Looking too closely
di Mokochan

Il primo giorno di scuola: l’inizio di una nuova quotidianità che non vedo l’ora di scoprire. Anche questo capitolo è bello. Potrei ripeterlo fino alla nausea, ma non ci sono molte altre parole che esprimono appieno il sentimento. Se una cosa è bella, è bella. Punto.
Hai capito quindi che mi è piaciuto e, a mio dire, ha lo stesso spessore degli ultimi. Anche qui c’è molto da dire, ma, dato che quando mi piace una cosa ho la brutta tendenza a straparlare, metto le mani davanti e mi scuso in anticipo se la recensione diventerà un pelo delirante.
Ecco, veniamo quindi a ciò che mi è piaciuto di più.

Oddio, scegliere è difficile ma sicuramente ho apprezzato tantissimo Alisia. La sua natura di Serpeverde sta venendo tutta a galla (o forse sono io che finalmente ci faccio caso? Può anche darsi), ma di momenti da serpe doc ce ne sono e sono anche parecchi.
Abbiamo un “Le dispiaceva che James non si fidasse più di lei, ma non si sarebbe tagliata le vene per questo. ” in cui, eccola la sua natura che esce allo scoperto. E abbiamo anche un bis (e un tris etc.)! “So come finiscono queste cose: dai una mano e si prenderanno tutto il braccio” e dico io: è adorabile come, pur essendo una serpe, è comunque una bella persona. Riesci a dipingerla come un viso sorridente, alla mano e incoraggiante e mi piace moltissimo questo, perché qualche volta serve per ricordare che non tutti coloro che finiscono in quella casa sono dei pazzi assassini. Più in generale, poi, mi piace come mossa, perché va contro le generalizzazioni. Tanto di cappello (in ogni senso).

E poi c’è patato, che è un patato. Lo è e lo sarà sempre: è un fatto. Lui mi piace quasi a prescindere e indovina di chi sto parlando? Perché lo so che sai di chi sto parlando. Ma sì, dai, èil patato. Lui.
Remus. Che, quando ancora non ha fatto colazione, osserva Alisia, che tanto è già prenotata con Sirius, con degli occhi sognanti (letteralmente, perché è ancora mezzo nel mondo dei sogni). E se le sorride così prima di aver mangiato è quasi vero amore (povero, povero Moony, sei destinato a essere Jacob). Comunque: “Malgrado d’aspetto non brillasse, lui le fece un sorriso caloroso.” è tipo la cosa più da Remus che qualcuno può aspettarsi da Remus, quindi non sto neanche a dirtelo che secondo me è in character. Me lo sono sempre immaginato così.
Se proprio devo fare la scassapalprecisina, ecco, ammetto che ho storto un pochetto il naso quando – proprio lui – dice: “Insomma, abbiamo solo undici anni, è normale che ragioni così”. Che tipo, ok che è Remus ed è un amore ed è anche un bambino sveglio e maturo, ma un undicenne non credo direbbe mai “weee, siamo undicenni, che ti aspetti?”.
Però ok, questo è trovare il pelo nell’uovo, me ne rendo conto.

Veniamo ad Andrea. Voglio vedere come sarà, come diventerà. Mi sta piacendo tanto (non come Snape, che... ahem.) e mi chiedo come si evolverà la amicizia tra lei e Alisia. Magari Andrea potrebbe anche intuire che in Alisia c’è qualcosa di strano, chi lo sa?
E, sempre parlando di stranezze e di Alisia, vogliamo parlare dei flashback brutali, anzi brutalissimi della nostra protagonista? Sì, dai, perché danno giusto quel dramma che serve a migliorare la giornata. Tra un battibecco e l’altro dei malandrini che c’è di meglio di un ricordo truculento? Per non parlare del fattore Alisia, perché per una volta la protagonista è al centro dell’attenzione per un vero motivo e non perché è una marysue irresistibile! E mi diverte vedere tutti questi casini solo perché sta sulle palle a James ha avuto la colpa di essere smistata a Serpeverde. È emblematico.

