Looking too closely
di Mokochan

18/08/23, ore 23:02

Buonasera :D
Eccomi qui, a recensire questo capitolo molto, mooolto interessante!
Ti avviso, sono sfigato, ed essendo sfigato mi sono ammalato di nuovo, yeah! (piango T_T) Di conseguenza, se leggi sproloqui, o robe strane di altro genere, è per questo.

“ ma sai che a essere onesta me ne sono accorta molto dopo averle scritte, che erano tutte dal pov di Sirius?” Lol. Semplicemente lol. Non me lo aspettavo XD. In ogni caso, mi piacciono questi retroscena!

“Per quanto concerne la verità alla Hopkirk... la scena inizialmente è stata scritta davvero a quel modo. Sirius le ha detto di essere tornato indietro dopo aver fatto un accordo con la Morte. Ho tagliato poiché non lo ritenevo "giusto".”
Beh, in effetti non sarebbe rispettoso nei confronti di tutti quelli a cui Sirius ha mentito! Ma come sarebbe bello se questa scena venisse messa in una fantomatica raccolta di missing moment... Ok, la smetto! (non ti conviene assecondare le mie malsane richieste, fidati. Ma falla uscire questa benedetta raccolta XD, che la attendiamo con ansia!)

Ora passiamo al capitolo!

Sirius è tornato a fare l’immaturo, ma, per una volta, questo ha il suo perché, sta pensando ad una morte riaffiorata dai meandri della sua mente!
Ed ecco qui anche la VERA posizione di Remus Lupin! Forse il più malandrino tra i malandrini! Un po’
bastardo eh, ma che male c’è! Ma, in fondo, lo capisco! Chi non vorrebbe vedere il colore delle mutande di Piton? XD
In ogni caso i malandrini mi sembrano dei Fred e George un pochino più aggressivi! (ma d’altro canto, se a loro è arrivata la mappa, ci sarà un motivo. Mappa che verrà presto utilizzata tra l’altro)
E poi... uh! Remus e le sottotrame comiche mezze-sessiste! Sono quel genere di battute che ti fanno morire dalle risate, non per il contenuto in sé, ma per il livello di “scemaggine” (passami il termine, avrò dalle 17 alle 23 parole nel mio vocabolario) che hanno.
Inoltre, la mia mente ha volato dopo quella battuta con delle immagini che preferisco tenere lontane XD
Ora... specchi gemelli! Finalmente cominciano ad essere usati! Ed immagino che saranno molto utili per sgattaiolamenti notturni, rubare cose da Lumacorno per diventare animagi (cosa che dovrebbero iniziare a fare a breve!) o fare scherzi (non li fanno da un po’, gli scherzi!)

Ma ora parliamo di altro, cioè degli AMMORI che sono Dorcas e Alphonse (la mia mente era un continuo awww quando leggevo quella parte :D). In ogni caso brava Dorcas che si lancia alle sfide che la vita (ed Alisia) gli propone, e bravo Alphonse che sembra essere meglio delle mie più rosee aspettative! Continuo a fare il tifo per loro!

Ora, siamo arrivati alle vacanze pasquali! E povero Reg che va ad affrontare la sua famiglia da solo e.… prende posizione?! Questo non me lo aspettavo proprio! Tra l’altro, non avevi detto tipo all’inizio del secondo anno che il conflitto di Regulus si sarebbe “aperto di più” durante gli anni a venire?
In ogni caso sono contentissimo per lui!
Ah, mi fa molto ridere come Rabastan di Regulus capisca così tanto, e di Alisia così poco (spera ancora di convincerla, pff).
Anche se fa bene ad essere un pochetto offeso con Sirius (come osa abbandonarlo così!!!)

Ed ora, parentesi Horpick! Mi fa venire in mente la professoressa di babbanologia della generazione di Harry, morta in maniera così ingiusta... in ogni caso ora è tutto chiaro (purtroppo). E la fine è inevitabile e vicina. In ogni caso (purtroppo o per fortuna) descrivi molto bene l’appassimento, come un fiore, della professoressa, la quale ormai, diventerà presto memoria *sigh*
Parlando della reazione di Sirius, è un po’ un allenamento alla morte di Lily (secondo me però, non farebbe male se imparasse ad occludere, per tenere “basse” certe emozioni; perché (magari sparo cazzate) ma l’occlumanzia serve anche a quello, no?)

In ogni caso, in questo capitolo abbiamo anche capito che Alisia non è immune agli ormoni e desidera il Black!

Ultimo punto, tatuaggio della morte con immagine Capricorno (che è messo perché Alisia fa gli anni a Capricorno, credo) e niente, il conto alla rovescia! Si comincia a vedere una trama orizzontale, e la cosa non mi dispiace! (dato che in Hp la VERA trama orizzontale inizia da... il quinto libro?)
Immagino che da ora le situazioni si complichino... con cicatrice sempre più incandescenti!

Ora, siamo ormai giunti alla fine di questo lungo viaggio che è stato il secondo anno (che poi “lungo”, il primo anno dura quattro anni di più XD), e sono carico più che per il terzo, per il quarto anno! (praticamente fai un saltone e tra cinque capitoli i personaggi saranno verso i 15 anni!). E niente mi è piaciuto il fatto di suddividere i personaggi in stagioni in capitoli equi (a dirla tutta, il fatto che metà storia del primo anno fosse concentrata tra fine novembre e inizio febbraio mi arrovellava l’anima XD).
Le stagioni, poi mi sembrano adatte ai personaggi (eccetto il fatto che avrei associato più la primavera ad Alisia, dolce e mite e l’estate a Sirius, mi sembra un tipo che ti fa sudare XD).

Ora, piccola nota sulla canzone scelta per il capitolo: mi è piaciuta. Sia la musicalità ma soprattutto il testo, quasi sempre azzeccato!

