Looking too closely
di Mokochan

18/01/24, ore 14:14

Oddio oddio oddio, allora cominciamo da : Sirius dolcino ti raccolgo i libri 💚 Bello vederlo dal punto di vista di Regulus, inizio ad adorare anche lui, era Crauch che me lo faceva detestare ! La sbronza di Alisia: strepitosa, e il discorso tra Sir e reg meraviglia finalmente qualcuno che inizia a fargli capire qualcosa e che lo conforta in qualche modo sul non amore dei genitori! Il riavvicinamento di sir e Alis direi che lo attendo da qualche settimana con ansia! E forse ci avviciniamo finalmente! Mi confondo tra i capitoli perché non commento sempre 😅 mi piace poco che Sirius menta non dicendo che ha fatto arrivare lui Snape ma ha già litigato con Rem a causa di Alis in questa linea temporale quindi boh come hai detto tu bugia più bugia meno .. la storia mi piace da matti e ormai credo che mi fai compagnia da più di un anno! Spero che so che l’accordo con la morte prevede la morte di lils e non so quanto andrà avanti la storia se con dopo la morte di lily dopo fino a Harry ma io leggerò con piacere tutto quanto e aspetto il prossimo capitolo per sapere che è successo ad Alisia !
Se ben ricordo hai detto che lui nella prima linea ha incontrato Alisia in qualche modo ma potrei confondermi

Quindi alla prossima! Ti leggo sempre e grazie per quello che scrivi ! 😘

18/01/24, ore 12:20

Ciao e ancora una volta scusa per il ritardo, cerco sempre di essere più puntuale ma finisco per non esserlo mai, comunque l'importante è che ci sono e che continuerò a seguire sempre la storia!
Molto carino a inizio capitolo lo scambio di lettere tra Regulus e Sirius, qui sembra che Regulus non sia ancora condizionato dalle idee della famiglia Black, anzi vuole sinceramente bene al fratello e in occasione del suo compleanno è solo lui a scrivergli e a ricordarlo con affetto. Dev'essere molto triste per Sirius, ma chissà se in questa sua seconda opportunità riuscirà a salvare il fratello?
Mi è piaciuta molto anche tutta la parte relativa alla partita di Quidditch, non tanto per la partita in sé ma per ciò che l'evento ha significato per Sirius, che si trovava in tribuna con gli amici e sapeva già tutto ciò che sarebbe successo. Ovviamente questo lo ha fatto annoiare durante il gioco, perché sapeva esattamente come sarebbe andata la partita (potrebbe far soldi con le scommesse! XD), però la parte che veramente mi ha toccata è stato quando guardava gli amici, ad esempio Marlene, sapendo già quale destino terribile sarebbe toccato loro. Continuo a pensare a quanto debba essere straziante per Sirius vivere così, anche se questo lo rende finalmente più maturo e consapevole. Ad esempio, ho adorato quando non ha voluto partecipare alle prese in giro ai danni di Snape, non tanto perché adesso lo trovi più simpatico, ma perché ricorda lo sguardo deluso di Harry quando ha saputo che anche lui, da ragazzino, era un bullo come Draco, e quindi decide di cambiare atteggiamento. L'ho trovata una cosa bellissima e commovente, alla fine riuscirai a farmi affezionare a Sirius!
Invece James continua a essere lo stesso stronzetto di sempre, ovviamente è solo un undicenne pieno di sé e non ha avuto le esperienze di Sirius, quindi continua ad essere un bulletto e a comportarsi in modo maleducato con Alisia e i suoi amici. È vero che Snape non è un mostro di simpatia, ma anche Remus lo rimprovera sottolineando che non tutti i Serpeverde sono mostri, infatti Alisia non lo è e anche se poi Avery diventerà un vero bastardo, anche Andrea e Lucinda sono simpatiche e carine e giustamente non si può fare di tutta un'erba un fascio. Alisia giustamente si innervosisce con James e i suoi pregiudizi, mi dispiace che qui se la prenda anche con Sirius che invece non si era comportato male, però lui è troppo legato a James e qui anche Alisia forse si lascia trascinare da un pregiudizio. Comunque continuo a sentirmi male per lei, desiderava tanto conoscere i suoi personaggi preferiti e ora che può frequentarli si rende conto che sono antipatici e arroganti! Immagino che grande delusione sia per lei! Per fortuna ci sono anche persone gentili come Remus e Lily. Bellissima la scena di Lily che rincorre Alisia per ringraziarla di aver preso le parti di Snape! È stata adorabile e, anche se capisco le motivazioni, mi dispiace un sacco che lei sia l'unica che non può essere salvata! Lily difende Snape e spiega che è il suo migliore amico da anni, Alisia è sincera e dice che in realtà non è sua amica, però "lo sopporta", almeno non è uno str**** come Avery e Mulciber (e in effetti lei sa anche che non sarà un vero traditore, diversamente da Avery e Mulciber). Ho trovato davvero molto carino il confronto tra le due ragazze, complimenti, è stata una delle scene più belle del capitolo!
Molto bello anche il dialogo successivo tra Sirius e Alisia. Lei era stata sinceramente troppo dura nell'accusare la sua famiglia, per quanto Sirius stesso sappia che sono delle persone crudeli (e futuri Mangiamorte), però qui si spiegano e Sirius ammette che anche lui non si trova bene con i suoi familiari, che sono arroganti e che non vuole essere paragonato a loro. Però Alisia dice anche, e secondo me giustamente, che James Potter si sta comportando da bullo e da arrogante proprio come la maggior parte dei peggiori Serpeverde ed è questo che lei non sopporta. Mi è piaciuto molto il fatto che Sirius paragoni Alisia ad Andromeda, che nonostante sia cresciuta in una famiglia severa, rigida e supponente ha saputo pensare con la sua testa (come lo stesso Sirius) e così sembra che i due diventino, se non proprio amici, almeno "alleati"!
Invece Lucius Malfoy e Narcissa, che incontriamo più avanti, sono proprio due Serpeverde fatti e finiti, di quelli che portano avanti la fama che è una Casa di gente prepotente e arrogante! Malfoy è gelido e odioso, già da subito mette paura, ha un carisma negativo che non si è mai visto, ad esempio, in Draco (lui fa più il bulletto tipo James, ma non è così freddo e severo). E Narcissa qui fa la principessa sul pisello, in genere nelle storie che ho letto lei sembra una persona positiva plagiata suo malgrado dal marito, ma contiamo che qui è ancora una ragazzina e sicuramente le piace farsi notare e darsi delle arie.
Carinissimi poi Remus e Alisia in biblioteca! Lui è davvero un personaggio che Alisia amava nei libri e con cui può stare bene anche nella vita reale ed è una cosa molto dolce, chissà se davvero nascerà qualcosa tra loro o se resteranno solo amici, in ogni caso insieme sono adorabili!
Complimenti per il bellissimo capitolo e scusami ancora per il ritardo, un abbraccio!
Abby

