Looking too closely
di Mokochan

31/01/24, ore 22:01

Nooooo 😭 non me lo aspettavo ci sono rimasta male della morte di Caterina... secondo me è stata lei a spingere Alisia nell'armadio, e secondo me Wren ha ereditato i poteri della madre. Però boh è strano che Caterina abbia deciso di non andarsene sapendo che stava per morire... comunque visto l'accenno al capitolo riguardante l'estate me lo sono andato a rileggere e ho notato l'accenno ad un prendisole bianco da indossare la prossima estate... possibili fiori d'arancio con Sirius? 😏 spero comunque che nel prossimo capitolo la situazione tra lui e Alisia si sblocchi, e complimenti a Regulus per insistere con quei due testoni, soprattutto con il fratello! Tutte le volte mi fai rimanere con la voglia che la settimana passi veloce per leggere il capitolo successivo, quindi ti prego NON FARE GLI AGGIORNAMENTI OGNI DUE SETTIMANE 🙏🙏🙏 Nonostante la tristezza dell'evento che ci sará, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Con affetto, Mary Evans ❤️

31/01/24, ore 20:51

Ciaooooo!

E Buon mercoledì pomeriggio! Perché sì: mi sono rotto le palle di recensire all’ultimo ogni volta e ricevere la risposta dopo aver letto il capitolo successivo (anche se il trauma peggiore è stata leggere la risposta alla mia recensione entusiasta del limone quando tutto era finito *coff*) Di conseguenza la recensione del capitolo precedente verrà rinviata fino a nuovo ordine (nuovo ordine probabilmente verrà arrecato dopo la recensione 249, anche se qua è probabile pure che me la perdo, ci sono giorni in cui non ci sono recensioni e giorni in cui in 2 ore arrivano 6 recensioni e io ho una vita non posso stare sempre su EFP lol- ma farò del mio meglio XD)
Detto questo piccolo angolino saluto- non per me ma per te! E che cazzo, vuoi darmi il cambio? Facciamo che ci alterniamo XD perché ormai XDDD Detto questo ti mando un grande abbraccio e spero che tu ti senta meglio!

Ma ora... capitolooooooo! Che, apro parentesi, verrà letto in blind, quindi leggo un pezzettino e poi commento pezzettino XD perché mi va!
E si comincia con una canzone che, personalmente mi è piaciuta, non tanto la voce quanto più l’arrangiamento (poi non sono un esperto XD) e anche il testo ci sta.

Ma passiamo oltre!
All’inizio del capitolo vengono mostrate diverse dinamiche.
Prima fra tutte un nuovo triangolo che si sta formando in questa storia: Rabastan-Melania-Wilkes. E, secondo me... nemmeno questo è un vero triangolo XD perché Rabastan non ama nessuno (Alis join in the chat *fugge*). Diciamo che Rabastan si sta arrabbiando più che altro perché... boh, Melania è il suo giochino e Wilkes glielo ruba? XD
A seguire abbiamo la situazione Piton-Alisia, che si fa sempre più... cruenta? Rabbiosa. Sì, Alisia fa i suoi doveri da prefetto (probabilmente il prefetto che ha più lavoro da fare XD) e Piton si incazza perché gli cava sempre le cose oscure dalle mani. Magari spera di riuscire a non fargli inventare il Sectumsempra, ritirandogli tutti i suoi appunti. Io, personalmente, la vedo dura. Sicuramente fa più rispetto a Sirius lol
E veniamo proprio a Sirius che con marzo, ha finalmente smesso di avere dubbi per Alisia, mi aspettavo che ciò accadesse ad aprile, ma è stata una piacevole sorpresa. Ora, serve solo ottenere il perdono. Ma la vedo dura perché Alisia, giustamente, non ne vorrebbe sapere, non ancora, almeno. Comunque posso dire un paio di cose su questo punto: BEN TI STA, BLACK *sputa addosso a Sirius*,e poi... beh Sirius, potresti muovere e fare qualcosina eh, provare a chiedere scusa con più forza o, se non hai voglia di fare un cazzo, prenditi un po’ di Felix Felicosa XD, rubala XD o comportati responsabilmente, dimostra che sei cambiato!
Anche se questo mi porta in contrasto col mio prossimo punto: ora come ora, la cosa migliore da fare è continuare a bullizzare Piton affinché si levi dalle balle e poi fare pressione a James affinché (x2) s´maturi più in fretta. Ormai, credo sia questa la strategia migliore.

