Looking too closely
di Mokochan

03/12/23, ore 19:55

Eccomi!
Finalmente iniziamo a conoscere un pochino i miei prediletti. Siccome io ho sempre immaginato Evan Rosier nella generazione di Bellatrix (non so se ho fatto male i conti, o mi sia dimenticata della frase di Sirius) e quindi ogni volta che lo vedo in queste storie mi fa sempre strano. Povero Evan, etichettato come noioso. Severus nel cuore, veramente un cupcake che si presta a dare ripetizioni ai compagni zucconi e ha instaurato un sodalizio con Alisia in qualche modo, così come Alisia ha recuperato l’amicizia con Remus che, dopo tutto la comprende.
Va beh stendo un velo pietoso su James che è proprio un idiota, sbruffone e pieno di sé. Mi fa strano perché comunque io l’ho sempre immaginato come colui che modera Sirius, invece qui mi trovo in una storia in cui i rapporti sono invertiti perché Sirius è molto più maturo (più o meno).
Passiamo al cuore del capitolo, ovvero Alisia che aiuta Avery in Trasfigurazione, che dire, sicuramente lo fa per istinto di autoconservazione molto Serpeverde, ma poi c’è l’orgoglio nel vedere i progressi e anche questo è molto Serpeverde. Posso dire che il terrore di Avery nei confronti delle aspettative del padre mi ha stretto il cuoricino? 🥺 Non deve essere facile crescere in un tale contesto. Sono anche curiosissima di conoscere meglio Mulciber che sembra il capetto del gruppo che prova ad arruffianarsi Malfoy (ridicolo!). Preparati alla saga di Sev che parla male di Lucius in ogni capitolo! 😂😂😂
Mi piace molto il clima che hai rappresentato in Serpeverde, finalmente una storia dove non sono tutti cattivi e dove si comportano da undicenni! 😍
Alla prossima,

Rieccomi!
Io amo quando si mostra il primo anno e si raccontano le vicende dei ragazzini. Volevo farlo anch’io in Kintsugi, ma ho skippato i primi tre anni perché avevo in mente di arrivare alla fine della seconda guerra magica e sarebbe diventata una storia infinita, quindi sono molto felice di poter leggere una storia dove invece ci si sofferma anche sui primi anni di scuola.
In questo capitolo osserviamo l’inizio delle lezioni, le preferenze di ciascun personaggio, la competizione tra le Case per i punti e il modo che hanno di conoscersi e studiarsi, al punto che persino James Potter inizia a ricredersi su Alisia, per la gioia e la serenità di Remus che, poverino, vuole solo un po’ di pace per frequentare la sua amica. Lily mi fa morire, vorrei dirle di darsi una calmata che Potter non è il signore dell’universo e lei di certo non ha bisogno della sua approvazione per poter frequentare Severus. Insomma, mi pare un po’ troppo petulante, un po’ alla Hermione 😅
Io amo Andrea, devo dire che al momento lei e Alisia sono i miei personaggi preferiti. Su Sirius devo dire che ti piace vincere facile, nel senso che io lo detesto e ogni volta che da della pazza a Bellatrix o parla male della mia amata Walburga io sono lì a dirgli “gnegnegne” però insomma fargli vivere la storia con il senno del poi gli da una maturità e una profondità di vedute che lo rende per forza un personaggio interessante e da tenere d’occhio (e infatti la Morte è lì a ricordargli il patto). Io sono sempre più curiosa di assistere agli intrecci delle vite dei personaggi e di come evolveranno le amicizie e gli schieramenti.
Su Alisia/Alice credo che sia bruttissimo rivivere la sensazione della propria morte e sentire che la sé del mondo magico si mescola con la sé dell’altro mondo, con la lettrice che amava quei personaggi. Per Sirius è tutto più semplice perché per lui si tratta di rivivere la vita nello stesso identico modo mentre per Alisia è tutto nuovo e vecchio al tempo stesso. Peraltro mi sono domandata per una parte del capitolo, ma anche durante la lettura del precedente come mai lei non si sentisse così meravigliata dall’essere a Hogwart o dal fare le magie, mi sono detta che comunque, a differenza di Harry, lei è cresciuta nel mondo magico e quindi la magia spontanea e i primi incantesimi li ha vissuti nell’infanzia, ma mi domando se si fermerà a riflettere sul fatto che Alisia sta vivendo ciò che Alice ha sempre sognato o se l’incantesimo della Morte impedisce tutto ciò.
Complimenti perché comunque è un’idea fighissima che si presta a tante riflessioni. Mi piace anche un sacco su come stai caratterizzando i personaggi e io sono qui per i miei Mangiamorte, quindi passo al prossimo capitolo perché la preview su Avery e Mulciber mi attira un sacco! 😂
Un abbraccio,
Sev

PS: Ma Lucius che vuole dalla nostra vita? E pure Cissy che gli dà corda… 😂😂 Aspetto i commenti sullo smistamento di Sirius con i pop corn in mano.

Rieccomi tra le tue pagine!
Che bello questo primo capitolo e quante novità! Lo smistamento di Alisia non mi ha sorpresa perché lo sapevo, ma tutto il resto si! Peter a Serpeverde!! Che bella novità! Diventerà subito un Mangiamorte? Farà una brutta fine? Che ruolo avrà? Quello di Snape? Sono curiosissima proprio come Sirius!
Apprezzo tantissimo niente Frank e Alice, io li metto sempre prefetti al 5 anno quando i Malandrini fanno il primo e Dorcas Caposcuola di Grifondoro, ma apprezzo anche una versione di loro più adulta! Non vedo l’ora di conoscere meglio tutti i personaggi, al momento voglio menare a James, è proprio insopportabile! Al contrario, adoro Remus e il suo attaccamento ad Alisia sono certa che è dovuto anche alla sua insicurezza e al bisogno di avere qualcuno vicino che lo faccia sentire a suo agio. Secondo me ci sono le premesse per una bella amicizia.
Poi, devo dire che sono molto molto curiosa di conoscere i Serpeverde e le loro caratterizzazioni. Al momento, Andrea mi sembra una bella tipetta che si presta a diventare amica di Alisia insieme a Snape, mi sembrano un bel gruppetto. Ovviamente voglio conoscere meglio Avery, Mulciber, Evan e tutti i futuri Mangiamorte! Ehehehhehe io sono qui per loro, i miei prediletti! 😂 Preparati perché avrai delle recensioni un po’ insolite rispetto a quelle dei lettori che amano i Malandrini 😂😂😂
Passo al prossimo capitolo, visto che sono in treno e posso dedicarmi alla lettura!
A presto,

