Looking too closely
di Mokochan

16/03/24, ore 15:18

Ciao eccomi a commentare questo nuovo capitolo..... la prima che mi viene da dire è povera Dorcas :(
Dalla morte di Alphonse si sta concentrando solo sulla vendetta, da una parte mi piacerebbe che andasse avanti, superando questa grave perdita ma guardando al personaggio sembra una cosa molto difficile.
Ultimamente poi, sto provando molta più compassione per il futuro gruppo dei mangiamorte (soprattutto per il povero Robert), alla fine ognuno ha dei problemi e delle motivazioni che lo spingono ad agire in un certo modo. Purtroppo quando scavi a fondo nelle persone (o nei personaggi in questo caso) riesci spesso a metterti nei loro panni e inizi a capire perché siano diventati così, mi riferisco in particolare ai loro contesti familiari non proprio salutari 😅 (anche se ciò non può assolutamente giustificare le azioni che compiranno).
Comunque andando oltre, a quanto pare le selezioni fanno più feriti che le partite 😂. Mi sono divertita a leggere dei mille modi in cui puoi farti male giocando a Quiddich (o anche solo volando) e poi ci voleva un momento leggero e divertente in mezzo a tutta questa situazione sempre più pesante.
Finisco parlando di Gideon: ma che combini, non si interrompe il momento Alisia/Sirius!😂 Non so perché ma lo immagino come una presenza in qualche modo invadente per questa coppia durante l'anno.
Ps: Regolus e Marlene sono sempre più carini, sono caratteri diversi tra loro che forse in qualche modo si completano e nelle loro interazioni risultano molto dolci.
Ah e poi sono contenta che ci sia stato finalmente un pov Lily, sarà interessante vedere come evolverà il suo rapporto con James.
Un abbraccio e alla prossima <3
Mashina

14/03/24, ore 17:29

ed eccoci qua! che dire, recensione disordinata in arrivo! parto dal fondo Lily Evans finalmente!!
si inizia a intravedere un leggerissimo cambio di atteggiamento verso il Sig. Potter :) quindi attendiamo di vedere come evolverà la situazione.
Regulus ormai è un cuore! adoro, adoro lui e Marlene, e adoro il fatto che lui e Sirius siano ancora fratelli!
Gideon insegnante, mmmm, non mi convince! ti prego non ucciderlo!!
Mary e Remus! finalmente una gioia per questo lupacchiotto!
ho le idee confuse più che una recensione la mia è come sempre un apprezzamento generale alla storia!
Rabastan, ora dovrei fare una parentesi (lo detesto - tanto)
ma dovrei tornare indietro nella storia, sono confusa non ricordo cosa lui ricordi e cosa no, rivede Alice in Alisia e sa chi era lui prima, però non lo ricordavo. Il fatto che in questo capitolo avvisi Alisia non lo redime per nulla, continuo a detestarlo.
Sirius&Alisia, finalmente insieme, il fatto che siano adulti nel corpo di ragazzini non li frenerà per molto. Gideon mannaggia a te. Che poi non ho capito se si fermano a dormire nella stanza delle necessità dubito rimangano casti per molto..
comunque li adoro da sempre.
Mulciber e compagnia cantante, degli inetti, attendo che abbiano la loro lezione..
non ricordo se lo zio di Sirius morirà in questa estate, vedremo, spero in Reg e Sirius via di casa insieme!
in ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, so di essere pessima perchè non recensisco con costanza e tu lo meriteresti ma ti leggo con immenso piacere! alla prossima! un bacio

13/03/24, ore 16:20

"non troppo mesi prima"- devo ancora leggere ma intanto segnalo, è proprio all'inizio del capitolo XD

Ciao
Una grande sorpresa per Alisia, vedere suo cugino Gideon come nuovo professore di difesa contro le arti oscure, se ho capito bene ha detto che lo farà solo per un anno (povero Gideon si buona con lui), e giustamento non l'ha presa bene e lo ha insultato (ha fatto bene).
Mulciber è sempre un genio, è riuscito a farsi detestare ancora di più da Evan, non che prima gli stesse simpatico.
Al prossimo capitolo.

06/03/24, ore 19:09

Buonaseraaa!
Eccomi! Ci ho messo decenni (sto peggiorando tantissimo nelle tempistiche delle recensioni, *disonoresudimeesullamiamuccachenonho*)
Ok, torno seria.
Parto con il dire che questo capitolo, insieme al precedente, è diventato in assoluto uno dei miei preferiti! Non che gli altri non mi piacciano o che non mi piacciano le vicende amorose, sia chiaro. Ma a me la parte di dolore/azione/sanguinamenti e traumi vari piace sempre tantissimo! Hai descritto meravigliosamente il dolore di Alisia, il suo distacco dalla realtà di fronte a un trauma così grande come la morte di Caterina, il malessere fisico per rispecchiare lo shock di quanto avvenuto… Davvero bellissimo!
Il funerale è stato un altro momento toccante e sono davvero contenta che Sirius ci sia stato per Alisia. Ovviamente, tra i due non potrà mai esserci solo amicizia, ma è normalissimo che Alisia in questo momento abbia bisogno di tempo, di pensare alle priorità, in questo caso la sua famiglia, perchè non è lei l’unica a soffrire in questa situazione. Dorian ha perso la sua compagna, Wren, povera stellina, ha perso la mamma e anche Fabian e Gideon sono distrutti. :(
Comprendo alla perfezione la sua scelta di rimandare il rientro a Hogwarts per appunto dedicarsi alla famiglia e a raccogliere per l’ennesima volta i cocci di sè stessa.
Il finale di capitolo con dialogo di Sirius e Alisia mi fa ben sperare sia per la coppia in sè sia perchè sembrerebbero intenzionati a collaborare sulle faccende del passato…il che mi sembra la cosa più plausibile e sensata!
Un’ultima cosa che avevo già sottolineato su Wattpad è il comportamento di Orion quando scopre che Sirius sta uscendo per andare al funerale…questo lato umano del “fare le condoglianze” mi ha stupita (in positivo) e sembrerebbe palesare il fatto che pure il buon Orion Black ha un cuore?…non so mi fa anche strano scriverlo…ahahaha
Comunque capitolo fenomenale…per tematiche, scrittura e gestione dei personaggi!
A presto :)
Un bacione

Non sapevo che non avresti aggiornato questa settimana e tra l'altro non sapevo neanche che dovevo recuperare un capitolo..siamo a posto 😅😅 però meglio così se no dovevo recuperarne due 😂😂😂😆😆
Volevo dirti che ti ho mandato un messaggio personale ma non mi hai risposto. Ti avevo detto che ho aggiunto una cosa da chiederti nella rec al Cap 58 e se puoi rispondermi 😅
Una cosa che non capisco e che non ricordo più è se Rabastan ricorda tutto...insomma all'inizio sembrava di no, poi sembrava che stava ricordando a poco a poco, poi che non sapeva che la presenza era la Morte, mentre invece adesso sembra che sappia bene chi è e di cosa hanno parlato 🤔🤔😱😱🙄 sto capendo che sta diventando sempre più difficile ricordare e tenere a mente le cose...I capitoli sono tantissimi e anche se chiedo qualcosa non so più dove andare a rileggerla perché non ricordo in che recensione l'ho chiesta 😱😱😱 insomma le cose potrebbero andare peggio di così??
Mi fa piacere che Levorian stia con Candace anche se questi due non mi sembrano una coppia..😅 Il litigio di cui si parla è quello dopo che lei piange e scappa via?
Povero Merlino!! Non merita che il suo nome venga usato come imprecazione 🙄😡
la professoressa Clarke non è quella per cui Sirius aveva una cotta vero?

