Looking too closely
di Mokochan

04/08/23, ore 20:58

Ciao! Eccomi qui con un'altra recensione! Mi sta divertendo sempre di più farle ed in questo capitolo dovrò commentare un bel po' di cose (12 mila parole non sono affatto poche! Non che me ne dispiaccia, anzi...).

Dunque, iniziamo da un po' di cose che mi sono venute in mente dopo aver letto la tua risposta alla recensione del capitolo precedente. La mia top 3 di tutto LtC (non in ordine di importanza ma dal più recente al meno recente, perché non saprei assegnare una posizione ai vari capitoli) è:
- Capitolo 29: Il ciondolo. Si sapeva, quindi non sto a parlarne.
- Capitolo 22: Estate 1972. Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto vedere tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere ad Hogwarts nelle loro case e con le loro famiglie. Mi è piaciuta particolarmente la scena a casa Prewett con la descrizione del parto, il nome, Fabian ubriaco... mi ha molto divertito. La scena dei Lestrange è stata una scoperta molto gradita ed inoltre c'era Regulus di cui sentivo la mancanza (erano passati capitoli dall'ultima volta in cui lo avevamo visto!)
-Capitolo 15: Sbagliata. Questo capitolo è stato quello che ha fatto passare la mia personale valutazione della storia da "buona" a "ottima". Non ricordo moltissimo il capitolo in sé, ma una tecnica di scrittura che adoro è quella di proporre dei flashback nella narrazione, che nel caso del litigio di Alisia ci stavano molto bene.

A questo punto una rapida risposta su come io ho sempre pensato il rapporto Sirius/Regulus nella prima linea temporale: secondo me ha fatto tutto Regulus. Mi spiego, non ho mai pensato che Sirius abbia concordato con le ideologie dei genitori e di conseguenza, non credo che gli importasse più di tanto di essere "il primo Black" né tantomeno dell'affetto dei genitori. Solo che il nostro piccolo re, essendo il secondo, abbia provato un po' di gelosia nelle preferenze dei genitori, ma non credo che il rapporto si sia infranto lì, perché non credo che Sirius si sia mai vantato con Regulus della serie "sono il primo, scansati". Poi Sirius è andato a scuola, è finito in grifondoro, si è fatto nuove amicizie, ha ignorato Regulus che intanto veniva manipolato da Walburga.
Spero di essermi spiegato bene, in questo recensire di sera non è molto utile :)

Ora, finalmente, passiamo al capitolo e dal primo POV di Sirius. È un po' un peccato che non si sia ancora messo davvero in sintonia con James, ma credo (e spero!) che non sia una cosa duratura più l'età di James si avvicinerà a quella di Sirius (o almeno ai suoi vent'anni) più diventeranno inseparabili, ma anche come malandrini in generale (credo circa dalle trasformazioni come animagus in poi e soprattutto senza che Sirius faccia l'idiozia con Severus... vero Sirius???).
Bella anche l'introduzione a Fleamont. I genitori di James non sanno ancora quanto sono stati importanti per lui, ma chissà cosa succederà più in la con Regulus... magari verso la fine del quinto anno... chissà.

Tra l'altro Rabastan si è accorto che gli manca il ciondolo di Alisia, mi aspetto a breve un confronto faccia a faccia Rabastan/Alisia in cui gli chiede da che parte vuole stare e Alisia (come se non glielo avesse già detto un sacco di volte) si schiererà dalla parte giusta e fine Rabastan psicopatico.
Oppure Walburga potrebbe eliminare Alphard prima del previsto (spero in po' di clemenza da parte tua e sua).

Ed ora parliamo di Wikes. Devo dire che se non fosse per la tua storia il suo nome mi sarebbe completamente sfuggito di mente! Come fai a ricordarti questi personaggi citati in un capitolo con una frasetta da Sirius io non lo so XD. Detto questo è capitato un evento completamente nuovo in tutta la saga (Hogwarts Legacy escluso ma non credo che quello sia canon)! Uno smistamento in ritardo. Anche se non credo sia canon, ha perfettamente senso che sia di Durmstrang, dato che per essere così ossessionato da certe ideologie o sei purosangue, o sei di Durstramg. Non vedo l'ora di scoprire i brutti piani che avrà in servo per il futuro...

Parlando di Severus, penso che tu stia descrivendo molto bene l'avvicinamento ad Avery e Mulciber che avviene semplicemente perché il povero Cristo si sente solo, e questi qua fanno gli amiconi. Tra l'altro mi piace molto Severus, essendo un altro personaggio con dei traumi, ma uno dei pochi che viene effettivamente traumatizzato. Non è il protagonista e non sarà mai destinato ad esserlo, crede di essere qualcuno tra i mangiamorte e si unisce a loro, poi pentendosi e dando la sua vita per salvare il figlio di Lily Evans anche se lo odia perché simile al padre (probabile che lo faccia per amore, più che per senso di colpa, infatti non nego che questo personaggio abbia dei difetti come il menefreghismo e il fare evidenti preferenze…).

Devo dire che, da maschio, mi ha fatto molto ridere la parte in cui James chiede ad Alisia se ha le sue cose e lei gli risponde in maniera particolarmente aggressiva (per non dire che lo vuole picchiare male XD. Sinceramente non ho mai capito il perché non chiedere ad una ragazza se ha il ciclo ma ehi… anche io ho imparato a non farlo. MAI.