Comunque, ci sono altre cose che mi fanno impazzire alla grande. Come: “Era una risata molto simile a un latrato”. Che tipo, lol, ma non fermiamoci qui, perché c’è di più, qua ci sono cose che fanno lollare a destra e a sinistra ed è bellissimo. “Un ringhio basso, che tanto aveva di canino da sorprenderla”. Rido.
Sto rotolando allegramente, davvero.
E poi, sempre per Sirius, con lui si è anche sciolto il mio cuoricino a un certo punto. Proprio qui: “Sorrise istintivamente a quel ricordo, pensando a quanto il piccolo avrebbe preso dai suoi genitori. Sarebbe stato meraviglioso vederlo di nuovo nascere, tenerlo tra le braccia, e forse finalmente vederlo crescere” cioè donna, ma quanto male vuoi ai tuoi lettori?
Piango mille lacrime da qui a domani.

E niente, è tutto bellissimo, da James pseudo-razzista che è in fase di redenzione ad Alisia che vuole diventare animagus... In altre parole: grazie di scrivere questa storia.

Un abbraccio!

P.S. Una cosa, ma le teste d’elfo appese alle pareti dimmi che non sono canon, ti prego.

25/11/18, ore 11:02

Ciao, Moko,
Bel capitolo, ricco di colpi di scena, con una Alisia veramente in gamba che interviene per punire (giustamente) quella carogna di Mulciber, per difendere una graziosissima Lily (non riesci a salvarla? Si riesce ad ingannare la Morte?), per allontanare ogni rancore tra Severus e Lily (ho un debole per Piton... che in questa linea temporale possa avere un po' più di fortuna di quella canon?). Anche  James è meno infantile del solito e mostra i lati positivi del suo carattere! Insomma, l'apparizione di Alisia sta modificando tutti i rapporti del canon (il che non mi dispiace affatto) e  Buio completo sul "sabotatore"... potrebbe essere chiunque (Bellatrix?). Speriamo che  Alisia si rimetta presto!
Un abbraccio e a presto. Gatty

Urlo. Ho adorato tutto. Bellissimo.

Amo Caterina Prewett.
E la sua folle fortuna. E come senza pensarci due volte abbia spedito sua figlia in Serpeverde, nonostante siano una famiglia di quasi solo grifoni.
L'intero scambio è stato fantastico in realtà, eh. Sia chiaro. E anche se c'erano più persone coinvolte non c'è stato un attimo in cui mi sia persa o mi sia chiesta: ma chi dice questo? Chi quello? Tutto filava liscio come l'olio.

Ora parliamo del tatuaggio della costellazione del Cane Maggiore.
Io gongolo perché fa un sacco soulmate au e le soulmate au sono adorabili a prescindere. Se non hai mai scritto una soulmate au, ti prego fallo, perché portano il romanticismo alle stelle e portano anche tanto, tanto dramma il più delle volte.
Comunque. Si consolida sempre di più la mia impressione romantica sull'incontro tra Alisia e Sirius. Cioè sìììì. E vogliamo parlare di Lucretia che molto bellamente occupa il posto accanto a Sirius? Ah, perché anche questa cosa mi fa gongolare. Ora, io non vorrei volare troppo di fantasia e dire troppe baggianate, ma nel corso della storia la simbologia del gatto è piuttosto particolare. Strettamente correlata con la magia. Il fatto che qui Lucretia ami sia Sirius sia Alisia mi lascia pensare che magari (magari!) la micia intuisce più di quanto possiamo immaginare.
Ma, ripeto, magari è una cazz sciocchezza e lei non è assolutamente una sorta di emissario della morte, lol.

Parentesi. Condivido la poca gioia di Alisia nei confronti di Piton (che il mio correttore si ostina a cambiare in Putin, quindi se vedi che a un certo punto ti nomino Putin così a caso, sto solo parlando di Piton sotto copertura). Piton non è proprio l'anima della festa e mi sa di molto selettivo nelle sue conoscenze, sarà dura avvicinarlo se davvero si decide a seguire questa strada e vuole provare a cambiarlo.