03/12/23, ore 15:56

Buondì!
Dai che piano piano ce la faccio a mettermi in pari con i capitoli! 😎
Allora parto dal colpo di scena del capitolo: Sirius e Alice si erano già incontrati nella vita passata???? COOOOOOSAAAAA? E me lo dici così? Ma io ora voglio sapere come-quando-dove!!!!
Ok, a parte questo, mi fa ridere il fatto che mentre tutti sono impegnati ad essere ossessionati dalle ragazze, Sirius è impegnato ad ossessionarsi su Barty XD tanto che James e Remus gli dicono “ehi, ma tutto bene?” 😂😅
James sempre più sotto a intere ferrovie per Lily…mi ha fatto tenerezza nella loro discussione! Alla fine lui ci tiene a lei, ma purtroppo non ha ancora capito quale è il modo giusto per dimostrarlo (di certo non è smutandare Snape ahahah)!
L’altro evento del capitolo è quello relativo alla questione Animagus! James viene finalmente a conoscenza del fatto che potrebbero stare accanto a Remus sotto sembianze animali e si incaponisce…giustamente Sirius a questo punto non può più tacere! Credo che questo impeto di sincerità sia stato influenzato dalla confessione fatta ad Alisia riguardo quello scherzo del primo anno non andato a finire bene…Sirius ha visto che lei ha preso bene la cosa e penso che questo lo abbia convinto a vuotare il sacco con Remus e James sia sul fatto di essere già un Animagus sia sulla Mappa del Malandrino!
Le questioni di cuore non mancano mai…sia James che Regulus affrontano di petto la questione mettendo sui due piatti della bilancia Alisia e Marlene! Non capisco molto l’atteggiamento di Sirius a riguardo…cioè è attratto da Alisia e lo ammette, ma continuo a intestardirsi a non voler fare nulla! Immagino che da una parte la motivazione sia Remus visto che sa che all’amico piace Alisia e poi anche perché non vuole incasinare ulteriormente una linea temporale dove Alisia rappresenta una delle più grandi incognite! Almeno mi soni fatta quest’idea (oggi sono piuttosto prolissa, chiedo venia ahaha).
Il finale del capitolo poi è stato dolcissimo con Alisia che si addormenta sulla spalla di Sirius. 😍😍
Infine, potevo dimenticarmi di Rosier e Wilkes? No, ovviamente! Allora io continuo a pensare che Rosier sia un viscidone malato che fa pensieri impuri sulla cugina XD insomma, Wilkes le ha messo gli occhi addosso (perché è interessato o per puro hobby? Boh 🤔) e giustamente Rosier sbrocca (non toccategli Ophelia che questo vi crucia tutti ahahah) e gli fa notare che pure Wilkes è un mezzo malato mentale che si diverte a tormentare Alisia solo perchè Rabastan è a sua volta ossessionato da lei….ragazzi…tutto bene? Ma ci troviamo un hobby sano? Che ne so…l’uncinetto? xD
Mi stavo dimenticando di Regulus 😱
Ora si svela il motivo per cui dà corda a Barty…e trovo che sia una cosa davvero tenera l’avere a cuore le sorti di questo ragazzino attratto dalle arti oscure e l’idea di esserci per portarlo sulla retta via come Sirius ha fatto con lui! Sono curiosa di vedere come andrà…se Regulus riuscirà nel suo intento o se sarà Barty a trascinarlo a fondo con sé!
Credo di aver detto tutto! Un ottimo capitolo come sempre!
A presto. ❤️

03/12/23, ore 14:57

AAAAAAAHHHH!

Ciao XDD (volevo entrare con una frase ha effetto ma non mi è venuto niente quindi ti becchi il consueto AAAHH). E RIECCOCI dopo mille insidie (vogliamo parlare del fatto che mi sono ammalato poi mi è passata e poi mi sono riammalato nel giro di, boh, 10 giorni?), VERIFICHE (faccio il 4 anno non il 5 ma ci bombardano comunque lol. Per loro abbiamo l'esame DOMANI XDD *senza parlare che mi sto cominciando anche a preparare per la patente*).

Ormai sto perdendo il controllo della mia vita XD che poi quando vado a letto il mio cervello mi fa sentire in colpa per tutte le cose che non ho fatto, e la recensione al capitolo è presente da tipo 2 settimane XDD *così ti senti pure in colpa, la tua storia non mi fa nemmeno prendere sonno XDDD è tutta colpa TUAAAH XD*

Comunque ti chiederai la fine della recensione al capitolo 46, LOL. BEH ECCOLA! *ovviamente non completa, dato che mi sono ammalato*

Ciaoooo! Ed eccomi qui a recensire (sono molto triste T_T).
Ce la farà il nostro eroe (io, lol) a terminare la recensione prima della fine dei tempi? Direi che te lo hai già scoperto, io ancora no *speriamo bene XDDDD*
LET’S GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

26 dicembre 1974- Notte
Comincia la questione “e ‘mo come faccio a dirlo a Remus”! Dopo giorni in cui semplicemente Sirius non trova il momento adatto (a cinquant’anni suonati non mi sembra molto diverso da quando io ne avevo tredici *scusa Sirius*) e, ovviamente, si incazza! E fa uno scherzetto non proprio simpatico verso James che è colui che inconsciamente fa impedire tutte le sue tattiche d’approccio.
“«James Potter! Ripeti ancora una parola del genere e ti leverò la paghetta!» minacciò Euphemia, scioccata. Guardò la camera con espressione costernata. «E vedi di rimettere in ordine! Non ti ho insegnato a essere così disordinato!» «Non sono stato io!» «Niente bugie, Jamie!» «Ma–»” Okay, povero James ma Euphemia è TROPPO POTENTE XDDD
“«Sono di salute cagionevole, lascio a voi questa incombenza»” Oh, comunque che bastardo che è Remus! *una voce gli risuona come coscienza “Tu AMI infierire sul povero Remus, vero? XD Cosa ti ha fatto di male 'sto cristiano? XD Alla faccia del "quello che mi piace di più è Remus" XD cosa non si diventa per la ship XDDDDD”* Ehmm... in effetti qui Remus... che poi lui non ha fatto un cazzo... VABBE SIRIUS-ALISIA FOREVER CIAOOOO
E a quel punto Sirius e Remus sono rimasti da soli, arriva l’occasione perfetta e
“«JAMES POTTER!» urlò la signora Potter dal piano di sotto, contrariata.” Okay. Probabilmente ha interrotto l’unico momento decente per un dialogo Sirius-Remus, ma non ci riesco amo Euphemia :DD (e non so nemmeno perché, un colpo di fulmine XDD). Comunque a questo punto, mi chiedo quale sarà il destino di Euphemia (e marito)... seguirai il canon, li salverai, li farai morire prima (potrei cominciare seriamente ad odiarti XDD). Spero, ALMENO, che ricevano la notizia di Lily incinta!
“«Giorno cinque: avevo l’occasione perfetta e l’ho sprecata» riassunse Regulus, scostando le coperte del proprio letto per infilarcisi dentro. «Fratello, sei proprio sicuro di essere un Grifondoro?»” >>>>>>>>>>>> Quanta verità in poche, semplici parole.

27 dicembre 1974- Mattino
Allora, ammetto che all’inizio del POV, quando Remus parla dei tic di Sirius quando mente avevo pensato che alla fine l’obbiettivo del paragrafo fosse dire “Sirius non la conta giusta, c’ha i tic”. Invece, JAMES VS REGULUS. Ecchedupalle, qui James mi scende. AO, hai quasi quindici anni. QUINDICI! È mai possibile che ancora sei rimasto a Grifondoro= bene, Serpeverde=male??? Okay, sto parlando con lo smutandatore seriale di Piton ma dai, DAI!
Per fortuna, ci pensa Fleamont (<3) a quietare le acque (fino a un certo punto, lol).
Si parla anche di coloro su cui il cappello era indeciso, tipo la Mcgongall, Flitwick, Sirius, Remus, Regulus e altri.
FINE (un po’cortina, LOL)

EEEEEHHH dopo queste precisazioni su vita privata e giustificazioni di cose di cui probabilmente ti interesserà poco, possiamo finalmente passare al capitolo vero, VERO?

