Looking too closely
di Mokochan

03/04/24, ore 13:40

Bel capitolo!! Era da tanto che non entravo qui, quindi avevo tanti capitoli da leggere. E mi sono piaciuti tanto...

02/04/24, ore 17:57

Buonasera!
Ora io mi chiedo…dopo questo capitolo tutto quasi rose e fiori dove tutti sono felici e contenti…quale sarà la portata dei drammi che stanno per arrivare e che mi devo aspettare? XD ahahaha si scherza ovviamente!
Un capitolo di gioia, coppiette e leggerezza ci voleva dopo il dramma di Caterina e la conseguente depressione di Alisia :(
Parto con il regalo di Sirius a Regulus e, come sempre, mi domando se avrà un qualche utilizzo nascosto ai fini della trama…immagino di sì, perchè ormai so che non lasci niente al caso XD
Alphard. Ecco, io non sono pronta a salutarlo. Non ce la faccio. :(
Cioè dai non è giusto! E’ l’unico membro della famiglia Black sano di mente (oltre ad Andromeda)! E con i nipoti è sempre un tesoro! Anche questa volta dispensa consigli e crea l’occasione a Regulus per andare a trovare Marlene! Vogliamo più Alphard in questa vita XD
Regulus e Marlene sono dei patatini. E’ bello leggere tramite il pov di Regulus di come lui veda un altro tipo di famiglia oltre alla sua impostata e rigida.
Anche il caro Remus ha ceduto al risveglio dell’ormone e finalmente si è dato una possibilità con Mary :) Carini anche loro!
Ovviamente tra tutte queste coppiette poteva mancare la coppia suprema? NO.
Ho adorato tutto di questa parte. L’ambientazione nel negozio di dischi. Il fatto che Alisia indossasse il prendisole che Caterina le aveva preannunciato avrebbe significato qualcosa di bello. Il fatto che Dorian li lasci da soli e il temporale…e ciao. Mi hai persa.
Se lo meritano di essere un po’ felici e siccome non si sa per quanto questo durerà…meglio godersi gli attimi che l’autrice mette a disposizione XD
A questo punto era inutile continuare a lottare contro i propri sentimenti. L’aspettare aveva senso appena dopo la morte di Caterina, ma ora resistere era un’autotortura.
Una piccola menzione la devo fare per la piccola Wren…(mi sono anche persa…quanti anni ha adesso??). Mi ha fatto una tenerezza assurda sia per il fatto che sia taciturna dopo la morte della propria mamma e anche per l’uscita che fa in relazione al fatto che Alisia è contenta quando c’è Sirius…cioè mi sono sciolta, davvero! :)
Mi ripeto…ci voleva un capitolo così ambientato in estate…dà proprio la sensazione di leggerezza estiva leggendolo!
Complimenti.
Mi preparo ai prossimi cataclismi ahahahaha :)
A presto :)

30/03/24, ore 08:23

Ciaoo eccomi di nuovo, pronta a recensire il capitolo🙃
Molto interessante l'incontro tra Alisia Sirius e il preside. Poveri i due protagonisti che pensavano di essere riusciti a tenere un segreto a Silente e invece lui già aveva intuito tutto .🥲 Mi piace come hai caratterizzato la sua figura, mi sembra in linea con il canon anche se forse meno criptico, perché qui non è lui a dover nascondere qualcosa ma sono Sirius e Alisia che non possono rivelargli un sacco di avvenimenti futuri😂
Passado a Regulus, mentre leggevo stavo quasi per dire "quanto è intelligente, prima o poi scoprirà di Sirius perché è molto perspicace" che lui combina un piccolo pasticcio con Marlene, che per fortuna si è risolto subito. Però alla fine ci sta, è umano anche lui!
Ah poi mi sono piaciute un sacco le interazioni tra i Malandrini di questo capitolo😂😂
Tra l'altro James sta facendo veramente dei passi avanti, si vedono in effetti dei lati di lui molto più maturi e anche teneri, ora che ha preso coscienza che effettivamente è innamorato di Lily.
Per chiudere Dorcas e Rabastan sono spaventosi, mi fanno paura tutti e due, anche se per motivi diversi ovviamente 😬
Un abbraccio e Buona Pasqua!
Mashina

28/03/24, ore 16:58

Mamma miaaaaaaa. Il primo pezzo è davvero meraviglioso. MERAVIGLIOSO 😍😍😍😍😍 ma quanto ho amato la chiacchierata con Silente!! Quanto!! Ti avevo già detto che non mi piaceva vedere Silente che sembrasse così poco curioso sui fatti del futuro, perché dal momento che lui è famoso per sapere sempre TUTTO e per nascondere a TUTTI qualcosa, me lo sono immaginato che non dovrebbe essere semplice per lui essere lui per una volta tanto a non sapere qualcosa 😆😆😆 e qui devo dire che mi sento davvero appagata 😍😍😍 tutti i dialoghi e le domande di Silente...è così ic!! È proprio lui! È come leggere il libro!! Ci sta che voglia sapere chi è possibile portare dalla sua parte!! Ce lo vedo Silente a volere una cosa del genere...In fin dei conti sta già anticipando una sua tendenza del futuro...dal momento che farà la stessa cosa con Snape 🤣🤣🤣
Un'altra cosa che io amo è quando i personaggi diventano molto EMOTIVI ed è per questo che ho AMATO quando Sirius ha detto che non vuole Peter, speravo Silente facesse domande e invece niente! In fin dei conti non si può mica avere sempre solo gioie no?? 😆😆
Mi è piaciuto come Silente guardasse più Sirius di Alisia..nella mia mente lui sa che può cercare di avere più informazioni da lui che da lei ahahah
Mi aspettavo che facesse domande anche su Snape, invece non ancora 😆😆
Mi dispiace che Alisia indirizzi sul non portare Snape dalla loro parte..mi sto immaginando se c'ero anche io lì probabilmente ci litigavo 🤣🤣🤣 daiiii sarebbe un gran bel colpo di scena strapparlo ai mangiamorte!! 🤣🤣
In tutto questo mi chiedo come avrebbe reagito Silente se avessero detto in quel momento che nel futuro avrebbero avuto un rapporto molto stretto, al punto che l'avrebbero criticato per la sua protezione a Piton!! 😆😆
Mi immagino prima gli occhi strabbuzzanti di Silente 😳😳😳 poi me lo immagino seguire Piton di nascosto cercando di venire a capo della cosa 🧐🧐🧐

Piton: "Professore!! Si può sapere perché continua a seguirmi???"

