Looking too closely
di Mokochan

27/09/23, ore 19:19

Ma cosa succede a Walburga che si preoccupa dei vestiti di Sirius? ahha
Florian Fortebraccio!! L'ho riconosciuto 😍😍
I maghi sono troppo fortunati..addirittura 50 gusti di gelato diverso!!Quando mai ci sono queste cose da noi xd
Non riesco a capire perché tutti odiano menta e cioccolato. 😋😋😋 Anche lo vorrei assaggiare gelati che cambiano a seconda di come si mischiano, come i colori 😍😍
In questo capitolo Alisia mi ricorda tanto Hermione che vuole restare a Diagon Alley con Ron ed Harry 🥰 sembra quasi come se fosse solo una amica in questo frangente..cioè è ovvio che Sirius gli piace, ma è anche amica loro e mi piace questa cosa!!
Sirius è imparentato anche con gli Weasley, questo significa che lo sono anche Harry e Ron..quindi è come se i gemelli stessi, Fred e George fossero dei fratelli acquisiti di Harry 🤣🤣😍
Mi piace la timidezza di Alisia 🥰
Sirius che flirtava con Mary Macdonald, soltanto per noia.
Non ho capito. È una frase di Remus o un pensiero di Sirius?
La coppia Barty- Regulus mi piace..mi piace assai 😍😍 sono ancora un po' restia a illudermi troppo, perché c'è sempre Marlene dietro l'angolo, ma un po' ci spero xd Barty è stato velocissimo a cambiare discorso non appena ha visto che Reg si stava innervosendo..è un grande 😆🔝🔝 inoltre gli guardava la mano già al pub, finalmente è riuscito a toccarlo con nonchalance facendo apparire questi tocchi come casuali 🔝🔝 e sono sorpresa di sentir parlare Barty di sua madre! Credevo che non esistesse 😆
Regulus che porta a Sirius dei dolcetti , è così cariiino 😍😍 è adorabile! 🥰
Avevo detto che non capivo cosa ci trovasse Reg in Barty..ma ora dopo che è riuscito a cambiare magistralmente discorso e che poi non ha fatto neanche commenti negativi su Sirius, è un grande 🔝🔝 capisco ora cosa ci trova Reg! Certo, poi magari mi deluderà, come è certo che succederà..lo metto già in conto..spero soltanto che non sarà lui a vendere i Potter 😔
Sirius comunque..mi sono figurata la sua reazione se venisse a sapere che Barty ha chiesto di lui 😂😂😆

Non mi piace che non hai inserito Regulus nell'ordine della fenice..neanche un po' 🙄😑

Sto crollando. È stata una giornata intensa per le letture. 😅

Buonanotte!🌛
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:24 pm)

26/09/23, ore 09:38

Eccomi! Preparati perchè mi sa che questa recensione sarà lunga e delirante! Il capitolo mi è piaciuto un sacco e in queste mattine mi sento produttiva (a recensire XD)
Partiamo dalla lettera di Gideon e Fabian: io li adoro, ma questo lo avevo già detto (però sono anziana e mi piace ripetere le cose ahahaha); Moody che ama segretamente Alisia mi spezza!
"Siamo Auror e siamo autorizzati a pestare gli idioti" ---niente sono morta! Da Auror a Peaky Blinders manca poco XD
A inizio capitolo ho immaginato che il motivo per cui Andrea fosse fredda e distaccata potesse essere la gelosia nei confronti di Dorcas e...stranamente ci ho preso! Ammetto che ci sta, insomma purtroppo anche la gelosia tra amiche è una cosa piuttosto comune, quindi la trovo molto umana! Spero che possano appianarsi queste problematiche...Dorcas mi sembra una ragazzina molto sola, ma gentile e disponibile e non si merita di essere allontanatam in più ci tiene ad Alisia e alla loro amicizia.
Alisia unica Serpverde rimasta a Hogwarts per le vacanze insieme a Peter e Severus...mi viene da dire...che culo XD
I Malandrini in treno mi hanno fatto morire dalle risate: le battutine a Remus ci stanno tutte, insomma hanno undici/dodici anni dai! Mi sto ancora rotolando per James che gira per Hogwarts con la patta aperta ahahahah
Per quanto riguarda il ritorno a Grimmauld Place...innanzitutto adoro sempre il tocco con cui inserisci le riflessioni di Sirius che nota la piccole diversità rispetto alla prima realtà che ha vissuto! Ho apprezzato il fatto che lui decida di tornare a casa in queste vacanze, non rispettando la linea temporale precedente per cercare di gettare un'ancora di salvezza a Regulus quando è ancora possibile, anche se questo significa sorbirsi la bestia immonda Walburga e compagnia bella XD
Ok, io penso che in questa storia la mia insanissima crush sarà Rabastan...XD il motivo? Non lo so ahaha! abbi pazienza, ho dei problemi XD
Alisia e i regali di Natale: aww ma che belli! Vabbè Gideon e Fabian che schiavizzano Molly per farsi fare un maglione...top! (La mia crush per Rabastan viene sempre dopo quella per Gideon e Fabian, sia chiaro ahaha); il carillon regalato da Lily, Sev e i Malandrini...beh, dolcissimo! E dolcissima la reazione di Alisia nel venire a sapere che è stato Sirius a sceglierlo ❤️
La festa di Lumacorno ha permesso di avvicinare ancor di più Alisia e Severus...e ne sono contenta! Non mi ricordo se lo avevo già detto in qualche altra recensione, ma Severus non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, eppure capisco Alisia alla perfezione. Lei non lo sopporta perchè Alice non lo sopportava, ma conoscendolo cerca di comprenderlo e capire i suoi punti di vista (un po' il contrario rispetto a ciò che aveva provato per James) e quando vede del buono in lui...beh mi sono un po' sciolta, lo devo ammettere...magari c'è speranza che le cose vadano diversamente!
In tutto ciò mi sono immaginata Xeno Lovegood che fa le piroette alla festa di Lumacorno mentre prende le polpettine dai tavoli XD ( e si, Severus, Alisia ha ragione...vedrai che bello quando conoscerai il caro Gilderoy ahahaha)
Non so se questa recensione ha un senso, però ho davvero apprezzato molto questo capitolo...e anche la scrittura che è sempre dettagliata e precisa e immerge perfettamente nelle vicende :)
❤️

25/09/23, ore 09:57

Eccomi qui!
Chiedo scusa ma ho fatto un mezzo pasticcio con la precedente recensione (ora è corretta)! Questo perchè avevo iniziato a leggere il capitolo subito dopo l’altro e ho fatto un po’ di confusione! Vabbè, l’età avanza XD
Ma veniamo a noi!
Gli incontri con i nuovi personaggi: Xeno Lovegood è già fantasticamente sbalestrato! Ottimo! XD mi sembra perfettamente in linea con il personaggio!
Rabastan Lestrange: non so, è quel personaggio cattivo che però mi dà l’idea di essere un gran figo XD almeno dalle varie fic che ho letto! Quindi io super colpita dal suo fascino da villain ahahah (mannaggia ci casco sempre!) Chissà che Carnevale di Rio quando arriverà il caro Barty :D
L’incontro tra Sirius e Alisia nell’aula di Pozioni: ovviamente l’ho amato, perchè sì! Perchè c’è Sirius che fa il Sirius XD A parte gli scherzi, mi è piaciuto Sirius che si preoccupa per Alisia e per il fatto che lei voglia diventare un Animagus perchè ovviamente lui ne sa qualcosa!
Ho trovato molto spassoso il loro dialogo ( Walburga la bestia immonda mi ha ucciso ahahaha) e in generale il capitolo ha avuto battute qua e là che mi hanno fatto ridere (Mr Norris infoiato che mette in fuga Gazza mi ha uccisa ahahaha e anche l’idea di avere la forma Animagus a elefante per schiacciare Mulciber e Avery XD).
Spero di aver detto tutto…
Ci rivediamo presto al prossimo commento :)

21/09/23, ore 19:47

Eccomi qua!
Chiedo perdono per il ritardo, ma ci sono!
Allora allora allora....Lumacorno è il solito😅 lui e il suo interesse accademico a sgraffignare cose 😂😂
Vado poi subito al punto forte del capitolo (almeno secondo me!): James. James Potter che si scusa. Ommioddio 😱
Ok, finalmente sembra aver fatto pace con il cervello (oppure gli è proprio cresciuto come dice Lucinda!)...oppure è il senso di colpa per aver accidentalmente fatto del male ad Alisia a parlare? 🤔
Vabbè fatto sta che non ci interessa e sono contenta che possano provare ad essere amici!
La parte con i Malandrini in infermeria è stata divertente! La lezione di pozioni è stata altrettanto divertente ( un po' meno per Mulciber ma chissene ahahaha)!
Sirius che fa il Sirius ci sta: pugni e poi si vola in infermeria a fare notare al mondo quanto è bello e modesto ahahaha! ( niente, mi piace Sirius XD)
Lucinda e Rosier...vi tengo d'occhio 👀👀 che secondo me nasce qualcosa!
Piton e Lily molto carini a fare avere i compiti ad Alisia :)
Mi piacciono sempre molto le riflessioni di Sirius e Alisia sui compagni in base a ciò che conoscono del loro futuro!
Complimenti e a presto :) 😘
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 25/09/2023 - 09:19 am)