NO! Perché prima voglio dire due parole sul nuovo formato! Allora... è strano. Mi ci dovrò abituare XD. Sul cellulare risulta tutto incredibilmente GRANDE *il capslock per me è la rappresentazione della grandezza XD* ma su pc non ho capito una cosa... ma perché, quando vai a capo poi la riga parte un pochino prima? É una cosa voluta? In ogni caso ce l'ho a morte per il fatto che adesso l'unico colore presente è il rosa XD quella tonalità mi fa pure schifo XDDD *mi spiace ma è la verità*

Dunque, dopo aver parlato di altre cose di cui ce ne frega ma fino a un certo punto... si può iniziare a recensire il capitolo?

NO!
Okay, in realtà sì però mi andava di rompere le balle *e dovrei anche stringere e andare a letto ma non resisto dal fare gag oscene XDD*

E dopo le premesse, le giustificazioni, i commenti sul formato, le gag oscene e tanto altro, possiamo iniziare questo benedetto capitolo XDD?

NO! *schiva il pomodoro* SÌ, CERTO!
Direi di evitare James che fa Black Humor (che comunque approvo; fare battute a mio parere allive la tensione) e passare oltre.

"«Pads, secondo te lo stanno facendo di proposito?» Ci stanno sommergendo di compiti per non farci pensare ad Alphonse?"
Grazie Sirius per la parafrasi XDD

In ogni caso direi che potremmo inserire una frase che ho appena letto per cominciare col piede giusto la prossima scena: "loooool sapevo che qualcuno avrebbe adorato quella scena XD so che altri mi vorranno morta (tipo Malandrino 01 XDDDD) però finché non mi lanciate i pomodori addosso va tutto bene XD". ESATTO. AOOOOOAOAOAOA OAOAOAOAOAOAOAOAOO OOOOOOOOOOO GUARDA UN'ALTRA SCENA COSÍ E TI VENGO A CERCARE A CASA TUA!!!!! Cioè, ma dico io, ma 1 capitolo senza qualcosa di brutto ce lo puoi donare??!! Cioè, ma che fai a questa povera ragazza che inoltre sarebbe il tuo personaggio preferito! Una settimana prima gli ammazzi l'amico e quella successiva via di stupro! Cioè, io non so! Al prossimo capitolo che fai Rabastan si incazza e la crucia? A questo punto cosa devo sperare per il 16esimo compleanno? Che gli venga """solo"""" un attacco di panico e perdita di memoria! Io no comment (in realtà credo di aver comment abbastanza XD).

Comunque, una piccola critichina ad Alisia. Secondo me avrebbe dovuto pensarci un attimo prima di cercare un confronto con uno che crucia chi gli sta sulle palle. Fortunatamente Alisa non è fra quell*, ma potrebbe diventarlo se “tira troppo la corda”. Ma ci sta, non è che sta affrontando un momento tra i migliori della sua vita, quello che ha fatto è assolutamente giustificabile. Probabilmente se avesse avuto piena coscienza di se stessa, appena Pix si fosse levato lei se ne sarebbe andata. Rabastan paradossalmente è stato anche “molto buono” rispetto a quelli che potrebbero stuprarla senza nemmeno dare il tempo di fiatare, mozzando il fiato alla vittima.

Comunque tutti a pensare allo stupro e poi alla fine è arrivato davvero D:

Devo pero ammettere che questa scena mi ha dato un filino di sollievo: stavo quasi per iniziare a non odiare Rabastan cioè nel senso....!!! Fortunatamente io e Rabastan siamo tornati nemici come prima (Rabastan piace praticamente a tutti, LOL, io sono la sua unica nemesi XDDD

Comunque ne approfitto di questo momento per fare una piccola riflessione su come effettivamente stia cambiando il rating. Possiamo dire che...
Capitolo 1-32 (? fino alla comparsa del tatuaggio a Sirius non mi ricordo quando) rating giallo-arancione
Capitoli 33-44 rating arancione puro
Capitolo 45-FINE QUARTO ANNO rating arancione-rosso.

Comunque, per qualche attimo Alisia stava per “accettare” quel bacio. Ovviamente non è lei a volerlo. Le mie ipotesi sono due 1- La morte che vuole che la storia segua un certo ordine (anche se non credo perché Alisia non dice di “avvertire la sua presenza” 2- Alice: magari Rabastan sta simpatico pure a lei (come alla maggior parte dei recensori, LOL) e voleva che quel bacio accadesse. Secondo me questa è la cosa più plausibile.

Ma per fortuna arriva il nostro PALADINO dal cuore... Black *fugge* che fa da Bud Spencer prendendo a cazzotti chi se lo merita. E viene bloccato da Alisia. Ora, spero che Rabastan si ricordi di questo gesto e non rompi il cazzo per un altro po’. E INSOMMA.
Comunque: Sirius, carissimo COGLIONE. Eccheduepalle, ho capito che devi essere “FeDeLeH”, ma un abbraccio puoi avere anche il buonsenso di darglielo a quella povera Alisia!

In ogni caso! Piccolo momento da dedicare a Dorcas: awww, povera cara! È completamente dilaniata dal dolore, distrutta da un affetto che non c’è più. Ed ora è diventata veramente “La ragazza di ghiaccio”. Spero che presto si riprenda, mi sono bastati due capitoli a farmi desiderare ARDENTEMENTE che torni la Dorcas di prima.
In ogni caso, credo che la morte di Alphonse abbia modificato la trama di “Dorcas non sa cosa fare nel futuro” a “Dorcas diventerà una macchina da guerra” XDD. In ogni caso quando credi possa essere “il momento giusto” di raccontarmi come sarebbe andata la trama di Dorcas con Alphonse vivo, dimmelo. (con momento giusto intendo un momento in cui puoi raccontarmelo senza fare grossi spoiler sulla trama di QUESTA storia :D)

Ora, è il momento Regulus! Avevo evitato di parlare del POV precedente di Regulus perché non volevo rovinare l’atmosfera della storia di Alisia e Sirius, ma ora... BARTY CARO, GLI INSULTI SONO TUTTI TUOI!!! A pezzo di merda, ma come ti permetti a profanare così la morte di Alphonse! Regulus, ma vedi di mandarlo a cagare prima di subito cioè AOOOO. Dorcas dovrebbe arrabbiarsi con lui, mica con Evan (povero Evan, credo che così facendo Dorcas lo stia mandando sempre più verso il lato oscuro D: ). Poi con quello che combina Barty nel prossimo capitolo AIOPSDHPBSVWEH!!

Detto ciò, Regulus si incammina verso la Sala Grande incontrando Alisia e... Marlene! (le quali sembrano andare d’accordo, yeeeep) che parlano male di Raynott (che dopo il cap 47 MIO DIO se è viscido bleah). E niente il cuore batte per il piccolo Reggie XD.
In ogni caso il mio cuore ha battuto molto forte quando Alisia gli ha detto che è buono. Aww, di una dolcezza unica! E Regulus che la prende in giro perché mangia troppo XDD così a caso LOL.

