Looking too closely
di Mokochan

20/12/23, ore 16:46

Ciao! Piccoli commentini al volo, come sono solito fare!

Ah, finalmente Sirius sta facendo qualcosa di giusto (con qualche sbaglio ovviamente). Le scene carine sono molte, ma anche i limoni *yesss*. Così come sono tante anche le scene introspettive (a questo capitolo va il premio "Miglior Introspezione Quarto Anno" XD).

Oltre a tutto ciò, abbiamo anche un ritorno a casa sia per Alisia che per Sirius. Ovviamente con atmosfere diverse XD. Bellissimo l'incontro con Sirius a casa Prewett (tralasciando il fatto che Sirius comincia a toccare cose XD), bellissimi Gideon, Fabian, Dorian, Wren (presenza molto piacevole- che andrà a scuola, immagino assieme a Tonks, Charlie ecc) ma il premio a "Migliore Personaggio Non Protagonista" va a Caterina!!! Non mi ricordo se avessi già scritto il nome della famiglia sarda da cui Alisia ha origine, ma è stata una piacevole sorpresa.

Oltre a questo, CI SONO TRE CANZONI WTF MA CHE DAVVERO XD?
Ah, c'è Rabastan coi suoi problemi di cui non mi importa una fava.
Ah, non parliamo dell'abbraccio Sirius-Regulus che poi sclero male (aww)
E poi CHECAZZOSTASUCCEDENDO TRALEVORIANECANDACE????? *muore dalla curiosità*

Va bene, ehm... questo è molto altro nella recensione completa che arriverà... quando arriverà! (O forse non arriverà mai, che ne sai XD- dipende dal tempo che ho XD che per quella precedente ho impiegato i secoli XDDD)

Ovviamente io super in ansia-attesa del prossimo capitolo!!!
Un abbraccio <3<3<3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 04:48 pm)

19/12/23, ore 22:36

Buonasera, eccomi qui!
Ho letto il capitolo nel week end e ora sto cercando di raccapezzarmi e ricordarmi ciò che dovevo scrivere!
Intanto rispondo alla tua precedente recensione: io scherzavo sul premio, però se devo essere investita di questo onore, non mi dispiacerebbe leggere un qualcosa su Rabastan (non sono ossessionata da Rabastan, NO…).
Passiamo al capitolo: Wilkes, quel maledetto cretino, alla fine ha davvero buttato giù Alisia dalla scopa. L’ha fatta soffrire, l’ha minacciata per mesi e alla fine è successo! Ho avuto il fiato sospeso per tutta la scena! E ho adorato che James si sia gettato a capofitto per salvare Alisia (così tanto a capofitto da farsi male! Patato…!)
Ovviamente l’altro patato è Sirius che parte in quarta per correre da Alisia e portarla in infermeria, ma ora LA SCENA DELL’INFERMERIA! Io ero tipo “whaaaat”? Quando Sirius le bacia le dita mi sono sciolta tipo budino…awww! E poi ovviamente che fa? Fugge! LOL.
Vabbè.
Io sempre fangirl di Rabastan Lestrange che mangio i pop corn mentre lui fa il culo a Wilkes (ho lanciato dei pop corn addosso a Mulciber quando invece dice “non sai di chi sono figlio”…ma va laaaa XD).
Sirius, ovviamente, dopo aver quasi baciato Alisia, perde di nuovo la brocca (Alphard appare sullo sfondo e dice “te l’avevo detto” XD) e friendzona la povera Marlene :( e poi ignora Alisia! aaaah che odio! Cioè capisco le motivazioni di Sirius: è confuso ecc.ecc, però non si fa! Alisia sta impazzendo e lo farei anche io se fossi in lei!
Passiamo all’altra cosa succulenta del capitolo: la Bartylus.
Allora Barty è nevrotico e fissato, però sembra tenerci a Regulus e finalmente abbiamo un limoneeee! Teneri loro due! Mi è piaciuta l’innocenza con cui affrontano la cosa come se fosse un territorio inesplorato! Piccini cucciolini (cioè Regulus, sì…Barty è un cucciolo di diavolo della Tasmania, al massimo ahahah). Io mi immagino sempre la faccia di Walburga di fronte a tutto ciò! XD
Anche la parte finale con il dialogo tra Alisia e Regulus è stata molto bella…sono contenta che lui si sia confidato con lei su una cosa così intima come i sentimenti per Barty ed è bello che Alisia sia stata comprensiva e abbia messo Regulus a suo agio senza farlo sentire diverso! Bello bello questo momento :)
Complimenti e a presto! Spero di riuscire a mettermi in pari con la storia durante le vacanze :)
Un bacione e buone feste!

14/12/23, ore 19:12

Questa volta ci siamo dati alla pazza gioia eh?? 13.106 parole!!! 😭😭😭😭 Xd
Sono piuttosto sorpresa che James risponda così sulla bellezza...da uno come lui mi aspetterei che dica piuttosto che la loro è una bellezza naturale 😂😂😂

Charmed è diventata la succursale di internet 😂😂😄 cmq è stato divertente vedere Snape allibito nel vedere qualcun altro azzannarsi al posto suo..una volta tanto non è protagonista ma spettatore 🤣🤣🤣 sappi che adoro tantissimo come dipingi Snape xd eccetto quando buttò la torta di compleanno per terra xd
Oddio adesso voglio sapere in che occasione per Alisia è stato imbarazzante che Silente gli abbia letto il pensiero 😄

È stata appassionante la parte in cui Sirius incontra Alisia e sgamano il professore con tanto di minacce annesse 😂😂 è stato un miracolo che quel professore non sia stato visto per quel che ha fatto a Alisia!! O.O anche se secondo me qualcuno l'ha visto. Come Sirius l'ha visto, l'avranno visto anche altri...pensavo che l'avrebbe picchiato!! E io di certo non avrei avuto il coraggio di presentarmi al suo ufficio 😅sono stati coraggiosi!!
Ma quando Alisia ha visto Sirius e James erano appena tornati dalle scorribande notturne con Remus?
Mamma mia!! Finalmente questo triangolo è terminato 🙄🙄🙄 ho evitato di farlo presente in continuazione per non essere sgradevole...ma è proprio una cosa che odio 😅😅 cmq Remus mi ha deluso a mia volta. Forse dentro di me mi scordo che è un ragazzino, e lo penso forse più maturo e adulto di quello che è...ma non mi è piaciuto che abbandonasse la missione solo perchè si sente respinto. Davvero speriamo che gli passi in fretta perché è stata già dura sopportare il triangolo..🙄🙄😅

A pensarci bene, solo James aveva palesato una sorta di attenzione a riguardo, pur senza rendersene conto.
Ma quando?? Non ci ho fatto caso xd
E questo fatto che hanno perso la mappa per colpa di Lily è una cosa di cui non si parla nel canon vero?
Prima che mi dimentichi di nuovo, volevo chiederti se Alisia ha sentito quando James ha detto che non si litiga per una ragazza 😆😆
Raynott prima dice che una persona può estrarre il ricordo anche due o tre volte, poi dice che finché i ricordi sono lì, non può imbottigliarne di nuovi...sono confusa O.O

Devo ammettere però che mi è piaciuto il bacio Alisia-Sirius❤️💋💋
Parlando di Remus, mi chiedo se dopo le cose che Sirius sa, eviterà di rischiare nuovamente la vita di Piton al quinto anno! Un'altra cosa che potrebbe fare per redimersi..è cercare di cambiare il destino di Piton..sarebbe bello se facesse in modo di raccontargli tutto, evitandogli non solo il destino da mangiamorte ma anche un senso di colpa che lo perseguiterà per tutta la vita.

James ha rischiato tantissimo! La parte finale del capitolo è stata divertente xd non ho capito però perché Raynott non ha usato subito l'incantesimo di appello xd

Questo capitolo è stato davvero interminabile stavolta 😅😅😳😳 mi immagino te che dici "brava!! Hai terminato la recensione ma tanto non ti servirà a nulla. Ho appena aggiornato!!"
😅😅😅
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 12:48 pm)

14/12/23, ore 12:18

Buongiorno!
Questa mattina inauguro un nuovo metodo di recensione: leggo dal telefono e contemporaneamente recensisco dall’Ipad (perdita della vista tra tre…due…uno…XD). Vediamo se questo metodo mi aiuta a non perdermi per strada cose! (La sanità mentale la lascio a qualcun altro…io non ne ho bisogno XD).
Charmed genera subito una pseudo discussione…Sirius in testa alla classifica e Alisia che ormai non si fa problemi a dire ai quattro venti che Sirius è bello (anche perchè è cosa nota e risaputa) e Regulus non ci mette ne uno ne due a farglielo notare! Se non che sullo sfondo compare un Rabastan selvatico e subito mette in imbarazzo Alisia XD Adoro! XD
Lei sa benissimo di essere ormai cotta come una pera per Sirius, ma si ostina a negare; lui fa la stessa cosa. Andiamo bene, ragazzi. Benissimo XD
Ci mancava giusto l’ingresso al club degli scacchi da parte di Sirius!
Mi spiace un po’ per la riflessione di Alisia su Dorcas e Alphonse riguardo al fatto che la sua amica la trascuri un po’! Spero davvero che sia solo un periodo un po’ così, perchè la loro amicizia è stupenda e non voglio assolutamente che succeda qualcosa di brutto tra loro!
Mi viene da ridere all’idea che Alisia voglia stare tranquilla e subito dopo abbiamo Barty e Sirius nello stesso club XD Si, certo…tranquillissima la situa! Visto che non solo Alisia finisce in coppia con Sirius, ma poi c’è pure una tensione palpabile quando Sirius propone che Barty sfidi Lily.
Allora. Avrei davvero avuto voglia di entrare nell’aula e prendere le teste di Sirius, Barty e pure Regulus e sbatterle sulle scacchiere. Barty è il solito cretino che deve provocare i mezzosangue quando ne ha tipo duecento intorno; Sirius cade come un fagiano nella provocazione e Regulus difende Barty! Capisco che Alisia si arrabbi!
Fortunatamente Lily è cazzuta come poche e straccia Barty alla grande! (I purosangue sono meglio…gnè gnè)
Mi dispiace che Alisia e Sirius attraversino un momento di litigio, ma si sa…sono adolescenti, si amano e litigano….*sospirone*…ma poi lui le chiede scusaaaaa ed è un tenerone! Cioè non si può non sciogliersi…:D
E finalmente Alisia ce la fa a produrre un Patronus…era palese che nel ricordo dovesse centrare Sirius per tirarne fuori qualcosa! :D Ora, la forma del Patronus..un gatto…istantaneamente ho riso per l’accoppiata cane-gatto e relativa battuta di Sirius, ma…c’è un ma…magari è una teoria assurda che non centra una fava, però mi è subito venuto in mente Grattastinchi…mmh..ci ragionerò su XD
Se io speravo che dopo questo momento ce ne fosse uno tenerino, i miei sogni si sono infranti con l’arrivo di Dorcas!
Devo dire che c’è davvero un sacco di gente in giro per Hogwarts a tarda sera! Regulus e Barty che fanno i guardoni, Lily e Severus che battibeccano, James che rientra tardi. Povero Filch, gli faranno venire un esaurimento nervoso! XD
Le paranoie di Sirius sono sensate…lui come sempre se le canta e se le suona da solo…sempre più confuso il ragazzo XD
Ester Flint, quella grandissima pezza di m** (mi censuro). Ma buttati tu nel camino, sfigata! ma vedi te questaaa! Alisia è stata grande a contrattaccare anche se ovviamente poi passa dalla parte del torto, ma….RABASTAN! Cioè, possiamo fargli un monumento? Avrà i suoi loschi fini, ma in questo capitolo lo sto adorando! L’altra faccia di cesso è la Linton…succube e scema. Non dico altro perchè non si merita niente.
Dorcas è un tesoro a raccogliere i pezzi di Alisia (in tutti i sensi) e a consolarla :D

