Looking too closely
di Mokochan

02/11/23, ore 17:32

Ciao! :D
Eccomi qui a tediarti con le mie recensioni da malata di mente (yeee XD).
Partiamo già bene con Sirius che fa allungare i denti di Peter fino a trasformarlo praticamente in un tricheco ahahaha (mi sono immaginata i denti lunghi fino al pavimento e ridevo come un’idiota XD)
Ben gli sta! A prescindere. Solo perchè è Peter!
La professoressa Hopkirk, per il momento, mi sta simpatica…mi sembra una persona imparziale e attenta e, infatti, ha subito sgamato Sirius mettendolo in punizione!
Ovviamente sono curiosa come una pettegola riguardo al motivo per cui la professoressa se ne andrà a fine anno…soprattutto perchè sembra lei stessa già rassegnata e che sappia già che fine farà…è per caso ammalata? Io parto con le mie teorie, come sempre XD
Alisia…piccola, è sempre messa maluccio :( la mancanza di sonno è una cosa snervante e immagino come si possa sentire (rincoglionita e senza forze).
Povero Remus, si è sentito sbattere in faccia dalla sua crush che Sirius è belloccio XD
Alphonse è un altro che mi sta sempre simpatico..pieno di energie e buoni propositi, come fondare il club degli scacchi! Io sarei stata come Alisia, ossia negata al massimo XD
Le coppie formatesi erano piuttosto inusuali e mi è piaciuto molto il dialogo tra Dorcas e Remus!
Ovviamente, non poteva mancare l’intrusione della banda di Rabastan (la fangirl che è in me urlava *oddio, c’è Rabastaaaaan* 😍 ahahahah)…
Alisia è stata una grande a schiantare Mulciber! Anche se questo le costerà ovviamente una punizione e, credo, anche qualche domanda su come possa conoscere un incantesimo così avanzato per la sua età; ma anche Regulus è stato coraggioso tanto da mettersi contro Rabastan (cosa che credo lui non dimenticherà); e poi, giustamente Rabastan, preso male, ruba la collanina di Alisia! Maledetto, ma perchè devi sempre farti odiare???
Nel frattempo, io sono sempre più curiosa di saperne di più sugli incubi di Alisiaaaaaaa!
Appena riesco continuo la lettura…la storia mi sta prendendo davvero un sacco! E mi sto affezionando tantissimo ai personaggi che hai creato!
A presto :)

02/11/23, ore 16:29

Anche James ha una nimbus 2001. Questa cosa non si legge nei libri 😏
Devo dire che non mi aspettavo davvero che questo ragazzo avrebbe mantenuto le sue minacce...sono rimasta stupita anche io o.o
Ho amato James che si butta per salvarla...e sinceramente ho apprezzato nonostante tutto, che non ci sia riuscito...non perché volevo che si facesse male, ma perché sarebbe sembrato un po' poco credibile che ce la facesse xd
mi è piaciuta la scena di Alisia che si accuccia a Sirius 💜💜💜 bello anche che Sirius si preoccupa per James..💕💕💕 Sono rimasta perplessa quando Sirius ha pensato che restando sollevata, avrebbe sentito più dolore..credevo fosse il contrario..non dovrebbe sentirsi più leggera?
Ma Alisia aveva il reggiseno almeno? Da quello che dice Alisia dopo, immagino di sì ma te lo chiedo lo stesso xd
Bellissima la scena in infermeria tra Sirius e Alisia dove tra l'altro le bacia la mano 😍😍😍
È un vero rubacuori 🥰🥰💜💜💜💕💕💕❤️‍🔥❤️‍🔥

A proposito..Sirius con i pantaloni del pigiama, che immagino rossi con i disegni di Grifondoro...🔥🔥🔥

Sono contenta per il bacio dei nostri due Serpeverde, ma non sono riuscita a capire se alla fine la lingua l'hanno usata o no!! Era difficile da capire 😆😆avranno comunque modo e tempo di fare esperienza! 💕💕
Quando Barty dice che le arti oscure lo fanno sentire bene, mi ha fatto pensare a "Once upon a time" dove dicono che la magia è POTERE ✨✨✨
A forza di parlare di corpi giovani in menti adulte, (mi rifiuto di pensare a Sirius come a un vecchio ) mi farai shippare Lily con Piton..me lo sto immaginando che torna indietro e interagisce con Lily, sapendo tutto quello che sa...ti immagini che storia???🤣🤣🤣 Dai, dai, dai fai anche questa storyline!! La farei io ma purtroppo Piton lo shippo con un'altra persona 🤣🤣🤣😆😆😆😱
Alisia pensa che Rabastan ha fatto qualcosa a Wilkens, ma in realtà a parte un rimprovero un po' forte, non ha fatto altro, a meno che non ci sia altro che non abbiamo visto 😆 ahh, aspe..la punizione era la crucio, vero?? L'avevo scordato xd per fortuna che ho guardato una delle note xd

Non mi aspettavo proprio che questa chiacchierata tra Regulus e Alisia terminasse con tutti a cui piacciono più persone...alla fine ci troveremo in una sorte di Poliamore multiplo 😆😆😆 scherzooo . Però sarebbe interessante 🤣🤣 immagino che la prima persona di cui Alisia avrebbe voluto fare il nome, era proprio Marlene! Ma ti immagini se si fosse fatta coraggio e l'avrebbe detto e Regulus avrebbe risposta: ma dai anche io Marlene!
Potrebbero dall'aula della scuola, lanciare le mele dalla finestra gridando "Marleneeee" e imitando così una pubblicità che vidi una volta 🍎🍎🍎🍎🍎 se non hai mai visto la pubblicità delle mele Marlene non puoi capire 🤣

*coglie la battuta a lei e rotola più velocemente per inseguirla * 🤣🤣

Stavolta ci ho messo solo 2/3 giorni 😆
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:21 pm)

01/11/23, ore 22:14

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!
Ma porca vacca!

Cioè boh io nel senso. Questo capitolo è diventato il mio secondo preferito XDDDD (mi spiace ma il 41 rimane sopra :D). Allora, io sono appena tornato dalla gita di scuola e sono... AAAAAAAHHH.

Okay. Basta.
Ma... cioè non me lo aspettavo... non così XDDD.

LOL, non mi aspettavo che fosse così fisica la situazione XD a vedere il titolo, mi aspettavo un discorso tra Sirius e Alisia che girasse intorno al tema con una negazione ultima di Sirius (collegandomi all'anticipazione). MA COSÌ... COSÌÌ... non reggo XDDD.

Ommiodio cioè nel senso Sirius che limona le mani di Alisia... ma siamo seri! Ma cioè, capisco tutta questa storia dell'egoismo (ORA XD) ma... cioè almeno usate 'sta scusa dell'attrazione per limonarvi (o fare come Rabastan e Melania... *fugge*).

La situazione Siriu è Alisia sta arrivando ad un livello inconcepibile... cioè io non so cosa fare io non so come fanno a stare a questo livello XDDD.

E c'è una parte di me che dice "DI PIÙÙÙÙ" c'è un'altra che dice "Noooo che poi James vi ammazza", un'altra che dice "Siriuuus qualsiasi COSA Alisia ti dica non fare il deficente"

Aaah
Regulus e Barty: ma, insomma, Regulus ti spiego io: limonatelo per bene e poi alla fine dici "O ME O LE ARTI OSCURE". Oppure mandalo al diavolo e vai da Marlene XD (Barty non mi convince).

Comunque eccetto ciò, mi è piaciuto tanto il momento sa tanto di prime esperienze XD.

Ah, comunque Marlene è troppo forte! Sta diventando un personaggio intelligente, capace (prima non si vedeva molto perchè era sempre dietro a Sirius e basta XD) che mi piace sempre di più! (e io continuo a sperare in Marlene/Regulus XD).

Ora mi ritiro nella speranza di non metterci i secoli a scrivere un paio di recensioni decenti (questa è quella del precedente capitolo :D).

Ti mando un abbraccio e a presto <3 <3
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 11:01 pm)

29/10/23, ore 14:37

Ehilà! Ciaoooo!
Mamma mia, Alisia è proprio distrutta! Povera :( ho temuto che le succedesse qualcosa di brutto durante le selezioni di quidditch! Per fortuna è andato tutto bene e sia lei che Lucinda sono entrate in squadra! 😎
Io comunque la volevo vedere Alisia che dava fuoco ai sederi di Avery e Mulciber! XD per fortuna è arrivato Hagrid a sedare gli animi!
Menomale che Sirius ha insistito per portare Alisia in infermeria, perché ne aveva assolutamente bisogno, poverina!
Ho riso da sola come una cretina alla scena di Sirius che, per festeggiare l'ingresso in squadra di James, cala i pantaloni di Snape 🤣🤣🤣
Mi sta piacendo un sacco l'amicizia che si sta instaurando tra Regulus e Alisia e capisco anche Sirius che vuole tenere d'occhio entrambi e sfrutta questa amicizia per non perderli di vista e per evitare che frequentino altra gente non propriamente raccomandabile!
Non mi aspettavo il faccia a faccia tra Dorcas e Sirius... soprattutto perché lei si fa molto i fatti suoi solitamente! Invece è stata molto dolce a parlare con Sirius...ha capito che lui prova qualcosa per Alisia e ci ha tenuto a mettere in chiaro che non è proprio una sua scelta quella di evitarlo! E devo dire che anche Sirius ha reagito piuttosto bene a questa notizia! Sono curiosa di vedere se ragionandoci poi continuerà a essere così maturo a riguardo!
Mi stavo dimenticando! Sbaglio o Regulus è rimasto colpito dalle sorelle McKinnon?? 👀👀👀
A prestissimo❤️

27/10/23, ore 23:39

Eccomi quiii!
Immaginavo che Sirius si rotolasse dentro lo sconforto di essere ignorato da Alisia e che questo lo avrebbe tormentato...e taaac! 🙈
Vabbè a parte questo, è stato presto svelato il motivo per cui Sirius fosse assente alla prima lezione di difesa! Povero :(
Ho adorato la sua trasformazione in Padfoot e la conseguente "conversazione" con Alisia! Hai descritto meravigliosamente anche le sue emozioni canine (complimenti) e ho trovato molto dolce il fatto che lei si confidi leggermente con il cane che si trova di fronte e che Padfoot riesca in qualche modo a confortarla! ( aspetto con ansia di sapere di questi incubi di Alisia)
Rabastan continua la sua carriera di stalker professionista alla grande e ora comincia a tormentare il povero Regulus :( anche se il suo chiodo fisso è Alisia e se ne stanno accorgendo un po' tutti...sono sempre più dell'idea che questa ossessione stia diventando una questione personale e che Alisia gli interessi anche dal punto di vista amoroso (sempre che Rabastan provi amore...questo è da vedersi ahahaha), soprattutto dopo che hai scritto che lui guarda Alisia come Bellatrix guarda Voldemort (quello è un po' amore secondo me 🤣🙈, disagiato, ma amore ahahaha)
Il finale di capitolo mi fa sperare...perché sembra che anche Sirius si stia lentamente accorgendo di tenerci tanto ad Alisia 🥰
P.s. devo sempre fare i complimenti a Remus che si accorge sempre di ogni cosa, pure del tic all'occhio di Sirius quando mente 😎😎
Complimenti, come sempre!
Appena posso mi fiondo sul prossimo capitolo
A presto ❤️