Bene, prima di arrivare a IL confrontone , direi che possimamo fare una veloce parendesi per dire che, evviva, James Potter sarà un CORNUTOOOOOOOOOOOHHHHH!!!! Evvvaiii

XDD, scusa, torno calmo XD. Sirius si accorge di Regulus e Barty e li coglie nel pieno del limone!! E qua necessitiamo l’intervento di Alisia, sempre necessario che fa “””ragionare””” Sirius. Qua non ho capito una cosa: Alisia descrive la voglia, il desiderio che gli è venuto più carnale. Ma scusa, e i limoni alla mano, e i baci sulla guancia e le carezze e tutti gli altri 675 “tocchi casuali innocenti” che hai messo in questi capitoli. Prima non c’era desiderio fisico?
In ogni caso, ora andrò più veloce perché ho sonno (in questi giorni riesco a mantenere lucidità per pochi minuti consecutivi, lol). Quindi... vamos!

Sirius è rimasto ancora traumatizzato dai colpi POTENTISSIMI di Alisia e il suo collo perfetto (ahahahah scusa- a volte non mi trattengo XDD) ma riesce ugualmente a fare il COGLIONE dando risposte errate che fanno aumentare a +157 i punti RABBIA di Regulus (la risposta corretta sarebbe stata “io non sono d’accordo ma hai tutto il diritto di fare quello che ti pare SMACK) il quale risponde con la mossa GIRIAMO LA FRITTATA riuscendo a infliggere qualche danno a Sirius. Vedendo però che il suo avversario può solo fare di peggio arrivando alla sua seconda o terza fase fugge, senza dimenticarsi di lanciare delle “frecce gelide” per indebolire il nemico!
Ho trasformato il tutto in un gioco di ruolo.... *qualcuno mi aiuti ho perso la mia sanità metale*

Poi, Alisia va da Silente fanno un po’ di discorsi filosofici e bon. (Comunque sono molto belline le scene con Silly, le apprezzo molto) (che tra l’altro sta andando come in HP- più si va avanti più frequenti sono le apparizioni di Silente!)
Alisia tira scusa a raffica e d il capitolo è terminato!

LOL, non so come fare con LA VITA quindi non daterò (a random) il momento in cui farò la recensione del capitolo 47/48, dipende dalla VITA (x2).
Nel frattempo, ti saluto e.… stay tuned (?)
Un abbraccio <3<3<3<3 (e grazie per la pazienza <3)
Malandrino 01

È stata bella la scena in cui sembrava che Peter e Sirius fossero arrivati alla resa dei conti in un certo senso! Purtroppo è durato troppo poco 😆😆 Spero sempre che gli faccia pagare tutto quello che in realtà Peter qui non ha mai fatto 😂 Sai ho avuto un'impressione strana come se Peter li stesse guardando perché desiderava unirsi a loro.. quasi come se quello che non è mai successo in questo tempo scalpitava in qualche senso per avvenire. Sai, come quando dentro di noi proviamo nostalgia per ciò che non è mai accaduto. Ho pensato che Peter fosse destinato comunque a quella cosa e forse la sua anima lo sapeva..ma evidentemente forse mi sbaglio!
Quando penso a Peter e sua cugina che non vanno d'accordo, resto sempre un po' perplessa e stranita.. non so perché ma nella mia testa era come se pensassi che dovessero andare d'accordo per forza e lo so che stai pensando che faccio un paragone istintivo a Ofelia ed Evan ma no, In realtà non pensavo a loro xd è che il Peter che vedo qua mi sembra molto diverso rispetto al Peter canonico che per quanto comunque alla fine si è rivelato oscuro, almeno per il tempo che ha finto sembrava davvero tutto tranne che sgradevole, almeno per quanto riguarda il carattere. Insomma faccio fatica a immaginarmi Peter che tratta male o risponde male a una donna 😅

Ultimamente Evan lo vedo sempre di più come un ragazzo d'oro ..mi sono stranita quando Alisia gli ha sferrato un calcio..perché io al posto suo lo avrei abbracciato 😂😆 Perché mi sembrava chiaro come stesse cercando di avvisare Dorcas, anche se i modi potevano non piacere.

Davvero troppi personaggi da esaminare in questo capitolo ahahah questa recensione arriverà molto lunga!! Comunque volevo passare agli altri prima di passare ad Avery, visto che mi sono fatta degli appunti lol però mi ha colpito più di tutti lui, e quindi passo prima a lui. Sono rimasta molto stupita dallo schiaffo del padre e no, io non c'ero arrivata che era lo schiaffo!! 👋👋👋 pensavo che gli avesse preso le dita tra il mento come fanno di solito nei telefilm per minacciare qualcuno. Ho trovato tenera Alisia che si è preoccupata per Avery e avrei tanto voluto che questa scena durasse di più ❤️😍💜mi ha stupito invece Avery che credevo avrebbe reagito in maniera diversa, non certo dando ragione al padre! Chissà se l'ha picchiato forse perché non vuole seguire le sue orme o non vuole fare quello che gli chiede! Devo dire che anche a me veniva da piangere e sono rimasta piacevolmente stupita che anche Alisia ha reagito allo stesso modo. Chissà se anche Avery è tra i salvabili

Passando a Rabastan, sono rimasta un po' perplessa quando ha parlato di certi sogni! Devo dire che un po' stupidamente ho pensato potesse trattarsi della sua vecchia vita nella vecchia linea temporale, quasi come se potesse in qualche modo ricordarselo.. Invece parla di qualcos'altro di cui mi sono già scordata 😆😆 non lo so perché ma ho pensato fossero importanti questi sogni ma poi sembra almeno temporaneamente passato oltre..boh xd
Devo dire che ho davvero temuto per la rottura del rapporto tra Regulus e Barty!! Eh sì..qui io veramente non so se sperare che rompano oppure se sperare che continuano a stare insieme ..mi ha un po' deluso Barty perché sembrava voler rompere con Regulus e quando ho letto che è arrossito perché Bastian gli vuole fare lezioni private come un Silente qualunque, mi sono preoccupata! Spero che non avrà dei risvolti questa cosa anche se temo che oramai lanciato l'amo non rimarrà inutilizzato! Devo dire che non mi aspettavo la scena del bacio focoso tra Regulus e Barty, perché ormai nella mia testa già mi stavo preparando all'allontanamento ..a quanto pare qui tutti sono imprevedibili e tutti possono cambiare idea in ogni momento xd io però al momento sono preoccupata perché per come si comporta Barty con Regulus...io vedo certamente oltre alla passione un certo coinvolgimento, però purtroppo non ci vedo ancora l'innamoramento! Quindi temo che Barty non sia davvero innamorato di lui e quindi temo che anche per questo potrebbe fare un voltafaccia che farà male non solo a Regulus.. Ma a tutti quanti