Il compleanno di Sirius: il regalo del mitico zio Alphard merita un applauso.
La descrizione di Barty come “borsa in spalla e intenti oscuri” direi che calza alla perfezione vista la continua fissa con arti oscure e incantesimi da creare…ragazzo mio, troviamoci un altro hobby!
La parte finale con un po’ di Bartylus non ci sta mai male…vorrei vedere la faccia di Walburga nel sentire la risposta di Regulus alla domanda “ti piacciono anche i ragazzi”…già me la vedo che urla per Grimmauld Place spiritata ahahaha.
A parte questo, Regulus è confuso su ciò che prova per Barty, visto che è attratto anche da Marlene…sono curiosa di scoprire come si evolverà questa cosa! :D
Forse oggi sono riuscita a non tralasciare niente! (Hurrà per questo metodo!)
Ti rinnovo i complimenti perchè questa storia è ormai un must nelle mie giornate! E ci vediamo presto al prossimo capitolo :D
Un bacione
Sere
P.S. Ho visto che questa è la duecentesima recensione quindi intanto complimenti per questo traguardo e poi…ho vinto un premio?? XD ahahahah
(Recensione modificata il 14/12/2023 - 12:19 pm)

13/12/23, ore 21:16

SIIIIIIII *musica trionfale*
Non me l'aspettavooOOoOoOoOOo!
Sto fangirlando come se avessi di nuovo 15 anni, ma come cavolo è possibile.
Totale io rientro tra quelli che ringraziano James per la fine di sto triangolo. Ovviamente io tifavo Sirius-Alisia da millenni per cui mi disp, Remus. Tuttavia vorrei dire comunque alcune cosine.
Innanzitutto non mi aspettavo che alla fine sarebbe stata davvero Alisia a parlarne con Remus, una parte di me confidava in Sirius soprattutto dopo aver letto alcuni suoi pensieri con "la voce di Harry". Tra l'altro mi piacciono molto questi pezzi, vorrei che Sirius si ricordasse un po' più spesso di Harry. Harry comunque vero Grifongiorgio, anche lui mille pare per Ginny poi peró se la limona davanti l'intera Sala Comune lol Inoltre Harry ha proprio un buon cuore e caratterialmente è davvero molto più simile a Lily che a James, sarebbe un'ottima voce per Sirius. Comunque, tornando a noi, Alisia e Sirius hanno torto marcio entrambi come amici. Ok, Sirius è il migliore amico e sarebbe stato lui a doversi muovere (e non mi dilungo) ma pure Alisia è amica di Remus per cui a una certa anche basta illuderlo malamente. Detto ciò, passiamo alla parte di colpa (secondo me) di Remus. Argomentazioni valide le sue, MA i segnali PALESISSIMI non li ha VOLUTI cogliere lui. Lui è un tipo sveglio, si è autoilluso e pure di molto. Tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, poteva intavolare anche lui in modo più deciso l'argomento con Sirius. Poi va beh, io sono la prima a essere super timida (poi Remus ha anche quel piccolo problema peloso che lo autosabota sulla sicurezza) e capisco che sono tutti comportamenti molto umani, ma mi andava di commentarli da lettrice. Comunque confido che a mente fredda (di tutti) e con una bella dose di James come super mediatore la situazione possa risolversi (capito, Remus, non mi tradire gli amici per il lato oscuro per sta boiata ok?!).
Comunque pure il bacio ci stava, per un momento ho temuto si rimandasse al prossimo capitolo ma per fortuna Sirius è un uomo di pancia ed era impaziente tanto quanto noi lettori.
Per la situazione col professore, usti! Io voglio assolutamente che Silente gli faccia un culo quadro. Che come sempre poi mi dico "Sicuro che Silente sa più o meno tutto su quanto accade al Castello (inteso le robe grosse), come minchia fa ogni volta ad assumere professori uno peggio dell'altro?" Penso nei libri a un certo punto lo dica che è costretto ad adeguarsi alle tempistiche, ma se ripenso anche solo ad Allock, CIOÈ (io già nella Canera dei Segreti speravo che Piton facesse il culo ad Allock al Club dei duellanti). Comunque non mi aspettavo la tresca così improvvisa e soprattutto la boccetta coi ricordi. Mannaggia al cazzo, Alisia, è tipo la cosa più importante che hai e che è di vitale importanza non capiti nelle mani sbagliate (cioè quelle di chiunque eccetto le tue) E TU LA SMOLLI DENTRO AL BAULE SENZA MANCO UN FOTTUTO INCANTESIMO DI PROTEZIONE O CHE LA SIGILLI PER GLI ESTRANEI O CON UNA FOTTUTA MALEDIZIONE PER CHIUNQUE ECCETTO TE O POTEVI TRASFIGURARLO IN UN CAZZO DI CALZINO MULTICOLORE O TI COMPRAVI UN SACCHETTINO TIPO QUELLO CHE HAGRID DÀ A HARRY NON LO SOOOOO.
Cioè per il diario hai preso precauzioni perché mi fai la ingenua.
Ho quasi infartato.
E sia messo agli atti che ho la congiuntivite a un occhio, per cui al momento sono alla pari di Malocchio Moody in quanto a vista. Io volevo leggere giusto l'inizio e proseguire prossimamente con due occhi, ma mi hai tenuta incollata tanto da non farmi neanche rendere conto di essere già alla fine.
Non vedo l'ora sia la prossima settimana e quella dopo e quella dopo ancora e quella dopo ancoraaaaa.
Ps. La storia andrà in pausa con le festività natalizie? Tipo vacanzina per te come scrittrice.
(Recensione modificata il 13/12/2023 - 09:17 pm)
Pps. Ho letto l'altra ff di momentini drubble and... ah, Sirius, che bel Malandrino eh!
(Recensione modificata il 13/12/2023 - 09:22 pm)

13/12/23, ore 18:38

Buonasera!
Ho letto il capitolo tipo tre giorni fa, e finalmente esco dal vortice di regali di natale, lavoro e totale assenza di forze causa ciclo!
Ok, si parte.
Remus pare finalmente voler fare qualcosa di concreto con Alisia e mette le carte in tavola con Sirius che fa così finta di fregarsene da non essere per niente credibile XD James, invece, si sente tradito e abbandonato per i sogni di gloria in programma!
Veniamo a uno dei punti salienti del capitolo, ossia la lezione di Difesa!
Il molliccio di Sirius provoca un leggero spoilerino della Morte ad Alisia...e finalmente la nostra protagonista ha la certezza che i suoi sospetti su Sirius sono sensati! Da una parte yuppi! Dall'altra non so...ci devo ragionare! xD
Il molliccio di Alisia invece è stato l'ennesimo trauma per lei :( vedere in carne ed ossa il suo assassino che già popola i suoi incubi è davvero troppo per lei! Povera cucciola! Finalmente Madame Pomfrey la mette alle strette e si vola da Silente!
Ho letto tutta questa parte con il cuore in gola! Avevo paura che Alisia mentisse e invece, fortunatamente ha vuotato il sacco! Silente ha reagito bene, ma me lo aspettavo! D'altronde a lui le cose enigmatiche piacciono e quindi in questo "non sapere" ci sguazzerà come un pesce XD
Scherzi a parte, sono contenta che si sia trovata una soluzione per gli incubi di Alisia! Ha perfettamente senso quanto proposto da Silente e sembra che così Alisia avrà incubi solo nel giorno del suo compleanno (che culo, bel regalo! Grazie Morte!)
Torniamo alle questioni di cuore (sto anche andando in ordine oggi, MIRACOLO!)
Remus prende il coraggio a quattro mani e propone l'uscita ad Alisia che purtroppo non la prende come dovrebbe...cioè sì, ma la rivolta come un'uscita in amicizia e il povero Remus rimane lì come un cretino 🤦🏻‍♀️
La scena con Sirius...Alisia che gli dà il bacio sulla guancia e io già stavo urlando come una cretina 🤣🤣😍😍
Benché sia solo un bacio di ringraziamento, non lo avrebbe fatto per chiunque, ne sono certa! E ne è certo anche il caro James che puntualizza subito la sua lealtà in amicizia ricordando a Sirius che non ci si comporta così nei confronti di Remus 🥺
Sirius se le racconta, come sempre...menomale che c'è la Morte che lo smerda subito ahahahah
Enid Pettigrew a fine capitolo che mena gente...che succede? Ma questa è davvero parente di Peter? 🤣
Complimenti per questo corposissimo capitolo di cui mi sarò sicuramente dimenticata qualcosa da dire 🤦🏻‍♀️😅
Appena riesco passo al prossimo!
A presto! ❤️

13/12/23, ore 18:03

Il mio nuovo capitolo preferito. PUNTO.

Comunque grazie per avermi messo nei ringraziamenti di fine capitolo anche se ti ho solo detto su per non avermi messo nei ringraziamenti del capitolo precedente lol

EDIT 1 14-12-2023

MALEDIZIONE! Non ho lasciato io la recensione numero 200! (in effetti sono stato vagamente cretino a scrivere il pezzo sopra senza aspettare l'arrivo della recensione 199 LOL). Il problema è che io mi faccio i pipponi mentali sul fatto che qualcuno possa offendersi se io scrivessi ogni volta la recensione TOT-cento XD poi credo che questa storia delle recensioni tonde interessi solo a me, LOL ma potrei sbagliarmi XDDD.
Comunque, potrei pensare di adottare le "tecniche" che mi hai consigliato per le recensioni ?50 (tanto di quelle sono sicurissimo non freghi un cazzo a nessuno :D)
(che poi starlight1205 mi ha rubato sia la recensione 150 che la 200, sta cominciando ad approfittarsene XDDDD)

Ma io sono qui solo per fare il lamentone dato che non ho scritto la recensione 200? NO!
Visto che finalmente sono negativo (e in salute!) e devo riprendere in mano la mia vita e recuperare appunti, compiti, verifiche, interrogazioni delle ultime 2 settimane (e non so da dove cacchio partire aiutoooo), non so quando effettivamente farò arrivare una recensione decente (a no quello mai XD). Ma, nonostante la mia lentezza esorbitante nello scrivere recensioni, voglio spendere queste righe perché mi pare giusto e rispettoso nei confronti dello scorso capitolo stare a festeggiare quegli avvenimenti!!!!
Quindi...

