Looking too closely
di Mokochan

Ciao! Dopo che stamani abbiamo parlato della tua storia mi è venuta molta curiosità di proseguire con la lettura e quindi eccomi qua, appena possibile!
Ma dai, Alisia è nata il 13 gennaio? Che emozione, quasi come me, io sono nata il 12! Quindi siamo entrambe Capricorno, testarde, ostinate, a volte perfino severe (o almeno così sembriamo, perché spesso è solo il modo per nascondere la timidezza). E Alisia è cugina di Molly Weasley e dei suoi fratelli (non sapevo neanche che ne avesse! XD), mi piace molto che tu abbia inserito nella tua storia anche una strega italiana, in effetti ci sono molte storie di presunte streghe italiane che purtroppo nei secoli hanno fatto una brutta fine, ma la Rowling non ne parla, meno male che ci sei tu!
Mi stavo giusto chiedendo come funzionasse la reincarnazione di Alice in una strega inglese degli anni Settanta, all'inizio pareva che la ragazzina non ricordasse niente del suo passato e fosse convinta di essere sempre stata solo Alisia, invece nel momento in cui legge la lettera di invito a Hogwarts ricorda tutto della sua vita precedente e anche il patto con la Morte, la possibilità di salvare delle persone ma non tutte. Non riesco neanche a immaginare come sia possibile vivere sapendo già cosa dovrà accadere, per esempio che i suoi adorati cugini saranno uccisi dai Mangiamorte, io credo che impazzirei, non so proprio come possa Alisia resistere! Invece riesce a dominarsi, a scherzare con i cugini dopo essere stata visitata al San Mungo, a sorridere ai genitori, e in questo dimostra una forza e un coraggio incredibili, come ti ho detto io non potrei resistere neanche un minuto con i terribili pensieri che ha lei sulle persone che ama. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi il regalo di Gideon e Fabian e la loro lettera così affettuosa e dolce, spero davvero con tutto il cuore che Alisia riesca a salvarli, in fondo la Morte ha detto che solo Lily non potrà essere salvata...
Anche Sirius sta vivendo una situazione paradossale, ossia si ritrova a rivivere la sua giovinezza, ancora una volta in famiglia, dovendosi confrontare con i genitori, con Bellatrix e Rodolphus (sapendo già che anni dopo sarà proprio Bellatrix a ucciderlo), e a preoccuparsi per il fratellino Regulus che, in quel periodo, è ancora un bambino e quindi non ancora del tutto avvelenato dalle ideologie razziste dei Mangiamorte. Penso però che la situazione di Sirius sia migliore di quella di Alisia: Sirius ha già vissuto quella vita e sa cosa succederà, quindi sa anche cosa deve modificare nel suo comportamento per impedire che certe cose accadano. Ad esempio, se nella vita precedente era stato assente e non si era interessato al fratello, adesso al contrario ha cercato di recuperare l'affetto fraterno fin da quando era bambino e, forse, questo aiuterà Regulus a non lasciarsi influenzare troppo dalle idee dei genitori e dai Mangiamorte. Speriamo! Allo stesso modo sa già che Peter Minus tradirà Lily e James e quindi decide di fare in modo di allontanarlo subito dal gruppo dei Malandrini, in modo che non abbia legami con loro e non possa poi fare la spia a Voldemort anni dopo (e devo dire che sono molto felice, perché è vero che non amavo granché i Malandrini, troppo bulletti per i miei gusti, ma Peter mi ha sempre disgustata, viscido, codardo e opportunista, non era neanche un vero Mangiamorte, fa la spia per Voldemort e tradisce i Potter solo per paura, un personaggio che ho sempre odiato!).
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi piace tanto come scrivi e la conoscenza che dimostri della saga di HP, anche di personaggi meno conosciuti. E poi hai cercato di rendere più verosimile possibile la tua storia, il che non è facile, e di dare una caratterizzazione originale e realistica alla tua Alisia, contestualizzandola nella vicenda tanto che, per chi non lo sapesse, sembrerebbe che sia davvero un personaggio della Rowling, come Sirius e gli altri. Stai facendo un lavoro immenso, bravissima e a presto!
Abby

Eccomi qua!
Mannaggia scommettere con Caterina toglie tutto il divertimento! 🙈🤣 A parte questo la scena famigliare Prewett è stata molto divertente!
Il tatuaggio della costellazione dove Sirius ha toccato Alisia? 😍 adoro e sono anche curiosa di saperne di più!
Il viaggio verso Hogwarts è stato leggermente diverso dall'originale e ho apprezzato il fatto che Piton e i Malandrini non si siano subito messi a bisticciare!
Il plot twist è decisamente questo Peter in serpeverde 😱😱 non me l'aspettavo! E anche io ho effettivamente pensato al film Sliding Doors...ha passato il viaggio con i futuri serpeverde e lo diventa anche lui 😅
Remus si è rivelato subito un tesoro: si preoccupa per Alisia anche dopo lo smistamento, pure quando quello scemo di James deve per forza sbandierare i suoi pregiudizi sui Serpeverde 🤣
Anche Sirius è stato diplomatico in questo senso (ed è tutto dire, conoscendolo ahahah)
Alisia, alla fine , è finita proprio in Serpeverde! Però questa Andrea con cui sta facendo amicizia non sembra affatto male! E magari potrà essere lei a sorvegliare Peter!
Il fatto che anche Lucius non sia dove deve suppongo che non sia buttato lì...quindi sfodero la mia penna prendi appunti e me lo segno sul taccuino 😆😆
Un ottimo capitolo! È sempre un'emozione rileggere il viaggio in treno, l'arrivo in barca al castello e lo smistamento...in qualsiasi epoca del mondo magico siano ambientati! E hai descritto il tutto benissimo!
A presto ❤️

06/09/23, ore 16:48

Esatto, sto già recensendo (non te l'aspettavi è XD), ma ho pensato di farlo subito mentre leggevo e non dopo, così sono sicuro di scrivre tutto quello che devo, senza cercare invano di ricordarmi tutto dopo! (e forse anche perchè con l'arrivo di Settembre sto cercando di procastinare il più possibile le cose da fare, ma non eravamo a Luglio 2 giorni fa? XD)

E niente, quindi sparerò qui sotto le mie impressioni in questo capitolo mono-Dorcas!

Dunque, prima scena! I primi bacetti di LtC yeee (ci abbiamo messo un pochino ma ce l'abbiamo fatta XD), ed inoltre scopriamo il fatto che Dorcas sia colpevole di qualcosa ma non riesce a confessare, un altro ragazzo di cui sia/sia stata innamorata non proprio raccomandabile... boh.

Poi, Alisia rimane neutrale aiutando un po' chi se lo merita anche se non si tratta di amici. Brava! Possibile amicizia tra Piton e Alisia parte due? Sinceramente ne dubito, dato che in questo periodo Piton è già troppo affine alle Arti Oscure e poi Alisia è amica dei malandrini, ma sarei felice di essere stupito (E Sirius intanto vede...)

Non sto continuando a capire queste frasi in corsivo quindi me ne sto zitto...

Uscita di Hogsmeade pre-compleanno di Alisia (mi sa che se lo avessero fatto durante il compleanno di Alisia... altro che occhiaie e basta) Come due copiette <3 in ogni caso il loro rapporto sta diventando molto simile a quello di Ron ed Hermione, litigano DI-CONTINUO (anche se ovviamente Alisia ha sempre ragione) anche se noto ci stanno iniziando a prendere gusto (o forse è per la timidezza di non saper parlare normalmente insieme? Credo di sì, da come l'hai messa in seguito)

Vedo che Rabastan c'è sempre, anche quando non c'è bisogno, con la sua "filosofia" XDD, e che Wileks sta diventando sempre peggio aaaah.