Mi è piaciuta anche molto la lezione sull'avvincino.. quando ne sentivo parlare nei libri li trovavo interessanti per poi scordarmi di loro, l'attimo dopo 😆😆 devo dire che invece nella tua lezione sei riuscita a renderlo un po' più partecipe nella mia memoria ..me lo sono immaginato come un cucciolo che fa i gestacci e già questo è stato strano ma poi quando leggevo di come si arrampicava agli altri, me lo immaginavo tipo koala e come fare a non fare il paragone con un cucciolo?? Poveri avvincini!! Spero che nessuno in generale fa loro del male e non mi riferisco agli studenti
Beh devo dire che mi ha irritato un po' il fatto che James e Sirius hanno fatto una scazzottata per una ragazza.. anche se si tratta di Alisia..mi urta un po' sta cosa.. però ho trovato la scena anche divertente! Cioè dai invece di litigare e prendersi a capelli con Remus, si prende a capelli con James! Ma non si può 😂😂😆
Ora sto cominciando a capire che Remus probabilmente si innamorerà di Mary! Li trovo una bella coppia 😍
Per quanto riguarda il salice, spero che il ragazzo se la caverà! Magari potrebbe essere e diventare il nuovo futuro ragazzo di Dorcas!
Divertente anche il siparietto finale con Alisia. Ora ce la mostri in una versione più buffa, che ci piace molto ❤️

Chissà se Sirius stava davvero facendo quello che pensava James 🤔😆

Ma vai tranquilla, i titoli con le stelle sono i titoli che preferisco 😍😍😍⭐⭐⭐⭐⭐🌟🌟🌟🌠🌠🌠🌌🌌🌌

Ps sono già in astinenza da capitoli nuovi 📝📝📝
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:18 pm)

30/11/23, ore 16:55

Ciaoooo! Come al solito, sono tre giorni che mi leggo il capitolo quindi spero di ricordarmi tutto quello che devo dire!
Intanto, mi piace molto l'utilizzo di altri pov e anche quello di Dorcas è stato molto interessante! Sia perché veniamo a conoscere un po' di più il suo personaggio, i suoi dubbi e i suoi sentimenti per Alphonse! Awww quanto sono teneriiii! 😍 Lui che si è innamorato a prima vista e lei che ci ha messo del tempo! Ho adorato i suoi dubbi e le sue insicurezze!
Ora io sono sotto shock per questa cosa segreta di lei e Rabastan 😱😱 whaaaat? Io voglio sapere cosa c'è sotto! È chiaro che le loro famiglie si conoscono.... c'è qualche inciucio? Mi sto facendo un sacco di teorie e sono curiosissima di sapere che cosa c'è sotto!
L'altro che mi inquieta sempre di più è Evan...cioè, mi sembra che stia diventando uno di quei maniaci psicopatici che tagliano i capelli alle proprie vittime 😅🤣 oltre alla fissa per la cugina ha pure quella per i capelli...il prossimo passo è diventare un killer psicopatico? 😅🤣
Barty è sempre più in fissa con le arti oscure (chihuahua malefico mi ha uccisa ahahah) e Regulus continua a frequentarlo per la gioia di Sirius e Alisia 😅😅 (c'è una Bartylus all'orizzonte!? 🤔🤔😇😇).
Grazie al pov di Dorcas si vede anche quanto lei tenga ad Alisia e...cavoli che amica d'oro che è! ❤️ Nota ogni cosa e le sta accanto in questi momenti terribili 😍 adoro!
Sirius e Alisia...io sempre più emozionata per le piccole attenzioni che uno ha per l'altra e per questa cosa che si piacciono, ma non se ne rendono conto ❤️😍!
James ha iniziato con gli inviti a Hogsmeade alla povera Lily 🤦🏻‍♀️ tra uno smutandamento a Snape e l'altro 🤣
La scena a Hogsmeade nel quale è partito un incantesimo verso Lucinda mi ha fatto temere il peggio...temevo che Alisia venisse messa in mezzo e dovesse prendere una parte piuttosto che l'altra, invece fortunatamente la McGonagall si è accontentata di un resoconto da parte dei diretti interessati!
Complimenti come sempre e spero di riuscire presto a recuperare i prossimi capitoli e rispondere alla tua recensione ❤️
A presto ❤️

