Looking too closely
di Mokochan

07/01/24, ore 13:36

Buongiorno!
In questo capitolo sono successe così tante cose che devo un attimino metabolizzarle!
Alisia ha le palle girate, è chiaro e comprensibile. Come ho già detto, è stato strano che fino ad ora non le abbia avute! E questo la porta a comportarsi in maniera un po’ istintiva, prendendo a parole e gesti Andrea e beccandosi un giretto nello studio da Silente (che vabbè..che paura XD).
La passeggiatina notturna nella quale incontra Sirius: James, santo ragazzo, vuole movimentare un po’ le cose e allora dice: “Sai che c’è, io vi lascio soli!” E chi si vedono Sirius e Alisia se non Raynott che si slinguazza una studentessa??
Diciamo che tutto ciò non è una sorpresa, perchè mi aspettavo una mossa del genere da questa sottospecie di viscido lumacone, però che schifo!
Il momento in cui Sirius e Alisia si nascondono vicini vicini mi aveva già fatta emozionare XD
Raynott è uno schifoso e lo conferma con la scena avvenuta durante la lezione, dove in bella vista sfiora parti femminili! Per fortuna che Sirius ha l’occhio lungo! Ho letto tutta questa parte con il fiato sospeso tra lo schiaffo di Alisia al professore e le accuse di Sirius! Era veramente ben scritta!
Giusto perchè si va di male in peggio…la boccetta dei ricordi di Alisia sparisce e questo è un bel problema! Sta poverina aveva appena trovato un po’ di pace dagli incubi e immagino che ansia le sarà venuta nel vedere che la boccetta era sparita (oltre al fatto che qualcuno ha messo mano tra le sue cose!).
La collaborazione con i Malandrini è stata fruttuosa e adrenalinica: anche questa parte l’ho letta con il fiato sospeso per una serie di motivi che mi accingo ad elencare! XD
James: lo adoro, però affidare a lui le dinamiche del riprendersi la boccetta…aiuto XD per fortuna che insieme a Sirius fanno una bella squadra!
Il confronto Remus- Alisia - Sirius: alleuia, il momento è arrivato e mannaggia, anche davanti al fatto compiuto, Sirius non è stato in grado di prendere in mano la situazione, ma ha dovuto fare tutto Alisia perchè ne ha le palle piene!
Il povero Remus l’ha presa malissimo :( E mi dispiace perchè è un patatino, anche se, un po’ come Regulus, avrebbe dovuto accorgersi dell’interesse tra Sirius e Alisia (se ne sono accorti anche i muri XD); non si meritava però queste cose tenute nascoste! Nè da Sirius nè da Alisia: perchè se Sirius è da sempre uno dei suoi migliori amici, ormai è amico anche di Alisia da ben quattro anni! Quindi sono entrambi colpevoli!
In più non mi è piaciuto quell’atteggiamento di Sirius dove dice “oh, cavoli, Remus se l’è presa. Vabbè, gli ho fatto di peggio e gli passerà!”
NO.
Questo non mi va giù. Non ci si deve approfittare della bontà delle persone, Sirius.
Ci passo sopra solo perchè poi ci troviamo finalmente al BACIO!
*urli e scleri in sottofondo*
Tutta la descrizione delle sensazioni e del bacio è stata fenomenale ed emozionante XD
Credo di aver detto tutto…ma, rileggendo una delle mie precedenti recensioni e una tua risposta…non so, mi sono venute delle strampalate teorie su Rabastan e sul fatto che in qualche modo sia legato al passato di Alice…probabilmente è un’enorme cagata, ma questo ha partorito la mia mente XD
Ok, ora la pianto di scrivere stupidaggini e ti saluto!
A presto :)

06/01/24, ore 12:25

Ehi, ciao!
Da dove cominciare... con l'inizio di questo nuovo anno ho buttato giù dei propositi sia per la vita tra virgolette normale, sia per la mia attività da scrittore amatoriale. E una di queste era tornare, con molta più frequenza e regolarità, a fare quello che mi ha spinto anni e anni fa a iscrivermi a questo sito, prima che iniziassi io stesso a scrivere: recensire.
Avevo già notato questa storia a dicembre L'avevo messa nelle ricordate, com'è iniziato il 2024, voglio quindi dare seguito ai miei intenti iniziare a leggere, e recensire, questa tua Long che ammetto dalle premesse di questo primo capitolo mi intriga molto.

Inizia a dire che le storie con i viaggi nel tempo per certi versi mi hanno sempre affascinato ma per altri non sono mai riuscito a sentirmi davvero "attratto" da storie del genere perché mancano spesso della Giusta premessa. Cioè non c'è davvero un motivo per il quale questi personaggi tornino dietro nel tempo, non hanno una missione, ed è per questo che, secondo me, la tua storia differisce e ha attratto la mia attenzione: perché la proposta della morte rappresenta un punto di partenza decisamente diverso e originale.
Un'altra premessa che credo sia doverosa è fatto che io adoro la Old Generation, la famiglia Black, l'Ordine della Fenice e Mangiamorte quindi sapere che questa storia affronterà tutti questi aspetti e, inoltre anche il viaggio nel tempo, ho un discreto hype, lo ammetto!

Passando alla storia devo dire che Alice mi sta già simpatica, l'idea della Rowling che davvero è una maga e ha scritto le storie di Harry Potter per rendere partecipe la comunità Babbana è
direi geniale, particolare lo ammetto, ma non di meno geniale.
Così come la promessa: Chi è Alice e chi l'ha uccisa? Perché? Immagino che lo scopriremo quando la morte si rifarà viva.
Per quanto riguarda chi sarà all'interno della saga, il nome mi dice qualcosa però voglio aspettare a fare delle predizioni, chiaramente.
Tornare indietro nel tempo, in una saga che abbiamo amato, in un periodo comu que non facile e non poter salvare Lily è un duro colpo M
Ma del resto che alternativa poteva avere?

Per quanto riguarda Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, e l'ho rivisto perfettamente IC. Anche per lui la scelta della morte non è meno dolorosa. Certo, tornare indietro nel tempo e permettere che Lily muoia... ma d'altra parte, sapendo come sono andate le cose e magari avendo un briciolo di saggezza in più, può fare sicuramente del bene. Chissà, forse salvare Regulus, aiutare qualche membro dell'ordine, forse anche James.

Insomma le premesse ci sono tutte, il viaggio nel tempo ha la sua motivazione, non vedo l'ora di scoprire come si muoverà Alice nel suo nuovo corpo da strega e cosa farà Sirius soprattutto nei confronti della famiglia e degli amici.
Alla prossima e buon anno ancora!

