Looking too closely
di Mokochan

15/02/24, ore 21:32

Non mi hai mai visto tra i recensori, perchè ho scoperto la storia per puro caso qualche giorno fa. Complice la tematica, un "what if?" sulla prima guerra magica, mi ci sono fiondato anche se erano anni che non leggevo/recensivo qui su efp. Eh niente, non ho niente da dire se non che la storia è fantastica, la tua narrazione è degna di una professionista, e la storia mi ha coinvolto più di quanto hanno fatto tanti romanzi. Spero aggiornerai e concluderai la storia, perchè mi ci sono davvero appassionato. Cercherò, nei limiti della mia (scarsa) fantasia di recensire più puntualmente dai prossimi capitoli.
Ancora i miei complimenti

14/02/24, ore 20:13

Nonostante l'evento che tutti stavamo aspettando sia accaduto verso la fine, voglio comunque commentarlo per primo, perché è l'evento che mi ha colpito di più!! Allora devo dire che purtroppo Alisia mi ha deluso ma un po' tutti e due mi hanno deluso, sia lei che Sirius, perché ho davvero sperato che l'evento non si ripetesse ma più che altro per dare una sferzata di novità  😆detesto quando le cose si ripetono!! Ad ogni modo mi ha sbalordito Remus ma in tutto ciò mi delude un po' anche Lily, perché il fatto che sorrida mentre Severus viene umiliato.. voglio dire tu non puoi sorridere davanti all'umiliazione di un tuo amico e qui chiudo parentesi. 😠
Mi ha fatto piacere il dialogo tra Alisia e Severus e devo dire che Severus in questo è stato sensibile.. quella sensibilità che non ha avuto Rabastan, quindi mi fa piacere questa evoluzione del personaggio! Rimango comunque delusa del fatto che diventerà comunque un Mangiamorte.. non è per niente giusto che vengono salvate delle persone e lui no. Se Severus sapesse tutto, molto probabilmente sbotterebbe, riguardo a Regulus: "Perché solo lui ha diritto a una seconda chance??" e non si potrebbe che non dargli ragione. xd
Rowling una Grifondoro??? 😱😱😱 chiedo scusa ma non mi ricordo che la Rowling facesse parte del mondo dei maghi e addirittura del mondo di Hogwarts!! Forse ogni tanto andrebbe ricordato questo perché è una cosa che forse potrebbe sfuggire xd cioè manca solo che conoscesse la Skeeter e lo shock è completo!!
Candace Smith e Levorian!! Non ci credo ma neanche che lei sia poco attraente... 😆😆😆credo che il paragone con Ron arrivi in modo automatico e forse l'hai fatto anche un po' apposta lol mi piace questa coppia!! Certo mi piacerebbe di più se verrebbero visti più spesso LOL Diciamo che non tanto apprezzo questo stile narrativo che le coppie vengono più o meno accennate ma mai del tutto approfondite! Abbiamo avuto un quadro un po' più rilevante della coppia Dorcas e Alphonse. C'è da dire che l'unica coppia che abbiamo approfondito un po' è anche l'unica che al momento è morta in tutti i sensi quindi boh.. forse il tuo ragionamento è:  finchè non parlo tanto di loro, le faccio vivere, quindi boh forse non faccio bene a dirti di approfondire xd
Però davvero per appassionarci alle coppie abbiamo anche bisogno di vivercele un po', altrimenti amorini, chi cavolo se ne frega di voi, scusate 😆
autolesionismo: non mi è ben chiaro se Alisia vomita apposta o non riesce a trattenere il cibo..cambia molto e spero venga chiarito..non so neanche se l'abbia capito Sirius.

labbra che tremolarono: cioè la professoressa di Difesa le veniva da ridere?
due cani: questo sì che è una novità. Hagrid ha DUE CANI?? XD ma Thor che fine ha fatto? Deve ancora arrivare, deve ancora nascere, è uno dei due, sta per nascere?? Cosaaaaaa???? xd

aiuto involontario: non è chiaro perchè il racconto di Harry abbia aiutato Sirius a sapere cosa succederà in una giornata in cui era presente anche lui..forse con gli anni i ricordi si affievoliscono? xd

Ci hai detto che Regulus non compare molto, ma per quanto si vede, per me è già più che sufficiente, senza contare la meravigliosa sorpresa che ci hai regalato...Sirius che vuole prendere casa con Reg ❤️❤️❤️spero di assistere a un po' di bromance prima che saranno entrambi troppo impegnati con le loro love story. (eh sì, la cosa non mi entusiasma molto lol )

Infine meravigliosa la scena con le lucciole. Le ho viste solo una volta ma è sempre stato il mio sogno vederle in ambito romantico! ✨✨✨✨ Un bacetto comunque ci stava daaaaaiii hanno perso il momento!

Sirius e Reg si vedranno di più al sesto anno?? FINALMENTE lol
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 09:37 am)

14/02/24, ore 13:12

Ciao.
Un capitolo toccante, nella delicatezza del momento che passa la famiglia Prewett, assistiamo al riavvicinamento di Alicia con Sirius.
Devo dire anche se è comparso per poco nel capitolo ho apprezzato il padre di Sirius, secondo me assomiglia ai figli più di quanto ammette lui stesso e forse anche a sua sorella.
La parte dell'incanto fidelius è interessante.
Passando a Harry, in un modo o nell'altro, anche se il padre di Harry sopravvive, è essenziale che vada a vivere con Petunia e con Dudley, è il sangue degli Evans che Petunia, Dudley e Harry hanno, a garantire la protezione a harry ma anche alla sorella e alla sua famiglia che ha fatto Lily.
Questo forma Harry caratterialmente, anche se penso che dal padre ha preso il coraggio ma dalla madre ha preso il carattere e la gentilezza.
Al prossimo capitolo.
Ps. stavolta cerco di recensire prima
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 01:14 pm)

