Looking too closely
di Mokochan

17/11/23, ore 18:25

Guarda, ti rispondo al tuo ultimo messaggio qui così ne approfitto anche per recensire! Allora... io pensavo che Sirius ce l'avrebbe fatta a discutere con Remus! Avrei dovuto aspettarmelo, mannaggia! Maledetto Rosier senior, ti crucio pure io! Comunque ci sono rimasta per Al... Non mi aspettavo sinceramente che sarebbe stato lui "il primo" a morire. Povera Dorcas. Anche se non hai descritto l'omicidio di Alphonse e della sua famiglia hai dato qualche dettaglio che mi ha fatto immaginare il tutto e, se possibile, è stata quasi una doppia sofferenza. Però narrativamente è stata sicuramente la scelta più azzeccata. Sono molto curiosa di scoprire l'evoluzione del personaggio di Rosier junior perché da come lo conosciamo a pazzo assassino ce ne vuole... Sarà che lavoro nelle scuole e che ne vedo a pacchi di ragazzi bravi che non ricevono a casa gli stimoli giusti, ma io a sti futuri Mangiamorte mi sono affezionata. Quanto potrebbe essere diversa la vita di tutti loro... Comunque mi fa piacere che Sirius si sia messo alcuni step per la situazione Alisia-Remus, spero li faccia davvero. Infine ti dico che il momento Regulus-Alisia mi è piaciuto molto, che bella la loro amicizia. Ps. Wow! Allora continua pure a scrivere così tanto!

17/11/23, ore 18:06

Ciaoooo! Due recensioni in due giorni! Quasi mi meraviglio di me stessa! XD (in realtà ne approfitto e mi godo i giorni di relax prima di ricascare nell'oblio lavorativo!).
Un altro capitolo con parecchia carne al fuoco!
Parto dalla rivista che è un po' la colonna portante di tutto il capitolo! Carina l'idea è molto veritiera! È un po' il "Cioè" del mondo magico XD (yes, sono vecchia ahahah)!
Sirius e Rabastan in classifica 😎 James pure ma non sa nemmeno lui come ha fatto XD questo James mi ricorda sempre un po' Ron che guarda le ragazze senza capirci un accidente!
E poi...Rabastan che regala un fiore ad Alisia a San Valentino?? 😱😱 Però poi le dice che lui, giustamente, dei sentimenti se ne frega...ok 🤔🤔
C'è fermento a Hogwarts in queste giornate! Ormoni a palla ahahahah
Alphonse che si dichiara a Dorcas 😍😍 adoro! Lui è così entusiasta e solare e lei razionale e distaccata! Sarebbero una coppia perfetta e sono contenta che Dorcas sembri decisa a dargli una chance!
La parte relativa al super casino nella sala comune di Serpeverde è stata molto spassosa! Sempre bello vedere Peeves scatenare il putiferio e fare ammattire Filch🙈!
Il finale...ehm...
Allora, intanto Peter (mannaggia a lui *serie di insulti censurati*) deve sempre essere una persona orrenda! Cosa cavolo gliene veniva in tasca di dire in giro che la Hopkirk sniffa cose (detto così ha un altro senso ahahaha)??
E poi Sirius che si nasconde nel suo ufficio e per la seconda volta "scopre" il suo segreto...credo di avervi più o meno visto giusto e che lei abbia qualche malattia incurabile 🥺🥺 poveraaaaa! :(
Sono curiosa di sapere qualche dettaglio in più a riguardo!
Ottimo capitolo, come sempre!
Scrittura impeccabile e la cura dei dettagli sempre al top 🥰
A presto! ❤️

16/11/23, ore 17:47

E finalmente riesco a tornare qui! *squilli di trombe e cori angelici in sottofondo*
Sono tipo diciotto giorni che sto leggendo questo capitolo stoppando plurime volte per mancanza di tempo! Sigh…giornate di fuoco a lavoro..
vabbè veniamo a noi!
Avery è proprio un pezzo di m*! Non so, mi disturba a livelli biblici! Cioè siccome dice di tenere Mulciber alla larga da Alisia allora pretende pure i favori in cambo…ma che è? Alisia comunque non ha avuto molta scelta se non accollarsi pure questo impegno! Fortunatamente non è stata una così complessa nè che l’ha messa più di tanto in difficoltà! L’escamotage di invitare Ophelia Rosier al club degli scacchi è stata un’idea carina! Sicuramente Alphonse e il suo entusiasmo travolgente ne saranno stati felici :)

Il compleanno di Alisia è sempre un colpo :(
La morte ci tiene sempre a lasciarle il suo bel regalino 😤 e questa volta è stato molto molto più doloroso (o almeno così mi è sembrato visto che oltre ai flash c’è stata pure una breve amnesia)
Mi stava piacendo molto il fatto che Alisia fosse di nuovo a suo agio con Padfoot (adoro i loro momenti) e trac…attacco di panico in piena regola!
Fortunatamente, Sirius è stato provvidenziale ed è accorso subito in suo aiuto!
E’ stato carinissimo ad insistere affinchè andasse in infermeria e ad accompagnare Alisia nella Stanza delle Necessità! Ho un po’ gongolato sperando che avrebbero passato la notte insieme (nel senso cuccioloso del termine, non a fare chissà che…sono piccoli, per carità!), però ci sta che non sia andata così! Hanno comunque avuto un discorso interessante su ormoni e interessamenti vari! XD
Apprezzo davvero un sacco i vari “strati” della storia (passami il termine), perchè oltre alle classiche vicende abbiamo il passato di Alisia e il passato di Sirius e adoro quando i due personaggi interagiscono, come in questo caso, e viene fuori in qualche modo il fatto che internamente non siano davvero dei tredicenni! Non so se mi sono spiegata XD
Il finale con Peter e Alisia che vedono la professoressa Hopkirk china su questo bacile….mmmh, sospetto…molto sospetto! Io continuo ad essere dell’ipotesi che questa professoressa abbia un qualche tipo di malattia, anche se il bacile, per un attimo, mi ha fatto pensare ad un Pensatoio….nel dubbio la terrò d’occhio!👀 XD
Capitolo molto bello, come sempre!
Spero di riuscire a passare presto dal prossimo!
❤️