Terzo punto. Remus.
Quanto è dolce. Tipo, è da mangiare. È troppo tenero. Adoro come lo muovi, è ghsjjsnkdh.
Non so se rendo l'idea. È il personaggio dal cuore d'oro di questa fanfiction ed è un patato immenso.

PETER. Citando Sirius "quel ratto schifoso" mi insospettisce. Perché questo cambiamento? Ok, che magari è solo il fatto che ha conosciuto perone diverse, ma perché non considerare altro? (Così da odiarlo anche di più). Magari pure lui ha un posto più importante nella scacchiera, considerando quanto è stato importante a riportare Voldemort in vita. Ma anche qui sono tutte supposizioni. Magari volevi semplicemente mettere il topo/tipo lontano da Sirius, eh.

E niente. Ho amato tutto. Tutto.
Adoro questa fanfiction e adoro il tuo stile e ti prego non osare mollare a metà.
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 03:25 pm)

20/11/18, ore 13:04

Ciao, Moka.
Premesso che James è proprio ingestibile (ragazzetto viziato! ha ragione Lily a sgridarlo!), anche Sirius.... Cosa vorrà combinare? Lui conosce il futuro (Oddio, non so se ormai l'abbiano già troppo radicalmente modificato!), dovrebbe avere la maturità quasi di un quarantenne (Oddio, anche nel canon era un po' impulsivo), non assecondare la rivalità tra le case Grifondoro e Serpeverde!  Capitolo scorrevole come al solito, ben organizzato, con una Alisa a cercare tra le cianfrusaglie della Camera dei segreti (ma quante persone l'hanno frequentata?), una Dorcas sicura di sé (simpatico personaggio.. speriamo che si possa salvare!), un Lupin innamorato (molto carino... mi sa che i Malandrini rimarranno in due...) e la grande assente.... la Morte... Ancora non capisco quale sia il suo piano! Deve essere qualcosa di diabolicamente elaborato!
Un abbraccio e alla prossima! Gatty

20/11/18, ore 00:08

La storia è molto bella… anche se forse Sirius lo vedo troppo serio? O sono io che mi devo abituare a vederlo in questa nuova versione? Lo scopriremo nei prossimi capitoli….

09/11/18, ore 21:27

Ciao, Moko.
Ti faccio i complimenti per il nuovo capitolo. I ragazzi cominciano a conoscersi, nuove dinamiche si sostituiscono a quelle vecchie (solo James sembra incredibilmente idiota e Lucius irrecuperabile): Severus è molto più integrato e questo è piacevole, dato che l'ho sempre immaginato solo, pateticamente legato, da un rapporto quasi morboso, e a senso unico, a Lily; ora invece si impegna anche con Alisia e i rapporti con i Malandrini, pur pessimi, sono in qualche modo gestibili...
Si moltiplicano anche i fili narrativi (Hagrid - le partite di quidditch - i rapporti tra Sirius e Regulus...). Insomma, tutto si muove, anche se la direzione ancora non è chiara (né è comprensibile come si modificheranno i rapporti tra i personaggi di qui a qualche anno).
Un abbraccio e alla prossima. Gatty
P.S. Non sono una ragazza (sì, lo so, il nickname non è il massimo e può portare fuori strada)

Eccomi qui!

Prima di quanto pensassi, certo, ma più tardi di quanto volessi: avrei preferito passare prima, molto prima, ma la vita è fatta anche di impegni e non solo fanfiction e balocchi. (Ahinoi)
Ti avverto già che è possibile (ndr probabile) ci siano errori di battitura e problemi sintattici. Sono parecchio stanca e non posso promettere una recensione di qualità, ma ci tengo comunque a commentare ora che le impressioni sono fresche.
Mi scuso dunque in anticipo se ci sono strafalcioni.