17/01/24, ore 23:55

Sto giro saró seriamente scarna di commenti, diró solo:
1) Rabastan che viene menato e io godo (anche se chissà come reagirà a ritrovarsi nella Sala d'i gresso e se l'incantesimo sarà andato veramente a buon fine, nel Calice di Fuoco Barty sr riesce a contrastare l'Oblivion).
2) OMG l'anticipazione del prossimo capitolo! Io aspetto dal capitolo 1 il momento in cui Alisia si racconterà a Sirius. Ho paura sia solo un fake (nel senso che prima o poi deve accadere, ma non ho la certezza che accadrà seriamente nel prossimo capitolo), per cui mi sto dicendo "Non succede ma se succede".
3) Molto curiosa di leggere della reazione di Remus e del suo dialogo con Alisia. Lei ha rischiato un bel po', ma sono stata molto fiera di lei.
4) Grazie a Jesus, Sirius sta quantomeno ammettendo con se stesso certe cose. Dai, l'importante è iniziare. Continua così Sirius.
4 bis) Regulus, grazie di esistere. Uno dei miei personaggi preferiti a mani basse. Quanto avrei voluto leggere meglio di lui nei libri. Chissà se Alisia racconterà mai a Sirius dell'importanza dei gesti di RAB per la sconfitta di Voldemort. Io molto fiera di Reg anche nel canon perché un conto è fare i buoni, un altro è rendersi conto di star sbagliando e provare a rimediare. Un po' come Snape.
5) A proposito di Snape... A me che Dumbledore non sia intervenuto nel momento in cui Remus gli ha chiesto aiuto ha fatto storcere il naso. Non per te, perché anzi è molto coerente coi libri e coi racconti che sappiamo riguardo quell'evento. Però, sia nel terzo libro che in questo capitolo, un po' mi sono chiesta "Cazz, sei Albus Fucking Dumbledore fai qualcosa! C'è seriamente bisogno che Snape vada dal Platano per farlo svegliare?!" Va beh, poi mi sono risposta da sola, ma volevo dirlo. Aggiungo poi su Snape che in questo capitolo ho proprio capito che indipendentemente dalle azioni di Sirius credo sia di vitale importanza che Severus diventi Mangiamorte. Non tanto per la Profezia (che comunque è importante), quanto per il super lavorone da spia 007 che fa per conto di Silente soprattutto nella seconda ascesa di Voldemort. CIOÈ MICA NOCCIOLINE. Per non parlare di come veramente mi sembra Severus abbia bisogno di sbatterci il naso per capire certe cose.
6) Non c'entra ma volevo chiederti: hai instagram? Se ce l'hai vai a dare un'occhiata al figlio di Gary Oldman. Si chiama Charlie Oldman e per me Sirius da giovane è totalmente lui. E non tanto perché è il figlio dell'attore che lo ha interpretato, quanto proprio per aspetto. Poi ha pure delle foto con una moto per cui >>>
(Recensione modificata il 18/01/2024 - 12:07 am)

17/01/24, ore 20:06

Beh, sono contenta che abbiamo finalmente la conferma che i due cugini Rosier stanno insieme! Certo, sono un po' delusa perché avrei voluto leggere di come hanno scoperto che c'era qualcosa di più tra loro.. e soprattutto quando è stata la prima volta che Alisia li ha visti nello scorso capitolo.. ha detto che li aveva scoperti ma non abbiamo mai capito come xd ma comunque diciamo che forse ho intuito il motivo..e fai bene, però cavolo, almeno la dichiarazione e il primo bacio ce lo meritavamo xd

Cosa sarebbe rimasto di lei, se si fosse svuotata?
Adoro questa frase!! La sento tanto mia. Potrei essere io a pensarla, perché ammetto che, con parole diverse, spesso io, che desidero cambiare così tanto di me stessa, mi trovo a chiedermi cosa sarà di me se ci riuscissi...che cosa resterebbe.
Quanto mi piace sentire Sirius e Alisia parlare di queste cose senza segreti 🥰🥰
No vabbè!! Io vorrei sapere come si fa ad arrampicarsi su un quadro 😆😆😆😆
LA FESTA : Allora, tante cose da dire: innanzitutto io mi gaso tutta quando ci sono queste feste, perché so che in ogni caso succederà qualcosa di drammatico e sconvolgente e questa è una di quelle cose che ti fa desiderare di vivere in una serie TV adolescenziale o in un libro, perché sai che durante queste feste accade sempre qualcosa 🤩😋mentre invece nella realtà la questione è molto più noiosa 🙁🙁 la seconda cosa che mi va di dire è che i miei film mentali come al solito hanno preso il via, visto che io ero quasi sicura che quei cioccolatini contenessero un filtro d'amore e che sarebbe passato Rabastan e Alisia gli sarebbe saltata addosso 😆😆 sì lo so, sono fissata con Rabastan, ma non è colpa mia, bensì tua che mi dai praticamente troppi segnali contrastanti, un po' come quelli che Sirius dà ad Alisia!! 😆😆Poi, quando mi sono immaginata il terzetto che andava da Hagrid, mi hanno ricordato molto Harry, Ron ed Hermione e mi sono gasata per la seconda volta 🤩e ho desiderato di far parte di Hogwarts e di tutto questo solo per vivere queste avventure! Infatti una delle cose che mi piaceva di Harry Potter, era questo trio che spesso andava da Hagrid! Insomma, il trio adolescenziale che ha anche per amici persone adulte è davvero top 🤩mette ancora più pathos a tutto. Infine credo che tu stai facendo un ottimo lavoro con Alisia, perché sono soprattutto questi i momenti in cui fai desiderare di essere lei 🥰e lo so che sembra brutto da dire dal momento che lei sta male, però sono anche questi momenti in cui tutti si preoccupano per lei e quindi uno desidererebbe essere lei anche solo per avere tutte le attenzioni su di sé xd Perché non si può dire che non ha dato spettacolo 😆
Infine Regulus e Sirius che discutono su una ragazza è uno scenario da Hogwarts davvero atipico e come al solito le cose atipiche mi piacciono veramente tanto e poi se consideriamo che Regulus che diventa così importante come personaggio, mi sembra ancora una novità dopo tutto questo tempo e io infatti adoro 🤩🥰
Infine, mi sono trovata ancora una volta simile ad Alisia, quando Regulus ha fatto presente a Sirius, che ci sono persone che per loro natura sono più fragili e accusano di più le cose..Io mi sono sempre sentita in questo modo..per qualche ragione gli eventi spiacevoli mi hanno sempre attraversato in maniera sempre più intensa rispetto ad altre persone e questo non mancava di ferirmi ancora di più..mi dicevo spesso: perché io devo lottare per riprendermi ancora dopo anni e queste persone sono andate avanti già dal giorno dopo? Non è giusto!
L'evento di Remus Lupin: Allora, ti confesso che sono abbastanza delusa 😆😆😅 In effetti avevo molte aspettative per questo evento e in realtà devo dirti che è stato grandioso come evento fine a se stesso, ma se lo paragono all'originale avrei preferito che proprio perché mi è piaciuto l'evento che hai modificato, certe cose rimanessero comunque uguali! Sarebbe stata una cosa davvero intrigante se sia Rabastan che Severus, conservassero i ricordi di quello che è successo! Almeno Piton secondo me avrebbe dovuto conservarli. Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che questa volta abbia raccontato a tutti del segreto di Remus.. non riesco a capire perché la volta scorsa se l'è tenuto per sé e questa volta no, ma ad ogni modo rimango convinta che avremmo dovuto lasciargli la possibilità di scegliere. Inoltre anche se da una parte mi fa piacere che Sirius non dovrà litigare con i suoi amici, un po' mi dispiace che ci siamo privati del dramma di Remus e James che litigavano con lui, perché ci siamo anche privati di tutti i feels che ne sarebbero conseguiti con la pace seguente! Anche per questo spero che comunque non modificherai troppo altri eventi fondamentali della storia..cioè ci stanno alcune modifiche ma così vengono eliminate anche molte parti sentimentali e strappalacrime che servono a unire ancora di più i malandrini.