E a questo punto siamo arrivati al “problema annuale di Avery”, che immagino dia inizio alla storia di Rosier. Sono molto curioso di come la tratterai, dato che non mi sembra che Rosier sia cattivo come Mulciber e Wikes, anzi sembra un po’ nel mezzo come Peter e Severus.
E con questo abbiamo anche l’introduzione di Ophelia. Un'altra corvonero! Ho tanta stima verso i corvonero (io penso che passerei fuori molte notti prima di riuscire a risolvere l’indovinello :P), e questa Ophelia mi sta anche simpatica (possibile new entry per l’Ordine della Fenice?)

Mi affascina molto la questione “chi sono?” Alisia o Alice? Quanta Alice c’è in Alisia ? Sono due persone che devono condividere un unico corpo, oppure esiste solo Alisia con i ricordi di Alice che a una certa Alisia rivive? È soprattutto: questo discorso ha senso, o sono io a farmi le pippe mentali? (Probabilmente la seconda, essendo io un caso perso , aiuto!).
Secondo me Alisia è Alisia solo con ricordi di Alice, che alcune volte si fanno più vividi, ma chissà se scopriremo qualcosa in futuro.

In ogni caso in seguito abbiamo il club di scacchi, Alisia che evidentemente è negata con un Regulus che si prende la sua vittoria (bravo!) e la risoluzione del “caso Rosier” (il nome è orribile, lo so :I) con tante, tante bugie. Spero che Alisia si ricordi come è andata a finire l’ultima volta che ne ha dette troppe. Parlando di Andrea, vedo come si sta avvicinando pian piano ad Avery e ai futuri mangiamorte (nell’angolo dei cattivi insomma), possibile che ne venga condizionata troppo fino al punto in cui anche lei si unirà a Lord Voldemord? Speriamo di no (altrimenti Alisia potrebbe sentirsi in colpa!)
In ogni caso, in quello che credo (spero!) sia metà recensione (oggi non mi sto regolando!!) è ora del compleanno di Severus! E a questo punto mi viene da togliere tutto quello che ho scritto sopra di Severus e mandarlo semplicemente a quel paese. La torta di Lily! La torta che gli ha portato Lily con tanto affetto (ma niente amore, per sfortuna di Piton)! Ma come si è permesso ‘sto coso! Io se fossi Lily gli farei un gestaccio con la mano e grazie tante!

Mi calmo.
Andando avanti, non mi ricordo in quale punto del capitolo, Alisia/Alice si chiede se sia necessario andare da Silente ed ha i suoi dubbi. Cosa comprensibile, perlomeno come Alice. Non so che opinione avesse avuto Alice nei confronti di Silente, anche per lui (come Piton) viene amato e odiato ed io mi trovo nel mezzo.
Silente nel corso della sua vita ha fatto cose molto buone, e cose molto meno buone (e non solo in gioventù, perché mandare un diciasettenne con 0 indizi alla ricerca di oggetti magici che si potrebbero trovare ovunque che non dicendo come si distruggono mandano una contorta rete di indizi “mi apro alla chiusura” ma vaffan- non penso sia esattamente saggio. Poi bisognerebbe anche capire che c’è di mezzo tutto il concetto del bene superiore ma dai. Dai.)
Tuttavia, credo sia saggio per Alisia, nonostante tutto, farsi aiutare con la ricerca degli Horcrux da Silente, ne dubito che la mangi anzi non vedrebbe l’ora di contribuire alla fine di Voldemord, anche se al momento credo sia troppo presto, dato che non si sa ancora se Riddle abbia dato a Bellatrix e Lucius i rispettivi Horcrux (e ne dubito dato che al momento sono molto giovani) e sicuramente non ha ancora chiesto aiuto a Kreacher (1979). Quindi momentaneamente Alisia deve crescere ed attendere.

Parlando di crescita, Alisia ha fatto gli anni, e, come in ogni compleanno, vengono fuori degli incubi particolarmente acuti, sangue, morte ecc. Direi che a questo punto Alisia si potrebbe iniziare a rendere conto che quattro anni non sono poi molti e giustamente sale un po’ di fifa.

In ogni caso, fortunatamente, c’è Felpato (o Padfoot, solitamente tendo ad usare i nomi della nuova traduzione italiana; mi fa un po’ strano usare quelli inglesi, per questo chiamerò Snape Piton , Lumacorno Lumacorno e blablabla ), che è stato un pochino cattivello a non rivelare ad Alisia di aver completato la trasformazione, anche se probabilmente lo sta facendo per non far capire ad Alisia che gli sta dicendo tutto mentre gli dava le carezze, facendo pensare ad Alisia che lui la spia o cose così. Ho speranza, però, che Sirius non inizi a costruirsi la sua piramidona di bugie altrimenti potrebbe fare anche peggio T_T

In ogni caso penso che sia proprio la presenza di Felpato e quello che Alisia stava per dirgli (del suo diciassettesimo compleanno per intenderci) hanno convinto la morte bastarda a fargli venire quell’attacco di panico, giusto per far allontanare Sirius e non fargli sapere manco per sbaglio che Alisia ha firmato il suo stesso contratto con la morte.