A seguire, un rapido POV di Alisia per il colloquio di consigli sul lavoro futuro. Nonostante i personaggi siano più grandi, mi ricorda terribilmente la mia terza media quando non sapevo ne che lavoro fare ne che scuola scegliere XD. Anche io come Alis, ho scelto in base alle mie materie preferite XD. Un applauso alla professoressa MG, sempre in formissima, con consigli azzeccati :D

E poi, arriva babbanologia, i fantastici 4 XD (tra l’altro non so se qualcuno continuerà babbanologia per i M.A.G.O. magari solo Daniel XD le comiche) con Sirius e Alisia che, grazie alle tecniche super efficienti della Relish tornano a sedersi assiema *yuppie* XD. E, finalmente, arriva l’agognato “scusa” da parte da Sirius, molto sentito e molto... da Sirius XD si sa che Sirius le cose le fa col cuore XD.
Ed Alisia vorrebbe arrabbiarsi- cosa che capita anche me, verso la riconciliazione dopo una litigata un po’ più aspra- e non si sente ancora pronta a perdonarlo cosa, aridaje, più che comprensibile. Spero che Sirius abbia messo tutto sé stesso mentre inviava segnali col tatuaggio, per far capire ad Alisia che anche lui la ama, e che non la vuole (SOLO) vedere nuda sotto le lenzuola (Rabastan vai al diavolo *coff* ricattatore di merda- che anche lui la amerebbe però sti cazzi).

A seguire POV di Rabastan! Quanto-NON- mi sei mancato XD. E i misteri si infittiscono. Wilkes “tira troppo la corda” (a Rabastan piace questa espressione, l’ha usata anche per limonare con Alisia XD), i mangiamorte non sono affatto un gruppo unito, tantomeno ben collaudato, e Rabastan il “leader” ha i suoi problemi. Abbiamo le visioni, e sente di frequente la Morte, che si manifesta come la “Voce”. Ovviamente sono abbastanza curioso di sapere come evolverà la cosa, quando lui- e noi- scopriremo la ROBA. Dopo una rilettura di vari spezzoni di capitoli sono venuto al risultato che Rabastan è stato nell’ordine Rabastan 1, Ian, Rabastan 2, e scommetto che se qualcuno andasse a controllare il povero ex-incornato da Alisia non avrebbe più un fratello, e nemmeno, ovviamente, una ragazza di nome Alice.

Signori, posso affermare gioiosamente che è in arrivo un POV di Regulus! Che ci mostra il viaggio di ritorno verso casa Black. Sirius non è proprio entusiasta della cosa, ma speriamo che non aumenti la quantità di damigelle in camera sua, ora ha Alisia a cui pensare! XD Detto questo abbiamo Levorian e Candace, con dei piccoli aggiornamenti ergo Levorian usa la strategia James Potter con Candace XD. Posso dire che non è la più efficacie (senza parlare che si giustifica dicendo che vuole una ragazza con le tette XD amico, non ci sono solo Alisie nel mondo *fugge*). Piccola riflessione sulla guerra e sul fatto che sia lontana da loro e.... nemmeno tanto purtroppo, Alphonse ha segnato l’inizio di una lunga ricaduta verso il baratro... della guerra (?). Passiamo oltre.

Secondo POV di Rabastan del giorno! La gioia T_T Il nostro caro Rab vuole partecipare assieme ai grandi mangiamorte e fare un po’ di casino, ma c’è un Rod iperprotettivo che devia le cose, e... Bellatrix bastarda XD pure a Rabastan sta antipatica lol nessuno vuole Bella. E si parla nuovamente dell’”affetto”? Non saprei nemmeno come definirlo, di Rabastan nei confronti di Alisia. Qualcosa, credo, collegato ad Ian (che manco Ian era sano, lo dice Alisia nel capitolo precedente, forse strascichi di Rabastan 1.

Secondo POV di Regulus del giorno! LA GIOIAAAAAHH!!! XD Si comincia con un meraviglioso pranzetto (credo) a casa Black dove sono invitati tutti i signori e le signore Mangiamorte per la NON gioia di Sirius e Regulus. Sirius, tra l’altro, TORNA ad essere di pessimo umore, e che due palleeee, cioè, davvero Sirius pensava che sarebbe riuscito ad ottenere il perdono così? Cioè, “scusa” e poi a limonarci come prima XD? Ma allora io dico, ma sei deficiente! Comunque, ho letto da risposte a recensioni che il Sirius sesto-settimo anno sarà maturo come quello primo anno, e ciò mi rallegra. Detto ciò, Regulus ne spara un’altra delle sue ed ha ragione: diamine, ma... Sirius te lo ricordi O NO che cazzo gli hai detto un anno fa alla stanza delle necessità? XD “Eri solo un’avventura” Rimedia!
“«Dare una seconda possibilità al cattivo? Funziona solo nei romanzi.»” Ma questo È un romanzo, Sirius. XDDDD (mi è venuto spontaneo XD)

E il micro-POV di Sirius mi fa sperare che pian piano sta tornando davvero quel Sirius che ho imparato a d apprezzare al primo anno, ma questa volta, per la prima volta in due vite con una maturazione degna di un adulto!