(Recensione modificata il 18/01/2024 - 08:51 am)

17/01/24, ore 14:59

"Mettiamola così… siamo ancora nel pieno dell’inverno. Ci metterà un po’ il ghiaccio a sciogliersi, vero?" Parto da questa "battuta" che è qualcosa di veramente brutto, una freddura di merda, io posso dire... di essere scoppiato a ridere dopo averla letta XDDDD perchè è proprio il genere di battute orribili *coff* che faccio anche io XDDD. Vabbè... XD

CIAO! Eccomi qui, all'ultimo come di mio solito, a recensire questo new capitolobus, il primo a scuola del quinto anno. Partiamo dai lati positivi che sono, sul livello dei contenuti, che è l'unico primo capitolo di scuola a non essermi risultato "pesantuccio" XD (a parte quello del primo anno, visto che era... il primo anno, già dal secondo anno mi cominciava a essere un pochino qui (ma c'era Regulus quindi ero una pasqua ugualmente XD), il terzo è il peggiore, ma non perchè ci sono di nuovo le prime lezioni di un nuovo anno o simili solo per Barty che già mi stava sulle palle XD c'èra troppo Barty in quel capitolo XD, e il quarto è il "peggiore", invece, perchè è il terzo primo giorno XD).

Altra cosa è che ci sono i flashback e, con i flashback io sto al settimo cielo, non ci posso fare nulla XD. Flashback+POV brevi e introspettivi è un'accopiata molto positiva di questo capitolo, a mio parere XD.

Va bene, ma ora passiamo dal punto di vista dei CONTENUTI *si sente un eco di uti, uti, uti, uti*
E partiamo subito con una canzone... From Me, the Moon che, dal punto di vista del ritmo, non piace *non è il mio genere XD* ma, per la prima volta XD, ho tradotto il testo e... minchia, ci stava a pennelo XD hai trovato una canzone perfetta :D (poi vabbè, magari lo erano anche tutte le altre ma io le ascolto e basta senza tradurre i testi *fugge*). Se al posto di "June" ci fosse scritto "April" sarebbe stato azzeccatissimo ma va bene lo stesso XD.

In ogni caso, a seguire abbiamo Gideon che ci dice che Raynott, non è solo una merda, ma è pure una merda con tanto di cervello (Rabastan che gfià da dodicenne aveva un intelligente fuori dal comune *coff*) e la cosa non mi stupisce (purtroppo).

E da qui arriva tutta la parte introspettiva con quel "L’ultima persona che voglio vedere o toccare sei tu." che, alla prima lettura mi sono chiesto "Ma dove cavolo Sirius ha detto una cosa del genere? È così parte il flashback, in quella lezione di pozioni in qui il professore di turno (Luma in questo caso ma poi pure la Relish ci si mette- anche se lì è più giustificabile visto che vuole provare "la tecnica" babbana dei cambi di banco, ma sono in quattro cazzo XD!) fa lo stronzo e mette vicino Sirius e Alisia e, nonostante tutto, ringrazio il tatuaggio di Sirius, altrimenti la situazione si stallerebbe pe sempre XD o per molto più tempo. Nonostante ciò, qui il tatuaggio ha fatto comportare Sirius da stronzo.

Dopo un altro piccolo POV introspettivo *esultanze varie*, si passa ad Hagrid!!!! E credo che in questo capitolo Hagrid serva per stemperare la tensione! *Hagrid serve SEMPRE* *fugge*. Comunque, parlando di personaggi graditi, vorrei ricordare alla gentile clientela che, NELLO SCORSO CAPITOLO C'ERA ALPHARD!!!! Yessss. Adesso però ho seriamente paura che questa possa essere l'ultima volta che lo vediamo *sigh*: E poi è andato in Italia il buon Alphard XD *Alphard un figo XD*.
In ogni caso, mi chiedo come mai Alisia stia facendo QUESTO per cura delle creature magiche, ma penso che arriveranno delle lucidazioni in merito. E poi c'è un piccolo momento in cui Alisia diventa una macchina senza pietà mentre svolge il suo compito da prefetto. Se fossi stato un ragazzino del primo, secondo (ma anche terzo *fugge* anno) avrei avuto una paura matta di Alisia, credo XD.