14/02/24, ore 11:40

Buongiorno!
La tua stalker è tornata! XD
Cercherò di andare con ordine. Ci riuscirò? No.
Ok, dopo questa premessa posso partire XD
Sirius e Alisia (parte iniziale del capitolo): ha senso che Sirius abbia interrogativi e curiosità che vuole soddisfare in merito all’altra vita di Alisia e a tutta la parte relativa alla sua reincarnazione e quindi il dialogo tra i due l’ho apprezzato molto, anche perchè dà modo di scoprire qualcosina in più sul passato di Alisia! Io voglio assolutamente saperne di più sulla sua back story, soprattutto dopo queste info che ci hai dato! A parte il triangolo amoroso tra Ian e fratello, io sono curiosissima di sapere come Sirius abbia potuto incontrare un’Alice bambina nel 1992-1993! Questa cosa si saprà?? :D
Ho apprezzato anche il dialogo con Rabastan perchè, a prescindere se c’è lui io apprezzo XD No, a parte gli scherzi, io volo per i botta e risposta che si creano sempre con lui (sì, ho evidenti problemi XD), poi finisce lì perchè si sa che per lui non c’è trippa per gatti ahahaha comunque il caro Rab si è reso conto di essere stato obliviato e da buon Lestrange fa subito leva su questa scoperta per rendersi odioso e utilizzare quest’informazione a proprio vantaggio…e butta lì un “facciamo cose” giusto per farsi mandare a fanculandia con un biglietto di sola andata XD
Remus: bellino il fatto che Alisia e lui si stiano riavvicinando; lui mi ha fatto venire voglia di abbracciarlo quando le chiede se il suo respingerlo poteva essere collegato al fatto che sia un lupo mannaro. patatone :(
Alisia: ha perfettamente senso il fatto che stia prendendo lezioni di Occlumanzia con Dumbledore (sicuramente è più fortunata di Harry che ha dovuto farsele con Snape XD) perchè se qualcuno venisse a conoscenza di ciò che lei sa…potrebbe veramente finire malissimo :( Non farmici pensare!!!
Sirius continua a negare i suoi sentimenti per metà capitolo e mi fa ridere che glielo facciano notare anche i sassi…cioè pure Lily che non se l’è mai cagato manco per sbaglio glielo dice…😅
La festa di James: ok, partiamo dal fatto che sono dispiaciuta che Lily non sia stata presente! Mi immaginavo già situazioni imbarazzanti a gogo (nonchè non ci siano state eh…ahahah); comunque location approvatissima! Voglio dire, il bagno dei prefetti è una figata!
Ovviamente, da buoni adolescenti che si rispettino si va a finire su un classico “Obbligo o verità” che a sua volta va a finire in domande sul sesso una dietro l’altra. MEGALOL.
Mi sono goduta questa parte ridendo come una deficiente, perchè se ci sono James e Levorian, situazioni comico-imbarazzanti e battutine io volo XD
Sirius e Alisia che reagiscono allo stesso identico modo alla domanda che gli viene posta e si buttano in piscina pur di non dirsi quanto vogliono saltarsi addosso XD
Ma…habemus limone tra Remus e Mary!!!! 😎 Top!
Sirius e Alisia parte finale: ho avuto un barlume di speranza che una volta rimasti soli nel bagno dei prefetti accadesse qualcosa, ma era oggettivamente troppo presto senza aver chiarito bene tutti i problemi che ci sono stati tra i due quindi va bene così. Va bene che lentamente abbiano questi momenti di dialogo, dove si dicono apertamente che non sono ancora amici, ma almeno sono qualcosa. Si parlano e spero si riavvicineranno sempre di più. Apprezzo molto questa lentezza tra loro: velocizzare le cose sarebbe forzato ed entrambi hanno bisogno di tempo. Tutto molto realistico! Complimenti!
Il capitolo è stato davvero molto bello e con quel tocco spensierato al momento della festa che ci voleva per far divertire un po’ il nostro gruppo di protagonisti.
A presto :)

13/02/24, ore 22:55

Ed eccomi qui, in super ritardo, a commentare questo nuovo capitolo di LtC! Si sa, Carnevale chiama e Malandrino risponde XD ed in questi giorni non avevo il pc a disposizione per recensire *sigh* perciò la recensione te la becchi NOW!
Siamo carichi, siamo gasati e sono (personalmente) pronto a uscire da questo inverno che, per me, è stato LAMMERDA, sperando che la primavera porti buone… nuove (?).

Ma prima di iniziare, piccola rubrica da me appena inventata, ovvero, CHI SI FA I FATTI PROPRI, NON IO (il nome è un prototipo *fugge) quella rubrica in cui io vado *come dicevano i boomer nei forum...* off topic e parlo di cose, tipo…
• Non credo di esser stato l’unico ad aver passato un inverno non proprio dei migliori looool. A te? È finita la fase gira-gira il mondo? Spero di sì, così posso insultarti per la morte di Caterina senza pesi particolari sulla coscienza XD. Anyway, ti abbraccio e spero che tu ormai stia bene (sarebbe ora, ecchecazz-)
• Posso dire di essermela vagamente gufata con la recensione 250 LOOOL ma cazzo, le recensioni non possono uscire in orari decenti XDDD e porca vacca io dopo aver lasciato la recensione ero uscito e chi se lo guarda EFP 24 ore su 24, ma che diamine XD! Comunque, congratulazioni, perché questo capitolo entra a mani basse nelle top 10 dei capitoli più recensiti di LtC XD la prossima volta i capitoli bomba piazzali lontano dalla recensione x00-x50 di turno XDD
• Parlando sempre di questo, che venga santificat* Mashina (credo sia una femmina che qua sono tutte femmine praticamente ma nel dubbio censuro XD) che oltre a stare male pure lei *imprecazioni di vario genere rivolte ai virus invernali* ha scelto dei temi con cui vado personalmente d’accordo! Quindi quello che volevo proporre io era proprio il “Regulus/Marle” (Marle soprannome orribile XD dai Reg, Lene suona meglio), mi interessava tutto il processo che ha fatto sì che Reg si staccasse totalmente da quella neutralità che lo ha sempre contraddistinto quindi, se non hai ancora scelto ti imploro di scegliere questo così me ne devo inventare un’altra loool. Altrimenti aspettati una buona dose di insult-XDDDD scherzo… …. … o forse no *fugge*
Va bene, ci ho messo troppo a scrivere questa rubrica di merda, facciamo che si parte col capitolo che c’è tanto da dire!

E si comincia proprio con Main Theme di LtC, ovvero… LtC. Che diventa sempre un po’ più chiara, e che ci conferma che questo è un evento che hai pensato dal 2018 e che ti ha fatto associare LtC alla canzone!

Detto questo, il capitolo comincia con una parte molto pesante, triste, insomma una bella cosa che ci fa venire il buon umore XD. Posso dire che tutto viene descritto molto bene, l’angoscia di Alis viene descritta terribilmente bene, la sua situazione difficile, il pianto di Wren, i ricordi di ciò che era appena accaduto, il sangue, quel fottutissimo sangue che torna in questo capitolo, in continuazione.
Parlando sempre di Wren, qui si vedono i primi segni di quanto la morte della madre l’abbiano distrutta, assieme al fatto che non voglia mangiare. E, piccola teoria, secondo me ha ereditato i poteri della madre, o meglio, li ha ereditati in modo più forte rispetto a prima credo, e forse è anche per questo che non vuole parlare, ne mangiare… povera bimba, l’abbiamo vista poco e già mi fa peccato XD.

