Looking too closely
di Mokochan

13/10/23, ore 11:07

Ciaooo!
Finalmente eccomi qua! Sono tre giorni che leggo questo capitolo a pezzi nei ritagli di tempo e quindi spero di ricordarmi tutto quello che volevo dire!
Per prima cosa mi piace la struttura narrativa che hai creato con l’elemento del libro dei ricordi! Sei riuscita a creare dei flashback efficaci, perfettamente sensati che permettono di non dilungare troppo la narrazione!
Non mi aspettavo che la madre di Dorcas fosse cieca…povera :( Mi piace un sacco che tu dia queste particolarità anche ai personaggi secondari! Sei davvero molto brava!
Dorcas stupita perchè Alisia la definisce la sua migliore amica mi ha fatto una tenerezza assurda!
Per quanto riguarda lo stuolo di Serpeverde infoiati (infoiati di idee per Voldemort, non pensare male ahahah): Lucius e Rabastan sempre a raccogliere proseliti…solo che Lucius lo fa in maniera viscida e subdola, a mio parere…Rabastan (sarà perchè è Rabastan..?) invece continua ad essere il mio inquietante villain preferito ❤️ e sta cercando di accalappiare Severus!
Evan invece mi ispira simpatia e, come Alisia, leggo di lui e mi dico…ma caspita, che diamine gli prenderà che diventerà cattivissimo? Sono curiosa di scoprirlo, ma intanto per ora mi sta simpatico :D

Per quanto riguarda il ritorno a casa di Alisia: l’ho già detto trilioni di volte, ma adoro Fabian e Gideon :D Sono davvero dei fratelli maggiori per Alisia 🥰 e si prendono cura di Caterina, oltre che di Molly! Sono proprio dei tesori, nonostante il periodo non sia affatto di pace e relax, considerando che sono Auror e avranno un bel da fare (un po’ come anche il padre di Alisia)
Bene, quindi pare che arriverà una piccola Prewett :) Ci sta, giusto per bilanciare l’enorme numero di maschi Weasley in arrivo negli anni successivi XD
Mi piace come tu abbia differenziato Fabian da Gideon: il primo è un po’ cretinotto (passami il termine, è in senso buono…e ovviamente io lo adoro ahahah), mentre Gideon mi sembra più sensibile e faccia proprio da fratello maggiore ad Alisia!
Il ritorno di Sirius a Grimmauld Place è sempre una gioia tra cene con invitati come Bella e Rod e discorsi razzisti XD Addirittura Orion parla ogni tanto? Chi l’avrebbe mai detto! Ahahaha! Almeno in tutta questa situazione arriva la notizia di una piccola Nymphadora in arrivo 🥰 Chissà quante ne diranno Bella e Rod…che tra l’altro non sono presenti alla cena successiva e hanno bellamente non rispettato la precedente linea temporale…questa cosa la tengo d’occhio, perchè quando ci sono di mezzo quei due non c’è mai da aspettarsi cose positive!
Credo di aver detto tutto…ma chi sa XD potresti trovare qualche modifica alla recensione se mi dovesse tornare qualche flash XD
Comunque complimenti sia per la caratterizzazione dei personaggi che per la cura di ogni dettaglio!

A presto :)

11/10/23, ore 18:54

Sirius dovrebbe perlomeno provare a usare un cellulare..se non interferisce con la magia..me lo immagino a chiamare i Potter "Oggi non rientrate a casa, Voldemort ha in progetto di assassinarvi tutti, non deve trovarvi."
"Va bene. cara, che dici, ce lo facciamo un viaggetto alle maldive?"

Io comunque ADORAVO gli anni settanta 💛💛
Povero boccino..che colpa ne ha lui..poteva farsi male 😭😭😰
lo scherzo su Severus nella fontana..non è piaciuto nemmeno a me. Ciò che mi fa più tremare è la claustrofobia e la paura di annegare, oltre alle vertigini..non c'è proprio niente di divertente in quest'ultimo "scherzo". Questa volta hanno proprio esagerato.
Io sto ancora pensando al boccino...potrebbero provare a trasformarlo in un bambino..non è colpa mia se l'hai fatto così adorabile...🟡🟡🟡🧸🧸🧸
Che insensibile Sirius..Alisia non ha aggredito lui, ma il boccino 😭😢
Ma...James non ha sentito quello che ha detto Sir a Alisia sulla foglia? Non ha capito? Certo che in due fanno un cervello 🙄🙄
Mi ha fatto piacere che hai inserito l'incantesimo aderente xd questa storia della foglia che si tiene in bocca per un mese, mi è sempre sembrata una cavolata..cioè impossibile non ingoiarla senza un aiuto xd
Ritornano a parlare di Quidditch e io comincio ad avere paura per i sentimenti del boccino! Questo povero boccino viene molestato da James tutto il santo giorno e poi durante le occasioni importanti, lascia che sia un altro a inseguirlo..lo abbandona così..non pensa a come questo lo faccia sentire??? 😭😭😭

Represse l’istinto di alzarsi e andare da lui;
ma parla di Sirius o di Reg?

Mah...non capisco perchè mai la coerenza o l'incoerenza di Sirius c'entrino con la sua morte o.O in realtà lui è morto perchè è stato attirato in una trappola..e perchè Bellatrix lo ha ucciso..cosa c'entra la coerenza? 😅 A meno che l'incoerenza non fosse per aver tipo promesso di restare a casa..ma figurati se mi ricordo 😅
Ho sperato che Alisia scoprisse le carte con Sirius ma ancora nada 😆 tuttavia non fremo dalla voglia che la spensieratezza di questo anno scolastico finisca..li voglio vedere spensierati ancora il più a lungo possibile..❤️non ho fretta che questo periodo finisca 💔
Sono contenta che finalmente Sirius ha svelato ad Alisia che era lui il cagnolino. Temevo che avrebbe reagito male, ma probabilmente il fatto che custodisce anche lei un segreto, la fa essere più comprensiva con quelli degli altri 😆 qualcosa mi dice che Sirius non la ripagherà con la stessa comprensione in futuro 😅😅

Le ultime due scene, quella tra Reg e Harry e tra Sirius e Alisia, mi sono piaciute più di quelle che pensavo 🥰🥰 innanzitutto Barty si sta dimostrando diverso da quello che pensavo..io credevo che avrebbe avuto un ruolo più da..spasimante goffo di Reg lool invece sono sorpresa positivamente da lui. Sembrava che era lui quello a starci più sotto -senza doppi sensi maliziosi 😏 - e invece qui mi sa che il sedotto è Reg o perlomeno Barty si diverte molto a provocare xd lol
Anche Alisia mi piace di più adesso, rispetto a prima, ora che si mostra più "vulnerabile" come dice Sirius. Mi è piaciuta molto la scena in biblioteca. Ho anche pensato che pure lei cercasse qualcosa sul marchio ma mi sa che non sapremo mai cosa stava cercando.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto scoprire dettagli sulla crisi tra Dorcas e Alphonse ma pazienza..se non se ne parla, significa che non era chissà cosa di grave 😅😂

Sono invece più incuriosita sul fatto di Regulus nella stanza delle necessità 👀👀👀 Regulus sa della stanza? Si allena con loro? Non ricordo bene..mi sembra di aver letto qualcosa in proposito ma io tendo a dimenticarmi se non si ritorna più volte su una cosa nuova 😭😭 anche se poi dipende dall'argomento.

Ora mi sto chiedendo cosa avrà mai fatto Sirius per finire in infermeria 😂

Ps mi sembra di aver letto prima, che Severus ha cominciato a rispondere agli attacchi dei malandrini. Finalmente!! 👏👏👏👏

Ah, sono rimasta un po' male a sapere che il cappello con Reg era indeciso tra Corvonero e Serpeverde..io speravo che la seconda scelta fosse 🦁🦁🦁
(Recensione modificata il 11/10/2023 - 11:12 pm)

11/10/23, ore 18:09

Ciaooooo!!!!