Silente: 🤯🤯🤯🤯

Piton: 😡😡😡🙄🙄🙄
Silente: "Mi domandavo se fossi interessato a una cattedra dopo Hogwarts.

"Beh...DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE è molto interessante...

Silente : "NO, QUELLA NO!!"

Piton: 😮😮😮😮

Silente: È una cattedra maledetta e tu dovrai restare a Hogwarts per molto tempo!!

Piton: 😮😮😮

*e se ne andó lasciandolo basito *

Mamma mia!!! Questa roba è troppo...tutto troppo 🤯🤯🤯🤯 Silente, Sirius, James...Regulus..la sua gelosia..🥰🥰🥰🥰🌸🌸🌸 QUANTO MI È PIACIUTA LA SUA GELOSIA!!! 😍😍😍 In una delle tue risposte avevi detto che era stato geloso di Sirius quando era bambino e non era chiaro se lo sarebbe stato ancora in futuro. Sono contenta che a volte questo sentimento ritorna! 🥰🥰🥰🌹🌹🪷🪷🌺🌺🌺 Davvero ho AMATO e ADORATO tutto. Mi è piaciuto vederlo così emotivo e ho amato anche la scena con Marlene durante il bacio. Un bacio passionale 😍😍😍 descritto a meraviglia! Tra tutti i baci tra di loro preferisco di gran lunga questo xd
Maaaaaaaa una delle parti più belle mi stavo dimenticando di commentarla??? Vedi??? Vediiiiii. Troppe cose belle e poi vado da una parte all'altra!! Cioè tu spiegami come deve fare una persona!! Non sono ancora uscita dal mood su Silente...Silente che scopre Azkaban dai ricordi di Sirius...🤯🤯🤯🤯😱😱😱😱😱 Che cosa avrà pensatooooooo!!! Abbiamo bisogno di un suo pov!! Bisogno disperato disperato di un suo pov!! 😔😔😔 E la ripetizione non è un errore....e poi arriva Regulus!! E la sua gelosia!!! 😱😱😱😱😱😱😍😍😍😍😍
Non riesco a commentare. Non ce la faccio 😖😖😖😖

LO SPECCHIO!! LO SPECCHIO!! IL RIMPIANTO, LA NOSTALGIA, IL TRADIMENTO!!!
😱😱😱😱😱😱😱😱😱

Sirius che se avesse scoperto cosa aveva appena fatto Regulus, si sarebbero azzuffati 🤣🤣🤣🤣
Solo lui poteva regalare uno specchio del genere al fratello, con un segreto del genere sulla schiena 🤣🤣🤣
Ma lo amiamo anche per questo!!!
Peccato che Reg non ha indagato di più ma povero non ha elementi!!!
Ho amato due avvenimenti: la dama grigia che cammina...visto che non è mai molto presente nei libri, eccezion fatta quando era necessaria la sua presenza per via dell'horcrux e il pensiero di Sirius verso Regulus quando pensa che sarebbe stato in grado di decifrare il libro! Innanzitutto ci dà una nuova panoramica sull'intelligenza di Regulus ma anche sul fatto che Sirius lo vede come tale. Ed è molto bello!
Quel mare piatto si trasformò all’improvviso in un’immagine di Walburga Black che lo allontanava da Regulus in un’afosa mattina d’estate…
Ma si riferisce a quando i due fratelli hanno dormito insieme? Perché alla fine Walburga ha fatto una sceneggiata ma non li ha allontanati fisicamente,..

gli batté una mano sulla schiena e ignorò un tipo di Serpeverde intento a vomitargli addosso una sequela irripetibile di insulti.
Ma il tipo insulta Sirius o James? 😅
Ti ringrazio per aver modificato la parte in cui James osserva Sirius e lo vede stanco. Ti assicuro che io avevo dato per scontato che fosse il contrario 😅😅 e così posso godermi meglio questo pezzo. In effetti trovavo strano che fosse James ad avere una vena malinconica perché non riesco a vedere James come un ragazzo malinconico, ma tutto poteva essere xd è interessante come anche James si sta piano piano accorgendo che Sirius ha qualcosa, anche se ancora non ci è arrivato del tutto.
Ho trovato affascinante che Silente abbia scoperto che è un animagus. Se prima o poi ci regalassi anche il privilegio dei pov di Silente, ne sarei molto contenta xd
Temo di non aver capito...Dolohov è stato salvato da Voldemort?
c’era l’indugiare delle sue dita sul suo corpo nei respiri che emetteva
È Alisia che lo tocca, giusto?

Ma se la tua risposta è sì – e lo spero, tesoro, non sai quanto –
Ok, immagino che la parte in corsivo la pensa soltanto ahah
Wowwwww mamma mia!! Xd devo dirti una cosa...io avevo intenzione di saltare il commento alla parte Hot! Non perché non mi piacesse, ma perché non avevo voglia di commentare per pigrizia ahahah oppure pensavo di fare un commentino veloce, ma in realtà è stata così strepitosa che qualcosa dovevo dire per forza xd
Ho fatto fatica a leggere la parte. Non per pudore ma perché la passione di Sirius mi ha stordito 😅😅😍🔥🔥🔥 era così HOT, sensuale, sexy!! Adoro!!
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella dove Alisia stringe la mano di Sirius durante la parte hot. Molto romantica 😍😍😍
Secondo me non avevi neanche bisogno di avvertire...voglio dire il rating rosso include anche scene hot 😅😅