05/01/24, ore 10:08

Ok, ho tipo in mente trecento cose da dire su questo capitolo, infatti mi accingo a recensire a lettura appena terminata!
Parto da Rabastan e Barty: la peggior accoppiata di sempre! Mi inquietava parecchio come parlassero del fare del male alla gente come se stessero parlando di cosa mangiare a cena! Ma insomma, non diventano Mangiamorte mica per niente!
I Malandrini: Sirius, inferocito per le voci su Barty e le arti oscure, dà di matto e si lascia sfuggire del rapporto tra Regulus e Barty con James e Remus con conseguente suggerimento sul come allontanare i due. Allora, di per sè, l’idea non è affatto male…insomma, Sirius ha provato trilioni di volte a mettere in guardia suo fratello da Barty, ma senza riuscirci, quindi che cosa c’è di meglio se non metterlo di fronte al fatto compiuto? Ecco, è un’azione un po’ violenta nei confronti di Regulus che ci resta malissimo…ma qui ci torno dopo!
Mi è piaciuto l’intervento dei Malandrini che hanno protetto il Corvonero piombando sulla scena (immagino fossero sotto al Mantello di James di cui a questo punto anche Regulus sa? Non ricordo, magari già sapeva…).
Regulus, giustamente, ci rimane di cacca: ok, allora un po’ se lo doveva aspettare…non è che le avvisaglie non ci fossero state e le voci giravano a scuola, però è vero ciò che dirà Alisia più avanti nel capitolo e cioè che quando si è innamorati si fa fatica a vedere con lucidità e si finisce per scusare/non vedere certi atteggiamenti…Regulus ha fatto proprio così! In più ci resta anche male per come Sirius abbia gestito la situazione mettendola in piazza pure davanti a James e Remus che non sono propriamente in confidenza con Regulus e chiaramente per perseguire i propri scopi senza pensare più di tanto ai sentimenti di Regulus.
Non mi sento di dar completamente torto a Sirius…cioè ha agito a fin di bene, però il tatto e la sensibilità sono un’altra cosa XD
In più ha finito per servire a Rabastan proprio ciò che voleva e cioè dividere Regulus e Barty e aver quest’ultimo tutto per sè (cioè per Voldy).
Mi è piaciuta tutta la struttura centrale del capitolo e la consequenzialità delle scene e azioni (Alisia alla fontana dove man mano arrivano prima Rabastan e poi i Malandrini).
Alisia si arrabbia con Sirius (che strano, non succede mai! XD) e mi piace come lui riesca a ragionare e a darle più o meno sempre ascolto (sempre dopo aver fatto le cagate però XD); la parte con Alisia e Regulus ( e Levorian sullo sfondo) è stata molto bella e le riflessioni azzeccate e calzanti.
Tutto sommato hanno creato un bel gruppetto questi Serpeverde e hanno creato un bel rapporto di amicizia! A fine capitolo, quando dici che Alisia, Dorcas e Levorian “fanno scudo intorno a Regulus” l’ho trovata una cosa bellissima!
Rimanendo in tema Regulus: ok, la Bartylus è colata a picco e Regulus è sotto un treno…eppure *compare Marlene* e io “vai Regulus, buttati che è morbido” ahahaha. Scherzi a parte, sia Regulus che Marlene meritano una gioia e quindi perchè non gioire insieme? XD
Allora: Sirius- Remus- Alisia. Aiuto. Qua sempre peggio.
Alisia durante la lezione di cura delle creature magiche dice pure a Remus che è attraente! Ora questo si è illuso di nuovo! Cioè io capisco che lei lo faccia per non farlo rimanere male, però così non andiamo da nessuna parte!
Sirius, sta tirando la cosa troppo per le lunghe…come ho detto in un’altra recensione, io non sarei stata così paziente come Alisia! Insomma sono passati mesi ed è vero che in mezzo c’è stata la morte di Alphonse, però, eddai!
Anche Alisia mi pare alquanto confusa…cioè che sia innamorata di Sirius è fatto manifesto, eppure non ce la fa a non ammettere che Rabastan è un figo spaziale, anche se è uno stronzo patentato! E lui sa questa cosa e ne approfitta, come sempre, per metterla in difficoltà!
Su questo fronte, avevo già detto forse parecchie recensioni fa, che sotto sotto vedevo in Rabastan una sorta di trasporto pseudo amoroso per Alisia. Beh, lui ha degli evidenti problemi di ossessione nei suoi confronti, però nota cose tipo il fatto che lei ami guardare le stelle, ripensa al loro bacio e si stranisce e incuriosisce quando nota che lei conosce il francese (immagino sia una reminiscenza di Alice)…ecco non mi sembrano atteggiamenti di uno indifferente…è anche vero che se è un maniaco, osserva in modo maniacale XD Non so, ecco…osserverò Rabastan ancor più attentamente cercando di capirci qualcosa di più! Inoltre, ribadisco che lui si chiede come faccia Alisia a conoscere il francese…mi domando se si porrà altre domande su di lei e sulle eventuali stranezze scoprendo magari qualcosa in più…
Ok, per oggi ho finito con le elucubrazioni mentali XD
Ultima menzione: Mulciber/Andrea. Bleah.
Però, mi domando (oggi mi domando un sacco di cose ahahah) magari questa relazione potrebbe far andare le cose diversamente, in peggio o in meglio non si sa…!Insomma mi piace sempre questa cosa che i singoli eventi differenti in una linea temporale possano cambiare il canon che conosciamo!
Stop. La smetto.
Complimenti come sempre e alla prossima!
Sere

04/01/24, ore 00:32

Io non avevo colto una mazza su Rabastan aiuto ahhaha
Forse una parte di me si è rifiutata categoricamente di concepire l'idea di questo tiro molto mancino da parte della Morte
Tell me whyyy
Forse non ho capito lo scopo della Morte fin dall'inizio allora
Anche perché solitamente quest'ultima viene caratterizzata nelle storie (ok non sempre) come "affamata" di anime, per cui già dall'inizio sicuramente non voleva fare l'interesse di Alisia e Sirius "salvando delle vite". Credo. Non so più niente, basta
Mi rifiuto di ragionarci
Detto ciò, a riguardo, dico solo "bel bordello". Altro che bastoni tra le ruote se questo inizia a ricordare. Che poi mi chiedo se anche lui, senza saperlo, ha mai incontrato Alice come Sirius nella vita precedente.
Altri piccoli commenti:
1) Ho quasi provato empatia per i signori Black. Ce l'ho ben presente la follia ribelle volontaria di un adolescente. Come ho detto "QUASI", però per Regulus sí. Mamma mia, Sirius, stai mezzo buttando nel cesso mesi di progressi con tuo fratello. James, fallo ripigliare. Voce di Harry, incomincia a urlare nelle orecchie del tuo padrino. A tal proposito, molto bella la parte dal pov di Sirius sull'essere padrino. Dai libri un po' si capta che si sente un fallito, ma qui si entra dentro alla questione. Ed è stato bello leggere dei sentimenti di Sirius ma poi ripensare ai libri, quindi al punto di vista di Harry, e vedere che lui non ha mai pensato che il suo padrino potesse essere un fallimento. Forse ha ragione Silente, Harry è proprio ripieno di ammmore. Peccato Sirius non sappia vedersi allo stesso modo (e chissà se tramite Alisia verrà mai a sapere di come Harry abbia scacciato la possessione di Voldemort solo grazie all'amore nipote-padrino). Va beh, lunga digressione.
1 bis) Sulle visioni di Sirius... beh era ora! Nel senso che Alisia ha fatto il panda per minimo un anno sognando continuamente la sua morte, per cui beccati sto strazio pure tu. Mi ero sempre chiesta perché Sirius non fosse così tormentato dalla sua morte come Alisia. Inoltre, ho letto in un commento che ti si chiedono delucidazioni sul fatto che Sirius sogni Bellatrix ad Azkaban dato che non erano insieme. E io sono caduta dal pero perché ero convinta al 112% fossero entrambi ad Azkaban. Non che la posizione delle celle sia mai stata specificata, ma immaginavo che dire fossero sullo stesso piano(?) fosse una licenza narrativa più che probabile.
2) Non vedo l'ora di leggere di Marlene. Daje Regulus!
3) Sulla questione Sirius-Alisia penso che zio Alphard abbia riassunto bene. E per me Alisia ha fatto più che bene a limonarsi un po' Henry, e che cavolo.
4) Hai accennato che i Malandrini ce l'hanno con Alisia (prevedibile), per cui sono curiosa anche di leggere di questo.
5) La madre di Alisia ha avuto 758992838 visioni in un solo capitolo o cosa? Che diamine succederà estate prossima?!??! E lo so che arriveranno tempi duri ma del tipo per la famiglia Prewett? Gesúúú
6) Sulle novità del Ministero volevo solo commentare che CREDO (vado a memoria) che anche negli articoli di giornale non venga mai fatta menzione del nome "Lord Voldemort". Però non ne sono sicura. Inoltre, anche fosse, erano anni diversi per cui volevo capire come la cosa della paura del nome (che esula i protagonisti) viene trattata nella tua storia. Non per criticare, veramente! È solo curiosità
7) The Cursed Child NON ESISTE IN QUESTO REALTÀ. PUNTO.
Ps. Non capisco perché non funzionino mai gli "a capo" qui su EFP. Perdonami il paciugo grafico della mia recensione, ho provato a tamponare con dei . ma non so
(Recensione modificata il 04/01/2024 - 03:42 am)

03/01/24, ore 18:03

Interessante che Sirius abbia gli incubi su Azkaban. Ma perché sogna Bellatrix? Lei non era lì xd sto poveretto non può liberarsi di lei nemmeno nei sogni xd
Interessante anche questo corso di autodifesa, soprattutto perché pochi giorni fa ho visto in tivù proprio un servizio sul karate xd
Il Cane Maggiore era ancora presente, seppur dei colori della pece e appena sbiadito. Era cambiato
Scusa ma se è del color della pece, è nero e quindi abbastanza visibile o.o e cmq allora prima com'era?
chissà cosa stava scrivendo Caterina sul taccuino..
«Chissà che belle donne ha affisso al muro stavolta…»
ah non è la prima volta questa? Io pensavo che prima avesse messo la squadra di Quidditch xd
Sto cercando di immaginarmi come fa un gatto a trascinare via il suo padrone ahhaha
Il gatto aveva il guinzaglio? O ce l'aveva il padrone? 😂😂😂

Sirius vaniva messo in punizione sei giorni su sette e non gli veniva concesso di uscire se non in casi rari per concedere un po’ di respiro a chi non ne poteva più delle sue impertinenze – sortendo l’effetto opposto
non capisco..perchè sortendo l'effetto opposto?