Ah, giusto! Virus magico! Giustamente non possono esserci solo quelli babbani e in una scuola si diffondo molto in fretta (sempre detto che le verdure fanno danni XD)

Ed ora... tutti a Mielandia! Tanti dolciumi e un po' di Sirius/Alisia... purtroppo per Regulus, le discussioni di Alisia sembrano toccarlo appena T_T Ma in ogni caso awww per concludere con un "si volevano". Allora, é vero (senza alcuna ombra di dubbio XD) ma dai Dorcas! Rovini questo momento di dolcezza XD!

Compleanno di Alisia: una merda. Ogni anno sempre peggio, come hai detto te, "verso la rottura" poveretta Alisia! E quel andrà tutto bene di circostanza perchè non andrà tutto bene. Il povero cuoricino andato in frantumi!

Club di scacchi! Sa molto di casa, all'inizio pensavo fosse solo una scusa per far sì che Rabastan rubasse il ciondolo ad Alisia ma più si va vávanti piú é bello vedere una scena al club degli sacchi!
Mini comparsa di Ophelia, finalmente sappiamo come mai Alisia mangia come James Potter (che è un maiale. Capita? Eeeehh. Mi ritiro XD) e non ingrassa mai (ah, e tra l'altro ora che l'hai scritto mi sento autorizzato a dire la parola TETTE, finalmente XD). E per concludere si nota anche il cambio di carattere di Remus.

"Andrà tutto bene, le aveva detto.
Doveva andare tutto bene. Non esisteva il contrario." MMMMMMMM BAH (malvagia).

Stanza delle necessità e biblioteca. Alisia e Dorcas si continuano ad esercitare con difesa, Alisia non è talentuosa come Dorcas (ma ci prova, inoltre Dorcas ha un anno in più quindi ci sta che perda) Il patronus di Alisia (ne parlo qui) sarà una cagna? Può essere, se si mettono insieme (anche se entrami credono di avere trenta anni più dell'altr*).

In biblioteca invece c'è un po' d'ammmore nell'aria da parte di Sirius e Alisia che cissà perchè si dimentica di essere una strega.. bah io non lo so XD e Sirius che l'aiuta awww sono veramente DUE PATATI!!! E intanto Dorcas capisce il significato della parola "gelosia".

Ora, Evan e Alisia si stanno avvicinando! Yeee, mi sta simpatico Evan, non so il perchè e questa cosa della ciocca è carinissima! E poi si parla degli insegnanti di Difesa (tutti crepati) e si scopre uno spiraglietto del carattere di Barty: in generale se ne frega, ma quando qualcosa gli interessa scatta manco fosse una molla! Ma poi Alisia capisce che sta diventando fans delle arti oscure e non della difesa e un cazzo passa nella sua mente.

E niente, Alisia parla tra se di quello che può fare e Dorcas parla della sua maschera. Mi piace molto questo discorso delle maschere iniziato da Alisia e continuato un po' da Dorcas.

In seguito Dorcas segue le dinamiche di Hogwarts e sembra interessata a scoprirle tutte. E James comincia a provare desiderio per Lily (a Dorcas piace la parola desiderio XD)

"«Ehi, Evans, ti andrebbe di venire a Hogsmeade con me?»" AAAAHH.
E niente, è ufficialmente arrivato. James Potter il terribile! Saranno tre lunghi anni.
Affascinante però, la reazione di Lily: all'inzio timida, e incerta e poi anche lei indossa una maschera. Questo significa che se James non facesse il cretino le cose si sarebbero velocizzate. E poi boh. Non so come fai a farmi provare pena per Mulciber XD.

Ed eccoci qui. Direi che un zan-zan-zaaaaan calza a pennello XD Rabastan e Dorcas COSA? Finchè la madre sarà in vita Dorcas dovrà pagare... sono confuso. E Dorcas e Rabastan hanno passato l'infanzia insieme?? Sono scioccato!

Ed eccoci qui ad una nuova edizione di San Valentino Chi lo ignorerà di più? (la situazione sta degenerando XD). In cui vengono rimarcate le situazioni di stallo tra Remus-Alisia-Sirius. Sulla domanda chi farà il primo passo io direi Remus, SOLO dopo aver compreso completamente la vicinanza tra Sirius e Alisia (speriamo il più tardi possibile).

E niente Alisia, in quanto Serpeverde, fugge da Rabastan per la paura di un altro ciglio XD e preferisce andare da Remus sperando che abbia intenzioni amichevoli... bah

Ed ora... casini ad Hogsmeade. Quanto li odierò James e Sirius da qui al 1976, QUANTO? Hanno fatto casini, ovviamente. Ma pure Piton, stellina bella, cosa cazzo combini? AAAhhh ed ora, tutti dalla McGonagoll. La vera domanda è se non ci fosse stata Dorcas, chi avrebbe colpito Alisia? Messi bene siamo!

«Volevo colpire Potter, è…» Snape esitò, «è stato un incidente, professoressa. MMM, non so perchè ma quell'esitazione me lo fa dubitare. D'altro canto conoscendo Piton, è un incidente anche chiamare gli altri Sanguemarcio.

La ramanzina della Mcgonagall ci sta come i punti tolti (anche se pensavo che la Mcgonagall uralasse proprio ma vabbè) e poi abbiamo un esplosione di Alisia sulla non maturità di Sirius che capisce tutt'altro XD.

A questo punto scena carinissima per il compleeanno di Dorcas, dove, insomma, si chiude un po' tutto il cerchio della loro insicurezza delle prime fasi, e via verso nuove avventura. Penso che nel tempo Dorcas e Alphonse diventeranno un po' come Alice e Frank nelle ff: carini e coccolosi (almeno spero perchè se li fai lasciare dopo tutto questo tempo io mi offendo XD)

Al seguito abbiamo una scoperta su Barty tanto scioccante per noi, oltre al rimarcare quanto sia STUPIDO Sirius anche se con una base di verità. Ahia. Chissà cosa se ne farà Dorcas di questa frase ascoltata: lo dirà ad Alisia? se lo terrà per se? agira in qualche modo???

Scena successiva: Alisia prova a cercare un contatto con Barty per questa volta, cercandolo di allontanarlo da Mulciber and Co. Ma secondo me è troppo tardi. Doveva farlo dal primo giorno. Come sta dicendo Dorcas, quella di Barty per le arti oscure sta diventando un ossessione: ora è già troppo tardi.

Ma intanto carinissimo Sirius preoccupato per tutto.
E Dorcas più furba di un cinquantenne XDD

In ogni caso ho notato che Sirius, sia qua che nei libri ha fatto le cose per bene per i primi due anni e poi è tornato a sbagliare. Speriamo che l'anno prossimo migliori. Sta perdendo anche Regulus così.

Ed ora cambio scena (è da quasi duore che sto qua a leggere/scrivere aaahh). Tralasciando il fatto che a 'sto punto sarebbe molto carino se tu pubblicassi una raccolta one-shot di questa storia nella quale inserire che cazzo stanno facendo i malandrini con Hagrid XDDD ce li vedo proprio, magari con un po' di Wiskey incendario XD.

Parlando di Evan (tralasciando la malsana fissa coi capelli di Alisia. Menefreghista sì, ma attento pure. Attenzione poi, BARTEGULUS ufficiale (almeno secondo Evan XD) lol ormai sono curioso di sentirne gli sviluppi.

E poi, ovviamente tutti capiscono che c'è qualosa tra Sirius e Alisia ma ovviamente i diretti interessati fanno finta di niente XD

Dunque eccoci alla fine: Regulus e Dorcas. Scena molto carina con un povero Regulus che non sa cosa fare. In ogni caso mi piace questa amicizia, ci starebbero altre scene del genere.

Ed ora fine!
Anticipazione molto interessante...