Insomma sono sorpresa che Gideon sia il nuovo insegnante di difesa contro le arti Oscure.. ho avuto quasi la stessa reazione di Alisia perché ho avuto paura per lui, però non vuol dire niente questa cosa. Ricordiamoci che anche Remus è stato insegnante di difesa contro gli arti Oscure! Certo è vero che poi alla fine lui muore ma parecchi anni dopo! Comunque non è di buon auspicio, questo sì! Poverino Remus! Pensa se scoprisse adesso che diventerà insegnante di difesa tra anni.
A questo proposito, Alisia dovrebbe dire a Sirius il destino di Remus. Non è giusto che glielo tenga nascosto.

Devo dirti che mi emoziono sempre tanto quando Sirius si vuole sfogare contro Peter, però dura sempre TROPPO poco 😭😭😭😭 Cioè ci dai il contentino e poi fai finire tutto troppo in fretta 😩😢😢😢 mi chiedo se Sirius si vendicherà mai veramente in maniera soddisfacente 😤 ma poi Peter è proprio stupido! Non si chiede mai perché Sirius pare avercela così tanto con lui 😅Per il resto ci stai dando qualche indizio che Remus più di una volta sembra sospettare qualcosa però non si va mai a fondo! James invece è tutto preso da Lily e non si accorge di niente 😅però ho amato quando l'ha disarmata 😎 di James si può dire di tutto ma codardo no O.O
Ti sono grata per aver fatto interagire Piton un po' più di come facevi prima nonostante non lo sopporti e ti assicuro che i risultati si vedono! Adesso sembra avere più personalità lol anche se mi piacerebbe vederlo più umano...tipo non è realistico che non soffra neanche un po' per Lily...mi piacerebbe vedere qualcosa.
Ci sono rimasta male del fatto che non abbiamo visto neanche in questo capitolo Sirius che va da Silente! Cioè ci ho veramente sperato 😢 ti sei divertita a illuderci e poi tié

Sono andata a guardare o meglio a cercare la tua risposta e pensò che tu abbia frainteso quando io dico capitolo 58 intendo veramente il capitolo 58 (riassemblarsi) non le frasi che hai messo a fianco ai titoli del capitoli xd
Cmq ho letto la risposta 👍👍

Riguardo a Sirius, tu sai che io cerco sempre di analizzare i personaggi in base a come mi comporterei Io nella vita vera e non in base a come è più politically correct nella logica dei romanzi e io per come sono fatta, se fossi stata in Alisia, ma magari sbaglio io, informare il ragazzo di cui sono innamorata e che amo del fatto che nel futuro uno dei suoi migliori amici morirà , sarebbe stata la PRIMA cosa che gli avrei detto, prima di Harry, prima dei futuri mangiamorte, prima di tutto..senza se e senza ma, quindi non riesco a essere così razionale a pensare che ok tanto ci sarà tutta una scaletta e avrà modo di sapere tutto a tempo debito..Però ripeto magari sbaglio io 😅😅
Riguardo alle note: devo dirti che stai aggiornando troppe storie contemporaneamente e non riesco a starti più dietro 😂😂 quindi a malincuore devo dirti che è meglio così, almeno ho tempo di recuperare xd
(Recensione modificata il 01/03/2024 - 06:19 pm)

LOOOL mi hai inserito anche se non ho recensito XD che meraviglia ormai i miei ritardi sono noti XD

---------------------------------

E che ritardo sarà questo XDDD *fugge*
Che dire, è da un po’ che non ci si sente “su questi schermi” XD, diciamo che sono successe COSE. L’arrivo della primavera è stato un duro colpo per me quindi il risultato è che ho sempre sonno (prendo della pasticche perché altrimenti non dormo- sigh) e sono allergico a TUTTECOSE e quindi vivo in un raffreddore eterno, ma ECCOMI. Circa XD Questa recensione è stata fatta a pezzettini nei momenti buoni XD è una sorta di collage spero sia venuto bene (quanto odio il collage- ma questa è un’altra storia XD).
*lancia la recensione addosso all’autrice*

Ciaoooo!!!
Ed eccomi qui per iniziare il PRIMO capitolo di questo sesto anno!
Non mi ricordo se l’avevo detto nella recensione precedente, ma il capitolo estivo nonostante sia in maniera “canonica” del Sesto Anno lo vedo molto come un capitolo che chiude la storia del quinto. Quindi, da qui, si cominciaaaaaaa!
Allora, per iniziare questo Sesto Anno ci vorrebbe una bella sigla made Malandrino, ma visto che non voglio perdere troppo tempo, facciamo che ci penso e ti aggiornerò sul mio creato nella prossima recensione XDDD *so che non vedi l’ora* *fugge*
Posso dire? Sono abbastanza gasato dato che in questo anno succederanno sicuramente un botto di cose, come ci hai anticipato nelle note tra ORDINE, MANGIAMORTE, SIRIUS CHE VA DA SILLY, 17 ANNI DI ALISIA, posso dire che ne abbiamo a bizzeffe per questo nuovo anno.
A partire dal professore, ma ci arriveremo più in là…

SI COMICIAAAAAA! E si comincia MALE. Abbiamo il nostro graditissimo Rabastan che, oltre a rompere i maroni per un intero capitolo assestante, viene a fracassare i cosiddetti anche qui. Bene! Ed oltre a Rabastan, che non è proprio miss simpatia, abbiamo anche quell’idiota di Mulciber, e pure Barty! Cioè, ma te vuoi veramente farmi del male XDDD.
In ogni caso, andiamo a scoprire la trovata geniale di Mulciber che ha deciso di farli andare tutti in visita da Lord Voldemord visto che lui è miss “sono il più figo del mondo ammirami pure tu Voldemord” e mie dei, se spero che lo crucino malissimo il primo giorno in cui entra a far parte dei mangiamorte, fremo per l’impazienza XDDD
E poi abbiamo la Voce che ci fa capire il nostro Rab, le COSE le capirà ben presto, troppo presto, immagino…

Ed ora ci stacchiamo da Rabastan (che mi aveva già stufato XD) per poi passare alla nostra carissima Alisia! Che deve lasciare il suo bel vagone per affrontare una riunione dei prefetti con Evan, per il quale direi che non è affatto giornata XD già deve andare ad una riunione dei prefetti, e lui le schifa, suddette riunioni, a seguire si ritrova a litigare con un altro prefetto per poi scoprire che un mangiamorte aveva distrutto il padre di quest’ultimo. TOP XD
Vediamo invece un Alisia simile alla seconda parte del precedente capitolo, più attiva e non più ancorata al dolore, e la cosa mi fa enormemente piacere!
Tra l’altro, chissà se Alisia diventerà anche la Caposcuola di Serpeverde…

A seguire, abbiamo Lucinda capitano della squadra di Quidditch, cosa che ovviamente era abbastanza scontata data la sua bravura/altro che talk-a-lot (grazie Wattpad utente che sei sempre tu ma mi scordo il nome… può essere Marghet qualcosa?42? *fugge*) che si unisce ad Albern, che in tempo zero litiga con Mulciber seguito a ruota da Rabastan. Mulciber antipatico come LAMMERDA XD
A seguire abbiamo l’altro-soggetto-peggiore-del-gruppo, il nostro amatissimo Wilkes, che si ritrova a bullizzare a random il povero Lunatico (che non è che sia miss simpatia, però dai…) e pagarne le conseguenze. Brava Alisia! GOOD JOB!
Per la sfortuna di Alisia, Rabastan non vuole perdere nemmeno una occasione di parlare con lei e ritorna nuovamente sulle scene rompendoci un pochino le palle, ma si dilegua dopo poco quindi in linea di massa procede tutto per il verso giusto.