Comunque. Ho letto metà capitolo questo pomeriggio, mentre ero in pausa, e il restante l'ho terminato in questo esatto momento. Sai cosa ti dico? Che avrei preferito leggere tutto in un unico fiato. Perché ero talmente presa che mi sono dovuta fare violenza per smettere. Ok, no, non è vero. Non è che mi sono presa a pugni per smettere di leggere o ho dovuto lanciare il cellulare, ma possiamo dire che psicologicamente ho dovuto lottare contro la mia volontà per chiudere la finestra di Chrome e tornare a fare ciò che avrei dovuto fare. Però (ed è un però grande quanto una casa) avrei tanto tanto tanto desiderato continuare a leggere e questo, lo sottolineo, è un grandissimo complimento.
Significa che mi hai coinvolto così tanto da costringermi a fare uno sforzo mentale per interrompere la lettura.
Questo lascia intendere quanto mi è piaciuto. Più che piaciuto.
Ho apprezzato come hai inserito qua e là qualche nozione sui personaggi che fanno parte della vita di Alisia, permettendoci di avere quindi un'idea sempre più chiara di quale sia la sua quotidianità, ma ciò che ho adorato è l'incontro con Remus prima e Sirius poi.

Nel caso di Remus, sapevo già che avrebbe incontrato lui nel momento in cui ha iniziato a leggere il capitolo sui Mannari.
Sono quelle coincidenze che capitano anche nella vita di tutti i giorni e ti fanno pensare "Ma come? Quando? Perché?" e sono particolarmente adatte per una fanfiction ambientata in un mondo magico come quello di Harry Potter.
Nel caso di Sirius, invece, ero emozionata perché volevo vedere come i due protagonisti si sarebbero incontrati. Le loro prima parole. I primi sguardi. E l'ho apprezzato allo stesso modo. Trovo particolarmente esilarante il fatto che si siano incontrati e non si siano nemmeno presentati. E la spallata poi, sebbene cliché, mi ha spiazzato come primo contatto, anche se ho apprezzato moltissimo come hai gestito la cosa.

Ah, e ho amato anche la considerazione sulla bacchetta di Alisia. Su come Alisia sia quasi, a sua volta, una fenice. A tal proposito, se mai diventerà animagus punto tutto sulla fenice come possibile animale. Ti prego, sarebbe perfetto considerando che sarà compagna di merende dei Malandrini, tutti animagi provetti.

Anche il fatto che Alisia si senta in imbarazzo per il suo seno è così da undicenne, fa capire perfettamente che, anche se i ricordi le sono tornati, ha comunque un lato bambino. Non è solo Alice.

Ci sono anche altre cose che vorrei dire, ma sono troppo stanca, quindi mi limito a questo e a farti i complimenti. Continua così che vai alla grande.

03/11/18, ore 18:29

Ciao, Moko. Bel capitolo, interessante come al solito e, anche se non ci sono vicende eclatanti, i vari personaggi  si stanno riposizionando in modo imprevisto... il che dà un piacevole senso di spaesamento (sono saltate tutte le certezze che avevamo, dopo aver letto i vari riferimenti nei libri del canon, o le fanfiction che sono ad esse ispirati)... ora è tutto possibile, anche che i "buoni" si trasformino in "cattivi" o che nuove coppie si formino... paradossalmente anche Avery potrebbe in qualche modo posizionarsi diversamente  (unico limite posto dalla Morte è non interferire nella conclusione della vita della povera Lily Evans per non pregiudicare la nascita di Harry...). Molto simpatiche le nostre Serpi (Severus, a prescindere dalle battutacce delle sue compagne di Casa, dimostra di essere gentile e disponibile), Andrea è un po' infantile (non quanto James, che è prevenuto e insopportabile... ma anche Sirius dovrebbe mostrare un po' più di maturità e non spingere gli amici ad infrangere le regole!!), la nostra Alisia spiazza tutti con la scelta di aiutare Avery... In gamba Lupin, che sembra meno a rimorchio del duo James-Sirius... Insomma, un sacco di riposizionamenti molto interessanti... E poi ancora non sappiamo a che gioco stia giocando la Morte (non mi fido! Ci deve essere una fregatura!)... e se Alisia (in cui convivono due diverse anime... una ragazza assassinata e una ragazzina vissuta fino ad undici anni nel Mondo Magico) o Sirius riusciranno in qualche modo a ostacolare i suoi progetti....
Insomma, una bellissima e originale ff! Alla prossima. Un abbraccio! Gattyl