--------
*coff* la recensione non è finita ma forse sì XD ormai oggi non ho più tempo per commentare, quindi potrei passare in seguito o anche no, magari passo direttamente a Febbraio.
Bene, immagino tu sia in una sessione di editing pazzo XD quindi ti auguro buona fortuna ;)
Un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01

(Recensione modificata il 17/01/2024 - 03:02 pm)

17/01/24, ore 11:59

Cavolo! Devo fare subito la recensione a lettura conclusa altrimenti mi scordo le cose (l’anzianità avanza XD)!
Comunque buongiorno! (No, non è un buongiorno perchè Alisia e Sirius si sono lasciati 😭)
Bene. Parto da Regulus e Marlene. Dai che qualcosa si smuove…(Levorian, per l’amor del cielo, pensaci tu ahahah); cioè Regulus si sente in colpa perchè prova qualcosa per Marlene, ma gli sembra presto perchè è da poco che è finita con Barty! Ci sta, però dai, Reg! Buttati! :D
Procedo con la vicenda Raynott: questo è proprio uno schifoso pezzo di cacca della peggior specie! Maniaco merdoso! (Ho letto le tue note a fine capitolo e mi dispiace davvero quello che tu stessa hai dovuto subire..mi ha messo i brividi sapere che a te sia successa una cosa del genere in prima persona 💔). Mi dispiace davvero che Raynott abbia molestato anche Andrea, tra l’altro in maniera ancor più pesante rispetto ad Alisia, e spero che questo fatto possa riavvicinare un po’ le due…insomma, a me è sempre dispiaciuto per come sono andate le cose tra loro al primo anno e magari qualcosa si può recuperare! Andrea è stata coraggiosa a parlarne con Slughorn!
Veniamo al fattaccio. Io qui credo di essermi un attimo persa…nel senso che la versione che ho letto su wattpad mi sembra che abbia ancora la vicenda della boccetta non rotta per errore da Sirius (può essere o ero io che non ho capito una fava? XD) ma sembra che lui lo abbia fatto intenzionalmente.
Allora, a prescindere da tutto ciò, io durante tutta la lettura non me la sono sentita di prendermela con Sirius. Sono dispiaciuta, ma comprendo perfettamente il suo comportamento e penso che avrei agito allo stesso modo. Nonostante lui avesse qualche strano presentimento su Alisia e sul suo sembrare più adulta, non poteva avere la certezza che lei fosse come lui e scoprirlo è stato un duro colpo; penso che ci sarebbe passato sopra se si fosse trattato solo di questo, ma il vedere il ricordo in cui Alisia parla di “usare gli altri” è stato davvero pesante. E’ vero che lei intendeva altro, ma come poteva Sirius capirlo?
Diciamo che l’unica colpa che mi sento di imputare a Sirius è il fatto di aver guardato il contenuto della boccetta…non si fa, però anche lui, poveretto, è umano e commette errori!
Tornando alla boccetta rotta/non rotta intenzionalmente: a mio avviso fa poca differenza, nel senso che ci poteva benissimo stare che lui la rompesse anche intenzionalmente. La rabbia e la delusione fanno fare cose che non si farebbero a mente lucida e Sirius ha sofferto davvero tanto per questa scoperta!
Il confronto Sirius-Alisia è stato dolorosissimo: entrambi hanno la loro parte di ragione ed è questo che rende il confronto ancor più doloroso e giusto.
Sirius si è martoriato per mesi sull’agire o no per non fare un torto a Remus e poi scopre che Alisia lo stava “usando”…lo capisco. Eppure, nella rottura, ha compreso di amarla e che ciò che li lega non è semplice attrazione (lo sottolinea anche il tatuaggio!)
Ovviamente Alisia preso malissimo questa rottura sentendosi una cacca enorme e a rincarare la dose c’è anche il fatto che gli incubi torneranno a farle visita! (Ora non ricordo…si può fare di nuovo la boccetta? Perchè se no sta poveretta sarà di nuovo ridotta a uno straccio!)
Regulus, in questo capitolo, è stato un Tesoro (con la t volutamente maiuscola)! Un amico così è davvero prezioso! Tiene ad Alisia pur di mettersi contro Sirius e sono sicura che farà di tutto per starle accanto.
Inoltre, Regulus è sveglio e si è accorto di quel qualcosa che lega Alisia e Sirius, quel loro essere simili; eppure non li spinge mai a parlare di questo.
Cioè, facciamo immediatamente un monumento a Regulus, please!!
Anche Dorcas fa di nuovo vedere di essere una migliore amica con i fiocchi e sono sicura che lei e Regulus saranno fondamentali per lei.
In tutto ciò Rabastan gongola XD
Ti devo fare i complimenti perchè hai gestito alla perfezione le vicende; si capisce che nulla è lasciato al caso in questa storia e tutto si collega perfettamente e coerentemente!
Sono davvero curiosa di sapere come James e Remus prenderanno questo allontanamento da Alisia!
Cercherò di recuperare al più presto il prossimo capitolo (dai che ormai sono quasi a pari ahahah)
Un bacione

16/01/24, ore 11:18

Ciaoooo!
Sono viva! Ci sono!!!
Intanto auguri visto che qualche giorno fa è stato il tuo compleanno!
Chiedo scusa per questo fotonico ritardo, ma il lavoro mi ha di nuovo risucchiato :(
Veniamo a noi, avevo già opportunamente sclerato su questo capitolo ma perchè non sclerare di nuovo? XD
Allora parto col botto: Rabastan! Mi sa che i miei presentimenti non erano poi così sbagliati e ho tipo sbarrato gli occhi quando l’ho realizzato ahahaa cioè ora ovviamente sono curiosissima di saperne di più (comeperchèquando!!!!) e spero di riuscire a ritagliarmi al più presto un po’ di tempo per proseguire la lettura!
Sirius e Alisia ormai ci danno dentro di limoni e agrumi vari XD mi sembra più che giusto! E’ stato molto bello che lui sia andato a trovarla a casa durante le vacanze! Si percepiva proprio l’emozione di due adolescenti innamorati che non vedono l’ora di passare un po’ di tempo insieme!
Le scene con Gideon, Fabian e famiglia Prewett al completo mi hanno fatto morire XD con i discorsi imbarazzanti che nessuno vuole fare eppure…eccoci qua XD
Remus mi ha fatto davvero tristezza/tenerezza in questo capitolo: il fatto che dopo aver ricevuto la lettera di James, si renda conto di non essere più arrabbiato con Sirius e che si dica tra se e se che tanto l’amore non fa per lui ecc…boh, spero che non si richiuda in sè stesso con i pensieri tristi “sono un lupo mannaro e non posso stare con nessuno”, anche se tutto ciò è molto probabile visto che continuerà a farsi seghe mentali di questo tipo fino all’età adulta (nella saga lo fa prima di mettersi con Tonks e soprattutto quando scopre che poi lei è incinta).
James in questi capitoli sta diventando uno dei miei prediletti! Incredibilmente riesce a far ragionare Sirius e cerca anche di fare da paciere tra lui e Remus!
Di contro, Sirius fa un po’ il masochista e si reclude a Grimmauld Place per autopunizione per quanto fatto a Remus! (Anche se dice di no è chiaro che sia così)!
Potrei aver saltato qualcosa qua e là perchè sono leggermente esaurita XD
Comunque se riesco stasera passo per continuare la lettura!
Buona giornata e a presto :)

15/01/24, ore 19:13

Ciao
Inizio a dire che assistere a questi piccoli drammi da undicenni mi fa sempre fare un piccolo sorriso. Ancora non si parla di guerra, al massimo di competizione tra case.