IL SEGRETO DI RABASTAN: MAMMA MIAAAAAAAAA!!! SHOCK SHOCK SHOOOOOOCK!!!
Rabastan 😱😱😱😱😱😱
E sì, ho fatto la brava e non mi sono spoilerata niente xd
Rabastan 😱😱😱😱😱
Allora...ti confesso che in realtà qualcosa di simile lo avevo immaginato..non sto mentendo eh!! Sono scioccata davvero ma quando successe che Rabastan ha avuto quel ricordo "strano" su Bellatrix e Rodolphus e ti ho chiesto cosa significasse e tu hai evitato magistralmente di rispondermi 🤣 ho immaginato che ci fosse qualcosa sotto! Quindi, o Rabastan era in qualche modo geloso di loro due, oppure ricordava qualcosa di non chiaro, oppure...Rabastan stava avendo qualche sorta di premonizioni! Insomma avevo capito che c'era qualcosa sotto..ma non avrei mai pensato a questo 😱😱😱
Tra l'altro, a quanto pare la morte aveva accennato al fatto che c'era una terza persona, ma io non ricordo questa cosa...è già tanto che ricordo che avesse accennato alla seconda!! 😂😂😂
Davvero è proprio una genialata l'introduzione di Rabastan! Soprattutto perché sembra in qualche modo diverso dagli altri due e non solo perché sta dalla parte dei cattivi ma anche perché a quanto pare, avrebbe barattato la sua memoria e qui uno potrebbe snocciolare teorie su teorie sul perché uno dovrebbe tornare indietro a patto di non ricordare niente!!
Sì magari tu potresti dire: Beh già solo il fatto di tornare indietro e poter avere una seconda occasione non è una motivazione sufficiente?? Ma secondo me non lo è abbastanza, soprattutto per uno come Rabastan..credo che semplicemente la motivazione "sono morto e quindi faccio questo patto barattando la mia memoria per tornare indietro"..non sia sufficiente per uno come lui.. Si magari da parte di uno qualunque ci potrebbe anche stare ma non da parte di Rabastan.. che non mi sembra il tipo da barattare la sua memoria per cose banali come "avere salva la sua vita" secondo me c'è di più e non solo perché lo stesso tipo di proposta non è stata fatta a Sirius e Alisia per esempio..Secondo me Rabastan ha proposto di cambiare la sorte anche dei suoi familiari e di persone che veramente forse non se lo meritano..forse la morte gli ha detto che il suo desiderio è forse fin troppo SPROPOSITATO e che per soddisfarlo deve sacrificare di più, alzare di più la posta in gioco!
Cioè io mi metto nei panni di un poveraccio che sia che fosse stato buono, sia che fosse stato cattivo, ha vissuto una vita infernale, poi muore e spera finalmente di riposarsi e invece arriva la morte che gli comunica che può ricominciare TUTTO DA CAPO 😱😱😱 la tentazione di mandarla al diavolo?? Soprattutto se tornerai indietro senza alcuna memoria.. è un po' come dire "gioca a dadi con l'universo e se ti va bene e se sei fortunato, chissà magari fai le cose in maniera diversa..altrimenti quello lì è un tram e ti ci puoi attaccare!!" Beh.. io non so se me la sentirei di rischiare...soprattutto se ho vissuto una vita davvero da cani!!! L'idea di doverla rivivere..beh...dovrei probabilmente sapere che ci guadagnerei qualcosa e quindi è anche per questo che secondo me Rabastan ha accettato di tornare indietro senza ricordare niente a fronte di un'offerta più vantaggiosa degli altri due e io non credo che ci siano tante cose che uno può promettere che siano o abbiano più valore della proposta "puoi salvare le persone che hai più care ". Sì forse sono fin troppo eccessivamente sentimentale e forse Rabastan non lo è.. ma penso che un po' tutti in fondo al cuore desiderino quello

OK!! Ora ho capito perché non potevi rispondermi sul pov di Sirius!! Perché non era il pov di Sirius ma quello di Rabastan!! Poveraccio!! Certo che Uno potrebbe pensare che già stare ad Azkaban è una punizione sufficientemente crudele, ma poi se lo mettono pure vicino alla cella di Bellatrix che urla e si lagna.. io non so che cosa ha fatto Rabastan.. Chi ha torturato, chi ha ucciso.. però secondo me questo è veramente troppo.. Io avrei chiesto di farmi cambiare cella 😱😱😱👀👀👀

Ora che credo che ho tutte le risposte alle cose che non capivo, me ne rimane solo una!! Il cosiddetto gatto! 😂🐱 Lo so che hai detto che possiamo immaginarci come vogliamo ma tu come te lo immagini ?? Che il guinzaglio ce l'aveva lui o il padrone??

Infine credo che tu voglia sapere che teorie abbiamo sul piano della morte 😈😈💀 Beh è chiaro che lei vuole ottenere qualcosa dai personaggi e vuole usarli per questo..magari vuole ottenere la pietra delle resurrezione o magari altro.. quello che è certo è che SICURAMENTE dopo la scuola, la manderanno tutti al diavolo e non gli daranno quello che vuole.. questo è assodato 😂

Sto ancora cercando di capire e di scervellarmi sul perché immaginare Rodolphus e Bellatrix in una casa, abbia messo di malumore Rabastan.. voglio dire se non provi dei sentimenti per quella vipera non capisco perché quello che pare apparentemente una scena idilliaca, debba sembrare una scena del terrore!! Comunque davvero sono contenta di questo colpo di scena.. vedremo come si muoverà lui quando finalmente si ricorderà tutto

VISIONI IRRAZIONALI DOPO IL BACIO CON ALISIA: questa proprio non me l'aspettavo e non so veramente che cosa pensare.. soprattutto perché non credo proprio che Rabastan abbia conosciuto Alisia nella vita precedente ..questa ragazza non faceva parte di Hogwarts ma ora salta fuori che conosce praticamente mezzo cast!! Prma Sirius, ora questo.. no vabbè a parte gli scherzi non capisco proprio che cosa c'entri stavolta e se non sapessi che praticamente è impossibile penserei addirittura che Rabastan nella scorsa vita fosse stato il suo ex 😅😅

Ma Rabastan capisce da dove vengono questi ricordi o ancora no?
Ti saluto che sta recensione è durata anche troppo 😈😈😈

Ps la altre modifiche alle recensioni, sono dovute agli errori grammaticali 😓😓😓
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 06:38 pm)

03/01/24, ore 16:16

Ciaooooo :DDD

Ed eccomi qui, signori e signore, gatti e gatte, maiali e scrofe a commentare il nuovo capitolo di LtC!!!! *dimostrazioni varie di buon umore*!!!!
Finalmente vengo qui a recensire, dopo non sai quante insidie, tipo, ehm... va bene, okay, prenoto per Lourdes, hai vinto tu XDDD. A mia discolpa, posso dire che questa mia piccola e assolutamente adorabile parente praticamente mi tossiva addosso, e quindi... T_T
In ogni caso, lasciamo perdere perché per una volta anch’io posso fare le raccomandazioni a te e non viceversa (purtroppo aggiungerei D:) del tipo... RIPOSATIIIII XD cosa vai a rispondere ad una mia recensione di cinque mila parole di un capitolo tra l’altro datato XD. In ogni caso, spero tu ti senta meglio!
Detto questo, direi che non possiamo perdere tempo e.... INIZIAMOOOOOOOOOOOOO!!!!