In tutta questa accozzaglia di POV piccoli e introspettivi (li adoro :DDD) troviamo anche Sirius e Rabastan. Il primo riflette sul dolore subito di Alisia e si chiede se stiano pagando per essere tornati a vivere? E penso che la risposta stia in un piano che la Morte ha pianificato che ne io, ne Sirius sappiamo.
E il secondo, invece, è più complesso. In primis, sappiamo che Rabastan sta vedendo sempre più COSE e probabilmente non ci vorrà molto prima che inizi a comprenderli. A seguire, vogliamo ricordare alla gentile clientela che Rabastan ha ufficialmente “perso il treno”. Treno che solo Rabastan credeva possibile XD (ah, e quell* che su Wattpad ha scritto… *fugge* *sono andato su Wattpad e ho trovato perle rare*). Ma, ehi, almeno ora Rabastan può fare qualcosa di costruttivo… odiare Bellatrix, l’unica cosa in accordo con Alis!

A seguire, è il giorno del funerale! *sigh* Tralasciamo alcune tristi descrizioni, altrimenti mi piange il cuore! Ad ogni modo, abbiamo Alisia che riflette sull’identità di quella donna (chissà chi è…), Moody con uno sguardo penetrante che Silly levati proprio e tante cose brutte XD.
Dall’altra parte abbiamo Sirius che, grazie all’aiuto di San Regulus, e con qualche titubanza decide di andare da Alisia, a dirle che non è sola, e a farla sentire amata, una volta per tutte. Ah, e abbiamo Orion che prende posizione riguardo alla situazione Prewett, memore di ricordi passati con Caterina. Immagino che ci dirai di più prossimamente. Perché del rapporto di “amicizia” Caterina/Orion non ci è stato detto nella Oneshot di Gideon.

E poi arriva il momento Sirius/Alisia al cimitero. Posso dire che Sirius è dannatamente bravo a dire le cose giuste al momento giusto, quando vuole. Vorrei avere io questo superpotere XD e si farebbe strada LOL. Ovviamente, Sirius dolcissimo che riesce finalmente a dire quel “ti amo” tanto agognato. La morte apprezza tutto ciò XD. E Alisia si abbraccia a lui, anche se non vorrebbe, sa che ora come ora provarsi di Sirius Back significherebbe provarsi un pezzo della propria felicità. E niente posso dire di essermi sciolto in misto di aww, povera cara, e altre frasi sdolcinate alla “Molly Weasley” mentre Alisia prima picchia poi abbraccia Sirius <3. Nella speranza che lui smetta di fare il COGLIONEH (quanto mi è mancato dirlo LOOOOL), e l’aiuti a portare quel peso di cui, in minima parte, è la causa.
Perché sì, si parla anche del sentimento di odio di Alis verso Bellatrix, che mi ricorda quello di Dorcas verso l’ignoto Mangiamorte che ha ucciso Al. Alis vuole ammazzare Bellatrix e Sirius sembra ben determinato ad aiutarla! Finalmente fai le cose giuste Siriuuuus.
E niente, la scena si conclude con Sirius che va a fare le condoglianze (chissà se ha scelto di farle anche da parte dei Black o non ha specificato, magari è ovvio lol fortunatamente non sono avvezzo ai funerali),e stringe Alisia un’ultima volta, la quale deve ancora fare i conti con sé stessa stando qualche altro giorno a casa a… riflettere e ricomporsi.

--------------------------------------------

VIAAAA CON LA PARTE DUEEEEEEHH!!!!!
Oggi ho un sacco di cose da fareeee, quindi cercherò di fare al meglio questa recensione ma non prometto niente XD.
Spero anche di farla uscire puntuale ma non si sa mai (anche se, nel caso tu faccia uscire il capitolo nuovo allo stesso orario di quello di settimana scorsa ce la faccio di sicuro XD- comprati un PC nuovo mannaggia te XD sennò facciamo una colletta, e tutti quelli che hanno messo la storia nelle liste tirano fuori 10€ e vedi che i soldi si trovano XDDD- si scherza, ovviamente, col cazzo che te li do i 10€ arrangiati XD).
Ah, ultima cosa: se rispondi oggi alla recensione ti chiedo di non spoilerare pezzi del capitolo nuovo che non so se riesco a leggerlo oggi!

Ri-cominciamo!

E cominciamo proprio male, a dirla tutta T_T! I compagni di Alis tornano a scuola alle vacanze primaverili (che durano-tipo- un botto di più rispetto a quelle pasquali italiane ma vabbè, in Europa siamo tipo nella top 2 (?) per maggior numero di ore/giorni scolastici) ma lei rimane a casa e, prima di passare alla deprimente parte successiva, arriva il discorso Incanto Fidelius. Che risulta uno dei best buchi di trama di tutta la saga di Harry Potter. Perché, tipo, mi sono sempre chiesto PERCHÉ CAZZO NON AVETE MESSO JAMES E LILY COME CUSTODI SEGRETI? E, leggendo da Bhoberar, mi sono assicurato che il metodo inventato sia tuo e non della Rowling a cui piace l’arte dei buchi di trama, evidentemente. E comunque, anche con questo metodo, PERCHÉ CAZZO NON AVETE RESO HARRY IL CUSTODE SEGRETO???? Ma vabbè, meglio non pensarci lol. Comunque, spero che Alis e Dorian rimangano nella loro abitazione, se ne sono tanto affezionati, ma che cambino aria se quella casa diventa “triste” per i ricordi della madre.

E, successivamente, vediamo, dopo un dilettante tentativo di Alisia di cucinare qualcosa di decente e Wren terrorizzata (come detto su: io credo sia dalla morte della madre che dai nuovi poteri), credo il punto più basso mai raggiunto momentaneamente da questa storia. Si vede che Alisia non ce la fa proprio più, ormai fa fatica anche a mangiare (sarebbe maleducato fare una battuta sul fatto che dovresti consigliare ad Alisia di prendere degli yogurt XD? Sono molto titubante se lasciare o tagliare sta cosa quindi la piazzo in questo modo).
E il peggio arriva quando sale al piano di sopra. Lei prova a distrarsi, a non pensare a suo madre, al sangue, a mandar giù quello che mangia ma ci si mette la morte a dar stoccate confessando che è anche colpa sua, e Alice nello specchio è il colpo di grazia. Mi sono venuti i brividi nel leggere di Alisia che prende la boccetta e la spacca (poi per colpa tua ultimamente mi sto immaginando tutto come se fosse un film, quindi anche peggio *sigh*). E poi arriva il padre e il momento in cui piangono assieme e qualcosa di struggente.