03/11/18, ore 11:00

Quando ti avevo posto il problema dei compagni di casa non pensavo lo espressi subito, per altro con Avery che non è proprio un esemplare di gentilezza e buoni sentimenti,...ma Sempre meglio di Mulcilber... Non so perchè ma me lo sono sempre immaginato, almeno a scuola, come Goyle e Crabbe, non so perchè....mi piace il fatto che Al sia ^amica^ (posso definirla così?) di Evan, e ammetto che sentire una traditrice del propriosangue chiamare per nome un futuro mangiamorte... Beh è caratteristico, lo rende più sopportabile, poi Severus come donna in perenne ciclo mestruale è una perla,allora non sono l'unica a pensarlo.
Remus, Remus, Remus... ok  devo sapere se ha una cotta per Al o meno così smetto di farmi film mentali su Ninphadora e Terry...lo so che hanno solo 11 anni ma non posso farci niente se io già mi sono immaginata tutta la serie. Passando a James...Lily l'ha sempre detto che è un idiota, ma, almeno in questo caso, ha fatto un ragionamento  sensato...tutti, o quasi, se vediamo una persona decente che inizia a frequentare gente poco raccomandabile pensiamo che la persona decente sia in realtà poco raccomandabile... ha senso.
Mi stupisco di più  per Sirius, che teoricamente è l'esempio concreto del"non tutto è come sempre" piccolo grifondoro cresciuto in una famiglia di Serpeverde che obbediscono al Signore Oscuro?... Ma siccome è Sirius lo perdono...
Passando ad una peperla quasi introvabile...Pix da quanto non lo sentivo nominare o mio Dio è  come tornare a leggere i libri
Piccola nota... si... le mie teorie sono tornate anche se so che è praticamente impossibile che accada causa forze maggiori, dopo questo favore Al e Avery potrebbero diventare persone con un rapporto civile decente tanto da, magari, spingere Al a diventare seguace di Voldemort il tutto però come spia? Nel senso Al è amica di Remus e Lily e per non far diventare Harry orfano, o meglio, evitare la morte di troppe persone diventasse spia nei mangiamorte, come alla morte di Lily farà Severus?
Sempre le brutte teteorie da lasciare stare
Lith

Ciao, Mokochan. Bel capitolo. Hai rimescolato tutte le carte e ora, tra nuovi personaggi, vecchi personaggi con nuove combinazioni (l'arrivo di Alisia, e la sua collocazione in Serpeverde, ha stravolto tutti i rapporti del Canon), Sirius consapevole del suo futuro e desideroso di cambiarlo... Insomma, sembra di poter ricominciare tutto da capo, senza fare errori...MA tutto fa parte evidentemente di un gioco più grande, in cui la libertà di Arisia e Sirius deve essere necessariametne limitata, organizzato da qualcuno (la Morte) che non regala altre possibilità... E noi, come Alisia e Remus, non riusciamo a capire a che gioco stia giocando! Il che rende tutto inquietante...
Mi piace molto come stai impostando la storia, che è davvero orginale! Poi è ben scritta e i personaggi sono ben caratterizzati... Andrea è adorabile... James infantile... cioè perfettamente in canon... ma tutti sono ben caratterizzati. Ti rinnovo quindi i complimenti. Leggerò con piacere il seguito. Alla prossima. Gatty