FINALMENTEEEEEEEHHH (uoooh)
IL BUON BARTYYYYYYYY (uoooh)
ÉÈ STATO BIDONAT DOPO CHE REG SI È INCAZZATO
ERA ORAAAAAAAHHH (uoooh)
ORMAI DIECIIIIIIHHH (uooh)
ERANO I CAPITOLI IN CUI SPERAV CHE PRIMA O POI
SI SAREBBERO MOLLATI ED ORA È SUCCESSO
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEHHH (eeeeeeeaaaah)

Ti erano mancate le mie canzoncine? Non credo *fugge*. Questa era ispirata da una sigla dei Gormiti che ascoltavo quando ero piccolo LOL.

In ogni caso, per una volta STICAZZI della moralità io sto completamente dalla parte di Sirius PUNTO. Ha fatto la cosa più giusta e non c'è altro da aggiungere. Ha fatto aprire a Reg gli occhi e si è tolto Barty dalle palle allo stesso tempo (e mi toccherà ringraziare anche Remus, cazzo- no scherzo Remus TVB).

E poi DEVO ASSOLUTAMENTE fare i complimenti a Sirius per il capitolo precedente, dato che in questo gli arriveranno solo insulti (anche pesanti *fugge*)
E, per concludere MA CHE DAVVERO RABASTAN PENSA ANCORA DI AVERE LA POSSIBILITÁ DI CONVERTIRE ALISIA???

Bene, direi che si può passare a questo capitolo!

EDIT 2 15-12-2023

Ed eccoci qua! (Ho deciso di datare gli “edit” per farti capire come posso essere lento a scrivere una recensione LOL)

In ogni caso il capitolo parte con un Sirius che ha decisamente voglia di istigarmi ed essere insultato.
Sirius Black è un umorale dimmerda. Cinque secondi prima dice a James che oggi sarebbe stata la sua giornata fortunata per poi LETTERALMENTE 5 secondi dopo fare invettive per separarli da quei pochissimi anni di felicità che Sirius Black gli sta concedendo (perché se volesse, Sirius potrebbe far dare una svegliata a James ma NO- FACCIAMO CHE DEVE ESSERE JAMES A SVEGLIARE SIRIUS DAI SUOI PROBLEMI, DAII. Scusa, mi calmo. Ci sarà tempo per incazzarsi, ci sarà tempo)
Cioè Sirius mi sta facendo venire empatia per la morte, che è costretta a fargli da BAMBINAIA NO MA IO NON CE LA FACCIO MA TI AVADA KEDAVRO PRIMA DI SUBITOOOOOOO.
E poi è anche estremamente incoerente perché, PEZZO DI MERDA, io mi ricordo, me lo ricordo che al prologo hai fottutamente accettato questo fottutissimo accordo con la morte dicendo “Per Harry” ... ... ... ... ... MA VAI A CAGARE!
Perdono solo ed unicamente la parte in cui parla di Regulus, perché davvero, Barty mi stava così tanto sul cazzo che vedermelo levare dalle palle mi ha dato una gioia così grande che perdono Sirius (per quello che ha fatto con Barty nel precedente capitolo, non con tutte le mille mila discussioni del terzo-quarto anno, sia chiaro).

“«Per tutta questa bellezza serve tempo» replicò James, indicandosi. «Non puoi capire, Moony.»” Eheheh, caro il mio Potter, parli delle seghe degli altri ma mai delle tue XDDDD fatte per una certa rossa, a mio avviso XD *scusa, ormai sono nel mood rating rosso*

“Forse era davvero giunta l’ora di affrontare la situazione di petto.” Senti Sirius, ho già letto il capitolo. Devo dire che alla prima lettura questa frase mi aveva dato ottime speranze. Vedi di andare a fare in culo va. *ooops, credo di star diventando una macchina per insulti XD*

Allors. Da dove cominciare? Alisia ha la luna. Immagino che stia passando delle giornate non proprio gradevoli in attesa di Sirius che non ha le palle. Questo procurerà parecchi problemi.
Il buon vecchio Luma ha voglia di giocare, ma lo ha fatto con i serpeverdi sbagliati. Diciamo che, almeno, sono resistiti fino a fine lezione... encomiabile XDD ma purtroppo Alisia fa quel che può e santa non è.
Devo dire che, stranamente, tra Andrea e Piton il mio preferito è stato proprio quest’ultimo XD. Ecco, non ti so dire il perché, ma qui Severus mi è sembrato quasi comico, un po’ come al quarto film. Il fatto che con Alisia siano riusciti a trovare un equilibrio ignorandosi a vicenda è ottimo (meglio non inimicarsi troppo Piton, dal sesto anno potrebbero essere cazzi), ma il problema è la Linton. Che, come tutti gli innamorati dei primi tempi, è un po’ cretina, ecco.

E allora da cosa nasce cosa e va finire che Andrea manda a quel paese Alisia. Diciamo che, se fossi stato in lei (in Alisia) avrei detto semplicemente “È ricambiato, Linton”, tanto cosa vuoi che gliene freghi a lei, sappiamo tutti che la cosa è reciproca. Ma vabbè, immagino che sia per lo stress di questi momenti *Sirius coffcoffcoffcoffcoffcoff- muore soffocato*

Ma ora, RALLEGRIAMOCI gente, perché tocca al POV di Regulus!!!!!!! Che sta... una merda. Sirius lo ha costretto a bidonare il suo ragazzo distruggendo ancora una volta (ciao ragaz-) il suo cuore. (io lo so che Regulus ha ragione, Regulus ha sempre ragione cazzo, ma nulla sono troppo felice che si siano lasciati :DDD) ed ovviamente per questo genere di cose ci vuole tempo. Moooolto tempo. Eppure, perlomeno, Regulus può guardare Marlene senza sentirsi in colpa o cose così (yuppi!).
Comunque, ora che ci penso, Regulus ha avuto il culo di trovarsi di fronte la ragazza che le piace che, in ordine: 1- si presenta a lui di sua spontanea volontà 2- sembra voler instaurare un buon rapporto di amicizia con lui 3- si sfoga su argomenti privati con lui. Cioè io se fossi Regulus mi sentirei in paradiso XDDD. (certo c’è anche da dire che Regulus è famoso per essere il cercatore delle serpi, inoltre è il fratello di Sirius, però mica male eh, per il buon Reg)
“Sirius non poteva averla sempre vinta.” A, caro Reg, guarda su questo sono d’accordissimo D:

“«Sto cercando di capire se l’hai mandata a quel paese consapevole delle conseguenze o se stai sfogando la frustrazione per le mancanze di mio fratello, riducendoti a gesti inconsueti» disse Regulus” Bon, con questo credo di avere la conferma del fatto che Regulus sia effettivamente Caterina Prewett 2! Col solo ausilio del cervello (non credo faccia divinazione XD- tra l’altro mi puoi dire che materie “extra” fa?) riesce a fare delle previsioni ben più specifiche ed interessanti di quelle di Caterina *fugge*
“«Oppure Alisia ha il ciclo»” Evan veramente un soggetto XDXDXDXDXD

Ma ora, tralasciano la situazione Alisia che rivedremo più tardi, passiamo al momento più alto del capitolo, a mio avviso. Signori, la LORE che si sviluppa, il personaggio MIGLIORE di LtC che passa ad un altro livello, il MIGLIOR OC mai inventato che prende la sua scelta definitiva: signori e signore LEVORIAN. HA. DECISO. DI. PARLARE. CON. CANDACE. *musica trionfante*
YESSSSSSS!!! Inutile dire che sono curiosissimo degli sviluppi 8DDDDD. (meraviglioso il fatto che pensa sia solo per colpa dell’alzata della gonna XD- Levorian sei fantastico)

Ma ora, purtroppo, tocca tornare alla trama secondaria (tutto in confronto a Levorian” è secondario XD, a parte Reg... REGULUS/LEVORIAN- no dai scherzo), ed Alisia arriva dal buon Silente!
Silente, che sta al topissimo, le offre un’accoglienza spettacolare XD e le fa un discorso importante. Le chiede di non commettere più malefatte perché... sì. No dai, Alisia, ma seriamente mi vuoi dire che non ha fatto il collegamento comportarsi beneprefetto *suono della scorreggia, tipico di quando i neuroni fanno la sinapsi XD*. Vabbè, darò fiducia ad Alisia, magari semplicemente non l’hai scritto in questo capitolo perché ci volevi mettere ALTRO XD
“cominciando a martoriarsi l’interno dei palmi; unghie contro pelle sudata” questa frase mi ha dato un’immagine che, per quanto vera, a me risulta piuttosto schifosa XD non so perché XD.
E la conclusione di questo POV risulta... inquietante, si comincia a capire il vero problema di questo capitolo... Raynott. Che già da ora posa ad Alisia uno sguardo... viscido T_T E mo so cazzi.

Prima di andare avanti, vorrei aprire una piccola parentesi sullo stile di questo capitolo. Allora... l’ultima volta che avevo controllato mi avevano detto di non essere daltonico XD, ed io sono abbastanza convinto che il capitolo sia marrone! Cosa vuol dire?
Tra l’altro questo titolo, a mio gusto, è il secondo migliore fra tutti (il triangolo invernale non si batte, ma le stelle sono sopravvalutate si)

Ma ora, signori... passiamo al cuore del capitolo. Il primo vero “scossone” di questo capitolo sta arrivando. E da qui, non ci si ferma più...
Sirius e Alisia. Fuori il castello. Da soli. In mezzo alla notte. BOOM. Mi esplode il cervello. (ignoriamo il fatto che Alisia stia mandando a puttane la fiducia di Silente- non è un buon periodo e lei, lo ripeto, santa non è)
“Non aveva trovato un solo momento per stare da sola con lui a causa dell’avvicinarsi degli esami di fine anno.” Stellina, tutto ma non mi diventare Sirius Black 2. Guarda, la cosa più semplice sarebbe fare la finta innocento credendo che Sirius sistemerà le cose, non muovere un dito e non sistemare un cazzo! Ah, l’amore XD ormai Alisia è così presa che non gli bastano nemmeno i limoni alle mani!
“Dorcas, che in quell’ultimo periodo sembrava aver ripreso a comportarsi normalmente” E si festeggia. Brava Dorcas, a piccoli passi puoi tornare “come nuova” (?)
Ah, sì. C’è anche James. MA SALVE, POTTER DEL MIO CUORE! Fatto, ora levati dalle palle. Tolte le scemenze, sarei davvero curioso di sapere cosa si sono detti Sirius e James mi immagino qualcosa del tipo
-Codardo, Pads-
-Vaffanculo, Prongs-
Ma spero di sbagliarmi. Ed ora.... concentriamoci sui PATATIIII
Ed ecco che, dopo i soliti convenevoli soft-romantici esce questo “Sirius non provò nemmeno a trattenersi. «Giusto, ti piace che ti guardi solo io.»”. Sirius caro... si vede che non sei tu il corvonero della famiglia. Cioè scusami tanto ma... CI SEI O CI FAI? (credo la seconda). Cioè, Sirius tu la vedi veramente o fai finta la donna che ami (perché sì, Sirius non l’ha mai detto perché è un codardo di merda e non ha il coraggio di usare certi termini, ma nemmeno di pensarli) perché evidentemente sta male ed è in attesa di QUALCOSA che tu continui inesorabilmente ad inviare! E se allora non vuoi farla incazzare ancora di più non tirare fuori l’argomento, né tantomeno parlale in maniera così sfacciata perché altrimenti lei ha tutto il diritto di parlarti come ti parlerà, CAPITO?
Credo che manchi qualcosa... ah, sì. CAPITO, COGLIONE?
“Sirius le si parò di fronte all’improvviso, negli occhi grigi un’intensità furiosa. «Non voglio?»” Beh è questa l’impressione che dai DEFICIENTE! Ora, la cosa più giusta da fare sarebbe stata dire “Verdiamo se non voglio. Domani mi aspetta una chiacchierata con Remus. Ti farò sapere come è andata.” BOOM. L’avresti lasciata senza parole, ti saresti sentito un figo e tante cose belle per voi. Ma te Sirius sei un SENZAPALLE e preferisci dichiararti ad Alisia prima di parlare con Remus. Cioè, ma io non so... PUDEGFBVQERIGA *impreca ma tipo tantissimo*
(certo c’è da dire che la dichiarazione è stata fatta in modo molto romantico eccetera ma... DAI)