Un abbraccio <3

06/09/23, ore 15:15

Non vedevo l'ora che aggiornassi 💜💜💜💜
Partiamo subito dal pov di Dorcas!!
Devo ammettere che non ero molto entusiasta del suo pov, più che a l tri perché temevo che non avrei potuto leggere dei dialoghi dei miei personaggi preferiti (è inutile che te li elenchi, sai chi sono xd) devo peró in parte ricredermi!!
Dorcas è dolcissima e non me lo aspettavo 💙💙💙
Per esempio, con Alphonse! Ho sempre pensato che Dorcas avrebbe corrisposto i sentimenti di Alphonse, ma qui sta tirando fuori una dolcezza e un romanticismo che non mi aspettavo 💛💛💛
Inoltre dai brevi pov che raccontano i loro incontri, questo Alphonse sembra un tipo piuttosto appassionato ahahah ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥
Hai capito Alphonse. Sembrano passati secoli da quando era tutto timidino che approcciava Alisia per avere una scusa di avvicinarsi a Dorcas 😆😆
Altre due cose mi piacciono di questa coppia! La gelosia di Dorcas in biblioteca e il fatto che gli nasconda degli allenamenti nella camera delle necessità! Oramai è un dogma che quando nascondono dei segreti al loro partner, è una grande storia d'amore!! Non chiedermi perché, ci hanno abituati così! Anche in Smallville 😆
Ah però, Lily! Ne ha di spirito per fare ancora regali a Piton dopo quello che ha fatto con la sua torta xd un giorno o l'altro poi voglio sapere com'è andata veramente xd

«Lo perderai di nuovo se continuerai a maltrattarlo così» disse d’improvviso la voce di Sirius, cogliendo entrambe di sorpresa.
ma di chi parla? xd

Sai che non mi ricordo bene questa cosa dell'elefante?, xd però sta cosa dell'elefante mi fa venire in mente la classica frase del vedere gli elefanti rosa xd

Non è che Dorcas e Rabastan sono fratelli?? O.O

Gita con sorpresa: mi piace quando diversi personaggi vengono coinvolti in una specie di mini rissa e vengono richiamati dall'insegnante ahahah Severus per una volta che non subisce del tutto, ma ha una parte attiva nella situazione, becca la persona sbagliata! ahahahah scusami, lo so che dovrei dispiacermi per la povera Lucilla, ma è più forte di me xd Cmq peccato che Minerva non li abbia messi in punizione tutti insieme, avremmo potuto assistere a dinamiche esilaranti xd

Le settimane si erano susseguite evidenziando i cambiamenti nati tra le persone che conosceva, ma ve n’era uno sbocciato in maniera inaspettata e rappresentato da dita lunghe che s’intrecciavano a capelli neri come l’inchiostro.
Ma tra Evan e Ophelia??

Nooooooo quindi io avevo indovinatoooo??? Barty ha una cotta per Reg??? O.O Ma, mi avevi detto che non era questa la ship o sbagli? Mi volevi mandare fuori strada? 😝😝😝 *si sente potente*

Mi dispiace che in questo capitolo tutti i discorsi che fanno chi mi interessava sapere, non li ho potuti sentire T_T però pensavo peggio..voglio dire che perlomeno anche se in maniera indiretta, ho capito abbastanza xd per il resto, spero non sarà così in TUTTI i capitoli O.O

E niente, Regulus mi fa arrabbiare per il fatto che non vuole far pace con Sirius e perchè è così testardo -.- anche se, la parte finale mi lascia ben sperare. Purtroppo mi hai anticipato che non vedremmo bromance in quest'anno, ma..quando uno non vuole vedere qualcosa, non ci crede fino all'ultimo lol

Cmq, ti giuro che sto cercando in tutti i modi di comprendere Reg, ma non mi capacito del perchè è così affezionato a questo Barty xd Cioè, sì, personaggio interessante, ok..ma vale la pena, adesso, perdere tutto per lui?? O.O non mi sta proprio piacendo Reg, per adesso, speriamo che non peggiora ç_ç

Ah, ci sarebbe un'altra cosa..è una cosa che mi gira in testa da un po', ma non volevo dirla perchè pensavo di sbagliarmi..ma non è che tra Evan e Ophelia c'è qualcosa? lo so che sono cugini, ma vedo cose strane o.O cmq, a parte tutto, Evan mi sta troppo simpatico xd

Il finale è una rosa rossa che sboccia nel deserto 💖💖💖💖
FINALMENTE il pov di Sirius! Ma non mi illudo. Immagino già che non ci sarà la bromance e l'anticipazione già fa capire su chi verterà il capitolo. 🙄 (scusa ma faccio ancora fatica a shipparli xd, penso mi dovrò rassegnare, visto che...SONO LA COPPIA PRINCIPALE!!)

*scappa via veloce prima che l'incantesimo la colpisca *

Ps OVVIAMENTE Sirius è strabello! Io non riesco ad immaginarlo come lo fanno vedere nei film, per me è MOLTO di più!
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:27 pm)

Beh direi che il "niente accade per caso" è un po' il filo conduttore di questo capitolo!
Il fatto che Alisia trovi proprio una gatta che ha l'eterocromia come lei non è assolutamente un caso, dai! :D ( se non si nota, questa peculiarità mi ha colpita parecchio XD); oppure che la sua bacchetta contenga proprio la piuma di fenice che è simbolo di rinascita! (Mi piace questa cura per i dettagli 😍)
Al "gatto Soriano" ho ovviamente pensato pure io alla McGranitt 🙈che diamine sarà successo a Dorian da essere così sconvolto dai gatti Soriani? 🙈😅
Ma veniamo all'incontro tra Alisia e Remus: carinissimo direi! Mi è sembrato che ci possa essere dell'affinità tra i due (affinità nel senso di amicizia...non sono d'accordo con Dorian in quel senso).
E infine...*rullo di tamburi* l'incontro tra i nostri due "rinati": tranquillo, per ora! Ma ho apprezzato il fatto che sembra che Sirius veda in "Alisia" qualcosa di più, come se intuisse che lei abbia qualcosa di diverso e che quel qualcosa li accomuni 🥰!
Per quanto riguarda l'incontro con Peter...non commento! Secondo me Sirius si è trattenuto fin troppo! Fosse stato per me avrei finito subito Peter con un Avada Kedavra tanto per star tranquilli 😅🙈🤣
Ora sono curiosa di incontrare James e gli altri personaggi!

05/09/23, ore 22:37

Eccomi qui a recensire il primo capitolo del terzo anno! Dopo un secondo anno che negli ultimi capitoli mi cominciava a stare vagamente sulle palle (non perché scrivi di EMME XD, vorrei scrivere io così, ma perché volevo veder crescere questi personaggi!!!)

Partendo dalle mie rispostine alle tue rispostine alla mia recensione (potevo farlo meno complicato ma mi fa ridere quindi LOL)
“Ah, e come sempre la scena Sirius/Alisia è dal punto di vista di Sirius. LOL. Il vizio non lo riesco a perdere... 8D TROLOLOL.” Felpato perde il pelo ma non il vizio XD (il quarto anno è sempre più vicino...). Comunque ti ringrazio per il TROLOLOL: mi ha fatto ridere per tipo cinque minuti di fila XDDD.
“diciamo che c'è gente che odia sia i Malandrini sia Fred e George, ho visto, perché in entrambi i casi sono un po' bulli tutti.” Sì, ma come fai ad odiarli Fred e George XD! E poi, i malandrini schiantavano mezza scuola, aver fatto vomitare i primini è grave ma, secondo me, non regge il confronto (e poi chi sente la mancanza di Montague XD). Per dire, Fred e George sono un po’ cattivelli, ma li abbiamo sopportati per quasi (povero Fred D:) sette libri, mentre per i malandrini son bastate cinque pagine a farmeli sentire odiosi! (che poi li abbiamo visti in un ricordo di Piton che mostra il peggio di loro probabilmente)
Tra l’altro unendo Fred e George al discorso Pix e la Signore Grassa, spero alla fine della scuola un Pix riverente simil con Fred e George, verso i Malandrini! Anche se non ne sono sicuro dato che Pix ha preso in giro Lupin nel prigioniero sapendo già (non si sa come) la sua natura da lupo.
“se ti dicessi che Wilkes è PEGGIO di Rabastan?” NO, NO, NOOOOOO!!!! A parte gli scleri, ci starebbe un “vero” cattivo nei confronti di Alisia (Rabastan comincia quasi a starmi simpatico, cattivo con tutti, ma con Alisia NO, è quasi dolce XD).
“Grazie, mi hai fatto scoprire che Alis è più Prewett di quanto messo in conto LOL.” Beh, probabilmente, dato che dici che quando scrivi i personaggi fanno come vogliono, Alisia sentendosi poco Prewett ha fatto tutto da sola Xd
EDIT (scritto subito dopo la fine della recensione) mi sono appena accorto che l’hai chiamata Alis e awww