16/11/23, ore 16:16

Volevo dirti che ho finalmente finito la recensione all'altro capitolo...ho pensato che credessi che avevo già finito quando non avevo ancora finito 😅😂
Veniamo a noi: Quanto è bello vedere Sirius ridere spensierato sulle scale ❤️❤️❤️❤️ sono anche contenta perché mi sembra che finalmente James Potter sta avendo una bella evoluzione! Insomma, gli si sta formando la personalità! Lo vediamo finalmente arrabbiarsi, e anche se fa strano vederlo arrabbiarsi con Sirius, ma non sembra più solo una macchietta che flirta con la Evans e prende in giro Piton..finalmente fa e dice anche altro xd mi è piaciuto anche lo scherzo dei fuochi d'artificio perché rimane in stile con il suo fare scherzi ma per la prima volta slegato dagli altri due è come dargli più personalità! Io però volevo chiederti se avrò mai la soddisfazione di vedere Reg geloso del rapporto tra Sirius e James 😆 uffa 😔

Odiava la gente che discuteva durante le prime ore del giorno. Meglio farlo sul tardi, com’era accaduto la sera precedente, che lo aveva reso protagonista di una sceneggiata di difficile comprensione.
Ehm...perché, cos'era successo la sera prima?

Ma James e Reg hanno discusso per via dello smistamento?
Io se ero in Alisia e la mia madre veggente mi avesse detto di abbracciare la mia migliore amica forte, non sarei stata offesa ma terrorizzata!! Avrei pensato che qualcosa di brutto le sarebbe successo 😅😅
Lo so non c'entra niente ma Alisia che va da Dorcas me l'ha appena fatto venire in mente...cioè ma tu pensa se uno non può neanche avere la fantasia di fare l'amore in salone davanti al camino che deve rischiare che arriva qualcuno dal camino che lo vede!! Anche la vita dei maghi è una vita difficile 😆😆
Ma davvero Gideon ha detto ad Alisia che il vero amore arriva solo attorno ai sedici anni?? Non mi ricordo o.o
Mmmm Gideon un po' cupo negli ultimi tempi...lo preferisco quando è più allegro e spensierato insieme al fratello...a proposito Fabian dove sta?💗
Ma povera civetta!! 💟😢😢😢 L'ala si potrà aggiustare? Potrà ricrescere?😢😢
Ma nooooo. I Walsh erano I genitori di Alphonse...non avevo capito...e ora sono morti e anche lui 😭😭😭 non ci posso credere...ero convinta che Alphonse fosse diventato ormai un personaggio principale!! Perché Alisia non usa una giratempo??😢😢😢 Ma la madre di Dorcas è cieca?

Sai quali sono le direttive sui Mezzosangue.»
Ma è Rabastan a dirlo?

Cmq sono sconvolta!! Il padre di Evan!! Chissà come la prenderà lui!!
Allora, ho finito di leggere e tiro le fila. Mi chiedo come la prenderà Evan, perché lui è amico di Alisia e a volte ha tirato fuori un lato più umano....come si comporterà Alisia con lui e viceversa dopo quello che è successo? Evan si sentirà in colpa? Gli chiederà scusa? Prenderà le distanze dal padre? Potrebbe a sorpresa essere OPHELIA a farlo cambiare...lei è amica di Alisia!!
Durante la scena con i fratelli Lestrange, mi è sembrato che a Rodolphus quasi dispiacesse o mi sbaglio?? Non capisco perché ha parlato di sentimentalismi 👀👀 credevo che sarebbe stato Rabastan a dispiacersi..forse l'ho sopravvalutato, anche se verso la fine sembra dispiacersi per Alisia..boh!
Mi dispiace anche a me per Alphonse ma questo l'ho già detto. 😢
È stata carinissima la scena sul treno con i malandrini...James mi piace sempre di più..carinissimo con Alisia 🥰🥰 ma la vera sorpresa è stata Sirius che da quanto mi è sembrato di capire, è stato felice dell'amicizia fraterna tra Alisia e Reg 😍😍😍❤️❤️❤️

Infine Reg e Jamie che giocano ad acchiappare la pallina...che cariniiiii
Sento e annuso le basi per una bellissima bromance!!

Ps sono riuscita a leggere 1800 parole senza fermarmi a recensire...un record xd adesso ci proverò con il capitolo seguente xd
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:19 pm)

15/11/23, ore 16:50

MA CHE CAZZOOOOOOOO
Ciao! (vorrei dire "vai a cacare" ma mi trattengo)
Cioè. CIOÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ . Ed è proprio in questo momento che mi sono reso conto di quanto in realtà mi fossi affezionato ad Alphonse.
Questo è un colpo duro, durissimo.
Ora non sono manco a casa (sto scrivendo la recensione col cellulare 📱) (e posso mettere faccine 😃 🌞 😊 😹 😺 💔 😒 😦 😿 😔 😭) e quindi la faccio breve.

1- La scena del funerale and Co, è descritta bene (troppo bene D:) (ma poi... non potevano ammazzare qualcun altro... bah Mary Mcdonald *fugge*)

2- Allora, io avevo fatto delle ipotesi tra me e me sul QUANDO potrebbe accadere la scena limone. Sospettavo il Capitolo 47, ma visti gli avvenimenti direi che si potrebbe passare anche al 49-50 (???)