E finalmente, dopo aver fatto visita ai mangiamorte in circolazione, si passa a casa Prewett! Con un dialogo molto importante, credo, tra Alisia e Caterina *arrivano gli SPOOOOOILERSSS*. Si parte dicendo che, insomma, non tutto è perduto per la carriera auror perché, stanno pensando di accettare del personale anche se pecca in pozioni e babbanologia! Si prosegue con una curiosa storia della nascita della relazione tra AlisMamma e AlisPapà, che è stata molto carina (a me piace quando i miei genitori mi raccontano del primo periodo in cui si sono messi assieme ecc. XD). E per concludere vediamo uno spiraglio ulteriore del potere di Caterina che riesce a percepire cosa vuole dire Alisia con la sua prima richiesta e nega. Ma c’è un lato positivo in questa storia! Caterina scommette che nonostante tutti i problemi che verranno nella prima guerra magica, Alisia non sarà mai sola. E grazie al cazzo! Ho capito che all’autrice piace fare stragi, ma almeno Sirius non lo ammazzerà XD vero? VERO?
Comunque, anche io, come Alisia, se potessi restare sempre bambino-adolescente lo farei XDDD

Dunque, ho letto la prima riga del successivo POV... merda Dorcas e Alphonse... sigh. Una lettera che non ne mai stata aperta, e che non è stata aperta nemmeno oggi. E poi arriva Rod (uso i diminutivi perché ho paura di sbagliare a scrivere il nome completo, non perché “Rod” mi stia particolarmente simpatico). La cosa che mi chiedo è... perché i Lestrange vanno e fanno le loro COSE con tutta questa gentilezza... sperano ancora di convertire Dorcas? Bah... credo che il sesto anno ci rivelerà di più...

MERDA. MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA. MERDA. Ho già detto merda? Alisia e Wren vengono spinte dentro l’armadio svanitore, l’attacco hai Prewett.... merda. Poveri Prewett T_T cioè, la seconda volta! Anche basta, cazzo! Anche basta! Ma Caterina non può scommettere quando serve XD?
*va avanti a leggere* CAZZO NO CAZZO NO CAZZO NO CAZZO NO CAZZO NO NO NO NO NO!!!!! NO!!! NO!!!! ASSASSINA DI MERDA (sto parlando sia a te che a Bellatrix) ASSASSINE DI MERDA!!! NONONONONO!!! E CHE CAZZO!!!!
Caterina... Caterina è morta.
E siamo a due XD. Ma davvero, io non... boh. E adesso chi ci farà gli spoilers eh, chiiii.
E ho paura di leggere il seguito a questa cosa. Quando Alisia saprà che.... oddio, non ce la faccio XD.
Poi, vabbè, sicuramente dovrò rileggere perché la morte dice alcune cose interessanti, tipo... che Rabastan era lì per cambiare qualcosa rispetto al passato ma non si sa cosa, e... altro. Sarebbe bello se alla fine Rabastan passasse dal good lato, nel momento in cui avrà il suo “obbiettivo” ma ne dubito che funzioni così. Ah! Non è Rabastan a spingere Alisia nell’armadio, credo si tratti di Caterina, che avrà avuto una “visione” all’ultimo minuto *sigh*
T_T Finiamo di leggere, va

Beh... io e Alisia abbiamo avuto due reazioni simili. Io cazzo no, cazzo no, lei morta, morta D: E, sì, potrei anche fare battute sul fatto che Gideon viene descritto come duro ma.... non riesco XD non ce la fo.
E.… posso dire che ora, la canzone Beautiful Crime, ha molto più senso DDDD: e Rabastan il vero protagonista di questo capitolo, nessun’altro (EDIT- ma anche no, in ogni caso è molto più presente del normale)
Bene! Quindi ci aspettano altre scene from 2018 nei prossimi capitoli! Che cose allegre D:

E poi le note sono il peggio XDD
“Mi dispiace assai per Caterina” MA VAI A CAGARRREEEEEEHHHH VA! PURE IL DITO NELLA PIAGA DOVBPÖACSHG
E pure un capitolo bi-settimane????? *esplode* Ma quando cazzo la finiamo sta storia XDDDD Mi ci vedo nel 2030 a recensire ancora XD Ad ogni modo, fai come credi sia meglio! Per me puoi pure far uscire un capitolo ogni due mesi, basta che io sappia che quel giorno di quel mese verrà aggiornato. Probabilmente ti strariperei la email di messaggi privati se questa storia venisse interrotta XD.
Comunque, me lo sentivo che gli aggiornamenti sarebbero diventati ogni 15 giorni XD se non hai tutti ‘sti capitoli pronti meglio così! E poi potresti approfittarne per far uscire più di frequente altre raccolte e sto benedetto KmG (e no, non sto parlando del Kilimangiaro XD).