Ed eccomi qui a NON recensire questo capitolo? Te potresti giustamente chiedere come mai sono qui e non nel capitolo precedente e come mai questa non è una recensione. La risposta è molto semplice (almeno per me, poi in teoria è stranissima... XD)

ANTICIPAZIONE ALLA RECENSIONEEEEE

Semplicemente ho un paio di cosuccie da dire e non ho voglia di aspettare i miei ritmi, quindi...

Primo litigio tra Sirius e Alisia: Sirius, sei proprio un coglione... *coff* e se pure Alisia è arrivata a tanto per l'amor della Morte fatti due domande *ma tanto figuriamoci se mi ascolta questo, se sapesse che mi sono chiamato Malandrino probabilmente mi ammazzerebbe*

Sirius predica bene e razzola male parte 1: Sirius sei un coglione (2)! Ma è possibile che stai con un piede in due scarpe! Deciditi, cazzo! O mandi al diavolo Remus e scegli Alisia, o scegli di dare una possibilità a Remus, decidi che Alisia deve essere tua amica e la tratti come tale (pero vabbè Sirius sei perdonato perchè tanto anche Alisia non ti vuole ma ti vuole quindi vabbè... però se tu ci provassi forse Alisia... lo accetterebbe????? Sinceramente è un dubbio, ma risolvilo! Tanto mica ti allontana, al massimo ti dice "no grazie")

Sturgis: Brrrrrravo *immaginatelo detto da Alessandro Borghese*

Mary palesa interessi per Remus: Povera Mary, la ignori completamente, e quando la metti è per flirtare con un Remus decisamente non filtrante (alla The Sims, se capisci cosa intendo)

Alisia e Marlene: Signori e sognore, ecco a voi la TERZA TRAMA SCARTATAAA (ti giuro che se è veramente cosí sarebbe divertentisssimo XD) Comunque, Alisia prefetta sarebbe una good idea, tanto non dorme di notte, tanto vale XD

Le selezioni di Quindich e secondi fini: Qua ci vuole un grande applauso per Regulus XD che poi se ne va pure con Barty (oh, ma a parte Alis sono tutti un po' bastardi o sbaglio? Almeno quelli che hanno un POV! No dai, c'è anche Dorcas, ma comunque...*)

*che tra l'altro sono entrambe serpeverdi XD i grifondoro bastardi XD*

Comunque tendo a specificare che in realtà mi è piaciuto tantissimo il Sirius di questo capitolo, ma non gliene do atto che se no gli si gonfia l'ego XD lo sento già da qui che festeggia se per una volta gli ho detrto una cosa buona XDD.

"E non lo so, Reg, non c'è un pov di Barty. Tiriamo tutti a indovinare. Però, mi permetto, magari il fatto che ti tocchi molto potrebbe voler dire qualcosa, eh. Poi, oh, Barty viaggia per i tredici anni, non è mica un espertone in relazioni, dagli il tempo pure tu" Ah, allora non sono l'unico che parla coi personaggi a casissimo XDD

A Dorcas e Alphonse piacciono i limoni (che schifo, a me non piacciono) *non se hai già letto la recensione, se sì quella di prima era una battuta che andava di moda durante la terza media nella mia classe, ma mi faceva così schifo che l'ho tolta XDD* ,ma sai che in realtà Sirius mi è piaciuto un sacco in quella scena? Cioè, se fossi stato Alphonse sarei andato di corsa a battergli il cinque (sì, ora puoi chiamari "senzatatto" XD)

Scena finale sono un awww (tanto per cambiare) ma la approfondiro, alla recensione vera e propria ('sto robo doveva esserfe molto più corto ma io parlo troppo).

"Piccola noticina (la dico io, perché tanto poi la nota Malandrino 'sta cosa :D)" Ma appunto! La volevo scrivere IO, mi hai trovinato il divertimento XDDD (comunque ovvio che l'avevo notato pff)

"(l'unica cosa che proprio non hanno in comune, tolti i colori per ovvi motivi, è il seno, ma non fateci caso :v ). (so che dopo questa precisazione Malandrino nelle recensioni farà BATTUTE) (non ci provare!)" Ma sai qual'è il bello... che io lo avevo notato anche SENZA i tuoi appunti quindi hoo tutto il diritto di fare battute!!!!! Quindi sì sedicesima e tette are coming!!!

Anticipazione:"(sì, è una scena in infermeria :D)" bastava solo che scrivevi "Malandrino, non rompere le palle, hai visto che ho aggiunto scene anche coi professori, non siamo sempre all'infermeria" e allora sì che mi toglievi tutto il divertimento XDDD.

FINE DELL'ANTICIPAZIONEEEEE

*Coff* ho scritto decisamente troppo per un'anticipazione quindi vedilo come un esercizio per trascrivere i punti più fighi del capitolo cercando di renderli simpatici.

*Coff 2* comunque io ho parlato poco, ma tu puoi anche parlare di più, che è bello leggere le tue risposte **

*Coff 3* Probabilmente ci saranno errori ortografici, più del solito, intendo. Beh, chiedo scusa, ma parte della recensione è scritta da telefono.

Ci vediamo presto (si spera)
Un abbraccio <3!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 07:19 am)

Ehilà :)
Un altro bel capitolone ricco di cose da dire!
Peter…mannaggia, io ci provo a non odiarti in ogni singola fan fiction, ma che cavolo!XD Ho fatto il tifo per Alisia quando ha pensato di ucciderlo (questo eviterebbe un sacco di problemi XD)! E niente…la povera Alisia deve farsi un altro giro in infermeria con Avery e per di più la foglia di mandragola si è rotta :( Mai una gioia ahahah
Missione rugiada rimandata :(
La morte del professor Puckett mi ha lasciata stupita! Non me l’aspettavo! Poverello…la maledizione della cattedra di Difesa continua! Questo nuovo professore mi ha già provocato l’orticaria per come si è rivolto a Lily e Mary 😤 Spero che duri poco!
Alphonse, invece, è un personaggio che mi ispira già simpatia! E credo che anche Alisia lo trovi simpatico visto che le ha ricordato Fabian :) E poi palese che Alphonse ha una cotta per Dorcas quindi sono curiosa di vedere come la prenderà lei XD
La questione ciclo di Alisia ci sta…insomma crea un contorno molto quotidiano e realistico alla storia! E poi sicuro i maghi avranno qualche comodo incantesimo per ovviare questa scocciatura XD
Ultima cosa (credo): James che parla della morte con Nick-quasi-senza-testa…il mio povero cuore non ce la fa :( Cioè…ecco, hai capito :(
Ah no…mi stavo dimenticando di Sirius (come si fa a dimenticarsi di Sirius??)…mi è piaciuto come si sia fatta mettere allegramente in punizione e per aver risposto male a quel cretino del professor Huxley! Questo è il Sirius che ci piace XD

Complimenti e a presto❤️

08/10/23, ore 22:13

Buonasera!
Ho letto il capitolo questa mattina e finalmente trovo il tempo di mettermi a fare una recensione decente :D
Molto carina l’introduzione del pov di Regulus: dà un’idea di come se la passa a Grimmauld Place…non benissimo direi, tra Walburga, Bellatrix, Rodolphus e compagnia bella diciamo che i discorsi che il piccolo Regulus sentirà non sono dei miei migliori :(
Rabastan :D Io già felice se c’è Rabastan ahahah XD
Il discorso dei Serpeverde e in particolare di Melanie ha un senso, cioè lei ha ragione! Sono al secondo anno…cosa diamine se ne fa Voldemort di un gruppo di dodicenni? Cioè, ok Rabastan l’impegno è da premiare, però dovete lavorare ancora un bel po’ per diventare cattivoni come piace a zio Voldy (Rabastan, tu sei avvantaggiato XD). In particolare, mi è piaciuta un sacco l’ultima frase del suo pov dove si immagina il colore che prenderà il cielo una volta che Voldemort avrà preso il potere…non so, l’ho trovata molto di effetto :D
Veniamo al compleanno di Alisia: il regalo di Dorcas l’ho trovato molto bello e anche se è una tua invenzione, per me ci sta alla grande! Credo che sarà un regalo molto utile alla nostra Alisia e che avrà una certa importanza!
I Malandrini che insistono per farle un regalo (Sirius in primis) sono tre patatoni :D
Ma ehiiii! Un nuovo Prewett in arrivo?! Questa non me l’aspettavo proprio! Festa grande!!!!
Ok, festa grande subito rovinata dalla Morte che con questi auguri a sorpresa mette giusto quell’ansia che ci mancava XD A parte gli scherzi, non mi piace questa intrusione e temo che non porterà niente di buono :(
L’atteggiamento di Sirius è confuso: ma ci sta secondo me! Insomma, Alisia continua ad essere la variante impazzita che lui non può prevedere e quindi è normale che la tenga d’occhio. Per quanto lei gli piaccia (come amica per ora), ha anche delle riserve visto che ha preso sostanzialmente il posto di Peter a Serpeverde come dici te!
E ora vamooos con la missione rugiada!XD
Scherzi a parte, ottimo capitolo con parecchi colpi di scena che non mi aspettavo! Complimenti :)