3- Noooooo, ma perchè Regulus e James si odiano. Che peccato! Al primo anno sembravano andare d'accordo T_T)

4- Malvagggggggggggggggggia (con 88mila g, altro che)

Ora me ne vado, molto offeso.
Un abbraccio <3 (un abbraccio un caz- *okay, forse potrei star esagerando* *ma questa morte mi è rimasta QUI XDDDDD*)
EDIT- Tanto per dire, ho seguito il consiglio del "file word" e sto scrivendo la recensione lì (coi miei soliti tempi biblici XD) Prima o poi, arriverà una recensione decente, lo giuro XD)
Malandrino 01
(Recensione modificata il 17/11/2023 - 09:23 am)

Ciao Mokochan,
rieccomi comparire tra queste pagine per andare avanti con la lettura di questa long. Che dire di questo capitolo? Lo shopping a Diagon Alley deve essere elettrizzante in vista della partenza. E poi, quando hai anche il senno del poi e vedi comparire persone che credevi personaggi... Insomma, non so come abbia fatto Alisia a non mettersi a saltellare per aver incontrato Remus.
E poi, uno che invece non saltella affatto, è Sirius che - incredibilmente - ha avuto il permesso per andare a Diagon Alley da solo. Sono curiosa di conoscere la tua versione di Walburga che è uno dei miei personaggi preferiti e che di solito è descritta come una pazza scriteriata e crudele. Io non la vedo così e mi fa piacere averla trovata in una versione così liberale da mandare il suo primogenito undicenne da solo per Diagon Alley a fare compere scolastiche! xD Lo immaginavo con Kreacher al seguito che gli portava le buste mentre il principino passava.
Anche Sirius, sempre con il senno del poi, fa un incontro ma non è affatto interessante ed è bello vedere come la prima persona che vede sia Peter, colui che lo manderà ad Azkaban. La domanda che mi faccio è se Sirius cercherà in qualche modo di lavorare su Peter in modo che non finisca tra i Mangiamorte o lo darà per perso fin dal principio. Insomma, dopo tutto, se era uno dei suoi amici, parte dei Malandrini, dovrebbero aver trascorso dei bei momenti insieme, no? Chissà cosa ci riservi.
Chiudo con una nota sulla bacchetta di Alisia, ho adorato il parallelismo con la Fenice, così come la scelta del gatto (confesso di non conoscere molto bene le razze di gatti e di essere andata a cercarlo su Google e niente è un gatto molto carino). Mi ammazza come il papà sia terrorizzato dai gatti ma non abbia saputo dire di no alla figlia. Sono abbastanza sicura che tenere Lucretia chiusa in camera sarà più complicato delle buone intenzioni di Alisia. xD
Complimenti per questo capitolo molto carino, non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia!
A presto,
Sev

09/11/23, ore 13:10

Ciaooo! Passo in volata a commentare questo capitolo prima di essere risucchiata da un pomeriggio di lavoro :(
Mannaggia, io non avrei mai pensato di figurarmi i peli delle ascelle di Lucius Malfoy, ma tu sei riuscita a farlo XD ahahah
A parte questo, il Natale a casa Black deve essere un palo nel didietro XD Tra gare sui minuti che ci mette il cappello a smistarti e Bellatrix che dice “Buon natale”, io avrei già l’orticaria ahahaha
Alphard! Alphard, caro…ma tu come fai ad essere fratello di “Wal” ?? Cioè sei troppo figo per esserlo! Paladino della giustizia indiscusso che in un sol colpo mi fa piangere Kreacher fino alla disidratazione, distrugge l’antico vaso e recupera il ciondolo di Alisia! Yuppi!! #alphardsposami ahahaha
La parte riferita a Remus tristissima…vedere la sua mamma che sta male deve essere un colpo al cuore (per me lo è stato!), però mi ha fatto un sacco di tenerezza il fatto che lei sia contenta che lui si sia fatto degli amici!
San Regulus, invece, ha avuto un’ottima idea sull’andare a trovare Alisia e finalmente Sirius fa il Sirius e se ne frega di Gideon! Evvaiii!
Almeno tutto ciò è stato in grado di far nascere una piccola minuscola briciola di ship Alisia/Sirius…io davvero mi emoziono un sacco per questi dettagli in cui Sirius la vede e nota che è bella, che profuma, che ha tagliato i capelli! E la scena in cui le allaccia la collanina…awwwww!
Poi ovviamente Sirius ha avuto un momento di sconvolgimento nel vedere Wren…ci sta che lui pensi a baby Harry e a tutto ciò che ne consegue :(
Alisia super super carina che finalmente gli regala l’agognato abbraccio che riesce a ridargli un po’ di ossigeno! :):) Che bellezza, davvero!
Io sempre più innamorata di questa storiaaaa!
A prestoooo, ahimè, mi tocca andare a lavorare :(

09/11/23, ore 07:38

Ma perché questa Marlene non si può mettere con Remus, così sono tutti più felici?😫😫😖😖 E tu che ci avevi promesso che non ci sarebbero stati triangoli...non si illudono così le persone 😭😭😭
Cmq quando Remus non si è fatto trovare in dormitorio credevo che stesse aspettando al varco Sirius per parlare di Alisia o addirittura che avesse creato problemi ai Grifondoro con la questione dei punti xd

Ahahaha avrei voluto avere anche io la rivista Charmed per quando andavo a scuola io xd quanto ci saremmo divertiti!! James e Sirius sono già tronfi di per loro, ora che sanno che sono entrambi primi, cammineranno a un metro da terra 😆
Questa cosa dell'inimicizia tra due case diverse avrebbe potuto avere come protagonisti Draco ed Harry...avrei voluto vedere una scena del genere 🤣🤣