Ps : ho riflettuto molto sulle tue note, ma non riesco a capire dov'è che ho fatto meno interazioni in particolare nel capitolo scorso 🤔🤔 stavo facendo un sermone lunghissimo ma ho cancellato perché era davvero un papiro esagerato...il riassunto è che ci metto TROPPO tempo a recensire, sia perché i capitoli sono lunghissimi, sia perché il cell mi cambia sempre tutte le parole e devo correggere ogni tre parole e mi viene voglia di spaccare il telefono.
cerco quindi di non commentare tutto nella speranza di non metterci ogni volta una vita a recensire xd
Inoltre ultimamente mi sento più chiusa, e faccio più fatica a recensire rispetto una volta, ma io preferisco di più così perché mi sono accorta che in questo modo mi sta tornando la creatività che ho perso. È una regola non scritta, più ti chiudi e più la tua immaginazione e fantasia si espande, quindi io ho tutto l'interesse a far sì che le cose rimangono così xd
Spero si sia un po' capito il mio punto di vista 😊

avevo dimenticato delle considerazioni!!

torta che Alisia aveva fatto fare per Snape al primo anno era stata consumata nei giardini e con la complicità di Slughorn e Lily).
ma a me sembrava di ricordare che Severus avesse gettato quella torta! O no? 😅 forse mi confondo con gli anni xd

Sirius se lo mise al polso con un miscuglio di emozioni tanto variegato da dare la falsa impressione di non esserne del tutto entusiasta
non oso immaginarmi Sirius non entusiasta di un regalo di James xd chissà che effetto strano avrà fatto agli altri xd lol
(Recensione modificata il 14/04/2024 - 02:23 pm)

28/03/24, ore 12:06

Ciao
Stavolta il capitolo nuovo l'ho visto ahahah.
Mi aspettavo una dose di informazione nel paragrafo del colloquio di Alis e Sirius con Silente ( mi piaccione questi colloqui), e lo hai fatto. Direi che era ora che Sirius avesse un bel colloquio con Silente.
Silente sei un grande, neanche gli da il tempo di entare nel suo ufficio e già fa capire di sapere e di avere collegato i ricordi che Alis non è riuscita a nascomdere, lui sa che anche Sirius è proveniente dal futuro.
Non solo gli vuole ingaggiare come spie, e intende fondare prima del tempo normale l'ordine della fenice, di cui loro saranno membri fin dall'inizo.
E grazie a suo fratello Aberforth, alla testa di porco sa già chi fa parte del nuovo gruppo di mangiamorte, anche se penso che due di loro potrebbero non farne parte grazie all'amicizia di Alis, Evan e Albert, mi aspetto delle sorprese che posso definre interessanti.
Anche la parte in cui Silente cerca di insegnare l'occlumanzia è stata bella.
Regulus, ringrazia Marlene che è con te, ovvio che Sirius ti vuole bene.
Per quanto rigurda le scene rosse, tranquilla non mi metteno in difficoltà ahahaah, da fan del trono di spade ( i libri) queste scene rendono ancora più interessante la lettura con autenticità. Quindi mi aspetto altre coppie anche nuove , sono curioso chi saranno queste coppie mm ff, in fondo in guerra le coppie si formano più facilmente diciamo.
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/03/2024 - 09:48 pm)

28/03/24, ore 11:48

Buon salve, eccomi tornata!
Sto commentando perché ho letto dei tuoi dubbi circa l'interesse dell'ultimo capitolo per cui mi sono sentita chiamata in causa!
Perdonami, è stato ed è tuttora un periodo tosto in cui sono super di corsa e spesso sono stata talmente stanca da addormentarmi leggendo. Non volevo mandare il messaggio che i capitoli fossero meno interessanti, anzi!
Quindi eccomi qui a lasciarti una brevissima rece in cui ti dico OMMMMIODDIO, SIRIUS! Comunque era nell'aria da tantissimo! Vi prego basta pare e dateci dentro, sto soffrendo per voi.
A parte ciò vorrei focalizzarmi su altro:
1) Che bello leggere dell'evoluzione del rapporto tra James e Lily! Mi piacciono i personaggi che maturando diventano sempre meglio!
2) Finalmente l'incontro con Silente! Non vedo l'ora di arrivare alla parte in cui Alisia spoilera a Sirius i VERI FATTI sul futuro, in particolare mi trova molto d'accordo con la sua riflessione su Severus.
2 bis) Io morta a leggere di Sirius e l'Occlumanzia! Non saranno parenti di sangue, ma lui e Harry due teste di legno a pari merito! Ammetto di aver un po' sorriso al commento frecciata della Morte.
3) Leggere di Rabastan è sempre più interessante e in qualche modo Alisia e Sirius stanno fiutando che c'è qualcosa che non va. Inoltre il suo duello con Dorcas è stato pazzesco! Mi chiedo tuttora quale sia lo scopo ultimo della Morte per tutti questi personaggi.
4) Il piccolo litigio tra Marlene e Regulus ci sta tutto. Regulus è veramente un personaggio positivo e molto maturo, qualche scivolone lo deve pur fare! Però bello come abbia capito subito di aver esagerato e lo ammetta (proprio come Sirius, lol).
5) Gideon professore... urca! Non me lo aspettavo, soprattutto perché sembra che all'Ufficio Auror (anche nei libri) quelli competenti per davvero non siano molti. Detto ciò, molto vera la riflessione di Sirius sull' "aiutare" a migliorare futuri Mangiamorte. Gideon potrebbe essere un boomerang. A parte questo, veramente la sóra impicciona! Ma capisco il perché, per cui è perdonato, anche io mi sarei come minimo incuriosita.
6) Temo molto per Mary per il prossimo capitolo!
A presto e sappi che io leggo sempre (anche se silenziosamente)!
(Recensione modificata il 28/03/2024 - 12:25 pm)

28/03/24, ore 08:23

Ciao
Scusa il ritardo, questa settimana non ho visto l'aggiornamento.
Passando alla storia, Lily e James stanno iniziando a dare maggiore importanza ai loro sentimenti, soprattutto Lily sta iniziando a dover analizzare quello che prova per James.
Sirius preparati a un colloquio con Silente.
Ora vado a recensire il prossimo.