In ogni caso arriva quel pezzo di popò di Raynott che si limona una studentessa *secondo colpo di scena* Nono, cioè, guarda vai tranquillo, se vuoi ti faccio anche l’applauso, ti lascio la strada sgombra, tu pensa a limonartela duro e se vuoi guarda scopate pure tanto è qualcosa di ASSOLUTAMENTE LEGALE. Vai, divertiti...
La parte positiva... non la vedo. La parte negativa TUTTO IL RESTO. In ogni caso la situazione si tranquillizza dato che la ragazza mi pare la classica oca del cazzo e si comporta come tale XD.
Ma i problemi sono solo all’inizio
CONTINUA....

EDIT 3 16-12-2023 (mattina)

“Si potevano dire tante cose, ma non che Sirius Black a volte non avesse ragione.” Partiamo malissimo XDDD. Cioè, questa frase è come dire “Si potevano dire tante cose, ma non che giocando al gratta e vinci a volte non si possa vincere” XDDD e vabbè, Signor Ovvio XD (anche se sono poche le volte in cui Sirius ha ragione *ghigna*)
Alisia, dopo giorni passati a scappare dal professore, è praticamente costretta ad affrontarlo.
Il professore, che scemo non è, si è accordo di Alisia e pure di Sirius, che lo hanno cioccato, ma Alisia vuole utilizzare la tecnica della “BUGIA ONESTA” e continua a negare. Professoreh, guarda che questa si è mentita per quasi due anni per NON capire di amare Sirius Black, credici, che questa poi va per le lunghe! Ti conviene essere ancora più dirett-
Il professore è stato più diretto. Diretto in modo bastardo e viscido.

Ora, il bello è che se avesse fatto SOLO questo, l’avrebbe avuta vinta lui, credo. Alisia non avrebbe detto nulla, il professore non avrebbe detto nulla e pace e bene. Ma il nostro Raynott è proprio un deficiente, e non si accontenta delle ragazzine che gli ansimano addosso, vuole anche quelle con un minimo di cervello (e una sedicesima di seno *fugge*) e fa LA. CAZZATA.
Cioè, ma tu sei DAVVERO così viscido? Così bleah *vomita*
Comunque, ora capisco il motivo per cui il tutto si è spostato da terzo a quarto anno (oltre al limoneh con Rabastan)... questo qui la tocca il seno.
Ed io mentre leggevo ero tipo MAAAAA.... MAAAAA…. MCSGHVPIADFVB?????? *error 404*
E lo schiaffo che Alisia, è più CHE GIUSTO, CAZZO!

Ma ora, è il momento del POV di Sirius (l’unico in cui lo insulto poco niente *fugge*)
Signori e signore, Sirius Black parte all’attacco dicendo tutta la verità e mettendo alle strette quel bastardo *si gode* che in realtà pensa di avere ancora tutto in pugno *che imbecille*. E questo è il terzo fottutissimo colpo di scena del capitolo!!! Dio mio le EMOZIONI che offre questo capitolo!
“Ester si arrabbiò. «Non è vero!»” Ohohoh, la verginella! (cit Mike Buongiorno- non so quanto possa centrare LOL)
“Era rimasto impietrito dalla dichiarazione di Sirius e ora lo scrutava come se fosse stato un lurido elfo domestico – era più o meno la faccia che faceva il Purosangue medio alla vista del proprio, di elfo.” Beh, immagino anche e semplicemente i purosangue alla vista di Sirius Black XDDD

Ma il professore decide di averne abbastanza... e di agire in modo drastico (ma vai a cagare).
I due entrano nello studio di Raynott (carino il riferimento alla Horpick, una morte ancora impressa nel cuore di Sirius) e sono abbastanza incazzati.
Il professore fa le sue congetture, ma Alisia si incazza per davvero (Super Sayan Prewett) e arriva la minaccia Silente. E quella fa male. Il professore si insospettisce e ha pura. E questa paura lo porterà a fare una cosa veramente orribile... ma ne riparleremo dopo!

“Non l’aveva mai vista così furiosa – i suoi capelli neri si stavano quasi gonfiando, tanto era arrabbiata, e la sua pelle aveva preso colore, un rosa tenue che eclissava il bianco che la caratterizzava. Era ancora più bella.” Ed eccoci qui, pronti ad ammirare un Sirius Black che ha perso i neuroni. E qui arriva la parte in cui mi incazzo!
“Sirius si passò una mano dietro il collo.” Che cos’è ‘sta cosa? Un segno di come l’esemplare maschio cerca di essere virile e cerca di conquistare l’esemplare femmina? Oppure semplicemente l’essere diventato animagus lascia degli “effetti” anche quando su è umani?
E poi arriva il bacio alla mano... ancora un altro, ANCORA UN ALTRO! Maledizione Sirius, vuoi averla, e ci sta, ma PARLA CON REMUS! Se continui a limonartela d’dappertutto eccetto che sulle labbra, stai comunque tradendo un amico! Guarda, ormai ci getto la spugna.
In ogni caso, c’è da dire che è molto gentile e... Sirius, quando dice cose come “Non avrebbe dovuto toccarti in quel modo” si vede che ci tiene e la delicatezza che usa in certi momenti è davvero meravigliosa, ma DAI SIRIUUUUUUUSSS.
E poi niente fanno anche pozioni insieme quindi immagino che ci siano altri tocchi “”””innocenti”””” e cose così, ma tralasciamo.
Comunque, immagino che Lumacorno quando siano arrivati, conoscendolo avrebbe detto qualcosa del tipo “E dai capita a tutti un piccolo ritardo” XD XD XD
Ho sempre immaginato che ci fossero un po’ di gossip tra i professori tra chi fossero i favorirti a mettersi insieme eccetera... LOL alcuni professori secondo me potrebbero tranquillamente fare cose del genere (Silente incluso *fugge*)

In ogni caso, prima del QUINTO colpo di scena del capitolo *poi in realtà c’era da aspettarselo che il prof contrattaccasse, ma DAI facciamo che è comunque un po’ un colpo di scena, ecco*, vorrei dire un paio di cose riguardo alle partite di Quidditch del tipo: ma la seconda partita di serpeverde l’hai saltata XD penso di sì non mi pare di ricordarmela, e poi... ora che ci penso, col passare degli anni la squadra di serpeverde verrà cambiata ancora e... Lucinda come capitano (?) me lo immagino bene. Lucinda come capitano e Alisia come prefetto, ci starebbe!
Ora, tornando al capitolo, il bastardo (Raynott) ha agito attraverso la bastarda e gli oggetti dentro il baule di Alisia sono stati distrutto. Cazzo!
E ovviamente cosa manca se non l’oggetto più importante di tutti-: ovviamente manca il libro dei ricord- a non aspe... LA BOCETTA! Cazzo (x2)

Ora, ti chiedo scusa se sta per partire l’ennesima scenetta imbarazzante (a volte non mi so contenere XDDDDD)
“Era nei guai, in grossi guai.”

James: Grossi guai!
Jessie: Proteggeremo il mondo dalla devastazione!
James: Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione!
Jessie: Denunceremo gli inganni di amore e verità!
James: Conserveremo il nostro potere per l'eternità!
Jessie: Jessie!
James: E James!
Jessie: Il Team Rocket viaggia alla velocità della luce!
James: Arrendetevi ora, o non avrete scampo!
Meowth: Miao, proprio così!
XDDDD ecco il Team Rocket *corre via*

Ma ora, eccoci qui ad un’altra scena molto importante. Alisia deve recuperare i suoi ricordi, deve farlo in fretta e sicuramente non può farlo seguendo le regole. Chi accetterebbe se non i malandrini ?
“«Ti costerà almeno dieci galeoni» disse James, senza lasciarsi sfuggire l’occasione. «I servizi dei Malandrini si pagano.»” James è sempre meraviglioso XDDDDDD
Mi piace il fatto che James non si accorga della molestia del professore ad Alisia ma si accolli a Sirius così XD, giusto per fare caciara XD credo sia molto IC come cosa XD.
Ma poi scusa, che Remus, nemmeno lui dovrebbe tenere sempre gli occhi ad Alisia. Spero sia un chiaro riferimento al fatto che l’amore di Sirius sia decisamente più forte rispetto a quello di Remus perché, anche se non sembra XD, mi dispiace per Remus e per quello che gli sta per succedere.

In ogni caso è bellissimo il fatto che più o meno ogni 20 righe, Sirius o James parlano di qualcosa che dovrebbe essere un “segreto malandrino” e Sirius fa “Ah, giusto. Lei lo sa” XD devo dire che mi ha fatto particolarmente ridere.
“Non voleva sentire lamentele, soprattutto da parte di James, visto e considerato che nell’altro tempo, verso la fine del sesto anno, l’aveva mostrata a Lily senza consultarli, evento che poi li aveva portati a perderla.” Giusto! Approfitto di questa frase per farti una domanda sulla mappa: Sirius sa che Harry la troverà? XD Mi è venuta questa botta di curiosità! Sirius sa che Harry ha la mappa? Insomma, credo sia molto probabile, anche se non mi pare che Sirius e Harry si siano confrontati sull’argomento mappa, ma perlomeno è probabile che almeno Remus glielo abbia detto! Giusto?