21/09/23, ore 10:08

Ma siamo già al cap 38?????? O____________o
Mamma mia, sembra ieri che sono approdata su questa storia!!! xd torniamo indietro nel tempo anche noi, vorrei tornare ad assaporare tutto dall'inizio! xd
Già con il titolo "Estate!" tu mi fai provare nostalgia di essa! Ne siamo appena usciti e con la tua storia hai questo potere di farmi sentire nostalgia di una cosa appena passata! xd

EVAN ed ALISIA: Che carina l'amicizia tra Evan e Alisia 💜💜💜 devo ammettere che lo speravo da molto tempo, ma avevo perso le speranze xd 😍
che bella questa cosa dei bigliettini 😍devo ammettere che era una cosa deliziosa, che mi manca decisamente dei tempi della scuola!
Chissà di cosa hanno litigato Dorcas e Lestrange O.O

Le voleva bene ed era un fattore positivo
inizialmente avevo letto "fiore" invece di fattore e mi ero immaginata Sirius come un fiore LOL
Questa mia cotta nei confronti di Sirius mi sta dando problemi ahha

Quest’ultima, d’improvviso, si voltò per guardarsi attorno e la vide. Alzò una mano e le regalò un dolce saluto.
Ecco, vedi? Basta un titolo a caso. "Estate" e io vedo tutto con occhi d'estate. Leggendo dolce saluto, mi sono immaginata che il saluto di Ophelia fosse fatto di SOLE. Boh xd

PETER MINUS: Visto che ogni tanto viene menzionato Peter, ne approfitto per dire che io nonostante tutto, non riesco a pensare che Peter fosse malvagio dall'inizio😞 ..secondo me all'inizio voleva davvero bene ai malandrini.. :( poi non so proprio cosa gli è successo... in fondo è pur sempre stato smistato a Grifondoro nell'altra vita.
Ophelia piace molto anche a me! A parte che il nome è MERAVIGLIOSO! Se dovesse esserci mai una storia con il cugino, devi raccontarcela assolutamente! Prima non mi interessavano molto, perlopiù mi erano indifferenti, ma più il tempo passa, più mi piacciono, sia in coppia che singolarmente!

IL DIADEMA DI CORVONERO: Mi sono spesso chiesta perchè non potessero semplicemente prendere gli horcrux e buttarli nell'immondizia, lasciando che venissero frantumati dal tritatutto 😆 certo, magari sarebbero rimasti integri, ma sarebbe valso la pena di provare 😆

DORCAS E LA GIRATEMPO: Dorcas usava una giratempo l'anno scorso??? O.O non so se sono stata io poco attenta..ma lo scopro solo adesso xd a pensarci bene ricordo nei capitoli passati che si parlava di giratempo ma non so se era riferito a Dorcas..non ricordo bene..cmq si fidano davvero tanto gli insegnanti comunque, a dare queste cose così potenti agli studenti..qualcuno potrebbe usarli per altri scopi..nel nostro mondo col cavolo che i professori si fiderebbero a dare un oggetto tanto potente xd
Forse Dorcas farebbe meglio ad aprire un negozio di dolci, considerando quanta corruzione c'è al ministero, sarebbe molto meglio il negozio di dolci..a meno che non desideri diventare auror!

REMUS 💚💚💚 CHE BELLO vedere Remus agire anche lui come un malandrino 💚 diventa ufficialmente una delle mie scene preferite di questo capitolo! 💚

ALISIA E I SOSPETTI SU SIRIUS: Sono contenta che Alisia sta cominciando a pensare che Sirius possa essere come lei. Non ho mai sopportato quando i personaggi, in qualunque opera, letteraria o cinematografica, non capissero qualcosa che era palese..insomma, all'inizio ci sta che uno non si renda conto, ma poi deve fare due più due xd molto spesso lo fanno per allungare la trama e la suspance, ma non l'ho mai tollerato..quindi mi fa molto piacere, anche se..ha ancora dei dubbi. Inoltre non ricorda che la Morte le aveva già detto che c'era qualcuno come lei...non mi sembra di ricordare male..

LA BONAGGINE DI ROSIER: Sono sicura che Rosier, anche se ha fatto a botte, sembrava molto sexy 😍😏 e comunque assomiglia sempre di più a Draco Malfoy! Sarei curiosa di sapere per cosa hanno litigato. Mi associo alla richiesta dei missing moments 😏

INCONTRI IN BIBLIOTECA: Bellissimo anche l'incontro in biblioteca con Fenwick! Stavo proprio rimuginando su di lui, quand'ecco che si scontrano! wow xd questo è il destino..della serie: stai forse pensando che non puoi salvare tutti? Ti butto il ragazzo addosso, così vediamo come ti comporti LOL mi piace tanto questa cosa!

So che Sirius e Alisia pensano più volte al fatto che sono più vecchi di quanto sembrano..ma io non l'ho mai vista in quel modo..perchè loro non sono ringiovaniti magicamente..cioè sono davvero rinati! Hanno i ricordi di un'altra vita ma questo non li rende più vecchi, perchè la loro età è quella. È come se io mi ricordassi all'improvviso di esser stata una strega 200 anni fa. Questo significherebbe che io abbia in realtà 200 anni?? No, sono rinata e quindi la mia età si è azzerata xd

CLASSICA DI POPOLARITÀ: Regulus al nono posto..☹☹☹ non è giusto!! Sono sicura che è bellissimo e affascinante come il fratello!
Invece il fatto che Melania sia al primo posto, non mi sorprende affatto! Non so perchè ma la immagino come una barbie bionda! Infatti il motivo del primo posto, mi ha divertito, ma mi ha anche sorpreso! E poi..recitazione?? Me la immaginavo già sulle passerelle di moda 😆 No, vabbè, non credevo che il motivo del litigio fosse Alisia 😆😆 curiosa di sentire cosa mai le avrà detto per farla arrabbiare tanto!! Alisia non mi assomiglia proprio. Io avrei insistito per sapere cosa le aveva detto per farla incavolare tanto 🤣🤣 cmq divertentissimo quando Alisia va ad affrontare Lestrange! ahhah

Curiosa di sapere il piano geniale di Severus per gestire i malandrini 😆 secondo Rabastan, Severus ha capito..boh...che cosa mai avrà capito? xd
Sirius era già sparito dalle banchine ed era ovvio fosse salito sul treno. Anche James e Remus si erano volatilizzati, tanto veloci da far pensare ad Alisia che condividessero lo stesso cervello
Ahhhhh io li amo troppo. Non ci posso fare niente! Questa bromance non deve finire mai 💜💜💜

Beh dai, Alisia, poteva andare anche peggio..poteva arrivare Sirius mentre c'era Barty nel vagone 😆
Certo che il gemello poteva almeno aiutarlo a tirarsi via la camicia sporca di sangue.. 🙄 poverino..