27/03/24, ore 22:17

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Se il buongiorno si vede dal mattino, il buon pomeriggio si vede dal pomeriggio e cazzo, QUESTO SÍ CHE È UN BUON POMERIGGIO XDDDD cominciano le vacanze di Pasquaaaaaa *yuppiiiiiiiihhhihihihihihih*.
Okay fine del delirio ma, sul serio, non se ne poteva più XDDD sarà perché di solito sono abituato a stare a casa ammalato un giorno sì e l’altro pure, sarà la primavera ma queste settimane mi sono sembrate lunghissime, e la mia soglia di attenzione è diventata uguale al tempo di stesura ad un commento su un post Facebook (magari sulla pagina di LtC… eeeeehhh? Le pubblicità quelle belle, non come quelle che fai tu *fugge*).

Bon, cominciamo col capitoloooo!!!
Tralasciando l’avviso (di cui è rilevante solo il “grazie per l’attenzione” che mi ha fatto ridere perché… boh mi sembravi la voce che negli aeroporti dice “si comunica alla gentile clientela che… grazie per l’attenzione” XD), analizzando già solo il titolo del capitolo, mi fa pensare a Rabastan, che ha gli occhi come il ghiaccio sì, ma di un ghiaccio maligno; quindi, può essere che il titolo riguardi lui (?) (tanto per chiarire, leggo il capitolo a pezzetti e commento, come fatto in quello della morte di Caterina *sigh*)

E partiamo da una canzone che ti posso dire che è approvata (più che altro per la voce MOSTRUOSA del cantante :D) che ci porta all’inizio del capitolo col famigerato incontro tra Alisia, Sirius e Silente che… come sempre sapeva già tutto XD non c’è nulla da fare XD Silente è sempre un passo avanti e non si arrabbia (proprio come mi aspettavo: si parla di Silente, lo stesso uomo che quando gli è stato detto che entro un anno sarebbe morto ha fatto tipo “mmm… okay, dobbiamo calcolare per benino tutto” XD Silente non perderà mai la sua compostezza). In ogni caso trovo questa prima parte del dialogo gestita molto bene (bello anche preside Black che rompe al nipote e viceversa XDDD).

B O O M! Direi che si può affermare che la seconda parte del dialogo con Silente sia ben più interessante del primo, con tante informazioni succose XD. Cominciando dall’Ordine della Fenice
“Alisia si agitò sulla poltrona. Stava già per creare l’Ordine? “ E beh XD era anche ora direi! Con Dorcas che ci entrerà subito dopo scuola direi che era ovvio che venisse creato quest’anno :D
Scopriamo, inoltre, che stanno succedendo COSE ai piani alti e ben presto il buon Moody non sarà più Capo del Dipartimento Auror, e sarà lì che collaborerà per questo ordine nascente, e sarà lì che si comincerà ad usare le maledizioni senza perdono, ed è lì che- forse – ci sarà speranza per Alis come Auror.
A seguire, abbiamo una grossa novità di questa linea temporale: Silente vorrebbe una spia per l’ordine. ADESSO. Direi che questa è una cosiddetta “buona nuova” XD, anche se al momento l’unico salvabile è Evan, penso che, dopo una serie di tentennamenti, anche lui finirà sulla strada dei mangiamorte, ipotesi mia eh…
Poi abbiamo anche una parentesi su Gideon che, usando un francesismo, continua a non farsi quei FOTTUTTISSIMI CAZZI SUOIIIIII mannaggia a te, Gideon Prewett. E da qui la situazione biglietti risulterà difficile, con Remus che farà giustamente le sue domande! In ogni caso si tirerà avanti anche su questo.
Per concludere questo GIGA POV arriva la proposta di Silente inaspettata, proprio come il personaggio:
“«Anche voi due vi unirete all’Ordine» affermò Dumbledore inarcando un sopracciglio, adagiato allo schienale del proprio scranno con una mano posata sulla scrivania, tra documenti e oggetti insoliti. «E sarete anche le nostre spie, una volta fuori dalla scuola.»” E qui, signori, cambiano molte cose, Sirius e Alis si potrebbero imboscare in missioni di cui nemmeno Sirius saprà l’identità… e ci sarà da ridere (ma soprattutto da piangere DDDDD: )

Passiamo oltre va, al 3 novembre, il giorno in cui Sirius diventa maggiorenne. Giornata in cui sta per esserci una colazione coi fiocchi!
Subito dopo, si intende, alcune battute di James sul fatto che Sirius sarebbe stato incenerito da Alisia manco Walburga, se non avesse fatto sparire nel giro di 3 secondi e pure Sirius i suoi scrupoli se li fa XD (filtri d’amore in vista XD).
Abbiamo anche i primi momenti di ansia di Remus e la paura di compiere l’ATTO sessuale, e Sirius ci tiene a voler essere perdonato da me per tutte le cazzate fatte negli anni precedenti, evidentemente, dato che ha una risposta decisamente migliore rispetto a quella data nell’altra vita XD.
In ogni caso, proprio per quanto riguarda la relazione di Remus e Mary… non lo so, sono abbastanza in ansia per la patatina (che sarebbe Mary XD) perché dato che la Remus/Tonks è confermata anche qui, se a Mary va bene, si lascia con Remus, se a Mary va male crepa XD questo è, ecco.
Appunto, si arriva alla festa di compleanno di Sirius fatta di allegria (c’è la torta quindi c’è allegria XD), regali, maliziosità (buongiorno Alis XD), e… uno strano sentimento di tradimento, ma se ne parlerà quando finirò di leggere il POV di Reg (alias dopo cena per me XD) *mangia e torna in un lampo*