07/10/23, ore 23:26

Eccomi qui CARICO, ENTUSIASTA, INSAZIABILE, IPERATTIVO, PRONTO per iniziare questo quarto anno (un po’ in ritardo ma vabbè dettagli)!!! Yeee, si comincia l’anno dell’AMMMORE! Sono carico XD.
Che poi, tra l’altro, ho appena notato che la mia recensione precedente (Estate-Alisia Prewett) era la mia decima recensione *si festeggiaaa*
Facendo una stimina piccina picciò dovrei aver scritto qualcosa come 10/15 mila parole di recensioni. Mi sento potentissimo XDDD
Bene, iniziamo!

Allora, comincio dal dire che io mi sono innamorato di questo capitolo, davvero! Dolce come non si vedeva da tempo! Ma oltre per la sua dolcezza signori e signore... il ritorno di Alphard! Che poi boh... ogni volta che c’è Alphard stai tranquilla che il capitolo viene bene XDD. Ti conviene metterlo più spesso XD
E quindi, da una parte abbiamo la situazione Sirius, tranquilla, allegra e spensierata come mai si è vista nel terzo anno (finalmente si è levato un po’ di gorgosprizzi dalle palle, e si comporta decentemente con suo fratello) (gorgosprizzi dalle palle... ma come mi è venuto in mente?? XD).
Dall’altra abbiamo Alisia, che se la vive anche lei bella tranquilla con Gideon però... con delle forme molto troppo invadenti. E qui già apro una piccola parentesi, credo proprio che per le ragazze sia più facile essere guardate... che guardare. Nel senso un ragazzo se vuole essere guardato per bene deve andare in spiaggia, mostrare il suo bel fisico ecc. Alle ragazze invece basta avere un seno ed un culo prorompenti e, anche con dei vestiti normalissimi, vengono mangiate con gli occhi. Poi a questa età in cui i ragazzi non sanno tanto bene controllarsi su certe cose *lo dico per esperienza, coff*...
(e poi comunque qualcuno deve frenare la mia mente, che ora vede Sirius/Gideon ovunque... XDD)

“chiese Gideon, nascondendo la bacchetta nel retro dei pantaloni; se Moody lo avesse beccato a fare una cosa simile, gli avrebbe amputato la mano lui stesso – e bruciato una chiappa, già che c’era.” Sì, me lo sto immaginando XDD
“borbottò la ragazza, seccata dai fianchi un po’ più larghi e dal seno che aveva preso magicamente una taglia in più. Era la terza volta di fila, per Morgana.” LOOOL ma che cos’ha Alisia di reggiseno... una sedicesima XDDD

Ed eccoci qui signori... l’incontro. Il destino fa un po’ come gli pare ed Alisia e Sirius si incontrano proprio per cambiare le divisa che, a mio parere, è il simbolo di crescita, di diventare grandi e attraenti... chissà perché il destino li ha fatti incontrare proprio lì XD
“Aveva già detto che quell’Auror sembrava odiarlo?” tutorial su come parlare in prima persona senza parlare in prima persona by Mokochan.
“Regulus, nel frattempo, si era subito avvicinato ad Alisia, del tutto incurante dell’espressione guardinga di Gideon, e le stava dicendo di aver ricevuto la sua ultima lettera, ringraziandola persino per avergli regalato per il compleanno un kit di manutenzione per le scope. Sirius neanche sapeva lei gli avesse regalato qualcosa la settimana addietro.” E Sirius! E fai il fratello decente, cazzo!

“«Oh, non mi dire, è lei la ragazza di Serpeverde?» gli sussurrò improvvisamente Alphard all’orecchio, ignorando l’occhiata nervosa di Gideon Prewett al suo indirizzo. «Figliolo, tu la scommessa che abbiamo fatto la perderai. Rovinosamente.»” O. MIO. DIO. Te non hai idea di quanto io abbia amato Alphard in questo capitolo. TU NON HAI IDEA XDDDD. Di tutte le sue idee per far stare Sirius Alisia da soli, del suo essere impiccione, del suo (secondo me) piano pe far vedere le cosce di Alis a Sirius... Alphard è sempre al TOP. È la miglior spalla comica che questa storia abbia mai avuto (più di Remus Lupin XD) almeno lui... lo potrai risparmiare XD
“«Ci conosciamo già» disse allora Sirius, mostrando un sorriso spavaldo. «Diagon Alley, in questo periodo, due anni fa.» «Sì, stavo comprando un regalo per Wren» confermò Gideon, inarcando un sopracciglio. «Sei cresciuto tanto dall’ultima volta che ci siamo visti. Sei alto quasi quanto me!» Ed era meglio così, dato che lo stava apertamente mettendo in guardia. Se pensava che avrebbe smesso di parlare con Alisia, si sbagliava di grosso.” Questa è l’anticipazione del capitolo. Sinceramente mi aveva fatto sospettare di un mega scontro Gideon Sirius ma... meglio così XD
“«Ti vedo» ringhiò Gideon, alle sue spalle.” Ti giuro, ma ti giuro che speravo follemente che Sirius si fosse girato e gli avesse detto “Purtroppo io no, sono girato, ma ora ti vedo in tutta la tua bellezza” con tanto di occhiolino ammiccante XDDD. E invece si imbarazza e tossisce. L’ho notato solo da questo capitolo, ma Sirius tossisce quando si sente in imbarazzo.

A questo punto discussione Gideon/Alisia. Cioè... discussione tra Gideon Alisia con una Gideon/Sirius, cioè Alisa/Sirius... AAAAAHHH.
“Madam Malkin doveva aver appena finito di prendere le sue misure, perché Alisia stava scendendo dal piano rialzato, le gote in fiamme e il vestito stropicciato, mentre Gideon era voltato di spalle tenendo tra le braccia i libri che avevano comprato da Ghirigoro. «Madam Malkin, potrebbe evitare di fare certi commenti, per favore?» disse Alisia”. LOL, ma che generi di commenti XD? “Non ho mai visto una ragazza alla tua età con una sedicesima di reggiseno XDDD”

A questo punto Alphard ti amo parte 8798, e si va a prendere il gelato!
“Alisia decise di ignorarlo e cominciò a mangiare il proprio gelato e, nel guardarla leccare le due creme, Sirius si imbambolò.” Ecco, Sirius ossessione per Alisia parte 2 “Creme linguistiche” (la parte 1 era “Cosce nivee”)
“«La famiglia Black non è solo antica, è amata e rispettata dal Mondo Magico» disse Regulus, orgoglioso.” Allora alcune cose sono riuscite ad inculcargliele, a Regulus T_t
Discorsino famiglia Black, Alphard ti amo parte 24941573. Ed ora... eccoci

ECCOCI.
“«So apprezzare una bella ragazza quando la vedo. E tu sei molto, molto attraente.»” Quel molto ripetuto due volte devo dire che è proprio da bastardi XD
In ogni caso, eccolo. Quel passettino di troppo, quel superare il limite, l’amicizia che va a farsi fottere. Per a questo punto sei mia amica, ti trovo carina, ti voglio bene... se anche lei (come dimostrerà) conferma queste cose... bon limonatevi!
Si arrivano a toccare punti mai esplorati in LtC, mai così bene, almeno. L’aspetto fisico, essere o non essere (guardati XD), Alisia dice che vorrebbe essere guardata solo dalla persona giusta, il tatuaggio brucia, arde e Sirius chiede ESPLICITAMENTE il permesso di poter guardare Alisia!
È letteralmente un “Sono io la persona giusta, Alis?”
E poi arriva Remus Lupin, e Sirius si ritrae.
Se Alisia avesse capito il perché Sirius si era fermato lì, ai preliminari del bacio, probabilmente sarebbe andato immediatamente da Remus Lupin e gli avrebbe urlato un:
“IL TRIANGOLO NOOOOOOOOO
NON L’AVEVO CONSIDERATOOOOOOO”
(con affetto, vaffanculo)

E, ad essere onesti.... mi ha fatto un gran dannare questo pezzo. Mi hai fatto (quasi) stare sulle palle Remus Lupin, ma... eccoci qua!