Okay, via al capitolo!
Ti chiedo scusa se non vado con ordine, ma mi devi concedere un piccolo sfogo: SIRIUS SEI UN COGLIONE!!! C’è boh ma io non so! Okay che sei un pochino traumatizzatino per la morte della professoressa ma boh non era nemmeno un’amic* fidat* che allora dici “”””ci può stare””””” e poi COSA CAZZO COMBINI CON REGGIE; COSA?? Nemmeno non gli importasse, ha lavorato per anni cercando di cambiarlo, ce l’ha fatta, e rovina tutto ora... ORA? Mamma mia, dagli un po’ di fiducia! Lo andrà a capire da solo se è o non è una brava persona, così non fai altro che farlo avvicinare a Barty, scemo! Si prospettano anni duri immagino (e io piangerò malissimo).

Ora, scena del treno. Sirius spavaldino proprio antipaticissimo peggio di James (Sirius mi farà incazzare in questo terzo anno, mi sa) ed Alisia: l’unica che riesce a mezzo calmarlo. Parlando di Alisia mi ha fatto molto ridere tutto il detto non detto sul seno di Alisia... i power up poi XDDDD.

E poi parlando velocemente di Levorian, in questo capitolo mi è sembrato molto un “Evan Rosier ma un po’ più buono”, poi potrebbe anche essere che non ho capito il tuo OC eh, ma mi ha fatto questa impressione. Ah, giusto un paio di precisazioni 1) Levorian/Smith coppia per forza, vero? 2)Levorian sessualmente ci capisce quanto James dodicenne XD
Parlando invece di Barty... è Barty. È esattamente quello che mi aspettavo di trovare in Barty. Anche se poteva anche essere che diventasse un mago oscuro pian piano, sempre più ignorato dal padre e dal mondo ecc (un po’ come Piton) ma se è sempre stato nel gruppo di Wilkes and Co. direi che non c’è da stupirsi!

Ora, è il momento selezioni Quindich! A quanto pare, Reg è molto bravo, ma tipo molto molto. Momentino Alisia ha i power up parte due e Sirius ancora una volta a rompere le palle (cazzo Sirius, nemmeno “congratulazioni”... peggio di Rabastan).
In seguito, abbiamo Barty che fa sempre più danni con la magia oscura, e James e Sirius che si comportano come dei bambinetti! AAAAAAAAAA
In ogni caso molto bello il passaggio di Barty verso la magia oscura, qualcosa da cui era senza ombra di dubbio attratto, ma di cui non poteva assolutamente parlare a casa!
Danno alla mano di Levorian, Regulus si prende il merito (secondo me non sarebbe successo se Sirius si fosse comportato giustamente T_T) e Sirius che CONTINUA A SBAGLIARE AAAAAAAhh

Alisia, dopo un litigio impegnativo, ha un crollo: poveretta, ogni anno sempre peggio! Ed è il quinto! Ahia

Va bene, con un tocco di Rabastan finale e Regulus che speriamo resista nel bene, il capitolo finisce!

Ti chiedo scusa se questa recensione l’ho fatta un po’ così soprattutto nell’ultima parte, ma è stata una settimanaccia e grazie per il supporto! (poi vedo che ci sono un po’ di nuovi XDD ci penseranno loro a fare le recensioni serie XD)
Un abbraccio <3

Ed eccomi anche qui!
Uuuuh, Alisia è una Prewett! :)
Mi piace questa collocazione!
Povera Alisia, il riavere i ricordi di Alice proprio nel giorno del suo compleanno, non è stato un gran bel regalo! :(
Ho percepito tutta la sua sofferenza e il suo smarrimento nella tua descrizione! E sta poverina ha pure dovuto farsi il compleanno in ospedale!
Ho apprezzato il dettaglio dell’eterocromia come a voler sottolineare che dentro di lei ci sono sia Alice che Alisia!
Io ho una patologia per cui se ci sono due gemelli un po’ scemi, beh ci vado a nozze ahahaha…ergo adoro già Fabian e Gideon (anche perchè sono un po’ gli antenati di Fred e George!); Molly e Arthur sono caratterizzati già benissimo, lei carina e amorevole e Arthur già fissato con i babbani XD
Per quanto riguarda Sirius,…beh non lo invidio per doversi rivivere l’infanzia a Grimmauld Place -_-‘ ! Poveretto! Con Bellatrix tra i piedi, sapendo anche che era stata lei ad ucciderlo!
Ho riso da sola nell’immaginare Sirius che immagina Rodolphus e Bellatrix asessuati ahahaha (povero Rodolphus: allocco, cornuto e asessuato! Mai una gioia per lui)

Ho trovato molto triste, sia per Alisia che per Sirius che purtroppo entrambi ricordino tutto e sappiano già che certi personaggi siano destinati a morire…insomma, partono con un peso non indifferente sulle spalle, sapendo che dovranno provare a impedire un bel po’ di morti!

Sono sempre più curiosa di saperne di più e soprattutto aspetto con ansia il momento in cui i due protagonisti si incontreranno!
Nel frattempo, ti faccio i complimenti ancora per la tua originalità e per la scrittura molto piacevole e scorrevole!

A presto
Sere

04/09/23, ore 22:22

Come promesso, eccomi qua :)
Allora…parto con il dire che credo che questo sia il prologo più originale e particolare che io abbia letto in una fan fiction!
L’incipit e tutta questa parte iniziale con la descrizione della morte..ho trovato tutto molto d’impatto e ha stimolato la mia curiosità!
Mi ha colpito molto il fatto che Alice appartenga al “mondo reale” e ho trovato davvero originale tutta la descrizione di come la Rowling abbia scritto i romanzi!
E’ un po’ il sogno segreto di tutti noi Potterhead scoprire che in realtà questo universo esiste davvero! (Fosse per me, il paradiso potrebbe essere benissimo una biblioteca e a me andrebbe bene XD)
A parte il fatto che io sono curiosa di sapere come è morta Alice e chi l’ha strangolata (chissà se si verrà mai a sapere ora che lei cambierà universo…), ma durante tutto il dialogo tra lei e la Morte ho cercato di stare super attenta alla possibile fregatura nascosta tra le sue parole, perchè suvvia, signora Morte…a lei cosa viene in tasca a riportare in vita delle persone? Non ci si crede, mi spiace!
Non ho ben chiaro in cosa consista il pedaggio richiesto ad Alice, ma suppongo si scoprirà più avanti, mentre la limitazione, beh…direi che è ben chiara! Lily deve morire in modo che Harry possa compiere il percorso che noi conosciamo…ci sta!
Per quanto riguarda la parte relativa a Sirius, stessa cosa…sono curiosa di sapere quale sarà il pedaggio a lui richiesto!
La prospettiva che almeno James si possa salvare e che Harry possa avere almeno un padre mi rallegra un po’….vediamo se sarà effettivamente così, però…XD
Lo stile di scrittura mi piace molto: è d’impatto, ma non banale, descrittivo al punto giusto, ma non noioso!
Che dire…sono molto curiosa di sapere come andranno le cose per questi due :)
Ci rivediamo più avanti nella lettura!
Sere