Già che ci sono apro una parentesi (l’ennesima, evidentemente se non arrivo a 2k parole non son contento XD) per dire che questo capitolo ha un sacco di frasi del tipo:
“Dubitava che ci fossero altri come lei e, se mai c’erano stati in epoche diverse, non credeva la loro vita fosse stata delle migliori”

“Alisia ammise che era più intelligente dei cani che aveva incontrato in passato”
“Alisia sorrise, come se l’argomento non la preoccupasse minimamente. Come se non fosse la prima volta che sentiva quei discorsi. Quella reazione mite colse Sirius di sorpresa; era matura anche su quel versante. Che diavolo!”
Tutte frasi che TU (da persona dall’animo malvagio) sapevi che avrebbero fatto rosicare i lettori, facendoli sperare che uno dei due riuscisse a mettere i puntini sulle i, cosa che non succederà se non tra molto MOLTO tempo! Ed anche la perdita di memoria di Alisia è stata fatta per portare avanti il tuo subdolo piano mandando in esasperazione tutti i lettori!
E potrei continuare per ore aggiungendo frasi e avvalendo la mia teoria, ma lascio perdere, solo perché devo proseguire questa recensione.

Dicevo, Alisia si trova stare male (dall’undicesimo al diciassettesimo compleanno, sono o saranno tutti compleanni di merda) e mi dispiace molto per lei e per la posizione instabile in cui si ritrova e che, temo, non farà altro che peggiorare.
In ogni caso mi pare che Sirius se la viva meglio (certo ha i suoi problemini pure lui, come hai evidenziato nelle note, ma in maniera minore rispetto ad Alisia, mi sembra) e questo credo che sia per via della sua prima morte, rapida e indolore (anche se non è effettivamente morto, ma vabbè), tanto dal definire morire “facile come addormentarsi”. Non credo che Alice sarebbe d’accordo.

Dopo una piccola parentesi, si balza alla stanza delle necessità, ed è il momento del dittamo. Il momento per eccellenza in cui Sirius si rende conto di quanto sia sbagliato il desiderio che sta nascendo nell’analizzare la bocca di Alisia. Povero Sirius, non può neanche godersi una ragazza con l’età che porta sulle spalle!

Andando avanti vorrei parlare di un punto in particolare “«Io non ti chiederò del tuo problema se tu non chiederai del mio» bisbigliò Alisia, allungando una mano per punzecchiargli il braccio con un dito, giocosa in maniera dolce, meno tremante.
Sirius la guardò, trovando difficile connettere i propri neuroni quando si comportava così con lui. Si grattò il collo. «Affare fatto.» “.
Allora, sappiamo che Alisia si è accorta che Sirius la guardava in un certo modo mentre si applicava il dittamo, e quindi, a parer mio, credo inizi ad essere consapevole di fare un certo effetto sul Black. Di conseguenza inizio a pensare che quel buffetto, non sia un’arma tanto “innocente e giocosa” come viene descritta; penso piuttosto che Alisia se ne stia iniziando ad approfittare. Cosa sicuramente di cattivo gusto, ma da serpeverde, a mio parere. Nella speranza che non esageri a fare questa manovra, perché sarebbe (ripeto) di cattivo gusto.

Ed ora... finalmente, siamo arrivati a IL punto. Rispetto al precedente capitolo, che analizza una parte dell’amore, quella romantica, con il mettere ad Alisia la collanina e l’abbraccino a Sirius Black, ora si passa ad un’altra parte dell’amore (che poi non solo dell’amore ma vabbè) quella dell’attrazione.
Scena sul sesso! (era da, boh... duemila parole che aspetto di parlarne) Dunque, tredici anni significa non essere più bambini, confermo, si iniziano a desiderare parti del corpo che prima non si notavano, con tanto di ormoni che non fanno che incrementare il tutto.

Beh... quando tra pochi mesi anche James si accorgerà delle cose, mi sa che la sua non-maturità raggiungerà il suo apice. Il James quattordicenne/quindicenne è il James che odio di più. Poi quando si renderà conto che ci sono ragazze che lo desiderano... è la fine. E mi sa che da quando inizierà, sarà solo un salire fino allo smutandamento di Piton.
Beh... buon per Sirius, credo.
Per quanto riguarda Remus, invece, da come l’ha descritto Sirius credo che diventerà piuttosto impulsivo e incosciente (poi immagino che vicino alla luna piena sarà ancora peggio, o almeno io ho sempre pensato che possa essere così, con la ragione che cede di fronte all’istinto). Alisia, attenta!
Poi, il fatto che Sirius si renda conto che con Alisia può parlare di sesso e viceversa, potrebbe essere utile, contando che anche per loro gli ormoni galopperanno, e che di solito di queste cose ne si parla solo tra ragazzi e tra ragazze, sarebbe utile avere una persona di un altro sesso con cui parlare... o no? Nonostante l’età mentale sia diversa non penso che ciò cambi le cose per via degli ormoni

E con questo, apro una piccola parentesi (boh...non mi fermo più) sul fatto che... sbaglio, o i maschi stanno soffrendo per gli ormoni più delle femmine? Cioè, al momento Sirius credo che stia “soffrendo gli ormoni” più di Alisia e non ne capisco il motivo. Alla fine, è sempre Sirius che guarda e mai Alisia.
Forse è troppo presto per Alisia, e gli ormoni forti devono ancora arrivare? Strano, perché di solito le femmine si sviluppano prima e pensano prima a certe cose (poi non sono un esperto in materia eh).

In ogni caso, da ora sarà guerra aperta: cervello contro ormoni, chi vincerà?

Passando all’ultima scena, sembra che vada tutto bene: Rosier torna insieme agli amici, sicuramente fino alla fine del secondo anno il gruppetto di Mulciber non starà a rompere le scatole per troppo tempo ad Alisia (a meno che il nuovo studente non creerà problemi), e Peter viene sfruttato da quelli più importanti.
Parlando di Peter, al momento mi fa molta pena, e questo Peter è molto simile a quello che io ho sempre avuto in testa, piccolo, goffo, indifeso ma fedele alle amicizie. Credo che la sua strada sarà pur sempre quella dei mangiamorte, ma per ora è pur sempre un ragazzino simpatico (nonostante ciò capisco anche l’odio di Sirius).