Ed ora... a un credo tre quarti di capitolo, dato che ci si innova e reinventa sempre, anche nelle recensioni...!

PAUSA PUBBLICITARIA
La rubrica “Risposte alla risposta” È QUIII!

“Non ci crederai, ma scattati i 30 mi sono venuti i peggio acciacchi x___x non me lo aspettavo, pensavo fosse una leggenda metropolitana o giù di lì.” Urca... adesso ho un po’ paura
“paradossalmente, non pensavo affatto a quella scena. Diciamo che sono tre scene forti, allora XD Comunque no, non è la scena più forte. Poi, certo, potrebbe cambiare durante l'editing e diventare più forte, ma dubito supererà una delle altre due scene.” Ah, davvero? La cos si fa interessante... allora, riprovo! (pronto a fallire XD) una scena forte è.… la tortura di Mary anno 5! (poi vabbè se non è questa non è una cosa canon quindi non posso cercare di indovinare)
“Oh, meno male! Ammetto di essermi un po' preoccupata ^^" l'importante è che tu stia bene.” Grazie <3 Devo dire che questa storia è una delle (poche) cose che mi hanno fatto rilassare in questi giorni un po’ così **
“*COFF* Tu hai letto le recensioni di Spensieratezza e sta venendo il dubbio pure a te, vero? XD” Allora... io devo dirti una cosa... sono un grande fan delle recensioni di Spensieratezza... ogni volta che le leggo mi fanno crepare dal ridere, poi con tutte le faccine, e quell’immedesimazione nei personaggi (quando het o bromance) mi fa morire dal ridere XDDD.
Comunque sì, ma Spensieratezza aveva già questo dubbio dal capitolo di Dorcas! Io all’epoca lo credevo insensato... è adesso che sto cominciando ad avere il dubbio anche io!
Parlando invece delle due storie alternative... ma davvero? XDDD Io stavo comicizzando il tutto non penavo che dietro ci fosse seriamente una trama scartata XD. Per quanto riguarda l’altra trama scartata... mi sbizzarrisco: TRIANGOLO ALISIA/EVAN/OPHELIA XD Ci ho preso XD?
“Mi piace il macabro XDDDDD E devi ancora vedere *trololololol*” E niente. Mokochan usa la mossa trolololol e toglie tutti i punti vita a Malandrino 01 (K.O.!)
“Dico solo una cosa: tu non sei pronto a quello che accadrà tra Sirius e Alisia nei prossimi tre anni di scuola XD in positivo e negativo.” Tu mi stai avvisando del fatto che spaccherai il mio cuore a pezzi, non è così? :(
“Gideon cercherà sempre di non coinvolgerla in eccesso, sa che è minorenne e quindi la coinvolge il giusto. E fa bene, se devo essere onesta. Ma si capirà più avanti perché...” In che senso scusa... cosa c’è da capire? La tratta così perché crede sia minorenne e non vuole coinvolgerla. C’è altro sotto Gideon/Alis... NOOO
*Allora, ci sarebbero un sacco di altre cose ma ho sonno e prima di andare a letto voglio finire la recensione, perciò stringo. In ogni caso grazie per tutti i millemila chiarimenti :)*

FINE PAUSA PUBBLICITARIA

Ora, molto velocemente, Sirius/Barty! E con molto velocemente intendo... è interessante, qui abbiamo la conferma che LE COSE di Barty siano corrisposte da Regulus e che questa sarà, probabilmente un amore corrisposto impossibile.
FINE!
Scusa, ma mi si chiudono gli occhi e per i prossimi giorni non credo di riuscire a recensire altro (impegni!). (Almeno così riesco a stringere un pochino, che scrivo sempre un sacco e poi mi ritrovo indietro T_T) Notte!