SBROCCO IN BIBLIOTECA:
Ahahaha no, vabbè, troppo forte lo sbrocco in biblioteca. Devi concederci più momenti come questo 👏👏👏👏 Severus non è abituato che gli dici le cose chiaramente..ovviamente vittima di un amore platonico a senso unico senza mai poter sapere chiaramente cosa pensa l'altra persona o cosa penserebbe in caso di...formerebbe il carattere di chiunque..mi è piaciuto come ha risposto quando Alisia l'ha preso di petto..abbiamo finalmente avuto una panoramica del carattere di Severus quando si degna di rispondere alle cose dirette senza fare giochetti..è stato BELLO 😆😆 in realtà in certe risposte è stato anche detestabile xd ma è stato divertente anche sentirlo ammettere piuttosto velatamente, che avrebbe voluto che Alisia continuasse a difenderlo xd e la sua avversione per il fatto che frequenti Sirius!! Ora che scopre pure che Reg passerà il natale dai Potter, darà di matto 🤣 in realtà vorrei dare di matto pure io, ma sono le otto del mattino..si prospetta un altro capitolo lunghissimo e quindi mi limito a immaginare di fare i balletti nella mia mente tipo fare la hola come la facevano Timon e Pumba
Credevo che Evan dicesse che Alisia non è il suo tipo perché è innamorato di Ophelia 😆
Severus che se ne va via sbattendo la porta è UN MITO 😆😆😆 Guarda che stile, che portamento, come si può fare a rimanere arrabbiati con lui tanto a lungo? Ecco perché la faceva sempre franca 😆 a proposito, sono incuriosita tanto dalla diatriba con Peter! Non fatico a credere che Peter è uno di quelli che può benissimo ripetere gli stessi errori e inventarne pure di nuovi! 😆 Ma credo che Severus non intenda il suo ruolo di traditore..anche se sarebbe stato interessante, un plot twist geniale se fosse tornato indietro pure lui 😆
LA SCENA SULLE SCALE: Ci sarebbe stato bene un bacio stavolta..peccato non sia successo ☹️☹️☹️ mi è piaciuta molto la scena sulle scale..come lui l'ha fermata..mi ha ricordato una scena di Rossana 😍😍😍 però non concordo sul prendere i libri con la magia..sarebbe stato più di effetto se correvano a prenderli come babbani qualunque 😆😆 si vabbè Alisia gli dice di non cambiare..tutte parole molto belle ma in realtà gli diceva di cambiare quando gli diceva di smettere di attaccare Piton lol diciamo che per lei deve cambiare a metà 😆😆 *scappa per non incorrere nella furia dell'autrice e le fa una pernacchia dalla tenda del sipario *

Se non lo fosse non ne staremmo parlando. E non ne avremmo parlato l’anno scorso.»
Il famoso discorso dopo la partita di Quidditch.
Scusa ma...parla di quando si è fatta male? L'anno scorso?? Ma non è appena successo? O.o
Ma nooooo. Ma noooooo. Stavo accarezzando l'idea che Alisia dicesse a Silente degli horcrux, ma non gli ha detto nienteeeeee😭😭😭😭 comunque affascinantissimo il dialogo con Silente. Wow 😍😍😍😍
Anche se avrei voluto che Silente si mostrasse più desideroso di saperne di più..questa sua rettitudine di spirito non riesco proprio a vedercela in lui ahahah lui che è così assetato di sapere xd sono rimasta inizialmente delusa ma poi mi è sembrato che davanti alla proposta di Alisia di svelargli altro, lui l'abbia guardata con un'occhiata non ingenua e lì mi è sembrato di riconoscere il vero Silente 😋 scusa ma trovo troppo affascinante l'idea che uno non veda l'ora di scoprire del futuro lol
L'ansia della Morte mi fa fatto sorridere ahahah così come pure i timori di Alisia riguardo ad Harry che non è nemmeno neanche nato!! Non sa neanche se sopravvivranno tutti alla prima guerra e già pensa alla seconda 😆😆😆

Non vedo l'ora di scoprire cosa Alisia pensa di Harry e come interagirà con lui!! 🥰🥰
Regulus che passa il natale dai Potter 😍😍😍🥰🥰🥰 sono molto felice!!
Quanto adoro i gemelli!!
Sono curiosa di questa ship tra Lucrezia e Gideon! Secondo me la conoscerà!! I Prewett distruggono matrimoni fin dagli anni 70 😆😆

A prestoooo
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:20 pm)

08/11/23, ore 22:44

Non ho molto da dire, se non che ormai sei il mio appuntamento fisso del mercoledì. Anche se so che avrò una giornata pesante so che a sera avrò questo contentino. Sembra veramente una cavolata, ma dissemino la settimana di momentini piacevoli per sopravvivere e tirare a domenica. E beh, tu sei uno di quei momentini. Credo che la tua storia sia nella mia top 3 di fan fiction/storie autonome. Non so veramente come tu sia riuscita a strutturare così bene la trama, i personaggi e il contesto. Si vede la cura e l'impegno che ci hai messo e che continui a mettere. A parte ciò, la regolarità e costanza delle tue pubblicazioni è sicuramente tutta a tuo vantaggio e la parte iper-organizzata di me apprezza a livelli estremi. Sul capitolo avrei molte cose da commentare, ma mi soffermo sul futuro dialogo tra Remus e Sirius. Dita incrociate da parte mia. Forse la spareró grossa, ma mi sto così tanto affezionando a tutti i personaggi (anche coloro di cui la Rowling ha solo accennato) che ormai temo di scoprire chi sarà il/la traditore/trice dei Potter. Soprattutto, spero che la ferita che riporterà Remus riguardo la questione Sirus-Alicia (perché lo abbiamo vissuto tutti il rifiuto ed è innegabilmente una ferita emotiva), indipendentemente da come andrà, non porti a Conseguenze... La parte razionale di me dice che no, è impossibile. Comunque Sirius e James sono gli unici che non solo hanno accettato la sua condizione lupesca (che lui sappia. E comunque risultano i primi), ma che stanno cercando un modo ancora più attivo per includerlo e per stargli vicino con l'idea Animagus. Remus non è Peter (della prima vita), non potrebbe mai, hanno due caratteri diversi e due condizioni diverse. Me la sto raccontando così. Come vedi svalvolo e mi perdo nei miei stessi ragionamenti che ricordo a me stessa essere su PERSONAGGI IMMAGINARI. Mannaggia a me, 26 anni e ancora mi addormento fra settimana pensando a queste teorie. Assurdo. Comunque Ali, we feel you, don't worry. Chi non ha amato Sirius dai libri? Un personaggio così complesso e bene riuscito da rendere inevitabile l'interesse per lui. Quindi poche pare inerenti alla vera te o vecchia te che provano sentimenti per il Sirius dei libri o della vita vera, ok? Noi si piglia tutto, no doubt. Daje

08/11/23, ore 22:10

Passo velocemente qua per dire qualcosina!