Regulus e Marlene

Ed eccoci qui a commentare finalmente, quelli che considero i primi acerbi cenni di una nascente Regulus/Marlene.
Partendo con un po’ di Levorian sempre pronto a non capirci un cazzo della situazione, impicciandosi comunque perché sì XDDDD. Nonostante ciò, per una volta parla seriamente a Regulus, dicendogli, in sintesi: “Ma vuoi provare a fare qualcosa o no?- e, nonostante tutto, Regulus si trova ancora a pensare a Barty. Beh, in effetti sono passati ancora poche settimane dal momento in cui lui è Barty si sono lasciati, ed è comprensibile che non voglia correre troppo, esporre il suo cuore un’altra volta. Però, dato che ci ritroveremo direttamente a gennaio del quinto anno, spero di trovarmi lì con un Regulus più maturo e che riesca ad affrontare la situazione un po’ di petto, ecco *al momento solo al pensare di sedersi vicino a Marlene si piscia sotto XD*

In ogni caso, quello che Levorian dice a Regulus serve, e quel pomeriggio stesso *Regulus sculato parte 998* si trova Marlene e si siede vicino a lei. Anch’io sono concorde nel dire che Marlene in questo momento stia studiando Regulus, diverso dal fratello ma miglior- cioè, volevo dire, ehm... ugualmente importante XD
“«Ho preso quasi ogni Boccino fin dal mio arrivo in squadra»” XD allora Regulus ha anche sbagliato! XD Lo abbiamo visto? Non mi pare di ricordarlo
“«Probabilmente sì. Non ti piace farlo?»” Sesso? Ahahah scusa mi è venuto naturale XDDDD. In ogni caso qui viene fuori che a Regulus non piace mentire, ma a Sirius sì *ma anche ad Alisia*. Beh XD qui dissentisco. A Sirius e Alisia non piace mentire, mentono ma a loro non piace farlo (ma ‘sti due cristiani, Reg e Marlene che cazzo ne sanno XD sono io che divago)
In ogni caso, i due vanno avanti a parlare e, alla fine, si nomina un sentimento verso una generica altra persona verso cui provano... amore (?) credo più innamoramento, per ora. In ogni caso a mio avviso, comunque, Regulus fa bene a mantenere la cresta bassa. Insomma, magari Marlene, si vergogna di dire che prova qualcosa per qualcuno di fronte a lui perché vede i suoi sguardi e li.... interpreta nel modo giusto.
Ma spero il massimo per questa coppia!
Tra l’altro ci tengo al dire fin da subito che Regulus in questo capitolo è >>>>>>>>>>>>>>>>>. Anche negli altri è >>>>>>>>, ma in questo capitolo è proprio >>>>>>>>>>>>>>>>>>.

Gli ultimi momenti Sirius/Alisia, Power

Ed eccoci arrivati a questa scena, diciamo il regalino prima della coltellata, ecco. Si comincia parlando delle lettere di quel pezzo di merda di Raynott che devono essere consegnate al preside in qualche modo, e Sirius si offre ad una possibile e numerosa sottrazione di punti per la sua dama che, sentendosi onorata per un trattamento simile, apre le gam-la bocca per far entrare il memb-la lingua di Sirius (XD ormai sono partito per la tangente XD). Il problema è che questa confusione la fa anche Sirius rendendosi conto che ha davanti una quindicenne (o almeno è quello che crede) e si frena.

Alisia, dato l’avvertimento della madre, si piscia sotto decidendosi a far capire a Sirius quello che prova... limonandoselo, in un modo tutto suo, ecco. Secondo me, se posso dire la mia, un “ti amo” avrebbe fatto un effetto migliore (magari facendolo ammettere anche a Sirius facendo esplodere il tatuaggio da solo, vero Morte... VERO MORTE???).
Comunque, vorrei dire che, alla rilettura frasi come “Lei era limpida, priva di menzogne.” Spezzano il cuore DDDDD:
Vabbè, in ogni caso concludo dicendo due parole su Power che è tipo... bella. Potrei essere in fissa, potrei starla ascoltando in questo preciso momento. Bella.

Silente, i ricordi, e la morte bastarda

Va bene. Eccoci, eccoci. È arrivato il momento. Devo dire che, per un ladro qualsiasi, entrare nell’ufficio di Silente e rubare COSE sarebbe abbastanza facile. Il problema credo sia Silente stesso che con un Pietrificus Totalus, ha lo stesso effetto del basilisco con quella bacchetta che ha XD.
In ogni caso, Sirius arriva all’ufficio di Silente e trova il pensatoio leggermente aperto, e qui sono abbastanza sicuro che la morte abbia giocato un brutto scherzo a Silente. Non so come, non so in che modo, ma l>’ha fatto. Oppure Silente è sbadato, certo. Ma credo che sia più probabile la prima ipotesi.
E Sirius precipita. Letteralmente ma anche a livello di... sanità mentale? Forse XD

E Sirius scopre che anche Alisia viene dal futuro, scopre che pur di vivere ha accettato che un’altra anima morisse. E questo, già solo questo, avrebbe portato ad un distacco non indifferente. Ma poi la scena va avanti... ecchecazzo. Alisia darà l’impressione più sbagliata possibile.
Lo sto usando. Mi rende le cose difficili. La Morte concorda sul tenerlo buono.” Alisia, ma anche tu, potevi cercare di esprimerti in modo diverso? LOOOOOL così il fraintendimento è molto facile D: Ma, ovviamente, Alisia cosa ne sapeva.
L’essere umano cerca sempre di trovare un capo espiatorio, qualcuno a cui dare la colpa quando le cose non vanno bene. E qui le cose non vanno affatto bene, ed io, guarda quasi vorrei dare del COGLIONE a Sirius come di mio solito ma... non riesco. Perché so che la colpa non è sua ma nemmeno di Alisia.
E quello che farà sarà... naturale per il personaggio.

Ma ora, piccola parentesi sulla questione boccetta. Praticamente era una scena che ti avevano suggerito di inserire, ma di cui non eri sicura e dopo la recensione di _Bhobear31, che dimostrava delle titubanze, hai editato e hai fatto sì che la rompesse per sbaglio, non aggiustandola. Devo dire che mi trovo d’accordo con questa seconda versione più che con la prima. Alla prima lettura, mi è quasi sembrato OOC perché mi ha dato come l’impressione di star facendo tutto certo, accecato dall’ira, ma a sangue freddo. Magari sono io, però....
In ogni caso c’è un’altra cosa che risulta strana e qui passo per un attimo alla scena del litigio.

“Alisia rimase immobile. «Hai visto il contenuto della boccetta.» «No» mormorò Sirius, scuotendo il capo. «L’ho rotta per errore e... non ho pensato di aggiustarla. Di questo mi dispiace. Ma... no, Alis. Ho visto ben altro, tra i...” Ecco, qui la cosa che mi suona un po’ strana è che la chiami Alis. Cioè, veramente è incazzato con lei e la chiama col diminutivo? E anche il fatto che gli dispiaccia, e sembra sincero mentre le dice che gli dispiace mi suona strano. Soprattutto perché nelle note hai affermato che Sirius non sarà clemente e, immagino, tenti di ferirla, allontanando i suoi amici in primis. Io mi sarei aspettato più che muovesse le mani in modo noncurante mentre gli diceva che aveva rotto la boccetta per errore, come se non fosse più affar suo perché ha deciso che di Alisia non gli importa nulla, nemmeno della sua vita orribile passata.  Magari sono io eh, però...

Alisia, i sogni, l’ex amica e il molestatore

Alisia si risveglia, preoccupata, dato che ha sognato... lui. E, a quanto pare, il suo nome inizia con Ian... o è solo Ian. Ho fatto una microscopica ricerchina e, a quanto pare, Ian è un nome ebraico. Quindi, la sua religione è quella ebraica, o è stata quella ebraica . Forse viveva ad Israele, ma non è detto. Al momento non credo di riuscire a ricavare altro, ma è già qualcosa :D
A parte questo, Alisia dovrà andare subito da Silente per farsi imbottigliare i ricordi. Spero ci sia andata subito, senza esitare, senza la paura che Silente le faccia domande, altrimenti ci sta peggio lei. Ma pare di sì, perché nella parte finale di giugno non dici che Alisia ha le occhiaie, quindi nice.
In ogni caso, alla fine Alisia decide di andare comunque, nonostante il piano che avevano fatto con Sirius a dichiarare che è successo a Raynott col preside.

Raynott si è comportato come un bastardo, bastardo fino alla fine e, al posto di comportarsi come dovrebbe e ammettere le sue colpe, fugge. BASTARDO E PURE VIGLIACCO!!!!
Tralascio i miei scatti d’ira nei confronti del professore, solo per questioni di... “minutaggio ?”, ma dico che qui ci tutti gli insulti che ho rivolto a Sirius in questi venti e passa capitoli di recensione non basterebbero. Certa gente che si arroga diritti falsi solo perché ha il cazzo e crede di essere superiore... c’è tanta merda in giro...

Ora, ignorando la meravigliosa Minnie che è sempre un passo avanti a tutti (il modo in cui parla ad Alisia è molto bello e nel personaggio), si arriva dal preside e si scopre che lui sa che Alisia e Andrea sono state violentate... proprio grazie a quest’ultima.
Questo potrebbe far pensare ad un riavvicinamento tra le due. Beh, anche io penso che sia possibile un riavvicinamento, ma non estremamente forte, non in grado di ricucire il litigio del primo anno. E non per il litigio in sé, perché era una cavolatissima, ma piuttosto per il fatto che ci dobbiamo ricordare con chi Andrea va in uno stanzino a limonare di notte. Quindi... secondo me si ignoreranno ma avranno un po’ più di rispetto l’una verso l’altra, in sostituzione dell’odio che c’era in precedenza.
Concludo con “mormorò Alisia, cercando di pensare a uno spesso velo scuro per schermare i pensieri. Se si concentrava solo su questo, poteva proteggere Sirius e nascondere le proprie azioni, ne era sicura. Ingenuamente sicura.” Ecco, quell’ingenuamente sicura, mi fa pensare che forse, Silente sa più di quanto da a vedere, molto di più...