Ed ora, il dilemma della professoressa Hopkirk. Al momento non ne sappiamo molto, ma questo “inalare “ mi sa di qualche sostanza magica... diversamente legale. E lo studente... beh, la professoressa aspettava Avery; quindi, (con una scarsa quantità di immaginazione) secondo me lo studente è Avery!

E finalmente... la fine!

Concludo con un’ultima (ultima per davvero XD) parentesi: ovvero l’età a cui si viene a conoscenza del sesso. Capisco che fino a quelli nati negli anni Novanta le cose venissero scoperte verso la seconda media, ed anch’io ho scoperto tutto in seconda media.
Infatti, ho sempre pensato di essere entrato in seconda media poco più che bambino e di esserci uscito praticamente ragazzo: è in seconda media che normalmente c’è il salto di maturità con tanto di sagra di ormoni.
Però io sono stato letteralmente l’ultimo. Perché quando io andavo alle medie internet era già diffuso, di conseguenza i miei compagni facevano allusioni sessuali già dalla quinta elementare, età in cui secondo me è troppo presto sapere certe cose.
Non so come sono riuscito a non sapere per così tanto tempo, ma ce l’ho fatta.

Oh, quindi avvengono dialoghi tra le autrici delle fanfiction di Harry Potter: carini questi retroscena!
Parlando di retroscena, aggiornamenti sulla scrittura? È da un po’ che non li fai, quindi sarei curioso di sapere a che punto sei!

Detto questo, ho finito! Yeeeaah!
Per concludere (lo giuro che concludo, è da cinquecento parole che mi dico di concludere!), ti ringrazio ad aver sopportato circa tremila parole di sceleri! In fondo sono stati scleri più che recensioni.
Per questo ti invito seriamente a dirmi se vuoi che faccia una sintesi del capitolo che sia effettivamente una sintesi del capitolo, oppure se hai voglia di regalarmi un po’ di autostima, vedi te XD
Ti chiedo infine scusa se ci sono state delle incongruenze, ma ho scritto la recensione in momenti diversi.

Ho finito davvero!
Tanto supporto a te ed a questa fanfiction <3
Malandrino 01

04/08/23, ore 19:30

È strano immaginare Silente professore mentre Piton è studente xd mi sono sempre immaginata come potesse essere il loro rapporto da preside a studente.. Magari da quello che abbiamo visto, si può dire inesistente, eppure io continuo a pensare a quel giorno quando Silente si è rivolto a lui sul tetto.. Lo trattava sì con disprezzo, ma quasi come se ci fosse una certa familiarità.. E fosse.. Deluso 🤔 bellissima comunque la lezione con Silente! E Piton non dovrebbe lamentarsi.. Ha battuto James!! Dovrebbe accontentarsi 🤣 e comunque non vedo l'ora che scoprano il segreto di Sirius 😍😍😍❤️❤️ purtroppo non credo che avverrà molto presto xd
Mamma mia, questa sorpresa che Alisia avrà un fratello o una sorella, non me l'aspettavo proprio O.O
Ma cosa sappiamo della prima linea temporale? In quella I Prewett hanno avuto almeno UN figlio? 😆
Cmq sono davvero contenta per Alisia 😍🥰

Non so se te l'hanno già detto, ma le doppie note mi danno come l'impressione che a parlare siano prima Alisia e poi Alice, in non so quale ordine 🤣🤣
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 07:50 pm)

04/08/23, ore 18:53

Come sono contenta di questa festa per il compleanno di Severus 😍😍😍 peccato che ci hai censurato anche il compleanno 😫😫😭 avrei voluto vedere Piton felice xd è un peccato che nella prima linea temporale, Sirius non abbia controllato l'albero genealogico o avrebbe notato che Alisia non esisteva 😆 anche se.. Con il fatto che è passata letteralmente una vita, avrebbe potuto dare la colpa a una brutta memoria xd
Quel coniglio mi fa paura.. Potrebbe essere Peter in incognito 😱😱 mi meraviglio di Alisia. Io glielo avrei strappato dalle mani 😱😱
Pensavo inoltre che all'accenno su Reg, Sirius tirasse un pugno a Lestrange, invece.. 😑
Il coniglio era davvero un coniglio, alla fine.. 😆😆 Non sapremo mai cosa gli era successo 😆 ti immagini se Sirius andava da Peter con quello e gli diceva "Tieni, ho scoperto quale sarebbe il tuo animagus"? E glielo portava.. Ti immagini la sua faccia? 😆😆😆🤣
Cmq, si sta avvicinando il compleanno di Alisia! Bene! Quello scorso l'ha passato al San Mungo se non erro, chissà se il prossimo lo passerà in infermeria 🤣🤣
Ma esiste solo il San Mungo come ospedale?