A questo punto, dopo diverse discussioni e strategie d’azione, salta fuori questo:
“«Aspetta, non è stato quando abbiamo incrociato Alisia?» domandò James, sorpreso. «Cavolo, se lo avessi saputo non vi avrei lasciati soli.»” L’ho già detto che James è assolutissimamente MERAVIGLIOSO!!!! No???? AH NOOO?????? XDDD *fugge*. Comunque sì, sono uno di quelli che ama James in questo quarto anno (tralasciano la questione delle Case e l’accanimento per Piton- che immagino continui ad esserci, semplicemente credo tu abbia cose più IMPORTANTI da mostrarci)
“«Ma…» Alisia esitò e Sirius sollevò lo sguardo, sorpreso. «Non… senti, Remus, ti andrebbe di parlare da un’altra parte, mentre loro controllano la Mappa?»” E niente. Tralasciando il fatto che alla fine è Regulus quello a predominare anche quando non c’entra un cazzo (XD Regulus >>>>>>>>), Sirius non ha avuto le palle. Chiaramente puoi immaginare tutti i migliaia e migliaia di insulti che mi sono venuti mente da quando ho letto la recensione fino ad oggi, ma tralascerò perché sarebbero troppi e potrebbero andare oltre la decenza XDDDDDDDD.

Ora, io lo so che anche Alisia non è una santarellina e tutte le sue colpe le ha, ma io incolpo principalmente Sirius per due fattori. Il primo è che ragiono un po’ alla Lumacorno ed ho preso Alisia nel cuore, ecco (che poi anche Sirius, ma mi diverto ad insultarlo XD). II secondo motivo è che... beh, Sirius ha fatto una promessa e, secondo me, le premesse sono tipo qualcosa di “sacro”. Quando prometti una cosa, non puoi tirarti indietro, non puoi per nessun motivo *certo se stai male o altre cose sì, ma non è che puoi dire “senti non c’ho le palle fallo tu ciauu”* e Sirius ha PROMESSO ad Alisia che avrebbe risolto lui, ecco. E questa cosa mi è rimasta QUI. Dato che poi è SEMPRE Sirius a cercare quel contatto che vada oltre, è SEMPRE Sirius a cercare quell’intimità (a parte in “Usare gli altri, ma quella è un’altra storia.)

Va bene, andiamo un attimo oltre perché altrimenti vado avanti a fatto XD.
“«Quindi?» chiese James, a quanto pareva più interessato a quel risvolto di quanto desse a vedere. «Tu e Alisia siete già…»” LOL, a questo punto mi immagino James che fa da infiltrato per i professori e gli dice tutti gli sviluppi delle coppie del suo anno. James è Miss Bellezza, Miss Il Mondo Gira Intorno A Me (ma quello anche Sirius XD) e Miss Gossip *delira... ma esiste questa parola?*

Allora! Discorsetto a Remus! *qui potrei commentare addirittura frase per frase-questa recensione sta diventando incredibilmente lunga XDDD*
“Non poteva biasimare Sirius per essersi infatuato di lei, ma non trovava giusto trovare conferma da altri” VAI REMUS! VAI COSÌ, CAZZO! INCAZZATI CON CHI SE LO MERITA
“Quella confessione, anzi quell’ammissione, sarebbe dovuta uscire da colui che riteneva il suo migliore amico.” Eeeeehh, ma come la fai tragica! Io sono uno convinto nel dire che Sirius verrà perdonato perché... dai, Sirius nella scorsa vita ha fatto di peggio, e Sirius non ha nemmeno cambiato di tanto il carattere di Remus della serie “non è più il Remus dell’altra vita”.
“Stava respingendo Remus senza nemmeno avergli dato la possibilità di dichiararsi.” Eh, ho capito stellina, ma ora che ti dichiari tu, i sette anni di scuola non basterebbero!
“Era qualcosa che volevo sistemare già a gennaio, ma… non… con Alphonse…»” Secondo me questa cosa Alisia avrebbe potuto evitare di dirla... praticamente sta dando la conferma a Remus che è da gennaio che voleva fare una cosa del genere, ma non ha avuto le palle, e nel mentre continuava a illuderlo. Doveva dire qualcosa del tipo... me ne sono appena accorta (non so quanto possa essere credibile, ma tanto vale provare...
Ed è da qui che le cose iniziano ad andare male
“Alisia si ritrasse, la colpa nei bei tratti del viso. «Mi dispiace.» «Non è vero, perché avevi capito i miei sentimenti e hai lasciato le cose come stavano, illudendomi.»” Beh, qui la verità sta nel mezzo. Ad Alisia dispiace, ma lo ha illuso.
“«Invece voglio esserlo!» sbottò Remus, attirandosi addosso gli sguardi degli abitanti dei ritratti e della assai vicina Signora Grassa. “ AHAHAH, Signora Grassa, anche a te saranno arrivate le voci, sarà pur lei interessata ai gossip XDDD
“Per mesi, Sirius e Alisia avevano nascosto di volersi e ne erano stati consapevoli in ogni azione da loro compiuta, ma non si erano degnati nemmeno per un istante di farsi avanti con lui e dirglielo. Diavolo, avrebbe accettato l’essere respinto se glielo avessero detto. Ma così era diverso. Si erano comportati da vigliacchi – lo avevano preso in giro.” ECCO! LO AVEVO DETTO IO CHE PRIMA SI STEMA QUESTO GENERE DI COSE E MEGLIO ÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉ!!!!!
E nulla, poi Remus, accecato dalla rabbia non crede alle motivazioni di Alisia e se ne va. E ad Alisia rimane l’amaro in bocca. Ora, c’è da pensare se Remus possa perdonare anche Alisia. Ecco, con Alisia la vedo una cosa più difficile e più lenta. Anche per il piccolo problema peloso di Remus. Il fatto che Sirius l’abbia accettato renderà Remus più rapido al perdona. Ma Remus non sa che Alisia sa. E la cosa potrebbe andare più per le lunge.

Va bene, dopo questa (lunga) parentesi Remus, passiamo oltre perché sta per arrivare QUEL momento.

EDIT 4- 17-12-2023

Okay oggi devo finire e anche in fretta XD. Ma lo faccio più che volentieri dato quello che sta per succedere XD!
“«Merlino, per una ragazza, poi. Io ve l’ho sempre detto, vi ho detto che le ragazze portano guai, ma niente.»” Senti James, riparliamone al sesto-settimo anno quando tu sarai ancora preso da Lily, se ti troverai ancora d’accordo con questa tua dichiarazione XDD
In ogni caso, finalmente troviamo la “studentessa coinvolta” che è... Joanne Pratt. Ma scusa ma io pensavo di poterla indovinare! Mi avevi detto che c’era una studentessa coinvolta ma io pensa di trovarmi qualcuno di noto, non come questa Giovannina Prato XD!
Ma, tra l’altro, nelle note hai scritto che questa ragazza ha diciannove anni ma credo sia impossibile! A Hogwarts si arriva al massimo a diciotto, non a diciannove! Può essere che sia stata bocciata ma mi puzzerebbe come cosa (una caposcuola che è stata bocciata...?)
E vabbè, in ogni caso tocca formulare un piano per incastrare Giovannina (ormai per me si chiama così XDDD) e il professore.
“Sirius la raggiunse, attento a non produrre alcun suono, e le poggiò il petto contro la schiena. La sentì rabbrividire, una reazione che non fu in grado di celare.” Sirius, vecchio mio, parti subito in quarta XDDDD, ma non credo che Alisia si faccia problemi, nonostante ci stia ancora male per Remus. Ma chi meglio di Sirius Black per consolarla... a modo suo XD?
“«Se mi trasformo posso seguirti dentro» fece Sirius, allegro.” Siriuss, non fare il pervertito *fugge*

In ogni caso il piano più o meno è stato fatto, e James lascia Sirius e Alisia. In una stanzina vuota. Da soli con un cazzo da fare se non guardarsi... XD comincio a sospettare che o sia particolarmente ingenuo (ma non credo, non ha più 12 anni) o voglia la Sirius/Alisia ma in segreto XDDD
“Qualcosa nello sguardo di Alisia cambiò, ma si limitò a sorridergli. «Dovrei esserne onorata?»” Quel “qualcosa nello sguardo di Alisia cambiò” credo significhi quello che ho scritto prima XD. E credo stia aspettando che il Black faccia la prima mossa.
E intanto, suddetto Black è lì che... si fa i pipponi mentali. XD No ma veramente, ancora!
“Quindici anni li hai solo fisicamente, ricordatelo” MA SCUSA! Ma se non hai fiatato al toccarla in ottanta modi diversi quando ancora Remus non sapeva un cazzo, ora che puoi baciarla hai il dubbio? No ma io non riesco a capirlo cioè... boh.
Ma, ehi bambini, diciamolo tutti insieme “Sirius Black è un coglione” XDD non credo serva aggiungere altro XD

Ma ora, signori... è il momento del limone. Allora, prima dei commenti sensati facciamo un po’ i cretini dai *coff*

FINALMENTEEEEE (uooo)
SIR E ALISIAAAAA (uooo)
SIII SONO LIMONATI DOPO TIPO NON LO SO
ERA ORAAAAA (uooo)
FINALMENTEEEE (uooo)
ERAN CINQUANTA CAPITOLI MENTRE ASPETTAVO CHE
IL LIMONE ARRIVASSE ED ORA CHE POI C’è
FINALMENTEEEEEEEE (eeeeaah)

Questa era la parte due ( *fugge*)

Parlando seriamente, ti direi tanto di capello. Perché, veramente, hai riempito questo anno di tocchi rendendoli epici e facendoli suonare come “un anticipazione al limone” e, almeno per me, creando un hype tale che sarebbe risultato difficile riuscire a scrivere un limone che mi soddisfacesse e.… minchia, ci sei riuscita!
È venuta fuori una cosa bellissima, a mio parere, e ti sto per dire una cosa ancora più importante... bella... non so.
“Era così preso da Alisia che avrebbe potuto spendere ore ad analizzare quel caotico sentimento che era riuscita a istillargli dentro in segreto, lungo un tortuoso percorso che li aveva visti dubitare l’uno dell’altra, trovarsi nelle ombre dei loro momenti peggiori e cercarsi nei migliori, e non sarebbe comunque riuscito a dargli un senso, perché l’amore era illogico e lui, che nell’illogicità aveva vissuto per anni – due vite di cui una mai realmente vissuta -, per una volta avrebbe voluto comprenderlo, sviscerarne ogni tratto misterioso.” Questa frase, questa fottutissima frase è.… uauh. Cioè, credo di averla riletta tipo tre volte di vila e cazzo, per interrompermi dalla lettura di un limone che aspettavo da cinquanta capitoli, credo ce ne volesse, eppure ci sei riuscita! Io ero (e sono) senza parole... bellissimo, tutto bellissimo, punto, PUNTO.
“Ma non poteva, era così forte che il coraggio veniva a mancargli.” Ma che palle Sirius non hai mai il fegato, sei un codardo del cazzo, ma quando le troverai le palle per... *borbotta*
Poi vogliamo parlare della nuova parola accostata ad Alisia da Sirius, inferno? XD Mi sembra che Sirius voglia proprio buttarsi a braccia aperte dentro a questo inferno XDD

“«Mi chiedo perché io abbia aspettato così tanto»” Ma Sirius vedi di non rompere che se non fosse per Alisia te staresti lì a baciarle la mano da “amico”, e se intendevi baciarla ignorando Remus ti arriva una raffica di insulti che proprio...
“«Ho sprecato tutto questo tempo come un idiota.»” DILLO CAZZO, DILLO
“«Ti sei frenato per paura… anche io ne ho avuta» confessò Alisia, cercando le sue iridi grigie. «Però… vale la pena provarla. Ne sono sicura.»” Guarda Alisia, non sarei così d’accordo però... diciamo che questa è la tua opinione e io la rispetto (?)