29/11/23, ore 17:49

Ciao! Dopo un secolo eccomi finalmente tornare alla tua storia, e che capitolo interessante! Avery si fa fin troppo vicino ad Alisia, chiede il suo aiuto per Trasfigurazione, e di certo Alisia sapendo chi diventerà da grande non vorrebbe mai aiutarlo... però appunto è sempre meglio non inimicarsi un futuro Mangiamorte e la sua famiglia e quindi lei accetta. Però la cosa non è semplice, Avery non è solo un futuro Mangiamorte ma anche un attuale str**** e, invece di essere grato alla ragazza che lo aiuta, continua a punzecchiarla e a insultare lei e la sua famiglia, Alisia deve avere davvero una pazienza infinita per non mandarlo all'Inferno! Comunque alla fine il problema viene fuori, Avery a quanto pare manca di immaginazione (tra le tante altre cose...) e quindi non riesce a farsi un'immagine mentale dell'oggetto che vuole ottenere, e quando Alisia glielo spiega riesce finalmente a migliorare e, miracolo! Riesce persino ad essere quasi gentile e a tirare fuori qualcosa che potrebbe essere parente di un ringraziamento! Insomma, Alisia è stata veramente brava e prudente nel non perdere la calma e aiutarlo, qui si vede che è già una ragazza più grande e che conosce i personaggi, perché una ragazzina di undici anni di sicuro non avrebbe sopportato le sue battutine acide.
Poco dopo c'è l'incontro con Remus e... ops! Che sta succedendo? Remus è davvero preoccupato all'idea che Alisia possa fare amicizia con Avery (cosa comunque impossibile) oppure... sembra quasi geloso? Mi verrebbe da pensare alla seconda ipotesi, visto che lui non è Sirius e, pur non amando i Serpeverde e Avery in particolare, non può sapere chi diventerà Avery. Oppure, come sembra più chiaro nel proseguimento del colloquio, Remus è semplicemente un ragazzo gentile e un buon amico. A lui Avery non piace, ma soprattutto non piace a James e Sirius e Remus non vuole che i suoi due amici abbiano un'altra occasione per prendersela con Alisia. Lui vuole esserle sinceramente amico e vorrebbe che anche James e Sirius passassero sopra i loro pregiudizi e cercassero di ritornare ad essere cordiali con Alisia. E qui devo dire, ancora una volta, che proprio NON SOPPORTO Sirius e soprattutto James! XD Scusami, lo so che ami questi personaggi, ma io li prenderei a ceffoni dalla mattina alla sera! E guarda, posso anche provare a capire Sirius che, almeno in questo caso, sa già fin troppo bene cosa diventeranno Avery e la maggior parte dei Serpeverde (anche se questo, però, non dovrebbe farlo essere così bastardo con Alisia visto che, per quanto lui sa del futuro, lei non è una futura Bellatrix!)... ma James, accidenti, è veramente insopportabile! Ha preso in antipatia Alisia solo perché è stata smistata a Serpeverde, come se fosse l'anticamera dell'Inferno, a questo punto non gliene frega niente di sapere che tipo sia lei, se davvero sia come gli altri Serpeverde o se magari è stata smistata lì per la sua intelligenza e astuzia, no, non ci prova neanche. Io ho sempre detestato James anche perché faceva il bullo con Severus, ma diciamo che lui un po' se la cercava pure, ma Alisia non si comporta male con nessuno e James la disprezza a prescindere. Insomma, è proprio uno str****. E mi fa ancora più rabbia perché il povero Remus, che invece è una persona normale e vorrebbe essere amico di tutti, ora è in una posizione difficile e scomoda perché non vuole tradire i suoi amici ma non vuole neanche perdere Alisia.
Intanto Sirius mi stupisce sempre di più, e direi non proprio in positivo. Insomma, ha 47 anni (poco meno di me, diciamo, quindi posso capire che significhi), ha vissuto esperienze terribili, come dicevo prima posso anche capire che detesti Avery, lui almeno lo fa a ragion veduta perché lo ha conosciuto come Mangiamorte. Però non si fida di Alisia, e come scrivevo prima non capisco perché, visto che lui sa già che Alisia non sarà una Mangiamorte in futuro. E poi, capisco che debba fingere di essere il solito Malandrino undicenne, ma portare i suoi amici a trasgredire molte più regole di quanto avrebbero fatto normalmente non mi sembra un atteggiamento saggio, soprattutto tenendo conto che lui SA cosa accadrà in futuro e quindi magari potrebbe anche pensare a qualcosa di concreto per cambiare quello che dovrà succedere invece di comportarsi da immaturo. Insomma, è proprio Sirius, non ci sono speranze che "cresca" nemmeno da adulto, dovremo sperare solo su Alisia perché le cose non vadano come sono andate nel futuro.
E, tanto per sottolineare quanto siano stupidi i pregiudizi, nella parte finale vediamo che anche Andrea e Lucinda trovano antipatico Avery e Andrea insiste perché non vuole che Alisia lo aiuti. Quindi, ancora una volta, ecco dimostrato che i Serpeverde non sono tutti marci per principio e che anche loro sono capaci di riconoscere un bastardo quando ne incontrano uno. Andrea e Lucinda infatti detestano Avery (e Mulciber), ma non Evan e neanche Severus, anche se il ragazzino ha il suo carattere e non è il massimo della simpatia. Però anche lui appoggia Alisia nel suo desiderio di continuare ad aiutare Avery... e Alisia pensa a quanto sia strano che, contrariamente a quello che le accadeva quando leggeva la saga di HP, si trovi a detestare James Potter e ad avere invece una certa simpatia per Severus Snape! Dev'essere una strana sensazione e anche una delusione, come quando uno riesce a conoscere il proprio attore o cantante preferito e scopre che è una persona schifosa!
Per quanto riguarda me, come ben sai, io anche da lettrice ho sempre detestato James e avuto simpatia per Severus, quindi non faccio testo! XD
Scusami se ci metto sempre così tanto a passare da te, spero di essermi fatta un pochino perdonare con una recensione lunga e anche piuttosto appassionata (mi dispiace, ma quando i personaggi non mi sono simpatici lo dico! XD Comunque ti faccio i complimenti anche per questo, perché stai rendendo Sirius e soprattutto James davvero insopportabili e odiosi proprio come li trovavo io nei libri! Quindi vuol dire che sei bravissima a mantenerli IC! XD).
Complimenti ancora e spero di riuscire a passare prima la prossima volta!
Abby

26/11/23, ore 16:59

io sto ADORANDO questa storia, l'ho scoperta su wattpad e non sono riuscita a resistere nel continuarla qui su efp, non vedo l'ora del prossimo capitolo 🫶🏻❤️
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 07:18 pm)

25/11/23, ore 22:03

Buonasera!
E vamoos con questo Regulus’s Pov :D
Partiamo dal fatto che grazie al suo pov, lo vediamo notare COSE tipo Sirius che indugia su Alisia (sì, Sirius ti abbiamo visto che guardi XD)! Bello che tu abbia sottolineato che entrambi si sono fatti più adulti! Il risveglio dell’ormone continua XD (anche per il caro Regulus, visto che guarda parecchie volte la cara Marlene!).

La cosa parecchio importante e che va subito a creare casini è l’arrivo del caro Barty! Allora, io un po’ sono contenta che sia arrivato anche lui perchè è un altro di quei cattivi che mi piace molto, quindi sono curiosa di leggere di lui e della sua back story! Dall’altra parte mi sta già un po’ sul culo perchè fin da subito si rivela infoiato di arti oscure tanto da non farsi remore e allenarsi sul povero Levorian (porello, ha la voglia di studiare di un sottobicchiere e si lamenta per la qualunque, però mi sta simpatico, dai!) o permettere a Regulus di prendersi la colpa al posto suo per l’utilizzo delle arti oscure! In più si è già ben inserito nella cricca di Avery, Mulciber & co! Ovviamente Sirius ha le sue riserve e ci sta, perchè ovviamente lui sa come andrà, però un minimo di fiducia in più al povero Regulus io gliela darei! Anzi, non so come ha fatto Regulus a non mangiarsi vivo Sirius dopo che suo fratello ha subito dato credito alle voci sentite sull’utilizzo delle arti oscure! Fino ad adesso si è comportato egregiamente…fino ad adesso, dato che i pensieri che ha a fine capitolo sono alquanto contraddittori…ma insomma, poveretto! Ha dodici anni e lo hanno cresciuto a pane e razzismo, a scuola i compagni non vedono l’ora di fondare il fan club di Voldy e lui viene sempre messo in mezzo!
Ok, a parte questo mega pippone che mi è uscito fuori, torno al capitolo!
Regulus è diventato cercatore (yuppi)
Noto con piacere che ci sono i primi limoni in sottofondo (sì, Dorcas dico a te che torni da Hogsmeade con le labbra arrossate XD)!
Sirius e Alisia litigano…sai che novità XD Lui la vuole proteggere ma lei è cazzuta e si arrabbia…ha tutto perfettamente senso! Mi ha fatto molta compassione vedere come Remus e Marlene osservino la scena e tengano d’occhio le rispettive crush con aria triste, mentre Sirius e Alisia sono così presi da non notarlo…(Regulus, invece lo nota…e nota Marlene….)
Il litigio continua anche in riferimento alla storia di Regulus e delle arti oscure e ovviamente si allarga tirando in mezzo Peter e Snape! Tutto ha tremendamente senso…sia da parte di Sirius che si vendica di Peter prima ancora che lui abbia fatto qualcosa, sia da parte di Alisia che cerca di pacificare le due fazioni!
Beh…che te lo dico a fare! Questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo!
Non vedo l’ora di proseguire la lettura!
A presto!❤️
P.S. Ma Rosier che parla sempre di sua cugina ed è felice dopo che è stato con lei…ehm…la mia mente malata inizia a farsi viaggi malati a riguardo! XD