OOOOOOOOOOHHHH SSSSÍÍÍÍ! E qui i miei muscoli si rilassano un pochino. Sirius ha deciso di non fare il leale (per una volta mi va benissimo :DDD) e di dichiarare ad Alisia quello che prova, dire che il tutto è reciproco.
Ormai le scene dolci Sirius/Alisia sono così frequenti che quasi le predicto XD! Quando Alisia è uscita a vedere il cielo, la prima cosa che ho pensato è stata "palese che adesso viene Sirius e arriva il momento mlml".

In ogni caso, ho adorato questa scena: il modo in cui Sirius si trattiene, per l'ultima volta... è... uoaoh... *si cerca di controllare per non fare un commenti inopportuni, invano* ... ... ... sembra che Sirius la stia scopando con le parole!!! XDDDD scusa, ma... cavolo, anche se non c'é il termine "roca" riferito alla voce, io lo sento, forte, il desiderio.
Okay sono partito per la tangente XDDDD

Nonostante ciò la mia parte preferita è stata assolutamente il momento "sii te stesso" di Alisia verso Sirius. Che poi vabbeh 'sti due non riescono a non toccarsi ogni volta ma tralasciamo XDD, perchè mi sono piaciute un sacco le PAROLE che ha usato Alisia, mi hanno dato delle ottime vibes alla Rossana+fiction rai (fiction rai per il "sii te stesso" cliche iper abusatissimo XD) . Eh, ma poi Sirius un abbraccio come ciliegina sulla torta poteva anche darlo ad Alisia.

E poi vogliamo parlare di Regulus. TU SEI UN GRANDE REGULUUUUSS. (se ci fosse qualcuno che mi potesse far dubitare della mia etorosessualità saresti tu Regulus!!!!! Fammi diventare il tuo Barty) Okay basta, ma veramente, che dire se non REGULUS >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
THE BEST. Il discorso che ha fatto a Sirius è.....>>>

Sullo sfondo abbiamo Remus (che crede di essere ancora in carreggiata), Evan (ma perchè ha invitato pure Severus e Peter, voleva avere uno spettacolo o tentare di farli riappacificare XD), Ophelia (la cito perchè veramente aww è una PATATA), Peter (lo cito solo per chiederti di riinfrescarmi la memoria... da quando Alisia e Peter non sono più "amici", comunque mi ricordo che pre-soffiata della Horpick andavano circa d'accordo...) Silente (parte molto bellina), e poi Weasley, Prewett Pix e Barty (stai bello lontano XDD).

Ora sono anche curioso di leggere One-shot Gideon e Killin me gold (non mi ricordo come si scrive, chiedo venia) che avresti detto sarebbero uscite a novembre, credo...

Bene, F-I-N-E!

Ora, non so se aggiungere COSE al capitolo 43 o qua, farò ciò che più mi ispira :D)

Alla fine questa recensione è venuta molto simile alla prima, ora che ci penso (formata da blocco 1 Sirius Alisia blocco 2 POV vari blocco 3 struttura di LtC, tra l'altro hai deciso se dimezzare LtC in due o no...?). Che è anche la mia recensione XVII quindi VIXI quindi CREPO quindi addioooooo

Un abbraccio!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 08/11/2023 - 10:12 pm)

08/11/23, ore 21:09

Leggo i capitoli da un paio di mesi, e non posso aspettare ogni mercoledì, è un'agonia! Li vorrei già tutti caricati....scrivi benissimo, e lasci sempre un po' di suspense per i capitoli successivi. Non vedo l'ora di leggere tutta la storia!

08/11/23, ore 14:48

Ciaoooo!

Ed eccomi qui, pronto a commentare anche questo capitolo! Sto facendo questa recensione durante il post-gita, quindi sarà molto più chill (per dire non aspettarti 762180 AHHHHHHHHHHHHHH o cose così XD).
Prima di iniziare, una piccola cosa: te avevi definito questo capitolo uno “di passaggio”. Cioè, io sono allibito! Ma i prossimi capitoli non “di passaggio” come saranno, tutti come il precedente XDDD.
Va bene, LET’S GO!

Piccola parentesi sui malandrini (Sirius e James) ad Hogsmeade! Mi sa tanto di Fred e George (tanto per cambiare :D) con la fugona, però in una situazione generale sicuramente allegra.
Remus avrà anche provato un pochino di invidia XD i malandrini fanno cose, Alisia ride di quelle cose, lui non fa parte di quelle cose (nemmeno James *fugge*). Comunque, ovviamente, Remus non conclude niente (e io sono tipo “povero Remus, ma per fortuna” XDD).

Ed eccoci qui, colazione e Charmed! In questa scena si presentano nuovamente le meccaniche che girano in questa parte del racconto. Ah, giusto! Ci ricordiamo che adesso anche Alisia/Malandrini/Lily/altri possono votare! Comunque, Alisia terza, Rabastan secondo, Sirius primo! Il nostro COGLIONE è sempre al primo posto!
E poi... casini al club di scacchi. Ma porca vacca, il club di scacchi era l’unico luogo in cui ci si poteva rilassare un pochettino, e invece no! Arriva anche Sirius (che non sa stare un’ora a distanza di Alisia), Barty (che non sa stare un’ora senza Regulus) e altri che mi preoccupano meno.
E poi, si vede che i personaggi crescono! Mi ricordo Alphonse quando era piccinino, tutto eccitato per il suo club di scacchi, ora è grande e deve pensare ad altro (momento nostalgia random XDD)
“Quella quotidianità la rasserenò e pensò che, tutto sommato, poteva essere l’anno giusto per rilassarsi e godersi la normale vita da studentessa. Quanto si sbagliava.” Perché mi sa terribilmente di Percy Jackson XDDDDDDDDD

Ora, passiamo al vivo della partita. Non so perché, ma mi torna in mente la frase della morte “Alice, questo gioco ha sempre previsto la presenza di almeno due pedine. Il Re e la Regina. Pensavi davvero di essere in grado di sistemare tutto da sola? Proprio tu, che sei così negata con gli scacchi?”. Paradossalmente, Alisia negli scacchi delle guerre potrebbe essere molto più brava di Sirius (che poi il numero uno sarà sempre Silente XD)