27/10/23, ore 20:49

Inizio del capitolo con una bella esplosione!! Xd Pensavo a un attacco dei mangiamorte e invece erano "solo" "James e Sirius xd
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà tra Barty e Sirius nel club! Per me Sirius ha accettato per tenerlo d'occhio xd
Rabastan mi piace sempre di più 💗
Ah no, mi sono sbagliata su Sirius. Non sapeva niente su Barty 🤣🤣🤣 mi piace questa cosa che Lily odia anche Sirius..ero ormai abituata a leggere sempre di Sirius che adorava Lily, che erano amici del cuore, bla bla bla, sempre le stesse cose...non ne potevo più 🤣
Ho sempre voluto imparare a giocare a scacchi. Dopo questo capitolo credo che li comprerò xd non è facile per me capire le regole xd
Bellissima la scena in cui Alisia scappa e dice a Sirius che se la ascolta davvero, non deve seguirla ❤️ scena molto potente! Per quanto Lily odia Sirius, deve ammettere che la soddisfazione che ha preso con Barty, rende Sirius perdonabile in qualsiasi cosa possa avergli dato fastidio 🤣

Dorcas mi ha dato l'idea di dispiacersi che Rabastan non la corteggerebbe mai o.o spero di sbagliarmi, mi dispiacerebbe che Alphonse soffrisse

Lily sempre adorabile come una mazzata sui denti..non mi piacerà MAI XD però sono curiosa di cosa fosse successo con Severus e perché lui si stava giustificando.. Bello l'incontro tra Regulus, Sirius e Barty 💗

Se questa Ester avesse rovinato i libri a Alisia avrebbe dovuto risponderne a chi di dovere e magari anche pagarli..sono un bene pubblico 😡😡 non oso pensare in che condizioni sono, dopo essere stati buttati nel fuoco 😣
Bene, bene, bene...sembra che questa ODIOSISSIMA legge dell'entropia, mi insegue ostinatamente ovunque vado 😅😅😡😡 parlo del fuoco ovviamente!! Xd quando Alisia ha guardato i suoi libri, rovinati in un modo che neanche la magia può riparare...ho pensato alla legge dell'entropia xd in breve, tutti noi abbiamo questa grande maledizione che è l'entropia, è la misura del disordine dell'universo..un universo che tende sempre al caos qualunque cosa tu faccia..più scientificamente la legge dell'entropia stabilisce che è il calore che aumenta..se aumenta troppo, una cosa si brucia e una volta che viene bruciata non tornerà MAI PIÙ COME PRIMA. Una cosa che ha preso fuoco in pratica non tornerà mai più come prima. La considerazione di Alisia mi ha quindi fatto pensare all'entropia.
A parte il mio momento di riflessione profonda, ho ADORATO il momento in cui Alisia si è ribellata a Ester xd c'è stato un momento in cui ho pensato che stesse esagerando -credevo avesse dato fuoco proprio a lei - ma poi, soprattutto dopo che è arrivato Rabastan, mi sono goduta tutto strato psicodramma xd
Certo che però Alisia poteva anche ringraziarlo 😕😕

Devo ammettere che questo momento intimo tra Dorcas e Alisia mi è piaciuto tantissimo 🥰🥰 ho odiato la scuola ma ammetto di provare nostalgia di momenti come questi..non momenti in cui ti bullizzano ovvio, mi riferisco a quelle poche persone amiche che ti prendono da una parte e ti fanno sfogare cercando angoli appartati per questo

Continuo a scordarmi di dirlo quindi preferisco dirlo adesso..ma Regulus ha già detto qual è il suo patronus vero?? Mi sembra di averlo letto e a sto punto devo aver erroneamente attribuito quella forma al patronus di Alisia..infatti sono rimasta stupita quando ho letto che solo in questo capitolo hanno scoperto che patronus fosse..sai che trovo stupendo che il suo patronus sia un gatto??😍😍😍 Proprio per il fatto simbolico cane/gatto 💞💞💕🐱🐱
Adoro la frase in corsivo sul fatto che non si è mai veramente indifferenti ai mali del mondo!! In un'era in cui soffriamo per l'indifferenza sempre più glaciale delle persone, consola immaginare che, possa non essere proprio del tutto così 💕

Che carino Reguluuus con il regalo a Sirius 😍😍😍 meno male che Sirius non sa dove è andato subito dopo avergli consegnato il regalo, però, altrimenti avrebbero litigato proprio il giorno del suo compleanno 😂😂😂
Barty ha i capelli biondi??? 😮😮😮 Non lo sapevo o non lo ricordo..lo immaginavo biondo 😂😂 in questo modo sembrerà un angioletto 👱👱
Barty e Reg mi ricordano pericolosamente Silente e Grindelwald..speriamo che mi sbaglio 😶‍🌫️ però sono così carini 😍😍 non mi aspettavo che Barty lo prendesse in giro dicendogli in sostanza che non credo abbia la fila ahahah credevo rispondesse dandogli ragione lol
Credevo che Barty decidesse di baciarlo per aiutare entrambi a capire meglio lol
Mi è piaciuto questo confronto sui loro gusti, anche se pensavo che avendogli toccato la mano e parlato in quel modo, presupponesse che già stavano giocando a carte scoperte..e invece no xd forse hanno capito entrambi che l'altro è cotto e fingono a vicenda xd

Scusa per il brusco congedo ma non ho la forza per altre riflessioni. Mi sembra già un miracolo aver finito sta recensione dopo una settimanaaaa 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 09:09 pm)

25/10/23, ore 09:57

Ciao cara!
Eccomi qua! Mentre sono dal parrucchiere ne approfitto per lasciarti la mia recensione a questo capitolo!
Evvai con questo secondo anno!
Regulus è finito a Serpeverde come doveva essere, ma, almeno in questo inizio, sembra che le premesse per lui siano buone! Questo incontro con Dirk Cresswell è stato utilissimo affinché Regulus potesse riflettere su tutte le fandonie che la sua famiglia ha cercato di inculcargli per anni (mi ha fatto ridere lui che guarda male Dirk perché è Nato babbano🙈)!
(Sinceramente ho riso anche per Sirius che nasconde abiti babbani ovunque a Grimmauld Place...mi sono immaginata Walburga che apre la credenza e le cascano in testa delle mutande ahahahaha)
Tra l'altro Regulus che al tavolo di Serpeverde ignora bellamente Rabastan e compagnia bella e va da Alisia 😍 Rabastan si stava già leccando i baffi all'idea di avere una nuova vittima e invece...marameo! (Almeno per ora immagino...Rabastan partirà all'attacco quanto prima).
James si è beccato un caccabomba in faccia! Ottimo inizio d'anno 🤣🤣
Sirius ha iniziato a capire che Alisia lo sta ignorando e immagino che prima o poi la questione salterà fuori!
Nuovo anno significa nuovo professore di Difesa....chissà che sorte avrà questa professoressa 🥺
L'ultima parte del capitolo con l'incubo di Alisia è stata da brividi! E io sono sempre.piu curiosa di saperne di più sulla vita di Alice! Chi è questo bambinoooo?? 🙈🙈😱😱
Appena.posso mi fiondo sui prossimi capitoli perché sono troppo troppi curiosa!
Ottimo lavoro, come sempre!
A presto , ❤️

Ciaoooo!
Molto bello questo capitolo suddiviso in famiglie per dare una carrellata sull'estate dei personaggi!
Evviva Regulus si appresta a varcare i cancelli di Hogwarts! 😎
Orion non fa assolutamente preferenze tra i suoi figli (nooooo XD)! Sono contenta che però Sirius abbia affrontato la cosa con maturità...per quanto sia infastidito, si comporta da bravo fratello maggiore nella scelta dell'animale domestico di Regulus! La scelta del nome...ehm..Caradoc? Casuale? Io non credo...👀👀 Ormai sto attenta ad ogni virgola che scrivi ahahahah
Mi ha fatto solo strano che Sirius non abbia mai scritto ad Alisia durante tutta l'estate!
Passiamo all'allegra e gioviale famiglia disagio-Lestrange! Rabastan: il genietto del male del mio cuore ❤️🤣🤣
Scherzi a parte, hai capito che volpe, il fanciullo? Suggerisce pure di invischiare i professori per distogliere le attenzioni dall'attacco a Dorian (Rabastan, sei infame ma ti amo comunque XD)! Che tattica 😍
Voldy dovrebbe essere fiero di lui!
Non so...ho questo presentimento che l'interesse per Alisia non sia puramente legato al portarla dalla parte dei Mangiamorte, ma che sia qualcosa di più profondo e che potrebbe benissimo essere in linea con il personaggio 😏😏 attendo sviluppi per saperne di più 😇😇
I Prewett: povera Alisia che ha dovuto assistere al parto di sua madre! Che trauma! Sono stra curiosa di sapere che esperienza di questo genere ha fatto Alice e soprattutto in generale di saperne di più su di lei!
Il dialogo tra Gideon, Fabian e la torre di Astronomia è stato divertentissimo! Ho adorato, ti giuro! 🤣🤣 Fabian ubriaco mi fa schiantare! Gideon, invece, ha finalmente parlato con Alisia del suo incontro con Sirius e si stupisce addirittura che lei non gli abbia mai scritto...inoltre mi pare un po' gelosino di tutta la loro amicizia! Ma ci sta! La vuole proteggere 🥰
E poi *zanzan* (musica d'effetto): arriva la lettera di Sirius ❤️ e qui mi collego per dire...Gideon ha scritto una lettera a Sirius per fargli sapere che la piccola Wren è nata ☺️ che caro Gideon! Un tesoro! 🥰
Molto bello! E come sempre adoro la cura di tutti i dettagli!
A presto ❤️