Sirius e Alisia si mollano! *sigh*

Va bene, molto velocemente perché ho paura di perdermi il capitolo nuovo, la fine della Sirius-Alisia. Beh, sicuramente se Alisia avesse saputo gli avrebbe detto subito le cose come stanno, ma purtroppo la morte li ha fregati. Voleva il complemento del tatuaggio di Sirius ma immagino che si sarebbe potuto compiere in un altro modo. Alisia avrebbe potuto giostrarsi meglio la discussione, fare forza sui punti Alice non è Alisia. Alice ha accettato, non Alisia e sul punto La morte è un entità che può portarmi via in qualsiasi istante, non ti ho detto nulla per quello  (anche se sarebbe stata un’altra bugia ma vabbè). Parlando del tema di “essere usati” beh qui la colpa è solo e unicamente di Sirius (anche prima, ma è meglio tralasciare LOL), perché si vede che lui non sta cercando un dialogo, lui vuole lo scontro. Si vede che non l’ha chiamata lì per sentire la sua versione, ma solo per riversare la sua rabbia su di lei. In ogni caso, posso capire Sirius in questa discussione, posso capire se vuole allontanare i suoi amici da lei, ma mi incazzerò come una iena se Sirius andrà a rompere le palle ad Alisia in qualsiasi modo: Sirius non deve più avere a che fare con lei, non ha ascoltato la sua versione, non la vuole più nella sua vita; di conseguenza non deve torcerle un capello, farle uno scherzo o un incantesimo. Questa è la mia visione

Regulus il king, Rabastan la merd, altro

Parlando del resto, ho capito perché ti piace così tanto il titolo “Le stelle sono sopravvalutate”, ma non ho capito perché l’hai messo nel capitolo 48. Secondo me in QUESTO capitolo avrebbe fatto più effetto.
Parlando di Regulus il suo rapporto con Alisia... è meraviglioso. Un ragazzo con la r maiuscola Regulus (non come uomini che dovrebbero essere più maturi visti in questo capitolo. In ogni caso, questo rapporto mi ricordo molto quello tra Harry ed Hermione... tanto bello XDDD
Per concludere, credo che questo anno, si sia visto Regulus maturare fino a divenire un ragazzo vero e proprio, e non più un preadolescente. L’ho visto maturare, ecco, e la batosta con Barty secondo me è servita.

----------
Per concludere, ti posso dire che non so come verranno le prossime recensioni, perché mo tocca studiare XD (non ho più il COVID ho il natale dalla mia parte), ma se mai dovessi trovare tempo in più, passerei sicuramente sulla Gideon One-shot e anche sul prologo, per commentarlo con una consapevolezza maggiore, ma non completa.
Comunque, ehi, hai aggiornato anche la presentazione sul tuo profilo di EFP XD ed ho scovato COSE interessanti (tipo che a quindici anni eri già giudice su EFP XD sono rimasto scioccato e che il numero preferito è il 13 e ho fatto tipo aww, perché il 13Gennaio hai messo il compleanno di Alisia)

Va bene, spero che ora tu stia meglio e non vedo l’ora di leggere il capitolo nuovo!
Un abbraccio <3<3<3<3<3

PS: Ho appena fatto un casino, ma con EFP non  ci sto capendo un cazzo XD scusa!
Ti mando un abbraccio!

Buongiorno!
Eccomi qui! Ormai continuerò a tediarti in tandem tra qui e Wattpad (però almeno su wattpad riesco a commentare le singole frasi che mi piacciono, che poi ovviamente qui su efp finisco per perdermi per strada!)!
Innanzitutto adoro che i Malandrini, Regulus e Alisia collaborino per far sorridere Dorcas: James che organizza l’uscita a Hogsmeade, Sirius che regala il pelouche e Regulus che punzecchia Dorcas in sala grande :D
Diciamo che per vari motivi, in questo capitolo, ho apprezzato tanto la figura di James: è stato molto carino con Dorcas e si vede che è infastidito dalla situazione Sirius-Remus e fa di tutto per convincere Sirius a vuotare il sacco con Remus. Ovviamente con i suoi metodi XD Ad esempio, prendere a cazzottoni Sirius in riva al lago con Remus che è tipo *ehm, tutto bene?*
In tutto ciò ho raddrizzato le antenne per captare dell’interesse di Mary che dallo sfondo tiene d’occhio Remus e che lui sembra notare quanto sia carina, quindi mi sa tanto che qua, prima che Sirius si muova, Remus fa in tempo a dimenticarsi di Alisia e innamorarsi di Mary…della serie, aspettiamo che i problemi si risolvano da soli XD
Ho trovato Alisia un po’ passiva in tutta questa situazione: cioè aspetta senza fare nulla che Sirius si decida a chiarire con Remus per iniziare a quagliare qualcosa! Tanto di cappello alla ragazza, perchè io mi sarei inalberata moooooolto prima prendendo Sirius per il colletto, scuotendolo in maniera compulsiva e urlando “Ti dai una mossaaaaaa??”
Sono una persona molto paziente. Già.
XD
Anche Regulus ha il suo bel da fare sia nel prodigarsi per fare star meglio Dorcas, sia per destreggiarsi nelle continue lune inverse di Barty -_-‘
Evita quel piccolo patatino di Regulus solo perchè ha le palle girate nei confronti di Sirius…eh già tutto normale! Capisco il povero Regulus che vorrebbe più o meno avere buoni rapporti con tutti ma che si deve trovare sempre a fare buon viso a cattivo gioco e destreggiarsi continuamente tra persone che mal si sopportano (io a lavoro sono tipo Regulus e quindi capisco perfettamente la fatica che si prova a continuare a fare da paciere/conciliatore XD).
In tutto ciò, Rabastan ha ormai adocchiato Barty e ha presto capito su che tasti spingere per averlo dalla sua parte (non che sia difficile, visto che Barty ha praticamente scritto in fronte “Arti oscure” XD)…il “Silencio” su Enid merita, però, perchè mi pare alquanto fastidiosa la ragazza XD
Non posso non menzionare quel viscidone di Raynott: mio dio, che schifo fa quest’uomo? Oltretutto, potrei sbagliarmi, ma ho captato un po’ troppa vicinanza con la Flint e temo che ci sia una qualche tresca in ballo tra questi due…! D’altronde da uno così me lo aspetto, ecco!
La scena finale con Regulus, Alisia e Dorcas che, finalmente, ridono e scherzano è davvero una ventata d’aria fresca…:)
Tutto molto bello, come sempre!
Attendo con ansia che ci siano sviluppi tra Sirius e Alisia, perchè dai…insomma, è ora! Echecazz! XD
A presto :)

30/12/23, ore 19:24

Eccomi qua! Anche se ti ho stalkerata pure su Wattpad non posso non passare anche di qui per i miei scleri!
Vado dritta ai punti salienti del capitolo:Rabastan.
Mannaggia, ma si può odiare e amare un personaggio allo stesso tempo? Chiedo per un'amica...🙈😅
Io me lo sentivo che prima o poi un momento del genere sarebbe arrivato! E a coronare il momento, chi poteva essere nei paraggi se non il nostro Sirius? 🤦🏻‍♀️
Sinceramente temevo una reazione ben peggiore da parte sua e che non si fermasse nemmeno su ordine di Alisia, ma incredibilmente lei è riuscita a farlo più o meno ragionare 🥺
Il momento dell'abbraccio tra loro due 😍😍
Passo all'altro punto saliente: Sirius che scopre Regulus e Barty intenti a mettere su una piantagione di limoni 🍋
Forse lo avevo già scritto su Wattpad, ma ho apprezzato il fatto che Sirius si sia arrabbiato solo per il semplice fatto che Regulus abbia scelto Barty e non a prescindere perché Regulus sta con un ragazzo! Ovviamente questo non gli ha impedito di andare fuori di testa 😅
Ho apprezzato molto anche i momenti Regulus-Alisia e quello Sirius-Regulus: Regulus dimostra davvero tanta maturità nel parlare con il fratello quando dice che lui sa da sempre che Sirius gli nasconde qualcosa ma non lo forza mai 😍 Carra, Regulus è sempre un ciccino ❤️
Ultimo punto: il ritorno a scuola di Dorcas. Povera cucciola, mi ha fatto una tenerezza incredibile e trovo perfettamente coerente la sua reazione super combattiva nel voler ammazzare tutti e tutto per vendicare Alphonse 🥺🥺 ha davvero bisogno di qualcuno accanto e la scena con Alisia nella stanza delle necessità mi ha fatto piangere il cuore 😞😞
Tutto molto bello come sempre ❤️
A presto cara ❤️ e buon anno!