Piccolo POV di Rabastan, per rilassarci un attimo. Vediamo che Rabastan ormai è in balia della voce che gli rivela sempre più cose, lui vede sempre più cose. Ormai ce l’ha con Bellatrix, e non ce la fa più manco lui. Mezzo distrutto, va a prendere da mangiare e incontra Sirius che, giustamente lo assilla. E questa cosa non fa che incrementare l’odio di Rabastan verso di lui, oltre che per Bella, perché SA che quell’attacco li ha riavvicinati. Rabastan ha proprio perso il treno e io ne sono molto EPPI!!!!!!!!! XD

Ma arriviamo alla parte finale. Non mi soffermerò sulla parte del ritorno di Alisia, troppo dolore e anche basta lol. Parliamo di altro.
Ritorniamo nella stanza delle necessità, Sirius sente un po’ d’ansia da prestazione LOL, l’ultima volta che Sirius e Alis si sono incontrati nella stanza delle necessità non è finita bene XD. Ma ecco che Alisia ha deciso di voler rivelare al nostro coglione preferito, le prime cose sul futuro.

Ma prima abbiamo una piccola parentesi dell’ammore. Insomma, oltre che a fare a gara di chi si sente in colpa per cosa, per quanto riguarda la morte di Caterina, i nostri beniamini si pongono alcune domande, limitazioni e restrizioni- quelle soprattutto Alisia XD- e vengono svelate alcune cose, ad esempio, il fatto che il tatuaggio di Sirius sia stato incompleto fino a poco prima, o l’amore di Sirius e tante cose brutte XD.
Piccola parentesi, mi fa morire il fatto che questi capitoli con più “dolore” siano usciti tra il compleanno di Alisia e San Valentino, praticamente le date più sfigate di LtC XD (anche se ultimamente direi che aprile si è conquistato il terzo posto, tra quarto e quinto anno XD).

Ed ecco che arriviamo al punto cruciale: l’abbraccio tra Sirius e Alis- nononono, quello viene dopo XD. Le dichiarazioni di Alisia: che non mettono certo il buon umore. Tralasciando che sono curioso di sapere di Sirius e Silente e dell’occlumanzia, passiamo al pezzo forte: secondo Alisia sarebbe meglio privare a Harry del padre, o a James del figlio dipende dai punti di vista XD. E io, come Sirius, capisco il ragionamento di Alisia ma no cazzo! Tralasciando il fatto che dovrei riflettere sui possibili cambiamenti di Harry se restasse con James, ma non possiamo fargli anche questo. QUINDI bambini, RICAPITOLIAMO: James perderà la moglie, scoprirà che migliore amico e fidanzata si sono comportati da schifo nei suoi confronti, e perderà pure il figlio! Cazzo, tra un po’ e meglio che lo uccidano, così da NON dover manco giustificare a Harry la motivazione per la quale LUI si trova a vive coi suoi zii e SUO PADRE ANCORA VIVO non può tenerlo *sigh*. Direi che è un bel casotto XD. Spero che si possa trovare una soluzione anche per James, altrimenti sarebbe una vittima quasi quanto Lily.

E l’abbraccio finale aww <3<3<3<3<3<3<3
“Vi avverto da subito che la componente sessuale arriverà e sarò abbastanza descrittiva” ALEEEEE, COMINCIANO LE TROMBATEEEEEEEHEHH *fugge*

Va bene, io mi dileguo! Ti mando un abbraccio e spero che tu possa passare un San Valentino migliore di quelli in LtC XD auguri a te e a tuo marito! (Tra l’altro per me che sono felicemente single è una giornata di EMME, ed è pure il Mercoledì delle Ceneri quindi digiuno *sigh*)
Ti mando un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 03:29 pm)

11/02/24, ore 15:01

Ciao eccomi di nuovo, scusa il ritardo nel recensire ma l'influenza mi ha messo KO per un pò di giorni 🥲.
Ma torniamo al capitolo, è molto intenso, c'è tutto il dolore di Alisia e tu sei riuscita a farmelo percepire molto chiaramente. Sono contenta che Sirius abbia fatto crollare le barriere di Alisia, credo che lei ne avesse tanto bisogno- anche perché Sirius è l'unica persona con la quale può essere sincera su tutto-.
Che dire di Rabastan, più ricordi acquisisce più diventa pericoloso: a parte gli eventi della storia originale che potrebbe alterare, avendo ricordato Alice è molto probabile che lui smascheri Alisia (che capisca che è anche lei si è reincarnata insomma) piuttosto che il contrario. Sono curiosa di vedere il peso che darà a questi ricordi nei prossimi capitoli.
Come ultima cosa volevo dirti che mi è piaciuta molto la frase finale del capitolo, quando scrivi che le ferite non guariscono ma che il tempo ti consente ad un certo punto di voltare pagina. È vera e profonda.
Un abbraccio e alla prossima <3
Ps: per quanto riguarda il capitolo della racconta, mi farebbe piacere avere dei momenti sulla (non) coppia Levorian/Candace, o anche su Regulus e Marlene soprattutto sull'inizio della loro storia. Siccome non riuscivo a decidermi te li ho scritti tutti e due, lascio a te la parola finale🙃

09/02/24, ore 18:25

Ordunque, eccomi qua!
C’è parecchia carne al fuoco in questo capitolo!
La sbronza di Alisia: mi ha fatto tanta tenerezza e l’ho sentita molto umana in questo frangente; da quando ha avuto i ricordi di Alice si è prefissata l’obiettivo di salvare più persone possibili durante la guerra, automettendosi in uno stato di pressione enorme e quindi è normalissimo un momento di “down” in cui cede e ha solo voglia di comportarsi come un’adolescente qualunque che vuole solo bere e divertirsi senza pensare a conseguenze e o altro.
Rabastan, a sto giro, è stato piuttosto odioso, lo ammetto XD e si è preso un bel ceffone in omaggio XD
Regulus e Dorcas sono dei veri angeli custodi nel soccorrere Alisia e portarla da Hagrid (capanna di Hagrid best posto ever dove andare a vomitare ahahaah) e adoro che Sirius, nonostante si auto imponga di odiare Alisia da una parte, dall’altra non riesca a fare a meno di vegliare su di lei.
La parte relativa alla vicenda del Platano/salice (io preferisco di gran lunga Platano Picchiatore visto che poi hanno deciso di cambiare pianta nella seconda traduzione…ma vabbè, non divaghiamo XD): aspettavo e temevo questo momento. Era ovvio che Alisia decidesse di fare qualcosa per mettere in guardia Snape come era ovvio che lui si intestardisse per andare fino in fondo alla faccenda di Lupin.
Ho temuto che la cosa andasse davvero malissimo per Alisia e hai gestito davvero bene questo momento di azione e tensione nella lotta tra Animagus. Sirius, ancora una volta, è stato provvidenziale per Alisia e adoro che l’abbia salvata!
Non pensavo che Alisia si spingesse davvero così in là da obliviare Snape. E’ stata un’idea furba e anche un po’ avventata visto che non aveva mai praticato un incantesimo di quel calibro (ce l’ha nel sangue mi sa…se non erro anche Dorian fa l’obliviatore, giusto?), però calza alla perfezione.
Sono curiosa di scoprire se Snape non avrà più nessun sospetto riguardo Remus o se invece l’argomento si riproporrà più avanti! Spero di no e spero che Remus possa non essere tormentato dal suo piccolo problema peloso come nella prima linea temporale!
Appena ho tempo passo a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, come sempre!
A presto
Sere