Due paroline sulle note finali:
“hello, sono il Malvagggggio "uccido la gente dal 2010 su questi lidi"” Vedo che ti sei presentata al mondo! Gotta Kill ‘em all (sto scherzando!!!!!)
“Rabastan non ha una stagione, ma compare in tutti e quattro i capitoli, personaggio fisso nelle vite dei nostri eroi (che culo, direbbe qualcuno)” letteralmente io
“una AU Sirius/Alisia a rating rosso per un evento del forum Torre di Carta, sempre ambientata nel mondo magico ma con loro adulti e con rapporti diversi - mantengono il carattere a cui vi ho abituati in LtC, ma giustamente ci sono dinamiche differenti - forse sarà online a partire dal prossimo lunedì” sono curioso.

Bene, ovviamente ci metto tre secoli a scrivere 2 frasi in croce e sono in ritardo nella mia tabella di marcia!!
Non vedo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi sviluppi <3
Vado a dormire!
Malandrino 01

EDIT- O. Mio. Dio. Mi sono scordato di Sirius cane e di Sirius/Marlene. Sono un essere terribile che merita l'estinzione XD.

Dunque, inizio col farti un a domanda che mi sono scordato di farti prima (così come un sacco di altre cose, managgia a me, managgia) ma nella "tua" prima linea temporale, era sempre stato Peter a spifferare tutto al direttore/trice di Charmed? Se si (ma anche se no) come ha fatto questa persona la prima volta?

Detto questo: Sirius/Marlene! Awww, che caina Marlene io li adoro 'sti due (Sirius e Marlene) e mi fa un sacco dispiacere che Marlene alla fine non sarà col primogenito dei Black.
Veramente, era carinissima! Ma poi anche Sirius sarà rimasto anche traumatizzato dalla fine della loro relazione (se ci sono arrivati all'81 e non si sono separati prima) troncata... non per colpa sua!
(che poi, Sirius farebbe anche prima a andare con Marlene, che già lo vuole, se solo non fosse per l'età!)
Di conseguenza ormai non mi resta che dire MARLENE VAI DA REGULUS!!!!

Che poi, povera Mary Macdonald (se ho scritto male il cognome sei autorizzata a fucilarmi x_x) in questa ff sta comparendo poco! Anche se se ne parlerà di più al quinto anno, immagino (torturine per la povera Mary :(

Ora, concludo! Sirius è un pochino un idiota a farsi vedere da Alisia ADESSO, dato che lei si ricordava solo l'incontro con felpato di ottobre, quindi se avesse aspettato l'anno scolastico successivo, lei avrebbe potuto pensare che fossero simili ma non uguali, invece eccolo la, Sirius nella merda! Sia per felpato che per il fatto che ora è ancora più affezzionato ad Alisia...

In ogni caso penso che il prossimo capitolo parlerà anche dell'estate, dato che il primo capitolo del terzo anno comincia con l'autunno! (oppure l'hai saltata, boh)

In ogni caso ti chiedo scusa per gli erroracci che avrai trovato nella recensione, sopratutto in quest'ultima parte (a mia discolpa posso affermare che a scrivere a quest'ora qualcosina scappa)

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 11:23 pm)

Hai aggiornatooo!!! E un sacco di tempo fa, per giunta!
Recupero tutto, la storia mi aveva appassionata tanto e questo capitolo me ne ha dato conferma di nuovo. Faccio un ripassino veloce degli eventi precedenti e mi metto in pari, visto che sono in vacanza (*v*

Contentissima di rivederti e di leggere cosa succederà da qui in poi <3

-Nanna

16/08/23, ore 15:57

Ma perchè Sirius dice che odia il soggetto che ha spiato la Hopkirk senza conoscerne il volto? Ma certo che lo conosce..non era stato Peter? o.O

Oh mi dio! Non sa che è Peter la spia??? 😱😱😱 se lo sapeva, faceva di peggio che appenderlo a testa in giù!!! Sembra che proprio come nel passato non riesce mai a sgamarlo!

Io Sirius lo strozzerei!!! Perchè ha fatto partire Reg da soloooooo????? Ma questo benedetto ragazzo non impara mai dai suoi errori!! 😡😡😡
Mi ha fatto piacere che alla fine ci sono andati abbastanza leggeri con Regulus e mi ha fatto anche piacere che Reg abbia reagito storicamente 💪💪💪 alla fine anche se Sirius mi ha fatto arrabbiare perché non è andato con lui, Reg deve dimostrarsi degno di fiducia, anche perché non è bello dover controllare una persona passo passo, avendo sempre paura che se la lasci sola un momento, potrebbe tradirti o finire al lato oscuro! D'altronde l'esperienza con Peter insegna, che se uno vuole tradirti, ti tradisce punto e basta 🤷 spero però che si sia trattato di un caso isolato e che non lo lasci più tornare a casa da solo!
Credevo che avrebbe reagito più negativamente alla scoperta che era Peter la spia, invece niente 🤷🤷
La strana reazione dei tatuaggi mi perplime un po'! Non capisco cosa serve per farli reagire. Prima pensavo che bastava che i due si toccassero, adesso penso che succede quando Alisia fa delle rivelazioni su personaggi che incidono pesantemente sulla storia.. Non credo che queste saranno le uniche due cose 😆

Cmq, quando hanno fatto la battuta sull'incantesimo che buca l'acqua, mi hanno fatto pensare automaticamente a Mosè e poi non ho potuto fare a meno di pensare a come sarebbe stato se fosse stato uno stregone 😆
Adesso passo a commentarti le canzoni dello scorso capitolo! Te l'ho promesso!!

kodaline brother per JAMES è poesia pura.
x REMUS Is this falling non sono riuscita a trovare la traduzione e sono curiosa visto che hai detto che non riguarda Alisia, credo cmq riguarderà una donna xd
Dotan home mi piace molto, ho capito perchè l'hai scelta, ma la traduzione non la trovo tanto all'altezza della musicalità lol che è davvero potente lol perfetta per il motivo per cui l'hai scelta!