E passiamo al POV di Regulus in cui veniamo a scoprire che Reg ha usato lo specchietto che Sirius gli ha regalato… proprio su di lui scovando un sentimento di tradimento, e la cosa, giustamente, lo insospettisce, perché per quanto sia COGLIONE, Sirius non tradirebbe mai (è un cane fedele *fugge*).
E tra tutte, prova proprio la persona giusta per parlare dei suoi sospetti… Marlene.
Sfortunatamente, per Reg non è giornata ed appare anche una gelosia nei confronti del rapporto James-Sirius che è un qualcosa che gli dà fastidio, e che comunque c’è.
E dunque diciamo che Reg non tratta proprio bene benissimo la nostra cara Lene che, giustamente si offende e da ciò scaturisce il primo LITIGIO UFFICIALE DELLA COPPIA! E, se posso permettermi, mecojoni. Perché non litigare in una relazione per… quanto, quasi un anno, ce ne vuole, ecco.
In ogni caso il nostro impacciatino Reg, sotto la saggia influenza di Marlene McKinnon conclude il tutto con una buona limonata (nel meteo si prevedono limoni con una buona dose di umidità e saliva *bleah*- che tra l’altro, perdonamelo Alis, ma sapere che nell’amortemia c’era l’odore del sudore di Sirius Black… *va a vomitare* XD)

In ogni caso, a seguire abbiamo un mini-pov di Sirius che ci ricorda che, per Al, la fine è sempre più vicina (possibile che accada già in questo capitolo- speriamo di no ecchecazzo, altrimenti comincerei a pensare che portino sfiga le recensioni di questa tipologia XDD)

E si prosegue, con l’inizio ufficiale delle lezioni di Occlumanzia di Sirius.
Andando con ordine, è simpatica la cosa che ogni volta in cui qualcuno deve entrare da Silente bussa in un modo diverso (abbiamo visto Sirius, avevamo visto Alisia e anche la mitica Poppy XD se la memoria non m’inganna).
Sirius deve fare due cose. La prima è svuotare tutti i suoi ricordi nel pensatoio (quelli rilevanti, almeno più Alisia XD) e la seconda è immaginarsi un mare o qualcosa del genere XD… inutile dire che fallisce in entrambe XD, Azkaban rimane nella sua memoria e col cazzo che riesce a stare calmo XD, immagino che saranno dei mesi molto lunghi.
In ogni caso, spero che Sirius riesca ad imparare l’arte dell’occlumanzia prima del diciassettesimo compleanno di Alisia perché bah… sappiamo succederanno COSE e credo proprio sia meglio essere preparati XD.
In sostanza si parte male con Sirius, ma c’era d’aspettarselo XD, meglio andare oltre.

ED È IL MOMENTO DEL MAGNIFICO JAMES POTTER!!!
E lo dico io per tirarlo un po’ su di morale il nostro cornuto, che sembra essere abbastanza in ansia per il padre (poveretto- ah, avere i genitori vecchi, e posso confermarlo non avendo genitori proprio giovanissimi: mio padre quarantotto compiuti al parto *coff* e l’età della donna non si dice XD).
E mi dispiace dirtelo Jamie, ma i tempi degli scherzi ormai sono (quasi) finiti. Ma intanto godiamoci questa partita (riderei se fosse questa l’ultima dell’anno XD della serie 4 righe e bon XD però dai, almeno hai messo le selezioni).
E poi, suvvia James, i segnali c’erano ma questo è il PRIMO CAPITOLO senza intoppi tre te e Lily da quando è iniziata questa storia! YAUUUUUUUUHHHHHHH :DDDDD
Daje James, goditi la scuola, conquista la Evans, e divertiti… finché puoi (muahahahah XDDD)

Ed arriva il 28 novembre. E c’è il POV di Sirius. E, all’inizio del capitolo, sopra c’è un avviso particolare. E su Facebook hai specificato ulteriori cose. Ci sarà da ridere (o, nel caso di Sirius/Alisia da goder- *si strozza*).
-------------
Allora, già che c’ero ho letto il resto tutto d’un fiato (tanto era praticamente tutto un singolo POV).
Analizziamo il tutto con termini tecnici: Sirius e Alisia vogliono SCOPAREH (detta alla Maccio Capatonda *fugge*) ma, per vari motivi, non riescono a SCOPAREH (detta sempre alla Maccio XDD *fugge*) e quindi non potendo SCOPAREH trovano un modo di SCOPAREH, senza SCOPAREH XDDDD la smetto giuro, giuro!
Certo, analizzando meglio la cosa posso dire che tutto il momento viene descritto molto bene (e non intendo la parte sessuale- cioè, oddio, anche- però intendo anche tutto il contesto con la fiamma che divampa con Sirius che pecca ed Alis ritorna ad essere come l’inferno- lo era fin dal primo limone XD)
In ogni caso: ne avevano un gran bisogno. Un gran bisogno di uscire fuori dai loro problemi, dalle loro ansie, anche solo per pochi istanti.
Ovviamente un grande James che suggerisce le COSE quelle importanti XDDDD.

Giusto, ho lasciato da parte Dorcas e Rabastan che hanno entrambi un’aura potentissima XXD, che comunque pensavo ragionassero un po’ come ha fatto Alis, cioè sul non volersi esporre e Rab un po’ l’ha fatto, ma perché era costretto a non usare incantesimi oscuri, più che altro.
E la fine del capitolo, i toni si abbattono intorno ad Hogwarts, vedremo Alisia-micio-PREWETT!

Olè, con questo finisce la mia recensione al capitolo QUESTO pubblicata in meno di 8 ore dal rilascio di suddetto capitolo *si sente figo, una volta tanto che ci azzecca coi tempi*
Va bene, io ho dato, ti mando un abbraccio con auguri di Pasqua annessi <3<3<3!
Malandrino 01
----------
PS: “Anyway, spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che la parte ‘erotica’ non vi abbia messo in difficoltà *rotola*” Nono, io apprezzo *corre via*.
Un plauso anche alla betatrice che sta dalla mia parte, dato che apprezza le prestazioni della coppia XDDDD
Un abbraccio!