02/09/23, ore 13:13

Ciao! Come ti avevo detto la tua storia mi aveva molto incuriosita, anche perché io non amo le fanfiction che si limitano a approfondire momenti canon deli fandom, che tanto finiscono sempre male, mentre adoro chi sperimenta nuove strade, con originalità e creatività, spesso salvando i personaggi preferiti, e mi sembra proprio che tu intenda fare questo con la tua ff. Dunque inizio questa avventura!
Già l'inizio è intrigante, la protagonista viene strangolata e, mentre soffoca, ha una sorta di visione in cui si trova in una biblioteca e l' incontra la Morte, e qui c'è la parte che già mi ha emozionata tantissimo e che mi ha convinta sul fatto che la tua storia è geniale: la Morte le rivela che quello che ha sognato sui suoi libri da ragazzina (in particolare quelli di HP) è tutto vero, è accaduto realmente! E questo per me è meraviglioso perché io stessa, nonostante sia ormai vecchiotta e tutt'altro che una ragazzina, ho sempre pensato che tutti i personaggi e tutte le storie che amo, su cui sogno e scrivo esistano davvero in un mondo parallelo e che, chissà, magari un giorno li incontrerò! Non potevi avere un'idea più bella e emozionante per me!
La Morte propone ad Alice di rinascere come una strega inglese negli anni Sessanta e di vivere la sua vita come strega, andando a Hogwarts e potendo salvare tutte le persone che vuole tranne Lily (per non cambiare il corso della storia, Harry deve perdere sua madre altrimenti non sconfiggerebbe Voldemort)e sapendo che, alla vigilia del diciassettesimo compleanno, la Morte tornerà a riprenderla. Alice ovviamente accetta, certo ci sono complicazioni e limitazioni, ma insomma, l'alternativa è morire lì e subito, non è una scelta difficile. E poi così conoscerà di persona i personaggi che ha tanto amato nei libri! A proposito, l'idea della Rowling che scrive i libri per celebrare Harry Potter anche nel mondo Babbano e che si fa aiutare da lui è geniale, grandiosa e anche molto verosimile, specie per una come me che crede che TUTTI i personaggi e TUTTE le storie esistano davvero! Sei stata bravissima anche a creare questi presupposti che spiegano perché Alice possa tornare indietro nel tempo e vivere come una strega.
La Morte ha ha che fare anche con Sirius Black che, dopo aver attraversato il Velo, si trova a ricevere la stessa proposta, tornare indietro nel tempo, vivere, poter stare con James e Harry, ma in cambio dovrà rinunciare a salvare Lily, come ha detto anche a Alice, Lily purtroppo deve morire perché è solo per questo che Harry potrà sconfiggere Voldemort (e anche questo ha una sua logica).
Benissimo, sono felice di aver iniziato questa storia e sono certa che mi piacerà molto, anche se ci sono due piccoli dettagli che magari non mi entusiasmeranno tanto: il primo è che io amo leggere e scrivere principalmente storie slash, mi piacciono anche le Het se sono ben fatte, credibili e non scontate, però un po' di slash nella storia mi sarebbe piaciuto. Pazienza! La seconda cosa invece mi mette ansia e spero che non sarà vera: hai scritto nelle note che morirà comunque tanta gente... ecco, per me le ff devono innanzitutto salvare i personaggi, per cui spero veramente che di morti ce ne saranno pochi!
Ad ogni modo, intanto ti faccio tantissimi complimenti per le tue idee originalissime e cercherò di passare presto per il seguito!
Abby

30/08/23, ore 13:55

Quando è stato già aggiornato il Cap 34, ma tu hai recensito il 23 e quando clicchi nella tua ultima rec, ti rimanda il al 23 ed è subito.
Omg non solo Alisia e Sirius sono tornati nel passato xd
E con un titolo così, sarebbe un crimine decidere di rimandare la lettura!!

Ed ecco arrivare Barty Crouch!! Oddio, magari avere in antipatia proprio il migliore amico di Reg, non è un buon modo x coltivare un buon rapporto con suo fratello aahha
Cmq io ho scoperto adesso che Reg e Barty erano amici nel canon 🤣🤣🤣😂
Regulus si fa male per colpa del l'incantesimo lanciato da Barty, dimostra che quell'incantesimo non era affatto innocuo xd
Barty cmq mi sembra oltre il salvabile.. Ha solo 11 anni ma pare averne 17 per come si comporta

Non mi piacciono i rapporti tra Sirius e Regulus ultimamente e soprattutto in questo terzo anno, ma te l'avevo già accennato 😝
Non mi piace neanche Alisia..cioè boh, mi sembra che non gli importa più di salvare le persone.. Non ci pensa mai, non adotta neanche piani o strategie per poterlo in futuro mettere in atto.. A onor del vero, neanche Sirius.. Ma lui sembra comunque più coinvolto.. Lei invece.. Mi ha fatto arrabbiare quando ha manifestato dissenso per come tratta Minus..lo tratta come fosse una vittima 😡 insomma, Alisia non sta facendo NIENTE XD non è che volevo facesse chissà cosa, ma mi aspettavo di più, ecco..
Ho AMATO la possessività di Sirius da fratello maggiore "È mio fratello, non il tuo." 😆😆😆
Se lo sentiva Reg, avrebbe detto "Sei geloso!" e sarebbe stato diviso tra incavolarsi a bestia e esserne compiaciuto xd

Mi è piaciuto davvero molto il pov di Regulus. Mi incuriosisce la sua amicizia con Barty. Sappiamo poco di lui, se non del suo sbrocco memorabile quando fu arrestato! Ci sarà anche in questa linea temporale oppure no? Lo sapremo solo continuando a leggere xd
Alisia sembra essere l'unica a soffrire di queste crisi e questo non lo trovo giusto. Non che vorrei che Sirius soffrisse, ma perchè dare una seconda possibilità a qualcuno se poi lo fai stare male in questo modo? Addirittura cinque crisi in due mesi..chissà cosa c'è dietro.

Avery e Rosier hanno un atteggiamento un po' strano con Severus..cioè, sembra quasi emarginato anche dai compagni della sua stessa casa e questo mi lascia un po' perplessa..non lo immaginavo..o perlomeno non lo considerano propriamente un amico.
Rabastan si fa notare anche quando resta sullo sfondo xd mi dispiace che prenderà una strada oscura!

Lily...sono rimasta un po' stupita che minacciano di dire a Lily che tormentano Severus. Sono così abituata al declino che avrà la loro amicizia, che a volte..mi scordo che l'ultima litigata deve ancora arrivare..xd oggi ero tipo "Ah, ma sono ancora amici"? xd

Ah, è da tanto che volevo dirti questa cosa..ci ho riflettuto e...siamo proprio sicuri che Sirius ha fatto LA COSA GIUSTA nel fare in modo che Peter non si unisse a loro? O.O a parte che....avrebbe potuto cercare di renderlo buono, ma capisco che..è meglio non correre rischi..io al posto suo non mi sarei sentita tranquilla..ma comunque..a parte questo..almeno lui è un nemico che si conosce xd nel senso che lui sapeva già in che modo i Potter sarebbero stati uccisi..ora invece corre il rischio che si fidano di nuovo per l'ennesima volta della persona SBAGLIATA O.O
cioè io se fossi stata in Sirius avrei pensato "Mmm..ma togliendo Peter di mezzo e quindi la spia..ho eliminato anche la causa della morte dei Potter..quindi..perchè la Morte mi dice che Lily non può essere salvata?" Perchè di fatto sarebbe già salva, entrambi sarebbero salvi, visto che hanno eliminato la causa, quindi il tradimento di Peter!
A quanto pare invece, c'è sempre il rischio che muoiano di nuovo e però avverrebbe con modalità che Sirius non conosce! Non era quindi più sicuro lasciare che Peter li tradiva un'altra volta e salvarli/o salvare solo James, in extremis, presentandosi il giorno di quella maledetta notte e salvando almeno lui???
Ora non sa più in che modo moriranno e sarà tutto ancora più difficile! Speriamo almeno che abbia imparato la lezione e non si affidino di nuovo a qualcun 'altra spia!!

