e dandole un bacio sulle labbra proprio davanti a me. Aveva scelto e quello era il suo, elegante, modo per farmelo sapere.
Il nostro amore era davvero solo acqua sotto i ponti ed io tornavo a sentire il freddo attorno a me. Quanto mi fanno schifo Eddy e Rose???? Tanto, però ho rivalutato Jake che con poce e sempkici parole è riuscito la dove molti altri non sono riusciti a fare nulla. UN bacione grandissimo ciao *_____* BUON NATALE ED AUGURONI

25/12/18, ore 01:48

Prima di tutto Buon Natale!!!
🎁🎄💫
il capitolo come sempre è bellissimo!! Devo dire un degno regalo sotto l’albero, anche se non vedo l’ora di arrivare al punto cruciale della storia e credo che oramai ci siamo quasi!!
Rimango dell’idea che Rose stia in qualche modo ricattando Edward anche se mi meraviglio di come lui possa acconsentire alla farsa che stanno inscenando.. una svegliata coi fiocchi del ragazzo sarebbe cosa gradita! Pensa di andare avanti ancora per tanto così?! Quando saprà di essere padre secondo me si tirerà  tante di quelle mazzate sulla testa che magari lo faranno rinsavire.
mi piace moltissimo la figura di Jacob, all’inizio lo avevo sottovalutato e giudicato ma dopo questo capitolo ha guadagnato 10 punti!!
leah adorabile è Bella beh è normale che da un lato si sia rotta le scatole ma dall’altro non riesco a capire il suo voler arrendersi così facilmente con edward e lasciarlo nelle grinfie della sorella.
attendo la epica svolta nel prossimo capitolo!!!!

25/12/18, ore 01:02

Che bel capitolo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 come sempre sei bravissima, complimenti. Spero tanto che Edward cambi idea e che si metta con Bella, sono bellissimi insieme.

23/12/18, ore 12:08

Finalmente, dopo l’ennesima rilettura del capitolo, sono qui, pronta a dirti ciò che ho provato. La stavo scrivendo stanotte, ma il sonno mi ha vinta.
Innanzitutto, vorrei dirti grazie di cuore. Veramente. La tua dedica mi ha commossa. È stata una sorpresa bella e inaspettata.
Se One and Only era la mia canzone, All I ask è sempre stata la loro. L’ho sempre pensato, fin dalla prima volta in cui l’ho sentita questa estate mentre tu stavi già pubblicando. Quelle parole, le parole del ritornello, erano per loro.

Edward e Bella hanno provato a non cercasi per giorni, ma è più forte di loro. Stare lontani, paradossalmente, li porta a stare più vicini.
Dal Pov Edward, e da ciò che stava per dire a Bella prima di essere interrotto da Leah, deduco che lui una scelta l’abbia già fatta. Ha scelto il cuore, per quanto doloroso possa essere stato, ha scelto di amare veramente. Ha scelto il suo vero ed unico Amore.
I pov Edward mi piacciono un sacco, leggere cosa ne pensa lui è sempre una scoperta che ci porta a capire tante cose nelle storie...per esempio che Tosalie ha raccontato tante cazzate a Bella 🤣.

Per quanto riguarda il pov Bella, è stato esilarante leggere lo scambio di battute a cena. E quel “o le mie” di Ed, mi ha fatto morire dalla risate. La gelosia è una brutta bestia.
Ma c’è una parte che mi ha colpito, ovvero quando Bella dice a Rosalie che non si accorge di tante cose. Beh, io la penso diversamente. Rosalie sa. Rosalie si è resa conto di tante cose. Fa finta. Secondo me fa finta per vedere fino a che punto si spingerà la situazione.
Per quanto riguarda la “our last night together”, beh, mi sono commossa. Quel “ti amo”, quel “lo so” detto fra le lacrime. Quale maggior consapevolezza di questa? Nessuna Alma, nessuna. Le cose dette con il dolore nel cuore sono le più vere.

Ma la vera sorpresa di questo capitolo è il finale, che rimescolerà le carte. Non mi sarei mai aspettata questa reazione da parte di loro due. Ormai non si sforzano più di mantenere le apparenze.
Cosa ne penseranno gli altri? Perché Edward se n’è andato dopo quella battuta? Perché Bella si è imbestialita in quel modo con lui?
Se questa cosa non fa pensare Rosalie, allora non so cos’altro.