Un abbraccio <3
Malandrino 01

Ciao! Scusa se non leggo da un po', ma ho avuto delle brutte settimane, purtroppo, sempre tanti impegni di lavoro, per fortuna oggi è sabato!
Ma che carina l'idea di dare a Caterina, la madre di Alisia, il dono di prevedere le cose, e mi è piaciuta moltissimo tutta la parte in cui lei dichiara che sua figlia sarà smistata a Serpeverde, nonostante tutti gli altri siano disposti a scommettere che sarà Grifondoro come tutti i menbri della loro famiglia, parenti e cugini compresi, e anche chi non è ancora nato! Mi è piaciuta molto questa cosa perché in genere non amo molto leggere le storie in cui c'è una protagonista "assoluta" che fa tutto lei ed è brava solo lei, un personaggio originale che di originale non ha proprio niente. Tu non solo hai caratterizzato benissimo la tua Alisia, ma hai creato attorno a lei anche altri personaggi originali che hanno un ruolo importante, delle caratteristiche specifiche, insomma sono anche loro protagonisti e rendono vivace e interessante la storia. Quindi ti dico ufficialmente che adoro Alisia e Caterina! E Fabian e Gideon sono così totalmente adorabili che davvero non sopporterò se li farai morire, nel canon quasi non si sa chi sono, ma tu li hai resi fantastici e non voglio neanche pensare che possano morire davvero, Alisia li DEVE salvare!
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui la ragazzina è andata in camera sua per riflettere sulla predizione della madre, amo il fatto che, come hai sottolineato, se Alice vuole solo vivere Alisia vuole anche salvare le persone che ama (come voglio anch'io che accada!) e quindi, se la reazione dell'Alisia ragazzina è di delusione all'idea di finire a Serpeverde, l'Alisia più matura che c'è in lei ragiona e capisce che potrebbe essere anche un'occasione per conoscere Regulus Black e poterlo aiutare (in realtà a me piace anche Snape e invece detesto James Potter, comunque credo che le loro storie non cambieranno, visto che Harry deve comunque nascere e perdere la madre per poter compiere il suo destino). Ho trovato bellissima anche tutta la scena della partenza di Alisia per Hogwarts e ho trovato molto realistiche le sue paure, in fondo lei sta per iniziare a vivere un'avventura che ha sempre sognato e amato nei suoi libri, ma questo non è un libro e lei non è sicura di riuscire a fare quello che dovrà, ad aiutare le persone e a non causare per sbaglio la morte di qualche futuro membro dell'Ordine della Fenice. I sogni sono belli, certo, ma quando ci si trova a viverli realmente è normalissimo provare panico al pensiero di rovinare tutto! E poi carinissima tutta la parte in cui Alisia, sul treno, fa amicizia con i suoi futuri compagni di scuola, aveva già conosciuto Remus e Sirius, ma ora incontra anche James, Lily e Severus e... che posso dirti? È stato così realistico leggere delle loro chiacchiere, Alisia che confida la sua paura di finire a Serpeverde, mentre Snape desidera proprio andare là, e comunque Lily sottolinea che non ha importanza, che non è detto che per forza i Serpeverde siano tutti malvagi (è quello che ho sempre pensato anch'io e infatti la casata di Serpeverde mi piace molto più di quella di Grifondoro).
Molto più ansiogena è la parte che riguarda Sirius, davvero mi mette ansia perché non avevo ancora realizzato cosa sarebbe significato per lui trovarsi a rivivere la sua adolescenza ma con dentro l'uomo che è diventato, che sa già tutto ciò che dovrà succedere. Intanto si sente a disagio con i suoi amici e non riesce ad essere spontaneo con loro perché sa che dovranno morire, non riesce a non pensarci e questo è logico. E poi, anche a questo non avevo pensato! Lui ha già vissuto tutti questi momenti, ma nel suo passato non c'era Alisia! E il fatto che ci sia lei non può che metterlo ancora più in crisi perché non sa che parte possa avere lei nella faccenda, se potrà essere un bene o un male che lei ci sia. Il fatto che poi Alisia venga smistata proprio a Serpeverde è un altro dettaglio che porta Sirius a dubitare di lei, anche se mi sembra che, alla fine, Sirius sia fin troppo pieno di pregiudizi contro quella casata. È vero che molti Mangiamorte verranno da lì, che anche Tom Riddle era di Serpeverde, ma non è una cosa scontata e, anzi, io sono proprio felice che Alisia sia una Serpeverde, intanto perché sarebbe stato banale e noioso il solito smistamento a Grifondoro (Alisia sarebbe sembrata un Harry Potter ante litteram...) e poi perché così lei sarà la prova vivente che dai Serpeverde può anche venire il bene e la salvezza e non solo il male. Anche se, nel frattempo, dovrà sopportare dei compagni non proprio simpatici come Avery e Mulciber, ci sono anche persone come Lucinda e Andrea che invece dimostrano che a Serpeverde vanno anche ragazze e ragazzi a posto.
Intanto accade la prima grande sorpresa, un cambiamento bello grosso rispetto alla "versione originale", ossia Peter finisce a Serpeverde! E questa è una bella cosa, perché è vero che questo lo porterà fin dal principio più vicino ai futuri Mangiamorte, ma Alisia è nella sua Casa e quindi lo terrà d'occhio e poi, almeno, così non si legherà mai ai Malandrini e non sarà un vero traditore, insomma, sarà un Mangiamorte sì, ma non potrà fare la spia perché di sicuro Sirius non si fiderà mai di lui, non solo perché sa già tutto ma anche perché in questa nuova versione della loro vita non diventeranno mai amici.
E comunque al momento le cose sembrano andare bene sia per Alisia sia per Sirius, perché lei ha trovato delle ragazze molto simpatiche come compagne di stanza (mi piacciono un sacco Andrea e Ester, spero che avranno altre parti importanti nella tua storia), e Sirius è in stanza con James e Remus senza Peter, e questo lo fa sentire meglio, anche se mi fa stare male la sua malinconia, lo capisco così tanto, rivive la sua adolescenza ma è ormai un uomo maturo e disincantato che ha vissuto esperienze orribili, non riesce a godere la compagnia degli amici, e tu sei stata bravissima a esprimere questo vuoto interiore: "Sirius fissò i due ragazzini con amarezza e abbandonò la testa sul cuscino, gli occhi grigi persi in qualcosa che non c’era più."
Sei davvero una scrittrice meravigliosa, tantissimi complimenti e scusami se non sono più veloce a leggere, ma il tempo a disposizione è poco e i tuoi capitoli sono sempre tanto belli e intensi che ho bisogno di calma e tranquillità per leggerli e commentarli come meritano.
Spero di passare presto a leggere il prossimo!
Abby

06/10/23, ore 22:18

Eccomiii!
Quanta carne al fuoco in questo capitolo!
Il compleanno di Severus e il fatto che Alisia e Lily si impegnino a preparargli una festa e una torta mi hanno fatto sorridere, sia per la tenerezza dell’idea che per l’eventuale e probabile reazione di Severus! Insomma, non me lo vedo molto felice e sorridente davanti a una torta al cioccolato! Invece sembra aver preso bene la cosa! E’ bello pensare come possa “crescere” diversamente questo baby Severus con degli amici accanto!
Il capitolo Andrea: per un attimo ho sperato che facessero pace lei e Alisia! Non sono una persona che ama serbare rancore e vorrei che tutti facessero pace :( Però, insomma, le scuse sono già un buon passo visto che comunque saranno obbligate a convivere nella stessa casa per i successivi sei anni! Remus, come sempre, è stato provvidenziale e ha fatto in modo che Andrea ragionasse!
Devo per forza fare una menzione al legame tra Sirius e James: in questo capitolo ho adorato il fatto che siano sempre pronti l’uno a spalleggiare l’altro e che quasi si leggano nella mente!E’ una cosa perfettamente in linea con i personaggi e con il loro rapporto! Bellini loro :D
Rabastan è peggio di un predicatore! XD ad ogni momento cerca nuovi Mangiamorte…Voldy dovrebbe essere fiero di lui!
Ti prego! Ho sputato un polmone per Lancillotto il coniglio deforme! Ahahahaha! Hagrid non sarebbe Hagrid senza tenere bestioline pronte ad azzannarti tra i piedi!
Bene bene…mi preparo alla gita nella Foresta Proibita con Sirius e Alisia alla ricerca della rugiada! (Non mi interessa se Sirius prova qualcosa per Marlene…in questa linea temporale c’è Alisia e la mia ship è solo per loro…!)

Capitolo molto bello, come sempre :)

Mi sono sempre chiesta perché mai James non faceva il cercatore visto che amava giocare con il boccino 😐🤨
Non so se Alisia abbia letto anche l'ottavo libro di Harry Potter..perché noto che non fa commenti sulla signora del carrello 😅😂 chissà se anche quello è canon..Alisia dovrebbe chiederlo alla Morte xd

«Ragazze che indossano gonne» precisò Sirius, cominciando a mangiare una delle Cioccorane che avevano comprato poco prima per James; quest’ultimo guardò Sirius con un ghigno divertito. «C’è differenza.» l'ultima frase la dice Jamie, vero?
devo dire che adoro la loro complicità 😍😍😍

Devono ritenersi fortunati che Pix getta solo coriandoli e non caccabombe ahha
Questa cosa che i maghi sono sempre di meno, mi ha fatto venire in mente Petunia! Che favola sarebbe stata se fosse comparsa come studentessa di Hogwarts nella seconda linea temporale! ahhaha :))) sono fan degli scenari più bizzarri e imprevisti 😆

James che rimprovera Sirius per le cioccorane mi ricorda che oggi ho comprato un'enorme tavoletta di cioccorane di Harry Potter..ho dovuto fermarmi x non avere lo stesso problema di sirius xd 🍫🍫🍫🍫

Ho amato Sirius che difende la Hopkirk 💜💜💜 in generale adoro sempre quando i personaggi maschili o viceversa, provano affetto incondizionato a prescindere del sesso, verso l'altra persona 💙💙💙 a dire la verità non ricordo nemmeno se Sirius avesse una cotta per lei..mi sembra di sì, ma questo è stato in passato..amo il suo affetto per lei!