Finisco di risponderti e ecco un'altra recensione
Non mi dilungherò sul dirti quanto iil tuo modo di scrivescrivere mi piaccia, bensì sulla storia...
Dunque... partiamo da una cosa che non avevo considerato... il rapporto di Al con Minus ( Scusa ma sono cresciuta con i nomi della vecchia generazione) in fondo sono nella stessa casa... poi passando agli altri compagni.... Ho notato qualche discorso con Rosier ma questi sono più amichevoli che con quel babbione balbuziente babbuino di Avery, nonostante anche lui diventi un Mangiamorte, quindi mi viene lecito chiedere se si creerà un rapporto di pseudo (?) Amicizia come con Sev..., passiamo a Lucinda... lei mi sa tanto di quell'amica  che tifa così tanto uno sport che ti costringe a seguirla ovunque... passando a Remus a parte che mi ha fatto morire il "tanto hai una cotta" e il seguente sbiancamento... ma dettagli infondo Remus è un tipetto che fa capire abbastanza  come si sente, Sirius esattamente  come pensa Alice/Alisia è molto più adulto e riflessivo, per motivi a noi conosciuti ma sconosciuti agli altri, e, sinceramente, non mi stupirei di notare un cambiamento nel modo di fare non appena Regulus arriverà (keep in mind) passiamo poi a due personcine  quali Cissa e Lucius... penso sia scontato  perché abbiano guardato male Al, ma non potrebbe essere anche per via di Sir, nel senso, Remus è un amico di Sirius, traditore del suo sangue ( e non mi immagino a casa Black quante ne abbiano dette) , passiamo poi a Potter... penso tu lo abbia reso perfetto, quel bambino viziato che ha sempre infastidito Lily e Severus, ma che infondo ha ancora tempo per maturare, sennò Lily non sarebbe mai uscita con lui ( giustamente)
Passiamo ora ad Al... niente la sto adorando sempre di più, non solo perché  mi ritrovo in lei ma anche perchè più la leggo più ritrovo il mio modo di essere
E niente tutto qui

Rieccomi!
Ti segnalo subito un passaggio che leggendo mi è saltato agli occhi, almeno puoi sistemarlo: costringendo suo padre tornava a casa agli orari meno probabili.

Ora veniamo alla fanfiction.

La amo. Queste vibes alla Alice in Wonderland mi fanno gongolare, ma proprio di brutto. Ah, e lo stile. Certi passaggi li ho apprezzati davvero molto e il momento in cui Alisia ritorna Alice e si ritrova a essere allo stesso tempo Alice e Alisia è il mio preferito. La sensazione di nausea e vertigine l'hai resa bene e poi, diamine, apri un argomento interessantissimo dal punto di vista filosofico, ossia quanto Alisia sia effettivamente Alisia Prewett adesso che ricorda la sua vita da Alice. Un quesito che raccoglie dentro di sé la sempre attuale domanda: che cosa rende me, beh, me?
(Nel dettaglio, degno di lode questo passo: Non era da lei – forse perché non era più del tutto lei?) E ti prego, dimmi che approfondisci il discorso anche più avanti, magari quando Alisia inizierà Hogwarts e ci saranno le prime cotte, perché c'è tantissimo potenziale, abbastanza da tirarci fuori qualcosa di davvero molto, molto bello. Che poi io abbia un punto debole per questi dilemmi e potrei leggere libri interi al riguardo è assolutamente irrilevante. (Ma fallo, approfondisci. Scava, perché so che le capacità per sviluppare bene l'argomento lei hai tutte!)
Per ultimo, adoro questo passo: "la voglia di uccidere la Morte le piegò le labbra in una smorfia" e non credo ci sia bisogno di spiegarne il motivo.

Ciao. Ho appena letto il tuo nuovo capitolo, che si presenta, oltre che ben scritto, molto avvincente. Qualche piccola modifica al passato (in effetti quelle che proponi non sono tanto piccole... due personaggi che, contemporaneamente, all'insaputa l'uno dell'altro, si muovono per modificare il passato!), come il mancato incontro di Minus (scusa, uso il nome di quando ho letto per la prima volta i romanzi), stravolge completamente il Canon! Cosa potrà succedere nelle prossime puntate? Qualsiasi cosa, evidentemente... Ora Alisia è a Serpeverde (Casa tutto sommato affascinante... se non altro perché non rovina affatto chi c'entra indirizzandolo verso la Magia Oscura: vds. nel Canon Piton con il suo straordinario doppio/triplo gioco e Regulus Black, che si sacrifica per contribuire all'eliminazione di Voldemort... Sono sicuro che anche Alisia (e le sue amiche) contribuiranno a mandare in malora tutti i piani dei Mangiamorte (o futuri tali)... ho sempre amato chi trama nell'ombra (possibilmente a fin di bene!).
Un saluto e alla prossima. Ancora complimenti per la bella ff. Gatty :)

21/10/18, ore 15:05

Ok, dopo aver letto su faccialibro la parte iniziale del terzo capitolo ho capito che dovevo leggere questa fanfiction, quindi eccomi qui.