Spero a stasera, Alma. ❤️

PS: perdonami per il ritardo, ma la prima volta l’ho letto tardissimo e il giorno dopo avevo lezione e a me, purtroppo, le rencensini occupano taaaanto tempo. In più, ogni volta che leggo, il neurone parte. Stava per ripartire anche ora, a fine capitolo, dopo la sfuriata dei nostri due lovers. 🤣

19/12/18, ore 17:50

Bella ha deciso di levare le tende ma l'incognita rappresentata da Garrett cambia un po'le cose. Lui sa dell'inganno della sua amica e non approva questa situazione, anche perché è stato tirato in mezzo. Ha deciso di scappare forse ma la gravidanza improvvisa ed il terrore di perdere questo bambino sono un rischio che non vuole correre...e come biasimarla? Rosalie e la sua famiglia, come questo matrimonio, sono fonte di stress costante ed è giusto che voglia allontanarsi. Edward non ha ancora affrontato Rosalie ed è una situazione difficile perché l'altra è proprio la sorella con la quale la sua fidanzata è in competizione. Per certi aspetti, la competizione tra le due, almeno per quanto riguarda Rosalie, sembra mettere in secondo piano Edward, visto solo come un modo per avere visibilità rispetto alla sorella. Mi domando quanto sia presa da lui, alla fine. Lo sta usando per mostrarsi come la migliore agli occhi della sorella appena tornata. La bomba non è ancora scoppiata...ma quanto durerà? E chi darà fuoco alla miccia?

18/12/18, ore 18:29

Che Rose ricatti davvero Edward con qualcosa e per questo lui non riesce a scrollarsela di dosso? Per questo mente a Bella dicendole che ama la sorella quando le sue stesse parole ci hanno ben chiarito che per lui è Bella l'unica al mondo? Il mistero si fa sempre più fitto e presto sapremo perché Edward continua a temporeggiare così tanto, oltre all'essere ancora ferito per il comportamento passato di Bella (e qua posso anche capirlo).
Rosalie fa troppe frecciatine, c'è un sacco di non detto tra lei ed Edward e quando verranno fuori tutti gli altarini allora tutti i nodi si scioglieranno...
"L'ultima notte" (la metto tra virgolette perché NON sarà l'ultima) dei nostri amanti è stata tenera e piena di amore, ma Edward ancora non si sbilancia con Bella riguardo i suoi sentimenti.
Bella tieni duro!! Non scappare e non fare in modo che qualcuno possa recriminarti qualcosa... sii forte per te, il tuo cucciolo e il tuo amore!
Capitolo tanto atteso, ma ne è valsa la pena... a presto Alma! ❤
Ale

18/12/18, ore 11:17

Sono sempre più perplessa...
Edward vuole lasciare rose?
Ci ha parlato?
La farsa?
Ma allora lei di che si è vantata con bella???
Non mi far sperare inutilmente. Mi pare che ho già ampiamente espresso il mio parere... Così mi fai sperare!
Il finale non mi è piaciuto!!!
Che vuole Edward? Per quanto ne sa bella lui sta con un piede in due staffe e ha pure il coraggio di dire che è lei che scappa???
Staremo a vedere!!!
Mi raccomando ai capitoli zuccherosi che mi hai promesso!!
Ho riletto ultimamente i don t want una cosa tipo quella aspetto!!!
Un matrimonio un figlio.. Magari 2!! Hanno sofferto tal!ente tanto entrambi che se lo meritano!
Cmq c è una cosa che non ho capito Edward non riesce a perdonarla perché lo ha preso in giro con garret e di è arresa... Era più disposto a perdonare le corna??
Io avrei preferito scoprire di essere stata presa in giro e non di essere cornuta..
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Un bacio a presto!
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 11:31 am)

18/12/18, ore 08:10

Oddio questo capitolo è una bomba!
Due verità che vengono fuori... Edward finalmente ha diciamo in parte detto la verità a Rosalie, l'ha lasciata e ha fatto bene. Ora il comportamento di Rosalie era prevedibile, la freddezza, il suo attaccare Bella (considerando che la verità del tutto non la sa ancora, sono molto sicura che sia una stronza naturale 😂). La famiglia di Bella compresa quella acquisita (Paoul ma cosa ti salta in mente?!) un spasso, anche se suppongono troppo presto.
L'arrivo di Garret è stato molto inaspettato, ma comprensibile, Bella non è solo il suo migliore avvocato ma anche una sua amica. L'andare via di Edward in modo così teatrale e la risposta di Isabella del tutto capibile e ponderata creerà molte domande. Isabella è scoppiata, ed ha ragione.
Ora con un capitolo bomba come questo, sospettare anche solo venerdì sarà difficilissimo, spero che con il lavoro vada tutto bene ❤️
Un abbraccio e alla prossima volta, Tessa❤️❤️