08/02/24, ore 19:00

Caspita! Lo avevi detto che il riavvicinamento di Sirius e Alisia non ce lo saremmo aspettati nel modo in cui lo avevi pensato! Confermo!
Bellissimo capitolo, le parti di Alisia inerenti al pre e post funerale veramente strazianti ma scritte benissimo.
1) Famiglia di Alisia. Come detto, molto peso. Leggere i pezzi mancanti della vicenda stessa (es cosa è successo subito dopo lo sparo delle scintille rosse) molto interessanti. Mi chiedo cosa ne sarà di questa famiglia nell'immediato futuro. Caterina alla fine si occupava molto di Wren mentre il padre era fuori casa per lavoro per molto tempo, per cui sarà un assestarsi. Tra l'altro molto interessante la questione sull'Incanto Fidelius. Nel senso che nei libri non viene specificata la regola della proprietà (se è scritto su Pottermore o lo ha specificato a voce la Rowling non mi interessa, per me esclusivamente i libri sono Vangelo, mi dispiace). Nel nostro mondo la questione dell'Incanto è un buco di trama enorme perché nel settimo libro Bill diventa Custode della sua stessa casa per cui fa venir meno il senso di aver obbligato James a scegliere tra qualcuno dei suoi amici. Se anche sussistesse la regola della proprietà comunque non tornerebbero i conti con la questione di Bill poiché lui e Fleur sono co-proprietari essendo coniugi, per cui volevo farti i complimenti per questa tua idea! Basta davvero poco a volte per far quadrare le cose!
2) Leggere di Sirius che finalmente inizia a usare la quasi totalità della sua materia grigia mi fa molto piacere, finalmente sta raggiungendo la sua età anagrafica. Molto interessante leggere delle rivelazioni che Alisia gli fa sul futuro, non vedo l'ora di arrivare alla parte in cui si parla più nello specifico delle questioni del settimo libro. A proposito di futuro veramente arguta la domanda di Alisia su quale Harry avrebbe salvato il mondo e le sue osservazioni sl viaggio dell eroe! Quoto tutto! Su altro invece bravo Sirius che tieni a bada l'ansia di Alisia, come per la questione "Occlumanzia" con Silente.
2 bis) Punto a parte per fare un plauso a Regulus che ha convinto Sirius ad andare al funerale! Moooolto interessante (sto giro era tutto interessante ahahah) anche le frasi del padre! È sempre stata una figura nebulosa e nella mia mente è stato catalogato esattamente come hai detto tu, cioè una persona remissiva e quasi disinteressata ai figli in sé (nel senso che era quasi più importante fossero maschi Black che i suoi figli) lasciando tutto alla moglie. Inoltre aggiungo che la cerimonia del funerale è stata curiosa da leggere poiché hai descritto un po' la funzione ma dal punto di vista magico. Funzione che avevamo già letto alla fine del sesto libro per Silente, ma ovviamente in salsa molto diversa data la solennità del defunto. Mi sono poi chiesta perché nel mondo magico non si vada ai funerali dei parenti stretti degli amici. So che Sirius era in una posizione particolare, ma mi sarei aspettata anche un Regulus e una Dorcas. Io ho presenziato ad esempio ai funerali dei nonni dei miei amici più cari, non perché li conoscessi ma (come dice Sirius) perché volevo esserci per loro, volevo essere un possibile sostegno. Non che sia stata una scelta sbagliata (anche perché erano anni diversi, durante una guerra, etc) semplicemente volevo dirti che mi ha stranita un pochino.
3) Rabastan personaggio sempre più interessante! Gli ha detto culo che Alisia e Sirius non abbiano capito che era lui insieme a Bellatrix! Però si nota come la sua psiche si stia piano piano disintegrando (anche perché con tutto questo mix di ricordi deve avere un minestrone di roba in testa). Da una parte non vedo l'ora che realizzi tutta la questione di Alice, ma dall'altra no perché temo per Alisia dato che non so come Rabastan reagirà. Potrebbe essere ciò che lo fa rinsavire (un po' (SOLO UN PO') alla Severus che capisce i suoi errori a posteriori) o ciò che lo fa definitivamente etichettare come super pazzo cattivone. Detto ciò, spero sempre nel meglio (aspettandomi però il peggio lol), nel caso ovviamente vorrei pagasse per i suoi crimini ma sarebbe una questione complessa. Va beh, sto fantasticando.
4) Impaziente di leggere del litigio tra Severus-Lily-i Malandrini!
5) Non credere mi sia dimenticata di quel grandissimo pezzo di cacca di Doxie di "professore" latitante
A presto! Sei sempre la miglior cosa del mercoledì!
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 07:00 pm)

07/02/24, ore 18:10

Mi hai davvero preoccupata quando ho visto che tardavi nell'aggiornare, perché tu non sei quasi mai in ritardo xd comunqueeee, tante, forse troppe cose da dire e cercherò di dire quelle che mi hanno colpito di più!! Sirius e Alisia, entrambi sembra che "vedano" cose di notte. Sirius vede addirittura i dissennatori e Alisia vede sangue dappertutto. Non mi è ben chiaro se vedono queste cose metaforicamente o se le vedono davvero sotto forma di allucinazioni! Lo sai che il trauma di Alisia mi ha ricordato il trauma della morte della mamma di Buffy? Quante lacrime mi ero fatta!! E anche se non lo sembra, è un complimento perché quella puntata anche se tristissima, fu MAGISTRALE e non è facile esserne all'altezza