Nooooo. Non posso sopportare che i Potter vengano venduti nuovamente da qualcuno 😫😫 preferirei una morte diversa..una morte del genere, non la meritano proprio 😭 non mi viene in mente nessuno che potrebbe venderli..Morte sembra quasi sfidare Alisia a cercare di cambiare il destino, rivelandole questa cosa. Alisia doveva chiedere alla Morte se la morte di Lily sarebbe avvenuta la stessa data. Ti immagini se decidessero di portarli a fare un picnic quella stessa giornata?
Ma quest'ultima parte di capitolo è meravigliosa!!! Wow 💜💜💜💜 ti confesso che prima di iniziare a leggerlo,non ero sicura che mi sarebbe piaciuto tanto..ma non tanto per Alisia in sé, quanto per il fatto che ero consapevole, avendo visto gli altri pov, che leggere il suo, avrebbe significato ancora una volta, leggere meno interazioni tra i malandrini..ma...è stato sorprendente anche per me vedere come il suo pov sia stato un'autentica sorpresa piacevole!! 💙💙💙💙 Innanzitutto, nonostante il suo pov, abbiamo avuto lo stesso una panoramica di quello che facevano i malandrini, in diverse occasioni e posso dire che la mia sete di bromance è stata appagata 💚💚💚💚 poi sono successe così tante cose, tanti avvenimenti, ci sono stati così tanti personaggi, che non ho sentito la loro mancanza come credevo avrei fatto e quindi mi sono goduta il capitolo lo stesso!!
Nell'ultima parte poi, ho provato tantissima tenerezza verso Alisia e non me l'aspettavo! È stata dolce quando si struggeva per le persone a cui si e affezionata, per quelli che ormai sono diventati suoi amici, per le persone che teme di non riuscire a salvare! Non so perchè, ma l'ho sentita più vicino a me stavolta. Ha fatto una lista esattamente come avrei fatto io 😆 e poi mi è piaciuto il suo incontro con Alice!!
Nella parte in cui abbraccia il cuscino,avrei voluto suggerirle che un peluche era più indicato da abbracciare, di quegli orsi giganti di peluche. Tra l'altro io ne ho uno. 🧸 🧸 🧸
Inoltre mi sono piaciute tantissimo le sue elucubrazioni mentali e i pensieri che si è fatta su come fare per salvare le persone!!Sono noiosa e ripetitiva, lo so, ma questa è una delle mie parti preferite e d'altronde te l'ho detto anche che non aspettavo altro 💜

L'APPARTAMENTO DEI GEMELLIInfine, non posso proprio lasciare questa recensione, senza un commento sui gemelli e il loro APPARTAMENTO!! Ecco la casa dei gemelli, sembra strano, ma la annovero tra le scene preferite di questo capitolo xd forse sarà che nonostante i gemelli sono adulti, nella mia mente è come se fossero dei ragazzi, forse la mia mente li associa senza volerlo, ai gemelli Weasley, ma per me..I gemelli devono restare uniti!! Punto!! 💜 Che vivano insieme, appaga la mia sete di bromance!! Avranno tempo per stare con le ragazze. Per adesso sono contenta della convivenza e poi non so perchè, ma mi immagino la loro casa, accogliente e bellina, come in genere sono le case dei personaggi che si staccano dai genitori per andare a vivere da soli, o almeno accade così nei telefilm /anime xd
E quindi, tanta tanta bromance come piace a me!! 👏👏👏👏

Sirius è dolcissimo nella lettera 💜💜💜💜

Ho finalmente finito la recensione! Yeeeeee. Sì, lo so che tu l'avrai sperato molte volte oggi, dopo tutte le modifiche che ti ho mandato! 😜😜😜 (ho anche cercato di contenermi LOL) prima o poi qualcuno mi contatterà in privato, PREGANDOMI di finire la recensione. Spero non accada mai!!

Un bacione!!

Ps: spero che le scritte colorate non diano fastidio agli occhi..la recensione era un accumulo disordinato di roba scritta, in cui saltavo da un avvenimento all'altro e quando i commenti si fanno così corposi, li divido in titoli per classificare gli argomenti, rendendoli anche più facili da individuare per me e per l'autore xd ah, un'ultimissima cosa...non pensare che se non mi soffermo su qualcosa - per esempio il rapporto tra Sirius e Alisia - è perchè non mi interessi...cerco di fare un succo concentrato delle cose più rilevanti e vedi che anche così..che casino che viene fuori, spesso sono così tante le cose che commento, che me ne scordo qualcuna o non approfondisco, altrimenti non riuscirei più a finire la recensione xd
(Recensione modificata il 21/09/2023 - 08:10 pm)

19/09/23, ore 20:27

Ciaooo!!!

Eccomi qui, finalmente a recensire questo capitolo! In questi giorni (prima di mercoledì farò la recensione anche del capitolo di Alisia). È stata una settimana molto intensa, molto bella ma anche molto intensa (per dirti, venerdì sabato e domenica ero al mare. Non sono costretto a dirtelo, ma ho voglia di gongolare un po’ XDD. Poi va a finire che eri anche te in vacanza o cose del genere e piango T_T).

Come sempre, prima di passare al capitolo, alcuni appunti.

Capitolo 34 Autunno (Regulus Black)
“Il fatto che li abbiamo visti” (i malandrini) “soltanto tramite il pov di Piton secondo me è diventato un problema, col tempo. Perché Piton è - giustamente - di parte. Di loro sappiamo davvero poco ed è sempre inerente Piton. Avrei preferito che venissero mostrati meglio e in altri modi, soprattutto nel periodo in cui James cambia.” Anche a me sarebbe piaciuto molto vedere ricordi di quel periodo. Alla fine la mia idea sui malandrini post-quinto anno è basato praticamente solo tramite le fanfiction. Se ci si basasse solo sui materiali cartacei (nei film hanno saltato alcuni ricordi, probabilmente per non far odiar troppo James), io non concepirei come Lily fosse riuscita ad accettare James come parte della sua vita.
Poi, c’è da dire che probabilmente se Sirius non fosse il personaggio preferito della Rowling, boh lo avrebbe fatto ammazzare direttamente alla fine del terzo libro, per fare un bel trauma ad Harry (?).
“E ha pure i crolli,” (Alisia) “questo mentre cerca di salvare il culo a Regulus. Vedi tu che anno di merda sta attraversando 'sta poveraccia.” Ma è solo una mia impressione, o ogni anno di Alisia è, dal suo punto di vista fisico, almeno, “un anno di merda”?

Capitolo 35 Inverno (Dorcas Meadowes)
“Alisia. Anche se lei avrà contro pure un altro Mangiamorte, più avanti.” Allora, teoria a casissimo, ma secondo me si tratta di Crouch nel momento in cui perderà Regulus (magari perché si è avvicinato troppo al lato oscuro).
“Quello possiamo definirlo il primo momento in cui Sirius ci prova con Alisia senza volerlo. Quello "esplicito" però sarà prossimamente...” *coff* uh, yeah! Non so cosa sia cambiato in Sirius per far succedere quello, perché la fine di questo capitolo lascia intendere che no, ma chi lo sa (si sentono le sirene della polizia da qua, io avviso! XD)
"Compleanno di Alisia: una merda. Ogni anno sempre peggio, [...] E non hai ancora visto niente (sì, okay, si chiama accanimento” beh, se Alisia è il tuo personaggio preferito, dovresti intuire le motivazioni della Rowling XDD
“-- VIVA LE TETT- “ Beh, su questo non posso far altro che essere d’accordo con te XD *fugge il più lontano possibile* Ma parlando di organi sessuali, “Ma poi Alisia capisce che sta diventando fans delle arti oscure e non della difesa e un cazzo passa nella sua mente.” Ahahahahah XDDDDDDDD non ho messo le virgolette XD scusa! (anche se devo ammettere che è stato molto divertente!
“Posso... uhm, suggerirti che” (il patronus di Alisia) è legato ad Alice?” Nonostante vorrei molto quello spoiler, nella mia mente c’è il vuoto. Soprattutto se riguarda il primo anno, di cui ho letto tutto in tipo una settimana correndo molto e prestando poca attenzione agli spoiler. E una rilettura non è ne voluta (per ora, ho letto pochi mesi fa, e i fatti sono ancora abbastanza limpidi nella mia mente) e nemmeno possibile.
“tutte quelle "M" in "ammmore" le ho lette con la voce di Barbascura X, ti giuro XD” LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL
“Sirius Black e sai come me che "predica bene e razzola male"” Beh, dopo aver letto il capitolo di Alisia sono ancora confuso sul fatto che Sirius ci abbia effettivamente pridofvih (non lascio spoiler ai posteri, anche se non credo che qualcuno legga la mia recensione XD).

Capitolo 38 (Sirius Black)
“Guarda... credo che ci saranno dei momenti, tra la fine del quarto anno e il quinto anno, in cui Sirius lo vorrai direttamente morto :D” In tal caso mi metto giù il forcone. Ma lo tengo sempre lucido XD.

E questo è tutto. LOOL. Ci ho messo più del solito. Beh, ha senso, dato che sono 2 recensioni.

Ma ora cominciamo col capitolo. Dopo aver letto anche il capitolo estivo, posso affermare senza ombra di dubbio che questo sia il mio capitolo preferito del terzo anno! Quindi, cercherò di fare una recensione un po’ più big del solito ( o almeno ci provo :D).
Ultima premessa, molto bellino il fatto che stai iniziando a colorare di più il testo, anche il fatto che tu abbia distanziato le note da uno spazio rende il tutto molto più ordinato (anche se non capisco il perché, nonostante siano di colori diversi tutti i titoli dei capitoli tendono sempre all’azzurro/blu in qualche modo).