Bon, posso dirti che sei dannatamente brava a sbattere COSE in faccia senza alcun preavviso. Ti odio, ma giusto un pochino XD quindi, con affetto, vai al diavolo!
Malandrino 01
PS: Devo ancora riflettere sul personaggio/coppia per la raccolta, questo capitolo ha aperto nuove possibilità

31/01/24, ore 13:12

Capitolo sicuramente molto intenso e ricco di avvenimenti, Xeno e Rabastan lo impreziosiscono.
Partiamo dal primo e devo dire che non mi ha mai fatto particolarmente simpatie se non per il fatto che per il 50% ha generato Luna. Vederlo aggirarsi come un pischello già alla ricerca di qualcosa che in realtà non esiste è stato molto simpatico. Rabastan è un personaggio che mi ha sempre affascinato, così come il fratello che però ormai prediligo per il suo rapporto particolare con Bella e Voldie.
Rabastan non si è accompagnato con nessuno quindi da una parte risulta anche più interessante e più malleabile.

Bellissima l'avventura notturna dei malandrini e il fatto che Sirius abbia scoperto l'intenzione di Alisia di diventare Animagus.
Avendo una particolare esperienza nel campo sono sicuro che i suoi consigli saranno molto utili anche se ovvio ci vorrà del tempo.
Ti sei questa timeline i malandrini diventeranno Animagus prima del 5° anno!

30/01/24, ore 18:05

James è una di quei personaggi che non riesco ad apprezzare, Forse perché di lui abbiamo solo due descrizioni: cioè quello del bullo e quello di chi ha combattuto contro Voldie. Manca tutta la parte centrale, e leggendo questo capitolo mi ha fatto piacere vedere piccole tracce di quella maturazione che avverrà in lui.
Chiedere scusa e in qualche maniera cambiare opinione di qualcuno è un atto coraggioso e sapevo che prima o poi James lo avrebbe fatto (con calma, trattandosi di James :D)
Sproloquio sul maial... su James a parte, il capitolo è molto carino, le scenette all'interno dell'infermeria decisamente divertenti!

Piccolo Focus su mulciber: a me questi ragazzini fanno pena perché è un po' come nella realtà quando vedi piccoletti che fanno discorsi da grandi, ripetendo a macchinetta i discorsi dei grandi, senza nemmeno saperne il vero significato.
All'inizio gli odiavo i Mangiamorte però poi in molti casi l'odio si è trasformato in pietà perché me li vedo questi ragazzi come Regulus Mulciber e tanti altri, vissuti in ambienti dove avevano già una strada segnata.
Alcuni, come Sirius e Regulus, sono riusciti a cambiarla, tanti altri non hanno voluto o potuto.

Bravissima, come sempre, appena posso corro a recuperare il prossimo capitolo!

29/01/24, ore 13:30

Ciao! Era l'ora che Alisia dasse una lezione a quel gradasso e che allo stesso tempo stringersi ancor più il rapporto con Lily e Sev (sperando non si offenda se lo chiamo così!!!)
Essere in serpeverde sicuramente, si confà al carattere della ragazza ma inevitabilmente dovrà affrontare molte volte casi del genere. E ha fatto anche piacere vedere come James stia molto lentamente diminuendo l'astio verso Alisia!
In questa situazione sarebbe stato interessante vedere come Remus avrebbe agito, si è sentita la mancanza del malandrino!
Poi l'ingresso in scena della gatta ammiratrice e l'accenno di alisia alla passione di Sirius x i gatti mi ha fatto morire !

Effettivamente tendo un po' troppo dimenticare il fatto che alisia si trova in un mondo reale che credeva fantastico e del quale sa già molto e che per lei, così come per Sirius, sia molto difficile.
Dopo tutto sono adulti (per Sirius un po' meno) nei corpi di ragazzini che sanno già più o meno come le cose andranno a finire.
Non è una situazione delle più facili da gestire.