19/10/23, ore 18:29

Eccomi qui!
Un bel capitolone pieno di eventi!!!
Remus: patatone che capisce che Sirius a volte è un po’ più adulto del normale! Solo Remus, con la sua sensibilità, poteva cogliere questa minuscola sfumatura!
La lezione di astronomia: io, ovviamente, gongolavo tra le stelle e pianeti che nominavi 🥰 e mi è venuta l’orticaria nel sentire che sia Sirius che James odiano astronomia XD Ok, posso scusare Sirius solo per il legame con la sua famiglia e i nomi delle stelle XD
James: è il solito cretino XD Prima sfotte Remus “perchè gli piace una femmina”, poi fa pure la figura del secolo andando a dire proprio ad Alisia che Remus ha una cotta per lei! Ti giuro, ogni tanto mi sembra Ron questo James ahahahah però, ovviamente, mi ha sciolto quando era preoccupatissimo per le sorti del padre di Alisia!
Quindi mi collego subito a quanto accaduto a Dorian! Povera Alisia: essere chiamata fuori dall’aula in un periodo del genere in cui gli incidenti erano all’ordine del giorno, le avrà fatto venire un’ansia tremenda! E mi è piaciuto da morire che tutti i suoi amici si ritrovino davanti all’ufficio del preside per attendere notizie sue quanto accaduto! Ha ragione Silente, Alisia non è sola…inoltre, credo che ogni parola detta da Silente ad Alisia abbia una scopo ben preciso (sia perchè conosco il personaggio e perchè ormai so che anche tu, autrice, non lasci nulla al caso XD).
L’arrivo di Gideon e Fabian ad Hogwarts me lo sono immaginato un po’ ingresso in grande stile tipo film, con tutti i bimbetti che li guardano meravigliati XD (abbi pazienza, sono un po’ cretina ahahah).
Ora torno seria.
La visita a Dorian al San Mungo: accidentaccio, cinque Schiantesimi in testa! Poveraccio! E’ già tanto che sia ancora qui con noi! Quel fantastico fetente di Rabastan non ha bluffato, ma a quanto pare l’avvertimento per Alisia era reale e pericoloso! Dorian è palesemente stato preso di mira :( Aiuto!
Caterina mi fa morire XD me la vedo che mette Moody in difficoltà ahahah povero Moody, ormai i Prewett sono la sua croce XD
Huxley, ma io dico che cavolo ti prende? Cioè, va bene tutto…ma andare a prendere parte alle manifestazioni in stile capo ultrà infoiato? tutto bene? XD
Beh, almeno così ce lo leviamo definitivamente dalle palle!
Per quanto riguarda i voti finali, Alisia, nonostante il periodo pessimo, ha fatto comunque un ottimo lavoro (non avevo dubbi su Difesa!) e Sirius, vabbè…non avevo dubbi neanche su di lui!
La scena di Sirius che si incattivisce contro Peter e gli piazza un Levicorpus tra capo e collo mi ha fatto morire…(no, non ho pietà per Peter…XD)…in questo modo però ha mostrato a Severus l’incantesimo ancor prima che lui lo inventasse 😱 La linea temporale subirà qualche modifica?Aiuto che ansia!
P.s. Mi stavo dimenticando di Evan…sono troppo troppo curiosa della sua storyline, visto che anche Sirius si domanda come diventerà un cattivone psicopatico!
Complimenti, come sempre! Ottimo capitolo :)

Ciao, eccomi tornata alla tua storia e questa volta mi sono trovata un capitolo lunghissimo e pieno di eventi! Bene, innanzitutto sono molto felice che Alisia sia diventata sempre più amica di Andrea e anche di Remus, come ti ho scritto la volta scorsa è vero che la maggior parte dei Serpeverde poi diventeranno Mangiamorte, ma alla fine io credo che dipenda dalla scelta personale di ognuno, non dalla Casa, tanto che se non sbaglio Peter Minus, che poi si dimostrerà il traditore peggiore di tutti, originariamente sarebbe dovuto essere in Grifondoro, no? Comunque, Remus non ha di questi pregiudizi e infatti non per niente è sempre stato quello a cui tenevo davvero tra i Malandrini!
James Potter, mi dispiace dirtelo, ma è davvero antipatico e sbruffone come ho sempre pensato che fosse a quell'età, quindi lo stai rendendo benissimo! XD No, davvero, io non ho mai avuto simpatia per lui e a dirla tutta neanche per Sirius quando erano ragazzi. Qui le cose sono diverse perché Sirius è solo fisicamente un ragazzino, ma dentro di sé è già l'uomo che sa cosa dovrà succedere, quindi la versione più matura di se stesso. James, invece, è proprio il bulleto odioso che doveva essere, mi infastidisce la sua cattiveria verso Severus (invece è stata molto carina Alisia a chiedergli se avesse litigato con Lily!), che comunque è un ragazzo infelice (forse sto dalla sua parte anche perché alle medie pure io ero bullizzata e molestata da ragazzetti come James Potter e quindi non posso fare a meno di sentirmi coinvolta) e i suoi pregiudizi fin troppo severi contro la Casa Serpeverde. Va bene, capisco Sirius perché lui sa già chi diventeranno la maggior parte di quei ragazzi e ragazze, ma James non sa niente e lo fa per partito preso, tra l'altro detto tra noi io invece ho sempre trovato odiosi i Grifondoro con la loro superbia e convinzione di essere "i migliori del mondo". In questo momento James è antipatico, maleducato, basti vedere come si comporta con Alisia, parlando male di lei solo perché è tra i Serpeverde e poi non scusandosi quando le finisce addosso, è proprio brava e carina Lily a chiedere scusa a Alisia dicendole che per fortuna non tutti i Grifondoro sono come James. Diciamo che si capisce benissimo perché poi, da adulti, sia Lily a trasformare del tutto questo bulletto odioso e a farlo diventare un giovane uomo generoso e intelligente. Perché per adesso sembra proprio un miracolo! XD Mi ha fatto ridere quando Alisia ha pensato che, se non fosse stato il padre di Harry, lo avrebbe preso a calci nel sedere! È buffo soprattutto pensando che Alisia, quando era ancora Alice, amava tanto questi personaggi ma, ora che ci si ritrova in mezzo, non tutti sono così simpatici e amichevoli come lei avrebbe desiderato e non è così facile andare d'accordo con loro. È un po' come incontrare il proprio attore o cantante preferito e scoprire che è uno str**** XD, infatti per adesso Alisia è legata soprattutto ad Andrea e a qualche altra compagna dei Serpeverde, come Lucinda. Chissà se davvero Alisia diventerà anche una Giocatrice di Quidditch?
E, come al solito, la parte che amo di più è quella che dedichi a Sirius. E pensa che non è che sia mai stata una fan di questo personaggio, ma adoro come lo rappresenti, nel bene e nel male, e poi la sua situazione è quella che mi fa più tristezza. Ho adorato e mi ha spezzato il cuore la scena in cui lui e James sono nella sala comune e Sirius, guardando il fuoco, ricorda quante volte è apparso tra le fiamme per parlare con Harry, e poi guarda James e giura che questa volta lo salverà, non potrà salvare Lily perché questo era nel patto, ma farà di tutto per salvare James e aiutarlo a crescere il piccolo Harry, anche a costo di morire! È una promessa davvero bella e commovente, però proprio qui interviene la voce della Morte e non mi sembra un bel segno, come ho detto James non mi è simpatico, ma vorrei anch'io che Sirius lo salvasse e che Harry potesse crescere almeno con il padre!
E mi è piaciuta anche la conversazione tra Sirius e James, in cui Sirius sottolinea che, in effetti, non tutti i Serpeverde sono malvagi e, allo stesso modo, non tutti gli str**** stanno a Serpeverde, lui fa proprio allusione ad Alisia e alla sua famiglia per dimostrare che sono persone simpatiche e gentili, non importa che Alisia sia una Serpeverde, così come Andromeda, la cugina di Sirius, e altri. Beh, ovviamente per Sirius è più facile, perché lui sa già chi tra i Serpeverde sceglierà volontariamente il male e chi invece lo rifiuterà, comunque è bello che lo spieghi anche a James, così magari anche lui smetterà di fare il prepotente e lo sbruffone e diventerà più simpatico.
Un altro capitolo stupendo, scusami se leggo e commento lentamente, ma il fatto è che i capitoli sono sempre così belli e pieni di avvenimenti e io non posso che fare recensioni molto lunghe per ogni capitolo... però per farle mi ci vuole tempo!
Spero di passare presto, intanto ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Abby

18/10/23, ore 23:20

Ciao! Non so nemmeno come esordire, ma questa storia è meravigliosa e basta. Me ne sono letteralmente innamorata e ho divorato i capitoli con talmente furia che delle volte mi perdevo e dovevo rileggere i passaggi. No, non sto scherzando, ahimè. La storia è scritta molto bene, per non parlare dei personaggi: Alisia, nonostante sia diventata parte del mondo di HP, rimane comunque una "persona normale" con tutti i suoi difetti e il fatto che delle volte nemmeno ricorre alla magia (come il prendere i libri dallo scaffale più in alto) e mi ha colpita mooolto positivamente; non si crede onnipotente, rimane con i piedi ben ancorati per terra, è "egoista", perché lei ha scelto di ritornare per vivere, in primis (e chi non lo farebbe?) Passando alle relazioni tra i vari personaggi, devo essere onesta: all'inizio mi piaceva un sacco un possibile sviluppo tra Remus e Alisia che però si è presto dileguato. È innegabile, Sirius ha la marcia in più (perdonami la frase brusca) ed è affascinate, non trovo altri termini. E poi, ora che Alisia ha scoperto la verità, ci saranno comunque risvolti interessanti. E Snape? Io ho sempre sentimenti contrastanti su di lui. Mi spiace per ciò che gli fanno i Malandrini, ma molte volte se lo merita, soprattutto per il fatto che con certe persone si comporta in una maniera e con Lily in un'altra ed è abbastanza snervante! Invidio la pazienza di Lily a rimanergli ancora vicino, nonostante gli alterchi su argomenti davvero "pesanti" dove, a parer mio, risulta pure difficile cercare di dividersi tra le due fazioni. Passando ad altro: la parte con il Molliccio la stavo attendendo con ansia, dico la verità, non vedevo l'ora di leggerla e son sempre più curiosa dell'identità di questo tizio che perseguita il subconscio della protagonista. Diciamo che son curiosissima su tutto e tutti, sui propositi finali di Morte soprattutto. Se sto qui a scrivere tutto rimarrei a tediarti tutta la notte, quindi evito. Davvero bravissima, complimenti! Alla prossima! Alyce

18/10/23, ore 20:28

Ciaooooooooo!!!!!