Bene! Ora, si comincia! All’inizio abbiamo Sirius (ancora nella sua fase del coglione) che chiacchera di Regulus, che sta ancora con Barty, con Alisia. Beh, si capisce che è ancora nella sua fase del coglione perché non fa nemmeno un “Come stai ad Alisia” boh... ed ovviamente si parla sempre dell’attrazione, delle TETTE *coff* che, evidentemente, nemmeno la divisa scolastica riesce a tener nascoste (se ne parlerà nel prossimo capitolo) e di Sirius che in sintesi sta placando i suoi istinti, poveretto!
Ed ora, abbiamo il dialogo con la morte chi è molto interessante, che cita un incontro già avvenuto tra Sirius ed Alisia. Ovviamente la morte, bastardissima, sta cercando di dare indizi che però sono facilmente fraintendibili. A mio parere, Sirius ha incontrato Alisia nel terzo/quarto anno di Harry dove girava per l’Inghilterra come cane. Chissà, magari lo ha anche accarezzato o cose così :D.
Comunque io sto cercando di fare una recensione seria, butto l’occhio al capitolo e trovo questa frase “Magari avrebbe ceduto in qualche altro modo alle insistenze di Alisia” e niente XDDD.

Passando alla scena successiva, fantasia portami via, scherzetto ai danni di Rabastan/Peter. E si sentono anche delle conversazioni particolarine... ho i miei sospetti che questo discorso serva a Severus per un combattimento futuro. Uno dei quali saranno cazzi amari per James/Sirius ma poi interverrà un... professore?
In seguito abbiamo il momento confessione tra Lily e James (che è stato molto più aww di quanto mi aspettassi) e, per la prima volta, in questo capitolo, vediamo un James maturo e simile al futuro migliore amico di Sirius. Vediamo degli accenni di quella maturità che arriverà.
Oltre a questo vediamo un James ancora confuso e che non sa, per ora, la motivazione del fatto che stia sempre attorno a quella ragazzina, e nemmeno riesce a capire perché continua a rifiutarla dopo tutti queste uscite (in questo non è decisamente maturo XD).
Ed inoltre comincia a spegnersi quella fiamma che alimentava l’amore per Marlene, ed il bagliore (Alisia) è sempre più forte. Penso che tu avresti messo un titolo del genere (riguardo la fiamma che si spegne, e il bagliore) se non avessi dovuto mettere il “Primavera”.
“Ci si prendeva, ci si lasciava, ci si esponeva per gli altri ricevendo spesso in cambio reazioni negative, e nella stragrande maggioranza dei casi non si otteneva nulla in cambio. Qualsiasi azione si intraprendesse, si finiva col venir feriti.” Frase molto bellina, (ed anche molto vera, a mio parere T_T) evidenzio questa ma ce ne sono anche molte altre quindi se le trovo le evidenzio altrimenti sticazzi. Ma era per dire che si sente che si sta alzando il livello :)

Ora, passando all paragrafo successivo “«Perché quell’aria infastidita, Remus? Ti sei svegliato con la luna storta?» AAAAAAHHHH luna storta!!!!!! (non so perché mi abbia fatto questo effetto la frase XD)
In ogni caso si comincia ad evidenziare sempre più un cambio di carattere di Remus, che sta perdendo sempre più neutralità e, si vede, che dopo il secondo anno (e dopo la rivelazione del lupo) i rapporti siano passati ad un livello superiore.
“«In questa epoca nessuno, ma magari, in futuro…» sussurrò Sirius, pensando con un leggero affetto ai gemelli Weasley.” Gli effettivi successori dei malandrini, secondo me loro avrebbero inventato il malandrinesimo se potessero.
Tra l’altro cominciano a fare battute orribili sulle scope *brrr*. Io non tolleravo battute del genere già alle medie, figuriamoci adesso.
Discussione tra Rosier e Wilkes, in cui si parla dell’incantesimo o altro che dovrebbe far cadere Alisia dalla scopa durante la partita. Non so perché sia così fissato (io dopo tutto questo tempo mi sarei già arreso, tanto mica la ammazzi) e abbiamo inoltre scoperto che Evan è un razzista anche in uno stile un po’ più “babbano”?
Ah, e a Wilkes piacciono le bionde.
Ed Evan e iperprotettivo (beh, ha senso, dato il soggetto mi immagino già Ophelia e Wilkes sposati, con lui che le dice “SeH nOnH fAiH qUeLlOh ChEh tIh DiCoH, tIH dIsArCiOnOh dAlLaH sCoPaH!!!1! *ci ho messo i secoli a fare questa gag, per etica devi apprezzarla XDDD).

Ed ora, prossima scena: la fine della fiamma
“Incerto, Sirius guardò la ragazza nella sua interezza, cercando di andare oltre quella sua maschera di allegria e disinteresse, ma non riuscì a scorgere nulla. Era ovvio che non fosse felice, ma il motivo gli era ignoto. Non l’hai compresa nella tua precedente vita, non accadrà in questa. Sirius si irrigidì, la voce della Morte che lo derideva affettuosa. Commentava persino la sua vita sentimentale – che stronza antipatica.”
Ma come fa Sirius ha non capire che Marlene è triste perché lui la IGNORA da un anno??? Vabbè, lo giustifico con la frase “Sirius è un coglione” e andiamo avanti, LOL.
L’aggettivo affettuoso dato alla morte mi inquieta come poche cose :/ Sarei più d’accordo con Sirius nel definirla stronza antipatica.
Remus Lupin e i suoi spuntini di mezzanotte. Ma sbaglio, o stai dando solo a Remus tutte queste caratteristiche strane? Prima le battute sui morsi (LOL ne voglio ancora) poi questo XD

Ora, si arriva a casa Potter! Poveri cannoni di Chudley (poveri sfigati)! E citazione a Mary McDonald! Yeeeah! Chissà che consigli starà dando al buon Potter XD. E prima parentesi di ragazze, con due bei no secchi su entrambe (Alisia e Marlene) per ora... Si vede un James che coglie i segnali, e Sirius che non fa l’amico, perché alla veneranda età di 50 anni vuole divertirsi. Ma si può!

Dunque, fine della parte 1!
Dato che la recensione sta venendo DECISAMENTE big, la taglio in due così intanto puoi già rispondere a questa parte, se vuoi :) Okay che si toglie l’effetto woah per le unsaccodiparole finali, ma è pur sempre qualcosa! (Ti stiamo viziando troppo, noi recensori, una recensione al giorno ti arriva praticamente XD a te che sei sopravvissuta per 6 capitoli senza alcun feedback XDD)
Ultima cosina, questa recensione è particolarmente lunga, ma anche perché il capitolo mi è particolarmente piaciuto! Altrimenti credo che le mie recensioni nei capitoli “woah” saranno un po’ più corte (se mi riesco a contenere) mentre quelle dei capitoli “super woah” saranno extra large
Perché voglio accorciare le recensioni? Perché ho da studiare e mi trovo sempre qui, quindi vorrei provare ad essere un po’ qui e un po’ lì (con un libro aperto per intenderci XD che poi il problema e che sono lento a scrivere tanto quanto mia nonna è lenta a camminare, altrimenti non ci sarebbero problemi T_T)
A proposito, grazie mille per gli auguri di buono studio, tra l’altro mi sta anche andando bene il tutto (di culo, non bene, coff).

CONTINUAAAAAAAAAA ADESSOOOOOOOO!!!!!