Ma che carino Orion che dice a Sirius di dare loro le condoglianze ❤️❤️❤️❤️

Poi devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto e non me lo aspettavo O.O infatti devo dirti che io mi aspettavo il contrario! Capendo un po' il tono del capitolo pensavo non mi sarebbe tanto piaciuto e invece mi devo ricredere O.O soprattutto sono rimasta stupita di Alisia che sta facendo un'evoluzione davvero straordinaria anche a livello di introspezione, di pathos, di tutto! Io AMO quando i personaggi diventano così tanto emotivi 💗💗💗
E devo chiederti scusa per aver criticato Alisia non mi ricordo più quanti capitoli fa lol Nel senso che adesso riesco a capirti e capisco perché ci eri rimasta male! Chiaramente da scrittrice investi così tanto in un personaggio a livello di sentimenti e di tutto e si fa fatica ad accettare che venga criticato o che possa non piacere! Guarda, ti capisco benissimo e veramente ti chiedo scusa per essere stata poco delicata!! Oddio, adesso non sto dicendo che Alisia mi piace alla follia eh xd sto dicendo però che forse avrei dovuto andarci più piano e che su alcune cose mi sono un po' sbagliata xd

Come dicevo, tante, troppe cose da dire, ma non posso non dare un piccolo spazio a Orion che veramente ce l'hai fatto vedere per soli 30 secondi ma ha avuto il suo gran perché! 😎❤️‍🔥io ancora mi sto chiedendo se Sirius ha fatto le sue condoglianze come lui gli ha chiesto! Non è mica così scontato che l'abbia fatto veramente xd

E poi devo dire che l'incontro tra Sirius e Alisia al cimitero mi ha un po' scombussolato ma praticamente perché io neanche mi ricordavo che erano ancora in rotta 😆 io pensavo che si erano rimessi insieme lol veramente tutti questi tira e molla mi confondono! Xd Sì lo so che ultimamente si erano riavvicinati ma non si erano rimessi ufficialmente insieme però sai a volte il fatto di leggere solo una volta a settimana si può confondere e non capisci più niente lool Però davvero mi sembrava che fossero in buona e vedere Alisia così arrabbiata mi ha doppiamente confuso ed ero arrivata a chiedermi: "Ma non è che hanno litigato di nuovo e io non me lo ricordo?" 😆😆😆
Altro punto che merita: Wren. Avevo pensato nello scorso capitolo che fosse stata lei ad avere in qualche modo capito quello che sarebbe successo ma ora non lo credo più perché penso che altrimenti non sarebbe così triste e poi non si sarebbe di certo allontanata volontariamente dalla madre, lasciandola al suo destino! Almeno credo.

Io rimango ancora sbalordita dal cinismo di Rabastan! Cioè veramente sul serio non riesco a farmi una ragione ma ancora più incredibile e sconvolgente sono i sogni che fa LUIO.O devo dire che un po' mi ero fatta l'idea che Alice e Ian fossero amanti però alla fine avevo proprio propeso per un "sono innamorata" o "siamo innamorati in gran segreto e non ce lo diciamo" perché avrebbe in parte giustificato la furia di Ian, però qui non si capisce proprio a meno che non è stato distrutto dai sensi di colpa nei confronti del fratello e non l'abbia uccisa per questo! Devo dire che Alice non mi sta molto simpatica in questa veste.. il fatto che abbia messo scompiglio tra i due fratelli.. nonono non mi piace per niente! Mi dispiace ma questo lo devo dire ☹️☹️☹️
Come vedi, con me non c'è verso. Il bastone e la carotina, il bastone e la carotina..
E poi vogliamo parlare dell'ingenuità di Sirius e di Alisia !!! Entrambi non ci arrivano proprio che Rabastan era lì con Bellatrix, probabilmente lo fanno più buono di quanto realmente è..non credono che sarebbe capace di tanto e devo dire che hanno una visione ottimistica che supera addirittura quella che avevo io e non era facile!!
Che poi...se ripenso alla figuraccia che ho fatto nel capitolo 56 voglio sprofondare. Era davvero lui Ian e io pensavo di no, perché non mi ricordavo che Alice ha vissuto molti anni dopo questo tempo 😂😂😂😆😆😆

Mi stupisce Alisia che accetta di essere il custode segreto così d'einplein! Io avrei cominciato a urlare scappando via terrorizzata dopo quello che ho letto nei libri!! 🤷🤷🤷🏃🏃🏃 E poi non capisco proprio perché deve ascoltare la Morte riguardo agli horcrux. Ma prendi questi benedetti horcrux e distruggili. Al massimo non ci riuscirai ma ci avrai provato omg io non riuscirei a essere tranquilla a sapere che ci sono in giro questi oggetti infernali
Scusa ma in che senso Sirius avrebbe impedito ad Alisia di perdersi come aveva fatto Harry con lui? Si riferisce al fatto che Harry ha perso Sirius oppure al fatto che ha perso sé stesso?
Io cmq spero che troveranno altre soluzioni per sconfiggere Voldemort senza per forza che Harry debba morire! E il fatto che Harry debba essere separato da James non lo accetto 😡😡😡 almeno potrebbero rimediare in parte cercando di evitare che Harry venga maltrattato dai Dursley!
La luce verde che vede Rabastan nei sogni è l'avada kedavra? Ma quella usata da Bellatrix per la madre di Alisia?

Bene. Non so che altro commentare più, quindi mi dileguo. Alla prossimaaa

Edit:
Mi sono dimenticata di chiederti una cosa che è rimasta negli appunti 😅😅

Alisia si portò le ginocchia al petto, bene attenta a tener su la gonna.
Questa frase non la capisco. Perché tenerla su? Casomai dovrebbe tenere giù la gonna per impedire che si alzi, no?
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 09:56 pm)

05/02/24, ore 23:44

Ed eccoci qua.. il primo lutto diretto.. ho pianto lo ammetto.. Alis piccola gioia in un momento di crisi, come se il casino impostole dalla morte non fosse abbastanza si vede portare via la sua mamma .. piango ancora .. Sirius ti prego rammenta che sei un uomo adulto e stalle vicino ! Ovviamente non posso non pensare viste anche le note di fine capitolo che ad Alis torneranno in mente gli avvertimenti di Gideon .. che dire spero non si allontanino di nuovo , e che lei rammenti il suo ultimo discorso con Caterina ! Che poi chissà perché ho sempre pensato sapesse TUTTO della propria figlia .. dunque ora il quinto anno è quasi finito quindi dopo tutte le tragedie mi aspetto almeno una gioia ! Magari Sirius e Regulus che scappano di casa insieme 😍😍 in ogni caso ho aspettato oggi perché volevo essere più vicina al mercoledì 😅😅
Rabastan e la voce nella testa stai a vedere che mi diventa buono e che la morte ha portato indietro anche lui.. circa hai scritto qualcosa del genere sugli errori del passato ! Inizio a dimenticare le cose forse dovrei rileggere da capo magari avevi già dato dei segnali 😅 ! Comunque è un po’ che non si vede lily attendo anche lei con ansia ! E spero che i nostri eroi riescano a superare insieme la tragedia di Caterina! Oddio dovrei organizzare meglio le mie recensioni sono pessime e sempre confuse ! Comunque Sirius ti prego comportati da persona matura stavolta ! Grazie Mokochan per regalarci questa storia! A mercoledì 😘