Io... cioè, non so se... *cerca di calmarsi, invano*.
Alla fine del capitolo ero tutto un "no, cioè, no, no, cioè, no, cioè, ma, che cazzo?" (aggiungiamoci pure imprecazioni ulteriori, per una volta non destinati a Sirius XDDD)
Ehm... non so se tu ti renda effettivamente conto del capitolo che hai scritto, cioè, no... È UNA CAZZO DI BOMBA ATOMICA XD, no, ma veramente, che vadano al diavolo tutti i miei capitoli preferiti, questo é meglio!
Dal molliccio in poi io leggevo e correvo per la casa a momenti alterni XDDDD!
La scoperta di Sirius, Silente, il bacio sulla guancia, cioè MIO DIO, questo capitolo è incredibile e io, ancora quattro ore dopo averlo letto sono qui come un rimbambito che faccio tipo "Uaoh, che capitolo" e non sto scherzando.
[...]
E RIECCOCI XD.
Finalmente riesco a sedermi al computer e scrivere questa COSA
AAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH iniziamo! *si calma*

POV di Remus! E ogni volta in cui arriva Remus è una gioia perché, DAI, Remus awww, ma, che cazzo, fa da ostacolo alla Sirius/Alisia! Nonostante ciò, Remus mi fa molta pena, la Remus/Alisia sembra molto la Severus/Lily ma molto meno tossica XDD... insomma l’unica gioia di Remus gli viene rubata T_T Però... uno dovrebbe anche imparare a levarsi dal caz-*fugge censurandosi*
Ecco. Remus è questo miscuglio di emozioni. Speriamo finisca presto ‘sta roba XDD.
Piccola parentesi su Remus: il Remus della prima linea temporale/ Remus del primo-secondo anno ero solito compararlo a me, ma QUESTO Remus... troppo bastardello per empatizzare XD
SINTESI: Mai una gioia per Remus XD
“«No, non è quello» bofonchiò Remus, grattandosi il collo.” Ma che è, stai dando a tutti i personaggi un modo fisico per esprimere l’imbarazzo XD. Una si morde il labbro, uno tossisce, quell’altro si gratta il collo XDD Io invece, quando sono in imbarazzo o assottiglio le labbra o emetto una strana “risatina nervosa”.

Bene, lezione di difesa contro le arti oscure! *AAAAAH*
Mi trattengo dall’andare subito a QUEL momento XDDD, per dire un paio di cose.
Allora, il professore non sta dando segni di essere un cattivo insegnante (per ora...), ed è già un buon segno, credo. Poi, il fatto che mandi Mulciber perché rompe le palle con cose tipo “IoH nOnH hO pAuRaH dIh NiEnTeH” *pff bambinetto* la trovo una cosa molto simpy XD!
Il patronus di James è veramente bello e... puro, oserei dire *Beccati questo, Evans XDD*. Invece sui patronus di altri non ho molto da dire, li hai a malapena accennati! Solo una cosa: se io fossi stato Alisa/Remus/Sirius, avrei provato a chiedere al professore di affrontare il patronus in separata sede (tanto poi ad Alisia avrebbe detto per forza di sì, “un bell’appuntamento col prof mlmlml” avrà pensato questo XD)
“Quando fu il turno di Sirius, Alisia sentì su di sé l’ombra della Morte” Urca, questa me la sono scordata! Alisia può sentire l’ombra della morte, può sentire se è o non è presente? Ha sviluppato questa COSA nel corso del tempo perché al primo anno c’era l’effetto jumpscare XD.

Ed ora finalmente, FINALMENTE, dopo quaranta capitoli, cioè non so se ti sei resa conto QUARANTA CAPITOLI, FIINALMENTEEE (F-I-N-A-L-M-E-N-T-E): eccoci.
In realtà inizialmente mi aspettavo accadesse al sesto anno, questa COSA, ma già al terzo anno c’erano dei segni che si stava andando oltre e che qualcosa si stava smuovendo. Per Alisia sarebbe stato IMPOSSIBILE andare avanti fino alla fine della scuola così.
Questa scena era prevista per il SECONDO ANNO? Cioè mi hai fatto stare male Alisia per un anno e mezzo in più??? Chiamasi cattiveria allo stato puro XDDD. Comunque, secondo me ci sta XD, il secondo anno era troppo presto (che sfiga per Alis XD)
DUNQUE, Sirius Black molliccio: quella scena l’ho vissuta con una tensione così palpabile da farmi venire i brividi, nella mia testa una musica ansiosa che partiva e...
“Ecco la tua risposta, sussurrò la Morte, la voce adornata di piacere. Quel ragazzo è come te.” EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEHHHHHHHHHHH Ma che storia è mai QUESTA????!!?!?!?!?!? SCIOCCANTE, ESTASIANTE, STRABILIANTE *intanto nel mio cervello parte musica di discoteca così, a caso XDDDD*
E del dialogo con la morte ne vogliamo parlare XDDDDD? Cioè, gestito in un modo magistrale, la morte sembra quasi Silente nel modo in cui parla XDD MA SCUSA, CIOÈ È UN MOMENTO IPER-FONDAMENTALE E TE PENSI ALLO SCHACCI XDDDD (questa probabilmente l’avrebbe detto il Ron dei film *fugge*)
E poi arriva il turno di Alisia e manco te ne accorgi, da quanto sei indaffarato a pensare a Sirius XD e poi...

Il nulla.
Chi potrà aiutare Alisia? Soccorrerla, sorreggerla difenderla, aiutarla?

MA CHI SE NON IL NOSTRO PALADINO DAL CUORE D’ORO SIRIUUS BLAAAACK!! XDDDDD
No, ma veramente, anche questa scena mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino come poche cose <3 Il modo in cui Sirius la soccorre, con una dolcezza più che unica (anzi, mai vista XDD) e la porta in infermeria. (mentre leggevo prima volta non sapevo per piangere di gioia (perché sono dei patati <3) o di tristezza XD)
Allora, se questo fosse un film della Disney a questo punto il cavaliere bacerebbe la sua amata, ma Mokochan fa “Col cazzo!” ma almeno ci darà un contentino...
“Pensavo che il peggio sarebbe venuto col mio Molliccio, si disse amareggiato mentre la porta dell’aula si chiudeva alle sue spalle. Mi sbagliavo.” Beh, insomma. Il suo è “”””””solo””””””” un uomo molto cattivo ma, che si presume, abbia ucciso 1 persona sola quel ditino lì invece appartiene ad un assassino che ha ucciso 13 innocenti ma anche un sacco di altra gente.

Comunque, scena da Madame Pomfrey, è, come Rabastan l’accompagnatrice sempre presente in LtC.

Detto questo, è il momento carezza (al diavolo tutti i discorsi “importanti”, queste sono le VERE cose importanti XD): cioè, ma veramente, la dolcezza di Sirius in questo capitolo è come poche cose <333333. Si raggiunge un livello di intimità che nessun amico raggiunge. VOI SIETE AD UN LIVELLO SUPERIORE, FATEVENE UNA REGIONE, LIMONATEVI E METTEVI INSIEME!!!!!

Ora, però, torniamo seri (per poco XD) perché passiamo al momento Silente. L’hai trattato benissimo pure lui, davvero! E hai messo pure i quadri! Questo sì che si chiama tocco di classe XD e poi Albus... è Silente, è sempre lui! Non cambia di una virgola! Ed anche questa parte è stata un’esperienza bellissima leggerla!
Ora, per non crear-mi/ti confusioni mentali divido il tutto in punti:
Punto 1: Madame Pomfrey una grande parte 2 farebbe un culo così a Silente XDD
Punto 2: Silente è un personaggio grigio, che però sta dalla parte del bene. Mette tanta gentilezza per rendere gli altri “sotto il suo volere”. Per fortuna, lui ha la visione giusta di come debbano andare le cose. Silente è un po’ il Voldemord dei buoni a pensarci bene. E sempre a pensarci bene, Aberforth a volte potrebbe avere ragione (lui un pochino esagera, però).
Punto 3: “Gli uomini non sono tutti fedeli come Sirius Black.” Altro spunto dalla morte, altro incentivo ad accalappiare Sirius XDD. Sirius è fedele: ha aspettato tredici anni per ammazzare quel sorcio di merda ed alla fine vabbè, avrebbe potuto fatecela. In questo senso sicuramente è fedele, ma non credo sia questo il punto XD. Comunque ogni volta è particolarissimo leggere della morte e degli aggettivi che utilizzi del tipo “disse la morte affettuosa” XD LA MORTE AFFETTUOSA MA CHE DAVVERO?
Punto 4: Phineas Niggellus Black è uno stronzo, arrogante, pezzo di merda, coglione. Sirius deve aver ereditato qualcosa da lui XDDD (e anche oggi, l’insulto giornaliero a Sirius l’abbiamo fatto XDD)
Punto 5: I sogni sono sistemati! Silente provvede e sistema il problema di Alisia (finally!) E finalmente dopo due anni in cui è rimasta in balia della morte, arriva Silente! Che bello, era questo il problema che sarebbe stato risolto secondo Caterina, giusto?
Punto 6: Alisia è egoista: non è vero un cazzo! Cioè, sì, è vero, ma non in questo, chiunque accetterebbe un’offerta del genere, CHIUNQUE vorrebbe vivere! (XD ho una crisi isterica, a quanto pare, XD se non scrivo in capslock per più di 7 righe scatta la crisi XDD)
Punto 7 (numero perfetto XD ed anche il mio numero preferito) Alisia non vuole rivelarsi a Sirius. Allora, ho già captato da risposte TUE e recensioni di Spensieratezza che, appena Sirius scoprirà la verità su Alisa darà di matto. Ma io questa cosa non la capisco, okay che Sirius è un COGLIONE, ma perché si dovrebbe arrabbiare? Perché se poi va a finire che Sirius sbrocca a random e rip AMMMORE, allora sbrocco io! Mokochan, sei ancora in tempo! Non me ne frega nulla, riscrivi il rapporto Sirius/Alisia metti i bacini e basta XDDD (seeeeeh magari XD)
Punto 8: Si scopre l’età di Alice quando muore. Nice. In ogni caso credo che la data della morte di Alice vada tra il 2012 (2011- HP DDMP2) e il 2019 perché non hai ancora nominato il Covid XD.