Mi piacciono praticamente tutte le canzoni di Rabastan e a sto punto penso piaccia anche a te il personaggio LOOL
i'll be good bellissima canzone e se possibile, la traduzione è ancora più poetica
Play With Fire di Sam Tinnesz feat è meravigliosa ahahah però non mi sembra che Rabastan ne combini poi così tante, cioè in fondo è un povero diavolo, mi aspetto quindi che ci dia più soddisfazioni in seguito aahha
behind blue eyes..signori...bellissima, fa quasi sognare - ecco, qui ci avviciniamo allo stile canoro che piace a me - anche la traduzione amo.

Qui sarai con gli occhi fuori dalle orbite perchè pensavi che ti avrei commentato le canzoni di Sirius, che amo, e invece ho commentato praticamente quasi tutte quelle di Rabastan 🤣🤣🤣 e di Sirius praticamente nada 🤣🤣🤣 ma che colpa ne ho, se ci hai spoilerato che sono tutte canzoni inerenti ad anni che non abbiamo ancora visto? 🤣🤣
Quando ci arriverà, rivedrò l'elenco xd

A proposito, visto che mi hai ricordato di Reg, ora ti chiedo anche quelle di Reg, ma...nelle parti in cui parla di Sirius, se ci sono quelle parti 💜💜

SIRIUS: ho notato Carry on my wayard Son e amooooo questa cosa che l'hai associata a James e Sirius 💙💙💙 se posso permettermi un consiglio, questa canzone così struggente la vedrei bene dopo la morte di Lily, come se Sirius gli dicesse appunto, di non piangere più e di farsi forza e continuare quel cammino insieme.

Paint it! La trovo calzante per Sirius, forse la sento molto anni 70..ma ha qualcosa di simile a lui, non so cosa ahha e stranamente anche la traduzione per me è ok!
(Recensione modificata il 16/08/2023 - 06:46 pm)

15/08/23, ore 22:38

Buon Ferragosto! <3
Ed eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo di LtC (un pochino in ritardo perché appena tornato da vacanza).

Come al solito parto dal dire alcune cose in risposta alla tua risposta alla mia ultima recensione!
Quindi per Mokochan il dubbio del capello è stato lo stesso che il capello ha avuto anche con Harry! Al momento sei grifondoro o serpeverde?
Io non ho mai fatto il test di smistamento, ma conoscendomi finirei in tassofrasso/serpeverde, duo un po’ strano, lo so :). Perché mi ritrovo ad essere una persona buona e mite, ma il duro lavoro non so neanche cosa sia XD! Inoltre, sono ambizioso, quindi... chissà.
Parlando delle “scene intense” e del fatto che si vedano sempre e solo col POV di Sirius... ehi! Perché? Cosa ti abbiamo fatto noi fan di questa storia di così male.
Malvagggggio is coming? Secondo me non se ne è mai andato XD (tra l’alto, ho notato che lo hai sempre scritto con cinque g, perché?)
In ogni caso, sono contento che tu abbia apprezzato la mia scorsa recensione!

Parlando invece di questo capitolo, si comincia con un'altra tecnica di scrittura (oltre al flashback) che adoro: ovvero mettere le parole importanti in corsivo, in questo caso come Sirius ha sempre trovato Alisia: incollocabile, preziosa, fragile e bella. Chissà quali altri aggettivi le verranno assegnati nei prossimi capitoli (io butto giù sempre queste cose nella speranza che arrivino dei semi-spoilerini XD).

In ogni caso, introduzione al Charmed!
Questo giornalino mi sembra molto simpatico per chi si vuole fare gli affari degli altri (quindi naturalmente tutta Hogwarts XD, e si è visto un sacco di volte!)
Sai, all’inizio pensavo ci fossero solo studenti più grandi (del tipo dal quinto anno in su) dato che è raro che a qualcuno/a piaccia qualcun altro/a di più piccolo/a dato che di solito si guardano quelli più grandi (o almeno per me è stato così)... quindi significa che Sirius già da tredicenne era un FIGO!
(idem per Alisia, Rabastan è più grande, Marlene/James giocano a Quindich quindi ci sta)
Su chi lo ha scritto, non ho idee quindi al momento non dirò nulla.
Ed a proposito della raccolta dei missing moment, io ne voglio uno su Micheal Jones ed Anita Hill! Come ha fatto il prode cavaliere a conquistare la difficile donzella? Siamo tutti curiosi (Oppure io sto divagando :P)

“«Le ragazze non sono così frivole» affermò Marlene, offesa, ricordandogli in qualche modo la reazione indignata di Alisia nella Stanza delle Necessità di appena un mese prima. «Magari voleva solo parlare.»”
Alisia e Marlene potrebbero fare molta, moolta amicizia! Stavo per scrivere questa somiglianza, ma Sirius mi ha preceduto!
“James corrugò la fronte, come se gli fosse stata svelata una verità taciutagli di proposito. «E da quando serve il parere di una ragazza per essere popolari?»”
Perché Remus, perché gli hai detto una cosa del genere! Sento già, sempre più vicini, milioni di voci di James Potter chiedere un appuntamento alla Evans e la rossa che risponde sempre qualcosa a proposito della piovra gigante!
Lasciatelo innocente, maledizione!
D’altro canto, i tredici anni di James sono sempre più vicini (marzo se non sbaglio?) e il potente mezzo degli ormoni, farà cascare anche James dalle nuvole.
In ogni caso, per ora, stai descrivendo molto bene il lento avvicinamento di James al tema “ragazze” (cosa che hai tralasciato con Remus).