Proprio per questo motivo ho trovato molto interessante la dinamica tra i malandrini e Alisia. Remus alla fine è l'unico senza preconcetti e continua ad apprezzare l'amicizia della serpeverde mentre Sirius e James non ci riescono proprio.
James continua a seguire l'equazione Serpeverde= persona da evitare ma per Sirius credo che valga la stessa cosa ma ci sia anche un qualcosina in più nel senso Avery diverrà Mangiamorte, commenterà nel suo futuro azioni incresciose. Penso che vederlo da bambino, in compagnia di una ragazzina che comunque apprezzava, deve essere stato un colpo bello forte.
Così come continua a essere un colpo forte Marlene e la sua presenza.

Mi sta piacendo anche le dinamiche che si stanno formando nel gruppo dei Serpeverde con Alisia che si mostra una serpe a tutti gli effetti.
Grifondoro avrebbe mandato Avery all'inferno, un Corvo avrebbe accettato per la passione di conoscenza, un Tasso per essere tutti amici, una Serpe per non avere ulteriori problemi :D
Grazioso Corro a recuperare gli altri con calma 😂

Arieccome!
Allora partiamo dall'inizio, leggere i primi giorni dei nostri protagonisti è stato molto bello, l'aspetto scolastico è uno di quelli che più mi piacevano di Harry Potter e quindi ritrovarlo qui mi ha fatto davvero piacere. Immagino quali sensazioni dovrà provare Elisia, affrontando delle materie completamente diverse da quella della sua vecchia io, e sirius che si trova ad affrontare argomenti estremamente facili per lui adulto (più o meno) in un corpo di bambino.

Passando ad Alisia devo dire che mi sta piacendo, lei e soprattutto Andrea. La trovo una dinamica per adesso naturale, bella e interessante. Mi ha molto incuriosito il passaggio dove lei ha una sottospecie di Flashback, uno squarcio temporale nella sua vecchia io che stava per morire punto. mi domando se ne vedremo altri e attraverso questi squarci riusciremo a capire la sua storia!

Poi c'è Sirius e i malandrini ma, onestamente, non capisco chi possa criticare il comportamento di James, per me è assolutamente IC, l'ho sempre visto come lo descrivi tu e penso che la maturazione arriverà verso la fine.
È un bambino viziato, cresciuto con la convinzione che tutti i Serpeverde siano feccia e all'improvviso arriva una ragazzina che sembra in gamba, che ha attirato l'attenzione dei suoi amici e non sa che pesci prendere.
E mi è piaciuto davvero molto anche la riflessione che Sirius fa e le parole che usa con l'amico. Non tutti i Serpeverde fanno schifo, non tutti sono Mangiamorte o fanatici dello zio Voldi.
Certo, In quegli anni una grande parte si unirà ai Mangiamorte o sposerà Mangiomorte però ci sono anche delle eccezioni, e tante, ed è bello che tu le descriva.

La rivelazione che poi i nostri possano parlare con la morte... Il tutto si fa sempre più interessante e ti faccio ancora i miei complimenti!

É proprio vero, un battito di ali può causare un ciclone dall'altra parte del mondo. O una cosa del genere.
Ammetto che del periodo storico che stai affrontando adoro entrambi i lati della barricata. Amo l'Ordine della Fenice tanto quanto i Mangiamorte e scrivo con eguale gioia e passione di entrambi. Sebbene sarebbe interessante avere come protagonista una persona di Corvonero e Tassorosso, sentivo che Alisia sarebbe stata Grifondoro o Serpeverde.
Pensavo la prima, magari avrebbe potuto, in Grifondoro, rimanere a contatto con gli eroi della sua saga preferita e dall'altra parte cercare di convincere gli amici a avere più rapporti con i Serpeverde. ma alla fine credo che tu abbia fatto la scelta migliore: a Serpeverde potrà cercare di salvare più vite e allo stesso tempo provando a rimanere in contatto almeno con Sirius e Remus (credo poi anche James)
Sono curioso di capire come si muoverà Alisia, Andrea già mi sta simpatica, in una casa dove parecchi saranno poi Mangiamorte. Ma non tutti, quindi sono curioso anche per questo motivo.
E come saranno i rapporti con Snape/Piton? Certo potrebbe tentare di creare un clima migliore tra i malandrini e lui, ma allo stesso tempo Severus dovrà farsi da parte, per far nascere Harry. Diventerà un Mangiamorte?
No, basta, devo fermarmi con le congetture :D

Mi piace l'idea che Peter abbia finalmente trovato la casa giusta per lui, sono sempre stato convinto che se non avesse incontrato i malandrini, sarebbe finito a Serpeverde, casa perfetta per lui. E anche qui si aprano diversi scenari. diventerà mangiamorte fin da subito?
Concludo dicendo che non ho potuto non commuovermi di fronte a Marlene e ai pensieri di Sirius. Io li shippo, così come credo in una loro divisione prima della morte della ragazza.
Chissà quale strano effetto deve fare a Sirius rivedere i suoi vecchi amici come bambini. C'è da impazzirne.
Complimenti ancora, non so se si è capito dalle congetture e domande che mi pongo, ma questa storia mi sta davvero prendendo!

Ciao, rieccomi!
Capitolo molto carino, immagino per un giovane mago o strega lo shopping a Diagon Alley sia un passaggio importantissimo della loro vita. I libri, gli ingredienti, gli animali, la bacchetta.
Uno spartiacque nella loro vita.
La nostra Alisia ha già fatto conoscenze con un paio di malandrini, ottimo punto Ma che patasino è remos? Se fossi stato in lei, mi sarei trattenuto con difficoltà a prenderlo e coccolarlo tutto... ma vabbè, immagino sarebbe stata una scena un po' strana xD
E abbiamo visto anche il gatto della nostra protagonista, Il siparietto con il padre mi ha fatto morire, trovo bellissimo come alla fine lui ceda alle richieste della figlia e compri un gatto sebbene con delle limitazioni apparenti.
Chissà come andrà a finire, di solito i più burberi quando comprano un animale domestico alla fine si addolciscano e devo dire che se lui preferisce i criceti, io preferisco i gatti, visto che ho ancora in testa una scena di io bambino con un criceto che mi azzanna il dito! Maledetti... 😂
Trova infine azzeccata all'interno della bacchetta. La nostra, in effetti, si è comportata proprio come un'araba fenice, trovo calzante il fatto che il nucleo sia proprio di una fenice!