Okay. A questo punto, POV extra, di Silente! Lui ha questa passione, e vuole monitorare tutto XD. Comunque non credo che possa essere molto utile a questo punto XD al limite è Alisia che deve controllare che Sirius e altri non facciano cazzate e non cambino (SIRIUS) il destino della prima guerra magica XDD.
Ed ora... ritorniamo AI PICCOLI PROBLEEMI DI. Ehm. REMUS!
Secondo POV di Remus del capitolo, evento (credo) mai accaduto prima! E che parte subito malissimo. REMUS! Ma scusa, come puoi essere così presuntuoso da... vabbè lo giustifico con l’ammore (però che cazzo XDD). Per fortuna ALISIA (non Remus, ALISIA) è così brava dal presentarsi ugualmente perché sa quanto Remus ci tenga.
In ogni caso direi che, da quando Alisia e Sirius sono andati in infermeria, Remus ha fatto 2+2 capendo effettivamente che “QUESTA È GUERRA XD” e cerca di invitare Alisia ad Hogsmeade.
“Non gli piaceva indugiare in facili cattiverie, né farle; stava riflettendo troppo sul legame tra Sirius e Alisia, probabilmente vedendo cose che non c’erano. Sirius era un ottimo amico con coloro a cui si affezionava, lo vedeva anche nel modo in cui trattava lui stesso, ignorando la sua condizione di lupo mannaro.
Non poteva essere lo stesso con Alisia Prewett? O stava negando l’ovvio per proteggersi dalla verità?” Remus, so che lo sai... ma se questo serve a metterti il cuore in pace con Sirius, fai pure quello che ti pare XDD. Comunque, a questo mi attacco anche al terzo POV di Remus, in cui alla fine credo (e spero) che voglia intendere che rimangono amici anche se rivali in amore... giusto? Cioè sul campo amoroso nemici, ma sul resto tutto okay, non cose del tipo “Sirius mi fai schifo!” (okay, magari ad un bacino sulla bocca sì, puoi anche fare così ma per ora...)
Comunque, l’uscita ad Hogsmeade Remus/Alisia si farà... ma come semplici amici. Che poi, non è che Remus faccia intendere di volere ALTRO con la frase “Sirius e James hanno i loro piani per quel giorno e, dato che non mi alletta l’idea di rincorrere Snape per tutto il villaggio, pensavo che potesse andarti, sai, di passare del tempo con me.»” Okay che con l’ultima parte della frase ti sei un po’ salvato ma, hai praticamente detto che Alisia è la tua riserva e non viene con Sirius e James solo perché fanno COSE che tu non hai voglia di fare XD.
E poi arriva Rabastan: il terzo incomodo (di merda) del terzo incomodo. OH, MA POTETE LASCIARE SOLI ‘STI DUE PORACCI (e chiaramente non intendo Alisia/Remus, ma Alisia/Sirius XDDD)
Comunque, dai, Rabastan per ora è anche “”””””””simpatico””””””””” e toglie ad Alisia molti problemi (come, per esempio, far capire a Remus che non gli piace XDD Non ce ne è stato il bisogno XDD)
Mi fa molto ridere il fatto che io abbia parlato di questo POV tanto quanto di quello Alisia/Silente, quando quest’ultimo è il triplo XDDD.

E finalmente... IL POV! ECCOCI QUA!!!!! Sirius si incontra con Alisia “per caso” (con la mappa, coff). E niente, Remus offesissimo perché Sirius ha interrotto il suo big moment XD si leva subito dalle palle (bravo Remus, *smack*). Anche se, in effetti, Sirius ha ragione. Dopo la giornata DIMMERDA che ha passato fa pure il contentino a Remus XD è una santa, questa donna XD!
Ora, piccolo appunto. Lo volevo dire nella precedente recensione ma alla fine è andata come è andata. Mi piace tantissimo ogni volta che descrivi uno sguardo/sorriso di Alisia rivolto a Sirius traboccante/pieno di calore... io me li immagino questi sguardi e aww <333.
Ma ora... yeeeeeeessss!
“Gli si avvicinò con espressione indecifrabile” (Alisia) “e, aggrappandosi di soppiatto alla sua divisa per obbligarlo a chinarsi in avanti, si alzò sulle punte dei piedi e”... gli sparò sulla tempia XDDD tra un po’ sembra la descrizione di un omicidio XDD.
Ma ECCOCI. MIO. DIO. Davvero, tra tutte le storie che ho letto, questa la prima in cui reagisco con tanto entusiasmo ad un semplice bacio sulla guancia XDDDD, davvero! È stata una tale gioia interiore ero tutto un “ALISIA, BRAVAAAAAA!!!” Che poi, Sirius... DAI, un po’ di tatto! Cosa deve fare Alisia più di questo aprirti le gambe???? *fugge*

Ora, piccola pausa ANGOLINOOO PUBBLICITARIOOOO

Capitolo 39- Ghiaccio di Durmstrang e sorrisi da Veela
“sospetto un abbondante uso di ganja da parte tua XD” Noooo... ma figurati XDDD... .... ... ... *fugge* XD
Ah, ma è per questo che adesso sono verde? Ai ringraziamenti del capitolo XD Prima ero azzurro, poi viola, adesso verde XD DECIDITI XDDD
“voglio essere risarcita per i danni morali(?) e la profonda(?) COSA (?) che questa sigla mi ha causato(?)” Io dico solo che sono offesissimisssimissimissimissimo XDDDD
“Evan è provolone solo se c'è Ophelia attorno, sennò non è mai così XD infatti poi se ne sta in silenzio e non fiata più. Se ci fosse stata Lucinda, nello scompartimento, al massimo si sarebbe messo a litigare per romperle le palle XD” Altri inidizzietti Ophelia/Evan XD
“Le piace la figura storica di Morgana, nulla più xD continua a comprare Cioccorane solo per lei. Ma non viene detto altrove, è un pensiero che ha lei sul momento in quella scena. Se pare troppo "buttata lì" posso ampliare la frase per spiegare come mai voglia proprio quella figurina x-x"” XD non credo serva, credo di essere io piuttosto a farmi strani pipponi mentali XD
“Il problema di 'sta roba di Hogsmeade lo si vedrà nel capitolo di mercoledì XD e ti giuro, si vede tantissimo che Remus è ancora un ragazzino, perché il suo coraggio è sotto il pavimento per certi versi.” Ma vabbè, non è che da adulto sia messo così bene XD
“Poi ora è più incline a farsi le fantasie XD quindi XD” Mi è piaciuto tantissimo il XD quindi XD! Della serie, quindi cosa? Quindi XD
“mentre era palese a Dorcas perché ha visto di più Sirius assieme ad Alisia, oltre al fatto che è molto più empatica di quei due scemi di Remus e James per certe cose x__x” ma anche Regulus credo sia stato il primo a capirlo (viaggio di ritorno anno 1 per lui, anno 2 per Sirius).
“Tanto... il tempo è ormai cambiato :D non tutto sarà uguale nel futuro!” Cioè, io sono stra in hype per il futuro perché, in fondo, adesso è molto chill la cosa, molto simile al canon, ma poi dall’inizio della prima guerra magica le cose cambieranno di gran lunga dal canon XDD e io non vedo l’ora!
“la cosa assurda in tutto ciò è che Remus è nella mia top 5 dei personaggi preferiti, quindi che appaia così poco è strano” ah, e quali sono gli altri 4? XD Provo a indovinare (nell’ordine): Alisia, Regulus, Regulus, Remus e... boh Dorcas?
“Di Sirius sappiamo il perché. Non vuole essere felice perché a James toglierà la felicità. Per Alisia, il motivo sarà un po' più chiaro nei prossimi 2-3 capitoli.” E ma che cazzo! Tutti si sentono in colpa per cose di cui non si dovrebbero sentire in colpa! Cioè, o sono io quello strano o boh... Alisia non si dovrebbe sentire in colpa perché chiunque vorrebbe vivere, e Sirius non si dovrebbe sentire in colpa (o non così tanto, almeno) dato che okay che potrebbe togliere a James la felicità, ma gli da la vita, cazzo! E poi se James sopravvivesse e ‘sto COGLIONE non tenesse sempre il muso lungo, potrebbe essere lui la sua felicità, o Harry! (con questo non intendo che voglio la James/Sirius XDD). Cioè, dopo questo cosa vuole fare, visto che toglie la vita a Lily, diventa autolesionista? BOH.
“Sì, sarà un tema molto toccato, questo. Al terzo anno si percepisce meno, ma crescendo i suoi compagni sono diventati molto più maligni e... beh, sono passati all'attacco. Posso dire che questa cosa ricalca un po' ciò che è accaduto a me alle medie. I primi due anni ignorata, poi al terzo si sono incattiviti (e non cito il dopo che tanto cambia poco).” Ah, praticamente durante i primi due anni osservavano le dinamiche e dal terzo passano all’offensiva. Che bastardi, in tutti e due i casi *lancia dell’affetto*. Comunque, parlando solo di quelli presenti in questa storia, forse lo vogliono fare anche perché vogliono essere ricordati ed onorati fin da subito tra i mangiamorte.
“mmmh... è più probabile che si faccia implodere le ovaie :DDDDDD” MMMh, direi che ti sto contagiando XDDDDD! Implodere le ovaie, e fantastico *e la mia mente vola con strane immagini XD*
“Gli manca solo Sirius ossessione Serpeverde XD che poi non potrebbe farci nulla, solo i Capiscuola sono abilitati ai giri notturni, i Prefetti si occupano di altro lol se andasse in giro di notte a cercare gente la McGonagall punirebbe pure lui XD” E niente, tocca solo aspettare James e Lily T_T
“*innocente* A fare cosa? *sempre molto innocente*” AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH *gli si implodono i testicoli*. Se NON metti Alphard io ti giuro, TI GIURO che... (un momento, ci sto pensando)... metto una recensione negativa. RIP testo puro da critiche MUAHAHAHA (mi sento malvagio XDDD 8DDD)
“Sospetto tu non sia romano (non lo sono nemmeno io, ma ho vissuto a Roma per 7 anni, quindi direi che certi termini li ho sentiti spesso XD).” No XD sono Veneto! Il paradiso dei passati prossimi XD. A parte questo, mi piace un sacco la mia regione, ma devo ammettere che l’accento/il dialetto fanno abbastanza cagare. Mi sarebbe piaciuto avere un genitore di origini romane, così avrebbe potuto insegnarmi queste belle parole XDDD.
“Uhm. Posso solo dirti che è coinvolta effettivamente una ragazza. Ma sarà una faccenda un po' complicata XD”. Addirittura, peggio dello stupro? XD Si vede che non ti piace inserirlo XD ne con la morte di Alisia e nemmeno adesso! Comunque *la sparo* la studente coinvolta ÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ Marleneeee! Ci ho preso? Ne dubito x_x