Bene, il viaggio è finito e si arriva ad Hogwarts! Dopo una piccola parentesi dovuta a Piton e James, e una requisizione ai danni di James e Sirius (ma non si può applicare un metal detector magico o qualcosa del genere? XD), si arriva alla vera novità per questo capitolo, al VERO motivo per cui eleggo questo 1° settembre al miglior 1° settembre della storia di LtC. Gideon Prewett diventa insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
WAOH! XD Posso dire che- tra tutte- questa non me l’aspettavo XD credo che ci sia da ridire perché già da questo capitolo le sottotrame comiche Alisia-Professor Prewett ci sono XDDD
Anche se Alisia non sembra reagire proprio bene bene benissimo, ecco XD! E giustamente, ma l’intervento del prode Sirius serve a rassicurarla e a calmarla dai suoi problemi. Bravo Sirius (da quanto tempo non ho nulla da dire a Sirius per un intero capitolo XDDD? Dal secondo anno, credo XD). E Sirius, ovviamente, come un vero cane il quale è, marca il territorio XD, della serie “CICCI ALISIA PREWETT E MIA NON ROMPETEMI IL CAZZO” XDDD.

Ed è il momento dello smistamento!
“Non riconobbe nessuno dei nomi che vennero chiamati; l’anno precedente, l’unico che le avesse risvegliato qualcosa era stato quello di Gilderoy Lockhart, futuro insegnante di Difesa contro le Arti Oscure di Harry” Ma scusa, ma quest’anno non dovrebbe essere smistata proprio la Rowling? Non è nata il 31-07-1965? Sì, in teoria.
In ogni caso, gli studenti vengono smistati, ed arriva il consueto discorso del preside, con la professoressa di astronomia che fugge via in Ammmerica *migrazione dei maghi XD*. Posso dire? Probabilmente se io fossi stato un mago in quell’epoca avrei fatto proprio come la professoressa cioè, mica rimango lì col rischio di morire, ecchecazz- si prende e si VOLA. Sia negli anni 70 che in quelli 90, frega niente XDDD (non sarei proprio un Grifondoro XDD)
Detto questo, viene annunciato anche il professor Prewett, e viene annunciato il club dei duellanti 2.0 e ovviamente ne sono tutti felicissimi XDD.
“In quell’altra vita, come Alice, si era ritrovata a chiedersi perché tutti dessero per scontato che James non fosse nulla di che nei duelli, paragonandolo inutilmente a Snape – a cui teneva testa, a giudicare da ciò che era accaduto in quegli anni.” Uh, sì, me lo sono chiesto anche io! Cioè, CIOÈ, sono coloro cha hanno sfidato Voldemord tre volte, TRE, e sono sopravvissuti (per quello che ne sappiamo, potrebbero diventare anche meglio di Dorcas, essendo loro fuggiti, anche se ne dubito dato che non viene mai detto che Voldemord è andato con l’intenzione di uccidere SOLO loro due, come con Dorcas)

Tra una chiacchera e l’altra, la cena finisce, e Sirius non vuole aspettare un secondo di più e decide di darsi delle gioie (di darci delle gioie *fugge*).
Insomma, direi che si era capito già da sguardi e cose varie che Sirius non aveva voglia di controllarsi, ed arriva il limone, i limoni, e tante altre cose belle. Ad un certo punto però, a cazzo di cane, Sirius si distrae da Alisia per vedergli il marchio XDD e mentre dà ad Alis un forte piacere manco se ne accorge XDDD… ma certo Sirius, eh XD
Comunque, per questo capitolo siamo rimasti- si fa per dire- abbastanza soft. Già dal prossimo si andrà oltre *ignora il ritardo madornale con cui sta scrivendo la recensione* *fugge*
“Alisia rise di quell’accusa. «Sono una persona vendicativa, pensavi davvero che ti avrei perdonato del tutto i comportamenti dell’anno scorso?» Sirius le percorse il viso, attraente. «E mi punirai ancora?»” perché questa frase in questo contesto mi sembra che abbia una sorta di analogia con certe pratiche sessuali del tipo *si tappa la bocca* XDDDD
“Sirius sorrise nell’allacciarle l’ultimo bottone della camicia. «Vediamo… noi due soli, in piena notte, chiusi in biblioteca con Filch che potrebbe coglierci sul fatto…»” Beh. BEH. Io pensavo davvero che Sirius se ne andasse da solo in biblioteca, eh invece…

In ogni caso, dopo un discorso riguardo a Silly e ad un Sirius che sembra FINALMENTE maturato XD posso dire, fa strano XD, abbiamo il primo incontro tra Alisia e Gideon professore!
E diciamo che Alisia non l’ha presa proprio meravigliosamente bene, ecco XDD. E io lo comprendo, il suo punto di vista, nonostante ciò, povero Gideon che voleva fare una sorpresa ad Alisia e invece si è beccato la sfuriata *sigh*. In ogni caso nel capitolo successivo, ho capito che le paure di Alisia sono qualcosa di ben più serio di quanto mi aspettassi DD:
Perché, cazzo, non c’è un fottutissimo anno in cui Alisia non abbia gli incubi, e noi dobbiamo rispettarla la tradizione T_T (ma se ne riparlerà…)

Scena successiva, arriva Dorcas! Anche se ce la dai col contagocce, le sue scene sono sempre interessanti! Partiamo da Rabastan e la cugina, che nomina finalmente cosa contengono quei sacchetti misteriosi: oro, un debito che deve essere pagato dopo il quale, però saranno cazzi. E l’umore di Rabastan è così strano che pure Evan alza il deretano e va a dire a Dorcas di stare attenta.

Passiamo ora al primo giorno di lezioni!
E si comincia con cura delle creature magiche, materia in cui sono presenti solo quattro gatti XDD letteralmente ma, ehi, meglio quattro gatti che un gatto solo no (anche se io li schifo parzialmente i gatti- così come tutte le specie uomo incluso *fugge* *Hai un gatto vero? Mi pareva di ricordare che tu avessi un gatto*)
A questo punto, a lezione si incontrano finalmente i therstral! Hagrid anticipa sempre le cose XD (magari al settimo anno verranno mostrati gli ippogrifi XD). La lezione passa in modo regolare, con qualche incertezza dovuta al fatto che Alisia questi cavalli neri li veda, e ha perso la madre da poco, ma meglio tralasciare. Per il resto una bella lezione rilassante.