E niente, figurati se il mio io interiore non ha urlato di gioia in questo giocare toccandosi le gambe innocentemente <3! E poi, arriva la realizzazione: amore. Sirius non ci è ancora arrivato, anzi, cerca di non arrivarci, gira sempre più vicino al punto, mancandolo. Alisia no, e se ne è resa conto. È amore. Alisia capisce di aver ceduto. Di non riuscire più a far finta di nulla, a camuffare i suoi sentimenti, almeno a se stessa. Capisce di essersi innamorata di un coglione...
... che nel frattempo sta facendo un’altra CAZZATA! Ci mancava solo il litigio con Barty, ma veramente! Però, a parte gli scherzi, qui posso anche giustificarlo. Ma come si permette ‘sto stronzo (Barty, questa volta) a dire che i purosangue sono meglio, ma Alphonse dovrebbe cacciarlo via prima di subito, dire che certi soggetti non possono essere accettati! Vabbò, sfida Barty vs Lily.
E, nel frattempo, l’aria si fa elettrica. Sirius non capisce che l’aggressività non risolve i problemi, anzi. E dice su al fratello. E io mi chiedo dove cazzo sia il fratello maggiore che a casa ha allontanato il fratello minore dalle Arti Oscure! Il rapporto tra Regulus e Sirius me lo immagino molto teso, anche quest’anno!
Bene, fino ad ora ci sono andato abbastanza leggero con Sirius ma ora, ora... ma che cazzo fa? Non ho nemmeno la forza di urlare per la centoventesima volta SIRIUSS SEI UN COGGLIOOOONEEEEEHHH (ops, l’ho fatto :)) ma che cazzo... CHE CAZZO FAI CON ALISIAAA? Ma, veramente, sei un cretino! La spingi via, la ignori e lei che è PURE GENTILE CON TEEEEHH! L’UNICA CHE TI FA QUESTO ONOREEE.
Okay, sì, mi calmo, ma insomma! (comunque mi sono reso conto da alcune sgridate a cui ho assistito, che la gente all’inizio dice “non ho la forza di urlare” e poi urla manco fosse satana trenta secondi dopo XD tralasciamo).
Comunque, mettendomi nei panni di Alisia, anche io reagirei come lei: quando si alza la voce, i due litigano per un po’ e poi le acque si calmano. Ma quando una persona cerca di rispondere alla rabbia con la dolcezza e l’altra risponde con una violenza quasi fisica, allora la tristezza, la rabbia, sono dieci volte più forti. Lo dico per esperienza . Ci rimani decisamente male :(
Comunque mi è piaciuta molto questa parte, è forte, potente, come dovrebbe essere! Così come è anche la parte successiva.

Sirius è un COGLIONE, lo sappiamo tutti. Ma quando ci si mette, Dio mio quanto è bravo. Il suo modo di chiedere scusa è stato passionale, forte, bello; così forte e così bello da indurre Alisia, finalmente, a prendere una decisione. Vuole accettare quell’amore, o almeno provare ad accettarlo, un sentimento che reputa suo e suo soltanto.
Chiaramente, sta commettendo un grosso errore XDDDD sotto molte dinamiche: la guerra futura, Rabastan, e anche se queste cose non ci fossero di mezzo, innamorarsi di Sirius Black rimarrà sempre un problema XD!

PARTE 2
Ri-ciao! So che per te non sarà cambiato un cazzo rispetto a due righe fa. Ma la differenza sostanziale è per me, che ora so tutto sul prossimo capitolo (AAAAAAHH).

Dunque, comincio con alcune cose che dovevo dire da prima! (ma che mi sono scordato di dire... ovviamente XD)
“sbottò, obbligando Sirius a fermarsi e a indurre le scale su cui stazionava a cambiare direzione.” ECCOCI. Il mistero delle scale di Hogwarts. Nel film si muovono proprio ma sappiamo che non è così. Ci sono alcune gradinate che a volte portano in una stanza o che a volte portano in un’altra, ci sono i gradini Killer (l’uovo in Hp4). E questa COSA che le scale cambiano direzione grazie alla “rabbia” di Alisia, è canon? Io non credo ma chiedo a te (comincio a sospettare che ti ricordi frasi dette dalla Rowling in intervista x che manco lei si ricorda XDDD)
Ah, altra cosa di cui sono rimasto scioccato! James cacciatore! No, cioè, io ero convintissimo che fosse cercatore perché 1- James nei ricordi con quell’odiosissimo boccino 2- Nelle ff malandrine che ho letto James era sempre cercatore 3- Nei film James è cercatore (e anche dal primo anno, mi sembra). Io scioccato 8DDDD

Bene, ora PATRONUS!
Alisia, ce la fa (ce l’avrebbe fatta anche un anno fa se non avesse questi PICCOLI PROBLEMI DI CUOOOORE) Comunque questa scena inizialmente era programmata per il terzo anno, sarebbe stato “poetico” se Alisia fosse riuscita a fare il patronus al terzo anno, avrebbe significato che l’abilità di Alisia sarebbe stata più o meno simile a quella di Harry (male Alisia, significherebbe usare a ruota il patronus l’expelliarmus, e lo stupeficium XDDD).
Awww, bellino il gatto (ed ha senso con il nome di Alice :D ora capisco).
“Sirius si staccò dal camino e le si avvicinò. «Che genere di ricordo hai usato poco fa? Sei riuscita subito a evocare un Patronus corporeo, anche se per pochi istanti. Doveva essere qualcosa di intenso.» «Niente di importante» disse Alisia, mettendosi subito sulla difensiva. «Preferisco tenerlo per me.»” Qualcosa mi dice che Alisia avesse anche solo minimamente (anche solo in parte, niente amore) che cosa riguardasse il suo patronus, la scena dei bacetti alla manina sarebbe arrivata ben prima (meglio di no, altrimenti Dorcas, e Rabastan avrebbero preso un po’ di insulti XD *chissene frega di Rabastan, povera Dorcas*)
Ora arriva Dorcas, non interrompendo nulla, per fortuna XD, che stava seguendo Rabastan... qualcosa mi dice che sia collegato tutto alla tiritera di pacchettini, problemi con Alphonse ecc? Credo di sì
“«Fa bene. Più profonda è, più terra ci potrà buttare sopra, sparendo per sempre» ribatté Alisia, freddamente.” MIO DIO. CIOÈ, HO CAPITO CHE LO ODI PERÓ, ANCHE MENO XDD
Si parla anche un pochino di Rabastan psicopatico, ma direi che possiamo passare oltre XD