27/03/24, ore 15:37

Ehm... sono un po' in ritardo? Probabile! Come dici "tanto vale che recensisca direttamente il prossimo capitolo? Ok credo che farò così XDDDDDD

26/03/24, ore 18:02

Lunacorno ha poco da fare il lungimirante...taglia fuori Severus dal lumaclub perché lo sospetta mangiamorte, ma non mi sembra che è stato così furbo quando si trattava del giovane Riddle 😂😂😂 ma quindi Severus ha già il marchio nero?
Mamma mia. Mamma miaaaaaaa!!! Questo primo pezzo è STRE - PI - TO - SOOOOOO.
La bromance tra Sirius e James...prima mi fai immaginare i loro compagni che non vogliono lasciarli insieme durante i pedinamenti perché presumibilmente immagino si divertano a compiere disastri..quali disastri non è dato sapere...o forse perdono solo tempo a scherzare tra di loro...questo va chiarito xd lol ma sono già con gli occhi a cuoricino qualunque sia la risposta e poi Sirius che ha paura di perderlo 😍😍😍😍😍😍 quanto è dolce! Quanto li amo!!! Sono in queste situazioni che penso a quanto sarebbe fantastica una Sirius x James scritta da te!! Se solo con la bromance fai così, non oso immaginare che bellezza verrebbe fuori eeeeee ok la pianto!!
Per il resto SCONVOLTA dalla scelta di Severus ma ancora più sconvolta del fatto che NESSUNO HA VINTO. Ma noooooo. Che messaggio voleva mai trasmettere Severus???🤣🤣🤣

-che è il più forte
-che se lui VUOLE, può ancora costringerla ad avere a che fare con lui

-che decide lui quando lei può andare via da lui
-che può incastrare una classe intera di studenti ai suoi capricci
-che la ama e non vuole farle del male
-che ha il fascino del bel tenebroso 😏😏😏
Che se decide di non perdonarlo, dovrà affrontarlo da mangiamorte ed è in svantaggio 🥷

Altra cosa scioccante LA MORTE che fa il tifo affinché Dorcas venga salvata OMG. La Morte! Quando la Morte stessa fa il tifo affinché qualcuno si salvi, a sto punto può succedere di tutto oramai!

Ma perchè Reg fa un gestaccio a Levorian? lol

Devo dire che adoro Alisia che vuole che James e Sirius stiano insieme 🥰🥰🥰 certo, non in quel senso, però la adoro lo stesso perché non è scontato! Per il resto sono rimasta un po' perplessa quando ho letto che Sirius dice che Lily e Piton hanno rotto con più anticipo rispetto alla prima vita ! Non era quello che mi era sembrato di capire quando ho letto del fattaccio non so più quanti capitoli fa! Non so, mi era sembrato che accadesse proprio quando doveva accadere però è molto facile che faccia confusione.
Mi stranisce Remus che sembra si stia distaccando dai suoi amici, strana questa cosa.

Adesso vorrei parlarti di una cosa e spero che non ti scocci anche perché ho evitato di dirla da molti capitoli a questa parte, però il fatto è che Gideon a tratti.. Lo so che non è tua intenzione però a tratti sembra proprio che abbia una cotta per Alisia 😅😅😅Sì lo so che ora tu dirai che tutti i personaggi maschili che interagiscono con lei sembra che abbiano una cotta, ma con Gideon sembra proprio una cosa pazzesca..addirittura si mette a seguirla!! O.O Cioè, sì lo so lo so che non è così però a volte ha degli atteggiamenti che davvero sono ambigui 😅 per il resto altra cosa che volevo dirti riguarda sempre Gideon o meglio i gemelli!! 👨‍❤️‍👨 Ecco non è solo un mio desiderio di bromance.. a volte ho trovato un po' strano che all'inizio erano sempre insieme e poi d'un tratto li vedo sempre divisi 😐 capisco che sono entrambi impegnati..ora lui è professore e l'altro combattente 🤔però veramente non stanno mai insieme e siccome in realtà i gemelli tendono a stare sempre insieme, ho trovato strana questa cosa..tu dirai che è perché uno dei due sta a Hogwarts, ma che c'entra...questo non impedisce all'altro certo di andarlo a trovare...Secondo me se fossero stati Fred e George avrebbero fatto così..secondo me dovrebbero vedersi maggiormente insieme proprio perché il legame tra gemelli è fatto così.. è difficile che siano separati troppo a lungo . Io te lo dico e spero che non ti offendi però questa cosa non mi torna tanto! Spero comunque di vederli presto insieme! Per il resto ci sono tutti dei blocchi interi che mancano, però non mi va di commentare ma non per quello che succede, ma perché ultimamente sono diventata molto pigra e commento solo alcuni pezzi 😅
Ecco, il fatto di Alphard.. ormai purtroppo è deciso e so già che morirà perché ce lo spoileri già da diversi capitoli come a prepararci mentalmente 😓😓però io volevo comunque dire e se avessi la possibilità di dirlo a Sirius lo farei direttamente, che non è vero che non si potrebbe fare niente per salvargli la vita perché un conto è cercare di rianimarlo al Ministero, un conto è farlo direttamente al San Mungo, dal momento che è un ospedale 😅😅Quindi se "casualmente" si fosse trovato lì quel giorno probabilmente si sarebbe potuto fare qualcosa 😓😓😓 ma pazienza, ormai mi sono rassegnata all'idea che deve succedere perché tu hai deciso già così, quindi se anche non fosse per un infarto, probabilmente verrebbe preso in pieno da un fulmine.. 😓😓 Passami la neanche troppo velata acidità di fondo...ma mi ha irritato la scusa di Sirius 😅Ciao ciao xd

No, assolutamente non ho mai pensato che Sirius volesse una scusa per non intervenire! Mi è dispiaciuto che tu abbia pensato che ho pensato questo 😅😅 So che vuole sinceramente bene a Alphard! Non intendevo quello, poi figurati se penso che punti ai soldi, sarebbe meschino da parte di Sirius e non penso affatto che lui sia meschino.😅😅

(Recensione modificata il 28/03/2024 - 05:32 pm)