28/12/23, ore 05:12

Quando io andavo alle medie, c'era una ragazza che aveva capelli biondissimi e lisci. Lisci naturali!! Ero ammaliata dai suoi capelli!! Questo perché avendoli ricci indomabili, vedere dei capelli così perfetti mi lasciava senza fiato!! Non é la stessa cosa che prova Regulus, ma riesco a capire in parte la sensazione 😆
Regulus é fantastico e non ha assolutamente niente in meno di Sirius 😍😍💕

Ti immagini se anche nel nostro mondo esiste una stanza delle necessità?? Una stanza delle necessità un po' diversa dove non é che si materializzano dal nulla gli oggetti ma vengono rubati ad altre persone, magicamente. Avremmo finalmente la risposta alla Grande Domanda: DOVE VANNO LE COSE QUANDO SPARISCONO???
Solo che poi dovremmo controllare i nostri impulsi di picchiare i responsabili per averci rubato cose che non gli appartenevano....perchè di fatti sarebbe un furto. Non so te, ma io non mi rassegno mai quando perdo qualcosa...quindi difficilmente sarei in grado di controllarmi 😑
Ah, ma Alisia ha capito che anche Sirius ha un tatuaggio?

Sirius, ma buttagliele per terra davanti la porta, quelle lettere !! 😆😆 Oppure falle passare sotto la porta 😆 io non mi sarei messa a impazzire a cercare la parola d'ordine...sono andata sempre malissimo con gli indovinelli..una volta ho cercato di rispondere agli indovinelli della sfinge..😆😂
eh no, non si può perché Silente ha DECISO di far comparire lo studio solo dopo 😡 però allora rilancio...le lettere poteva metterle sotto il gargoyle 😏😏 oppure poteva mandargli le lettere con un gufo!! Quando voglio, so essere molto creativa 😏
Alloraaaaaaaaaaaa!!! Ho cambiato idea!!! Ho cambiato DECISAMENTE idea xd Sirius ha fatto benissimo, ha fatto STRABENE a non seguire i miei pensieri 😆😆
Ti confesso che io immaginavo che qualcosa sarebbe andato storto.. Ma non immaginavo fino a che punto! Poi pensavo che sarebbe arrivato Silente a fare come al solito il gufo appollaiato sul ramo..ma niente. 😆
Vabbè te lo dico. Io purtroppo avevo scorso velocemente il capitolo e avevo intuito da alcune frasi, che Sirius aveva scoperto la verità 😅😅 cioè ho visto Alisia disperata che parlava con Regulus..e beh lì ho immaginato...a mia discolpa posso dire che cercavo la parola "Regulus" con il cerca parole per vedere quante volte compariva 😅😆😆😆🤣🤣 non immaginavo uno spoiler così grosso!! 😱😱 Che poi in realtà l'ho solo intuito ed é diventato quasi conferma quando si é intrufolato nello studio di Silente
Qui però ti consolerai nel sapere che mi hai provocato un altro shock..
Cioè vedere il professor Lumacorno -da adesso lo chiamerò Lumacorno, sì, perché così impari 😓😓😤- comparire all'improvviso senza che c'entrasse niente, mi ha confuso così tanto che ho creduto per dei lunghissimi secondi che fosse LUI il prof che dovevano denunciare!! 🤣🤣🤣 Cioè davvero mi stavo disperando perché il prof mi sta simpatico, l'ho sempre visto come un povero diavolo, e in più temetti di aver viaggiato anche io attraverso lo spazio tempo per non esser stata in grado di averlo capito subito e poi pochi secondi dopo, leggo e mi ricordo che in effetti il colpevole é Raynott 🤣🤣🤣🤣😱😱😱😱
Ma Daiiii ma...ma CHE NOMI SONOOOOO.
IRA.RAYNOTT. SLUGHORN!!
MA PER FORZA che uno non se li ricorda!! Ma é NORMALE 😱😱😱😱😱 non oso immaginare come verranno tradotti gli altri personaggi 😱😱😱😱😱

Chiarita quindi l'infamia che stava subendo il povero Luma, torniamo a ritroso nel tempo..a quando Alisia decide di sostare davanti al gargoyle così perché non aveva di meglio da fare 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
Ma CON QUALE CORAGGIO!!!
Io avrei desiderato di sprofondare in un buco nero 😱😱😱😱 altro che mettermi davanti al passaggio che in quel momento celava la trasformazione dello studio di Silente in una ghigliottina con boia annesso

Mi sto immaginando SILENTE che si vede recapitare tutto quel malloppo di corrispondenza, che cosa avrà mai potuto pensare 😂😂😂 oltre al disgusto per quell'uomo, ovvio! Conoscendo Silente, ci sarà stata anche una sorta di autocompiacimento nel constatare che lui é il punto di riferimento a cui tutti si rivolgono quando c'è qualche problema!! 😆
Della serie "Vengono tutti da me. Sono IMPORTANTE " 🤴🤴🤴
Sirius l'ha presa malissimo, come prevedibile, e ancora NON SA il resto....🤣🤣🤣 Io fossi stata in Alisia avrei sputato fuori tutto insieme per liberarmi e invece é stata zitta. Pensa come ci si deve sentire a essere trapassati da una tempesta e pensare che IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE!! Io non ce la farei 🤣😅
Certo poi dopo Sirius avrebbe spaccato di nuovo tutto, ma almeno si sarebbe liberata xd
Come al solito le battute migliori per vincere un confronto ci vengono solo una volta che non ci servono più! Alisia avrebbe anche potuto rispondere "Non ti conviene cacciarmi via...quando James, Regulus e Remus sapranno che gli hai mentito, sarai solo..io sono l'unica che potrai avere ancora vicino " 😈😈😈
La parte più bella del confronto tra Reg e Alis, é quella dove si scopre che Regulus ha capito che lei e Sirius hanno sempre saputo di Barty e che volevano entrambi proteggerlo!! Non era scontato che ci arrivasse e questa cosa mi ha molto colpito ❤️❤️
Una chicca che ho notato...finalmente ABBIAMO UN NOME..signore e signori. L'ex fidanzato di Alisia o qualunque cosa fosse, si chiamava IAN.
Non é Somerhalder ma é comunque Ian.

Bellissima la bromance tra Regulus e Alisia 💜💜💜💕
A cosa si riferiva Rabastan quando ha indicato le stelle? Mi ricordo che gli aveva detto qualcosa sulle stelle ma non ricordo la frase esatta 😅😅 a questo proposito, posso chiederti, quando ci sono momenti così, di riportare le frasi in corsivo come fossero dei flashback? Non è colpa tua, lo dico per me che spesso non mi ricordo le frasi 😅😂😂
Non ho capito perché Reg si ricongiunge al fratello a malincuore. Non mi sembra che abbiano più discusso 😅😅
Mi stavo dimenticando di commentare Sirius che DISTRUGGE TUTTO!! Fantastico. Davvero fantastico. Compreso il momento in cui rompe la boccetta per errore!! Io non ho visto la prima versione quindi non ho idea di come fosse la prima...da una parte mi dispiace non averla vista, anche se secondo me hai fatto bene a cambiarla..non riesco infatti proprio a immaginare Sirius rompere la boccetta per rabbia...non è proprio da Sirius..anzi secondo me non è proprio neanche da Remus e James O.o inoltre è davvero da OSCAR il momento in cui Alisia si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcosa è successo perché lei ricorda!!! Non so se lo sai ma questo è uno stile narrativo molto famoso, e tra l'altro uno stile che io amo molto...quello che qualsiasi cosa ha colpito la protagonista, smette di funzionare perché qualcosa va storto. Tipo, faccio un esempio, l'incantesimo smette di cessare perché colui che lo aveva usato, è morto o qualcosa di simile. Mi sembra tra l'altro che una cosa simile sia successa in Harry Potter...se non mi sbaglio, Harry era stato immobilizzato da Silente sotto il mantello e l'incantesimo si ruppe, nel momento in cui Silente morì!
Cmq cose simili sono accadute spesso e spesso è stato perché erano accadute tragedie e anche in questa situazione il pathos è ALTISSIMO, forse soprattutto perché Alisia non ha idea di cosa sia successo!!