PARTE 3
Allora, qualcuno mi aiuti! Questa recensione sta diventando l’inferno! Cioè L’ho iniziata a scrivere qualcosa come due settimane fa e ancora non l’ho finita ma ti giuro che i prof ci stanno spalmando di verifiche pure l’anima ed io OVVIAMENTE dopo la gita mi sono ammalato XDD e anche se non sto a casa ho sempre un bastardissimo raffreddore. Quindi già non riesco a stare dietro alle cose “importanti” figuriamoci la recensione :( In ogni caso ho un piano! *si sente figo*
Ora finisco sinteticamente questa recensione e, nel corso della settimana recensisco a pezzettini (si copio Spensieratezza ... .... .... *fugge*) il capitoli 43-44. Ce la farò?

Alisia bullizzata! Mio Dio Andrea è il Barty del quarto anno! E Alisia è Regulus... (si mi sto immaginando una trama scartata Alisia/Andrea XDDD ma in fondo perché no).
Ma Alisia non è Alice, Alisia reagisce, e non si lascia mettere i piedi in testa! E brava Alisia! (ma perché non farlo anche coi libri di Wilkes an questo punto :DDDD)
Comunque devo dire che mi dispiace molto per Alice! Ha passato una vita di merda, bullizzata prima, ammazzata da una persona importante poi, ha garantito la nascita di Alisia... e riceve odio pure da quest’ultima XDD povera Alice! (non che non capisca il punto di vista di Alisia, però) Che tra l’altro non si capisce se Alice “vive” dentro Alisia o cosa, Alice... bel mistero.
Dorcas è veramente un’ottima amica, davvero! Facile fare gli amiconi nei momenti di gioia collettiva, è nelle crisi che si capisce se un amico vero, possa essere definito come tale! E Dorcas è una grande amica!

Ora, eccoci alla fine della recensione! Prima di tutto, un paio di appunti:
1- Chiedo scusa se non ho fatto il solito “risposta alla recensione” ma se facevo pure quello ci avrei messo i secoli! Comunque grazie per la mega rispostona :) (Io ci metto i secoli a scrivere queste recensioni, immagino valga anche il contrario).
Comunque, un paio di cose importanti le dico. Ho capito il discorso egoismo! E, pensandoci, una cosa che mi sta facendo veramente incazzare, più di tutte (che è stata trattata non tantissimo, per ora) è il fatto che Sirius SA che Lily deve morire, SA che per James Lily sarà una cosa importante, la più importante, e nonostante questo CONTINUA a spronare James a fare scherzi, senza farlo maturare per far avvicinare prima James e Lily... magari potrebbero fidanzarsi 2-3 anni prima, e ‘sto COGLIONE non fa un cazzo!
Altra cosuccia, magari è Alisia la ragazza coinvolta in COSE col professore di DCAO? E la cosa farà arrabbiare Sirius insieme alla “rivelazione” di Alisia...?
2- Non ho parlato del nostro Piccolo Re! E mi dispiace molto della cosa, ma con Sirius e Alisia che fanno sempre più cose (alle quali non mi sto ancora abituando XD è da Natale del secondo anno che aspetto qualcosa XD e saranno passati 10-15 capitoli prima che le acque abbiano cominciato a muoversi XD e NON ERO ANCORA PRONTO XDD) e il fattore “Barty mi sta sulle palle” è difficile. Ma recupererò col capitolo 43! (loro ci danno delle soddisfazioni XD). Comunque Regulus con un sacco di POV è una delle cose che pi>ù mi fanno apprezzare questo quarto anno!
3- Non osare rispondere prima e caricare il capitolo poi, che già lo sto aspettando XDD
Bon, mi ritiro nell’attesa del capitolo “In fila per sei col resto di due”
Un abbraccio <3!!!!!

EDIT- MA DAIIIIII!!!
Hai appena aggiornato XD io non ci credo! E anche oggi, si fanno le cose puntualmente domani.

IL TRIANGOLO INVERNALE; MALANDRINO STA ARRIVANDOOOOO
*troppo da "cartone aniimato per bimbi di 2 anni"... probabile*
CIAOOO

07/11/23, ore 19:43

Ciaoo! Eccomi! Ho letto il capitolo questa mattina e finalmente riesco a ritagliarmi un attimo per fare una recensione!
Sarò ripetitiva ma questa storia mi piace sempre di più!
Regulus...allora diciamo che il personaggio in sé non mi ha mai fatto saltare di entusiasmo, ma il tuo Regulus 😍😍 è un tesoro! E' così realistico e ben scritto (anche gli altri personaggi, eh...non solo lui!)! È tenero a preoccuparsi per il fatto che Sirius e Alisia non si parlino e fa un po' da intermediario affinché i due riprendano i rapporti suggerendo pure dell'imbroglio ad Alisia! Direi che a sto giro vince il trofeo "miglior personaggio del capitolo" (trofeo che ho appena istituito ahahaha)!
E poi finalmente si scopre chi è la McKinnon che aveva attirato la sua attenzione e...plot twist! Marlene!! 😱😱 Ci sarà uno scontro tra i fratelli Black per lei? Oddio sto già facendo mille teorie ahahah!
Anche Sirius direi che in questo capitolo è stato degno di nota! Da vero e proud Grifondoro ha subito preso le difese di Dirk Cresswell mentre mezza scuola stava a guardare 😤😤 e ha pure dato una bella lezione a quei due imbecilli di Avery e Mulciber!
Ti prego...il discorso tra i Malandrini mi ha fatto straridere! 🤣🤣 Tra il melodramma di Sirius e James che lo prende in giro per il cerotto con i fiori 🙈🙈🙈 ridevo come una scema!
E poi finalmente i nostri due eroi iniziano di nuovo a parlarsi...ok, via lettera ma è comunque qualcosa! Io sono stra felice di questa cosa! 😍😍
Alpaca 🤣🤣 muorooo (carini gli alpaca, tra l'altro 😍 vabbè la smetto!)!
Credo di aver detto tutto...🤔🤔 Ma chi lo sa! Sicuramente stra adoro sempre di più la storia ❤️❤️
A prestoooo