24/11/23, ore 11:05

Buondì!
Innanzitutto, come sempre, ti rinnovo i complimenti per la dovizia di particolari con cui descrivi le partite di Quidditch! Davvero, non è semplice! E trovo sempre tutto molto coerente!
Veniamo a Evan il Menefreghista…e io che in cuor mio speravo che in questo multiverso (passami il termine XD) fosse più o meno un personaggio “buono”…😅 è solo un Avery più pacato che giusto per non avere sulla coscienza un favore non ripagato, decide di avvertire Alisia sulle intenzioni di Wilkes…della serie io te l’ho detto, poi fai quel che vuoi -_-‘ E bel suggerimento quello di chiedere aiuto a Rabastan, visto che Alisia lo evita come la peste XD complimenti Evan…sei entrato in picchiata nella cricca degli antipatici!
Mi fa sempre molta tristezza il modo in cui Sirius vede la povera Marlene…poverina! Lei è sotto mille treni e lui in questo mondo vede solo Alisia…(awww)..però dai, magari Marlene potrebbe ripiegare su un altro Black che secondo me non disdegnerebbe XD
Il momento Sirius- Rabastan! Cioè…io ero tipo gasatissima! Sia perchè ci sono i miei due preferitoni sulla scena e sia perchè FINALMENTE Sirius se ne infischia di ciò che dice Gideon! Doveva proprio vedere Rabastan limonare duro con la Carrow per capirlo, ma ok! Va bene cosìììì!
Comprendo la reazione di Alisia che inizialmente lo vede come un egoista che pensa solo a sè stesso quando lei invece è preoccupata per la propria famiglia, ma trovo che tutte le argomentazioni di Sirius siano decisamente coerenti. Alla fine Rabastan è un ragazzino e mica può andare da Voldy a dirgli “ok, oggi devi andare a fare del male a questo e quello perchè sì, GNE’” (nel frattempo mi immagino Voldy che lo crucia come se non ci fosse un domani dopo questa richiesta XD), quindi ci sta e Alisia lo capisce e quindi YEEEEE! Basta lettereeee!
Il conto alla rovescia, ahimè, è giunto al termine e la povera professoressa Hopkirk ci ha lasciato! :( Mi dispiace perchè mi sembrava davvero una persona positiva! E’ stato triste e disarmante leggere di come Sirius sia andato comunque incontro al proprio destino ben sapendo che andando a fare lo scherzo a Filch sarebbe poi stato sempre lui a trovare il corpo della Hopkirk :( e fa male vedere quanto questa cosa lo abbia nuovamente sconvolto, pur avendo già vissuto questo momento!
Il momento Sirius-Regulus…awww carini i fratellini!
Il ritorno in treno che vede il gruppetto di Alisia riunirsi con i Malandrini mi è piaciuto e spero che dall’anno successivo rimangano uniti perchè sono bellini e divertenti! James nel frattempo sta ancora scoprendo di avere degli ormoni e si stranisce che i capelli di Lily abbiano un buon profumo! XD Adoro questa sua innocenza che pian piano lascia al posto all’adolescenza :)

Credo di aver detto più o meno tutto!
Sono super curiosa e in hype di leggere del terzo anno e di portarmi un po’ più avanti con la storia!
Complimenti, come sempre!
A presto!❤️

23/11/23, ore 12:03

Rieccomi!! Dunque solo 37 minuti per leggere 10.300 parole...wow xd potrei quasi abituarmi a questo nuovo modo di recensire xd
Dunque, partiamo dalla prima cosa che mi ha sconvolto: il bacio di Alisia e Rabastan!! O.O
Devi sapere che...ecco...io ci scherzavo su ma non mi aspettavo davvero che Rabastan sarebbe riuscito davvero a baciarla!! Sono una cattiva persona se dico che il bacio mi è piaciuto?? Non so se devo sentirmi in colpa perché non capisco se ad Alisia è piaciuto o no, cioè spero davvero che Rab non abbia usato la imperius..credo che mi deluderebbe assai se fosse così...ci vuole un certo codice d'onore anche per i maghi oscuri o comunque sedicenti maghi oscuri!!
Cmq il bacio è stato...🔥🔥🔥
Non posso non ammetterlo. E sono certa che sei d'accordo anche tu 😆😆 anche se lei è stata coraggiosa a dargli pure il secondo schiaffo lol

La seconda sorpresa scioccante è stato il bacio tra Reg e Barty scoperto da Sirius 😆😆😆 sono certa che tu sapendo cosa sarebbe successo di lì a poco, hai avuto pietà di Sirius e almeno a uno di questi baci non l'hai fatto assistere 😆😆 non avrei mai immaginato che lo scoprisse in quel modo!! Barty è stato anche fortunato che non l'ha aggredito fisicamente 😆😆
Mi è piaciuto il confronto tra i due fratelli anche se, a mio parere è durato TROPPO POCO 😑 ma suppongo che devo già ringraziarti se anche solo si parlano ancora considerato che riduci sempre di più le loro interazioni 😆😆👀👀

Infine mi è piaciuto molto il gesto che fa Alisia per "avere il controllo su Sirius " è stato un bel momento 😆😆😆

Non ho capito però se Silente manda un bigliettino ad Alisia con sempre la stessa parola d'ordine o se la cambia ogni volta.
Certo che Alisia ha avuto una bella dose di coraggio per bussare per ben cinque volte allo studio del prof 😆😆

Speravo che Alisia si confrontasse con Evan invece nulla si è mosso 😑😑😑

Ah, mi stavo dimenticando...non pensare che non ho notato che ci sono stati ben due baci e entrambi sono accaduti durante il compleanno di uno dei protagonisti 😆😆❤️🔥
Sirius è l'unico che ha continuato a vedere baci ma non si è baciato lui stesso...chiaramente ci pensa, povero 😆

Un pensiero su James e Sirius..AMO quando ci sono i loro dialoghi..anche quando si stuzzicano e battibeccano..nel libro abbiamo così pochi feedback sul loro rapporto che prendo tutto quello che viene 😢😍
Io cmq mi sto immaginando Rabastan andare da Evan e gridargli: "Per colpa di tuo padre, Alisia è arrabbiata con me!" 😆😆

Ps ho finito la recensione nel capitolo precedente :)
(Recensione modificata il 25/11/2023 - 08:38 am)

23/11/23, ore 08:04

SPUMEGGIANTE!!!!!!!
Cioè, ma io dico: Cioè!!!!!
Alis, ma cosa faiiiiiiiiii???
Cioè, hai fatto venire un infarto a me per la tua audacia! Altro che Fujiko di Lupin! (No, aspe... messaggi subliminali ovunqueeee!!!)
Che poi non è usare gli altri... cioè, da una parte sì, ma lo ha fatto a fin di bene e poi a lei piace Sirius, quindi alla fine sono due piccioni con una fava e poi si è scusata, quindi tutto bene!
Allora, mi ripiglio: capitolo pieno di colpi di scena e dico, ma wow!!!
Da dove iniziare...
L'atteggiamento di Dorcas con Alisia mi ha intristita molto, anche se so che non è in lei, però visto da fuori è sempre brutto trattare le persone care che comunque ci sono rimaste vicino con freddezza in momenti come questo. Visto dalla sua parte la comprendo appieno, invece. Mi piacerebbe saperne un po'di più comunque, dato che rimane un personaggio interessante!
Passiamo ai due galeotti! Peggio che essere scoperti dal marito o dalla moglie! 🤣
Io ero lì che mi cantavo: ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me, ah no!
Diciamo che Sirius mi ricorda molto Ade quando si ripete: "d'accordo, d'accordo, sono calmo!".
E invece nah, a "calmarlo" ci pensa la nostra bella sirena serpentesca! Che poi calmarlo per modo di dire... distratto, suvvia! Ma tanto basta!
Barty lo odio sempre più, cucciolo di chihuahua malefico che non è altro! Già il fatto che abbandona Regulus nel momento del bisogno è una red flag grande come una casa; l'atteggiamento menefreghista per Alphonse la seconda! Regulus, svegliaaaaa!!
Inutile provarci, tenta con Marlene piuttosto!
Tema Rabastan, che l'ho saltato prima... ma brutto ******************
Penso si sia capito, no? Il fatto che pensi che possa ottenere ciò che vuole fa mandare abbastanza fuori dai gangheri, però in compenso mi è piaciuta tantissimo la reazione di Sirius! Amorino! Direi che è la dimostrazione per Alisia che lui tenga a lei. Tutto molto bello per loro due, indignazione per Rabastan.
Passando al nostro carissimo Silente: mi piacciono un botto i loro incontri, è strano da dire ma mi rilassano quando li leggo! Sarà l'aura paziente e flemmatica dello stesso, chissà!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, attendo con ansia!
Un bacione!!!!
Alyce
P.s. scusa ho cancellato perché era tutta attaccato il testo