Ps meno male che leggo sempre anche le note, sennò figurati se mi ricordavo che dovevo commentare ancora sta parte! 😅😅

Pps ogni volta che vedo il rating rosso di fianco a questa storia, mi prende un colpo!! Sono abituata all'altro😅😅
Adesso volo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/01/2024 - 05:44 pm)

27/12/23, ore 21:32

PRONTO POLIZIAAAAAA Madó, ma qua non ci si può rilassare un secondo Comunque i tuoi appunti finali hanno detto tutto ciò che ho pensato riguardo a tutto. Aggiungo solo un paio di cose: 1) A 'sto punto pretendo che allora a fare il culo a Raynott siano i gemelli e che glielo facciano alla grande. Queste cose non devono passare liscie e almeno in questa ff voglio leggere di giustizia (chiaramente vorrei che pagasse penalmente, non che lo ammazzassero sia chiaro). Mi dispiace molto aver letto che questi fatti sono tratti da tue esperienze passate, è orribile quanto successo con quell'amico di tua madre. Anche me episodi simili sono successi (non di questa gravità (anche se una volta ho avuto veramente una botta di culo enorme fuggendo a un gruppo di ragazzi), ma altrettanto sgradevoli) e purtroppo capisco bene il pov di Andrea. Io sto imparando a reagire, ma ce l'ho ben presente quell'immobilità che ti coglie e che ti fa sentire solo sporca e sbagliata tu. Sono contenta che in questa occasione le cose tra Andrea e Alisia si siano un po' appianate, alla fine la reazione di Andrea al primo anno è stata proprio una bambinata (sto rileggendo in queste settimane), chissà... 2) Overeaction di Sirius. Mi spiace ma sebbene capisca il suo punto di vista (per davvero, e poi nei tui appunti finali hai spiegato ancora meglio), non esiste che una persona di 30anni reagisca in questo modo soprattutto dopo tutti i trascorsi che hanno avuto. Ciò che non mi è piaciuto è stato il rompere la bottiglietta (che ammetto di non aver capito se è stata riparata o si può riparare, perché se non erro nello studio del professore era successo e un reparo era bastato, o sbaglio? Non ricordo, ma temo per il sonno di Alisia). È stata innanzitutto una reazione infantile e in secondo luogo violenta. Del tipo, Sirius, che non ti metto la red flag solo perché conosco il tuo personaggio e c'è un fondo di affetto, ma in altri casi identici non avrei esitato. Non mi interessa che Alisia non fosse presente e che magari si può riparare. Se un'amica mi dicesse che il suo tipo durante un litigio le ha rotto qualche oggetto le direi "amica mia, mollalo". Sincera. Io sono stufa di storie in cui queste cose passano come "momento di rabbia del tipo problematico tenebroso e fico che però è bravo (che poi non davvero)", non so se hai presente anche solo After. Io mi preoccupo perché poi le ragazzine pensano che dei tipi così sono ok, invece NO. Poi lo so che sto esagerando e come ho detto non lo dico su Sirius perché so che ha un buon cuore, però una roba gliela dico comunque: "cresci". 2 bis) Pensiero personale correlato. Ok Alisia poteva fregarsene della Morte e parlargliene ma innanzitutto ricordo che la Morte le disse una cosa come "Sirius non è ancora pronto" o simili e in secondo luogo è la cazzo di Morte che me lo sta mezzo ordinando permetti che prenda almeno in considerazione l'idea che forse seguire ciò che dice non è del tutto sbagliato? D'altronde Sirius è Grifondoro (come Harry che fa lo scemo eheh) e Alisia è Serpeverde, mi disp ma la seconda vince sulla strategia e l'intelligenza (per raggiungere i propri obiettivi ambiziosi). E poi è super vero che tra i due chi ha lavorato di più ai fini della Guerra è Alisia, quindi Sirius fatti un bell'esame di coscienza. 3) Morte, sei una maledetta stronza bastarda perché fai volutamente la fuorviante. Ma che ci guadagni a non farli collaborareeee, che piano è?! Ti annoiavi, mannaggia al cazzzz?! Immagino che capirò (mi autoilludo lo so). 4) Curiosa di leggere meglio di come Remus e James si comporteranno con Alisia. So che faranno team con Sirius, ma non riuscirei a troncare dal niente un'amicizia. Quantomeno proverei a parlare con entrambe le parti. Infatti mi sono sentita molto vicina a Regulus e io ero in standing ovation per tutte le cose che stava dicendo ad Alisia. Reg amico che tutti vorremmo. Come vedi, proprio due cose dovevo dire, lol

27/12/23, ore 20:34

Ciao Moko,
Credo che questo capitolo sia un po' IL capitolo. Mi sembra che crei uno spartiacque tra quello che è successo e quello che dovrà accadere. Amo questa storia (mi ritrovo a rileggere i capitoli in attesa dei nuovi) e questo capitolo è stato molto doloroso, eppure ha un sentore di inevitabilità, per mi da l'impressione che fosse solo questione di tempo prima che gli eventi iniziassero a precipitare.
Aregilla

27/12/23, ore 19:10

Ok.
Sappi che io sono sotto shock per questo capitolo.
Ma vado con ordine.
Mi è piaciuta molto la vacanzina a casa Potter! Mi ha dato le vibes della Tana 🥰 e il fatto che anche Regulus possa godere un po' di questo clima famigliare dai Potter è davvero bello 😍!
Nota negativa: Sirius non riesce a parlare con Remus...penso che questo "non trovare il momento giusto" sia un voler rimandare questo momento il più possibile e giustamente Regulus gli fa notare che si deve dare una mossa.
Anche il momento tra Alisia e Dorcas è stato molto carino! Un momento di confidenze tra amiche che non condividevano da tempo, vista la relazione con Alphonse.
Ecco.
L'ho nominato e ora devo arrivare a questo punto.
Alphonse morto. Io non ce la faccio.
Povera Dorcas 😞😞
E tutto per colpa di Rosier padre che si è lasciato prendere la mano.
Gideon è stato super previdente (ormai il motto "vigilanza costante" di Malocchio è diventato parte di lui XD) ed è partito subito in quarta a controllare...anche se purtroppo non c'era più niente da fare! 😞😞
Questa morte immagino che avrà conseguenze importanti non solo su Dorcas, ma anche Alisia la sta prendendo male e penso che faccia comprendere che la guerra che fino ad adesso è stata un po' al di fuori dalle vicende stia diventando terribilmente reale!
Nei prossimi giorni cerco di continuare la lettura perché sono, come sempre, stra curiosa ❤️❤️
Complimenti, perché questo colpo di scena non me lo aspettavo 💔
A presto ❤️

26/12/23, ore 18:57

...
Cioè.
Io... *sospira profondamente*
Davvero Sirius si chiede come ha fatto a resistere tutto questo tempo senza baciare Alisia??? Se lo è chiesto davvero?!?
Che strano, se lo stanno chiedendo tutti in sala!
Quisquilie a parte: MA ERA ORA!!!!!! Ho solamente atteso secoli questo momento *si asciuga una lacrima*
Non sto piangendo, mi è solo volato un Kronk nell'occhio!!!
Ma passiamo oltre, che se no sclero di brutto e chi mi ferma più... BRAVI RAGAZZI, SONO COSÌ FIERA DI VOI!
Ora possiamo pensare al matrimonio, da bere per tutti, come direbbe Capitan Sparrow!
Fiori d'arancio a parte... beh, la reazione di Remus mi sembra più che normale, anche se era così ovvio che sarebbe stato friendzonato, per Diana!
Insomma, era palese e, a parer mio, solo nella sua immaginazione la gentilezza di Alisia poteva essere scambiata per "ehi, ti va una Schweppes, solo io e te?"
Cavolo, no! E tutti se ne sono accorti, tranne te!
Beh, da una parte Alisia potrebbe anche dire: "lo spettacolo era finto di brutto, hanno tutti capito il trucco!"...
Beh, magari più avanti quando verrà a galla la sua vera identità ^-^''
Beh, comunque Remus sapeva, ma preferiva il prosciutto sugli occhi!
E poi James, caro tesoro. Chissà perché la maggior parte delle volte è la causa scatenante di tutto.
Ma ti perdoniamo più che celermente. Così Alisia e Sirius stanno insieme, dopo soli 500 secoli! Pazzesco!
E poi Padfoot si domanda come ha fatto a resistere *gli tira libri in testa*.
Passiamo all'argomento scabroso: Raynott.
Diciamo che è pure uno stronzo, eh. Fare rubare dell'amante pure dei ricordi che non c'entrano assolutamente nulla.
Oltre che stronzo, pure meschino.
Bleah, è davvero ripugnante, non ho altre parole da aggiungere.
E poi il minacciarli di dire in giro che ha visto Alisia e Sirius in comportamenti disdicevoli.
Tesoro, è quello che stiamo aspettando tutti. Se lo dici in giro penso che si festeggerà per giorni se non settimane!
Passiamo ai genitori della coppia. Devo dire che il padre ha avuto una reazione tranquilla, dopotutto.
Mi aspettavo qualcosa del tipo Ade che perde la pazienza... anche se magari si addice di più ai due cugini!
Però è andata più che bene, direi. Evviva!
Dalla famiglia di Sirius, bene, abbiamo detto tutto, passiamo oltre. *lancia imprecazioni sottovoce contro Walburga e brucia il pupazzetto di Rabastan*.
Regulus, cucciolo, ma lui è solo adorabile e basta. Viene voglia di coccolarlo all'infinito. Barty non lo merita proprio per nulla, meglio Marlene, suvvia!
E infatti fantastico risvolti interessanti sui due! In misura minore una qualche manna dal cielo anche per Remus, anche se un pochino vorrei picchiarlo... ma solo un pochino. Giusto una padella in testa e bon.
Magari due o tre se non di più anche per Rabastan, quel brutto sgorbio... ma non è che lui, magari, era il fidanzato di Alice di là? Dato che lui assomiglia, in un qual modo all'assessino e Alice pare esserne stata innamorata, a sto punto.
Beh, a sto punto non vedo l'ora di leggere i risvolti della storia!
A proposito, buone feste e un grande bacione!
Alyce