Capitolo 40- Il secondo fine
Allora, dato che mi sono rotto le palle a fare copia e incolla come un deficiente, rispondo a temi:
1- Trama scartata terzo anno: cioè. Beautiful in confronto è un atomo XDD. Comunque, hai detto che in parte è scritto, quindi... sì, sto continuando a sperare in questo fottutissimo bacio XDDD
2- Regulus >>>>>>>>>>: in realtà non è che ci sia molto di dire, ma l’ho voluto sottolineare ugualmente per la sua IMMENSA veridicità
3- Alisia prefetto: Secondo me Alisia non verrà fatta prefetto, dopo quello che ha detto a Silente, secondo me quest’ultimo proverà a non dare ad Alisia troppe responsabilità e troppo potere.
4- “Ah, ti giuro, ho riletto la recensione 6 volte e continuo a leggere "sentatEtto" al posto di "senzatAtto" XD MA.” AAA, mai sai che è successo anche a me mentre lo scrivevo! Ti giuro ero sempre lì a controllare che l’avessi scritto giusto, la mia mente non lo accettava (ci sta, le volte che ho scritto senzatetto sono infinitamente superiori alle volte in cui ho scritto senzatatto)

FINE ANGOLINO (angolONE XD) PUBBLICITARIIOOOO

POV di Regulus, sempre graditissimo, che è un po’ quello che, insieme a Dorcas, non ci ha capito proprio un cazzo. Non era in classe quando sono successe quelle COSE, e quindi non ha nemmeno idea di che cosa siano effettivamente i mollicci di Sirius e Alisia!
Comunque, io continuo ad approvare queste scene, l’amicizia Regulus/Dorcas, mi ricorda molto quella Ginny/Neville, non chiedermi perché XD ma io la penso così.
E continuano ad arrivare questi pacchettini a Dorcas, di una sottotrama a malapena accennata che si infittisce.

Ed ora, eccoci al terzo ed ultimo POV di Remus! Ignorerò la questione gelosia-stallo Sirius/Remus perché la ho già trattata più che approfonditamente direi, XD, ma vorrei parlare di nuovo di James, perché, non c’è niente da fare, è diventato ufficialmente il mio malandrino preferito XD (di questa storia, altrimenti Remus tutta la vita)! Veramente, gli altri due stanno a parlare di una singola ragazza, e questo qui parla di come si sia limonato una del sesto anno XDDD (il tutto facendo da tramite da Remus a Sirius).
E non vogliamo parlare del PRIMA, dopo il bacetto! Veramente, io mi aspettavo che James fosse lammerda e Sirius quello un pochino più maturo, invece no XD James the best!
Ora, rissotta di Enid! Beh, direi che Enid ha tutte le carte in regola per diventare un perfetto mix tra Sirius (mi ricorderò per sempre il pugno dato a Lucius film 5) e Wilkes... il peggio del peggio XDD.

Ed ECCOCI. LA FINE.
Bene, ho scritto qualcosa come 3700 parole in due giorni, per i miei ritmi è una gran vittoria XDD (ma quando il capitolo piace, il capitolo piace XDDD). Mi fa sempre ridere che le mie recensioni praticamente schiacciano quelle di Spensieratezza and Co.
Ora, appunti finali. 1- Evviva sono tornate le canzoncine! XD Alla fine ne hai messa una mentre editavi XDD. Lo so che non parlo molto spesso delle canzoni che metti, ma le ascolto sempre!
2- “Chissà come mai nessuno ha pensato che il titolo del capitolo “La verità” potesse contenere una indicazione per un avanzamento importante della trama.” In realtà è perché io non mi cago mai i titoli XD (e per fortuna se no che settimana orribile nella bruciante attesa del capitolo XDD.) Ma, tranquilla l'ho capito che nel prossimo capitolo ci sarà un avanzamento di trama coi patronus XD non sono pica stupido XDD (cioè, sì sono stupido ma non così tanto XD)
3- AUGURI ANCHE PER LE 150 RECENSIONI (la 150 non la ho scritta io, mannaggia XDDD). Ora si va verso le 200!!!

Bene, io ho finito
EDIT- E INVECE NO! Ultimissima cosa (per il meme XDDD) “*le temperature stanno calando // finallyyyyy*” si, infatti mi sono preso pure il raffreddore settimana scorsa XDDD *non te lo aspettavi, di getto alla fine XDDDD*. Comunque ora mi è passato, tranquilla :D
Un abbraccio <33
Malandrino 01
(Recensione modificata il 22/10/2023 - 06:04 pm)

18/10/23, ore 15:37

Allora, qui già quando arriva il mercoledì, uno impazzisce, e comincia verso le 14:00 già a fare avanti e indietro per vedere se la ff è aggiornata, 😍😏se poi mandiamo pure "falsi segnali" e poi cancelliamo i capitoli, è come giocare con i nostri sentimenti 🤨😭 vedendo il magico numerino, ho esultato internamente, 😍neanche tempo di ripristinare la connessione al computer, che il magico capitolo era scomparso peggio del boccino d'oro quando vola. OMG.
Ora, mentre ingannavo il tempo per far passare i minuti, giocando con un gioco scaricato da Google play di cui in quel momento non me ne poteva fregar di meno in quel momento, il magico capitolo è ritornato tra noi e io mi fiondo quindi nella magica lettura 🎆🎆🎆

Parecchio interessante la parte sul molliccio! Avrei voluto vedere quelli di tutti i Serpeverde!! Sarebbe stato interessante scoprire tutte le loro fragilità, cosa c'è dietro la loro anima..che cosa li farà diventare malvagi! Considerato che è stato già molto interessante vedere il molliccio di Peter, posso solo immaginare come sarebbe stato quello degli altri! Interessante il fatto di aver paura della propria vigliaccheria! Un tema peraltro molto vero! Insomma, essere spaventati dalla propria vigliaccheria e da come questi possa influenzarci e farci diventare! Come se in sostanza Peter avesse paura di sè stesso. Devo ammettere che mi fa un po' pena.

Mamma mia devo ammettere che la mia principale preoccupazione era che non potessimo vedere il molliccio di Severus Piton e anche se mi rendo conto che purtroppo non è un loro coetaneo e non avremmo potuto vedere il moliccio di Lucius Malfoy, la speranza è sempre dura a morire..così come la rassegnazione al fatto che non avendo la loro età non fa parte del loro gruppo e quindi non avremmo potuto vederlo.. essì è dura rassegnarsi 🤔🤔😔 Ma poi un colpo di scena grande come una casa mi distoglie dal molliccio di Piton! Cioè ma si può così senza avvisare..!!!! Ci sbatti così addosso la scoperta di Alisia 😱😱😱Cioè dai non si può.. uno dovrebbe prepararsi prima! Bisognerebbe affiggere i manifesti nel castello..magari anche grazie all'aiuto della signora Grassa!! Ma non si può che qui uno già è emozionato per il capitolo , poi si mette a leggere e si trova Bum Bam in prima pagina questa cosa ...un minimo di preparazione ci vuole 😅😱😱
E lo so che tu starai pensando "ma che sei cretina.. Ma non l'hai letto il titolo del capitolo,? Eh lo so , però vedi l'emozione gioca brutti scherzi.. Insomma l'ho visto e non l'ho visto.. e poi al massimo avrei potuto pensare che forse Sirius svelava il mistero..non certo che Alisia lo scoprisse in questo modo!!! Sconvolta?, tantissimo. Mi piace?? Assai 😏😏😏 sconvolgici, stupiscici di più. Non ne abbiamo mai abbastanza, noi lettori affamati di emozioni!!❤️❤️❤️
Tutto questo mi stava distogliendo dalla mia ship del cuore e sì perché prima che succedesse la Grande Rivelazione ho fatto in tempo a pensare che Sirius sarebbe stato molto inguaiato se la sua più grande paura avesse mostrato i Potter a terra, morti!! Ovviamente niente di tutto questo è successo.. ha una fortuna sfacciata sto ragazzo 👀
Il passato non si cancella..la Morte ha ragione...ma io una volta ho letto una frase interessante in un fumetto di Dylan Dog, che dice che il passato ritorna sempre in modo diverso da come lo ricordi, e che se la vita è solo apparenza, i ricordi non possono essere che errori della memoria...Altra frase bellissima "Il tempo passa e il passato non ritorna mai allo stesso modo." sempre da un fumetto di Dylan. Proprio su questa frase mi concentrerei! Alisia è tormentata da questi ricordi..il molliccio potrebbe aiutarla..lei potrebbe immaginare uno scenario e un ricordo diverso, in modo da venire a patti con quello che è successo e poter riuscire ad andare avanti 🥰

Lo so, non c'entra niente, ma sto immaginando le scene che avrebbe fatto la Umbridge, se avesse assistito a quello che è appena successo nell'aula O.O Avrebbe sbraitato sulla pericolosità degli incantesimi difensivi e ne avrebbe approfittato per ribadire ancora come fosse giusta la loro scelta di limitarsi alla teoria! Peccato che dobbiamo privarci di una tale perla perchè la rospa verrà assunta solo 14 15 anni più tardi.
*va in fondo alla pagina a cercare il volto dell'uomo incriminato e non trova traccia del prestavolto, quindi si lamenta: "Loro lo hanno visto, noi no ancora!!" 🙄🙄 *ritorna a leggere, immaginandolo con il volto di Riddle quando era ancora un gran bonazzo *

Devo ammettere che fino adesso non mi aveva preso molto la storia degli incubi di Alisia..cioè ero curiosa ma non molto di più..adesso invece mi fa davvero tenerezza vederla così sconvolta e indifesa..mi dispiace. Speravo davvero che Sirius fosse i nostri occhi e le nostre orecchie per scoprire il mistero, invece no 👀👀 da come è tornata l'infermiera, mi fa pensare che abbia sentito il discorso di Alisia e Sirius 🤔
Mamma mia, quanto mi è piaciuto il dialogo tra Alisia e Silente ❤️❤️❤️🥰🥰🥰 è stato meraviglioso! 😍😍 Mi aspettavo che chiedesse chi doveva salvare o se lui era tra le persone che sarebbero morte..mi ha stupito 🤔 bello e interessante anche la parte in cui Alisia realizza di essere stata crudele e Silente gentile. Tutti noi abbiamo luci e ombre, ammetto che pure io spesso non mi sento del tutto buona..non tanto quanto vorrei esserlo..a volte soffro per questo..quindi mi sento pienamente in empatia con Alisia in questo punto.
Sono convinti tutti che Sirius ne sa qualcosa...non sanno quanto si sbagliano LOL

No, vabbè, il siparietto con Rabastan...😂😂😂😍😍😍 Non farlo mai diventare cattivo, please!! È adorabile 😂🥰❤️💋
Il finale di capitolo mi fa capire che quel poveraccio di James sarà l'ultimo a capire la verità su Sirius 😅 non so invece che pensare sul fatto che James non si sia conservato per la Evans..boh, non so se esserne delusa o contenta ahahah troppe emozioni tutte insieme in questo capitolo fantastico!!!