18/12/18, ore 07:43

Ne è valsa la pena di aspettare.
Wow. Mi era mancato il pov Edward, tra lui e Rosalie è sicuramente successo qualcosa, lui deve averle detto qualcosa, probabilmente riguardo al fatto che non sa più se è sicuro di volerla sposare, non lo so, questa parte "« Non vedo l’ora che arrivi il giorno del nostro matrimonio »
« Rose.. tu »« Si Edward? », Edward scosse la testa, « Niente »." mi ha dato l'impressione che Edward volesse ricordarle qualcosa e che lei volesse minacciarlo di non provare nemmeno a tirare fuori l'argomento, come a dire "non fare lo stupido è ovvio che vuoi sposarmi, sei solo in ansia", ma noi sappiamo che non è sono panico! Il pov Edward mi ha davvero tranquillizzato.
Hanno di nuovo piangere Edward e io come sempre vorrei infilarmi nello schermo e coccolarlo.
E quando lui l'ha baciata e ha detto che non gli importava se gli avessero visti 😍 e penso che quello di cui voleva parlare fosse una cosa positiva per Edward e Bella. Ora però l'arrivo di Garrett ha incasinato le cose, sono contenta che sia arrivato in realtà, penso che l'abbia fatto proprio per metterla in difficoltà e per far svegliare Edward.
È vero, Bella sta di nuovo scappando, ma cosa ti aspettavi Edward caro? Lei ti ha detto tutta la verità, l'hai presa male e ci sta, hai bisogno di tempo e ci sta, ma tu ti sei fiondato tra le braccia di Rosalie subito dopo, che ti aspettavi? Che restasse a guardare? Vuoi che soffra quanto hai sofferto tu? Beh, già l'ha fatto e continua a farlo, forse anche più di te.
Bella sta scappando, ma questa volta fa bene a farlo, questa volta non lo fa per non affrontare un problema, ma lo fa per se stessa, lo fa perché solo uno stupido resterebbe lì a guardare la vita degli altri andare avanti e la sua andare indietro.
Dovrei essere amica di Edward, gli darei ottimi consigli ahahaha
Sapere che siamo quasi alla fine mi elettrizza da morire, non vedo l'ora che questi due trovino pace e di poterla rileggere senza aspettare e sapendo come va a finire ahahah ma allo stesso tempo, mi mancheraiii e mi mancherannoo!
Bacio, a sabato!

18/12/18, ore 01:14

Eddy ancora non ha preso una decisione riguardo al matrimonio con Rose, sta temporeggiando sempre di più, Bella è stufa marcia dei suoi cambi d'umore ed ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle, credo che il trasferimento le darà una nuova linfa vitale, visto la "famiglia amorevole" che si ritrova, sono tutti a sbavare dietro a Rose, sinceramente hanno rotto, le loro "finte scuse" sono davvero orribili, ma non si vergognano???? Io al posto loro mi starei vergognando come un ladro, l'entrata in scena di Garret è stata a dir poco esplosiva, chissà perché Eddy ha reagito così???? Non si può dire che lui sia l'onestà fatta persona, visto che vorrebbe lasciare Rose ma non trova mai il coraggio di farlo però è bravo a giudicare gli altri, beh si che ti dico non vedo l'ora che la boma esploda, così tanto per vedere che danni farà e chi saranno i feriti, questo è il pezzo che più mi ha colpito:Al mio risveglio Edward non c’era più, l’incanto era finito. Si tornava alla realtà.
Lo trovai davanti alla mia porta gli sorrisi lui ricambiò e si abbassò per baciarmi, non riuscii ad allontanarmi in tempo, le sue labbra si posarono sulle mie.
« Potrebbero vederci »
« Non importa », disse lasciando una dolce carezza sul mio viso, « Devo dirti una cosa », si avvicinò ulteriormente a me.
« Dimmi », il mio cuore sembrava essere impazzito, e la nausea che avevi fino a poco prima completamente sparita, il mio piccolo sentiva la vicinanza del suo papà.
« Io e.. », cominciò a dire ma venne interrotto da Leah, che saliva di corsa le scale.
« Bella, Edward eccovi! Venite la colazione è pronta »
« Arriviamo », dissi facendo un passo verso di lei, Edward mi prese per mano.
« Bella »
« Edward dopo, ci aspettano »
Appena scendemmo Rose si buttò tra le sue braccia, lo baciò, non guardai più del dovuto, la nausea era tornata.
« Non vedo l’ora che arrivi il giorno del nostro matrimonio »
« Rose.. tu »
« Si Edward? », Edward scosse la testa, « Niente ».
« Giusto niente », cosa era successo, sembravano strani. Rose in particolare, sembrava come se lo stesse minacciando. Che assurdità pensava la mia testa?
« Signorina Swan? », mi chiamò la anziana signora che lavorava per la famiglia di Victoria da quando i suoi genitori avevano aperto l’hotel.
« Mi dica Miss Granger »
« Un cero Garrett è qui per lei », disse mentre il mio capo, con un cappello da Babbo Natale, entrava nel grande salone dello Chalet.
« Cosa ci fai tu qui? », domandai sorpresa della sua presenza.
« Potrei dire di essere in vacanza, ma la realtà è che voglio discutere con il mio miglior avvocato della sua scelta di trasferirsi a Los Angeles », disse con tono serio, si voltarono tutti verso di me. Era necessaria la sua scenata? Non l’aveva presa benissimo al telefono ma questo mi sembrava un tantino esagerato.
« Ti sembra il momento? », domandai furiosa.
« Direi di si », rispose togliendosi il capello da Babbo Natale.
« A lei piace scappare, non è così? », disse Edward con tono sarcastico alzando entrambe le mani in segno di resa. Si voltò ed uscì dalla stanza sbattendo la porta.
« Che cazzo vuoi dalla mia vita Edward?! Che cazzo vuoi? », urlai mentre le braccia di qualcuno bloccavano la mia voglia di corrergli dietro e prendere la sua faccia a pugni.
Tutti gli occhi su di me, per l’ennesima volta. Un bacione grandissimo ciao *____*