22/11/23, ore 12:07

Buongiorno!
Yee avevo ragione su Dorcas e Alphonse! Sono troppo contenta che lei gli abbia parlato e sia decisa a provare ad uscire con lui! E lui è un patatone che pensa che lei lo stia allegramente friendzonando XD
James sempre sul pezzo con le punizioni (adoro il fatto che abbia utilizzato il Levicorpus che in questa storia conosce in anticipo perchè Sirius glielo ha mostrato in anticipo…awww adoro queste cose XD), però però…gli sfugge un complimento per Lily! (Ok, non se ne rende nemmeno conto, ma il subconscio ha parlato al suo posto!)
Gli specchi gemelli! yeee
Spendo due parole per Snape e Peter che sfottono Bertha perchè è brutta…ma, ragazzi tutto bene??? Siete uno più cesso dell’altro, ma ok -_-‘
anche se Bertha mi dà l’idea di essere una pettegola un po’ scema, l’essere appesi a testa in giù ci sta (e andiamo ancora di Levicorpus, olèèè).

I momenti Padfoot-Alisia sono sempre i miei preferiti e drizzo sempre le antennine cercando di non perdermi nessun dettaglio!
Quando Alisia si è fatta sfuggire che sa che Remus va nella Stamberga Strillante ero tipo così😱 e immagino che al povero Padfoot i peli siano diventati bianchi XD Alisia non è andata oltre, ma giustamente Sirius si fa delle domande e ci sta che poi chieda a Remus! Mi è piaciuto che Sirius non metta Alisia nei guai dicendo che cosa ha sentito ma che faccia il vago, anche perchè a Remus come minimo veniva un infarto! Almeno ora si limita a scherzare XD
La Hopkirk…:( che tristezza la sua sorte. Vedere che sta peggio ad ogni momento…e soprattutto l’anticipazione sul fatto che Sirius la vedrà morire durante gli esami! mamma mia :(
Ora che Alisia ha detto a Sirius che è stato Peter a mettere in giro le voci su di lei…altro che finire appeso a testa in giù!XD
Il finale con la comparsa del tatuaggio a Sirius e quello di Alisia che si mette a bruciare…oddio gongolo (e intanto mi metto al primo banco alla tua lezione sulle stelle XD)…loro devono stare insieme punto! E infatti Sirius friendzona malamente Marlene (un po’ mi ha fatto pena, porella, ma qui c’è Alisia e abbiamo un’altra ship!)
Credo di aver detto più o meno tutte le mie solite cretinate! XD a presto!
❤️

19/11/23, ore 15:04

First reaction: SHOCK!
Non è la prima cosa che ho pensato quando è morto Alphonse, ma la seconda.
La prima è stata: no, ma dai, ma perché?!? Cioè, io boh.
Era un bel personaggio e dispiace tantissimo per Dorcas perché anche se da fuori sembra una persona fredda, mi ricorda tantissimo Jane Bennett e quindi ha veramente una dolcezza incredibile e la freddezza è tutta apparenza. Mi dispiacerebbe un botto dover leggere un cambiamento in lei "peggiore", diciamo, perché quando muore una persona davvero a te cara muore una parte di te e non torna più indietro, anche se hai persone che ti vogliono bene e ti stanno vicino.
Non vedi più il mondo con gli stessi occhi di prima, lo vedi un po' più vuoto, non so come dire.
E poi la frase della mamma di Alis. Quanto me l'ha fatta odiare!
Lo so che lo ha fatto in buona fede, ma se lei avesse parlato espressamente forse si sarebbe potuto intervenire, no? Io la penso così. Anche se ha avuto una sola sensazione, forse le cose sarebbero state diverse, soprattutto per ciò che concerne Dorcas: o sarebbe riguardato lei o sua madre o di conseguenza Alphonse. E poi la civetta, sembra quasi uno scherzo di cattivo gusto, un po' perché il peluche mi ricordava Edvige un po' sempre per Alphonse.
Davvero, Dorcas ha preso una bella batosta e capisco pienamente l'ira che può provare!
Parliamo di cose positive!
... no, niente, non ne vedo.
Perché, d'altronde, anche il nostro Caro e Amorevole Sirius *il suddetto prende libri in faccia* non ha parlato con Remus.
Ma che CAVOLO!!!!!!!
Prenderlo da una parte e chiedergli: scusa, posso parlarti un attimo? Così magari facciamo pure a botte perché sono innamorato della stessa persona di cui tu sei innamorato e torniamo amici come prima e accetti il fatto di essere friendzonato???
Nah, troppo semplice :D
Triboliamo che è meglio e chi aspetta il limone se lo sogna anche oggi (ovvero tutti, compresi la dolce pulzella e Sirius stesso).
Ma va bene pure così.
L'attesa del piacere è essa stessa piacere... perciò poi ci si aspetterà una bella coltivazione di limoni! 😊
Ragazzi, i limoni!!!!!!!!!!!!
Poi adesso mi sto facendo un paio di congetture... non è che se poi Sirius dice quella cosa lì, Remus diventa cattivo e prende magari lui il posto di Peter????
Oddio, spero proprio di no. Si, insomma il tuo bestie ti viene a dire che è innamorato della stessa ragazza di cui lo sei anche tu viene voglia di picchiarlo, sì; sale la gelosia, ovviamente, ma spero che non caschi in quel lato oscuro, diciamo.
Già m'immagino Voldy che dice: tu l'amavi, ma lui ha tradito la tua amicizia per stare con lei!
... no, dai, se no Remus mica era Grifondoro *cerca di cancellare la frase dei maghi oscuri nella tale casa e corre via*.
Dopo tutte queste congetture, hai scritto come sempre un bellissimo capitolo e aspetto con ansia (tanta) il prossimo, giusto perché non si capisce che sto soffrendo di non sapere il seguito!
Ti chiedo umilmente scusa se vengono le frasi attaccate nelle recensioni, ma non ho ancora capito se è il telefono in sé o cosa.
Un grande abbraccio!
Alyce