Che poi c'è Sirius, un 35enne poco cresciuto nei panni di un bambino. Mi ha sorpreso che sua madre l'abbia lasciato da solo, ma l'incontro con Peter mi ha lasciato molto da pensare. È una cosa che immagino scoprirò con l'andare avanti della storia, ma come si comporterà Sirius? Lo caccerà dai malandrini oppure cercherà di dargli una seconda chance? Anche perché comunque a scuola saranno compagni di classe, dormiranno nello stesso dormitorio, sarà difficile che non venga a conoscenza dei malandrini e non chieda di farne parte.
Sarà interessante scoprire questa dinamica l, come si evolveranno le cose se Sirius farà di tutto per non farlo entrare, se ci riuscirà o come giustificherà la cosa ai compagni.
Nel frattempo ho adorato l'incontro/ scontro con Alisia. Chissà se prima o poi scopriranno di avere un destino in comune per certi versi.

Insomma, Complimenti ancora e corro a recuperare il prossimo capitolo!

Eccomi qui, continuo il recupero :)

Prima di tutto la scelta di rendere la nostra protagonista una Prewtt mi è piaciuta, nel senso che comunque la trovo una famiglia interessante molto poco sviscerata: a parte molly e i gemelli non sappiamo granché e se effettivamente poi Lucretia non è stata diseredata vuol dire che una parte della famiglia tutto sommato aveva ancora forse rapporti rispettabili con i purosangue.
La parte dove Alisia recupera i ricordi mi ha colpito davvero tanto, in effetti non oso immaginare com'è debba sentirsi la ragazza.

Non è da meno la parte con Sirius dove effettivamente lui ha molte cose da fare. La prima di tutte cercare di non allontanare Regulus e mantenere con lui un rapporto che poi lo convinca a non unirsi ai Mangiamorte. Difficile, molto difficile perché se forse a scuola potrà avere un rapporto migliore comunque Regulus, lui passerà un anno da solo in casa e anche a Grummaul Place, se poi Sirius dovesse essere diseredato, la vedo difficile però spero non impossibile.
E poi c'è il ratto, in effetti non ci avevo pensato. Provare a riprenderlo e cambiare le cose? La vedo difficile comunque il carattere resta quello E allora forse davvero tenerlo fuori e evitare che faccia parte di malandrini potrebbe essere la soluzione migliore. Funzionerà?
Non lo so, ma non vedo l'ora di scoprirlo e quindi correre a recuperare l’altro capitolo. Per ora ti faccio i miei complimenti, alla prossima!

11/01/24, ore 17:36

Ok, forse dopo due capitoli bomba avevo bisogno di uno più calmo lol
Comunque interessante la scelta di costruire il capitolo come un lungo flashback, sicuramente ha spezzato la normalità. Io ammetto di aver fatto un po' fatica perché le date (in generale) le leggo sempre in fretta e ogni tanto devo ritornare indietro ad assicurarmi quantomeno il mese dello svolgimento del fatto. 'Sto giro, considerata questa mia impazienza nel leggere i fatti salienti e la mia disattenzione alle date, sono andata inizialmente in confusione; poi una volta capito ho proseguito come al solito. Però come scelta narrativa, secondo me, c'è stata, anche perché in questo modo anche tu hai modo di sperimentare il tuo stile.
Detto ciò, passo ai miei soliti punti:
1) Ho adorato la questione di Marlene e Reg. Non mi aspettavo che saremmo venuti a conoscenza di tutto in medias res, ma per me è stato magnifico. Dal "poco" che hai detto abbiamo avuto i fatti principali per darci modo di ricostruire la loro storia d'amore e poi ci hai dato qualche dettaglio per farci sognare. Per me perfetto così! Certo, leggere i particolari di tutta l'evoluzione sarebbe anche stato interessante, ma unicamente ai fini della loro trama e a discapito di quella generica che avrebbe corso il rischio di risultare noiosa (anche perché più dettagli Marl-Reg = più narrazione sui mesi iniziale = più situazione di stallo tra Sirius e Alis). Chissà, essendo una serie di storie, magari (in base alla tua voglia) la scelta più giusta potrebbe essere quella di inserire questi psrticolari nelle raccolte flashfic o drabble boh. Just an idea. Sono troppo felice per loro, soprattutto per Reg che se lo merita alla grande dopo Barty!
2) Mi collego alla situazione con Sirius dicendo che non sono d'accordo su un commento che ho letto inerente al fatto che le cose dovrebbero andare più veloci (se EFP lo permettesse sarebbero belle le discussioni costruttive tra lettori!). Per me, già è stato un grande regalo questo salto temporale che sei riuscita a colmare a pieno senza farlo risultare un banale timeskip e quindi capitolo di transizione. Alla fine quel che è successo tra loro due è il nocciolo della questione, è dal capitolo 1 che io aspettavo questo litigio. Per me sarà la madre di tutti i litigi tra Sirius e Alisia perché riguarda una cosa che solo loro possono capire e che è il nucleo stesso della storia, l'evento scatentante. Per cui io voto per "tempo al tempo", anche perché le cose si stanno già smuovendo. E in quest'ottica aggiungo che l'editing sulla questione boccetta, ora che ho potuto leggere il proseguo del litigio, è stata un'ottima scelta!
2 bis) Se Alisia avesse dato un pugno sui denti a Sirius durante Babbanologia io avrei applaudito, invece evidentemente ha avuto maggior autocontrollo di quanto ne avrei avuto io. La verità è che lei è stata troppo ferita e capisco quella sensazione di sentirsi inermi e aver solo voglia di allontanarsi dal dolore senza aver neanche la forza di combattere o litigare. Sirius si sta veramente comportando di merda e mi shocka leggere delle sue "malefatte" perché è un fottuto adulto per cui anche stop con questi comportamenti da teeneger problematico. Mi infastidisce veramente molto il suo grado di immaturità su molte questioni, spero che sappia mettere la testa a posto e spero che faccia delle scuse coi fiocchi ad Alisia perché io al posto suo ci avrei messo con dolore una grossa croce sopra.
3) Sui Malandrini ho esultato perché non solo Marlene, ma anche James e Remus rifilano a Sirius tutta una serie di stoccate incredibili per dirgli sostanzialmente "ma vuoi dartela una svegliata maledetta testa di cane?!". Remus vero Grifondoro che affronta Alisia di petto (per sè e per Sirius), non me lo aspettavo! Che bello intravedere il Remus adulto ♡, chissà in questa timeline come sarà ai tempi di Harry (spero ci arrivi a quei tempi, VERO?! Niente scherzetti!) e se sarà davvero meno insicuro. Grandioso leggere anche di un James molto fedele ma più maturo rispetto al passato James, perché essere amici vuol dire questo: dirsi anche le cose più difficili da dire per il bene dell'altra persona. Spero che Sirius possa fare lo stesso per James nei confronti di Lily e Severus.
4) Mi ricordavo dell'avvenimento dopo i GUFO e in cuor mio spero Sirius eviti l'idea del cazzo di replicare lo smutandamento a Severus. Deve ricordarselo che Harry ha corso il rischio di farsi beccare dalla Umbridge solo per parlare con lui di quell'evento che ha visto e che lo ha fatto dubitare per giorni dell'amore tra i suoi genitori. Quindi esigo che non sottovaluti l'importanza di quell'evento, lo deve a Harry. Harry lo voglio sentire urlare dentro la testa di Sirius! Invece riguardo lo "scherzo" a Severus dalla Stamberga lo avevo dimenticato. Non c'è neanche da dirlo che mandare un ragazzino di 15 anni (checché sia un rompicoglioni astronomico ai tuoi occhi) in pasto a un lupo mannaro (per giunta tuo amico che sai si sentirebbe in colpa per la qualunque sul tema mannarite) non dia affatto uno scherzo soprattutto per qualcuno con il cervello di un 35enne, GIUSTO SIRIUS? Come mi fai incazzare, Sirius, manco lo sai. Detto ciò, curiosa di sapere come si evolveranno le voci su Remus tra i Serpeverde, ho molta paura.
5) Sui Rosier in realtà ho avuto un brividino di disgusto. Io le storie incestuose o anche solo vagamente proprio le ripudio per cui non mi parte la ship neanche per sbaglio. Sono due personaggi che mi affascinano, soprattutto Evan perché sappiamo nell'altra timeline chi diventa e cosa fa. Pensavo che Ophelia fosse una persone a cui lui volesse un gran bene, ma non a questi livelli ecco.
6) Maledetto Raynott lo voglio vedere soffrire per mano di un Prewett! Io comunque sempre più affezionata a Fabian e Gideon, aiuto ho paura del futuro.
7) Questione Animagus wow! Non me lo aspettavo, ma Alisia per me ha fatto la scelta top. Per me è la strategia giusta per diventarlo. Daje, credo in te Alis! E che bello che si stia aprendo di piú con Dorcas e Reg e ancora più bello vedere la loro accettazione riguardo i segreti di Alisia!
8) Sul prossimo capitolo... MA COME CAVOLO SI ARRIVA A QUELLA SCENA DALL'ALBERO TRA ALISIA E SIRIUS? OMG per prossima settimana!
(Recensione modificata il 12/01/2024 - 12:20 am)