In ogni caso, questo limone mi ha fatto venire una cosa. Ma come baciano i malandrini? Perché il bacio di Sirius lo hai scritto proprio come me lo immaginavo (forte, irruento, e credo che fosse così anche nella sua prima vita) mentre i baci di James me li aspetto molto più dolci e teneri (almeno con Lily, poi boh) quelli che non riesco a immaginarmi sono i baci di Remus (ahahah, scusami Rem XD) perché non so se verrebbe fuori più la sua natura dolce o se in queste cose “carnali” si risvegli un po’ il lupo, chissà. Per quanto riguarda Peter... ma siamo sicuri che Peter abbia mai baciato qualcuno in vita sua XDDDDD *fugge*.

In ogni caso, a questo punto andrò veloce (il nocciolo del capitolo è già stato affrontato, oramai siamo a posto XD anche perché questa recensione mi pare lunga a sufficienza XDD)
James va all’attacco della boccetta ma si fa cioccare, a questo punto interviene Sirius, spaventando Giovannina e recuperando la boccetta (no, James, romperla non è una buona strategia) e ritrovandosi con Alisia che nel mentre ha fregato pure la corrispondenza di quel babbeo che si è pure firmato col suo nome. Sperò solo che sistemi tutto in un posto sicuro rispetto a “in mezzo al suo baule”. In ogni caso sicuramente i crediti extra andranno a puttane XD (ma chissene frega).
Direi, piuttosto che potremmo concludere con una frase opportuna XD: “Pads gli doveva più di un favore.” Guarda, non solo a te James XDDD.
In ogni caso il mio subconscio spera che Sirius dopo questa discussione abbia preso da parte Alisia per fare una nottata di limoni XD dopo tutta questa attesa se lo meriterebbero XD

Bene, direi che finalmente siamo arrivati alla fine di questo delirio di recensione XD! Prima di concludere piccola riflessione su questa frase
“Ad ogni modo, mancano due capitoli e tra poco inizieremo col quinto anno. Siete carichi? :D” Beh XD, posso dire che non sono poi così carico XD perché gli unici indizi/spoiler che mi sono stati dati sul quinto anno sono:
1: DOMANDA: Sirius non farà il coglione con Piton al quinto anno, portandolo da un Remus trasformato, vero? RISPOSTA: Guarda non posso dirti nulla, se non che il quinto anno per Sirius è l’inferno.
2: Alla fine del quarto anno Sirius e Alisia litigheranno di brutto dopo la “dichiarazione” di Alisia
3: Il quinto anno parlerà dell’amore in modo cattivo.
Beh XD con queste premesse sono un pochino in ansia per il quinto anno XD. Ma, ehi, presto si vedrà XD

In ogni caso, ora ho davvero finito! Bene, direi di essere abbastanza soddisfatto di questa recensione u_u non ne facevo una grossa da una vita e questa è molto grossa quindi nice!
Ah, ovviamente mettici pure i tuoi tempi a rispondere, io ci ho messo i secoli a scrivere ‘sta roba XD (che poi comunque la maggior parte delle cose che dico sono insulti a Sirius, quindi non so cosa ci sia da rispondere, ma magari mi stupirai XDD)
E con questo volevo ri-affermarmi come il KING delle recensioni lunghe XD... ma, ehi, dopo un capitolo così, questa recensione è il minimo ;DDDD
Va bene, ho finito, me ne vado!
Ti mando un abbracciooooooo <3<3<3<3<3<3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 17/12/2023 - 03:04 pm)

09/12/23, ore 18:33

Buonasera!
Ho letto il capitolo due giorni fa ma la corsa ai regali di Natale mi ha risucchiata in un vortice impazzito XD
Ma veniamo alla mia solita recensione psichedelica!
Parto da una cosa che non è una novità ma su cui fino ad ora non mi sono mai soffermata, ossia le azioni di James, Sirius e Remus nei confronti di Snape. Qui non posso non parlarne, perchè secondo me sono andati davvero oltre. Non sono una fan del personaggio di Snape nella saga, nonostante la redenzione finale, ma qui è davvero troppo e comprendo il disagio di Harry quando nel quinto libro vede per la prima volta suo padro e Sirius adolescenti e ci rimane di merda, perchè pure Harry con Dudley ne ha subite di robette mica tanto belle :(
Tutto questo per dire che appendere e denudare Snape è davvero un atto di bullismo bello e buono e sono stata super d’accordo sulla reazione di Alisia a cui parte pure la vena manesca e prende Sirius a borsate (sia mai che con la forza capisca qualcosa XD); di contro, non ho amato moltissimo la reazione di Sirius che la ricatta con la storia della foglia di mandragola per passare del tempo con lei ed esige pure le scuse per essere stato malmenato (io qua sarei partita con altre borsate, ma dettagli XD).
Mi è piaciuta la descrizione della lezione di Babbanologia (Arthur Weasley famoso in tutto l’universo per la sua passione per i babbani XD).

Alisia e Marlene: è vero, non hanno mai interagito granchè nella storia e comprendo l’imbarazzo di doversi trovare a dividere per forza un compito con una persona con cui non si ha molta confidenza; Alisia, per cause di forza maggiore, si è tenuta sempre un po’ in disparte rispetto a lei (sarebbe solo un’altra persona morta che non può salvare?), ma ho amato il fatto che nel momento in cui sbucano Wilkes e compagnia bella, Marlene prenda subito cazzutissimamente (esiste codesto termine? Non lo so XD) le difese di Alisia. Credo che potrebbe nascere una bella amicizia tra loro….vediamo!

Il dialogo tra i Malandrini; la foglia di James che è andata per l’ennesima volta a farsi benedire e Sirius che si prende le pulci e le attacca a Remus…XD ho riso come una cretina! Nel frattempo vediamo Mary che pare parecchio interessata a un lupetto…😏

Momento Sirius e Alisia: lui ormai è in vena di sincerità e spara fuori che è già un Animagus! Così di botto! Un po’ mi dispiace, perchè pregustavo già altri momenti Padfoot-Alisia, però ciò che viene dopo mi ha rincuorata…ossia il fatto che Sirius si sia offerto di aiutare Alisia nel Patronus. Questo significherà passare del tempo insieme. Nella Stanza delle Necessità. SOLI. E io già volo ad immaginare cosa potrà accadere :D
Anche se mi si è stretto un po’ il cuore nel leggere di Remus che vede tornare Alisia e Sirius dalla stanza delle necessità e nota che c’è qualcosa nell’aria :( Povero lupetto!
Il finale. IL FINALE. Io sono una che si esalta per queste cose piuttosto che per le scene spicy (non è vero, poi mi esalto anche per lo spicy, ma fa niente….XD) e oddio la tenerezza di Sirius che trova Alisia in biblioteca e si siede a guardarla dormire pensando alla frase di James.
Mio caro Sirius, finalmente stai realizzando che sei sotto duecento treni per la nostra Alisia :D
Adoro. Punto.
Ultime menzioni che mi sono dimenticata (ma va?): Dorcas e Alphonse sembrano aver fatto pace visto che slinguazzano allegramente! Attendo di sapere che cosa fosse accaduto tra loro!
Altro membro dell’Ordine che sbuca sullo sfondo: Ciao Sturgis! :D

E niente, direi che la mia vagonata di baggianate l’ho detta anche per oggi, quindi la finisco qui e ci vediamo presto sotto al prossimo capitolo!
❤️

07/12/23, ore 10:10

Dovrebbe essere divertentissimo essere a scuola con i malandrini ahhaha ti farebbero adorare la scuola se anche fosse una scuola babbana xd peccato che non abbiano conosciuto i gemelli Fred e George xd
Ora sarebbe un karma STUPENDO se Marlene dichiarasse di non avere il sangue puro!! Che tranvata per Avery sarebbe ahhah dai dai daiiiiii.
Tu mi farai shippare i Serpeverde con i Grifondoro! ahhah

Non lo so perché ma pensavo che Hagrid che mostra ai suoi studenti gli ippogrifi, fosse una SUA esclusiva. Immagino che sono stata parecchio ingenua xd
Quando gli ippogrifi si sono messi a scuotere la testa non ho capito subito che l'hanno fatto per allontanare gli studenti! Pensavo che scuotevano la testa per quello che era successo.. la scena me la sono figurata in modo molto buffo 😆😆🤣
Ma io credevo che Sirius fosse caduto x allontanarsi da Ester! Ahahah non ho minimamente pensato al tatuaggio!!
ma era solo Mulciber che stava sollevando la gonna della ragazza?? Io ho pensato che fosse anche Avery, ma poi ho visto che se la sono presa solo con lui e mi sa che ho capito male xd 😅
Aveva sentito tutto – peggio, pareva ne fosse già al corrente.
ma chi? Remus?
Rabastan mi confonde.. devo dire che questa cosa che si è messa in testa di fare con Barty, me l'ha fatto detestare e stavo cambiando idea su di lui, però poi ho visto i suoi pensieri su Alisia e ho notato che sorprendentemente perfino lui sa essere nostalgico e profondo, se non addirittura romantico 😱😱 e quindi boh! Non riesco ad avercela completamente con lui 😆😆
La frase che ha detto sulle stelle mi ha molto colpito.. È una di quelle frasi che mi scatenano pensieri ed emozioni contrastanti..quasi come se il protagonista che le pensa non è del tutto sincero! Nel senso che le pensa così solo perché in realtà le stelle non danno importanza a noi sulla terra.. non so se hai capito quello che intendo. Cioè quasi come una cosa di cui ci si vuole autoconvincere.. una specie di paradosso. ⭐⭐⭐⭐
Grande Regulus che gli ha fatto cadere la bacchetta. Miglior scena di tutto il capitolo! Se gli avesse dato uno schiaffo non avrebbe reso allo stesso modo!!
Nel frattempo Severus è stato risucchiato in un buco nero e lo rivedremo solamente quando riuscirà ad uscirci fuori e potrebbe volerci diverso tempo!! Peccato che si è perso tutto la scena e peccato anche che quello che accadrà con Lily succederà solo l'anno prossimo!! Non è la prima volta che mi ritrovo a vedere delle similitudini con quello che lui ha vissuto prima con Lily.. che lui però non avrebbe mai potuto cogliere visto che succederà in futuro. Mi chiedo se fosse successo prima, che cosa avrebbe detto. Molto probabilmente avrebbe pensato che lui non è l'unico poveraccio a cui è accaduta una roba del genere. Quello che è successo tra Barty e Regulus infatti, sembra davvero molto simile a quello che è accaduto tra lui e Lily nel quinto anno! Insomma Barty come uno Snape qualunque.