A questo punto, dopo una breve discussioni tra capitani emergenti, arriva la lezione di Difesa Contro Le Arti Oscure! DCAO, per semplificarci la vita, con Gideon al comando.
E Gideon si dimostra fin da subito un buon insegnante, alla mano, e ora capisco cosa intendevi dicendomi “Remus prenderà ispirazione ANCHE dall’insegnante del Sesto Anno” oltre che da quel porco di Raynott.
E si comincia subito con un po’ di duelli, tattici, a due, Alis inizialmente viene messa contro Lucinda, ma poi anche i muri si rendono conto che non è cosa, e Alisia va con Piton e non fa nemmeno una figura di EMME ed è lieta della cosa XDDD
Gideon comincia a dare punti a destra e a manca (la McGonagall non sarebbe d’accordo- dico davvero! Dieci punti se si sconfigge un cazzo di TROLL! UN TROLL AL PRIMO ANNO e MENO 50 PUNTI se esci di notte!!! WTF io certe cose ancora non le capisco XDDD, Gideon recupera un po’ i conti, ecco)

Si passa a dei duelli in uno stile un po’ più tradizionale, e si comincia con Sirius vs Peter che finisce, male, malissimo XDD
“Gideon spense subito quel piccolo incendio. «Questo… è stato veloce» commentò stupito, squadrando Sirius come se fino ad allora non lo avesse mai visto davvero.” Speriamo che adesso Gideon non cominci a sospettare pure di Sirius e a spiarlo/altro (visto che nemmeno due anni ancora e diventeranno compagni nell’ordine, non sarebbe proprio un bell’inizio XDD, ma non credo, perché Gideon ha anche fiducia verso Alis)
“Aveva una tremenda voglia di rompergli le scatole, sì.” Non so se l’ho già detto su, ma spero di vederne altri di battibecchi simpatici (in cui non sono realmente arrabbiati, ecco XDD)
A seguire, abbiamo il duello Sirius/Alisia che parte con un tentennamento di Sirius, che si esaurisce in fretta quando vede quanto cazzo è potente la sua ragazza, per poi avere un tentennamento proprio da Alisia, che non vuole rivelarsi troppo ai futuri mangiamorte.
Questo duello mi ha portato effettivamente a capire quanto Alisia sia forte dato che, ero comunque abbastanza convinto che Sirius fosse almeno un po’ più forte di Alis, pensando che la sua “esperienza” potesse contare, ma in effetti Dorcas ha 17 anni ed è quasi pronta per entrare nell’ordine cazzi e mazzi e quindi ci sta!

Ora, duello tra James e Lily!
“Gideon batté le mani, attirando l’attenzione dei presenti. «Al mio tre comincerete il duello» esclamò, guardando James e Lily con aria divertita. «Non trattenetevi, mi raccomando.»” Gideon la vede LUUUUUNGA XDDDD
In ogni caso cosa succede: James si trattiene, Lily si incazza chiama Potter codardo il quale lo ammazza (il ritorno delle poesie malandriniane XDDDD *fugge*)
A seguire abbiamo il duello tra Evan e Wilkes mentre Sirius si rende conto che c’è un evento importante dei Rosier di cui si è scordato. E mi chiedo se questo evento sia canon (di Evan mi ricordo solo che stacca il naso a Malocchio XD- tipo) e soprattutto QUALE sia?
Piccola parentesi sulle tre maledizioni senza perdono e FINE!!!!

----------------------------------------------------------

XD Questa recensione è stata un parto, fatta a bocconi e venuta-probabilmente uno schifo ma così è.
Spero di recuperare COSE con Pasqua (ma anche lì, ci sono casini e cose varie- vivrò più in chiesa che a casa probabilmente tra giovedì venerdì e sabato, ma sono dettagli XDDD). Anyway, la recensione al capitolo successivo salta e mi dispiace visto che potevo commentare i prelimin- alcuni approcci sessuali XD
Bon, credo di aver detto tutto, vado a leggere il prossimo capitolo (se è uscito XD)
Ti mando un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 20/03/2024 - 06:13 pm)

28/02/24, ore 17:06

Ed eccomi qui come sempre carico a pallottola (ho-tipo- appena schivato un’interrogazione particolarmente ostica: quindi è naturale la mia carica XD)
Ma sono carico anche perché in questo capitolo succedono LE cose belle e, signori, non c’è nemmeno Rabastan (mi sono fregato e pensavo che l’anticipazione riguardasse lui settimana scorsa XD).
Posso dire- che me lo aspettavo che la camicia estiva portasse ad una riappacificazione fin da quando mi hai detto che la Sirius/Alisia non sarebbe tornata a pieno ritmo se non DOPO il Quinto Anno. Lì ho collegato col discorso camicia che gli porta culo.
A dire il vero, la struttura e il capitolo in generale mi hanno ricordato molto l’Estate 1974 (quanto mi sono divertito a scrivere quella recensione tu non hai idea XDDD) probabilmente per i toni più leggeri e per il focus sulle coppie.
Bene, iniziamo!

Si comincia subito col botto con Alisia- porella- non sta ancora benissimo ma vuole andare avanti e vivere tutto: questo le fa onore. E poi, Alis ci ricorda che i diciassette anni sono sempre più vicini. Direi che questo è l’ANNO in cui scopriremo cose e ci si comincerà a preparare sul serio per la guerra (il Settimo Anno ipotizzo possa essere un anno un pochino di transizione, un po’ come il terzo)

Andando invece da Sirius, AUGURI REGGG!!!
E niente, tanti auguri a quel FIGO di Regulus! Compleanno in cui Sirius, dopo aver triggerato il nostro Kreacher, fa un regalo molto bello a Regulus: uno specchietto in cui vedere i sentimenti che prova l’altro verso di te (potessi avercelo io uno strumento simile XD).
Reg usa di frequente questo strumento osservando le reazioni dei loro genitori: quelle che hanno per lui. E troviamo un affetto del padre, anche nei riguardi di Sirius, che potrebbe essere un problema, dato quello che vuole fare Sirius per le vacanze di natale (tralasciando il fatto che potrebbe rinviare all’estate successiva e passare il natale come ospite dai Potter).
“Alla fine, conosceva troppo bene Sirius e sapeva che, malgrado l’evidente attaccamento del padre, non gli sarebbe importato parlarne – non tutto si poteva cambiare; e lo scorrere del tempo inaspriva i rapporti e li logorava. Anche quelli con una speranza.” Uh! Non so se l’intento era quello, ma io questa frase l’ho vista un po’ come un ricordare il rapporto tra Sirius e Regulus nell’altra vita, un rapporto con una speranza.

A seguire, dopo una lettera molto bellina di Marlene, ritorna il nostro Sirius, e finalmente viene affrontata una tematica delicata, fino ad ora solo accennata: Alphard, lo zio che tutti vorrebbero (anche se posso dire di avere uno zio simile ad Alphard, ma più vecchio- un Alphard boomer XD) dovrà morire, il suo cuore è destinato a spegnersi.
È molto triste come cosa, non so se sia canon, anche se sicuramente è canon che muoia durante questo sesto anno.
E qui Sirius espone ad Alphard la sua idea di andare a casa Potter e starci fin quando non avrà i soldi (o aiuti esterni XD- scusa Al)
“Un atto calcolato, eh?, sussurrò la Morte, palesandosi. Ti comporterai così anche con la tua amica Lily?” Posso dire, la Morte a quel potere nell’essere terribilmente stronza che ha poca gente XD
Allora, Sirius ti invito a non ricadermi PARLANE CON REGULUS. Non fargli tipo “ehi fratello la passaporta per la nostra nuova dimora parte tra 5 minuti. Non te l’ho detto prima, ma già lo so che vuoi perdere i contatti con tutti i Black elfo compreso”
Soprattutto dopo quello che ha visto Orion anche nello specchietto col padre verso Sirius. Immagino si discuterà di questo tema un po’ più in là, anche se immagino, come ho detto su, che si possa rimandare.
Comunque, credo che questa sia l’ultima volta che vediamo Alphard quindi… piango DDDDDD:

Dunque, passiamo agli approfondimenti sulle coppie!
Per primi, signori e signore, abbiamo REG E MARLENE!!! La Reglene! Reg e Lene, hai capito Piccolo RE? Marle suona male (almeno per me XD). Che se la spassano, passando da un tabaccaio magico che vende sigarette di tutti i tipi XD pure le allucinogene, ole! Ma direi che il povero Alphard non si merita tale trattamento; quindi, prendiamo le sigarette normali e via XD.
Si passa poi alla prima limonata del capitolo (questo è il primo capitolo in cui non ci dai i limoni col contagocce XD), tra Reg e Marlene interrotta prontamente dalla sorella! Si sa, i membri familiari te li trovi sempre in mezzo ai coglioni quando vuoi passare del tempo con il/la tu* ragazz* XD.
“In realtà non solo per quello, ma non aveva il coraggio di dirlo ad alta voce.” Aww Reg con le sue prime esperienze fa tenerezza ** Mi chiedo cosa avrebbe risposto Marlene se lui gli avesse detto quello che aveva in mente XD
E niente, a seguire abbiamo una dichiarazione non proprio carina da parte della piccola McKinnon, che dice cose a caso. Uh! Non pensavo che il fandom venisse criticato in modo particolare per questo lol (oltre che per alcune cose in alcune Dramione… XD). E il tutto si conclude con una dichiarazione bellissima da parte di entrambi, prima lei, poi lui e poi di nuovo lei che è meravigliosa. Direi che tutti abbiamo o (come nel mio caso) speriamo di trovare una persona che sia come Reg o Marlene per la nostra vita.