10/01/24, ore 22:04

Ehm..ti confesso che il capitolo che va a ritroso, non mi fa impazzire 😅😅 non perchè ha davvero qualcosa che non va...anzi lo trovo geniale, ma è che a me non garba più di tanto perché devo stare a tenere in mente il presente e passato xd
Non mi aspettavo che Reg e Marlene stessero già insieme..avrei preferito vedere un bacio prima! 😅😅 Non so..magari sto prendendo un granchio, ma non credo ti appassionino molto..cioè li trovi carini ma più di tanto..altrimenti perché avresti saltato in blocco il loro primo bacio??😆😆😅
Detto questo...lo dico e lo ripeto..magari ti arrabbierai ma io sono sincera...a me..quando queste situazioni di triangoli o tira e molla, durano assai, io comincio a scalpitare 😤😤😤 e qui ci stiamo sguazzando da parecchio eh!! Da almeno due capitoli 😤😤😤 povera me * sventola bandiera bianca sperando di fare pena *
Ti concedo almeno la presa d'atto che ho realizzato che Alisia NON È una Mary Sue. Addirittura arrossisce per Ophelia. Non è chiaramente una Mary Sue dal momento che flirta anche con altri.
*si butta in ginocchio e ringrazia.*

Per quanto riguarda il capitolo in sé al momento mi piacciono tanto Ophelia e Evan. Li shippo 😍😍😍 e Alisia dice pure che ha scoperto il loro segreto e mi chiedo in quale metaverso 🤔🙄 ho adorato Evan e me lo immagino già pasticciere! Adoro Evan e la sua torta...mi sono chiesta che cavolo ha pensato Severus in quel momento visto che non ha aperto bocca xd mi sono chiesta se lui l'avrebbe gradita xd
voglio sapere se davvero gli elfi si sono obliviati x la torta xd
Ho amato anche il gioco delle quattro mani! Ophelia una grande!! Ma esiste questo gioco?? Avrei voluto farlo anch'io a scuola xd

«Per quale motivo, Prefetto Prewett?»
«Arti Oscure» si limitò a dire Alisia, afferrando il libro che le dondolava inerme davanti. «Dieci punti in meno a Serpeverde. E mi raccomando, continua a farli circolare»
immagino sia Rabastan a parlare. Cmq qui mi ha fatto tanta tenerezza. Immaginandolo con la testa all'ingiù mi sembrava proprio un ragazzino anche di mente, non un futuro assassino.

Remus un angelo con Alisia 😍😍❤️❤️ un abbraccio ci stava anche dopo quello che ha fatto e invece..😑

Io comunque spero che il prossimo capitolo non sia copia e incolla come questo e come quello scorso..mi metto in ginocchio 😅😅😆😆 non sto dicendo che è stato pessimo ma non era tutto questo carnevale di Rio e siccome anche quello scorso è stato un po' così..🙄🙄
Piuttosto, spero che ci stiamo avvicinando agli eventi che vedono Piton protagonista, per la tua grande gioia!! 😆😆
Sarai contentissima che dovrai renderlo più partecipe scommetto 🤣🤣🤣🤣
Finalmente risentiremo la sua voce!!