E niente, forse un po' anche per via del rapporto tra i due Black, mi ha lasciato un po' di malinconia questo capitolo xd Regulus mi fa troppa tenerezza 😍😍
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 03:54 pm)

Andiamo bene..Sirius pensa che Reg sia geloso di lui - a buon ragione -. ma Reg pensa lo stesso ahhah

Se Sirius voleva un modo per infastidire il più possibile Walburga, sarebbe bastato far comprare a Reg, un CONIGLIO..non puoi mica tenerlo fuori dalla gabbia, perchè comincia a fare i bisogni sul divano 😂😂😂 io dovetti rinunciare SUBITO a tenerlo libero per casa 😂😂😂

Cmq preferisco che Reg abbia preso il gatto 😍 non so se conosci "Cagliostro." ma era il gatto di una strega in un film e l'hanno fatto comparire anche in Dylan Dog. Leggendolo qui, non posso fare a meno di pensare a lui 😍😍😍 è perfetto per Reg, tanto che sto pensando che se mai diventasse animagus, potrebbe avere questo aspetto! Immaginati Cagliostro..ops, volevo dire, Caradoc, che vede un gatto IDENTICO a lui..sarà come trovarsi davanti il gatto di Schrödinger

Aahahha la faccia schifata di Sirius ahhahah
dai Sirius, ti è andata anche bene! Pensa se Gideon ti diceva che assomigli a Walburga 😂😂😂

Sto pensando che sarebbe una cosa incredibile se si scoprisse che nella prima linea temporale non solo non è esistita Alisia, ma non è esistita nemmeno sua sorella ahah due su due!!! LOL e immagina il dramma quando e se sua sorella lo verrà a sapere!
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 11:02 am)

28/08/23, ore 22:05

Chissà cosa aveva regalato Severus a Lily o.O James è sempre il solito..però perlomeno non l'ha fatto con intenzione..almeno quello

Quanto avrei voluto assistere allo scambio di battute tra Sirius e James con il primo che si offende perchè James non capisce o non gli piace studiare la sua stella 🤣🤣🤣😝😍😍
Cmq a me mancherà Lucius e mi dispiace che questo sarà il suo ultimo anno 😔 la sua eleganza.. La sua bellezza.. 😍😍
Ma dai! Ahahahah! Non ho mai badato molto all'amicizia tra Dorcas e Alisia, ma sai scoprire all'improvviso che sei la migliore amica della tua amica, perché essa lo dice a tua madre davanti a te?? Wow che emozione! 😂😍 Non ho mai provato una emozione del genere 🤣
Posso capire Alisia che non vuole che Gideon veda alcune cose, per esempio. I famigliari sono dei grandi impiccioni e si può dire che alla scuola di magia non hanno questi problemi perché è roba da babbani, se no immaginati gli studenti che devono disfare i bagagli, cercando di nascondere tabacco, droga.. Oppure libri yaoi scaricati magari da qualche fanfiction 🤣🤣😂
È la seconda volta che leggo questo capitolo, ma mi stupisco sempre come se fosse la prima, quando Reg e Sirius vengono mandati in camera loro senza che Sirius venga picchiato o cruciato 😂😂
Che bello leggere di Sirius che viene a conoscenza che sta per arrivare Tonks 😍😍🥰 sta per nascere la fidanzata di Remus e Sirius non lo sa 😂
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 10:18 am)

Peter non può fare a meno di farsi odiare in qualunque cosa che fa..come se già non avesse dato abbastanza motivi LOL
Il professore che toglie cinque punti a Serpeverde sono troppo pochi per aver schiantato un baule in piena faccia a una sua compagna LOL
Ed ecco che la foglia è andata LOL certo che Alisia non è molto arguta qui, altrimenti capirebbe che c'è qualcosa di strano nel fatto che Sirius cerca di diventare animagus, DA SOLO xd

Mi accodo alla lista di persone tristi per via della morte del prof Puckett 😞😞 se ne vanno tutti i professori di Difesa ma chissà perché, i migliori se ne vanno prima del previsto 🙁 il professore nuovo riesce a far sembrare un bravo insegnante anche Piton.. 😕
Alphonse mi piace tantissimo 💚💚 e confesso che avevo pensato inizialmente che avesse una cotta per Alisia 😄😂

Ps mercoledì è ancora lontano e quindi ho deciso di recensire i capitoli che mi mancano.. 🤣🤣
(Recensione modificata il 28/08/2023 - 10:01 pm)

27/08/23, ore 12:36

Buon pomeriggio!

Oggi sono particolarmente di buon umore perché (rullo di tamburi... suspence) mi sono accorto di star scrivendo la centesima recensione! Uauh! Congratulazioni! Sono onoratissimo! E dire che “quando avevo iniziato io” (a recensire) avevi solo 60 recensioni (applausini a Spensieratezza XD).

E poi. O. MIO. DIO. Io non piango MAI per una lettura, o per una visione di un film, o per l’ascolto di un brano. Ma l’insieme di Sirius/Alisia+ Time mi ha fatto scogliere manco fossi un cubetto di ghiaccio sotto i quaranta gradi che fanno in ‘sti giorni XD. E quindi sono in modalità “lacrime virili” XD

Ma mi trattengo. Perché, dopo che il mio malanno è passato (ti ringrazio per gli auguri, sempre gentilissima :D), mi sono reso conto che la scorsa recensione era un mezzo schifo. Di conseguenza voglio metterci un po’ d’ordine, almeno in questa, l’ultima del secondo anno (e la centesima!!!)

Okay, "In ogni caso i malandrini mi sembrano dei Fred e George un pochino più aggressivi!” (cit. me stesso XD), ma ora che ci penso, sembrano anche quei bulletti che fanno un sacco di cose poco raccomandabili, ma se ci parli scopri che sono simpaticissimi (o almeno, io alla loro età ai centri estivi facevo amicizia con un sacco di persone del genere)

“Diciamo che l'arrivo di un certo personaggio a Hogwarts lo metterà un po' in difficoltà e le reazioni di Sirius non aiuteranno.” Provo ad indovinare: Barty Crouch Junior. Dai! È l’unico personaggio Malvagggggio (XD) che ti manca, giustamente, perché è più giovane, e le reazioni di Sirius hanno senso perché lui SA cosa farà in futuro e magari era molto legato ai Longobottom (?) nella prima linea temporale o in ogni caso erano ha fatto resuscitare Voldemord, cazzo, se non è lui una persona da tenere a bada, che altrimenti!

Anche se, secondo me, sbaglierà approccio! Potrebbe provare a convincere Barty a stare dalla parte giusta, ma secondo me questa cosa è più da Alisia che da Sirius, quindi... ahia.

“non è un caso che quello di Sirius sia comparso proprio quel giorno, poiché Remus ha affatturato Wilkes, aveva detto un paio di cosette non proprio gentili nei tuoi confronti realizza un paio di questioni in quei pov, sebbene le respinga entrambe.” Allora, non sono un osservatore così attento, ma se dovessi provare a “sparare”, direi che, dato che di mezzo c’è Peter, boh spera di non vedere Alisia come un sostituto per Peter (lo hai già accennato al primo anno quindi... può essere?

Ed ora, passiamo al capitolo!