Infine fi faccio i complimenti per questo capitolo, l'ultimo mistero mi da' un motivo in più, se mai ce ne fosse bisogno, per correre a recuperare il prossimo!
Come diceva quella vecchia canzone: "Chissà, chissà chi sei?"
*Badum tss*

27/01/24, ore 23:27

Ciao, è ormai da qualche mese che seguo questa storia, però questa è la prima volta che recensisco🙃. Volevo dirti che mi sta piacendo moltissimo, la leggo sempre tutta d' un fiato e aspetto con ansia il mercoledì per l'uscita del nuovo capitolo. Mi piace tantissimo il rapporto tra Sirius e Alisia perché in generale lo trovo molto vero e ben sviluppato. Sirius alle volte si comporta proprio da cretino però secondo me è molto IC, quindi ci sta- si fa amare anche per questo :) -. Sono anche molto curiosa sul ruolo di Rabastan in tutta questa vicenda, mi sto convicendo sempre di più che lui e Ian siano la stessa persona, non vedo l'ora di saperne di più! Un abbraccio e alla prossima! Ps: fantastica la parte di obbligo o verità, mi sono divertita tantissimo nel leggerla

26/01/24, ore 18:46

Premetto che ancora sono solo ai primi capitoli. Tu ti chiederai perché io stia commentando in seno all'ultimo... non lo so, sono scema!
In realtà, tengo a farti sapere che trovo geniale l'idea di fondo e molto coinvolgente l'intreccio. Fin da subito si comprende che si tratta di una grande impresa. Una grandissima impresa, con un'architettura narrativa non di poco conto. Insomma, un arco di tempo così ampio è tutto tranne che un gioco da ragazzi!
Ammiro molto la cura e la tua dedizione a questo lavoro. La narrazione, poi, è fluida e profonda: un'autentica gioia per il lettore.
Complimenti vivissimi!
Alla prossima.
Baci!
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 06:47 pm)

25/01/24, ore 15:39

Fantastiche le rivelazioni di Alisia. Diciamo che Sirius ha preso abbastanza bene la rivelazione di essere protagonisti di un romanzo ahahahah io non so se avrei preso così bene la notizia xd e anche lei d'altro canto l'ha rivelato con sorprendente e invidiabile nonchalance! La rivelazione su Ian è scioccante!! Il fratello del suo compagno??😱😱😱 Questa non me l'aspettavo proprio e ancora non riesco proprio a capire perché mai abbia potuto ucciderla. Credo di non sbagliare a pensare che se Rabastan sapesse cosa ha fatto la sua incarnazione precedente, né rimarrebbe del tutto sconvolto, perché non si riconoscerebbe. Potrebbe perfino avere crisi di identità. Magari sbaglio ma non credo neanche che potrebbe uccidere Alisia qualunque cosa faccia, figurati se sapesse che lei lo ama 😕 ma poi è strano in ogni caso che Rabastan con la guerra in corso possa aver anche solo perso tempo con i babbani..non aveva altri problemi a cui pensare? È tutto strano.
Un'altra cosa strana in effetti, è il marchio che compare a entrambi in tempi diversi...chissà se significa che Alisia si sia forse innamorata prima di Sirius rispetto a lui? Soprattutto perché dalla ff, pare il contrario 😂😂
Ma nooooo. Ma interrompere il gioco perché uno si rifiuta di fare l'obbligo? Ma non è possibile!! 😆😆 Davvero lo avrebbero interrotto?? Xd mi è piaciuto molto come Alisia ha reagito, con stizza e anche la frase finale ahahah Regulus poi che si arrabbia perché loro non sono considerati coraggiosi ahahah ci mancava solo che serpeverde e grifondoro si mettessero a litigare tra di loro 🤣🤣🤣🤣
Mi è dispiaciuto che Regulus non abbia potuto fare la sua domanda a Sirius, anche se non mi illudo, non credo fosse niente che non riguardasse Alisia, quindi niente di strano sotto il sole 😆 mi dispiace un po' per il fatto che credevo la piscina sarebbe stata usata per giocare all'interno tutti insieme e invece viene usata come penitenza!! Che mi piace anche eh, però mi sarebbe piaciuto che la usassero anche per divertirsi 🤣
Amo il fatto che Sirius chiamasse James "Jamie". Certo io immagino che lo chiami così in una ipotetica coppia tra di loro, ma mi va bene anche la motivazione data, piuttosto che niente!! 🤣🤣🤣 Insomma è stato quasi come vederli insieme 🤣🤣🤣❤️❤️❤️😍
Ma perché Sirius pensa che dovrà andare per la seconda volta all'inferno in un anno? Qual era la prima?
basso bofonchiare indusse Sirius a incrociare le braccia al petto. «Mi dipingi come un mostro!»
ma il basso bofonchiare viene da Sirius?