Ps tempo fa mi fai detto in una risposta che probabilmente la Morte si era pentita di aver rimandato indietro Sir..ma era una battuta o la verità? Scusa, ma è che ci penso da allora 😂😂😂😂

Ah, ecco, mi stavo dimenticando di commentare la cugina di Peter..xd beh, su di lei non c'é molto da dire...ancora non si capisce se sarà buona o cattiva, ma temo dalla faccia arcigna, la seconda ipotesi..spero servirà perlomeno a rendere Peter leggermente più interessante...non è neanche uno di quei cattivi che intrigano..proprio amorfo 😆
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:24 pm)

No no e poi no ! Remus e alisia proprio non mi vanno a genio! Comunque sempre ben scritto ! Ti leggo sempre commento poco 😅 attendo con ansia di vedere una Gioia per Sirius del mio cuore ! E che quei due capiscono che la morte sta giocando con entrambi loro ! Eh poi da sognatrice quale sono auspico che la freghino e riescano a salvare lily e vissero tutti felici e contenti! 😍 la smetto 😂😂 attendo tue ! Ciaooooo

03/10/23, ore 22:16

Eccomi qui :D
A sto giro parto subito con la struttura del capitolo e ti devo fare i complimenti per come lo hai costruito! Mi è piaciuto molto l’inserimento di flashback per raccontarci il dialogo tra Alisia e Andrea! Complimenti!
Mi collego subito al momento Alisia-Andrea: povera Alisia! Mi ha fatto una tenerezza assurda! Lei sta già soffrendo per tutta la situazione interiore che deve affrontare e ci si mette Andrea a fare la bambina…ma io dico, se non la vuoi più come amica, smollala e basta…no, devi fare la drama queen -_-‘
Alisia si sente cattiva perchè ha pensato/stava per fare un cosa cattiva…cucciola! Mi è piaciuto che abbia deciso di confidarsi con Sirius e il loro dialogo mi ha ricordato proprio quello tra Sirius ed Harry dove parlano del fatto che le persone abbiano sia luce che ombra dentro di sè (mi pare ci sia solo nel film, ma vabbè…)! Ad ogni modo l’ho sempre trovato molto vero: puoi fare una cosa cattiva, ma non vuol dire che sei cattivo (se ti chiami Peter, invece sì, sei cattivo e pezzo di m*** ahahah)
Sirius è stato davvero un tesoro a preoccuparsi per Alisia e soprattutto ad impegnarsi per fare tornare il sorriso (ora voglio vedere Mr Norris attraversare Mirtilla ahahah) e quando ha tranquillizzato Alisia dicendole che sarebbe rimasto suo amico nonostante quanto accaduto con Andrea…mi sono un po’ sciolta :)
Per finire, passiamo al momento Dorcas-Rabastan…io davvero non pensavo che potessero piacermi due personaggi che sinceramente nelle fic non ho mai tanto tenuto in considerazione! Lei è cazzutissima e adoro il fatto che se ne freghi del fatto di stare sola o con pochi amici; lui invece è ormai il villain del mio cuore ahahah mi disturba e mi piace in egual misura…ha senso? Non lo so, ma va beh…(sono esaurita da una giornata infernale a lavoro e Rabastan ha fritto i miei tre neuroni rimasti ahahaha)
Quindi a presto :D

02/10/23, ore 18:38

Eccomi qui!
Come sempre, io ci provo ad andare con ordine e oggi vado di personaggio in personaggio (sia mai che sia una strategia vincente XD) :D
Parto da James: io boh, ci sono capitoli in cui lo vorrei strozzare e altri in cui mi fai schiantare dalle risate! Questo è il turno delle risate! XD Le lumache che escono dal cappello di Kettleburn e la reazione della McGranitt mi hanno fatta morire ahahah.
Sirius: ci sta che lui sapendo ciò che accadrà in futuro si porti avanti con la Mappa del Malandrino! Ho apprezzato il fatto che si sia accorto che tra Andrea ed Alisia le cose non stiano andando bene e che abbia aguzzato la vista e l’udito a riguardo!
Andrea: la prenderei a testate, posso dirlo? Posso farlo? Se all’inizio la capivo, ora proprio mi genera un’orticaria vedere come si comporta! Perchè va bene la gelosia, va bene tutto, ma se Alisia ti chiede che cosa succede…parla, porca paletta XD Ma no, lei invece ascolta quella fessa della Flint -_-‘ Che odio queste situazioni tra ragazze! Io sto con Dorcas che si fa i fatti suoi!
Appurando il fatto che la mia teoria nel suddividere la recensione tra personaggi non funziona, torno da altri già citati.
Sirius, Remus e James in atteggiamento Charlie’s Angels vs Andrea (abbi pazienza, ma sono un po’ cretina ahahah): li ho adorati! Ma tipo che ero gasatissima dietro di loro a fare il tifo da stadio! XD
Intanto gliele hanno cantate per benino e poi hanno rimarcato il fatto che loro ad Alisia ci tengono…e io per queste cose vado in brodo di giuggiole XD L’atteggiamento di Remus poi mi ha colpito particolarmente, perchè nonostante sia sempre diplomatico ed aperto al compromesso, qui ha proprio schifato Andrea in modo lapidario perchè chi parla male degli amici è una brutta persona (da Sirius e James non mi aspettavo nulla di diverso).
Spero che tutta questa gelosia di Andrea non sfoci in qualche conseguenza negativa :(
Per ultimo devo menzionare quel cretino di Peter che ride di fronte al “fuggire è da codardi”…ma cosa ridi???? -_-‘

Un bel capitolone con vari sviluppi e come sempre scritto alla perfezione! La cura nei dettagli è davvero minuziosa, le descrizioni ben fatte ma non pesanti! Bello bello bello!
A presto :)
Sere

02/10/23, ore 13:45

Eccomi qui già in questo capitolo mono-Alisia! (o meglio, io sto iniziando a scrivere la recensione di sabato, poi quando la finisco non lo so dato che ci sono GLI IMPEGNI).
Dunque, recensione un po' più breve, anche se ci sono dei punti molto curiosi che, credo, evidenzierò un po' di più.

Ma, prima di cominciare,
"Il mondo dei maghi è differente, se si pensa che sono maggiorenni già a diciassette anni. Hanno tempistiche diverse. E di sicuro lo mostra l'albero genealogico dei Black: Cygnus ha avuto Bellatrix a tredici anni ^^" Okay ehm... posso dire che al 99% questo mi abbia traumatizzato più di tutte le scene forti che tu possa mai scrivere a rating rosso. TREDICI ANNI? Ma qua scatta lo scandalo! Rita Skeeter a gogo. Ma poi a tredici anni molti hanno appena scoperto cosa sia una vagina, e poi, scusa, ma la moglie? Ho fatto una ricerchina veloce veloce sul buon Google e pare che abbia... una decina di anni in più???? Scusa, ma io sono rimasto scioccato XD.
"Eh, lo immaginavo, ma l'ho detto perché un'altra lettrice (Out of the Blue) ha smesso letteralmente di studiare per gli esami universitari e ha recuperato 25 capitoli in due giorni XD e me lo ha scritto con un messaggio privato (gente che mi fa sentire in colpa perché non studia, parte 2)." AH. BEH... questo spiega molte cose... era magicamente scomparsa dalle recensioni XD. In tal caso... boh non so se farle i miei più sentiti complimenti o se debba pregare per i suoi esiti esamistici.
Beh, LOL, se una persona legge a questa velocità la tua storia, dovrebbe essere un indice positivo (credo...?).
E dire che prima di ricevere questa notizia e dell'arrivo di Spensieratezza io mi sentivo un figo incredibile per averci messo una settimana a leggere il primo anno XD.
"Ohibò, mai pensato di farti portare a Lourdes?" Ohibò, sono proprio un caso disperato XDD. Ma il bello è che non si sta capendo niente devo fare pure un paio di esami per capire che cavolo ho XD (nulla di grave, eh!).
E dire che fino ad un paio di anni fa mi ammalavo una volta l'anno e anche anche XD.
"Ho già detto che amo Regulus?" eh no cara *punta il dito in maniera accusatoria* io amo Reg più di te. Io sarò il suo Gideon, se vuoi tu sarai il suo Fabian.
(XDDDDDDDDD, non so come mi sia venuto in mente ma appena l'ho pensato mi sono messo a ridere da solo XDDD)
"Sì, il quarto immagino ti piacerà molto XD Ci saranno molte scene dolci tra Sirius e Alisia. Ci sarà anche un po' di "drama" nel mezzo. Sarà proprio come uno "sbocciare" del sentimento, fino al culmine." aaaaaahhh, non vedo l'ora!!!! (la situazione degenera XD)
"Il più difficile da scrivere è stato il sesto, ma perché - appunto - c'è un aumento dei POV e dei rapporti, oltre che degli eventi." Eh, proporio di questo volevo chiederti una cosa. Ma i capitoli 67/68 cosa hanno avuto da portarti a metterci così tanto a scriverli? (poi magari eri semplicemente impegnata a fare altro e quindi non c'è niente che non va ma... chissà.
"In più mi è toccato fare la bambinaia di Sirius mentre scrivevo (io segno le cose da fargli fare in scaletta e mentre scrivo lui fa B anziché A" mi immagino la scena XD
"IO HO RISO MA TI ODIO SAPPILO." Ma daiii XD non hai miica gli acciachi. Credo............... per ora *fugge*
"Guarda, al momento ho scritto solo due scene "forti"" Beh, è facile intuire che una sia del sesto anno al compleanno di Alisia quando succederà quello... che deve succedere. E credo sia quella la forte (?).