Prima di passare alla coppia successiva, abbiamo probabilmente LA cosa che più di tutte aiuta Alisia- al perdono di Sirius, in primis, ma aiuta anche lei stessa- si scopre che Sirius ogni settimana porta al cimitero dei fiori in memoria di Caterina. E si vede che non l’ha fatto per farsi perdonare da Alisia (altrimenti glielo avrebbe detto lui e subito, a Diagon Alley). Ecco l’amore, fare qualcosa per l’altro senza aspettarsi nulla in cambio aww (mannaggia a te Mokochan, mi stai facendo diventare troppo sentimentale con questo capitolo XDD)
E poi passiamo alla seconda coppia del capitolo: REMUS E MARY!
Che sono ancora in una fase iniziale del loro rapporto: sono amici sé si sono ormai accorti di essersi innamorati, quasi senza rendersene conto (se lo chiede pure Remus, e più volte “Non sapeva davvero come e quando fosse iniziata”, e poi “Davvero, quando era iniziata”)
E poi arriva Mary, quella classica persona che ti mette sempre di buon umore, che arriva sempre in ritardo, ma che ha le sue insicurezze (direi che Mary è praticamente la mia copia da questi punti di vista- poi non so se lei arrivi sempre in ritardo o se è DAVVERO colpa dell’autobus XD *fugge*. Poi, vabbè, un altro personaggio che mi rappresenta è Tonks, dal punto di vista della sbadataggine XDDD *rubo tutte le compagne di Remus* *Sirius 2.0 sono** fugge*)
Diagon Alley non è la solita Diagon Alley. È tutto molto più cupo e triste lì. E questo umore stava rischiando di coprire quello inizialmente gioioso, ma ci pensa SUPER LUPIN a capire come rallegrare la situazione, e si arriva all’insicurissimo limone, che però arriva.
E devo dire che mi è piaciuto il “«Ho sempre pensato fossi buono, Remus Lupin.»” La frase che Mary pronuncia avendo confermai di sentimenti vari e spingendo quel timidone di Remus a concederle il limone XD.

Ed eccoci qui, finalmente arrivati al momento de LA COPPIA: SIRIUS E ALISIA, che hanno un nuovo sostenitore inaspettato XD Wren! E direi che qui abbiamo la conferma che lei i poteri li ha, ed io continuo ad essere convinto che siano in qualche modo legati al suo non parlare. Vedi i Serra! Possibile che anche la nonna avesse quel potere dato che al funerale ha fin da subito inquadrato Sirius XD così come Wren.
Tra l’altro ora sappiamo che Raynott ha raggiunto la Francia XD. Mi immagino questa nuova sottotrama “Raynott e i gemelli a zonzo per l’Europa” XD ma tralasciamo.
Si scopre anche la canzone del carillon messa da Sirius al Primo Anno, Dreams. E ci ricordiamo cha Alice credo che abbia il “potere” di far ricordare ad Alisia solo determinate cose… oppure la Morte gli ha impedito di far arrivare ad Alis Dreams, perché altrimenti SPOILER che Caterina levati proprio.
TRA L’ALTRO! Alla fine Alisia HA vissuto durante il COVID, se è morta a ventotto anni. Ora io mi chiedo se se lo ricorda o no, ma vabbè (ma che per caso volevi far nascere Alice 13 gennaio del 93? Era questa la COSA che volevi fare con le date)

Ma poi arriva Sirius, e l’anticipazione con lui. Sirius, che sta ancora guadagnando centimetri (qualcuno lo fermi che poi supera i due metri XD), incontra finalmente Dorian e Wren, si salutano e poi Wren parla (e con questo mi collego a quanto detto su su Wren). E forse è stato anche per questo se Dorian ha piena fiducia in Sirius e li lasci da soli a Diagon Alley. (tra l’altro mi fa morire Dorian “padre moderno XDDD)
Detto questo, si scopre anche che Alisia ora come ora, non potrà perseguire la carriera da auror, avendo preso due Accettabili dove non doveva (ma in incantesimi andava così male dall’inizio? Non mi pareva, credo…)

Fatto sta che tra una ciancia e l’altra Alisia e Sirius rimangono soli. Ora Dorian, il nostro padre moderno, ha lasciato due sedicenni con gli ormoni a palla da soli. Ovviamente siamo tutti con lui XDDD d’altronde ci vuole un sostenitore principale della coppia dopo lo zio Al.
Anyway, tra un discorso e l’altro si vede che ormai Alisia è libera dai brutti sentimenti e pronta a riprendere in mano la sua vita, possibilmente col nostro coglione preferito XD.
“Il legame tra Alisia e l’entità era più forte di quanto avesse immaginato. Non gli piaceva – c’erano strascichi di quanto accaduto l’anno precedente, dubbi che sorgevano quando era scettico e di pessimo umore – ma era pronto a ricredersi e darle fiducia.” Ma in realtà non credo, sai Sirius? Visto che la mandate al diavolo con la stessa frequenza non capisco perché dovrebbe avere preferenze XD
E dopo un po’ di gocce tentatrici, che danno vibes di terzo-quarto anno e tocchi casuali e andare oltre e tutte quelle cose lì, finalmente si arriva al “Dobbiamo parlare di noi”.
E comincia Sirius che fa una bella dichiarazione (anche in questo non arrivi ai livelli di Reg carissimo XDD solo coi limoni lo superi XD), mi piace il fatto che abbia detto che Alis certe volte somigli a Molly XD LOL
Ma ci pensa Alisia a fare le cose come si devono, prima insultandolo come merita e poi cedendo definitivamente a questo amore!

Comunque, posso dire che Alisia ha avuto una grande forza di volontà durante maggio/giugno per non usare Sirius e non mettersi con lui nonostante tutto, mantenendo "completamente sana" la loro relazione *saluta con la mano il tipo del centro di auto difesa, usato per davvero XD*
E arriva il limone che, cazzo, per un attimo ho pensato sfociassimo al primo capitolo a bollino rosso in mazzo a Diagon Alley XDDD
Ma Alisia deve tornare a casa e Sirius, e io con lui, se lo è ricordato.
“Andava tutto bene.
Per ora.” O MA MAI UNA GIOIA MA IO NON SO CIOÈ FEIWRHFBERJBLWD
Comunque direi che siamo ad uno spartiacque, almeno io l’ho visto così questo capitolo, come la VERA conclusione del Quinto Anno, più che il primo capitolo del Sesto.