Allora qui sono un po' confusa perché leggendo "passarono tanti sentimenti nei suoi occhi" sembra che Alisia stia guardando gli occhi di Sirius, ma poi quando leggo "l'amore di lei era reale e sincero.." sembra che il punto di vista è quello di Sirius..🤔🤔

Allora, rileggendo brevemente la parte che riguarda Rabastan, mi rendo conto che anche grazie a te che ribadisci il nome Ian più volte 😂 non possono essere la stessa persona, perché se era Rabastan, era Rabastan e di certo esisteva ed esisteva anche il fratello del fidanzato di Alice che è un certo Ian!! Non credo proprio che Rabastan avesse una doppia identità come gli eroi dei cartoni animati, quindi erano per forza due persone 😂😂 quindi non può essere la stessa persona e quindi boh facciamoci bastare questa cosa per adesso, ma col cavolo che modifico la rec. Ora rimane così 😂😂 il rapporto tra Sirius e James non finirà mai di intenerirmi e in questo momento di farmi star male 😔😔 per il fatto che temo quando ci sarà una rottura tra di loro e allo stesso tempo io non credo che James potrebbe seriamente decidere di rompere l'amicizia con Sirius, insomma è James!! Ci tiene troppo all'amicizia!! Penso che è talmente buono che avrebbe perdonato perfino Peter, pensa te 😅😅 Ora ti lascio che questa recensione è durata già fin troppo 😆😆

Spensieratezza dice: Basta!! D'ora in poi farò solo recensioni a freddo perché mi sono stufata di modificare 40.000 volte le recensioni!! Farò in modo di ricordarmi più cose possibili. Mokochan: non ti servirà a niente. Ho appena aggiunto altre 5000 parole. Perché così impari!!! 😏😏

Spensieratezza: 😱😱😱😱😓😓😓😪😪😡😡
(Recensione modificata il 11/02/2024 - 08:54 pm)

25/01/24, ore 09:46

Capitolo stupendo! Il fatto che Sirius abbia cominciato a "strisciare" per ottenere il perdono di Alisia, così come il fatto che le abbia chiesto la sua storia... la scena di obbligo verità in cui praticamente hanno ammesso di volersi ancora... ti giuro mi è dispiaciuto solo che non ci sia stata un bacio obbligato come quello di Remus con Mary 😂 una curiosità che volevo già chiederti da qualche capitolo: la costellazione del cane è riferita a Sirius ovviamente, ma in che modo quella del Capricorno può riferirsi ad Alisia? C'è qualche significato nel nome o cosa? Ho provato anche a cercare però non ho trovato nulla 😅 Aspetto impaziente il prossimo capitolo! Con affetto, Mary Evans
(Recensione modificata il 25/01/2024 - 02:47 pm)

24/01/24, ore 16:24

Dato che sono all'ultimo come al solito (la durissima ultima settimana del quadrimestre XD), sarò rapido. Ho ADORATO questo capitolo, ma tipo tanto. Palesemente uno dei BEST CAPITOLI EVER XD.

(Una velocissima top dei miei capitoli preferiti:
-Capitolo 49 IL LIMONEH
-Capitolo 52 IL LITIGIOH
-Capitolo 54 THIS
-Capitolo 41 RIVELAZIONE TIMEH
-Capitolo 43 I LIMONIH ALLE MANI
-Capitolo 38 SEDICESIMA *fugge*)
Sono tutti capitoli molto recenti, ma sono i migliori XD. Tra l'altro non so se è una cosa mia, ma col concludersi del quarto anno e l'iniziare del quinto, ho notato un salto di qualità nella scrittura di questa storia, quindi... really good job XD

Detto questo, parliamo velocemente di questo capitolo. Posso dire? É un capitolo super... completo, succede di tutto, come... Evan e Ophelia che trombano... ma che davvero? XD LOL mi ero fatto un'idea su un Ophelia santarellina e invece... taak *fugge*

A parte questo, il capitolo è stato molto introspettivo, ma stavolta più per Alisia che per Sirius. San Valentino è l'esempio lampante (noto con non troppa gioia che san bvalentino è la data peggiore dell'anno dopo il 13 gennaio, nella storia XD oh mai un san valentino decente XD).

Devo ammattere che nel leggere di Alisia che si ubrica ho avuto gli occhi lucidi, per poi ridere come uno scemo al vedere Alisia che calcia per non essere portata da Hagrid da Sirius XDDD

Poi abbiamo anche Regulus che fa un discorso a Sirius che è >>>>>>>>>>> ma ormai ci si fa l'abitudine XD

E Abbiano anche Sirius che capisce che i sentimenti di Alisia sono reali. Ma ora, vorrei dire... che cazzo vuole più di così? XD non capisco, magari il proddimo capitol ci darà qualche risposta XD

E poi abbiamo il centro del capitolo: gli eventi di Severus e Remus. Ovviamente Piton deficente totale a credere che Silly si scandalizzerà nel sapere che c'è un lupo mannaro a scuola XD ma che davvero WTF. E Alisia che ha troppa pieta XD che fa casini. Spero veramente che l'oblivion funzioni altrimenti saranno cavoli.