Bene. Ci siamo. Si comincia il capitolooooooooooooo!
Ah, giusto, grazie per avermelo dedicato <3

Si comincia con l'incontro con Evan! (nel libro dei ricordi). Evan che si avvicina ad Alisia a causa della cugina. In questo capitolo si comincia a introdurre un minimo la storia di Evan (benvenuto nel claan!) e c'è una grande fascia dedicata alla cugina Ophelia!
In ogni caso di questa parte ci tengo ad evidenziare questa cosa "«Quindi non posso fare finta di niente»" questa frase, secondo me, significa che Evan si fosse effettivamente interessato ad Alisia, anche da prima dell'intervento della cugina, che gli ha solo dato una spinta per togliere quella maschera di indifferenza che tanto lo caratterizza. Perché se la vuole tenere, questa maschera? Perché il suo destino è già scritto. È da questo, secondo me, che si vedrà se Evan Rosier potrà essere effettivamente cambiabile: se pensa di poter avere una scelta o no. Ma se ne parlerà più avanti, credo.

“La Morte doveva proprio divertirsi con lei.” Lo ho già detto che la morte è bastarda? La morte è bastarda, tanto è vero quanto il fatto che Sirius sia un coglione.
“Erano bigliettini o lettere, a seconda dell’umore di Sirius e della voglia che aveva di parlarle, ed erano tornati a scambiarseli con grande perplessità di Regulus, loro fidato corriere.” Okay, questa parte mi ha fatto vagamente ridere. Descrivere Regulus come “fidato corriere”... LOOOL.
“Come se volesse qualcosa di tutto loro.” Beh, è quello che vuole. Si avvicina ad Alisia in modo sempre più intimo, pur sapendo, immagino, che così si sta affezionando ancora di più a lei.

Altra scena discorso attrazione! Comunque, noto che anche Alisia si nasconde molto dietro “l’attrazione”, non solo Sirius. E in mezzo ci cucchiamo pure Evan, che male non fa.
“«Aiuta chi pensa lo meriti» disse Evan, porgendole il libro. «Vede il buono in tutti» aggiunse, meno felice; preoccupato, quasi. Alisia prese il volume, studiò il ragazzo cercando di decifrarne i pensieri. «Anche in te?» Rosier le rivolse uno sguardo significativo e piegò le labbra verso l’alto. «Persino in me.»” Bene, un’altra parte molto significativa. Secondo me il cambio che deve essere fatto ad Evan è quello di fargli capire che si hanno SEMPRE delle scelte, basta solo avere il coraggio di intraprenderle. Altrimenti, anche in questa linea temporale, diventerà un assassino.

Dunque, si ritorna alla stanza delle necessità. Alisia non riesce a riprodurre un patronus corporeo e si para del futuro, molto incerto, per Dorcas. Chissà che farà (eccetto entrare nell’ordine, ovviamente). Ah, copia incolla scena terzo libro per Remus Lupin. E direi che con questo la sottotrama del cambio carattere di Remus Lupin grazie a Sirius Black è ufficialmente terminata!
“Forse dovrei chiedere consiglio alla mia. Lei era brava in Difesa contro le Arti Oscure. Dice che imparò a lanciare un Patronus a sedici anni, uno corporeo.»” A beh... AAA BEH. Se tua madre ha detto che farai un patronus corporeo a sedici anni, Alisia cara, ti conviene fare altro durante il quarto anno XD!

Risultati degli esami! Alisia dea trasfigurativa XD e.… un piccolo dubbio: Alisia ha preso 80 in difesa. Significa, in termini G.U.F.O. accettabile o oltre ogni previsione.
E poi, oh se questa parte mi ha fatto incazzare... l’ho già detto che la morte è una gran bastarda XD?
“Se lui fosse come me?, si era chiesta.” Brava Alisia, stai cominciando bene....
“Ma era impossibile. Non avrebbe avuto senso. Lei era lì anche per lui. E poi si comportava da adolescente nella maggior parte delle occasioni, non avrebbe mai ripreso a bullizzare dei ragazzini per puro diletto. O per stare dietro a James. Giusto? Non sarebbe mai sceso al livello di uno Snape adulto, vero?” Dai Alisia, maledizione li hai letti o non li hai letti ‘sti cazzo di libri? Sirius è bravo solo con Harry (e nemmeno sempre), ed è normale che faccia il bullettino arrogante.

“Erano mesi che se lo ripeteva e che trovava motivi sempre maggiori per escludere quella possibilità. Inoltre, ed era il motivo per cui propendeva per il no, la Morte l’avrebbe di certo informata se ci fosse stato qualcuno come lei.” NO ALISIA! Leggi le mie recensioni! La morte è una bastarda!!
“Difatti, quando aveva chiesto a quest’ultima delle delucidazioni – quando la rabbia di Sirius per Barty era diventata grottesca – questa si era limitata a una risata dai tratti derisori.
Dovresti pensare a goderti questi anni, prima della grande guerra, le aveva sussurrato.” Alisia, maledizione, la morte è bastarda se poi te ti remi contro da sola! Questo era chiaramente un messaggio per dirti “vai e scopalo/fidanzati con lui!!!!!!!
(okay, potrei esserci andato giù un pochino pesante XDDD).

E poi... credo che tu abbia una dote strana. Oh, l'unica volta L'UNICA, in cui volevo vedere il POV dal punto di vista di Sirius in una scena amorosa tu lo hai messo dal punto di vista di Alisia. Ma insomma!! XD (poi vabbè, tralasciamo il fatto che nel capitolo dopo si capisce che Sirius ci ha mezzo provato, ma così per gioco, ma io mentre leggevo ho seriamente pensato che Sirius avesse smesso di negare (Malvagia!).

Ciao! Anche se è non voluta, anche questa recensione è divisa in due parti quindi... ECCO!

Va bene, allora! Credo sia meglio fare un po’ di chiarezza. Io avviso che ora sto bene! Ero al pronto soccorso per chiarire un paio di questioni, ma hanno appurato che ora quello che avevo mi sta passando quindi nice, credo! È successo un casino, ma ora è apposto! (comunque adesso la smetto, altrimenti questa recensione diventa un diario delle mie situazioni sanitarie XD)

Allora, discussione tra Ophelia ed Evan! Ophelia ha detto qualcosa a Wilkes, io sospetto che sia un “non rompere le balle a me e/o mio cugino io per te non sono disponibile. Non disarcionare Alisia dalla scopa” e forse Wilkes non voleva che Evan dicesse a qualcuno questa cosa della scopa...?
“La toccava con gentilezza.” LOL va a finire che magari sono amanti XD
“Alisia studiò le loro mani e l’espressione più calma di Evan, rendendosi conto per l’ennesima volta che era una persona totalmente diversa con la cugina; ma era normale, era la sua famiglia, perché non avrebbe dovuto essere così? Il loro era un legame definito dal sangue, ma anche dall’affetto.
Quel legame le ricordò di se stessa e Gideon.” O mio Godric. Allora sono veramente amanti. Perché, dopo quello che hai scritto sotto su Gideon/Alisia e tutti quei doppi sensi XDD. Qua gatta ci cova. Altro che Sirius/Alisia, QUESTA È UNA GIDEON ALISIA!!!!
“A costo di scavare nel suo animo a mani nude.” Urca! Ma perché la hai messa in maniera così macabra XD?
“Alisia notò che Regulus guardava il piccolo Crouch. «Se vuoi andare da Barty…»Regulus scosse il capo. «No, non siamo mica appiccicati. Preferisco stare con voi, oggi.»” Forse questo allontanamento è dovuto a delle prime scosse, ed alla confusione di Reg? O al volersi sentire indipendente tipico di quell’età? Oppure Barty ha detto COSE che non doveva dire?
Si fa la conoscenza di un ulteriore membro dell’ordine della fenice! E questo aprirà la strada verso quello che effettivamente diventerà il capitolo più introspettivo del terzo anno. E si rafforza un altro pochino il legame tra Sirius e Alisia!
“Il sesso era una di quelle cose che ricordava meglio, chissà perché.” Forse perché centra un amore orribile di una vita passata? Io non ho ancora fatto “speculazione” sulla vita e morte di Alice, ma lo farò (magari appena mi metto in pari, conoscendomi 10 righe solo per quello XD. E poi così mi faccio pure un’idea più chiara...)
Tralascio il discorso essere/non essere guardata, per il semplice fatto che una buona porzione del prossimo capitolo riguarda quello.