Dunque, sicuramente non mi aspettavo la scena tra Rabastan e Alisia! Che colpo di scena! E che rottura di palle! Ma (a mio parere) meglio così che finire nella “lista nera” di Rabastan (povero Regulus!) ( si vede che non sono nemmeno grifondoro T_T). Anche se c’è stato un ulteriore plot twist alla fine dello scherzo ai serpeverde! Chissà cosa succederà ora...
Su questa parte non ho altro da dire se non evidenziare un “Evan, che stava origliando tutto, scoppiò in una fragorosa risata, menefreghista al punto da non temere la rabbia del Lestrange. Dorcas tossì, dando ad Alisia l’ennesimo calcio.”
Queste frasi mi fanno continuare a pensare che Evan sia in una fascia grigia e, appunto, “menefreghista” molto più di un Mulciber, o un Wilkes; anche se temo Alisia non agirà su questo personaggio ( o non abbastanza).
E Dorcas, che conosce il Grifondoro quanto io conosco *inserisci città mai sentita*.

Passando poi al festino di San Valentino, ha senso l’organizzazione dei festini illegali grazie ad una collaborazione tra case!
Una cosa che non capisco, però, è stato questo scherzo. Boh, non aveva senso. Sirius, che mi combini? Non serve a niente! Perché lo hai fatto? Per rendere di buon umore Remus? E Remus, carissimo, non dovresti essere CONTRO queste cose?! Non dovresti cercare di mettere freno a questo animo di Sirius?
Sarei curioso di sapere le motivazioni di tutto ciò, che mi ha fatto molto ridere eh, soprattutto la parte in cui si spalanca l’armadio Sirius e Regulus a mo’ di pesce lesso XD.
In ogni caso, concordo su quello che dici su Lumacorno! Non è cattivo, ha solo qualche difettuccio qua e là ma ha l’animo buono.

Ed ora, il mistero della professoressa Horpick!
Mi sembra un po’ come una nebbia che pian piano si dissolve, e ci fa capire sempre meglio la situazione! Ora come ora, non ho nemmeno capito a cosa serva nel concreto la pozione, credo a rallentare la malattia (?) che ha. Ma ci sono ancora alcune cose da scoprire, tipo lo studente misterioso e quindi chissà...
Però se fossi stato Sirius, io avrei tentato a dire la verità alla prof. (a meno che la morte non lo impedisca).
Tanto: per morire muore, sarebbe stato curioso vedere se glielo avesse creduto o no :-)

Oh, mi stavo dimenticando un pezzo importantissimo!
Ehm, ehm... PETER PEZZO DI MERDA! Perché lo hai fatto, stavi quasi iniziando ad essermi simpatico, spione, ratto di fogna!!!
Mi calmo, perché ora si parla di Alphonse e Dorcas! Povera Dorcas, deve ancora imparare a relazionarsi con gli altri, figuriamoci ad avere qualcosa di più!
Secondo me (teoria) non durerà, sono parecchio diversi, ma momento non posso che essere contento per loro!

Prima di concludere, devo ancora ascoltare le varie canzoni, ma per ora ho ascoltato Looking too Clousley, e devo dire che, pur non essendo il mio genere, ha molto senso per questa storia, con delle parti riflessive a volte mi sapevano di malinconico, e con una musica molto bella!
Quando ascolterò le altre ti aggiornerò!
In ogni caso sarebbe carino se ogni tanto dicessi tipo “Ehi! Per scrivere questo capitolo/pezzo di capitolo ho usato x canzone, potete ascoltarla anche mentre leggete!”.
Perché, ad esempio, ad esso è un po’ tardi per tornare a leggermi il capitolo estivo con la musica consigliata XD (cioè, si potrebbe anche fare ma... capisci che intendo, no?)

Bene, e per questo capitolo è tutto!
Un abbraccio <3
Malandrino 01

09/08/23, ore 18:19

Me le ricordo anche io queste liste delle ragazze più popolari ahahah c'erano anche quando andavo io alle medie xd sono abbastanza stupefatta però, che Lily non sia nella lista O.O
Un attimo, un attimo, che qui stanno succedendo troppe cose lol
Allora, innanzitutto... SAN VALENTINO!!! ❣️❣️❣️❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥 Devo confessare che mi aspettavo un capitolo più romantico, considerata questa data ahahah l'unico romanticismo che abbiamo avuto è stato quello che ha portato Lestrange 😆😆😆 e non è stato neanche apprezzato 😆😆 io cmq non credo come lui, che TUTTI I SERPEVERDE non si innamorino... E non so perche, ma ho sempre pensato che, il matrimonio di Narcissa e Lucius fosse un matrimonio d'amore! ❤️❤️❤️💘
Credevo che Sirius avrebbe cercato di passare il San Valentino con Alisia, o che avesse fatto tutto quel casino per passarlo con lei, invece era un casino fine a sé stesso. Grande! 😆 E mentre James ha deciso di festeggiare San Valentino a Narnia, abbiamo i due fratellini Black rinchiusi nello sgabuzzino delle scope ❤️❤️❤️😆 Reg lo rimprovera per averlo fatto finire lì, ma è stato lui a entrare nello sgabuzzino 😆
Mi piace TANTISSIMO come Reg osserva il fratello e come si è accorto che sa fare incantesimi che normalmente si imparano molto più in là! Come reagirebbe se dovesse scoprire tutto? La prenderebbe bene? Si arrabbierebbe? Io se fossi in lui mi arrabbierei che la mia futura morte mi venga tenuta nascosta 🤣😳👀 Sirius non sembra per niente preoccupato al riguardo 🤣
Davvero, ho ADORATO il siparietto tra i fratelli Black. Non è proprio come fare scherzi insieme, ma.. È un modo per coinvolgere Reg e spero che ci saranno altre scene così 😍

Non posso fare a meno di pensare al giglio rosso ahhaha non credevo che potessero esistere. Sembra..stupefacente 😍😍❤❤ Rabastan mi dà l'idea di uno che fa cose folli e romanticissime, se è innamorato. Sirius perdonami!! È un vero peccato che la ship qui sia un'altra, sarebbe stato affascinante vedere come Rabastan sarebbe cambiato in una relazione con Alisia..perchè cattivo o no, avere una relazione con Alisia, cambierebbe chiunque..credo che cambierebbe perfino Voldemort xd
Allo stesso tempo mi dispiace che Alisia abbia questi paletti sul fatto di non frequentare nessun malandrino, chiunque scelga sarebbe uno scenario interessantissimo!