Prima scena: Quindich!
Ora che ci penso la Rowling ha questa vena sadica e, oltre ad ammazzare un sacco di gente chi giustamente e chi MOLTO INGIUSTAMENTE (coff Fred coff, davvero la sua morte non serviva ai fini della trama, potevate lasciarlo vivo o almeno ammazzare, boh, Percy?) , decide che in ogni partita di Quindich se non c’è un ferito non le piace! È te stai trasportando molto bene questa cosa XD povera Alisia! In ogni caso, grazie per la lezioncina di tattiche di Quindich (mi ricordavo solo la finta wronsky lol).

“Remus ha affatturato Wilkes, aveva detto un paio di cosette non proprio gentili nei tuoi confronti” frase messa completamente a cavolo, ma che 1) ti ricorda quanto Remus è affezionato ad Alisia 2) ti rivela un pochino di quello che verrà trattato tipo venti righe dopo, e di quanto Wilkes sia un esemplare raro di rompicoglionaggine! Davvero, secondo solo a Rabastan!

“ Cielo, era così egoista e sconsiderato...” Cristo, Alisia sta diventando Molly XD ma d’altro canto, è una Prewett!

Tralasciando il fatto che mi sembra molto strana la numerazione delle Nimbus, dato che, se al momento siamo alle mille ed esce un numero all’anno mancano ancora 20 modelli all’arrivo della 2000, ma se poi in Hp 2, la Nimbus è la 2001 e non la... 2050, boh arrivano fino alla 1020 e poi via alle 200?

E poi, Alisia e Rosier, quel dialogo. Secondo me Alisia gli ha risposto un po’ malaccio, e non avrebbe motivo per farlo, ma vabbo si è appena fratturata una spalla, il braccio fa male quindi ci sta. In ogni caso lo sa anche lei che “Evan Rosier non era come appariva.” E niente, il quarto anno è sempre più vicino, quindi presto lo sapremo se non è come sembra e come è.
“Evan Rosier, Peter Pettigrew, Robert Avery: ognuno di loro aveva una maschera, chi per celare l’indifferenza, chi per nascondere il tradimento, chi per contenere l’orgoglio.” Severus Piton no? Forse non lo nomina perché sa già cosa ce sotto la sua maschera?

Ed ora, arriviamo alla seconda scena realmente Sirius/Marlene di questa fanfiction
“«Sì, ho solo… litigato con mia sorella Amabel» spiegò Marlene, sospirando” palesissima scusa per non dire che era gelosa XD
Ho apprezzato molto questa scena che parla di un sacco di cose con la scusa “Marlene fa cucù a Sirius”. Si parla del rapporto tra questi due che si sta incrinando sul nascere (ed ogni volta Marlene mi fa sempre più pena, ogni scena del genere è un colpo al cuore D:), ma si parla anche di tutte le preoccupazioni di Sirius (da unire a tutta l’atmosfera introspettiva del capitolo precedente, ma ne parlerò) e della “ragazza incollocabile” che è l’unica via d’uscita da tutti i suoi pensieri.

Ed ora, tocca parlare della scena Sirius vs Rabastan!

“Remus e James, che nemmeno provarono a chiedergli di che si trattasse, ben consapevoli che non avrebbe risposto loro in merito. Ringraziò il cielo che recepissero sempre il messaggio senza indagarvi troppo, o avrebbe dovuto mentire su così tanti livelli da aumentare l’odio che provava per sé stesso.” Il legame malandrino sta iniziando a crescere sempre di più in questa fine del secondo anno (in effetti migliora da quando hanno scoperto il segreto di Remus). Loro capiscono, una cosa che adoro dei Malandrini!

In ogni caso, penso che Sirius abbia fatto un pochino l’egoista e l’immaturo, come poi dirà Alisia, ma che lo abbia fatto nel modo più sensato possibile: ha cercato non di toccare, di devastare un nervo scoperto di Rabastan, si è fatto “indirettamente promettere” di non fare più danni alla famiglia di Alisia e quindi vissero per sempre felici e contenti, vero? Bah, in ogni caso bisogna fare i conti con Gideon, e, dato che non c’è un capitolo estivo per questo anno, chissà quando lo vedremo.

Ed ora, la risposta di Alisia, impaurita e diretta, forse vagamente condizionata dal bruciore che sentiva dal tatuaggio, egoista.

Ora, credo che Alisia esageri con tutta questa storia dell’egoismo ma, ehi, è rimasta pur sempre traumatizzata. A parte questo non ho molto altro da dire eccetto una frase inquietantissima che voglio riportare:

“ fece bruciare con un’intensità maggiore il marchio sulla pelle di Alisia, che si ritrovò a desiderare che ardesse sempre, anche quando lui non era vicino, perché il dolore che le procurava le piaceva – era quasi dolce. Era folle.” Dunque, io non so chi l’abbia pensata questa frase, Alisia, Alice, la morte, o se il tatuaggio faccia effetti strani, ma questa frase mi fa paura! Non so cosa sia preso ad Alisia, ma mi sembra Bellatrix!

“Sei un’estranea in una nuova linea temporale, ogni cosa che tocchi viene modificata.” Sotto questo punto di vista l’arrivo di Alisia è un male ma proprio malissimo: toh, ora non sappiamo nemmeno quale sia la spia per salvare James! Ma, perlomeno serve per fare un po’ di terapia a Sirius!

Ed ora, lo scherzo dei Malandrini. Diciamo che, quando mi avevi detto che ci sarebbe stato uno scherzo, non me lo sarei aspettato... a questi fini T_T

“«Andate di nuovo a delinquere, non è così?» li accusò la Signora Grassa, stizzita. «Potrei dirlo alla professoressa McGonagall!» «No che non lo farai» disse Sirius, voltandosi a guardarla. «Ti piacciamo troppo perché tu faccia una cosa simile.» E le fece l’occhiolino. La donna avvampò. «Black! Siete troppo giovani per me! Come…» Sirius e James scoppiarono a ridere e corsero via”

Un'altra cosa che credo di non aver mai detto in queste recensioni è che mi piace molto il fatto che inserisci sempre delle cose che rendano viva questa storia, cose che spesso non sono state inserite nei film: gli studenti che passano in primis, e soprattutto i fantasmi, e Pix e.… la signora grassa (che dal quarto film mai vista manco col binocolo!!) la signora grassa e le GAG VERE! Non so perché , ma le sottotrame comiche della signora grassa mi hanno sempre divertito, è bello trovarle anche qui!

“Tra gli studenti di Grifondoro, Sirius intravide Emmeline Vance.” Uh, perché hai citato a casissimo Emmeline Vance? Non è forse perché ha scritto una certa rivista popolare per gli studenti di nome Charmed?? (boh, io ci provo ma... :/)

Adesso, passiamo al cuore del capitolo. Come ho affermato prima, lo scorso capitolo ha un’introspezione da paura, si sentono tutti i pensieri e le angosce di Sirius cristalline. Anche questo capitolo, nella sua prima metà, ci prova di tanto in tanto, ma non è chiaro come in quello precedente, sia perché non è mono POV Sirius, sia perché si occupa anche di altro (Rabastan coff rottura di palle coff).

Questo capitolo ti fa sentire molto bene, invece, il senso di vuoto, quando Sirius trova la professoressa nel suo ufficio quando sente la sua pelle che, viene marcato più volte essere tiepida. Così che poi viene evidenziato anche nei giorni successivi.

Poi, il discorso di Silente mi è piaciuto molto, un uomo che sa dire, pigne pizzicotto ed imbecille, ma che quando serve riesce a far sentire in soggezione anche i Dursley. Il suo discorso è stato perfetto con una conclusione “«Darcey Hopkirk ha scelto di perdonare le ingenuità dell’adolescenza. E oggi io vi dico: serbate nei vostri cuori il ricordo di quella giovane donna che fino all’ultimo ha fatto di tutto per insegnarvi che al male non si risponde con altro male.»” Perfetta, che mi ricorda un pochino il discorso sulla morte di Diggory.