Cosa, cosa, cooosaaaa??! Non la perdonerà subito!? Cioè ma noi cosa abbiamo fatto di male..io mi rifiuto di commentare tutti sti tira e molla...basta basta basta 😖😖😖😖
Sì, avevo notato l'accenno al legame con Rodolphus..boh..non mi sbilancio perché non voglio rimanerci male...già ci sono rimasta male di Sirius e Regulus..
Notte!
(Recensione modificata il 10/01/2024 - 11:02 pm)

10/01/24, ore 16:10

Ciaooooo!!!
Ed eccomi qui pronto ed in super ritardo per commentare questo capitolo (ma tanto, quando mai te aggiorni alle 15:30 lol- cit)

Allora, parto dal punto centrale del capitolo: RABASTAN LESTRANGE... inutile dire che non ci ero arrivato manco per niente XDDDD. Ma, a pensarci, alcuni segni c'erano, solo che io li ho prontamente ignorati :DDD (perchè, per me, chissene frega di Rabastan, come Alisia NON ha voluto vedere la violenza su Andrea, io NON ho voluto vedere i problemi di Rabastan Lestrange, come ci terrebbe a dirmi Alice lol). Parlando sempre di questa COSA stanno venendo fuori... beh COSE su Rabastan nelle recensione (ed io ancora fatico a comprendere con quanto anticipo la gente riesca a ipotizzare roba ma vabbè XD).

E poi ci sei TEH che mi confondi! Cioè dimmi te se uno legge le risposte alle recensioni per ricevere micro-spoilers e viene confuso! Prima: "Alyce ci si è avvicinata di brutto, buttando anche un'altra info molto spoiler (quindi se non vuoi sapere, non leggere le recensioni altrui come fa Malandrino 01 XDDD", poi "nel frattempo puoi chiederti le seguenti cose: "Mokochan mi sta fuorviando oppure mi sta dicendo che Rabastan è ANCHE la reincarnazione dell'ex di Alice?" XDDDD Potrei prendere tutti voi in giro, così come no... non sarebbe la prima volta :DDD non amo spoilerare troppo." E CHE DIAMINE! XDDD. Così mi confondi LOL.

In ogni caso se dovessi ipotizzare e fare un punto, a parer mio, di tutte queste reincarnazioni, direi che... Allora, sicuramente ci stai prendendo per il culo, almeno in parte, uno spoiler così grosso non credo che lo faresti... e se Rabastan fosse SOLO la reincarnazioni di questo IAN? Magari sa il suo futuro (di Rabastan) perchè, come Alice ha lette i libri e quella potrebbe essere una delle cose che li ha uniti in passato. Perchè, ad essere onesto, ben due reincarnazioni proprio non me le spiego LOL.
(tralasciando il fatto che se fosse l'ex di Alice, c'è da dire che questa (Alice) se li va proprio a cercare i soggetti con problemi 8D)

Comunque vada, Rabastan mi era sulle palle prima, e mi sta sulle balle adesso *yeeeee*

Passando oltre, nel capitolo c'è anche altro! Tipo... Alisia che si limona un altro per compensare le mancanze di Sirius e Sirius che si sega per compensare le mancanze di Alisia... già. L'ormone non se ne va! (tra l'altro spero che Alisia abbia messo bene in chiaro a Henry che era solo una cosa passeggera e che probabilmente dall'estate successiva non si sarebbero mai più visti, altrimenti è scema XD). Tralasciando il fatto che ormai dopo le rivelazioni che hai fatto qui, e dopo ciò che c'era scritto sulla Gideon one-shot, ormai non riesco più a vedere il rapporto di Gideon verso Alisia come semplice "amore fraterno", tu avevi detto che la storia era previsto diventasse a rating rosso da qui non per la scena della masturbata Black ma per...altro. Mi chiedo se questo altro sia stato rimandato o tagliato... BAH.

Ora, come posso introdurre quello che verrà ora... ehm. Sirius si sta rincretinendo, DECISAMENTE. Sta distruggendo mezza casa, incollando donne nude al muro (per la seconda volta... non so perchè mi sono appena fatto venire in mente cosa sarebbe successo se una cosa del genere l'avesse fatta James e le comiche con Euphemia e Fleamont XDDD), e sopratutto, continuando a perde il rapporto con REgulus ma ABVEROURHGB! Comincio a pensare che questa sua rabbia, che a tratti rasenta la follia (e si vede da frasi del tipo "Si aggrappò al muro, artigliandolo, trattenendo un grido di rabbia. «Non sai niente» ringhiò Sirius a una figura che non c’era.") lo  porterà a distaccarsi ancor di più da Lily infierendo ancor di più su Piton con l'aiutino di Remus (con cui immagino ormai i rapporti si siano risanati... insieme per confabulare contro Alisia lol).

Tra l'altro il marchio di Sirius si è completato e, nonostante la morte gli avesse detto qualcosa come "sono sempre più nide. Quando saranno complete, capirai il tuo errore". Credo che serva aspettare che i due marchi reagiscano e, senza quello di Alisia... forse Sirius dovrà capirlo da solo il suo errore.

A questo punto, piccola parentesi su Regulus, che vuole ATTRACCARE CON MARLENE *squilli di trombe*. Ne approfitto di questo lieto evento per dirti che anche qui le tue risposte alle recensioni mi confondono!!! *impreca*. Tu hai scritto sia comunque sì, posso dire che poi vedrai come evolverà il tutto, anche se immagino non come vorresti (il time-skip taglia tanto)." a "Oh, ci saranno cose belle in merito a loro. Regulus saprà il fatto suo!" AAAAAAHHHH!

A questo punto, prima di concludere, dico solo una piccola cosa in merito alla recensione dello scorso capitolo: "Parliamo pur sempre di una persona che si è sentita usata, al posto suo vorresti sentire la versione dell'altra parte?" Ciò pensato un pochino e credo che, se fosse capitata a me una cosa del genere... probabilmente non sarei nemmeno andato lì a parlare con Alisia, nella lettera che James gli ha dato, scriverei un pochino di più spiegandole la situazione e, niente... amaipiùrivederci.

Detto questo credo di aver più o meno detto tutto, aspetto con ansia e impazienza il prossimo capitolo.

Un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01

EH NO, CAZZO! Perchè mi dimentico sempre le coseeeeee
1- Povera Dorcas, non ne voglio parlare troppo senno mi sale il magone. Chissà che anni di merda che saranno per lei. Con tutta la sua sete di vendetta, comunque, vedo difficile riuscire a salvare Evan
2- Comunque pensandoci bene, sarebbe figo se la storia rimanesse tutta qua (e non lo dico perchè mi è venuta un impellente voglia di scrivere la recensione 999, o la 1000 nono)
3- "e non ti ammazzare di studio" Affatto, il problema sussiste quando si comincia a studiare dal 5 gennaio, lì si che mi ammazzo di studio *fugge*
4- Continuo a pensare che il fatto che tu abbia scritto un capitolo del settimo anno sia un miraggio. Ne sono fermamente convinto XDDD
5- Chiedo scusa per gli errori ortografaci, ma ho una visita e non ho tempo per rileggere. Perciò ti becchi la recensione così *tiè*

Ti mando un abbraccio!