Va bene, io direi che il mio l’ho detto! Vediamo se mi viene in mente altro… sì, sono in ritardo per una piccola febbriciattola presa nei giorni scorsi che mi ha impedito di *schiva le 87.248 coperte*
Ti mando un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 28/02/2024 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2024 - 09:51 pm)

25/02/24, ore 14:08

Ciao
Allora il capitolo si apre con i fratelli Black, Sirius ha avuto davvero una idea carina, regalare a Regulus uno specchio capece di determinare i sentimenti.
La parte che mi è piciuta di più è quella di Regulus e Marlene, è sempre buona l'idea di farsi buoni i genitori della fidanzata/o ahahaha; Hagrid che arrotonda vendendo crine di Unicorno è troppo divertente ( sempre meglio che girovagare in una tana di acromantule).
Essere Tassorosso come la sorella di Marlene, non ti rende immune ai pregiudizi e, come hai detto tu all'epoca c'erano, ora almeno si sono ridotti.
Interessante anche la parte di Sirius e Alisia.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 07:13 pm)

24/02/24, ore 17:25

Eccomi!
Mi sono presa un attimo di tempo per riflettere su questo capitolo che ho adorato. Cioè ho adorato il capitolo per la svolta di trama e per le tue descrizioni..ovviamente sono tristissima per la morte di Caterina, ma sono totalmente d’accordo su questi momenti che servono a sviluppare la trama, per quanto crudeli siano! (Purtroppo me lo ero spoilerato in anticipo perchè ho la brutta abitudine di aprire le recensioni altrui prima del capitolo XD).
Ma comunque veniamo noi…a sto giro partirò dall’evento principale del capitolo, ossia la morte di Caterina.
Parto con il dire che hai descritto tutto magistralmente: la morte, la sofferenza di Alisia, la crudeltà di Bellatrix. Tutto era perfetto e bilanciato tanto che mi sembrava di essere lì accanto ad Alisia.
Suppongo che Caterina abbia avuto una specie di premonizione in merito alla sua morte e che sia questo il motivo per cui ha chiuso Alisia e Wren nell’Armadio Svanitore…ma mi domando…ha pilotato anche l’insistenza di Wren per entrare proprio lì proprio in quel momento? Non so…sono quesiti che mi pongo XD
Il dialogo madre-figlia, alla luce di come sono andate le cose, acquista ancor più valore…:(
Io non oso pensare come starà Alisia dopo questo evento. Sarà devastata e quindi sono fermamente convinta che Regulus abbia ragione…Sirius deve essere presente al suo fianco. Non importa ciò che c’è stato tra loro. In momenti così, conta chi ti resta accanto e non si tira indietro, quindi Alisia apprezzerà se lui ci sarà. Ne sono sicura.
Comunque io ci sono cascata come una pera nell’inganno che ci hai teso tramite Bellatrix e il fatto che fosse diretta dai Longbottom…per un attimo ho solo avuto una perplessità quando mi sono domandata se avesse senso, ma visto che Bellatrix il più delle volte fa anche cose crudeli senza motivo, ho presto lasciato da parte i miei dubbi…e pure Rabastan ci è cascato come una pera. Magari mi sbaglio, ma mi è parso di vedere qualcosa di diverso in lui in questo capitolo…anche se non lo ammette, mi sembra che ormai provi qualcosa per Alisia e che anche di fronte alla crudeltà di Bellatrix si sia sentito a disagio proprio perchè coinvolgeva la famiglia di Alisia. Non so se mi sono spiegata…XD
Credo di aver detto più o meno tutto…e al più presto passerò al capitolo successivo. Mi preparo psicologicamente al trauma di Alisia :(
A presto e complimenti perchè questo capitolo è assolutamente fantastico.
❤️

24/02/24, ore 16:18

Ciao, ecco che finalmente riesco a passare di nuovo da te, ci tenevo molto!
Bene, Avery riesce a fare bella figura a Trasfigurazione grazie alle ripetizioni di Alisia, non è che a me importi granché di Avery, ma credo che questo sia un fatto positivo. Lui non è una bella persona, ma a questo punto è in debito con Alisia e questo potrebbe anche essere un bene. A quanto pare, però, Remus e Sirius non la pensano così, Sirius in particolare sembra molto innervosito dalla cosa, ma in questo caso posso capirlo visto che lui è il Sirius adulto tornato nel passato e quindi sa benissimo cosa diventerà Avery! Interessante il fatto che Alisia si senta destabilizzata da Sirius. Certo, in parte la cosa è dovuta al fatto che lei aveva forse idealizzato il personaggio che amava nei libri e ora che lo conosce realmente non lo trova simpatico... però qui c'è anche ciò che Alisia non può sapere, ossia che quel Sirius non è quello dei libri, bensì il Sirius adulto che ha avuto la possibilità di tornare indietro, e quindi sa molte cose ma non sa collocare lei perché ai suoi tempi non c'era. E così, come Alisia non sa collocare Sirius, neanche Sirius sa collocare Alisia! Mi sa che sarà proprio un gran momento quando entrambi scopriranno la verità, ma accadrà ancora tra molti capitoli, ne sono certa!
Nel frattempo, Alisia non può perdere troppo tempo dietro i suoi pensieri perché vuole cambiare il futuro e quindi si mette alla ricerca di uno degli Horcrux, ma non lo trova e invece incontra una persona (che io devo ammettere di non ricordare affatto! XD), ossia Dorcas Meadowes, che si dimostra una tipa particolare, simpatica e disponibile con Alisia, che ovviamente non può dirle che sta cercando il diadema e inventa invece di volersi esercitare in Difesa delle Arti Oscure. Dorcas si offre di aiutarla e le due sembrano diventare amiche, mi fa moltissimo piacere che tu abbia scelto di inserirla in Serpeverde visto che di lei non si sa molto, lei sarà un membro dell'Ordine della Fenice pur proveniendo da Serpeverde, proprio come Alisia (e come anche Severus...)e a me piace molto quello che hai scritto nelle note, ossia che non è detto che per forza a Serpeverde ci siano solo i bulli e i futuri Mangiamorte. Alisia trova sempre più piacevole la compagnia di Dorcas, forse perché è più grande degli altri compagni e anche più matura, mi è piaciuta tantissimo quando ha raccontato che si è allontanata dalle amiche perché si annoiava a sentir parlare sempre di ragazzi, e così adesso sia i ragazzi che le ragazze la evitano. È davvero una persona originale ma anche determinata, che non si fa omologare dal gruppo e capisco perché Alisia resti favorevolmente impressionata da lei! Mi è piaciuta moltissimo anche quando, a cena, ha incoraggiato Alisia ad andare a parlare con Lily, se voleva, fregandosene delle occhiatacce dei Serpeverde e delle battute cattive dei Grifondoro (e ovviamente anche Dorcas considera James Potter un bambino viziato e immaturo, standing ovation!).
Passiamo poi al punto di vista di Sirius che, a parte farsi un giro con i Malandrini, adesso si trova a dover gestire cose ben più importanti e anche potenzialmente gravi. Sì, come immaginavo Remus si è preso una cotta per Alisia e Sirius non sa cosa fare. A parte il fatto che i due sono ancora dodicenni (almeno così pensa Sirius che non sa di Alisia), si sta chiedendo se questo potrebbe influenzare negativamente il futuro di Remus e impedirgli di innamorarsi di Tonks. E chissà, Remus è un ragazzo leale e serio anche da piccolo, sarebbe possibile un suo legame amoroso che inizi adesso e continui in età adulta, in questo caso sono perfettamente d'accordo con Sirius e spero che lui non incoraggi questo innamoramento dell'amico (però spero anche che, nel futuro, lui riuscirà a salvare Remus e Tonks perché sono dolcissimi insieme e io non voglio che muoiano, è stata una delle cose che più ho detestato dei libri della Rowling!).
Infine... che carina la lettera finale di Fabian e Gideon che annuncia la nascita di Bill che... è vero! Al tempo è solo il primo figlio di Molly e Arthur, è buffo pensarlo ed è tenerissimo il legame dei due ragazzi con Alisia, sarei davvero felice se nella tua storia non li facessi morire!
Insomma, io vorrei che tu salvassi più o meno tutti (la Morte ha detto che solo Lily non può essere salvata, no?)!
Un altro bellissimo capitolo, molto intenso e interessante e in cui conosciamo anche un bel personaggio nuovo, Dorcas. Complimenti e spero di passare ancora presto!
Abby