25/03/24, ore 11:39

Buongiorno! Eccomi che riemergo da trasferte-influenza-problemi della vita! XD
Non devo lasciarmi indietro le recensioni perche poi non mi ricordo più una fava!
Comunque partiamo dal dato di fatto di questo capitolo: Mulciber è un cretino per tutti XD
Rabastan mi sta quasi facendo pensare di aver sviluppato una sorta di codice morale (quasi eh!) con questa cosa che se facesse cose con Alisia allora non le farebbe anche con Melania!
Vado diretta alla parte relativa a Dumbledore e il tempo: la proposta di Alisia è perfettamente sensata. Cioè, essendo in possesso di tutte queste informazioni, è lecito pensare di fregare Voldemort sul nascere, ma ovviamente Dumbledore dice no, perchè a lui un po’ far crepare la gente gli piace XD no, vabbè, a parte gli scherzi, ha senso il suo ragionamento…potresti creare delle modifiche e delle conseguenze che poi non sapresti come affrontare :( Brava Alisia, però, per averci provato!
Rimanendo nella rubrica “certe cose non cambiano mai” passiamo alla parte post esami e cioè alla definitiva rottura tra Lily e Severus; è vero ci sono delle piccole differenze tra quanto avvenuto nella prima linea temporale! Remus si ricorda di essere un Prefetto e interviene e anche Alisia non sta solo a guardare!
Mi ha stupito molto (in positivo) il discorso successivo con Snape in merito al fatto che gli spiace per il lutto di Alisia ecc…
Ecco…forse rileggendo questo capitolo mi è venuta una qualche idea sulla raccolta…non ho idea se la cosa verrà sviluppata più avanti o se qualcuno l’abbia già chiesta, ma io dopo questo capitolo sarei curiosa di leggere qualcosa su Candace-Levorian :D
Credo di aver detto più o meno tutto e spero di non metterci ancora due secoli per recensire un altro capitolo :)
A presto :) :)
Un bacione

21/03/24, ore 18:50

Ero con gli occhi a cuoricino a visualizzarmi nella mente Sirius che abbraccia Regulus ed Alisia 😍😍😍
il pov di James mi ha stupito. Non sono abituata, tanto che per alcuni attimi non avevo capito che era lui ad aver osservato Lily 😂😂😂
Regulus e il suo specchio sono tra le cose più belle delle news degli ultimi tempi 😍😍😍
Se ora Regulus odia Bellatrix per quello che ha fatto alla mamma di Alisia, non oso immaginare se sapesse quello che ha fatto a Sirius nel futuro O.O
Rabastan mi confonde! xd Ogni volta che mi rassegno su di lui per come si comporta, poi fa di quelle cose che mi spiazzano, tipo avvertire Alisia..quelle cose così e io ci rimango male perché ovviamente so che non diventerà mai buono però queste cose mi illudono xd
La scena della biblioteca mi ha ricordato il gioco al pc di Harry Potter quando Harry doveva nascondersi da Gazza nella biblioteca..solo che non doveva pomiciare con nessuno nel gioco 😆 per il resto mi infastidisce Lily quando fa i suoi pensieri su Severus, è più forte di me. Non ci posso fare niente xd ma cosa significa la frase "ignorando il nero che le accoltellava fine la schiena."? Sul momento ho pensato fosse la sua tristezza nei confronti di Severus ma poi ho capito che è la falce della nera signora! Io però non riesco a vederla in questo modo...nel senso siamo troppo in anticipo per quello, immaginarla già con la spada di Damocle non ci riesco.
Mi è rimasto impresso quello che è accaduto nel giardino! Soprattutto perché c'è scritto che viene usato per cambiarsi! Ma in che senso??? Viene usato come spogliatoio per i giocatori???😱😱😱 Sono confusa xd

Tornando a Rabastan, certo che poteva pensarci anche un po' prima! Sai che ce ne facciamo del suo pentimento tardivo 😡😡😡
(Recensione modificata il 22/03/2024 - 11:34 am)

20/03/24, ore 12:18

Ciao
Un bel capitolo con diversi punti di vista. Lo definirei quasi un capitolo di deliniamento psicologico e la cosa mi piace, apprezzo lo spessore che dai ai personaggi, li fa entare in contatto con la psiche del lettore.
Il "caro" Rabastan ha le sue gatte da pelare, soprattutto con Wilkes che definisco stupido ma scemo, che mina la sua autorità, anche se entrambi hanno capito che Barty sarà molto utile alla causa di Tom (faccio come Silente lo chiamo Tom, vorrai scusarmi) anche se ancora non penso abbia capito che è una Bellatrix al maschile, io lo terrei più sotto controllo, non lo vedo Rabastan a leccare il sangue dal coltello come se fosse nutella.
Penso anche che lui non sia capece in nessun modo a fare del male ad Alic direttamente senza tentare di salvarla, e questo lo spaventa.
Per quanto rigurda Evan e Ophelia, per quanto siano bravi a nasconderlo penso che ci siano studenti di altre case, dotati di spirito si osservazione che gli abbiamo scoperti.
Regulus, mi piace sempre di più, bravo così si fa.
Anche Gideon ha fatto bene a intervenire.
Dorcas è un bel personaggio, la vendetta è un piatto che va gustato freddo, quando verrà il momento non vorrei essere il suo sfidante.
Quando ho letto Morgan Weasley, ho pensato subito al cappello parlante che dice "un'altro Weasley" in effetti mi sembrava strano che non c'erano Weasley in quel periodo, forse sarà un nuovo personaggio?
Cosa più romantico di un giro di notte in biblioteca, direi che essendo adulti nel corpo di quasi maggiorenni è normale che abbbiano desiderio, Rosier è puù attivo di loro.
Lily e James si stanno avvicinando, dovrebbero fidanzasi in poco.
Al prossimo capitolo.

Ciao, ho scoperto solo recentemente la tua storia e la sto letteralmente adorando!
Credo che la divorerò in pochi giorni tempo permettendo.
Ero molto molto curiosa sullo smistamento, e devo dire che mi hai stupito parecchio. Di tutte le case serpeverde era per me la meno prevedibile. In realtà davo per scontato che per un fatto di comodità, per poter meglio interagire con tutti i malandrini, sarebbe finita a grifondoro, anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa di meno prevedibile, e devo dire che questa scelta è andata oltre le mie aspettative!! Sono veramente molto curiosa di come evolveranno le cose.
Molto interessante anche il cambio di casa di Peter.
Ah quanto adoro Caterina! Italiana e anche tasso!
Tassorosso è la mia casa, secondo pottermore. Quindi come posso non adorarla?
Complimenti ancora per la storia. Corro a leggere il prossimo capitolo!