Rieccomi con la seconda parte! Posso dire di avere adempito il mio compito da studente così da potermi dare alle allucinazioni XD
“Ma nel capitolo in arrivo, Estate II, renderà più chiari i motivi per cui si sta tirando indietro. Anche se trovo sarà un motivo molto "forzato", perché è il tipo che alla fine fa come gli pare.” Beh. È praticamente un “ignoro tutto e tutti, io sono Sirius Black e faccio quello che mi pare”... molto in linea con il personaggio direi XDD.
“La cosa divertente in tutta 'sta storia è che il mio colore preferito è il viola” Si, si può vagamente notare dall’immagine profilo XDD.
“Ironia delle ironie: il mio secondo nome (che non è un secondo nome, ahimè è attaccato al primo, quindi è tutto un primo nome) è Azzurra. Che mi fa schifo come nome, tra parentesi. Molto schifo.” Ma no dai XD! A me piace il nome azzurra :D (certo che se poi è attaccato ad un altro nome posso essere d’accordo che faccia un po’ schifo e sia adatto solo agli over 80, quando andava di moda chiamarsi Gian-qualcosa).
“Ma dai, alla fine guardava solo la catenina, mica più sotto u_u” MMH. Dopo aver letto il capitolo nuovo posso dire che si sta un pochino tramutando in ossessione XD ogni momento è buono per guardarla.
“Guarda, c'è un video che gira sui social di Sirius e Remus quando muoiono e si incontrano in paradiso con James, poi spunta Fred e si unisce a loro”. Ma awww. A me piacciono un sacco queste cose. Anche le fanfiction in cui la gente si incontra al paradiso (Malandrini e Severus, di solito) le leggo SEMPRE. Però con Fred non ci avevo mai pensato, avrebbe senso.
“Ehi, quattordici anni e averli tutti XD direi che James è decisamente in linea con l'età.” LOL. Mi ricordo che al primo anno (io non recensivo, ma le leggevo, le recensioni) c’era tutta una questione di “rendere troppo maturi i personaggi”. Mi fa molto ridere che, col passaggio all’adolescenza, questi personaggi a livello di maturità tornino indietro XDD (giustamente).
“Parliamo dello stesso individuo che, anziché insistere a rassicurare Harry quando questo gli parla dell'essere stato lui ad aggredire come serpente Arthur, lo patpatta e dice "ma non è niente", mollandolo dentro alla dispensa come un coglione.” LOOOOOL XDDD scusa ma “patpatta” mi ha fatto morire XDD. Da oggi in avanti lo userò anche io XD. Comunque, sì Sirius non è sempre il massimo a cui chiedere consiglio quando la situazione gli sta stretta.
“Vai tranquillo! Fai come meglio ti senti! Tanto che siano brevi o corte, io parlo, parlo, parlo, parlo *e così via* x_____x probabilmente sono molto esagerata nelle risposte (mi piace parlare, sì, okay).” Ma si, non farti questi problemi che anche a me piace parlare XD (lo dovresti aver vagamente notato XD). Che poi io odio, ODIO gli autori in cui te scrivi la recensione di un capitolo e loro rispondono dopo un mese con: “Ciao. Sono contento che la storia ti stia piacendo. Il prossimo capitolo è uscito e vorrei sapere cosa ne pensi”. Cioè boh. Sarà un mio problema ma non le capisco queste risposte. Tanto vale non rispondere. E, tra l’altro, tra i miei amici molti schifano Harry Potter, e gli altri non se lo cagano tanto quindi, figurati se si calcolano le fanfiction. Se non parlo qui di Hp dove altrimenti :D?
“Mi fai sentire in colpa, comunque XD e sei pure la seconda persona che mi dice che la storia sta distraendo dallo studio. Cos'è, una sostanza stupefacente? XD BOH.” Ma nooo XD. Intendevo in generale col computer/cellulare. Della serie: “già che ci sono” e fu così che al posto di finire il video che mi ero prefissato di finire e basta, passo due ore a vedere i meme di gattini. Una volta è successo letteralmente questo XD. E poi questa storia non può togliere così tanto tempo, è un insieme di COSE :)

Bene ora, iniziamo!
Signori, LA SCENA. Partiamo dal principio. Animagus, Sirius, come per il segreto del lupo mannaro, aspetta che sia James a fare le sue intuizioni, e aspetta che le cose vadano per il loro ordine naturale. Bravo! E poi... James, Dio mio, James G-R-A-Z-I-E! E se anche James arriva fino a QUESTO PUNTO, Sirius può finalmente muovere le rotelline di quel suo misero cervellino (okay, la smetto, così sembra che ce l’abbia a morte con Sirius, ma daai se lo meritava XD).

Bene, ne approfitto di questo punto per dire (di nuovo) che io mi sono follemente innamorato di James in questo capitolo. Cioè, è veramente un GRANDE! Pure questo suo lato sempre onesto è così aww. Sicuramente un James come l’abbiamo visto in questo capitolo lo vedremo difficilmente da altre parti.
Dunque, momentino onestà per James Potter, e rivelazioni “scioccanti” per Alisia. Non so perché si aspettassero chissà cosa, insomma, sono pur sempre passati anni (al limite si sarebbe offesa per il fatto di non averglielo detto prima ma, essendo che Alisia ci costruisce i palazzoni con le bugie, nemmeno quello. E poi, secondo me, se glielo avessero detto subito al primo anno lei sarebbe rimasta offesa per un pochino, ma nemmeno per molto, visto che doveva creare un legame con i malandrini per poi salvarli).
In seguito, il momento scambio di lettere (boh, mi piace un sacco ‘sta roba delle lettere XD e poi mi immagino Regulus con le sopracciglia innalzate al massimo della loro potenza XDD), e queste lettere servono per far ricordare a Sirius che non può fingere di diventare animagus una seconda volta e che dire qualche piccola verità non fa così male.

“Nei giorni precedenti, James si era intestardito a mettergli davanti tutto ciò che aveva trovato in merito al diventare Animagus, portando avanti quel discorso avuto toltanto pochi giorni addietro” Nonostante quel toltanto sia molto carino, non credo fosse quello che avevi in mente di scrivere, quindi io lo segnalo!
Ora, tocca al momentino rivelazioni di Sirius.
“Non è poi così avanzata, pensò Sirius, ricordando che comunque sarebbero riusciti nel loro intento a soli quindici anni.” Quindici anni? Vuol dire quarto anno? Io ho sempre pensato inizio quinto anno. Vabbè non credo cambi tanto.
Bene, Sirius Black animagus e mappa del malandrino! Devo sire che se fosse capitato a me di essere James, mi sarei un pochino offeso per non aver detto nulla, ma James è James quindi... ha senso anche la tua reazione.
Nascono anche i soprannomi. Finalmente!!!! Il malandrino starter-pack è ufficialmente pronto (o quasi dipende da quanto tempo ci metta James a trasformarsi. Da come l’hai messa dopo capisco che Sirius non faccia compagnia a Remus da solo (anche perché poi pure James si potrebbe offendere XD).

Ora, è il momento Marlene: “«Hai la cravatta allentata» gli fece notare, allungando le mani per sistemargliela.” Ma lo sai che appena ho letto questa parte mi è partito un flash di Ginny e il suo “vuoi-che-ti-allaccio-la-scarpina-Harry-? LOL. In ogni caso Marlene è meno, non riuscirà mai ad arrivare alla potenza del cringe di Ginny XD. Che poi non è che ce l’abbia così tanto il sesto film, ma più che altro con la coppia Harry/Ginny. Il sesto film ci sta, cioè hanno tolto un sacco di cose dal libro e hanno messo un sacco di americanate del tipo “LeH rAgGaZzEh MiH uCcIdErRaNnOh!!!” (ci sto prendendo gusto, LOL). Ma è godibile. E questo per me è l’importante.
“guarda come, da una sola frase, io sia riuscita a tirare fuori un argomento a caso, looool” non sei l’unica XD.
E niente, anche Sirius si accorge che qualcosa è cambiato. Non ha ancora scelto chi vuole frequentare (o meglio chi vorrebbe frequentare se fosse un ragazzo normale, comunque capirà chi vorrebbe già nella prossima scena) ma ha sicuramente capito a chi NON è più interessato.

Bene, prima di passare alla scena finale, ho un fanfact. Ma lo sai che questa è la terza recensione malaticcia che scrivo (aaaaaaaaaaaa!). Davvero, quando ho realizzato che in tre mesi è già la terza volta... mi sono messo a ridere da solo. Ormai la mi a salute sta diventando un meme xd

Ed ora, eccoci qui alla scena finale.
Dunque, confronto Sirius Regulus. Anzi Sirius si rende conto dei suoi enormi sbagli e va a chiedere scusa a Regulus (mi sto trattenendo dal non usare certi termini, coff). Beh, mi piace questa cosa che Regulus vuole rendere disintossicare Barty dalle arti oscure, ed assumere un po’ la figura di fratello maggiore (solo fratello maggiore, Estate 1974?). Ora, secondo fallirà clamorosamente. Sarebbe divertente se si mettessero insieme in maniera criminale, ma in realtà stanno su due fronti opposti, ma chissà... e poi c’è anche Marlene, nella speranza che si dimentichi presto Sirius (nel lato amoroso, si intende). Lo scopriremo.
“E Sirius, che si era comportato da padre per buona parte dell’infanzia, decise di agire come tale. Quieto, buttando fuori un lato di sé che non amava.” Ma perché non gli piace essere l’esempio? Perché si diverte facendo l’immaturo? Perché l’adolescenza mista alla crisi di mezza età di un’altra vita fanno effetto? Sono curioso.

Dopodiché abbiamo il momento delle domande finali. Il momento in cui Sirius non riesce più a negare, non riesce più a mentirsi. E quel “non parlo di attrazione fisica” potrebbe avergli fatto capire anche più di quanto ci sia scritto.
Ed è qui (ma soprattutto dal capitolo estate 1974) che, come hai scritto anche sopra, si perde il confine del loro rapporto: amicizia, attrazione, volersi bene, amore... viene mascherata dall’amicizia perché questi battibeccano in continuazione, ma... (ne riparlerò nei prossimi giorni)

Allora, eccoci qui. Scena finale. Una cosa che adoro quando metti le canzoni in certe parti di capitolo, è mettere la canzone stessa e nel frattempo leggere bene il capitolo ad alta voce, e questa volta... Dio mio quanto è stato gratificante. Si sente tutto l’amore impossibile, la dolcezza e delicatezza e.… sì, anche un po’ di paura per il futuro (poi a me la musica fa divagare proprio quindi, non ne parliamo :D).