Mi stavo dimenticando di chiederti...qual era la prima volta che Alisia e Silente si sono parlati? Scusa, ma non ricordo..

Baci!
(Recensione modificata il 18/10/2023 - 07:15 pm)

Buongiorno e buon lunedì :D
Ebbene si rientra a Hogwarts dopo le vacanze! Capisco la tristezza e la preoccupazione di Alisia nel lasciare Caterina e Dorian :(
Già dal viaggio in treno, James è tornato in uno di quei capitoli in cui sono indecisa se abbracciarlo o prenderlo a sberle XD In linea di massima mi fa ridere (le sue biglie che insultano la gente mi hanno fatto morire e mi sono immaginata il casino nel corridoio tra biglie, il gufo di Alphonse che si tocca i gioielli visto che gli avevano pronosticato pochi anni di vita e Lucretia che, come sempre, va da Sirius e chissene ahahah), ma cavoli se mi fa imbestialire quando fa il Grifondoro spocchioso che si crede al di sopra delle altre case! Ad esempio, quando dici che non ascolta ciò che dice Alphonse perchè non è Grifondoro -_-‘ Mannaggia, James…ce la faremo a diventare grandi? Poi però accadono le cose come la lezione di difesa e vorrei abbracciarlo! (Ma ci torno più avanti perchè se non faccio casino in una recensione non sono felice ahahah)
Diciamo che in questo capitolo James è un cucciolo di Puffskein rispetto a quel cretino deficiente *altri insulti in lingue sconosciute* di Huxley! Già è partito male nell’accoglienza ai ragazzi al rientro dal viaggio in treno e fa subito capire che ha preso Remus di mira (e James che vuole essere sempre al centro dell’attenzione si sente offeso perchè la sua cicatrice non se l’è cagata nessuno ahahah)! Durante la lezione, poi Huxley ha dato il peggio di sè! Dumbedore, come diamine fai i colloqui agli insegnanti?? Io un pochino lo vorrei sapere! Fatto sta che questo è più odioso della Umbridge e di Piton messi insieme!
Mi aspettavo una reazione di Sirius e ho esultato quando gli ha dato del razzista…poi abbraccione virtuale per James che subito segue a ruota il suo best (ma ci sorprendiamo ancora?XD) e nota di merito per Marlene che fa il suo! Sinceramente, come Sirius, mi aspettavo qualcosa di più da Alisia…ma è vero, è una Serpeverde e le decisioni avventate non sono da lei…! Mi è piaciuto che tu abbia mantenuto fede al suo personaggio, nonostante lei a Remus ci tenga parecchio!
Alisia ha avuto tutta la mia stima nel dialogo con Severus e Evan…insomma era ora che qualcuno dicesse a Sev le cose come stanno! Continua a tenere un piede in due scarpe facendo finta di nulla e non rendendosi conto che è incoerente! E giustamente quando glielo si fa notare gli parte lo sclero!
Evan lo difende pure? (Qua Lucinda si è impossessata di me facendomi dire “Rosier, taci!” Ahahahah)
E poi chi arriva se non il mio stalker preferito? Awww…io davvero, un amore così per un personaggio inquietante e malsano non lo avevo mai avuto! XD Ormai ha proprio il chiodo fisso di convertire Alisia al Voldysmo XD e non si fa problemi a seguirla senza ritegno per sorprenderla da sola ed essere il Rabastan inquietante che ci piace XD Ti giuro che la sua frase sul fare attenzione alle notizie della Gazzetta del Profeta mi ha messo i brividi! Però cavolo…che figata :D
Ed infine, il nostro prode Sirius poteva non preoccuparsi per Alisia? Ho adorato che, nonostante lui sia un po’ risentito per il fatto che lei non abbia spalleggiato lui e James nella causa di Remus, non ci pensi nemmeno un secondo a me seguirla per accertarsi che non le accada nulla non appena la vede tallonata da Rabastan! Purtroppo, anche Alisia sa che Rabastan è un tipo poco raccomandabile e che dovrebbe starci alla larga, ma frequentano la stessa scuola e sono pure della stessa casa…non è mica facile non trovarselo intorno!
Molto bella anche la riflessione di Sirius sul reclutamento di Voldemort e sull’esempio di Molly che voleva tenere i suoi figli al sicuro e all’oscuro da ciò che accadeva all’esterno :(
Complimenti, davvero! Bel capitolo denso! Attendo con ansia la fine dell’anno per liberarci di quello schifo di Huxley!
A presto :)

CIAOOOOOOO!!!

Ed eccomi qui, come sempre, pronto, entusiasta e sicuramente NON puntuale, per recensire anche questo capitolo!
Allora, ad essere onesti questo capitolo l’ho visto un po’ come un buttare 873.256.833 kili di carne al fuoco. Non c’è un climax, o una parte estremamente importante, ma si descrivono tutti i “misteri”, o comunque i problemi di questo quarto anno.
Prima di cominciare mi inventerò una SIGLAAA per questo capitolo!!!
Ehmm...
...
SIAMO GIÁ AL QUARTO ANNO SÍ (SÍ)
‘STI QUI DI ANNI NE HAN QUINDICI (CI)
SPERIAM IN TANTI EVENTI FELICI (EVENTI FELICI!)
MA TU SEI MOKOCHAN E NO MI DICI (NO MI DICI!)
CHE POI LA STORIA PASSA A RATING ROSSO (UN RATING MOLTO ROSSO)
E POI QULCUN AVRÁ UN PROBLEMA GROSSO (UN PROBLEMA MOLTO GROSSO!)
SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE GENTE (GENTE!)
E CHE SIRIUS POI NON FACCIA IL DEFICENTEEEEEEEE!

*Si aspetta gli applausi*

INIZIAMO!
Allora, si comincia con Dorcas ed il problema con Alphonse. Deve essere successo qualcosa durante l’estate, che li ha portati ad avere un periodo infelice. Allora, momentino ipotesi! Secondo me pomiciano così tanto perché al momento è il loro modo di gestire le cose (un po’ come Sirius e Alisia al terzo anno con le litigate), ma non hanno ancora chiarito e, secondo me, qui Rabastan ci ha messo lo zampino... ci ho azzeccato? Si vedrà *comunque se li fai lasciare sei molto cattiva, e non accetto come giustificazione “l’iSpIrAzIoNeH” o “I pErSoNaGgI FaNnOh QuElLoH cHe VoGlIonOh”* XDD
Vistina dei Lestrange a casa di Dorcas... Lestrange. Dorcas e Rabastan cugini IL signor colpo di scena. Diciamo che ora si spiegano molte cose.
EDIT- Ho visto l’edit della revisione della storia del capitolo successivo e, in effetti mi ricordo che in una scena del primo anno Dorcas e Rabastan sembravano non conoscersi... ora è chiaro
Anche Evan e Ophelia si uniscono alla Gang del Treno, e si capisce il motivo per cui Evan e Wilkes hanno fatto a botte. Sì, Ophelia piccolo angelo sceso in terra XDD
“Evan emise un grugnito, poi sogghignò. «Che c’è, vuoi sapere se lo rifarò? So che in quello stato sembravo proprio sexy.» Era un pavoneggiarsi così sfacciato che Alisia scoppiò a ridere.” Evan più simile a Sirius di quanto si pensi XDDD solo un po’ più menefreghista e sticazzista. Anche se credo che questa frase sia stata detta solo per perdere un po’ di tempo.
Ora è il momento “Alisia ha accalappiato due malandrini”!
“evitando di guardare Sirius – stava parlando con Marlene, ma sentiva i suoi occhi addosso; ed era sicura stesse fissando anche Evan. Non il massimo. Sperò che la presenza di Ophelia, ben visibile dal punto in cui si trovava Sirius, gli facesse capire che Rosier era lì per lei.” Bene! Sirius attento che Alisia non passi dalla parte sbagliata, o geloso? Ehehehe il nostro COGLIONE preferito XD (comunque da ora in poi se vuoi contare i “coglione” te li scrivo belli grossi)
Ma scusa... forse mi sono scordato qualcosa io, ma perché ad Alisia interessa Morgana?
Arriva Rabastan, ed Alisia fugge!

Ed ora, mini POV di Remus! È da tipo un sacco di tempo che non ti caghi Remus! E finalmente eccolo, in tutto il suo splendore... e in tutta la sua attrazione!
“«Stronzo arrogante» borbottò Sirius, allungandosi per prendere un paio di Cioccorane,” BEH. La cosa vale anche per te Sirius *fugge*. La cosa più opportuna da dire, immagino, sarebbe stata “mangiamorte di merda” XD
Gli ormoni fanno i suoi effetti anche al Lupin (che poi, oh, piccola parentesi: non mi sono mai lamentato delle scelte della Rowling per i cognomi, ma chiamare un LUPO MANNARO LUPIN, non mi sembra una grande idea XDD) che probabilmente sta per invitare Alisia ad Hogsmeade.
È arrivato a QUEL punto. Sto ADORANDO questo quarto anno XD
Commenti sessisti dopo “Stanco di indugiare su quel discorso, Remus ripensò ad Alisia, al momento in cui era uscita dal proprio scompartimento, e avvertì un certo calore percorrergli il corpo. Quella Alisia era diversa: più grande, più morbida, attraente. Molto attraente.” LOL, Remus ci è arrivato un pochino in ritardo, Sirius è dal terzo anno che ha la bava solo al vederla XDDD (probabilmente, anche Remus solo che non l’hai mostrato e non ne abbiamo prove)
“Remus notò immediatamente il cambio nella sua espressione; gli trasmise un disagio che non riuscì bene a tradurre, gli scavò un solco tra le costole causandogli una fitta spiacevole, spingendolo a chiedersi cosa avesse. Poi sorse un dubbio – uno che scacciò, brusco, subito dopo averlo partorito, mentre il solco diveniva ben più profondo di quanto fosse disposto ad ammettere. Sirius aveva già Marlene per la testa, no? Non poteva avere pensieri anche per un’altra. Giusto?” Chiamasi, mettersi il prosciutto negli occhi XDD

Viaggio verso Hogwarts! Mi è piaciuta molto questa parte, che sembra volerti ricordare che Hogwarts prima di tutto è casa, è divertente, è quel posto magico che fa sperare a tutti gli undicenni di ricevere la letterina e, prima dell’amore e del drama, è sempre bello leggere semplicemente di Hogwarts e degli studenti che cazzeggiano!
In tutto questo si parla del nuovo insegnata di difesa contro le arti oscure, che sembra non avere una bella faccia, pur avendo una bellissima faccia. Da questi due capitoli si può capire che sia un tipo approfittatore, che si caga solo chi può essere interessato a lui, e vagamente pedofilo... un Gilderoy vagamente più competente XD XD
“Alisia doveva ammettere che tutto sommato si era creato un bel gruppo dopo i primi tre anni di scuola. E arrivati al quarto non poteva che migliorare.” Spero non siano “le ultime parole famose”...
Ora, smistamento! La cugina di Peter, non credo serva preoccuparsene, per ora. D’altronde starà ad Hogwarts fino a quasi la fine della guerra. Però potrebbe essere stata fondamentale nell’inserimento di Peter tra i mangiamorte nel 1980 nella prima dimensione. Ma si vedrà, immagino.