16/03/24, ore 15:42

Ciao, ma che bellissimo capitolo mi sono ritrovata a commentare! Avery e Mulciber sono davvero dei gran bastardi fin da ragazzini, ci credo che diventeranno dei Mangiamorte, non sono soltanto spocchiosi e arroganti con le persone che non ritengono al loro livello come Lily perché non ha il loro "sangue puro", ma si mettono a tormentare persino un loro compagno, appunto Snape, perché è amico di Lily e non è uno str**** come loro. Che schifosi, sono proprio felice che Alisia abbia dato loro una bella lezione sfruttando le esercitazioni supplementari in Difesa contro le Arti Oscure, quei due non si meritavano altro, anzi è proprio bello che siano stati umiliati da una ragazzina che, almeno secondo le apparenze, è solo una studentessa del primo anno!
E finalmente anche James e soprattutto Sirius si degnano di parlare con Alisia come con una persona normale e non una Serpeverde qualsiasi! Sì, James fa ancora il sostenuto, ma aver difeso Lily di sicuro ha fatto guadagnare punti ad Alisia e comunque soprattutto Sirius si sta rilassando e diventa più amichevole e scherzoso, è stata molto carina la scena con la gattina innamorata di lui. E Alisia che si imbarazza... beh, a questo punto è molto chiaro che lei sia innamorata di Sirius e che la gattina interpreti i suoi sentimenti, io penso che Alisia fosse già innamorata di Sirius quando era ancora nella sua vita normale e, dopo essere rimasta sulle prime delusa da lui, adesso i suoi sentimenti si stanno rivelando. E io la capisco benissimo perché mi innamoro sempre dei personaggi di film o serie TV e poi infatti scrivo su di loro nelle mie ff! XD
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui Alisia sceglie di andare a mangiare accanto a Dorcas che è tutta sola invece che con le sue amiche Lucinda e Andrea. Dorcas è un personaggio particolare che non riesco a inquadrare, comunque è stato molto bello e profondo il dialogo che ha avuto con Alisia a proposito dello Smistamento, è ovvio che il Cappello Parlante valuti tutte le possibilità prima di assegnare uno studente a una Casa e mi piace l'idea che Dorcas sarebbe forse stata meglio con i Corvonero, significa che anche se è potente e ambiziosa non ha l'arroganza e la freddezza dei Serpeverde fatti e finiti. Interessante anche il fatto che Alisia adesso sia sempre più convinta del suo Smistamento a Serpeverde anche se, inizialmente, avrebbe voluto essere una Grifondoro come i personaggi che ha sempre amato. Credo davvero che, nonostante il personaggio in realtà abbia già trent'anni, stia comunque maturando e scoprendo cose di se stessa che non conosceva. E del resto penso che si possa crescere e imparare cose nuove a qualsiasi età, anche se si è "anziane" come me! XD XD XD
Sono rimasta spiazzata dall'attacco violento di Alexandra contro un ragazzo di Corvonero, lì per lì non ci ho capito molto ma poi la cosa si è fatta chiara, Snape ha capito subito che si trattava di uno stupidissimo scherzo che poteva anche finire molto male e... e beh, subito dopo si scopre che sono stati i soliti Malandrini, in particolare Sirius. Ecco, avevo appena finito di dire che Sirius mi sembrava finalmente migliorato e invece ha fatto una cosa stupidissima e anche cattiva, perché entrambi i ragazzi sarebbero potuti finire male. Te lo devo dire, non ho mai sopportato i Malandrini, non mi sono mai piaciuti i loro scherzi, il loro modo di fare e la loro arroganza nel sentirsi migliori di tutti gli altri e in questo, purtroppo, devo metterci anche Remus che normalmente è sempre uno dei miei personaggi preferiti, ma quando è con gli amici di sempre diventa uno stronzetto irresponsabile come loro. Per fortuna in questo caso Remus non ne sapeva niente e Sirius, oltre tutto, cerca di convincere James a mentirgli visto che, cercando di difendere il ragazzo Alisia resta colpita da un incantesimo e si ferisce gravemente! In questo caso ho trovato molto gentile Snape che si è offerto di portarla in infermeria insieme a Dorcas. Ed è inutile che adesso Sirius si senta in colpa, questa cretinata l'ha fatta lui, neanche James era del tutto d'accordo, e non importa che lui non volesse coinvolgere Alisia, sarebbe stato lo stesso anche se fosse rimasto ferito qualche altro ragazzo o la stessa Alexandra Flint. L'unica cosa buona in tutto ciò è che James, poi, sentendo Mulciber dire che Alisia se lo era meritato, gli fa un incantesimo che lo spiaccica a terra... insomma, alla fine sto rivalutando James! XD
Invece Sirius, dopo un passo avanti, ne ha fatti mille indietro. È vero che, alla fine, si scopre che è stato un altro ragazzo a potenziare la pozione che ha fatto perdere la ragione a Alexandra (e sono molto curiosa di scoprire chi sia e che cosa voglia!), però lo scherzo è partito comunque da Sirius e questo tipo non avrebbe potuto fare niente se Sirius non lo avesse architettato. Non mi sembra una scusante neanche il fatto di comportarsi da ragazzino, io ritengo che persino un dodicenne dovrebbe capire la differenza tra uno scherzo innocuo e qualcosa che può finire male, non parliamo mica di un bimbo di cinque o sei anni! E contando poi che Sirius in realtà è un ADULTO è ancora peggio!!!
Comunque io ti faccio tantissimi complimenti perché questo capitolo è stato davvero emozionante e il fatto che critichi Sirius non vuol dire che la storia non mi piaccia, anzi, mi piace proprio perché per me Sirius è totalmente IC, lui si è sempre comportato da irresponsabile anche quando era adulto e doveva proteggere Harry, quindi questa sua immaturità e egocentrismo sono proprio tipici di lui, così come è del tutto IC James sia quando è gentile con gli amici come in questo capitolo sia quando è prevenuto contro i Serpeverde. Li stai descrivendo in modo perfetto, bravissima!
Al prossimo capitolo!
Abby