Bon, ora imi ritiro. Credo che questa recensione sia venuta una mezza merdina ma, ehi, sono un morto che cammina quindi accontentati XD vado a letto (VAI A LETTOOOOOOHHHHH *meme defunti e dove trovarli* *fugge*)

Ti mando un abbraccio <3<3<3
Malandrino 01

24/01/24, ore 15:19

Eccomi qui!
Non avevo minimamente agli Horcux fino a questo punto! Chissà quanti ne avrà creati zio Voldie? Sicuro i 3 monili delle 3 case. Non sono certamente 7 quindi questo può essere un vantaggio, anche se Alisia è solo al 1° anno e può fare ben poco da un punto di vista pratico. Ma già recuperare l'unico Horcrux possibile per lei sarebbe una gran cosa!
Se solo Sirius sapesse degli Horcux...
E poi facciamo conoscenza di Dorcas <3
Nel mio headcanon lei, insieme a Marlene, Lily e Mary, fa parte di grifondoro ma del resto sappiamo solo che è stata uccisa da Voldemort in persona, il resto tutto può essere e in fondo una Serpeverde uccisa direttamente da Voldie... per certi versi poetico!

E poi continuano i dissapori, Remus che sembra perso per Alisia, Sirius che a fatica deve distogliere il pensiero da marlene, James... che è James.
Si stanno creando delle belle dinamiche e la lettera finale mi ha, lo ammetto, commosso <3
Povera Molly, chissà se in questo universo le cose cambieranno per Fabian e Gideon!

Rimane solo da aspettare e leggere, corro al prossimo cap!

24/01/24, ore 12:31

Sto perdendo i colpi dato che ero convinto di aver recensito questo capitolo invece non avevo premuto invio xD
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, i giochi di sguardi tra Alisia e Sirius, il loro incontro chiarificatore!

Non è una cosa facile per nessuno dei 2, ovviamente Alisia si ritrova improvvisamente catapultata in un mondo che non credeva reale, con tutti i suoi personaggi preferiti e non, e sa gia, più o meno quale sarà il futuro di loro o, perlomeno le loro caratteristiche.
Perciò strova divisa perché, da una parte sa che i Malandrini (e non solo) da ragazzi sono tutti degli elementi abbastanza discutibili ma dopo a loro modo cambieranno e miglioreranno (o peggioreranno)
Dovrebbe avere pazienza ma non è certamente facile sopportare James Potter per sei anni prima che rinsavisca.
E anche per Sirius le cose non sono facili, chissà quanti flashback avrà avuto durante la prima partita di quidiitch, chissà le emozioni leggendo lettere da Regulus che nella realtà forse non ha certamente ricevuto così affettuose.
E con Alisia le cose sono complicate, sono difficili, è una Serpeverde, quindi naturalmente dovrebbe odiarla, però sa che Regulus l'anno prossimo andrà a scuola, e quasi certamente nella casa di Alisia, quindi converrebbe tenersela buona e sperare di ricevere un ulteriore aiuto.

Molti elementi interessanti, tanta carne al fuoco, corro a recuperare il prossimo capitolo, sperando di ricordare di premere invio :D

23/01/24, ore 21:15

Ciao cara,
rieccomi tra queste pagine a commentare un altro capitolo interessante e divertente. Non credevo che Alisia avrebbe messo a frutto il suo allenamento così presto, ma devo dire che Mulciber se l'è cercata e anche Avery meriterebbe una lezione. Mi è piaciuto come ha rinsaldato il rapporto con Lily e ha permesso che si ritagliasse un momento con Severus, così come il rapporto con le amiche Serpeverde che si sta rinsaldando. Lucretia che ha un debole per Sirius al punto da infilarsi nel suo letto mi fa morire, e James palesemente geloso di tutto ciò è CANON. Ho sputato un polmone quando Alisia ha detto a Sirius che pensava che lui fosse un tipo da cani. In effetti, anche Sirius non ha potuto fare a meno di rimanere colpito da quella battuta! xD
Amo Dorcas, voglio saperne di più sul personaggio nuovo che hai introdotto. Ha gli occhi azzurri... boh, sono curiosa. Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo e che torni Remus che si è sentita tantissimo la sua assenza! <3
Un abbraccio,
Sev