Sono assolutamente favorevole ai missing moment 😍😍❤️
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 07:11 pm)

04/08/23, ore 16:19

Povera Alisia! Starà pensando perché mai con tutte le persone che deve salvare, Sirius le vuole scaricare addosso anche Severus 🤣🤣🤣 mi ha stupito parecchio leggere di Alisia e di questo suo desiderio di passare del tempo in compagnia di Hagrid! Non pensavo finora che fosse affezionata all'Hagrid dei libri! Sono anche contenta che abbiamo finalmente scoperto com'era andato a finire il litigio tra Alisia e Andrea! Io però non riesco a essere del tutto solidale con Alisia qui e non perché penso che abbia ragione a sentirsi in colpa per aver sfoderato la bacchetta, ma perché il fatto di sentirsi messi da parte in amicizia, è una cosa terribile che secondo me nessuno merita di provare mai nella vita.. Quindi, malgrado Andrea è una serpe nel vero senso della parola..😈 non riesco a parteggiare per lei! Cioè, io penso che Sirius o James se si fossero sentiti dire dall'uno o dall'altro cose come "preferisco codesta persona a te" avrebbero dovuto dividerli per rissa..O.O é una frase orribile da dire! Mi stranisce infatti Sirius che non glielo fa presente.. Non ti aspettavi che dessi ragione ad Andrea, eh? 😈😈
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 04:36 pm)

04/08/23, ore 14:28

Ma dai! Gli scherzi e la spensieratezza sono la cosa principale che rende James Potter adorabile 😆😆 soprattutto dopo quello che gli succederà in futuro.. O che non gli succederà ma potrebbe succedere.. A parte tutto, trovo che il gioco sia una delle parti più belle della vita.. Se notiamo, quando smettiamo di giocare, diventa tutto più grigio, vuoto. Senza colori 😢 è triste.. Quando si smette di giocare.. Sono convinta che sotto la facciata, alla Mc Granitt sotto faccia piacere avere a che fare con quei due monelli

Oh, mamma! Non oso immaginare come la prenderanno i malandrini quando scopriranno che Sirius ha creato la mappa, senza di loro! 😱😱😱 Perché lo scopriranno di sicuro 😱😱 e se invece vuole dirglielo al terzo anno, è lo stesso. Dovrà dirgli per forza che l'ha creata senza di loro
Il prof Puckett mi sta piacendo tanto e pensare che non lo avevo calcolato fino adesso! E devo ammettere di aver addirittura pensato in questo capitolo che fosse stato lui a sabotare lo scherzo di Sirius e James, facendo impazzire quella ragazza.. Mi sento in colpa lol
Non mi sembra che Alisia sappia niente o anche solo sospetti qualcosa, se non sbaglio ha cercato di parlare con Andrea, ma lei non le ha risposto xd o almeno, noi non abbiamo visto la fine del loro dialogo..
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 03:56 pm)

04/08/23, ore 12:11

Sono arrivata a desiderare di essere a villa Potter con loro, dopo questo capitolo 😍😍😍 non solo Sirius va a casa Potter e si porta dietro Reg, ma giocano pure a Quidditch e poi c'è la torta! Che cosa c'è di meglio di una bella torta dopo lo sport? 🥰🥰 Sono perplessa sul fatto che Reg ha paura di scontrarsi con James, sarà che ha paura di indispettire Sirius o comincia a provare davvero ammirazione per lui? 🤔
Sirius ha sbagliato.. Se si portava dietro Kreacher, sarebbe stato sicuro che non avrebbe osato dire niente per non auto incolparsi 😆
Severus gli picchiettò un braccio
Ma intendi a Peter oppure intendevi che si picchietta il suo di braccio?
Forse non ci ho fatto caso, ma non avevo capito veramente che i biglietti nel regalo per Alisia, fossero addirittura canterini. Ma nel senso che spiccavano le loro voci, addirittura cantando? 🤔 Se è così, è davvero stupenda l'idea! Meglio degli audio whattsap!
Ho trovato interessante, come trovo sempre interessante, quando Sirius mostra apertamente disprezzo per Peter. 😆 Remus è sempre così cupo.. Mi dispiace vederlo così 😔 trovo bellissimo il nome del padre di Remus!
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 12:37 pm)

04/08/23, ore 11:40

Che capitolo meraviglioso! Totalmente incentrato sui due fratelli Black. Adoro tantissimo! Mi hai reso molto felice 💜💜💜 E poi Reg che ammette di essere geloso..
La parte iniziale è la mia parte preferita! Un meraviglioso momento tra fratelli!!! Adoro!!!
Di solito una madre è felice se vede i suoi figli legati..lei no xd
Ci ho visto una strana traccia di legame materno quando Alphard ha svelato che voleva portarli con sè..soprattutto Sirius!! O.O poi mi sono chiesta se me la sono invece solo immaginata..
Certo che Reg..è un bel tipetto..non ama i comportamenti troppo affettuosi e allora era per caso un suo sosia quello che ha dormito con il fratello solo fino a pochi minuti prima? ahhah

Sono contenta anche dell'arrivo di Alphard e anche della parte finale su Kreacher, anche se con una traccia di perplessità..dove devono portare Kreacher? A fare una passeggiata tra la cucina e il salotto? LOL diverso è se Alphard ha proposto una passeggiata fuori xd
(Recensione modificata il 05/08/2023 - 08:52 am)

04/08/23, ore 10:43

Ma perchè a Orion da fastidio anche solo che James saluti Sirius? Non oso immaginare se lo avesse abbracciato ahha
Dorcas mi piace perchè mi somiglia molto..anche io non ci so fare con la gente xd
Devo ammettere che vedere Kreacher cambiare idea su Sirius e di fatto far arrabbiare ancora di più Walburga..è una delle cose che non vedo l'ora di vedere ahahah anche se sotto sotto, spero ardentemente che riesca prima o poi ad andare d'accordo con i suoi genitori