06/11/23, ore 11:39

Buondì!
Questo capitolo credo che sia entrato tra i miei preferiti in assoluto!
Sia perchè finalmente il “piccolo problema peloso” viene affrontato, sia per la partita di Quidditch descritta alla perfezione!
Parto proprio da quella! James finalmente può dare prova di sè nel quidditch e direi che, nonostante la sconfitta, ci riesce alla grande! Hagrid fan boy numero uno di James XD (ho riso come una scema con Hagrid che saltella e Remus che si tiene al corrimano per paura che gli spalti crollino ahahaha); da notare come tutti notino (sorry per la ripetizione XD) che Albern e Alisia siano tipo partner di gioco perfetti, ma che appena usciti da campo si sgozzerebbero a vicenda!
Finalmente passiamo alla vicenda mannara (ma come mi vengono certi termini? Boh…ahahah). Sirius è stato molto maturo a starsene nel suo fino a questo momento e a non imbeccare James sull’argomento alla prima occasione! Ora, giustamente, James che scemo non è ci sta arrivando a mettere insieme i pezzi!
Ho adorato il fatto che James e Sirius abbiano provato per giorni il discorso da fare a Remus (e ho adorato il fatto che puntualmente, James si sia scordato tutto XD).
Mi sono sempre immaginata come possa essere stato questo momento da canon e posso dire che tu hai rispettato al massimo le aspettative: James che ci scherza sopra, Sirius che minimizza e Remus che giustamente si preoccupa perchè i suoi amici non sono spaventati o schifati da lui! Ma quanto può essere tenero e stupendo tutto ciò? Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi a cuore e il sorriso sulle labbra come una deficiente!
E’ normale che ora i rapporti tra i tre malandrini cambieranno, ma quanto sarà bello per Remus poter essere finalmente sè stesso almeno con loro e non dover mentire sempre?! Almeno io la penso così!
Davvero, questo capitolo è stupendo…e devo menzionare anche tutto il contorno! Le descrizioni anche più marginali come la Signora Grassa che si ubriaca e sir Cadogan che la deve zittire…ogni cosa è al posto giusto tanto che mi sembra di essere lì a Hogwarts con i nostri eroi! :D
Complimenti, davvero!
A presto! Appena riesco recupero le tue recensioni e rispondo :D

03/11/23, ore 23:33

Io lancio limoni, seriamente. Altro che: Signora, i limoni! No. Sirius, i limoni! I LIMONI! Ceh. L'ha baciata sulla mano e basta. Tutto qui! TUTTO QUI! Non ci credo, il mio povero cuore, la mia povera testa. No, ma è serio???? Dopo questa, fossi in Alisia lo sbatterei contro il primo muro disponibile e buonanotte al secchio! Ok, ritorno in me :D Buonasera cara! Il capitolo mi ha fatto molto sclerare come avrai potuto notare e il capitolo precedente è stato bellissimo, soprattutto per il patronus *.* Alisia si diverte a essere masochista ma, nonostante tutto, ha anche dei difetti e ci piace così, poi quando subentra la parte matura mi viene in mente quando dai i consigli ben più che saggi agli altri ma vigliacco se valgono per noi stessi, perché noi no, siamo esentasse a quanto pare. Viva il fanclub delle persone masochiste sagge, insomma :D Dorcas che vorrebbe intervenire nel rapporto tra Alisia e Sirius, amore! Fidati, non sei l'unica. Sarebbe da rinchiuderli in una stanza e non farli uscire fino a quando non avranno dei figli (giusto per sicurezza, sai... mica è sequestro di persona, no?) In questo capitolo devo dire che Remus mi è sembrato "freddo", diciamo: cercano di ammazzare Alisia e, soprattutto LUI, che dovrebbe far cadere tuoni e fulmini, trasformarsi anche senza luna piena (si fa per dire) ha una reazione... blanda, vuota. Della serie: si, mi piace, ma niente di serio (wtf broH?!?). E poi guarda Sirius... ma è inutile che lo guardi, ciaone oramai! Ora. Sirius. Ma benedetto ragazzo, non voglio tornare allo sclero di prima, ma cavolo! E baciala senza star lì a pensare al tuo amico! Capisco che è giusto nel nome dell'amicizia, pure io farei così, ma lo sa il mondo che a lui piace lei e a lei piace lui: lo sa James, Regulus, Marlene, Dorcas, Gideon, io, tutti quanti, cavolo! Poi fa un passo avanti e due indietro (ottimo!), e noi qui, a bocca asciutta! Quando sarà il grande giorno del bacio faremo festa grande e ci sarà da bere per tutti, come direbbe Jack Sparrow! Bene, passiamo alla coppia del momento, gli unici che danno soddisfazioni *lancia peperoni a un Sirius contrito*: Barty e Regulus. Carinissimi e, nonostante Barty mi stia sui c*******, il mezzi limoni ci stavano e il rapporto di fiducia che Regulus ha con Alisia mi piace molto. Avere un'amica comprensiva come lei è il massimo e poi pure lei fa comingout, rassicurando il pargolo. E cadono a rimuginare sui loro pensieri mentre io cadrò nella speranza che questo limone faccia i frutti. Bravissima come sempre e attendo con ansia lo sviluppo! Buona serataaaa! Alyce