21/12/23, ore 14:35

Bellatrix e l'elfo: scoprire che Kreacher ha una sorta di adorazione per Bellatrix mi ha sorpresa, ma non tanto quanto vedere che Bella apprezza. Mi aspettavo che l'avrebbe preso in giro 🤔🤔 è stato interessante vedere come i fratelli Lestrange tenessero invece alla loro elfa!! Allora anche i Lestrange hanno dei sentimenti!! 😆😆💜
L'immagine che sovviene a Rabastan mi ha impressionata..non ho ben capito se è un ricordo, una speranza, un sogno..o un miscuglio delle altre cose! Poi ho visto che invece di esserne contento,sembrava arrabbiato e non ci ho capito definitivamente più niente 😆😆😆
fratello maggiore che non sei.
Non ho capito se questa frase Alisia l'ha solo pensata o l'ha anche detta.
Ma ecco che torniamo agli appunti di Alisia! Mi erano mancati!!
Ma dai Alisia!! Ma manca proprio uno dei protagonisti Severus 😆😆😆 lui può essere salvato!! Non perderò mai la speranza 🥳🥳🥳 (mi ha infastidito moltissimo dover cercare sul computer la faccina dell'omino con la trombetta. Sul Cell è sparita in un buco nero 😡😡😡😡)
Per quanto riguarda Remus: Sirius, NON SEI FURBO!! Spiazzalo con una malandrinata!! RACCONTAGLI DELLA TUA REINCARNAZIONE!! Subirà uno shock così forte che dimenticherà all'istante di tenerti il muso 😳😳
Ma perché questo Sirius non è furbo??🥲🥲
Sentendosi fiducioso, Sirius lo raggiunse e gli diede una leggera pacca su una spalla; esitò per un istante, chiedendosi se davvero bastasse, se fosse un gesto d’affetto adeguato; decise di andare oltre.
Lo abbracciò.
Regulus sussultò tra le sue braccia. «Fratello, che cosa…»

ma quanto sono cariniiiiiiiiiiiiiiiii ❤️💜❤️💜❤️💜❤️💜❤️💜

GRAZIE PER QUESTO FANTASTICO REGALO DI NATALE!!

Non mi piace sentire paragonare Rabastan all'uomo che l'ha uccisa ☹️☹️☹️☹️
E comunque sapere che Alisia amava anche questo qui, mi sconvolge e mi spiazza!! Perché mai qualcuno dovrebbe uccidere una persona che lo ama?? Non riesco a trovare una spiegazione 😦😦😦 dice che lui la odiava!! A sto punto o non ricambiava i suoi sentimenti, ma sarebbe un controsenso rispetto a quanto detto prima, oppure lei ha fatto qualcosa che lui ha giudicato imperdonabile 😦😦😦
Sirius e Alisia mi piacciono sempre di più!
Io però se fossi stata nella mamma di Alisia, avrei evitato di dire alla figlia "anaffettiva". È proprio una brutta parola 🙄🙄

Stavolta ce l'ho fatta a recensire il giorno stesso! Wow!! Xd
Ovviamente ce l'ho fatta solo perché ho deciso di non commentare più tutto il mondo dentro il capitolo 🤣🤣
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 04:19 pm)

21/12/23, ore 12:13

🎵🎶Jingle bells...Jingle bells 🎵🎶
Eccomi di nuovo qui!
Innanzitutto questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ho apprezzato tantissimo il titolo, la correlazione con le stelle e il legame con il triangolo che si sta sviluppando tra i nostri protagonisti! Complimenti! Adoro questi dettagli!
Remus ha sfoderato le sue doti da malandrino fino ad adesso mascherate e mette in pratica la frase "la vendetta è un piatto che va servito freddo"! Ho apprezzato tantissimo questa cosa, perché si vede che è una persona intelligente, riflessiva ma che comunque se ne infischia delle regole, pur non agendo platealmente come Sirius o James! E addirittura riesce a fare un accordo con Peeves! Cioè mica roba da niente! Temo un pochino l'eventuale reazione di Wilkes...conoscendo il soggetto, non vorrei che ripaghi Remus in maniera piuttosto crudele! 😖
Il dialogo tra Sirius e Regulus è abbastanza cruciale, tanto che forse (dico forse perché qui non si sa mai!) Sirius sembrerebbe deciso a mettere le carte in tavola con Alisia e anche con Remus! Il finale dove Alisia sta guardando le stelle e Sirius anticipa di doverle parlare...awww ero emozionatissima! Non vedo l'ora! Ovviamente prima ci sarà da risolvere la questione Remus! Non so davvero come potrà prendere la notizia il nostro lupetto e quindi sono super curiosa!
L'altro triangolo, magari velato e più nascosto, a parer mio è quello tra Regulus, Barty e Marlene...cioè almeno nella testa di Regulus è un triangolo, perché sebbene lui sia invaghito di Barty è attratto anche da Marlene! Come andrà a finire questa cosa? Io nel.frattempo vorrei spezzare una lancia a favore di Marlene! Ha affrontato il rifiuto di Sirius con maturità ed è sempre carina e comprensiva sia con Alisia che con Regulus!
La parte in biblioteca con i Serpeverde: allora Snape non ha torto. Ai suoi occhi Alisia è diventata la futura fidanzata di Sirius e quindi automaticamente si attira l'antipatia di Snape! È anche vero che Alisia si è sempre opposta alle cattiverie che i Malandrini gli hanno inflitto...non so quanto Snape ne sappia di questi tentativi da parte di Alisia, tant'è che non mi sento di dare né torto né ragione a nessuno dei due!
Il finalissimo con il Natale Prewett-Weasley...beh adoro! Lo scambio di battute tra Gideon, Fabian, Dorian e Alisia è stato molto spassoso! Muriel ha ottantacinque anni?! Mio dio ma allora all'epoca di Harry&co è praticamente decrepita! Non mi ero mai soffermata sulla sua eventuale età! 😱😅
Io spero davvero che Alisia riesca a fare qualcosa per salvare Gideon e Fabian perché il mio cuore non potrà sopportare di leggere della loro morte! Già lo so!
In tutto ciò mi stavo dimenticando l'altra parte fondamentale del capitolo! Il dialogo con Silente! È perfettamente coerente il fatto che lui le chieda di studiare occlumanzia! Alisia sa troppe cose che in mani sbagliate possono creare enormi casini! Mi lascia un po' perplessa questa cosa che Silente non voglia sapere... cioè la curiosità è umana e chiunque a questo punto vorrebbe sapere a che pericoli corre incontro il mondo magico! Non sono una grande fan del personaggio di Silente....quindi guardo un po' questo atteggiamento con sospetto, ma probabilmente è solo un mio pregiudizio nei confronti del personaggio, ecco!
Credo di aver detto tutto!
Potrei passare ancora prima di Natale, ma non prometto nulla!
A presto ❤️