Il regalo della gattina di legno mi lascia a bocca aperta! L'unica cosa che non capisco è..Sirius non aveva detto di averlo scelto lui? Lily dice che l'hanno scelto lei e Severus se non ho capito male..sto chiedendo perchè a prima vista, non so perchè, ma l'originalità del pensiero mi ha fatto pensare che era stato Sirius e sarebbe davvero incredibile se ci ho azzeccato xd
E infatti! Sirius e l'è cantata subito! ahhah ma c'ha ragione, poveraccio! Ha fatto un regalo eccezionale, non è giusto che altri se ne prendano il merito LOL
Il vero mistero è perchè Piton non lava i capelli..li ha anche lisci, quindi non avrebbe bisogno neanche di starci dietro xd
Il carillon regalato ad Alisia mi fa pensare a tre cose: al carillon di Anastasia e a quello di Sailor moon, ma devo dire la verità, pensando al gatto, penso a quell'assurdo orologio con il gatto in una delle prime puntate di Sailor Moon ahha

Quanto mi piacciono le scene tra Alisia e Severus ❤️💙❤️💙❤️ questa scena ancora più bella delle altre e mi dispiace che Sev non abbia accettato la passeggiata notturna, sarebbe stato un capitolo ancora più bello ❤️❤️❤️
Mi spiace che la ship deve essere per forza un'altra, sento che sarebbero stati una coppia formidabile..mi piacciono più loro della ship Evans/Piton

Le immagini tra Sir e Reg! Quanto mi piacciono! Sir ha rischiato a coccolare Reg davanti a tutti..se li vedono troppo legati, c'è il rischio che decidano di dividerli prima del tempo xd cmq per ora mi godo il fatto che i genitori non siano troppo severi con lui..anche se so bene che non durerà..
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 10:49 am)

04/08/23, ore 08:47

Non credo di aver mai visto il barone parlare spontaneamente con qualcuno e addirittura in maniera quasi GENTILE ahahha che colpo di scena! E ammetto che poche parole mi sono bastate per aver voglia di leggere una ff tra il barone sanguinario e la Dama Grigia xd ora li shippo LOL
Mi piace leggere di Xeno Lovegood..spero che comparirà spesso 😍 avrei voluto urlare alle due ragazze "Lasciatelo stare! Fategli fare quello che vuole" ahhaha è un mito!

Ho fatto una veloce scorsa nei capitoli per vedere le date...guardando queste, mi sa che non vedremo Regulus a scuola fino al cap 24 😑😑😑 non sono felice di questo..però vabbè..almeno me ne faccio una ragione e basta xd 😆
Devo dire che Xeno non mi sta più molto simpatico, dopo aver visto come tratta Sirius -.-
James è stato imprudente a incitare la gatta..Gazza avrebbe potuto sentirlo.
Carino Sirius a voler aiutare Alisia a diventare animagus..ma magari era meglio dirglielo, PRIMA, che aprisse la porta e rischiasse di farsi sentire da qualcuno..un altro incosciente..lui e James sono anime gemelle
Devo dire che Alisia comincia ad infastidirmi un po' da un po' di tempo a sta parte..troppo acida xd

«Ci ho preso?»
La ragazza si strinse nelle spalle. «Sfortunatamente, sì.»
ma cosa intende?
Mi sono addirittura convinta che Lestrange e Alisia sarebbero una bella coppia, ma poi l'ho sentito dire quell'assurdità finale..ma non si può 🤣🤣🤣😂
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 09:24 am)

04/08/23, ore 08:16

Ciao!! Mi chiedo se questa è l'ultima volta che mi metto a parlare di cose che succedono in altri capitoli ahhah
Comunque sono due le cose..allora, la prima, riguarda l'ultima parte della recensione scorsa..mi è venuto il dubbio che non avessi capito il riferimento, perchè ho visto che non hai commentato..comunque mi riferivo a Regulus ahhah la stella sarebbe lui 💛💛💛
Invece la seconda cosa, stava nella parte che è andata persa, e quindi non l'ho inserita..mi sono accorta in ritardo. In sostanza nel capitolo scorso, quando Lily e l'altra amica ridono, Severus si incupisce e Alisia lo nota, dice qualcosa a Lily e l'altra si avvicina a Severus e gli dice qualcosa. Dopo questo, Severus si rianima. Volevo chiederti perchè mai si incupisce (Lily stava solo ridendo) e cosa potrà mai avergli detto Lily per farlo contento. Un'idea me la sono fatta..cioè che magari Sev stava pensando che Lily trovava Potter divertente e l'altra gli avrà detto che in realtà lo trova ridicolo o cose del genere..ma cmq volevo chiederti conferma.
Un'altra cosa di cui mi sono accorta ieri, è che non c'è più l'avvertimento "coppia crack paring" era da parecchio che volevo chiederti che tipo di coppia ci sarebbe stata..ma ora l'hai tolto xd :ppp

Okkk, ora posso parlare di questo capitolo xd
Un momento ma quando fanno colazione se le sette di mattina e già troppo tardi? 😆