Tu ti stai chiedendo..ma insomma..con chi la shippi?? Ma con TUTTI 😆 cioè no, ammetto che la shippo con Rabastan, ma vanno bene tutti ahhah tranne PETER! LUI NO!! 😡 a proposito, non avendo nessuno nel mirino, ha pensato bene di scegliere qualcuno a distanza..la prossima volta lo vedremo cercare qualcuno da tradire, su ebay..se esisteva già a quei tempi!

Di certo Alisia NON intendeva che il padre di Lucius fabbricasse latte..ma me lo sono immaginato subito in una pubblicità a pubblicizzare il latte 😆😆
Ma come!!! Mi era piaciuto leggere che la prof profumava di fiori..era una cosa poetica e ora..salta fuori che profuma di fiori per via delle spezie che usa per le sue pozioni? Ma che delusione!!! 😆

Io non ci ho capito niente xd davo per scontato che la Hopkirk usasse i ricordi del pensatoio per rivederli e che per questo fosse stata fraintesa, ma ora non capisco più nulla e non ho capito dunque cosa fa davvero.. Ma Sirius sì, a quanto pare. Puoi illuminare anche noi? 😆

Ps prima di rispondermi alla rec, aspetta, che voglio finalmente dedicarmi alle canzoni, altrimenti non ci riuscirò MAI xd
parto dal primo capitolo xd

Bellissimaaaa la canzone dedicata a Rabastan. Meravigliosa. Anche se non ho capito il testo xd
La canzone per Reg non ho capito invece il testo..se è per lui o per l'interesse verso Marlene

Bellissima Dreams! Anche qui però..il testo..non si capisce granchè xd però almeno sappiamo la canzone che hanno deciso per il carillon.
Che BELLAAAAA Looking to closely!! E sapere che è la colonna sonora della storia è ancora più bello. Ottima scelta- Anche qui però..uno apprezza meglio le canzoni se non sa le traduzioni xd ma sono solo io o i testi non sono proprio il massimo? Magari sono io che non le capisco.o forse suonano meglio in inglese LOL

Battle cry..tutto l'opposto xd non impazzisco per la musicalità, ma la traduzione che reputo pura POESIA, sembra rendere bella anche la canzone xd LOL mi sono immaginata la tristezza della prof mentre ascoltavo la canzone..TOP. Povero Sirius..e povera prof!

Ora ti elenco le canzoni dove vorrei sapere in che contesto sono ambientate: black it momo,
Winter in my heart...questa canzone ho capito subito che mi avrebbe emozionato, quando ho trovato il suggerimento su youtube seguito da "harry potter" e trovando video dei malandrini xd tu lo sapevi? xd coomunque, canzone emozionantissima. Canzone strepitosa con una traduzione che...boh..O.O questa dove è collocata? Magari se mi spieghi perchè le hai scelto, apprezzo di più i testi ahhah

Dreams 2004, Flares the script ohhhh finalmente una canzone altisonante e con un testo da brividi..bellissimo xd vorrei chiederti dove la collochi,
God is woman, carina.. Ma dovrei saperne di più su dove è collocata
Secrets mi piace molto 🤩🤩
Cmq non ce la farò mai a ascoltarle tutte xd volevo chiederti se mi potevi elencare le canzoni dedicate ai malandrini, da soli o in gruppo e anche eventualmente a Rabastan..così le cerco..da sola non le troverò e indovinerò mai xd e se puoi, mi dici dove le hai pensate, anche quelle che ti ho elencato per favore..
Ps sai che dal cell non si vedono tutte le canzoni? Si interrompono al n 30 ç_ç
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:30 pm)

06/08/23, ore 16:58

Piton non ha senso dell'umorismo.. Invece di ridurre a brandelli il foglietto, doveva prendere l'aereo e farlo nuotare sul lago a mò di barchetta.. Sarei stata curiosa delle facce di Sirius e James 😆 magari dopo un primo momento di smarrimento, lo avrebbero addirittura applaudito 😆
Questo è il secondo favore che Avery chiede ad Alisia! Ormai tra un po' gli spunterà l'aureola 😆 sembra tenerci all'amicizia questo tipo!
Amo sia il nome Pandora, che Ophelia. 😍😍😍
Mamma mia, Piton! A dire la verità avevo paura della sua reazione ma non pensavo che avrebbe addirittura buttato la torta 😅 scusa se te lo dico, ma.. Non sei andata un po' troppo Ooc con lui? Non riesco proprio a immaginarmi che Severus Piton faccia una cosa del genere.. Me lo immagino che salta dalla gioia se Lily avesse fatto una cosa del genere..
Scusa ma non ho del tutto capito quello che le ha detto Morte.. Voglio dire, le ha detto che rivivrà la sua morte fino a quando vivrà e fin qui tutto ok, ma perché poi lei dice qualcosa sul fatto che devono passare ancora 4 anni?? Cioè avrà incubi fino ai suoi 17 anni o per sempre?
Non mi aspettavo proprio né il secondo incontro con Padfoot cucciolo, né potevo aspettarmi che Alisia perdesse la memoria O.O non riesco proprio a capire perché ha perso la memoria.. Certo che sarebbe stato un grande colpo di scena, se fosse affiorata solo la coscienza di Alice, dimenticando di fatto questa vita.. Credo che qualcosina di simile dovremmo aspettarci a vederla.. Questa semi amnesia non è un caso!
A proposito, so di non averne mai parlato, ma è perché ho ancora pochi elementi per fare le mie valutazioni.. A una prima valutazione ho pensato a uno stupratore, ma non lo so..