E poi, la scena col POV di Regulus è carinissima, malinconica sì, ma carinissima. Ero tutto un awww aww <3 all’infinito! Che già da qui si può intuire che Regulus sta iniziando a fare due più due sulla situazione Sirius Alisia, ma dopo ne avremo la conferma.

Che poi quel xx giugno mi aveva fatto sperare in una scena particolare: dato che l’unica volta che era stato usato xx era nel prologo con la morte, speravo tipo tanto in una scena tra la Horpick e la morte... magari!! (che poi hai sostituito il xx con il ? quindi meglio)

Ed eccoci qui: LA SCENA!

“Era stato James a incaponirsi. Aveva controllato ogni singolo vagone del treno fin quando non aveva rintracciato quello in cui era presente Alisia e, senza pensarci due volte, ne aveva spalancato la porta scorrevole trascinando Sirius e Remus con sé” e poi “«Vi abbiamo cercato ovunque» esordì James, spingendo Sirius come se niente fosse nel posto vuoto di fianco ad Alisia” mi riportano al fatto che James sta dando i primi segni di essere quello che capisce, quello intelligente (quello che in una prima linea temporale farà entrare Sirius in casa sua a braccia aperte :D)

E poi il momento Sirius Alisia!!! Uauh, è stato meraviglioso. Diciamo che se James voleva fare il lavoro perfetto allora doveva raggiungere il vagone di Alisia, piazzarci Sirius, e prendere gli altri e portarli tutti via. TUTTI TERZI INCOMODI; SIETE!!!

A parte questo, come ho detto prima Regulus capisce e probabilmente nel prossimo capitolo vedremo cosa ha risposto Sirius, se ha detto la verità o cosa si è inventato.

Bene, ho finito!
A breve inizieremo il terzo anno (e il bello e che lo pubblichi proprio sotto il primo di settembre) e niente, l’anticipazione non mi dice nulla di che (se non il fatto che Levorian non si caga i cercatori XD) quindi mi ritiro.

Auguri ancora per le 100 recensioni e per aver completato il secondo anno <3

23/08/23, ore 17:54

Dopo aver scoperto da questa ff che i tatuaggi si deformano con l'età, un po' sbalordita e sotto shock, sono sempre più convinta che non mi farò MAI tatuare ahhah
Alisia che finge che "era troppo bello per essere vero" ci sarebbe rimasta MOLTO MALE se Sirius non avrebbe intervenuto in sua difesa ahha
Oddio, io Avery e Rosier li confondo xd
prima che Alisia ricordasse il modo di fare di Avery, pensavo che quello che era sempre Rosier ahha cmq qui Alisia SBAGLIA. Come può dire che Evan è un menefreghista? Sì, magari in altri ambiti, ma qui si preoccupa per lei e non le va neanche bene? ahaahha ç_ç
Eh Sirius Sirius Sirius...lui che pensa che legarsi a Alisia non gli ricorda brutte cose, se sapesse che invece lei gliele farebbe ricordare visto che condividono lo stesso destino 😂😂

Questo tic toc il tre giugno è così strano xd sarà la Morte che annuncia che il tempo passa? xd

Mi aspettavo LA RISSA e invece Lestrange p più maturo di quello che pensavo xd uno così non può fare il mangiamorte! Daiiiii spero sempre che lo salvi xd

Non ho mancato di notare il xx giugno e il 20 giugno scritti uno in maniera comune e l'altro in caratteri romani..anche se mi sfugge il perchè 😆😆
Regulus sullo sfondo e arrivato quasi alla fine..non ci siamo -.- spero di vedere più bromance in futuro 😝😝
Mi dispiace per gli incubi di Alisia, ma sarà interessante capire cosa le è successo davvero..non credo più sia una questione di stupro..sarebbe troppo banale, credo..c'è qualcosa di più..

Playlist di Regulus: Lo so che me le hai mandate per messaggio ma commento qui se non ti dispiace, anche perchè fa parte della storia xd
La canzone Down...bella, ma mi intristisce molto 😭😭😭😢 confesso che faccio fatica a sentirla se penso a Reg.. poi il mio cuoricino è in mille pezzi, con la cosa che mi hai detto, sia per l'attrazione sulle arti oscure sia col fatto che il testo si riferisce anche a Reg 😭😭😭😢

Anche Human mi piace..ma io al contrario non la vedo come riferita alla sua famiglia..insomma il testo mi fa pensare come se parlasse appunto della "fine" e non voglio neanche dire il suo sinonimo perchè..Reg ce la deve fare stavolta! Cmq ti sei impegnata per la playlist di Reg eh? Complimenti

Innocence canzone romantica..il testo è così incredibile che mi sembra PAZZESCO che Reg possa legarsi così tanto a una ragazza, ora come ora o.O sarà Marlene?
Hidden Citizens ft. Ruelle - Nothing Is As It Seems prima guerra magica eh? ti dico solo che la traduzione è un pugno allo stomaco..povero Reg, già mi immagino sofferenza su sofferenza..chissà quante ne passerà

Always gold...non mi fa impazzire la canzone, la traduzione invece mi fa incavolare 😆😡

Devo ancora finire di ascoltare le ultime canzoni, ma volevo già dirti che innanzitutto complimenti perché si sente proprio che per Reg hai una predilezione particolare - non oso immaginare la Playlist di Alisia - e le canzoni mi hanno fatto emozionare - ovviamente pur nei limiti dei gusti musicali diversi 🤣- volevo dirti che però sono cosciente che diverse canzoni contengono degli spoilers, io ho commentato qui ma se tu preferisci non anticipare certe situazioni, dimmelo e io cancello i commenti qui - ho pensato che avendolo detto a me non ti crea problemi, ma non si sa mai -

Ps mi hai un po' rasserenato con l'anticipazione su Sir e Reg e la prima guerra magica...non mi hai detto se combatteranno insieme, ma credo sia implicito..e a sto punto non riesco proprio a concepire quale potrebbe essere un altro ulteriore motivo di allontanamento tra i due fratelli.. 😡😡 Non ho esternato molto il mio pensiero, perché fino a che non so se posso parlare, sto zitta per rispetto xd ma che poi, chi lo dice che io ci ho azzeccato? 😝
Cmq meglio non pensarci adesso.. La scuola non è ancora finita.. Meglio che ci godiamo questi anni ancora felici e spensierati che poi temo che ci sarà tanto dramma e angst xd 😭

Stavo per dimenticare, cavolo!! Anche se non ci dicevi tu che sarebbero arrivate "cose" io me lo aspettavo e infatti non vedevo l'ora che arrivassimo al terzo anno!! 🤣🤣🤣 Già la prima anticipazione è una BOMBA!! 👏👏👏👏

Ps credevo di essere io ad anelare di più il terzo anno, più di te, tipo come quando aneli il cioccolato, ma vedendo poi la scritta FINALMENTE in grassetto, il dubbio che lo anelassi più di me, mi viene 🤣🤣🤣🤣

Pps scusami ma dimentico sempre qualcosa!! Allora.. La storia in revisione xd io spero tu ti riferisca a una differenza e a un miglioramento di grammatica e sintassi - di cui comunque non hai bisogno - e NON di modifiche riguardo a scene e dialoghi interi oppure scene tagliate, o aggiuntive, vero? O.O no, perché qui mi preoccupi seriamente.. Oramai già in diversi avete preso la mania di revisionare e uno non sa se deve rileggersi la storia per timore di perdersi qualcosa... O no!! 😝😝😭😭

A presto!! E grazie davvero per la Playlist di Reg.. Anche se.. Mi sono intristita 😢
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 10:12 pm)