21/01/24, ore 12:29

Buongiorno e buona domenica!
Sono di nuovo qui!
Allora allora: intanto ti devo dire che mi sono piaciuti molto questi spezzoni di emozioni qua e là..sembrano delle mini drabble disseminate nel capitolo e sono molto belli! Perchè ti dicono quel qualcosa in più che in realtà non è nulla ma che ti fa sempre venire voglia di saperne di più!
Alisia si è rialzata piuttosto bene dalla rottura con Sirius…cioè, sta reagendo in maniera attiva e non passiva! E trovo molto bello che stia facendo il corso di autodifesa sia per difendersi da quanto accaduto con Raynott che per sfogare la frustrazione/tristezza per quanto accaduto con Sirius! (Diciamo che quella la sfoga più che altro slinguazzandosi l’istruttore Henry ahahah).
Come sempre, adoro le scene della famiglia Prewett XD E Alisia diventerà prefetto! C’era da aspettarselo dopo le parole di Dumbledore!
Lo stralcio di estate che ci presenti mostra come Alisia abbia continuato a frequentare i suoi migliori amici. Alisia e Dorcas si appoggiano l’una all’altra per superare i loro problemi ed è bello che facciano visita ad Alphonse insieme!
Regulus e Alisia hanno continuato a vedersi e la loro uscita è molto tenera! (Finalmente Regulus sembra deciso a chiedere a Marlene di uscire, hurrà!)
Sirius è più irritabile e intrattabile che mai…c’era da aspettarselo! Chissà se Regulus riuscirà a fare da mediatore e a far sì che lui e Alisia possano fare pace :(
L’intermezzo con i titoli di giornale e le notizie di cronaca è sempre un tocco che mi piace e che ci ricorda cosa sta accadendo nel frattempo nel mondo magico!
Io sono ovviamente sempre più curiosa di saperne di più su Rabastan e sul patto fatto con la Morte!!! Ahhhh (urlo di curiosità XD)
Come ti ho già detto su Wattpad, ho adorato il finale di capitolo con la Morte che guarda dall’alto tutti i suoi burattini come la regista principale della storia! Sono curiosa anche su questo fronte soprattutto perchè ci stiamo avvicinando sempre di più all’età di Alisia in cui la morte aveva richiesto qualcosa in cambio all’inizio della storia e voglio sapere assolutamente che cosa succederà!!!Inoltre, ho sempre pensato che la Morte debba avere i suoi tornaconti in tutta questa situazione e, siccome sembra soddisfatta di come stanno andando le cose, si suppone che tutto vada secondo i suoi piani…che chissà quali sonooooo!!!
appena riesco passo a leggere il prossimo capitolo e magari anche la raccolta di shot visto che dovrei aver superato ormai il punto di possibili spoiler! :D
A presto e complimenti come sempre!
Un bacione
Sere

20/01/24, ore 13:59

Ciao cara!
Rieccomi tra le tue pagine a commentare quest'altro capitolo super interessante! Ho fatto il tifo per Alisia nella sua ricerca del diadema di Corvonero. Vuole distruggere gli horcrux da sola? Pensavo che se solo sapesse di Sirius avrebbe un alleato incredibile per cambiare la storia senza tradire il patto con la morte. Insomma, se distruggessero gli horcrux (a parte che potrebbero impedire a Regulus di andare nella grotta), al momento non c'è Nagini e non c'è Harry, quindi due horcrux in meno. Se riuscissero a distruggerli, Voldemort sarebbe mortale quando si presenta da Harry e magari la maledizione di rimbalzo lo farebbe morire. Quindi il patto con la morte sarebbe rispettato ma tutto il resto cambierebbe e si eviterebbe la seconda guerra magica! Oddio, io piango solo al pensiero di Bellatrix per sempre senza il suo Patatino! ç___ç Una storia del genere per me #teamMangiamorte sarebbe terribile, ma comunque potrei sperare in Barty libero e tante altre cose. Chissà.
Ovviamente non succederà mai, me lo sento, ma è bello pensarci per un attimo. Che dire, ho gioito nel vedere che quella zucca vuota di Avery ha guadagnato dei punti in Trasfigurazione e anche nel veder rosicare James che continua a fare il cretino come già sappiamo. Sirius, ovviamente, è il più maturo di tutti e sono curiosa di vedere come questo suo calmare James inciderà sulla storia. Chissà cosa farà al quinto anno quando c'è lo scherzo del Platano, se l'odio per Severus prevarrà o se invece cercherà di comportarsi da persona decente. Oddio, è così difficile rimanere neutri quando sai che i personaggi (almeno alcuni di loro) hanno il senso del poi.
Bellissimo anche l'ingresso in scena di Dorcas, ma mi dilungherò su di lei nei prossimi capitoli che devo portare Tony fuori che sta fremendo!
A presto,
Sev