04/02/24, ore 22:20

Buonaseraaaa!
Ebbene sì, non sono morta! E non mi hanno neanche rapita gli alieni (nemmeno loro mi vogliono ahahahah)
Sono solo stata risucchiata da un vortice lavorativo che mi ha messa davvero a dura prova (della serie che tornata a casa volevo solo spegnere il cervello e vegetare XD)…come ben sai, ho tipo letto questo capitolo due settimane fa o giù di lì! Non vedevo l’ora di continuare la lettura, ma se poi vado avanti a leggere mi scordo cose! E quindi eccoci qua!
Ho dato una rilettura veloce al capitolo giusto per rinfrescarmi la memoria!
Eeeh…Sirius e Alisia e i morsi dell’amore (*detto con la voce di Silente come ne “Il principe mezzosangue” XD)…si pensano, si amano, soffrono :(
Entrambi sono sotto ancora mille treni, soprattutto Sirius che, in questo capitolo, prende giusto quelle due facciate che lo fanno sbroccare visto che in un colpo solo scopre che Alisia si è slinguazzata un babbano e che Regulus e Marlene sono ormai una coppia, anche se fino a questo momento di nascosto.
Mi piace come Remus e James aiutino Sirius e lo psicanalizzino…penso di averlo scritto già su Wattpad, ma adoro come hai messo in luce il fatto che questo James sia diverso perchè in questo multiverso è cresciuto insieme ad un Sirius diverso…io come al solito volo per questi dettagli!
Ho trovato molto ben scritta e ben gestita la parte relativa alla lezione di babbanologia quando Sirius e Alisia sono costretti a sedere vicini e si scambiano quella serie di risposte su Otello che in realtà descrivono molto bene la loro condizione! Io quando ci sono riferimenti letterario-artistici decollo dalla gioia, quindi adoro. Punto.
Regulus e Marlene sono due ciccini, dai! E ora che pure Sirius sa, possono anche uscire allo scoperto! :D
Immagino che le cose con Sirius si smuoveranno, visti tutti i suggerimenti che gli amici gli hanno dato, ma intanto sono contenta che almeno il rapporto Remus-Alisia sia in recupero! Non saranno una coppia, ma possono tornare ad essere amici!
Ultima cosa: i cugini Rosier…che combinano? XD
Incesto purosangue is coming XD
Vabbè cretinate a parte, ho sicuramente tralasciato qualcosa, ma almeno posso riprendere la lettura e spero di recensire un po’ più in fretta così da non perdermi i pezzi! Caspiterina…ero quasi a pari con i capitoli pubblicati e ho perso di nuovo il treno XD
Un bacione
Sere

01/02/24, ore 19:09

Allora, innanzitutto, Marlene che appoggia le mani sulle spalle dei fratelli Black mi fa respirare un'aria di complicità che mi ricorda Hermione con Harry e Ron ❤️❤️❤️💋💋💋

preferendo limitarsi a tenere d’occhio soltanto le persone a lui più care, come James e Remus. certo che potevi inserire anche Reg ehhh 😡😡😡

dicendole parole inudibili.
Qui però devi specificare se erano parole oscene o insulti 😅🤣🤣🤣

Ma Dumbledore lo sa che Alisia ha obliviato Snape? Ahah
Hai ancora tutta la vita davanti. Non riesco a capire se lo dice la Morte o qualcun altro..anche perché mi sembra una frase famigliare o.o

Non si rivolgevano la parola da quando lei, inavvertitamente, lo aveva respinto per la seconda volta, nei sotterranei del castello E qui non capisco se si sono incontrati ancora o se si riferisce all'ultimo incontro 🤣🤣

Più dei Nati Babbani Anche questa frase non la capisco bene..cioè non capisco perché Rabastan la pensa, se poi di fatto lo contraddice xd

Cmq Rabastan sarebbe davvero un personaggio affascinante e ADOREREI un'alleanza con Sirius, stile giovane Draco Malfoy , se non fosse che Sirius lo odia e vorrebbe uccidere i Paciock xd 😭😭😭 Quanto amo le chiacchierate tra Sirius e Regulus 😍😍😍 Poi sei riuscita nell'impresa di rendere piacevole o semi piacevole Walburga! Ahahahah xd E sono convinta che a Orion non interessa più di tanto la questione della discendenza!! Secondo me ama davvero entrambi i suoi figli!!

«Tutti otteniamo seconde possibilità, in un modo o nell’altro» affermò Regulus, testardo.
questa frase mi rende triste perchè mi fa pensare a Reg <3 ma allo stesso tempo mi rende felice

Ma nooooooo. Non la madre di Alisiaaaaaaa. Nooooooo.
Ma perché? Perché???😭😭😭😭😭
Ho capito fin da subito che qualcosa di brutto stava per accadere ma ho sperato fino all'ultimo che Rabastan ci ripensasse. Questo è più debole di com'era stato Piton 😭😭😭 ora mi sto chiedendo se la bambina sapesse qualcosa inconsciamente e fosse per quello che ha portato lei ed Alisia fuori...ma dai...ma perché la madre 😞😞😞
Ci sono rimasta parecchio male..non so che dire..tenendo conto che oramai mi aspetto di tutto...dopo Alphonse e Caterina, potresti far fuori chiunque..😓😓.NON TOCCARE I GEMELLI!! 😓😓😓

Ps spero che in certi momenti ho capito male e che non ci sia in futuro una Rabastan/Bellatrix. Mi piace troppo il rapporto tra i due fratelli e non vorrei mai che quella stronza lo rovini.
Poi, sarebbe bello vederlo anche questo rapporto..sappiamo che si vogliono bene perché lo dice Bella, ma non stanno mai insieme, hanno pochissime scene e non si vede mai un gesto d'affetto 😅😆

Abbiamo bisogno d'affetto qua dopo così tanto dramma!