In ogni caso cercherò di ricompormi prima delle note finali XD INTANTO!
“prima di mercoledì farò la recensione anche del capitolo di Alisia” *cit di un me stesso di circa una settimana fa, molto speranzoso XD* Ecco. Ti conviene non fidarti sempre delle mie dichiarazioni (almeno di quelle che riguardano giorno x farò la recensione al capitolo y), perché poi dal dire al fare c’è di mezzo la vita reale XD.

Okay. Ci sono. Piccola parentesi finale su un punto in particolare delle note.
Innanzitutto, grazie per avermi citato nella nota 7 <3 non me lo aspettavo!
Ma poi: nota 8. suddivisione degli anni e delle relative tematiche negli anni. ALLORA, dato che hai scritto che il quarto anno sarà quello dell’infatuazione ed inoltre è anche il tuo preferito molto probabilmente lo amerò ma tipo tantissimo (già solo il primo capitolo mentre leggevo cere COSE ero tutto un aawwwww aw aw aw aw aw aw aw aw aw se va così per tutto l’anno mi piacerà UN-SAC-CO! Poi amo le storie degli amori adolescenziali e amo i malandrini quindi siiiiii. Sicuramente si tratterà dell’apice del rating arancione :)
E poi si comincia a parlere di cose brutte e cattive (un po’ come in Harry Potter, fino al fine del quarto anno è tutto abbastanza chill (per dire, insomma non c’è Voldy)).
EDIT- Per caso ho appena letto nella nota "problemi di cuore" e niente, lo hai voluto te:
Ehm, ehm *si schiarisce la vice, non è la Umbridge*
SOOONO PICCOLI PROBLEMI DI CUOREE
NATI DA UN'AMICIZIAAAA CHE PROFUMA D'AMOREEE
SONO PICCOLI PROBLEMIIIII DI CUOOOOREEEEEEE
Okay la smetto. (Se non hai capito la cit, fai finta di nulla e scrivi qualcosa come "ahahaha XD". Ma non credo. DAI)
Parlando invece di sesso, violenza e rating rosso... io su certe cose sono un pochino traumatizzabile LOL. Vabbè se descrivi così bene dal costringermi al saltare alcune cose comunque ti farò i complimenti, perché, comunque, in pochi ci riescono XD.

Bene, eccoci qui.
Questa recensione è stata la più lunga, ancora più lunga dell’altra più lunga, ora che “sbloccherò” la parte 2 XD. Spero (e credo, ma non lo dico, altrimenti sembro egocentrico) che tu la abbia apprezzata!
Dunque, non vedo l’ora di mettermi in pari perché, cazzo, mi manca fare le recensioni ”blind” senza sapere cosa accadrà nel capitolo successivo.
Un abbraccio <3 (diviso in due parti XD)!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 09:01 pm)

17/09/23, ore 23:15

Momenti di tensione nel campo da quidditch!
Per un attimo ho temuto che andasse molto ma molto peggio...poi mi sono ricordata che sono ancora al primo anno! 😅
Alisia è stata super cazzuta a mettersi in mezzo, sapendo che si sarebbe attirata le ire di Mulciber e compagnia bella!
James: non so, leggendo questa storia non so se amarlo o prenderlo a schiaffi! 🤣 mi piace come lui abbia subito preso comunque le difese di Alisia nelle cose serie come gli insulti o stranirsi per la bugia a Remus! È davvero un amico leale! Poi però si perde in cagate come "non posso essere amico di una Serpeverde" 😅😅
Lo scherzo organizzato da James e Sirius non è andato a finire bene 🤦🏻‍♀️ e in sala grande c'è stato un bel macello!
Il finale con il dubbio di chi possa essere questo Serpeverde che ha manomesso lo scherzo è stato davvero ben fatto e stimola un sacco la mia curiosità! Domani spero di riuscire a continuare la lettura perché sono super curiosa!
La storia mi piace davvero molto e non solo perché leggere dei Malandrini è sempre un piacere, ma anche perché sono analizzati vari piani della storia e perché i personaggi come Alisia e Sirius hanno spesso modo di riflettere in merito alle loro esperienze vissute nella vita precedente! Questi riferimenti alle linee temporali mi piacciono un sacco!
A presto ❤️

16/09/23, ore 23:53

Eccomi qua di nuovo!
Cavoli, Alisia è riuscita a ficcare qualcosa nella zucca vuota di Avery! E soprattutto ha portato a termine il suo incarico e non è più obbligata a sopportarlo :D
Mi piace che si sia lanciata nella stanza delle necessità per cercare di esercitarsi e portarsi avanti con gli incantesimi!
La ragazza sconosciuta per un po' mi ha fatto temere il peggio...ma ehi, Dorcas! Che bello fare la tua conoscenza! Mi sembra che sia nata subito una reciproca simpatia tra lei e Alisia e spero che possano diventare buone amiche!
I Malandrini sono alle solite: James che sale in piedi sui tavoli e si fa urlare dietro da Lily! Direi tutto nella norma!
Remus sembra veramente interessato ad Alisia e Sirius continua a tenerli d'occhio parecchio 👀👀
E poi.... è nato Bill! 😁😁😁
P.S. me lo stavo dimenticando, ma mi è piaciuto molto il racconto di una piccola Alisia in gita all'accademia Auror con Fabian, Gideon e Malocchio...e pure gli incubi successivi! 🤣🤣 dopo una giornata con Malocchio che urla "vigilanza costante" gli incubi sono concessi!
Ci vediamo presto nel prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 17/09/2023 - 04:28 pm)

Ciao, eccomi di nuovo a leggere e commentare la tua interessantissima storia e finalmente Alisia è arrivata a Hogwarts e fa la conoscenza dei personaggi che nella sua vita precedente, come Alice, amava come personaggi dei suoi libri preferiti! Come ti avevo già detto, trovo meravigliosa l'idea che hai avuto di permettere alla ragazza di tornare in vita in un mondo dove lei stessa è una strega e può partecipare alla vita di Hogwarts, pensa che è sempre stato un mio sogno risvegliarmi in un universo parallelo e vivere la vita dei personaggi che amo (nel mio caso sono altri, ma non è questo che conta), per questo non posso che amare tantissimo questa storia! Mi sono emozionata tantissimo quando Alisia ha incontrato Remus, che al tempo è ancora un ragazzino ma già tormentato dalla paura di poter nuocere alle persone quando si trova nella forma di lupo mannaro. La ragazzina sarà apparsa un po' strana e sperduta, ma Remus non si è fatto problemi, anche lui prova ansia e preoccupazione all'idea di iniziare la scuola. Immagino però che sconvolgimento sia stato per Alice/Alisia incontrare REALMENTE uno dei personaggi che aveva sempre desiderato conoscere! Molto bella anche la scelta dell'animale, una gattina che Alisia decide di chiamare Lucretia, e la scelta della bacchetta che contiene la piuma di una fenice ed è verissimo, anche questo dettaglio è fondamentale perché Alisia è morta e adesso è rinata, proprio come fa la fenice. All'inizio pensavo che avessi fatto questa scelta perché Alisia è un po' la tua "versione" di Harry Potter, invece c'è una ragione ben precisa per la scelta della piuma di fenice! È interessante che Alisia tenga conto di tutti questi dettagli e resti sempre concentrata su quello che dovrà fare nella sua nuova vita, si potrebbe pensare che l'emozione per essere davvero a Hogwarts e conoscere davvero i personaggi sia una distrazione, ma Alisia sa che cosa l'aspetta e, anche se ovviamente è coinvolta emotivamente da ciò che la circonda, tuttavia sa anche rimanere attenta e questo mi piace moltissimo.
In seguito, ancora nel negozio di Ollivander, Alisia incontra (o meglio si scontra! XD) con Sirius, che è al contempo affascinato da lei, ma anche preoccupato perché consapevole di dover fare scelte diverse questa volta, dovrà stare lontano da Peter (ti ho già detto quanto ho sempre detestato questo personaggio???) e tenerlo lontano dai suoi amici, Sirius non dimentica che fu proprio lui a ritenere Peter troppo stupido e pauroso per essere un Mangiamorte e non ripeterà questo errore.
Però devo ammettere che la scena con Alisia mi ha anche fatta ridere, mi immagino questo povero Sirius che si sente attratto da Alisia e deve fare i conti con il fatto di essere un uomo di quarantasette anni nel corpo di un undicenne, e che quindi certi "desideri" non sono del tutto leciti! XD XD XD
Complimenti, un altro capitolo straordinario, sei bravissima, a presto!
Abby