Pensavo che ad un certo punto Sirius avrebbe perso la pazienza con la presunzione di Alisia, invece sorprendentemente è rimasto calmo, anzi, era perfino divertito xd mi è piaciuto che ha difeso James! Insomma, nessuno dei due è un maniaco 😡 Remus non è asessuato per niente.. Già il fatto che si trasforma in un lupo, dovrebbe essere indicativo 😆😆

Non posso crederci che ci ho messo così poco a recuperare la ff 🎇🎇🎆🎆 sono contenta! Grazie davvero per rispondermi sempre a tutto. Mi hai detto che vorresti recensire come me, ma io vorrei saper rispondere come te! Esauriente, paziente, dettagliata.. Instancabile. Sono poche le persone così e neanche io faccio eccezione 😍😍🥰😘
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:31 pm)

05/08/23, ore 23:01

Il vaso distrutto mi fa pensare a quello slogan famoso.. "L'antico vaso andava portato in salvo.." 😆😆😆 Comunque che meraviglia! Mi piace tanto questo capitolo.. Alphard mi piace sempre di più e stai rendendo quasi simpatica perfino Walburga 🤣🤣 il suo autocompiacimento quando Drusilla le ha detto che ha dei figli belli.. 🤣🤣 Come minacciava Alphard pur di averlo lì durante le feste.. È un'anima che si sente sola e ha bisogno di affetto, in fondo.. E poi fa pure torte e dolci fantastici.. 🤣🤣😆❤️😍 Ora tu starai pensando che se ho un'opinione positiva, hai sbagliato tutto e stai già pensando che vuoi modificare i capitoli.. No!! Fermati!! 🤣🤣
Cmq Kreacher è fan della filosofia new age che dice che quando qualcosa si rompe, non tornerà più come prima.
Mi immagino Sirius che prende la bacchetta.
"No che non è così. Guarda. Reparo. Hai visto"?

È stranissimo che Sir sia geloso di Reg.. Non sono abituata xd chissà Reg come prenderà la cosa.. Però.. Potrebbe essere qualcosa che potrebbe evolvere in una meravigliosa svolta di trama! Per esempio, Reg potrebbe cercare di spiegare a Sir che se provasse a essere più amabile con i suoi genitori, magari anche loro lo sarebbero, potrebbero essere più affettuosi anche con lui e potrebbero addirittura cambiare. Almeno con Orion io credo che potremmo vedere risultati più visibili e veloci.. IO CI CREDO! 😎
Poi, MERAVIGLIOSA la frase sul fatto che il suo animo ribelle, tingesse di rosso, il bianco della sua maturità. Una perla di frase. Complimenti!!! Ma.. Sirius.. Quando mai sei stato maturo??? 😆😆😆

Daiiiii, l'abbraccio mi ha addirittura commosso. Forse perché non me l'aspettavo. Amo queste cose di getto, fatte di pancia 😢😢😢
Mi è piaciuto tanto questo momento con Alisia.. Non mi aspettavo sul serio che invitasse Sirius e Regulus.. Così inaspettatamente, poi O.O
Mi è piaciuto il gesto che ha fatto Sirius di far penzolare il ciondolo davanti alla proprietaria! Anche se avrebbe fatto più effetto, se fosse stato lui a riprenderlo 😆
Non sono riuscita a capire la scena del cassetto. Se il ciondolo aveva già la sua catenina, perché Alisia ha aperto il cassetto e ne ha estratta un'altra? Forse le ha sostituite? Non sono riuscita a capirlo. Infine, la mamma di Alisia è adorabile!

Baci!
(Recensione modificata il 06/08/2023 - 05:50 am)

05/08/23, ore 22:17

Non riesco a immaginarmi Alisia come un alpaca 😂😂😂 cmq comincio a essere sinceramente preoccupata! Regulus sembra voler puntare Marlene! Avevi detto niente triangoli.. 😔😔 Speriamo in bene.. Non voglio vedere Sirius e Regulus litigare per una ragazza..anche se so che poi Sirius finirà per innamorarsi di Alisia! James troppo sullo sfondo ultimamente.. Intuisco che non ti piace molto 😂😝 mi fa piacere che Alisia e Sirius abbiano fatto pace, ma non avevo dubbi.. Alisia è molto fortunata.. Ma dove lo trovi un ragazzo che ti corre dietro dopo che ti comporti in questi modo.. 😝😝 I malandrini ci tengono davvero enormemente all'amicizia.. Ecco perché Peter li ha fregati...e quando ci ripenso, ancora non mi capacito di come Sirius abbia potuto pensare che Remus li avesse traditi 😔
Rabastan.. Era chiaro come la luce del sole che avesse una cotta!! Mi chiedo però perché mai presupponga incattivirsi per portare l'oggetto del suo amore dalla sua parte e non possa invece accadere il CONTRARIO. Sarebbe una evoluzione piuttosto interessante.

Ps riguardo ai capelli di Marlene che sarebbero biondo miele, volevo approfittarne per dire che io sono andata dal parrucchiere giorni fa e mi ha detto, mentre cercavamo una tinta, che forse era il caso di partire dalla mia base naturale, io dissi che sono nera proprio e mi disse che non sono così scura come penso visto che la mia base è... BIONDO SCURO. Sono rimasta allibita perché io convintissima che i miei fossero castani, quasi neri. Lei mi ha detto che è un biondo scuro! Poi a casa ho indagato e.. Sai che praticamente il colore biondo non è giallo? È un mix di giallo e nero. Poi le varie sfumature dipendono da quanto si scurisce il capello o no con la crescita. E si scurisce SEMPRE. Ecco perché nell'infanzia sembra che abbiamo fatto un bagno nel mare della terra promessa dove scorre latte e miele e poi invece con la crescita non vedi più una bionda platino se non si fa la tinta. La parrucchiera mi disse che ho delle ciocche che si sono schiarite. Forse per il sole. Dopo un giorno quasi urlavo allo specchio perché credevo che la tinta non fosse riuscita a togliere i capelli bianchi.. Ebbene, non erano bianchi ma GIALLI. La tinta rame sui capelli bianchi, li aveva resi dorati. Non so su quale logica 😅😅
Cmq era solo per dire che sappiamo molto poco di noi stessi. Io sono stata convinta da tutta la vita che sono castana!
Immagino comunque che Marlene li abbia quasi gialli 😝
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 10:35 pm)