HORACE LUMACORNO: Mi ha fatto piacere ritrovare Horace Lumacorno! Mi è piaciuto il suo siparietto in infermeria, ma ti confesso che è stato solo quando è stato chiamato "Horace" che ho capito che fosse Lumacorno! Conosco alcuni dei nomi originali rispetto alla traduzione italiana, tipo Snape, ma molti non li conosco xd è stata una grande sorpresa scoprire che era proprio lui l'insegnante di pozioni perchè non l'avevo mica capito xd Devo dire che mi fa molto piacere vederlo in questa veste, finalmente. Da insegnante VERO xd Infatti non sono mai riuscita a vederlo come un vero insegnante, nonostante fosse addirittura tornato ad Hogwarts nel sesto libro..forse dipendeva dal fatto che a Hogwarts c'era già stato, o forse dal fatto che sapevo che su di lui pendeva la spada di Damocle per via della maledizione sulla materia, e che quindi sarebbe andato via..o forse dal fatto che nascondeva qualcosa..mi piace vedere come era prima, prima di scappare via da Hogwarts. Per quanto riguarda una delle sue ultime lezioni, Il prof deve fidarsi molto degli studenti per fargli preparare una pozione obliviosa xd a parte che.. Sono sotto la supervisione di un adulto xdxd

LE SCUSE DI JAMES AD ALISIA: In questo capitolo assistiamo a un James che fa addirittura le sue scuse ad Alisia! La ragazza non sarebbe così tanto felice se sapesse che le scuse di James arrivano per via di quello che hanno fatto 😆😆😆 Cmq è bellissimo..sono tanto contenta per Alisia! Avere la stima o l'amicizia di James è un onore!

MULCIBER, EVAN E AVERY: Al contrario di come si atteggia, sono convinta che Mulciber è parecchio infantile. Lo dimostra quando dice che lo smistamento non conta niente! Io direi che, non è indicativo per dire se diventerai buono o cattivo, ma non direi per niente che "non conta niente". Non è per niente vero. Mi è piaciuto vedere come Sirius riuscisse a mettere Mulciber al suo posto e come Mulciber si fosse scoraggiato dal prendere in giro Alisia..magari non conta niente, ma è già qualcosa..chissà se esiste redenzione anche per lui? Di certo esiste per Rosier! Già avevo un pizzico di sospetto prima, ma se, dopo che lo chiamano addirittura per NOME, ora passeggia anche tranquillamente per la scuola con le amichette di Alisia e si preoccupa per lei e ha quel sorriso ebete sulla faccia..direi che c'è speranza anche per lui 😆 potrebbe essercene addirittura per Avery..ma non ci metto la mano sul fuoco..questo inizio di rapporto con Alisia, non è di certo iniziato per caso. A proposito di questo, volevo dirti che apprezzo tantissimo l'insegnamento che lei gli ha fatto sull'avere IMMAGINAZIONE. Sembra che tu tocchi tutti i punti che io adoro. Avere immaginazione è una delle cose che adoro di più come qualità umana. Dovremmo ringraziare tutti i giorni per avere questa qualità..perchè quando la perdiamo..è una cosa orribile. Soprattutto perchè difficilmente poi riesci a riaverla. Se non hai immaginazione, non hai niente e sono stata felice che una cosa che viene di norma considerata come una cosa filosofica, o peggio, infantile, Alisia l'ha trattata come una cosa scientifica🥰
(Recensione modificata il 06/01/2024 - 02:36 pm)

03/08/23, ore 17:20

Ma quanto mi piacciono gli scherzi dei malandrini!! Ok, dovrei sentirmi in colpa per quello che dico, anche vedendo quello che è successo, ma.. Non ce la faccio proprio xd a prescindere che, se Remus ha perdonato James per quello che ha fatto quando per colpa sua ha rischiato di uccidere Piton, quella famosa volta sotto il platano, potrebbe benissimo perdonargli qualsiasi cosa e il fatto che Sirius non faccia caso a questo, dimostra che sì , è mentalmente è tornato ai dodici anni 😆😆😆 ma poi non è neanche del tutto colpa sua.. Perché se questo serpeverde non si fosse messo in mezzo, non sarebbe successo nulla! Temevo fosse Severus, anche se poi mi sono convinta di no, e la conferma definitiva è stata leggere le tue note. 😆 Non si fa.. Dovevi seminare il dubbio! Come una vera serpe!! 😆😆
Come dico sempre, amo vedere i malandrini giocare e ti confesso che avevo proprio paura che Sirius non riuscisse a lasciarsi tutto alle spalle per tornare il ragazzino spensierato che era e quindi queste scene mi rendono molto felice 💚💚💚💚
Peter al momento è stato rinchiuso in un buco nero.. Ma almeno fintanto che abbiamo la gentile concessione della sua assenza, ci godiamo il momento 😆😆😆

A quel punto, Alisia smise di ascoltare.
Non sono sicura di capire questa frase. Perché Alisia smette di ascoltare?