Sirius che chiede ad Alisia se lui è un eroe.. Ti immagini se Alisia avesse risposto "No, il martire!!" 😆😆
Anche se a pensarci bene se Sirius è il martire, Regulus che cos'è? Potrebbe essere il jolly! Ma anche l'appeso.

Mi sono divorata la parte finale!!
Barty non si è dato poi chissà che da fare per scusarsi. In questo senso però ha parlato molto di più di quanto fece Severus ai tempi con Lily 😆
Ho apprezzato la riappacificazione con Sirius, anche se spero sempre in un abbraccio prima o poi 😆

Alisia mi piace sempre di più! Spero però che arriviamo presto al quinto anno, perché sono impaziente di vedere qualche svolta, in ogni campo.
Ah, una cosa...è un po' triste però vedere che se non fosse per Alisia, Sirius avrebbe forse perso suo fratello... Anche se non credo perché la conoscenza del futuro credo avrebbe impedito a Sirius di compromettere in modo irreparabile il rapporto...però, nel senso, sono contenta dell'aiuto che gli ha dato, ma spero sempre che riesca a riscattarsi da solo ad un certo punto, che sappia tenersi questo rapporto contando solo su sé stesso. Spero di vedere questo più avanti. Intanto stiamo facendo dei grandi progressi xd
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:17 pm)

06/12/23, ore 17:01

MA SCUSIIII
DOVE DIAMINE SI TROVA IL MALANDRINO 01 NEI RINGRAZIAMENTI A FINE CAPITOLOOOOOO?????
QUESTA MI RIMANE QUIIIIIIII!!!!!
BASTA, NON RECENSISCO PIÚ *se ne va indignato*
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
(scusa ma volevo troppo farlo XD XD XD)

EDIT: Ma scusa ma che puoi ricordarmi il capitolo dove hai messo tutte le faccie LOL perchè ce ne sono alcuni che proprio non ricordo (tipo il povero Levorian e Melania che... ho capito di quale scena a rating quai rosso mu parlavi LOL). Comunque io domenica avevo recensito il capitolo 46 e quindi dovevo esserci lo stesso! *marameo*
(Recensione modificata il 06/12/2023 - 05:40 pm)

Ma BBBBONASERAAAAA!!!! (io sto iniziando a scrivere la recensione di sera, poi non so quando la pubblico LOL)
Sorpresa per questa rapida recensione? Io sì XDDD. Ma, ehi, ormai mi annoio anche, rinchiuso in casa da giorni *piccolo aggiornamento, ho il COVID*.
Ma basta parlare di queste CIANCIUSQUAGLIE, passiamo al capitoloooo!

Che... innanzitutto... EEEHHH??? Ma perché non ti piace questo capitolo? XD L’ho notata solo ora questa scritta (all’inizio non c’era, se non sbaglio), ma... SCUSAH, cioè non è affatto un brutto capitolo! Non è il tipico capitolo che ti fa dire AAAAHH ma è comunque un bel capitolo, che si lascia leggere più che gradevolmente :D non mi pare abbia tutti ‘sti problemi! Anzi, per me del quarto anno c’è di peggio (il primo capitolo, che serve eh, però mi è andato giù un po’ più duramente rispetto agli altri *che poi nemmeno quello era brutto*). E poi, su, James che prova a immaginare cosa facciano i suoi amici sotto la doccia, è da OSCAR *fugge*

Allora, si parte con l’uscita ad Hogsmeade! Con James che cerca sempre di portare Dorcas ad uno stato felice, ecco (cosa molto carina, a mio parere, dato che non è Alisia o Regulus, non è così legato a Dorcas :) anche se probabilmente lo fa per il bene generale del gruppo, lol). In ogni caso si sta tutto sommato bene con un classico James che non capisce cosa serva per piacere alla Evans (in tutte le fanfiction ho sempre letto “la Evans, ed è un errore, ma leggere Evans senza la mi fa impressione), Sirius che cerca un po’ di allegria con Dorcas, un po’ di baruffa con Peter, un po’ di intimità con Alisia (senza arrivare all’osceno, VERO REMUS???) ed altro che sta in mezzo... come Lucius (da quanto tempo) e Madama Rosmerta (sempre un piace incontrare chiunque si chiami Madama).
Ah, giusto. Te DEVI mostrarmi almeno un altro scherzo coi fuochi d’artificio entro la fine della scuola, senno mi offendo XDDDD. Che ad ottobre ce li avevi solo accennati :D (non so perché mi piacciano i fuochi d’artificio, LOL)

Ed ora, discussione PARTICOLARE tra Evan e Dorcas, con Peter che si gode lo spettacolo (perché si XD). Allora, ehm... bah, secondo me Evan l’ha fatto a fin di bene, quell’avvertimento. Non ha sbagliato, ecco (lui non sa il rapporto Dorcas-Rabastan). Ed anche la reazione di Dorcas è legittima, ecco a girare con Rabastan e mangiamorte fatti e finiti... ma credo che Alisia l’abbia interpretata male (?) cioè, non penso che quella di essersi fatto un giretto con Rabastan sia la motivazione adatta per terminare il rapporto di amicizia con Alisia, no? Rapporto che ha delle problematiche alla base (il “a OpHeLiAh PiAcIh, DiVeNtIaMoH aMiCiH è un problema) ma che risulta... gradevole (?)
Oppure sintetizziamo tutto con OMMIODIOLAFINEDIUNAMICIZIAEDIUNEPOCA EVANMANGIALAMORTEAIUT XDD

Vabbè, tralasciando il discorso mistico passiamo al buon Rabastan che una cosa buona in questo capitolo la fa! Ovvero converte quel pezzo di merda di Barty in un pezzo di merda ancor più pezzo di merda di prima grazie alla magia oscura ma, ehi, magari così Reg lo bidona!!!! E io è da tipo 5 capitoli che aspetto questo momento! Barty è insalvabile, Regulus ficcatelo in testa!
In ogni caso mi piace il fatto che stai facendo notare sempre di più l’avvicinamento di Rabastan al mondo dei mangiamorte, quelle lettere sempre più ricche di dettagli... ma, piccolo quesito, perché deve aspettare fino ai 17 anni, scusa? Reg non era diventato mangiamorte già a 16 anni? Forse aspettano che faccia i G.U.F.O ??
Ed intanto possiamo intuire che Rabastan è la Marlene di Regulus... *interessante*

Poi, abbiamo quel Raynott di merda che invade il successivo POV di Sirius. E MIO DIO quanto sono penosi i “sospiri” di quella... lo dico? Lo dico PUTTANA DI ESTER FLINT!!!! Ehm... sarà lei la studentessa coinvolta?

Cambiando aria, invece, sono ben più gradevoli i flirt tra Alisia e Sirius che vediamo cosa sta facendo... vediamo, vediamo.... ah si giusto UN CAZZO PERCHÉ SIRIUS BLACK È UN CODARDO! Guarda, se gli fa male glielo dico pure io Sirius sei un codardo! Non combini niente, ho capito il lutto ma San Valentino era l’occasione con la L maiuscola e te non hai ancora fatto un cazzo! MA JIUAEBHVP!
Ora, secondo me le cose sono due: O Sirius si ricorda che è un grifone e fa quello che DEVE essere fatto, O Remus ci prova in maniera più schietta con Alisia e lei gli dice che no e che Sirius si (spera la prima ma sono scettico come Regulus).
E il bello e che ne mancano ancora *censura* CAPITOLI prima del limone!!!! Ma io non so, guarda io boh!

E ci deve pensare James, JAMES a rimettergli la testa a posto!!! Cioè James chiamami che qua Sirius lo picchiamo in due!
Comunque anch’io pensavo che James non ci avesse capito un cazzo di questa storia XD, ma anche Sirius ne dubita. Forse è stato Sirius che ha cambiato qualcosa oppure semplicemente non era mai capitato nulla del genere nei precedenti capitoli.
Ma tra l’altro il nostro CORNUTO di un Potter è riuscito a far ridere la signorina Evans! Niente male XD (cosa che denota, appunto, che Lily trova James simpatico)

Ma prima di passare la continua di questa “simpatica storiella” torniamo da nostro Reg, che un pochino intelligente è (sarebbe potuto essere corvonero) e capisce che qual quadra non cosa tra lui e Barty e nulla cerca di rimanere neutra ma... bah, qualcosa si sta per rompere. Non appena scoprirà che cosa nasconde... *speriamo che si lasciano parte 231*
Ma in ogni caso c’è Levorian a RALLEGGRARCI tutti! XD Qua sempre detto che gatta ci con Candace (LOL ma si può esser così scemi da alzare la gonna a una, a 11 ANNI XDDDDD)

Ah, giusto! Incontriamo anche Avery e il padre di Avery! Beh... Avery ha vissuto un’infanzia orribile e immagino sia la stessa cosa con l’adolescenza. Ed è sempre il padre a rompere le palle... peccato, senza il padre avrebbe potuto essere un altro “caso recuperabile” T_T

Ora prima di passare alla parte in cui Sirius si prende gli insulti e James le lodi, parlo qui di Dorcas. Beh... vediamola dal lato positivo. Probabilmente i giorni che ha passato nella stanza delle necessità hanno contribuito a salvare la vita del ragazzino ma di lati positivi non ne vedo altri.
Regulus >>>>>>>>> SEMPRE E COMUNQUE ed il discorso che fa a Dorcas è più che giusto. In questo periodo è decisamente lunatica e le serve una svegliata per riuscire semplicemente a vivere senza andare avanti per inerzia.
E Regulus dolcissimo con la frase del primo sorriso di Dorcas, e Alisia con la ridarola a coronare un immagine che, si spera, ritorni quella mostrata in precedenza.

Ed ora... Sirius Black e le sue seghe. LETTERALMENTE. E James Potter che ne parla, LOL. Ora, immagino tu non abbia parlato di erezioni per il semplice fatto che siamo ad una storia a rating arancione e non puoi essere troppo esplicite. Ma credo che si tratti di argomenti che i nostri ragazzi ormai conoscono bene, già da un po’ XDDD.
MA James Potter fa un commento di troppo... e scatta la rissa. Sirius ormai sei ANDATO, ma oh, guarda che a ragione lui, COGLIONEH, vedi di farti un lavaggio del cervello e prenderti quel fottuto limone, e non stiamo qui a perdere tempo!