Rieccomi!
Questo capitolo è super interessante perché ci offre due prospettive diverse. Se per Alisia l'infanzia è stata normale e inconsapevole e i ricordi le sono affiorati in un colpo solo, violentemente, proprio nel momento in cui è giunta la lettera di Hogwarts, per Sirius sono affiorati più lentamente e questo gli ha permesso di pianificare il modo in cui approcciarsi agli eventi. Sono felice che stia cercando di mantenere il rapporto con Regulus e non cadere vittima degli errori del passato ignorando Kreacher e cercando di rimanere indifferente ai suoi genitori. Ho esultato nel vedere Bellatrix e Rodolphus lì presenti (preparati che la me Mangiamorte esulterà per le peggio cose xD). Al tempo stesso mi incuriosisce il legame di Alisia con Lucretia Black. Non ho idea se tu ci darai altri dettagli e se Alisia scoprirà qualcosa in più sul nome della parente che poi è il suo secondo nome, ma credo di sì, perché non mi sembra che tu inserisca dettagli in modo casuale.
Il contesto è interessantissimo e con il senno del poi mi piace tantissimo questo parallelismo speculare che si è creato tra Sirius e Alisia. Insomma, lui di una famiglia di Serpeverde e sostenitori di Voldemort che finisce a Grifondoro e lei di una famiglia filo-Babbana con i cugini Auror (a proposito ho riso tantissimo per Errol che arriva in faccia a Moody! xD) che si troverà a vivere in mezzo ai figli dei Mangiamorte. Entrambi, però, con l'obiettivo di cambiare la storia.
Non si può non fare il tifo per loro!
Che dire, spero di riuscire a passare presto dal prossimo capitolo che le cose iniziano già a essere interessanti.
Un abbraccio,
Sev

13/09/23, ore 21:44

Eccomi!
Ti giuro che sono due giorni che sto leggendo il capitolo nei ritagli di tempo e finalmente ce l’ho fatta a finirlo e a trovare il tempo per fare una recensione
Hai descritto molto bene la partita di Quidditch e mi è piaciuto il cambiamento di atteggiamento di Sirius: è partito annoiato perchè giustamente conosceva già il risultato della partita, ma poi ha deciso di tifare insieme al suo amico James :)
Mi è piaciuta anche la riflessione tra le righe (o almeno io l’ho interpretata così) sui Malandrini e cioè che Alisia si domandi come faccia a sopportare Severus e a trovare insopportabile James, andando contro a ciò che ha sempre pensato da lettrice!
Il dialogo con Lucius è stato molto bello e da lui non mi sarei aspettata niente di diverso!
Ma…in tutto ciò i nostri due paladini finalmente, forse, si stanno un po’ avvicinando e forse potranno finalmente diventare amici!
P.s. Andrea era tra le mie preferite, ma ahimè se odia Astronomia, la nostra amicizia finisce qui ahahahah

A presto :)

13/09/23, ore 17:09

Prima di leggere dovevo assolutamente dirti che ADORO la scritta iniziale 😍😍😍😍 strepitose queste sfumature di viola. Sono impressionata. Erano belle anche le scritte precedenti, ma questa è l'ottava meraviglia.. Non so come tu abbia fatto, ma è proprio stupenda 😍
Trovo GENIALE che Alisia non sia a conoscenza di quello che combinarono Sirius e James quando Alisia finì in infermeria xd no, non è sadismo..è che è rarissimo che la protagonista o il protagonista - in questo caso credo che abbiamo a che fare con due protagonisti, Sirius e Alisia - non siano a conoscenza di TUTTO. Mi piace il fatto che nemmeno la protagonista sappia tutto..è una cosa originale xd

Il tempo che percorri non è lo stesso che hai già affrontato
frase bellissima..

Non vedo l'ora di scoprire qual è il piano di Sirius in merito a Barty ahha speriamo non lo metta in azione tra un paio d'anni o dovremmo aspettare parecchio per saperlo LOL
Devo ammettere che James che risponde male a Lily non me l'aspettavo O.O è talmente così servile con lei nell'immaginario comune, che mi stranisce vederlo che le risponde male, ma mi piace questa cosa, perchè finalmente vediamo un James un po' più umano di quello che hanno sempre fatto vedere, soprattutto nei libri LOL anche se devo dire la verità, sono rimasta stranita anche perchè in confronto a come gli risponde di solito, stavolta non mi pareva avesse detto niente di che..spesso è anche più acida e non ci è mai rimasto male 😆 suppongo però che si è sentito ferito dal fatto che non ha capito che lui si preoccupava per lei. Apprezzo anche James che poteva sferrare il colpo più pesante, quello di voler diventare mangiamorte..ma ha scelto di non farlo 💕 credevo sarebbe stata la prima cosa che le avrebbe detto xd
Lily dice che Severus piò frequentare chi vuole! Ma davvero! Non è quello che dirà durante la loro ultima litigata 😆
«Ops» mormorò James, stupito, quando si rese conto di aver rischiato di colpire la ragazza. «Grazie, amico.»
«Qui pronto a servirti»

ahhah lo so, che è ironico..ma per me che loi shippo...awwww <333

Sirius che pensa ai gemelli 💛💛💛💛 non sa che Fred, Tonks e Lupin..altrimenti vorrà salvare anche loro..oddio, non so se sarebbe meglio che lo scoprisse o no! 😱😱😱😱 io non ci dormirei la notte..magari un giorno Alisia potrebbe rivelarglielo..
Sono confusa..che roba deve portare James al piano di sotto? Credevo avesse portato i suoi bagagli in stanza

Mi è piaciuta Alisia, come ha preso la rivelazione di Sirius..sono rimasta spiazzata..credevo sarebbe stato James a dirglielo 😂 cmq bellissima la reazione in classe ahha
bellissima l'espressione  I suoi occhi chiari erano tranquilli; un mare calmo d’estate.
Ma povero Regulus! Usato come postino!! Se questi due si scrivono tutti i giorni, dovrà fare avanti e indietro tutti i giorni più volte LOL non era meglio usare un gufo? 😆
Mi sto chiedendo una cosa..ma perchè Sirius non ha voluto diventare animagus insieme ai suoi amici? E perchè stessa cosa con la mappa? Ci sarebbero comunque riusciti, quindi non capisco perchè iniziare prima..
tranne Regulus, che gli si fermò di fronte con espressione insoddisfatta.
Perché insoddisfatta?
Le Arti Oscure» completò Sirius, seccato. «Wilkes è stato a Durmstrang.»
«Esatto.»
Scusa che ti scoccio ma nelle ultime due frasi non capisco chi parla 😔
Dai, davvero Sirius non ha incendiato il libro apposta? Avrei adorato se lo avesse fatto 😂😂😂
Regulus è stato divertente quando voleva far ammettere a Sirius che gli piace Alisia 😂
Oh-mio-dio. Sirius ha incontrato Alisia in un'altra vita?? O.O non l'avevo capito!! Io credevo che Morte volesse dirgli che non può ricordarsi di lei, perché era nel mondo dei babbani xd questa cosa non so perchè ma mi inquieta.. Perché se non si ricorda di lei ci sarà pure un motivo o. O

Stavo riflettendo sul fatto che nonostante Sirius agisca per bene, per salvare James, alla fine mi sono resa conto che.. In pratica James perderà Lily e quindi perderà l'amore, mentre invece Sirius guadagnerà una fidanzata xd non ci avevo ancora riflettuto a fondo.. Mi è venuto in mente quando Sirius ha detto che voleva godersi James ancora un po' (e ho fangirlato assai 💞💞💕💕)

poi ho realizzato che in effetti anche se diceva che voleva restare single, non era quello che sarebbe successo 😆 e quindi ho cominciato ad andate avanti con il tempo e mi sono resa conto che James potrebbe anche infuriarsi con entrambi, perché alla fine complici nel sapere come le cose sarebbero andate e averglielo tenuto nascosto. 🤨 Che poi, io proverei comunque a salvare Lily se fossi nei due.. Voglio dire, Harry potrebbe comunque diventare il salvatore, anche se Lily non si sacrifica per lui.. Non lo sarebbe d'ufficio ma se lo guadagnerebbe almeno. DIVENTEREBBE il salvatore!! Mi sto immaginando ora Harry che si allena in Tibet facendo allenamenti sfiancanti, con un maestro di arti marziali, che poi gli dirà : "E adesso prova a invertire il corso della cascata!! E adesso.. Spacca questo mattone a mani nude!!" ho visto troppo Saint Seya 😎 a parte tutto, Harry non sarebbe il salvatore d'ufficio ma potrebbe diventarlo a quel punto e se proprio non può diventarlo, potrebbe uccidere qualcun altro Voldemort! Magari distruggendo gli horcrux!! 😆😆😆 Insomma, Harry non puoi essere sempre la celebrità!! Ha ragione Piton 😆
La mente vola a illuminare gli spazi neri della galassia, che sono le infinite possibilità non ancora create dall'uomo, accendendo di nuove opportunità il suo cammino, illuminando nuovi vialetti e viadotti acciottolati. Illuminati come le costellazioni 💫💫💫✨✨✨✨ è chiaro che io scherzo, tu fai come hai preventivato, anche perché mi fai già detto che la storia è già stata scritta per buona parte xd lol