Non comprendo perché ci sia questa generale convinzione che inserire un OC sia la peggior cosa che un fanwriter possa fare: insomma, quando ben pensati, gli OC possono essere interessanti e possono stravolgere in maniera unica la storia. Non sono per forza una brutta cosa, bisognerebbe fare una campagna di sensibilizzazione al riguardo perché dipende tutto da come vengono gestiti e da come si pongono nei confronti degli altri personaggi.
Detto questo, l’inizio è particolare. Mi ha spiazzato, lo ammetto, ma è strano in un modo che mi fa sorridere e poi, detto tra i denti, sono stufa di leggere testi seri, sempre perfettamente logici, il cui scopo principale è illuminare il lettore su qualche verità più o meno importante. Qualche volta ci vuole una fanfiction un po’ pazza che voglia intrattenere e non mi sento affatto in colpa se per potermela godere dovrò sorvolare su qualche deus ex machina.

E poi, dai, è il sogno di qualsiasi fan ritrovarsi accanto ai propri personaggi preferiti, quindi Alice è un po’ il guilty pleasure di chi sotto sotto vorrebbe ancora comprarsi un gufo e andare nella scuola magica più famosa di sempre (tipo ogni potterhead lol). Se poi riuscirà a salvare anche James, tanto meglio: diventerebbe un’eroina e sarebbe fantastico, perché l’unica cosa importante è che non diventi una spocchiosa Mary Sue dagli occhi cangianti, icona di stile nonché modella part-time. Ho finito il rant, sì, quindi torniamo ad Alice che sta un po’ vivendo il sogno di ogni fan, eccezion fatta per la parte della morte chiaramente. Evitare lo strangolamento sarebbe ottimale, lol.

Comunque. Finite queste inutili digressioni ribadisco per l’ennesima volta che adoro il tuo stile e aggiungo che quando pubblicherai un libro sarò in prima fila per averlo. Qui lo dico.

P.s. la scelta del nome è perfetta. E, ah, non so quanto abbia senso questo commento in toto, perché non ho avuto il tempo di rileggerlo e ora devo andare, ma spero che si possa comprendere almeno il senso generale, ovvero che assai mi garba questa long.

sappi che appena ho letto che Alis sarebbe finita a Serpeverde e il suo piano per "Rab"ho pensato ... ok sono imparentata con Caterina le ho azzeccate,
Comunque il capitolo è scorrevole e piacevole, ma questo già lo sapevi... mi ha stranito non trovare quel ratto di Minus sul treno e quando lo hai piazzato a Serpeverde ho pensato che fosse ovvio, non perchè sia cattivo (anche io sono Serpeverde e sono ritenuta carina e pucciosa) ma perchè  in treno non ha trovato qualcuno carismatico come i malandrini che gli facessero desiderare di essere un grifondoro, era logico finisse tra i Serpenti;
Dunque lezione di volo... Alis parteciperà? (Sempre perché  ho la mente malata) Se non erro Regulus diventerà cercatore di Serpeverde... il rapporto tra Alis e Reg sarebbe molto particolare... si ho già scritto i capitoli per il secondo  anno... pazienza.
Sono curiosa di sapersapere come si evolverà il rapporto tra Severus e Alicia... soprattutto quando entrerà a far parte della cricca dei Mangiamorte
Chissà adesso Remus come si comporterà ccon Alicia ma sono curiosa di sapere il significato della ccostellazione... Sirius è il nome di una delle stelle ma voglio sapere come lo collegherà
Sempre aspettando  il prossimo capitolo, so che sono fastidiosa con queste teorie ma non posso farci nulla