Ora, Charmed! Lily sboccia, Potter abbozza! (mamma mia che poeta che sono XD) Rabastan ne fa una delle sue! Imprecazioni varie dopo posso dire che... secondo me l’autore di Charmed è un animagus non registrato... avrebbe senso, un po’ come con la Skeeter!

A questo punto, si torna a casa! Questa scena l’ho vista un po’ come tirare un po’ le fila. Anno abbastanza tranquillo, a parte Barty e Rabastan, con una nuova prospettiva: portare Evan dal lato giusto. Ed inoltre, Remus sorride ed Alisia capisce che pure Remus è un malandrino vero e proprio! Dunque, la situazione di Remus è molto particolare, ma dato che dopo I SECOLI avremo un suo POV, meglio parlarne in separata sede XD!

Bene, ora comincia la parte davvero mono-Alisia, che riguarda solo le sue dinamiche!

Allora, scena a casa dei gemelli! Si arriva a parlare di guerra come poche volte è stato fatto (per ora) in questa storia. Non sono parole, ma fatti. Non sono “guarda cosa faremo dopo la scuola” ma “guarda cosa stiamo facendo”. Una guerra che può sembrare ancora lontana, ma... mica tanto, credo. Anche se tutto viene trattato con una leggerezza che una quattordicenne merita! E poi dai... con Gideon ciome si fa a non ridere XDD
“La solitudine. Il tradimento. Il nulla.” Molto probabilmente accenni e mini-spoiler sulla vita di Alice. A questo aggiungo una domandina, in questa dimensione Alice esiste? In teoria no perché l’anima e i ricordi di Alice sono dentro Alisia ma... boh?´
Ed intanto ci ha accompagna Molly che anche con venti anni di meno, è sempre Molly e un disordine che mi rappresenta (davvero, dovresti cedere la mia camera... *sono pigro*)
Ed inoltre, viene ricordata alla gentile clientela che Lily Evans morirà nello stesso identico modo (LOL non avevo mai preso in considerazione il fatto che morisse diversamente XD)
“Potrai salvare chi vuoi, o almeno potrai tentare. Era questo che le aveva detto la Morte prima di spedirla in quel mondo. La domanda che emerse quella notte le diede un altro motivo per non dormire. Quale sarebbe stato il costo?” Alisia, non credo tu sia ancora pronta a scoprirlo T_T (poi con la mano che muove tutte le tue vicende, aspettati una strage XD)

A questo punto, scena al ministero! Lasciando stare i doppi sensi (e il mio credere che Gideon/Alisia abbiano avuto qualcosa), passiamo al sodo. La situazione si sta intensificando e c´servono più auror più spesso. Il bello è che Barty Crouch è stato nominato una volta ed una volta mi e bastata per farmelo stare sulle palle LOL (per non parlare del figlio, non mi ricordo se l’ho detto esplicitamente, ero troppo preso dal dare a Sirius del coglione, sai com’è XDD)
In ogni caso arriviamo al sodo! Alice Longobottom. Mi viene una gran tristezza al vederla, non so perché, nemmeno Lily mi fa questo effetto, forse perché è più presente, più viva. Alice così... i colpi al cuore! Che poi, boh, secondo me Alice ha la pena peggiore... chissà come deve essere stata quella notte... James e Lily sono stati più fortunati, almeno sono morti senza tanti fronzoli.
Ed è il momento del discorso attaccamento = sentirsi in dovere di salvare le persone. Alisia non ha ancora capito che più di tanto non può fare. L’unica sarebbe cercare di far sì che Voldy ammazzi il prima possibile Lily ma DAI, Alisia non lo farebbe mai *coff* forse Silente sì però *coff*. Alisa, ti conviene concentrati su due tre persone, altrimenti... non conviene.

Discussione con la mitica Caterina! Ed... un problema che Alisia nel quarto anno si sarebbe risolto. Allora, immagino che non si parli della condizione fisica! Spero vivamente che si tratti dell’avere Sirius accanto a sé con cui progettare la guerra! Sinceramente fino a qualche capitolo fa pensavo si trattasse di attendere un sacco di tempo... ma dai, si abbinerebbe coi discorsi nel capitolo (e in Estate 1974 si raggiunge un po’ quel famoso punto di ritorno quindi...)

Alla fine si continua con il discorso di voler salvare le persone che si vogliono e di non essere più nella fase di solo egoismo.
Lettera finale, da notare il nome Sirius. Alisia gli ha risposto? Non si sa, ma magari si scopre più in là...

Va bene, ora devvo scappare
Un abbraccio <3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 04:33 pm)

29/09/23, ore 23:06

Eccomi:)
Cerco di andare con ordine!
Sirius e Regulus dai Potter! Che bello! Che bello che Regulus possa provare a vivere una famiglia diversa dalla sua! Sembra che per ora James non gli dispiaccia XD fino all’ultimo ho temuto che in preda a faraoniche merende e partite sfrenate di quidditch tornassero a casa troppo tardi provocando le ire della cara bestia immonda (ormai la chiamerò così ahahah)…ma per fortuna è andata liscia!
Il ritorno a Hogwarts dopo le feste promette bene: James e Lily cominciano a litigare (strano xD), Peter è innamorato di Avery (? Hahah mi faceva ridere la foga con cui apre le lettere) e Alisia vede i Thestral (ci sta!).
Mi spiace che Andrea sia ancora arrabbiata e spero possano fare pace!
La battuta di Rosier sui nomi e cognomi mi ha fatto ridere più del dovuto XD
Infine, il pov di Remus ❤️ che dire…mi fa una tenerezza assurda il fatto che lui non abbia scritto ad Alisia perche sotto sotto non si vuole affezionare per la sua condizione di lupo mannaro…ci sta, questo tema ritornerà anche quando sarà adulto, quindi figuriamoci ora che è ancora giovane e insicuro ❤️
Descrizioni davvero stupende sia di casa Potter che del papà di Remus!
Complimenti e a presto ❤️

28/09/23, ore 12:33

Ciaoo :)
Davvero molto bella questa full immersion a Grimmauld Place!
Alphard: ma come si fa a non amarlo? E’ un tesoro! :) e lo hai descritto meravigliosamente in ogni dettaglio! (Il fatto che tu abbia, ad esempio, menzionato la cicatrice me lo ha fatto proprio immaginare come una persona reale!)
E’ stata bella anche questa analisi del rapporto tra Sirius e Regulus. Sono d’accordo sul fatto che il Sirius tornato al passato voglia in qualche modo aiutare il fratellino e sono adorabili le premure che ha verso di lui, come ad esempio andare a parlargli quando si chiude in camera! L’aspetto della gelosia per James da parte di Regulus è naturalissimo…insomma suo fratello è stato via per mesi e torna con un amico del cuore, mentre Reg è rimasto con la bestia immonda e Kreacher (perchè non si mettono insieme…tra l’altro? XD)!
Ho trovato molto ben inserita la riflessione sullo smistamento collegata anche alla questione purosangue e figli!
Suvvia, Lucius è solo geloso perchè Arthur e Molly ci danno dentro! XD
Però a parte gli scherzi, ogni volta che saltano fuori questi discorsi razzisti è proprio un colpo al cuore leggere queste cose…insomma, orribile, ma descritto benissimo!
Sere :)