Sei riuscita anche a farmi incuriosire per quanto riguarda Barty e Regulus! Non mi è mai interessata questa coppia.. Non potevo shippare Regulus con un mangiamorte, quando ero già incavolata che era diventato un mangiamorte 😆 però ora sapendo che Regulus diventerà buono.. Li vedo sotto un'altra luce.. Anche perché l'alternativa era Regulus con Marlene 😱 questa ragazzina non ha ancora capito che deve viaggiare anni luce lontano dai Black.. Per la sua sicurezza più che altro 😱😱 e poi è sfortunata dai.. Sembra essere la prima scelta per tutti, ma poi la lasciano per qualcun altro xd e sì, perchè ormai, anche da risposte date, ho capito che questa ship con Barty si farà 😜 e non vedo l'ora di vedere come giostrerai il tutto!! Vedi come si deve fare a farmi piacere qualcuno? Basta creare ship. All'improvviso Barty è diventato interessante 😆
Da una parte non vedo l'ora di vedere questa dinamica, ma tu hai già chiarito che non scrivi ship slash 😥 e quindi temo rimarrà un amore platonico..oppure un amore corrisposto ma impossibile..spero ovviamente così non sia xd
Per il resto, devo ammettere che non avevo proprio pensato all'eventualità che Regulus volesse SALVARE BARTY e devo dirti che mi piace tantissimo questa cosa, è plausibile in fondo, che voglia salvarlo, visto che sono amici! Forse Sirius potrebbe avvisare il padre di Barty..magari potrebbe collaborare..mi sto facendo troppi film mentali..aiutooooo xd
però la cosa mi piace perchè vuol dire che la storia mi coinvolge! xd
(Recensione modificata il 15/09/2023 - 08:05 am)

10/09/23, ore 10:21

Alisia che aiuta Avery: ok, lo capisco!
A primo impatto mi è venuto da dire " Alisia, ma mandalo al diavolo" 🤣🙈 però poi, ragionandoci ( e non facendo l'Andrea della situazione 🤣) posso capirla! Ha senso che lei non voglia inimicarsi un futuro Mangiamorte che già la disprezza per la famiglia di provenienza!
Mi domando se questa collaborazione tra i due possa in qualche modo cambiare il futuro 🤔🤔 sicuramente non è messa a caso 😁
Remus è sempre un tesoro ❤️ lo avrò detto cinquecento volte, ma così è! Ha anche discusso con James e Sirius per Alisia 😍 sono contenta che abbiano deciso di essere amici nonostante le case differenti e tutti i pregiudizi che girano!
Ovviamente James e Sirius ora la giudicano ancora peggio per questa storia di Avery 😑
Ho adorato però i tre malandrini alla scoperta dei passaggi segreti! Ti dirò che senza Peter tra i piedi è tutto molto più bello ahahahah!
Ora mi domando e faccio le mie teorie: visto che Peter non fa parte dei Malandrini, magari non diventerà un animagus....🤔🤔 questo avrebbe un enoooooorme peso per i fatti successivi...vabbè immagino si scoprirà! Non fare caso ai miei interrogativi da pazza ahahahah!
A presto ❤️

Eccomi!
Mamma mia, James, con questo atteggiamento contro-Serpeverde mi ricorda Ron! Mi fa ridere il fatto che sia così sconvolto per il fatto che Alisia che gli sta simpatica sia nella casa "sbagliata"! Aaaah *sospiro da anziana nostalgica* i problemi degli undicenni! 🤣
Alisia, invece, direi che tra i Serpeverde non ci sta affatto male e ha accusato benissimo il colpo! L'aver trovato subita un'amica come Andrea direi che è stata una bella cosa per lei (mi piace come hai caratterizzato i personaggi mettendo in evidenza le materie per cui sono più portati e quelle che invece non piacciono!)!
Remus è sempre un amore! 😍 Difende sempre Alisia! Sirius sembra mantenere un atteggiamento diplomatico ed è anche riuscito a fare ragionare James sulla questione dei pregiudizi!
Alisia che vuole diventare un animagus direi che ci sta...in fondo se la sua missione è salvare i Malandrini, potrebbe essere un modo per avvicinarsi a loro! Ecco, magari eviterei di trasformarmi in un'orca assassina XD (ho riso da sola all'idea!).
Devo fare una menzione all'ottimismo del professore Puckett che crede davvero di rimanere per sette anni ad insegnare Difesa?! Povero illuso! 🙈
Primo giorno di scuola piuttosto intenso, direi! Sono curiosa di andare avanti nella lettura!
A presto! ❤️

07/09/23, ore 22:31

Ciao cara!
Credo di aver inserito questa storia nelle seguite quando hai fatto la presentazione in una delle attività del gruppo Caffé e Calderotti di Rosmary, poi come ti dicevo avevo delle storie in corso su Sirius e non volevo "contaminarmi" l'immaginazione leggendo altre storie sulla Old Generation, ma ora credo che sia giunto il momento di iniziare questo viaggio!
Allora, c'è una cosa che mi fa ridere della tua premessa (ma in senso positivo, eh!) ovvero che io ho iniziato a scrivere fanfiction perché dopo la lettura dei libri della saga ho sognato un personaggio femminile che si chiamava proprio Alice e che salvava Piton (!). Alice Leroux, infatti, è la protagonista della mia prima long in assoluto "L'orizzonte degli eventi" che è ambientata nella seconda guerra magica. Questa coincidenza e i personaggi coinvolti mi fa ridere tantissimo e sono proprio curiosa di conoscere la tua Alisia che, mi par di capire dai tuoi post, è una Serpeverde proprio come la mia Alice. La cosa ancora più assurda è che avevo scritto una long "L'amore ai tempi della guerra" in cui Severus moriva (era il periodo in cui non riuscivo più a scrivere di Severus) e benché avessi plottato nel dettaglio la storia di Alice con Remus, la ragazza che betava la storia mi chiese "ma che c'è tra Alice e Sirius?" e dopo un po' di "no, assolutamente no!", Alice finì con Sirius. La tua storia mi sembra l'ennesima conferma di questa ship, anche se sono certa che la tua Alisia sia completamente diversa, così come il tuo Sirius e le due storie corrano su binari diversi, ma insomma, il multiverso è una cosa di cui sappiamo troppo poco e la tua long è una soulmate!AU!! Ti rendi conto? A me sembra quasi che l'universo mi voglia dire: vedi? Tu hai interrotto quella storia d'amore, hai cancellato le prove, e in qualche altro universo quella ship è andata avanti con le loro varianti.
Perdona questa premessa delirante, ma ci tenevo a rassicurarti che non sarò mai prevenuta con Alisia (anzi, probabilmente potrei fondare il comitato a difesa delle OC).
Il capitolo è molto interessante perché ci da il senso della missione di questa storia: sia Alice che Sirius tornano nel passato ma con il senso del poi e con l'obiettivo di salvare tutte le vite che possono tranne quella di Lily. Il fatto che lei debba sacrificarsi per proteggere Harry è interessante, ma mi domando, se i Potter (e i Paciock) non dovessero scontrarsi tre volte con Voldemort, potrebbe non esserci nessuna profezia e quindi nessun prescelto? Come funzionerà questa cosa? Ci sono tanti eventi che possono essere cambiati affinché Voldemort non voglia uccidere Harry Potter. Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà.
Inoltre, mi interessa molto anche cosa la morte vuole fare durante il diciassettesimo anno di vita di Alice nella Stanza delle Necessità, credo che sia il momento in cui prenderà in prestito il corpo di Sirius per fargli fare quello che l'aggressore di Alice le ha fatto (la mente corre a una violenza sessuale, ma non so, spero per Alice di sbagliarmi...) e questo in una soulmate!AU è un elemento interessante. Insomma, le premesse per una storia super interessante ci sono tutte e poi il tuo stile di scrittura è fresco, scorrevole e al tempo stesso con una buona proporzione di descrizioni, dialoghi e azioni, quindi ci siamo, si parte!
Al prossimo capitolo,
Sev