Stavo per dimenticare!! Il triangolo nuovo di Rabastan con quell'altra smorfiosa di Melania!! Ma non puoi risparmiarci almeno questo? Non bastano quelli d'amore, ora pure quelli con lui di turno a cui non gliene frega una mazza. 🥺🥺🥺😢😢😢
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 07:08 pm)

01/02/24, ore 13:36

Ciao, finalmento risco a recinsire un capitolo in tempo ( non mi piace recensire quando è uscito il successivo). Inizio dicendoti che questa storia è davvero coinvolgente.
Ci avevo visto quasi giusto con Rabastan, ma mi ero fermato a una sola reincarnzaione( non pensavo addirittura tre volte, leggendo la risposta a una rcensione). Ora capisco le sue visoni, hai costruito un personaggio interessante, se devo fare una teoria, forse sbagliata, secondo me potrebbe anche essere un nuovo severus, potrebbe scegliere la strada del bene ?
Povera Caterina, almeno i suoi figli sono salvi.
Bellatrix, parla che l'amore non serve, ma come Rabastan incomincia a capire, e secondo me lo capisce anche il marito di Bellatrix, lei ama il caro Tom riddle.
Sono contento che Sirius e Alicia si stiano riavvicinando.
Devo ammetterlo l'incesto fra i due cugini Rosier, mi ha stupito non so perchè ero convinto che Evan fosse gay.
Questo mi ricollega alla prossima domanda, avremo altre coppie che si formeranno, forse una nuova coppia M/M? A parte quelle che già sappiamo naturalmente.
Ricollegandomi ai serpeverde, per quanto Alicia abbia sperato, Barty ha il destino segnato un pò come Lily.
Poi sono assolutamente d'accordo che come hai detto un ragazzo e una ragazza possono essere migliori amici.
Perdona la recensione forse un pò troppo rapida ma la sessione universitaria è dietro l'angolo.
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 02:05 pm)

01/02/24, ore 00:28

Ciao,
La morte di Caterina è stata una vera e propria doccia fredda, non me l'aspettavo....solo quando ho letto di Alisia che veniva spinta dentro l'armadio ho cominciato ad avere dei brutti presentimenti. Anche se era un personaggio secondario mi ci ero affezionata😢. Rabastan non lo capisco, mi chiedo fino a che punto lo porterà questo suo "legame" con Alisia. Sono curiosa di vedere come cambierà il personaggio di Alisa dopo questo evento, però immagino ci saranno molto dolore e una buona dose di durezza, del resto da certi eventi non si torna più indietro. E pensare che all'inizio del capitolo mi ero quasi illusa che sarebbe arrivato il momento di definitva riappacificazione con Sirius 🥲.Comunque mi stupisce sempre il tuo organizzare tutto nel dettaglio, tutti gli avvenimenti sono sempre legati tra loro e niente accade mai per caso- in questo caso devo dire purtroppo🥲-.
Un abbraccio e alla prossima -sperando che almeno per il momento le tragedie lascino in pace Alisia 🤞-. <3
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:55 am)

01/02/24, ore 00:10

OH JESUS
Ma che hai fattoooo 😭😭😭
Io volevo RILASSARMI stasera, non piangere tutte le mie lacrime.
Però narrativamente è stata una gran scelta, anzi tanto di cappello per aver pensato a questa ff dal 2018. Incredibile la tua accuratezza! Grazie!
Detto ciò non mi esporrò molto sul capitolo solo poche cose:
1) Ho una domanda su Rabastan: ma quindi lui davvero era Ian? Ho letto solo oggi la tua risposta a un commento del capitolo precedente e sono rimasta confusa. Nel senso che dal capitolo pensavo semplicemente che gli occhi azzurri di Rabastan ricordassero ad Alisia quelli do Ian, ma FINE. Non che fossero la stessa persona (inteso quanto Alice è "la stessa" Alisia)! Non so se sono riuscita a spiegarmi. Perché se Ian e Rabastan sono la stessa persona ho molte altre domande. Del tipo: ma ha cambiato aspetto o Alisia non si ricorda di lui? (Che però già qui propendo per il cambio di aspetto dato che abbiamo visto Ian Molliccio) E se ha cambiato aspetto da una vita all'altra, come fa Sirius a non riconoscerlo? Nel senso che in questo universo il mondo di HP è qualcosa di reale per cui se Ian era Rabastan per forza Sirius lo conosceva. Ma poi se Alisia stava col fratello quindi stava con Rodolphus? Già qui mi accorgo che sto dicendo un mare di cavolate senza senso, ti prego aiutami a far chiarezza
1 bis) A tal proposito, dato che non ho commentato il capitolo precedente, ti dico che non mi aspettavo la scelta di far essere il mondo di HP la realtà. Nel senso che avevo sempre immaginato la nostra di realtà, dove i libri sono solo libri e non un omaggio a Harry Potter e le sue gesta.
1 tris) Rabastan mi sta sui coglioni, ma Wilkies di più. A me fotteniente di Melania, ma pur di vedere Wilkies che soffre sono disposta pure a tifare Rabastan. Rimettilo in riga, Rab.
2) Molto curiosa di capire cosa diamine Rodolphus consegna a Dorcas.
3 mix) Per il resto è l'evolversi delle altre situazioni già conosciute, anche se faccio tanto di cappello a Regulus che sta iniziando ad affermare con decisione il suo vero Sé in famiglia. E per la sequenza sulla mamma di Alisia ti posso solo dire che mi hai spezzato il cuore e che è stata veramente cruenta, ma complimenti per averla scritta davvero bene. Poverina, leggendo ho pensato mille volte a cosa stesse pensando lei in quell'esatto momento. Io non sono pronta alle prossime morti, basta, sii clemente. Ti aggiungo che la questione Longbottom mi ha distratto molto perché poi stavo cercando di ricordare se del nonno di Neville aka il marito della sua particolare nonna con l'avvoltoio sul cappello (un bacione al Piton-Molliccio 😂) si parlasse anche con un accenno nei libri e poi BAAAAM MORTA UN'ALTRA PERSONA. Faccio un edit perché ho letto un commento: ma le figlie vengono spinte nell'Armadio o cadono involontariamente/magia involontaria? Ora ho anche io il dubbio. Inoltre se le ha spinte Caterina, perché non è fuggita con loro?
4) Lista di insulti per quella grandissima stronza bastarda di Bellatrix. Adasse a zappare la terra col sudore della fronte. Non capisco veramente come possa piacere come personaggio nei libri, non mi importa che sia scritto bene. È disgustosa e nonostante il suo potenziale di streta vive strisciando e facendosi forte con gli indifesi, grazie Molly Weasley. Che poi leggendo di come stava torturando Caterina avevo proprio in mente Silente che dice a Piton che preferisce una morte veloce rispetto a un Greyback i una Bellatrix a cui "piace giocare col cibo". Ecco. Questa sta sempre a fare danni, Jesoo. Ma veramente fatele un TSO e datele delle goccine!

Come vedi sono stata molto presa dai cattivoni a sto giro!
Ps. Sono con un po' di febbre, penso di aver usato un linguaggio non umano al 100%, perdonami(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:10 am)

(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 12:26 am)