05/08/23, ore 19:36

Finalmente hanno parlato del piccolo problema peloso di Remus 😍😍 mi è piaciuto tantissimo questo rimando al canon, tirando fuori questa perla di.. Aggettivo? Frase? Non so come definirlo xd Remus tenerissimo.. Sbaglio o nel finale, quando aveva le lacrime agli occhi, era perché era commosso? ❤️❤️❤️ Ma quanto sono BELLI i malandrini senza Peter? 😍😍😍 Erano belli già prima, ma ora lo sono di più, molto di più 💚💚💚

Ps non avevo notato le canzoni, sorry xd oggi appena posso, le ascolto!
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 07:40 pm)

05/08/23, ore 18:07

Sirius che colpisce Remus facendogli crescere i denti 🤣🤣🤣 quei denti mi ricordano un castoro xd strano che Alisia non si faccia delle domande in tal proposito..

Mi sto affezionando molto alla professoressa.. Non voglio che se ne vada.. 😢😢 Se non hai ancora pubblicato il terzo anno, come mi sembra di aver capito, per favore fai che Sirius la salvi 🙏🙏🙏🙏 oppure potrebbe anche salvarla Alisia.. L'importante è che resti 🙏🙏 Pensa anche al colpo di scena se riescono a spezzare la maledizione sul posto di Difesa contro le Arti Oscure 🤩🤩 sarebbe un grandioso colpo di scena!! Non so come Sirius riesce a restare calmo.. Io se avessi sentito la prof sostenere di sapere come se ne andrà, avrei sudato freddo 😅😅
Alphonse è un genio! L'idea di dipingere le pareti mettendo il re e la regina.. Avrei voluto partecipare anche io al torneo di scacchi 😍😍🤩 anche se non sono capace 🤣 Avery più passa il tempo e più mi ricorda Draco Malfoy xd comunque grazie alla tua storia abbiamo una panoramica del perché Lily ce l'avesse tanto con Mulciber nel canon.. Quando leggevo i libri mi chiedevo sempre cosa le avesse fatto 🤣
ADORO la professoressa Hopkirk! Prima Sirius, poi Alisia. LA AMO! Non farla andare mai via 🤣🤣 non per Alisia, a cui ho anche applaudito internamente quando ha schiantato quello sciocco arrogante, ma perché trovo divertente la sua inaspettata trasformazione nell'altro ego di Severus Piton quando puniva Harry 🤣🤣🤣

Io ricordo che mi avevi detto che Remus avrebbe avuto questa cotta solo per il primo anno.. Questo non è più il primo anno.. 😝😝 Non vedo l'ora che gli passi xd cmq non sono riuscita a capirci molto bene ma credo che inevitabilmente Sirius e Alisia si vedranno, se devono scontare le punizioni con la prof, che solo per poche ore si evolverà, come i Pokemon e i Digimon, da Piton a Cupido facendoli incontrare..
Io sto pensando a Sirius e Remus quando scopriranno che Peter è stato amico loro in un'altra vita.. Chissà se riacquisteranno mai quei ricordi o sono andati persi per sempre quando sono tutti rinati?

Il ciondolo rubato non mi preoccupa eccessivamente perché non è che nascondesse qualche segreto.. ☹️ E poi sono sicura che riuscirà a riprenderselo xd il mistero vero è cosa vorrà mai farsene Rabastan! James o Sirius potrebbero andare da lui chiedendogli se per caso volesse diventare donna 😆
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 09:18 pm)

05/08/23, ore 14:48

Allora.. Un mucchio di cose succedono 😮😮😮 innanzitutto Sirius conferma ancora una volta di non voler smettere di prendere in giro Severus.. E non so se essere dispiaciuta di questa cosa, oppure no 😅😅 insomma, sono contro al bullismo, ma se levi ai malandrini, tutto quello che li ha resi malandrini, è come se.. Non fossero più loro.. E prendere in giro Sev, è una di quelle cose che li caratterizza, che li rende divertenti, ecco. Poi, sinceramente a me vedere il Sirius spensierato, che ha voglia di ridere e giocare, mi piace troppo ❤️❤️❤️ c'è da dire anche, che è parecchio diversa la situazione in questo modo, voglio dire, almeno non ha usato il levicorpus su di lui.. 😅😅 Anche se effettivamente, potrebbe sempre farlo più avanti xd
Non mi aspettavo il cedimento di Alisia, devo dire però che per certi punti di vista, è già buono che ha resistito fino adesso.. Speriamo non abbia un crollo nervoso!
Sirius che si preoccupa per Regulus é un amore.. ❤️❤️❤️😍 Ed è bello che si fida così tanto di Alisia, da avergli affidato suo fratello! Non mi è piaciuta la scontrosità che Reg sembra cominciare a manifestare, con Sirius. Quest'ultimo ci è rimasto male e anche io,però almeno non condivide le idee di Mulciber e i suoi.. È già qualcosa.
Stavo per dimenticare.. La nuova professoressa.. Se Sirius ci tiene così tanto, perché non salva pure lei? Già si capisce che andrà incontro a una brutta fine..ma se Sirius sa come va a finire, può almeno provare a salvarla ☹️☹️
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 02:53 pm)