22/02/24, ore 09:59

Che capitolo! Succedono un sacco di cose durante questa estate. A parte Regulus e Marlene che mi piacciono un sacco, sono contenta che anche Remus abbia finalmente trovato il coraggio di farsi avanti esplicitamente con Mary, per quel che ho visto sono entrambi molto dolci e li vedo bene insieme.
Molto divertente il racconto del pomeriggio di Alisia e Sirius. Wren anche se parla pochissimo mi sta già simpatica e mi sa che qualche potere da Caterina lo ha ereditato....non farà una brutta fine anche lei vero? 🥲
Per il resto, stappiamo una bottiglia di spumante, Sirius e Alisia ce l'hanno fatta a ritrovarsi! Ne sono contenta, anche perché entrambi -ma soprattutto Alisia- hanno bisogno di un pò di felicità e poi si stavano rincorrendo da troppi capitoli😂.
Comunque il gesto di Sirius, che ogni settimana porta le gerbere sulla tomba di Caterina, è bellissimo ed è una grande manifestazione dei sentimenti che prova verso Alisia. Se ci penso è bello proprio perché non sta facendo qualcosa per Alisa stessa, ma si sta prendendo cura di una persona ( in questo caso morta e quindi della sua tomba) che per Alisia ha significato tantissimo. Insomma dopo tanti errori, finalmente qualcosa la sta azzeccando 😂.
Ah quasi dimenticavo, forte lo specchietto che Sirius regala a Regulus (vorrei averne uno anche io🥲). Il fatto che Regulus non faccia una piega quando, pensando a Sirius, compare la parola affetto mi fa capire che nonostante litigi, incomprensioni e tutto Regulus sa che Sirius gli vuole bene e questa credo sia la cosa più importante.
Sono molto cuorisa di leggere il prossimo capitolo, per vedere come si evolveranno certe dinamiche, soprattutto tra Sirius ed Alisia, e per ritrovare Rabastan, devo dire che il suo pov mi è mancato 😂.
Nel frattempo un abbraccio e alla prossima <3

21/02/24, ore 19:35

REGULUS E SIRIUS: cominciamo subito con i fratelli Black e io sono molto felice!! Ma quanto AMO i due fratellini e Sirius che gli regala lo specchioooooo. Bellissimo. Credevo fosse lo stesso specchio che ha Jamie. invece no, ma sembra addirittura meglio!! Credevo si sarebbero imbarazzati quando è campeggiata la scritta AFFETTO, lol
Se Silente viene a sapere dello specchietto di Regulus, cercherebbe di impossessarsene per usarlo su tutti ahhah vecchia volpe Silente. Un po' come ha fatto con il mantello di James.
Walburga che cambia costantemente idea ahahh quando erano piccoli non voleva neanche che dormissero insieme, ora invece li fa uscire insieme. Se dovessi fare un altro nome papabile che potrebbe passare dall'altra parte, sarebbe lei!

La canicola estiva⁽¹⁾ aveva portato con sé un altro modo di farsi perdonare e aveva il colore di una stella bianca nel cielo notturno – la più brillante del cielo, la più amata.
Che frase meravigliosaaa

Remus non poteva negare che gli fosse piaciuto baciarla. Una parte di lui – quella non incazzata con Sirius – lo avrebbe persino voluto ripetere
Ora va bene tutto, ma che colpe ha adesso il povero Sirius? ahhaha cioè non è che ora non deve baciare Mary per tenere il punto 🤣🤣🤣

Per Bellatrix, Walburga è la sua preferita e nel futuro gli ammazzerà il figlio?? Pensa se la odiava!! 🤬🤬🤬 Mi chiedo cosa ne penserebbe Walburga!

Il carillon!! Ho amato questa grandissima sorpresa della canzone dedicata da Sirius a Alisia che diventerà anche una vera canzone di un gruppo che esiste davvero!!! Ma seppur ho amato la sorpresa...purtroppo ci ho capito poco 😅😅 cioè non riesco proprio a capire la cronologia degli eventi xd
Cerco di fartela breve! Sirius regala un carillon ad Alisia, la melodia esiste già, ma come è possibile se la canzone in realtà debutterà solo nel 1977?? E ancora: leggo che Alisia pensa che solo l'anno precedente avevano debuttato questi nuovi cantanti come marito e moglie, ma facendo due conti se nel 1977 faranno una canzone sulla rottura e esisteva già la melodia nel 1971, allora non può esser nata questa canzone in merito alla crisi sui due cantanti, perché vorrebbe dire che si erano già lasciati nel 1971, ma in realtà si lasceranno solo nel 1977...😵‍💫😵‍💫
Senza contare che Sirius avrebbe trovato questa canzone che in teoria debutterà solo tra un anno, il come ha fatto non si capisce...esisteva già come melodia ma non come canzone? Poi non capisco perché Alisia dice che Sirius ha scelto quella canzone. Sirius come faceva a sapere che suono avesse il carillon? Al massimo ha scelto il carillon ma non poteva sapere che suono avesse, a meno che non fossero aperti e quindi poteva farli girare 😳😳
Detto questo, mi piace molto il fatto della canzone che arriva "dal futuro" molto in linea con loro d'altronde xd immagina se Alisia lo scopriva subito e faceva girare il carillon a intervalli regolari, giusto per creare l'atmosfera 😅😆
Cioè: Scheddi urla la frase: cedi, è l'unica via? xd

Ed ecco che qui scopriamo che il famoso vestito lo doveva mettere per la riappacificazione! Io ai tempi pensavo che l'avrebbe messo per un appuntamento con Sirius ma che ci sarebbe stato IL SOLE. Mi hai destabilizzato 😆😆😆 non si capisce perché Caterina le ha consigliato un vestito primaverile se poi doveva beccarsi la pioggia. Magari non è infallibile o magari l'avrà trovato divertente 😜😜😆
Cmq sono contenta che sti due finalmente si sono 💋💋💋
Stavano finendo le scuse per non stare insieme!!! Un anno. Ma dai 🤯🤯🤯😵‍💫😵‍💫😵‍💫 Cmq vabbè.
Bellissima anche questa cosa dei tatuaggi e di Sirius che crede che lei ha un legame particolare con la morte ma poi di fatto lei racconta a lui cose che non dice ad Alisia 🤣🤣🤣 anche la Morte ha ceduto al fascino di Sirius. Come si fa a resistergli???