Ascolta, dal momento che è ben la seconda volta che recensendo negli appunti, questo cellulare del cavolo mi chiude la finestra, mandandomi al diavolo quello che sto scrivendo e devo ricominciare da capo, d'ora in poi, come faccio anche in altre storie, recensisco a caldo e poi mantengo la recensione in aggiornamento fino a quando non ho finito, abbi pazienza xd
Stavo dicendo, prima che il cell mi chiudesse la pagina (😡) Io sono dell'idea che biologicamente parlando,se fosse possibile davvero ringiovanire assieme al nostro corpo fisico, ringiovanirebbe anche il nostro cervello..è una questione biologica alla fine, non è un mistero che quando invecchiamo il nostro cervello si riduce anche nella struttura.. parlo proprio della corteccia... bla bla bla sintetizzando di molto è chiaro che a maggior ragione per quanto riguarda Sirius che non si è semplicemente trasformato in una persona più giovane, ma è di fatto più giovane proprio perché è proprio rinato, non credo che sia il caso di dire che abbia ancora 48 anni biologici. Secondo me ha solo i ricordi di un'altra vita però di fatto è proprio rinato, quindi Sirius, goditi questa nuova infanzia/ spensieratezza e giovinezza 😎😎 sempre senza dimenticare la missione, chiaro! 😎
Non è un rimprovero, anzi apprezzo moltissimo che tieni in gran conto la questione dell'età mentale ^^ è un aspetto su cui molti non si soffermerebbero..cmq Sirius STAI TRANQUILLO, tu resterai ETERNAMENTE GIOVANE e lo hai appena dimostrato 😎😎🤣🤣🤣
Cmq, direi che qui Sirius e Alisia si sono stancati di guardare il cielo, aspettando che una certa STELLA arrivi da loro...⭐⭐⭐⭐ aspetto pure io!! Quanto deve aspettare una persona??? 😲😲😲😲 io aspetto, aspetto, guardo le stelle..MA NON ARRIVAAAAAA. 😞😞😞

Le stelle sono così, si fanno beffe di noi umani..affogando in quel blu tinto di nero 😞😞😭 😭
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 07:22 pm)

03/08/23, ore 16:29

Ma perchè Alisia non ha chiamato il diadema con un incantesimo di appello?
Mi ha molto sorpresa la nascente amicizia tra Dorcas e Alisia..credevo che la prima amica se la sarebbe portata fino in fondo, un po' come con Harry, Ron ed Hermione xd
Ahahah a me piace vedere i malandrini così spensierati, soprattutto James. Conoscendo James, non sarà stata una normale pigna. Chissà quant'era grossa. Mi manca però il pov di Sirius ç_ç
Snape sembra più spensierato e mi rende felice anche a me vederlo così..non penso durerà, però.
Grazie per averci spiegato che Mr Norris sarebbe il gatto padre della gatta. Ho letto "padre" e mi ero convinto che fosse Gazza, che appunto era definito il padre di Mrs Purr..lo so che è contorto ahha ma poi siamo sicuri che Mrs Purr è una gatta qualunque? Se non sbaglio aveva gli occhi rossi LOL

ps ho dimenticato un appunto su James e Sirius e quindi l'ho aggiunto nella scorsa recensione ^^
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 04:31 pm)

03/08/23, ore 15:41

Allora, le lettere di Sirius e Regulus come inizio, sono stati un raggio di sole...☀️☀️☀️ 😍💜💜💜💜
Ho notato i riferimenti a Regulus e mi sono piaciuti tantissimo, così come mi è piaciuto il riferimento alla sua stella e anche Alisia che pensa "meno di un anno.."
Mi è piaciuto vedere Lily correre dietro ad Alisia....Lily è bella dentro, con le sue idee sull'amicizia, ancora non disilluse su come diventerà Snape..
Mi dispiace non vedere dal vivo le lezioni con Snape..sarebbero state divertenti ahha xd
James ha trovato un'altra vittima dopo la Evans..oltre a tormentare lei, tormenta anche Alisia, ora. Sta provando sulla sua pelle cosa significa quando James ti da il tormento ahha
E così...Sirius e Alisia eh? Ti confesso che nonostante la prefazione, non ero sicura che sarebbe successo..insomma, pensavo che forse avevo capito male ahha ma questo è un bene, vuol dire che sto entrando nel mondo in cui è sprofondata Alisia e riesce a confondere anche me ahhah :)))

«Quindi, ricapitolando: la partita ha fatto schifo, tutti amano Snivellus e Remus ci tradisce con una femmina. Non proprio il massimo.»
amo James che, arrabbiato, la sua principale preoccupazione è che "tutti amano Piton" ahhahaha

E Sirius che è d'accordo con lui. Sta ringiovanendo anche di spirito e non se n'è accorto ahhah
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 03:59 pm)

03/08/23, ore 14:43

Mamma mia, che bella che è stata la lezione con Avery e Alisia!! Mi sono emozionata. Magari potrebbe salvare perfino Avery e Rosier.. Non mi è sfuggito che non volesse farsi chiamare per cognome xd Ma guarda!! Non volevo dirlo, ma avevo il sospetto che ad Alisia sarebbe piaciuto Severus. Prima o poi il suo fascino scorbutico da cattivo ragazzo, colpisce e ammalia...🥰🥰
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 02:45 pm)

Non pensavo che la Morte avrebbe interagito con loro anche nella loro mente xd bene, bene, si fa tutto molto interessante! Mi sarebbe piaciuto che James o anche Remus, capissero che Sirius ha qualcosa che non va.. Ma a volte mi dimentico che hanno solo undici anni e per giunta non sono ancora amici del cuore xd chissà se sarà Alisia a proporre di diventare animagus a questo punto!
Dopo aver visto pure Piton imbarazzato da Alisia, spero davvero che non finirà che tutti si innamorino di lei.. Nonostante la storia mi piaccia, spero non diventi una Mary Sue qualsiasi 😆 Coomunque, complimenti sia per i prestavolto, sia per la Playlist, anche se dovrai dirci tu a quali capitoli si ispirano le vari canzoni lol il prestavolto di Sirius non mi convince molto.. Me lo immaginavo diverso.. Più riccioluto e dai capelli neri 🤔 quello di Regulus è un angioletto come mi sono sempre immaginata..😇🥰 Quello di James, è bello e con la faccia d'angelo idem come sopra 😍💜 solo la faccia 😈😝
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 01:19 pm)