05/08/23, ore 13:35

Vediamo se ho capito bene.. Sirius si trasforma in animagus proprio la notte stessa del ritorno a Hogwarts!! 😱😱😱 Non poteva scegliere un altro momento? Magari durante le vacanze, quando era da solo, diciamo 😅 e poi ha dato la colpa al poltergeist! Che rischio! Potrebbe sbugiardarlo in qualsiasi momento, se scopre che gli ha dato una colpa non sua 😅😅
Quanto mi dispiace che non ha condiviso questa esperienza con James e Remus 😔😔
Ecco, Alisia che incontra Sirus che è sotto forma di animagus.. questo sì che è un grande colpo di scena 😍😍 tra l'altro, ADORO che Sirius abbia l'aspetto di un cucciolo! Credo non sia ancora successo di aver visto una cosa del genere nelle ff che ho letto finora e mi dispiace che Alisia non si sia confidata con lui
Speravo che credendolo un cucciolo, avrebbe svelato i suoi segreti 😡
Anche io vorrei fare quell'incantesimo alle persone che mi fanno incavolare, e sono davvero tante. Troppe. 😅😔
Beh, ti confesso che sono contenta che vedremo meno pov su Alisia 😅😅😂 a me interessano di più i pov su Sir e soprattutto su Reg xd
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 02:02 pm)

05/08/23, ore 11:02

Rieccomi qui! Scusa se non recensisco più tutti i capitoli, ma ad un certo punto davvero mi stanco troppo a commentare tutto, poi i capitoli sono infiniti.. È già un miracolo che riesco a leggere capitoli di 10.000 parole.. Fino a qualche tempo fa ero così stressata che, ciaone 😅 quindi commento solo le cose che mi interessano di più ✨✨(ma ti assicuro che leggo tutto) come lo SMISTAMENTO DI REGULUS!! Devo dire che mi ero convinta perfino che sarebbe potuto anche finire a Grifondoro. Sarebbe stato un grandioso colpo di scena 😔 però va bene anche così! Sono felice che abbia trovato un amico in un nato babbano.. Se lo sapesse Walburga.. 😂😂
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 11:14 am)

05/08/23, ore 09:46

Silente dice che il suo studio è stato incantato per impedire che chiunque lo distrugga.. E la mente vola subito a Harry e a quando fece il pazzo, scaraventando in aria di tutto e di più.. Di certo non avrà distrutto l'ufficio, ma ci è andato vicino 😆
Ho avuto davvero paura per i genitori di Alisia, sia per loro che per i gemelli.
Non pensavo che al San Mungo potessero andare anche I babbani! E qui la domanda sorge spontanea: non è abbastanza affollato come posto, visto che vanno tutti lì, senza doverci mettere pure loro? E qui mi sembra di ragionare molto come un purosangue 😆 se passasse lì qualche mangiamorte o anche solo uno di quelli che la pensa in maniera razzista (chi l'ha detto che sono solo serpeverde) potrebbe benissimo aggredirli o ucciderli.. Non credo si farebbero troppi scrupoli solo perché sono in un ospedale.. Soprattutto i mangiamorte.. Fossi nel personale li terrei sotto stretta sorveglianza 😨
Come può Alisia odiare il rosa. Ma dai 😡😡😡
Sono basita pure io! Mi ricordo Silente dire che non avrebbero dovuto più preoccuparsi di quel professore, facendo intendere che lo avrebbe licenziato! E invece viene addirittura arrestato?? Certo, cambia poco, dal momento che non ci sarebbe stato più comunque, ma è strana questa cosa. Boh!
Questa comunque è la maledizione di Tom 😆 la maledizione non può permettere che uno di loro se ne vada per scelta degli altri.. Deve essere un fulmine a ciel sereno che colpisce e basta 💪 poi figurati se Tom, che non può vedere assolutamente Silente, gliela dava vinta e permetteva che se ne andasse per volere sua 😆

Il Levicorpus usato su Peter è un tocco di classe 😆😆 bellissimo davvero ma Sirius non doveva farsi disarmare da Piton, c'è differenza tra il non voler litigare e farsi disarmare, anche perché dice che quel giorno era tutto per Peter, ma come fa, se si fa disarmare? Xd vabbè, immagino che quel giorno non avrà usato solo quell'incantesimo in quella giornata xd e mentre mi diverto a immaginarmi le altre diavolerie che gli ha fatto e mi chiedo se aver saputo di questo incantesimo da Sirius e non inventandolo lui, potrà cambiare qualcosa di importante nella storia, lascia che palesi tutta la mia gioia per essere FINALMENTE ARRIVATA AL SECONDO ANNO 😍😍😍😍😍😍😍😍 è stata dura arrivarci ma ce l'ho fatta 🥳🥳🥳🥳 e ora vediamo come sarà lo smistamento di Regulus finalmente 😍😍😍😍😍😍😍 potrebbe addirittura diventare il 4 malandrino prendendo il posto di Peter.. Mi piacerebbe 😍😍
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 10:17 am)

Sono contentissima che James e Sirius si sono ribellati a quel razzista di un professore 😆😆 Marlene è una grande! E Alisia mi ha deluso, ma anche Remus ☹️
È strano sentire Severus finalmente dire come la pensa..finora era stato quasi sempre zitto xd
Non avrei mai pensato che Sirius scoprisse di Alisia e la stanza delle necessità, o almeno, non così presto! Comunque la Morte in alternativa, potrebbe presentarsi nello specchio, per parlare con loro.. Come fanno molti cattivi dei telefilm o cartoni animati 😆

Dopo aver letto le note, ho dato un'occhiata alla data..non l'avevo notata O.O per FORTUNA ho visto questa storia solo di recente..non l'avrei presa bene, vedendo questa storia sospesa prima di leggere di Regulus a scuola 😆😘
Ti faccio i miei complimenti perchè solitamente quando si ritorna dopo anni, è facile incappare in uno stile diverso, perchè con gli anni cambiamo, quindi il rischio di scrivere o di rendere i personaggi diversi da come sono stati finora, è alto..qui invece sembra che gli anni non sono mai passati ed è assolutamente un complimento, perchè non è facile!
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:33 pm)