Un paio di cose prima di concludere.
1Beh, si potrebbe dire che il buonasera messo sopra sia corretto, ormai qua si fa buio
2 Grazie per la risposta velocissima dell’altra recensione (ora so pure cosa sono i rientri *rotola*
Okay, ecco ho finito, me ne vado, sono più o meno in tempo.
Ed è appena uscito il nuovo capitolo *ALLA BUON ORAAA MANNAGGIA A TE*
Un abbracciooooooooooo <3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 06/12/2023 - 05:04 pm)

Buongiorno! Io qui ormai vado come un treno! XD Purtroppo è un periodo un po’ incasinato in cui a scrivere ci riesco poco, sono parecchio stressata e una delle poche storie che mi fanno rilassare è la tua, quindi procedo tipo psicoterapia XD
A parte questa parentesi personale, vamos con il capitolo!
I miei interrogativi su Dorcas e Rabastan sono stati subito soddisfatti e sì, mi aspettavo una sorta di parentela tra i due! Ha perfettamente senso! Povera Dorcas :( In più, che succede con Alphonse? Non è con lei sul treno e il pov di Regulus ci dice che litigano spesso….:( nuuuu, i miei patatini!!!
Questo capitolo mi ha fatto rivalutare un pochettino Rosier (non tanto, però ahahah), ma per il semplice fatto che Wilkes e quella zabetta dellla Flint mi hanno fatto prudere le mani dal fastidio!
La Flint non si era vista per due anni e non ci mancava assolutamente! E ritorna con le sue grandi battute dando della secchiona ad Alisia…Ester, ma davvero? Ancora la gente si diverte dando della secchiona? Pessima.
Wilkes: a te spero che l’Augurey ti morda le parti basse, tiè.
Ma andiamo con una logica….(quando mai c’è una logica nelle mie recensioni?XD): la lezione di Cura delle Creature Magiche mi è piaciuta molto! E poi ci sono gli Augurey (ciccini)! Quando Wilkes ha surgelato l’Augurey di Alisia stavo per lanciare il telefono XD Spero che Rabastan lo cruci male (vai, Rab, sei sempre il cattivone del mio cuore e nessuno ti ruberà questo posto ahahah); per un attimo temevo che Alisia non dicesse nulla, invece ha fatto bene a dire tutto a Kettleburn…fossi stata io il professore, un giro da Silente glielo avrei fatto fare comunque! E qui Evan un po’ mi è piaciuto visto che si è più o meno schierato con Alisia!
Il nuovo insegnante di Difesa…sì, mi ha ricordato Lockhart, all’istante! Madò che viscido!E ho adorato che Alisia abbia percepito la gelosia di Sirius tramite il tatuaggio!
Torno indietro ora, perchè se non faccio confusione non sono felice!
Il viaggio in treno: James sta diventando lentamente il James che abbiamo conosciuto dai ricordi di Snape…e nonostante sia piuttosto odioso, a me il suo lato sbruffone un po’ mi piace (a me piacciono i cattivi o i deficienti, è una patologia seria XD); Remus pende sempre dalle labbra di Alisia e sono contenta che Marlene gli abbia detto “ma ti muovi a far qualcosa?” XD E quindi sono curiosa di vedere cosa deciderà di fare il caro lupetto! Sicuramente si farà mille seghe mentali sul suo piccolo problema peloso…ma, sta iniziando a notare che anche Sirius ha un interesse per Alisia…quindi stra curiosa di sapere come andrà!
Lo smistamento: la presenza di questa Enid Pettigrew ha un po’ scosso Alisia, perchè giustamente non se ne ricorda, mentre Sirius è piuttosto tranquillo a riguardo, sicuramente perchè la ricorda dalla vecchia linea temporale! E’ anche vero che ci sono parecchie cose diverse in questa nuova linea, perciò fossi Sirius ci starei un po’ più attento!
Mi collego qui dicendo una cosa che ho letto negli scorsi capitoli, ma, mannaggia a me, mi sono dimenticata di commentare! Il fatto che i Potter verranno traditi comunque da qualcuno che a questo punto non sarà Peter! Questo è inquietante e ho paurissima di chi possa essere!
Regulus è ancora confuso tra la sua attrazione per Barty e quella per Marlene (povera, diamole la gioia almeno con un Black, per piacere ahahah)!
Devo farti i complimenti per la tua produttività nella scrittura! Io che sono una lumaca pigra e discontinua sono meravigliata dai tuoi numeri! Che bravaaaa!
Procedo a razzo nelle letture…magari, se riesco ripasso di nuovo questa sera, lavoro permettendo!
A presto e complimenti perchè questa storia è ormai nel mio cuoricino!
Un abbraccio,
Sere :)

05/12/23, ore 22:46

Eccomi qua!
Allora. ALLORA.
L'ormone che trasuda da questo capitolooooo! Ok ora mi calmo!
Intanto partiamo dal fatto che c'è Alphard 😍😍 io lo adoro! È stato il top player del capitolo in assoluto e mi sta troppo simpatico! Quando si è offerto di portare a casa Alisia per farle passare più tempo con Sirius e Reg, ho esultato! XD
Ho sputato un polmone nel leggere di Sirius che indugia sulle cosce di Alisia e Gideon che gli ringhia alle spalle 🤣🤣🤣
E la scena con il cono gelato? 🥴 Io vabbè, mi stavo sciogliendo!
Mi fa ridere che Sirius se le racconti grandi come una casa e dica che quella che prova per Alisia è solo attrazione quando poi nota ogni particolare che la riguarda come un vero innamorato 🤦🏻‍♀️!
La tensione è arrivata a livelli epici mentre si trovavano al negozio di scherzi! Stavo già per fare salpare la ship e invece, mannaggia, Sirius pensa a Remus! E ok, ci sta che faccia dietro front ricordando che a Remus piace Alisia, ma ora che Remus si dà una mossa qui diventiamo anziani! E poi, che cavolo, Sirius che flirta con Mary McDonald per sport nell'altra vita?? 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Benedetto ragazzo, ma te lo devo dire io che quel tatuaggio brucia in determinati momenti non assolutamente casuali??? 😑😑
Tensione anche nella Bartylus 😌
Barty sempre più capo ultrà delle arti oscure (oggi mi escono solo termini sportivi, non chiedermi perché 🤣🤣) che si scrive con il capo fondatore del fan club delle arti oscure (Rab)!
Mi ha infastidito un po' il suo morboso interesse per i Black e la famiglia...non riesco a capire se lui sia veramente interessato a Reg come persona o se voglia solo frequentare le persone giuste, ecco...! Sta di fatto che quando sono usciti per le strade di Hogsmeade sono stati tenerottoli e il fatto che Reg abbia sentito una sorta di elettricità nel contatto fisico....👀👀👀 Eeeh interessante 😏😏
Reg è sempre un cuoricino perché sembra vedere in Barty cose che nessun altro vede e questo gli fa onore....vedremo se Barty lo meriterà ( sì, Barty, ti tengo d'occhio 👀)
Capitolo top, come sempre! Sono rimasta incollata alle pagine e non vedo l'ora di proseguire nella lettura ❤️
A prestooo!

04/12/23, ore 21:40

Buonasera, ho letto il capitolo stamattina ed eccomi qui!
Non so bene da dove cominciare, quindi partirò da Alisia e Sirius…signori e signore, c’è dell’ormone in the air XD anche Alisia si sta lasciando trascinare dall’ormone, è ufficiale!
Ho raddrizzato subito le mie antennine quando Alisia ha formulato il pensiero “chissà se Sirius è come me”…:D ero tipo! Daiii siii che sei sulla strada giusta!
A parte questo, abbiamo l’arrivo di altri futuri membri dell’Ordine. Primo tra tutti Benji Fenwick (patatino, sepolto e quasi ucciso dai libri XD) e poi i Longbottom ( *tristezza infinita*). A questo proposito comprendo i pensieri di Alisia che vorrebbe salvare tutti ma non può e si sente una merda :( questo è un fardello pesante da sopportare, perchè sa già come andranno le cose e sa anche che non avrà la forza di cambiarle tutte :(
Mi collego subito dicendo che ci sta perfettamente che Alisia non ricordi per filo e per segno di ogni situazione o personaggio (io personalmente avevo rimosso Wikles e il fatto che avrebbe polverizzato Benji….), quindi è plausibile che il nome Travers non le dica niente!
Ma, ok ora sono andata troppo in là XD
Torniamo a noi…Evan. E’ piuttosto presente sulla scena e io non so…all’inizio mi stava simpatico…ora boh, non lo so più! Lo trovo viscido e maniacale e nonostante sia più o meno gentile con Alisia…boh, non mi sento di dargli fiducia (in più secondo me ha sempre un inciucio con la cugina, che invece mi sta abbastanza simpatica).
Finalmente tornano sulla scena Gideon e Fabian e io sono felicissima perchè loro sono i miei Fred e George del passato XD
Povero Gideon che è rimasto ferito :( Ho adorato la descrizione del loro appartamento! Mi sembrava di essere lì e soprattutto coerente e in linea con i personaggi!
Anche la parte al Ministero è stata molto carina e mi piace un sacco quando c’è anche Moody sulla scena! Il suo modo di fare burbero ma simpatico mi diverte un sacco! (Tipo quando sgrida Gideon perchè si mette la bacchetta nella tasca posteriore dei pantaloni XD).

Penso di aver detto quasi tutto…e sono carichissima per questo quarto anno in arrivo!!

A presto! Spero di passare domani per una nuova recensione!
Buona serata :)

03/12/23, ore 21:14

Rieccomi!
Altro capitolo super interessante ed ecco che la mia attesa è stata ripagata e Malfoy ha fatto il suo ingresso da subdolo viscido qual è e persino Narcissa si è dimostrata sua pari. Strano, di solito vedo una Narcissa diversa nelle storie, mi piace questo cambio di prospettiva e sono curiosa di conoscerla meglio.
Che dire, il Quidditch è l’occasione affinché i ragazzi si confrontino e ora che un po’ di tempo è passato iniziano anche ad emergere le simpatie, le antipatie e ciascuno sta prendendo le misure dei compagni di classe. Il momento chiarificatore tra Alisia e Sirius era più che opportuno, lui adesso è maturo (per quanta maturità ci si possa attendere da Sirius Black) e spero che inizi a prendere in simpatia Alisia perché potrebbe essere utile avere una figura positiva come lei in Serpeverde per non far finire Regulus in brutti giri. Chissà se anche lui farà questi pensieri. Devo dire che mi hai dato la prova che Alisia effettivamente sta iniziando a realizzare che è in mezzo ai suoi personaggi preferiti e la meraviglia che nel capitolo precedente constatavo non ci fosse sta iniziando a emergere. Soprattutto le riflessioni su Sirius che è il suo personaggio preferito (chissà se lui lo scoprirà mai) e ci sta che sia una consapevolezza che emerga lentamente anche perché non deve essere facile per lei undicenne che da poco ha acquisito la memoria di una vita passata riuscire a immaginare che ciò che la circonda era in un altro mondo un romanzo, una cosa un po’ alla Matrix, insomma, capisco che debba realizzarlo. Mi piace tantissimo come stai gestendo le cose, mi sembra che anche Severus stia migliorando nonostante tutto e mi piace l'avvicinamento tra Alisia e Lily! Capisco anche la difficoltà di Alisia nell’intrecciare un’amicizia con una ragazza che non potrà salvare e che si vedrà il destino segnato dal sacrificio per Harry, è veramente difficile la situazione in cui si trova Alisia (ma anche Sirius). Bello! In realtà io sto andando veloce perché non vedo l’ora che arrivi Regulus e che compaia Barty 😍😍😍 e quindi spero che questo primo anno finisca, ma al tempo stesso mi interessa il modo in cui stai facendo emergere tutti i rapporti tra i personaggi che non mi pesa più di tanto!
A presto,
Sev