Ora, è il momento SIRIUS! Che ha un sospettino per Alisia, ma piccolissimo (non come quello di Alisia) e pensa (per non so quale motivo) che fare il COGLIONE con Regulus sia accettabile... e con Alisia no? Cioè, spiegami un attimo Sirius, Regulus ha firmato un contratto per farsi trattare come un pezzo di merda da suo fratello maggiore “perché sono fratelli”???? Cioè boh...
In ogni caso sia Sirius che Alisia vogliono di più, non gli basta mai quello che hanno... ma allo stesso tempo non vogliono nulla. Eccheccazzo.

Prima giornata di lezioni! Mmmm.... ma che strano che Remus sia bello che in salute per affrontare le lezioni, e invece dovrebbe essere a riposare dopo il suo piccolo problema peloso XDDD (Sì, sto mettendo il dito nella piaga. Sì, mi diverte tantissimo XDD)
Comunque, finalmente vediamo Hagrid! Ogni volta che vedo Hagrid il mio umore si alza di sue spanne (anche se stavolta mi è venuto un po’ il magone pensando a Robbie D:). Una lezione di per sé molto simpatica, se non fosse per quel cazzone di Wikes (scusa, ma è leggendo che ho scoperto questa nuova parola, e... *si trattiene dal fare una battuta d´sconcia*... cioè ma seriamente, chi diamine ha pensato di inserire la parola cazzone nel dizionario... *fugge*)
Allora, se Sirius è un COGLIONE, l’aggettivo addato per Wilkes sarebbe “pezzo di merda” cioè, mi spiego, il pezzo di merda è qualcosa di inutile, dannoso, che va espulso immediatamente dal nostro corpo... e Wilkes deve levarsi subito dalle palle (intendo... dall’ano). Quindi ogni volta che cagerò chiamerò la mia merda Wilkes XDDDDD. (okay forse ho esagerato XDD... ma gli insulti se li meritava tutti XD)
In ogni caso... Alisia viene bullizzata ed isolata... poveretta. Essere ignorata e derisa, ecco tutto ciò che deve provare Alisia nella sua vita... che vita di mer Wilkes.
In ogni caso, la questione Lily è sempre più una rottura. Secondo me se riuscissero a togliersi quell’ansia e facessero amicizia con Lily sarebbe meglio, le lezioni passerebbero più velocemente, e il bullismo passerebbe inosservato. Lily è una brava persona, aiuterebbe. (poi vabbè Sirius sarebbe costretto a fare amicizia con Lily al sesto/settimo anno XD)
“Avery non sembrava in grado di frenare anche Wilkes, e nemmeno sembrava intenzionato a farlo; e Rabastan… lui semplicemente non sapeva. A un certo punto, mentre lasciavano l’area per tornare al castello, Alisia intercettò lo sguardo di Rosier, che scosse il capo come per dirle ‘avresti dovuto accettare il mio consiglio”. Cominciava a sospettare che non avesse tutti i torti.” Signori, IL colpo di scena? Alisia chiederà aiuto a Rabastan...

Ed eccoci qui, nell’aula di difesa contro le arti oscure.
“Li aveva persino sorpresi a girare per la scuola la notte precedente, mentre perfezionava la Mappa del Malandrino al quinto piano; i loro nomi erano comparsi nei giardini del castello, per poi spostarsi nei pressi del campo di Quidditch.” Quando Remus sarà prefetto DEVE avere la mappa con sé, che magari ci scappa pure l’espulso!
Il nuovo insegnante è... arrogante? Approfittatore? Sì, ma anche vagamente competente, quindi ce lo facciamo andar bene! Più che altro sono curioso di sapere il modo in cui ce lo leveremo dalle palle! (comunque, probabilmente, se i sessi fossero stati invertiti sarebbe stato “LO scandalo” XD)
“Si morde il labbro inferiore, si mette i capelli dietro le orecchie, si tocca la spalla sinistra. Nervosismo, disagio e… a cosa poteva associare il terzo gesto?” TI GIURO che leggendo nel mio cervello sono partiti i filmini mentali: della serie Sirius e Alisia nella stanza della necessità, Sirius che fa ad Alisia SPOGLIATI! lei che gli risponde MA ANCHE NO lui che le dice che ha un evidente problema alla spalla e che o glielo fa vedere o la porta di peso da Madame Pomfrey (tanto per cambiare XD) [...] e lei alla fine si spoglia e... devo ancora decidere il finale 1- Sirius ed Alisia si svelano a vicenda 2-Sesso 3-ENTRAMBE LE COSE! Okay, sì, sto divagando XDD.

Ed ora...ANGOLINO PUBBLICITARIOOOO
“Parto con una premessa random: mi cappotto sempre quando ricevo le tue recensioni. Sono proprio le più divertenti e belle da leggere. E niente, te lo dovevo dire, che è tipo mezzanotte e a momenti svegliavo mezza casa a furia di ridere XD.” GRAZIE <3. Comunque, sì, credo che basti trovare la storia giusta! E, ad essere onesti, di tutte le long di Hp* che ho letto questa è quella più figa!
*Ora non montarti la testa io sono su questi lidi da solo un anno e non ho nemmeno letto tutte long XD, ma comunque... IT’S A MASTERPIECE!
E poi, come ho già detto, è in base al tipo di risposta che tu vieni spronato a parlare ancora di più XD
“Stavo già pensando di aggiungerlo in qualche scena extra,” (Alphard) “perché se non erro questa è l'ultima volta che scrivo di lui, poi non compare più... ma direi che rimedierò XD” NON CI PROVARE!
“Guarda, il problema è proprio la diversa mentalità, pure. Le donne tendono a invadere meno la privacy, non è che si guarda implicitamente qualcuno” Beh, sì. Anche quello conta, in effetti. Ma, ehi, ne riparleremo al quinto anno XD
Le tette di Alisia hanno deciso che non ci hanno più voglia di crescere XD (e io che speravo arrivassero alla diciannovesima XDD)
“Poi vabbeh, conosce il nipote meglio di chiunque altro, sa che Sirius è un cazzaro che nega le cose e poi però fa il contrario.” Io che ho appena scoperto anche cazzaro e sto ridendo da dieci minuti buoni XDDDDDD
“Sirius lì ha deciso che quasi non gliene importava più niente di frenarsi. Anche perché l'ha vista un po' più vulnerabile, credo... almeno mentre scrivevo m'è parso così. E quindi è andato oltre.” Ma perché vederla vulnerabile lo ha fatto andare oltre? Se manteneva la solita facciata non sarebbe successo?
“Povero Remus. Comunque, ti dico (conoscendo il mio pollo aka Sirius): se non fosse stato Remus, la scusa, sarebbe stata la missione di salvare James e quell'insopportabile "dovrei avere cose più importanti da fare".” ECCHECAZZO PERÓ: SIRIUS, SVEGLIATI CRETINOOOOOOO!!!
“"La rubrica “Risposte alla risposta” È QUIII!"<--- X___X TU- *non commento*” TROLOLOLOL
“Non ti ho mai chiesto l'età, ma presumo tu sia ancora mooooolto lontano dai 30, quindi non ti preoccupare ora XD” Sì, in effetti è vero XD. Ma, non so perché, una delle cose che mi fanno più paura è la vecchiaia e la morte. Non so perché, probabilmente mancheranno decenni a quei momenti lì, ma il solo pensarci mi fa affannare il respiro. Io non sono come Alisia, accetterei il tradimento, la solitudine, a costo di vivere. (ho DECISAMENTE divagato XD)
“X_______X che dire, non immaginavo. Vi leggete pure tra di voi XD ma—” INCEPTION!! INCEPTION RECENSIONI!! RECENSEPTION!!!
“no, comunque... dalle cose tristi nascon le cose belle, dai x_x)” BEH, non sempre XDD. Ho un elenco di 123 motivi di cose brutte da cui poi non nascono cose belle XDD
Parlando delle coppie:
ALISIA/OPHELIA/EVAN: lol, ci ho azzeccato. Non azzeccherò l’autore/autrice di Charmed, ma almeno questo XD. Ma, scusa un attimo, ma in che senso “svilupperai” la trama scartata?
DORCAS/ALISIA: Ma davvero??? Per ora, non mi sembra tu abbia messo “segnali” per Dorcas o sbaglio?
FINE ANGOLINOOO PUBBLICITARIOOOO

Allora, POV successivo... Alisia accetta di essere l’assistente del professore insieme a Marlene (cosa non si fa per i crediti extra XD). E Sirius sembra odiare il professore.... ora, non so perché ma mi è venuta questa ipotesi su come se ne possa andare il professore... sesso con una studentessa (non so se consenziente o no, comunque dovrebbe costargli la cattedra)
E, per concludere... il nostro amato Reg (che recupera tutti i punti che Wilkes ha perso) e... di nuovo la scossa di nuovo il brividino, di nuovo le farfalle (sia per Marlene che per Barty) e allora mi chiedo... per quanto si andrà avanti così? Nel prossimo capitolo sarà la terza volta che Regulus sentirà il brividino... QUANTO SLOW LA VUOI RENDERE MOKOCHAN XDDD?

Ed eccoci qua. FINE
Ora, non so cosa riesco a recensire prima di sabato prossimo, forse riesco ad aggiungere cose alla recensione del capitolo 40 o forse no... fatto sta che MI SONO MESSO IN PARI *yeeee*
Comunque è strano finire un capitolo senza canzone finale
Comunque (2) sono molto belle le note, con i titoli colorati!
Comunque (3) io ora ho seriamente finito!
Un abbraccioooo <3
Malandrino 01