Infine devo dirti una cosa sulle note, mi trovi un po' in disaccordo sulla questione omosessualità.. Nel senso che io posso capirti sull'importanza che uno si sente di restare sempre in tema realismo...ma prova a immaginare se magari scrivi più di una ff e OGNI VOLTA dover passare attraverso i pregiudizi, e poi magari la denigrazione e la paura ecc ecc..cioè sarebbe una cosa pesantissima!! Non credo sia un voler passare tutto all'acqua di rose..ma uno scrivendo vuole sognare anche che le persone siano migliori, le ff servono anche a questo....perciò io credo che sia normale che molte persone non se la sentono di trasportare nelle ff tutta la sporcizia che c'è anche nel mondo reale...ovvio, c'è poi un limite, non dico che uno deve scrivere una favola xd però capisco questo voler cestinare il peggio della società e immaginare persone migliori ecco...che poi non è detto che il mondo che scriviamo deve essere per forza fotocopia del nostro! Possono esistere decine e centinaia di mondi variabili 😆

Non prenderla come una critica, è un cercare di difendere una catoria di persone che preferiscono evitare certe dinamiche...mi sento chiamata in causa in un certo senso 😆😘😘😘
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 09:46 pm)

21/02/24, ore 16:38

Ciaoooooo!!!!

Ed eccomi qui, puntale come sempre (*coff*) a recensire questo capitolo conclusivo del Quinto Anno. E quindi, carico a molla per il sesto anno andiamo con questa recensionebus!!!
MA PRIMA! Dico velocemente LE COSE: in primis, hai cambiato di nuovo la scrittura dei capitoli e li hai messi belli centrali lol, a random! Mi piacciono questi cambiamenti XDD danno un senso di novità in più XD, poi, se è per estetica, per far sembrare i capitoli più lunghi o ALTRO non lo so, ma ci sta. Secondo: hai aggiornato la raccolta Sirius/Alisia e insomma siamo tutti contenti, un bel momento di approfondimento per la coppia! Purtroppo, non ne parlo più di tanto perché sono in ritardo e non voglio finire- come te- alle 2 di notte. E con questo mi collego al fatto che… posso dire che hai degli orari un pochino strani per rispondere alle recensioni XD ma diciamo che segui la mia strategia con lo studio (ergo non fare un cazzo per un pacco di tempo e recuperare 83785 cose dopo, ma tralasciamo XD). Altro… non mi pare XD quando avevo pensato a questo primo blocco mi sembrava di avere delle cose più intelligenti da dire ma vabbè XD ci si adegua.

Ah, giusto *ecco come mi dimentico delle cose importanti quelle VERE* AUGURI PER I 50 PREFERITIIIIII* <3 ovviamente io super orgoglioso di farne parte, e che diamine! Ovviamente sono solo i primi 50 :DD. E poi, acciati un po’ di autostima, suvvia. Come fai a dire “non pensavo che Alisia piacesse a qualcuno” su! Vabbè, ecco, il mio l’ho fatto, ora passiamo a recensire!

E si comincia con un POV di Rabastan… la gioia XD. Il nostro caro Lestrange osserva Mulciber che fa il cretino con Mary, la McGonagall che lo becca e lo concia per le feste, e pensa a quanto si deficiente in confronto a Barty (che ormai sembra essere il suo vero e proprio pupillo), a seguire abbiamo la questione Melania che viene affrontata, visto che pare che Mel sia andata a letto con Wilkes. E Rabastan non la prende proprio bene-benissimo! E decide di parlarne una buona volta con Melania che si dimostra, ovviamente, innamorata di Rab, speranzosa di tentarlo mentre cerca attenzioni altrove. Devo dire che Melania mi fa un po’ pena, non so bene il perché ma è così, quindi spero che riesca a sollevarsi e a tornare… felice? (mai pensato di dire una cosa del genere- ma è solo un lampo fugace, tanto dopo scuola appena crucia qualcuno la crucio io col solo potere delle parole XD)

A seguire, compare Alisia sul sipario che va da Silente a fare una capatina: rispondendo per le rime alla Morte (che immagino alla lunga possa diventare più che fastidiosa XDDDD io rido quando Alisia manda a cagare la Morte XD) ed arriva la fatidica domanda: “Ma e io le dicessi tutto?”. Ed ecco, qui Silente è stato chiarissimo ed io sono d’accordo con lui *sigh* meglio limitare i danni che agire in maniera drastica, ecco (io penso ancora a Harry dai Dursley *coff*). Io mi trovo assolutamente d’accordo con questa affermazione. Ho paura che se Alisia provasse anche a- che ne so- distruggere da sola il diadema, temo che Voldy se ne possa accorgere eccetera, eccetera. La sola presenza di Alisia, e Rabastan e Sirius fa già tanto TROPPO, meglio non creare tanti casini va’.

Uh, ora arriva Regulus! Ed ecco, posso dire che ORA posso morire felice perché… CI SONO I FUOCHI D’ARTIFICIOOOOOOO *yuppi* *dimostrazioni varie di felicità*. Allora ce l’hai fatta ad aggiungerli! Bene, son contento XDD grazieeee (magari c’erano già da prima che te li chiedessi XD, ma visto che hai detto di aver allungato il capitolo…) Niente, ADORO tutto ciò.

Ma passiamo a Regulus XD. Visto che lo vediamo in due situazioni: la prima è quella in biblioteca dove Levorian (Lev sempre nel cuore XD) che fa la sua figura di EMME davanti a Candace! Bene, Benissimo, vai così Lev! XDDDD ma si può! Imbecille, ma alza quel culo e digli che la vuoi così la finiamo! No XD Levorian è così ma lo amiamo anche per questo (più per altro, ma ANCHE per questo XD.
A seguire, Regulus ha il sentore “Alisia non sta proprio, proprio benissimo” e ci ritroviamo in un’altra scena tenerissima. E niente, povera Alisia, povera per davvero. È ancora distrutta per la madre, e non sono cose da cui ci si riprende facilmente. Sta male, non mangia, non dorme *trattiene imprecazioni rivolte all’autrice pensando che Alis praticamente ogni anno sta male e non dorme*. Regulus vai così! Tra l’altro, sbaglio, o pure Reg chiama Alisia Alis? Aww, non me lo ricordavo ma aww.

Uh, abbiamo pure Dorcas e un quadro di amicizia molto bello! Dovremmo trovare un nome anche per loro, ecchecazzo, qualcosa come “Il Trio Di Quelli Che Soffriranno Male”. Credo ci stia, ma è un po’ troppo lungo XD *fugge*

Andando avanti, abbiamo LA partita di Quinditch dell’anno XD (e ora, se ne riparla al sesto anno XD) in cui si vede un po’ di Lily, un po’ di Remus e un po’ di SiriusraggiungiAlisia che aleggia nell’aria XD
----------------
IL COMPUTER HA SALVATO SOLO LA PARTE 1: SCLERO MALISSIMO. Oggi non ho tempo per altre riflessioni, quindi ti lascio. A 'sto punto non so se passo direttamente al capitolo successivo o no, mo' vedo.

Un abbraccio <3<3<3
Malandrino 01
PS: Non so se l'ho già detto sopra, ma non mi offendo se non rispondi subito e magari lo fai senza rimanere sveglia per miracolo XD

18/02/24, ore 10:08

Ciao
Un capitolo che da informazioni interessanti, del resto ogni colluquio con Silente è interessante. Alisia sa che Silente ha ragione ci sono dei paletti temporali che non possono essere modificati; lei può cambiare anzi ha già cambiato in meglio la storia di Regulus, ma anche quella di Remus, infatti presenta una maggiore indipendenza, come quando disarma James. Ho elencato questi due ma in generale lei agisce su chi conosce come: Gideon e Fabian (penso che risucirà a salvarli, non nego che Regulus e loro mi piacciono).
Secondo me anche Sirius dovrebbe fare insieme a Alis un colloquio con Silente.
Rabastan sta iniziando a capire meglio i ricordi delle sue vite, come li userà è da scoprire.
Sirius e Alis sono due teste dure si piacciono e ancora aspettano.
Sirius e Regulus andranno a vivere insieme è un'ottima notizia.
Al prosimo capitolo