Boomshakalaka
di ThelviaBB

20/03/20, ore 21:34

Ahhhhhhh ahhhhhhh AHHHHH! MERAVIGLIOSO! Senza nulla togliere al resto del capitolo (ma quando sono adorabili hana e ru?) La parte su hisa e Aki è incredibile. Bellissima ed emozionante... Mi piace un sacco come riesci sempre a rendere ogni sfumatura della personalità dei personaggi, come riesci ad arrivare a fondo con poche parole. Sei fantastica! E per Pepè... Beh, sei così dolce che mi commuovo... Stranamente commento a caldo ma 1. Mi hai così emozionata che questa volta ci voleva proprio. 2. Mi dispiace tanto non aver commentato il capitolo precedente e non volevo aspettare troppo per questo... voglio solo tu sappia che non è perché non mi sia piaciuto tanto quanto tutti i precedenti, ma è dipeso solo da una brutta settimana in un brutto periodo... I tuoi capitoli sono un raggio di sole in una giornata invernale ! Quelli che ti scaldano e ti ricordano che la primavera arriverà presto! Grazie!

20/03/20, ore 19:32

Ciao! Un capitolo psicologicamente fitto di avvenimenti. Hanamichi ha fatto chiarezza nei suoi sentimenti, e la parte di Rukawa che chiede il nome dei suoi amici è stata molto divertente.
Sarebbe bello se Hisashi finalmente si abbandonasse tra le braccia di Sendoh e superasse le sue pare mentali.

20/03/20, ore 18:36

Awww ma che dolshessha!
Prima di tutto adoro Hana che dopo aver parlato con Yohei sembra essersi chiarito le idee alla stragrande, anch'io ho un amico così e ritrovarmi un po' nella storia è molto bello perché credo che sia per cercare noi stessi che leggiamo storie. Kaede ci va pianino, dal canto suo, e sembra proprio che abbia trovato un ritmo che si addice alla nostra scimmietta rossa!
Di tutt'altro stampo l'incontro tra Akira e Hisashi, anche se al posto di "tremendo" io sarei scivolata su altri termini perché è ingiusto che non abbia ricambiato il "favore"... ma capisco i suoi motivi, e già mi stupisco che non abbia fatto resistenza. Vedo anche che pian piano il dubbio sta scivolando dall'orientamento sessuale al futuro, spero che Hisashi abbia colto quel "per sempre" buttato lì e non l'abbia preso come una vana promessa adolescenziale. Che apprezzi almeno il fatto di non essere stato sollevato di peso! Anche se effettivamente a quel punto avremmo dovuto sacrificare il porcospino tentacolato sull'altare del Maseiscemoafarecertecose.
Unica cosuccia: ho notato un po' di errori di battitura, niente di grave ma sapendo quanto sei precisa mi sembrava brutto non dirtelo.
Felicissima in ogni caso del fatto che tu abbia sorvolato su Akagi e Ayako risparmiandoci il diabete, mentre Haruko e Ryochan sono sempre più pucciosi... speriamo che adesso a lei non vengano i sensi di colpa per Hana!
Bene, sono stata come sempre contenta di trovare l'aggiornamento, non vedo l'ora del prossimo! Ora vado a inseguire il povero Kiminobu, che a occhio e croce è in piena fase di negazione.....
Grazie per aver condiviso!

20/03/20, ore 18:05

La mano di Akira dietro la nuca a proteggere Hisashi mi ha fatto commuovere, perchè lui era lì per lui in tutti i  sensi, fisici, emotivi, sensuali, affettivi, che bello l'amore quando è così....

Kaede e quel bacio leggero ma potente...

aspetto con ansia il prx cap

lori

20/03/20, ore 18:00

Ciao :)
Mi piacciono i capitoli lunghi!
In realtà non ho una preferenza ben precisa, penso che fintanto che il capitolo sia scritto bene ( come in questo caso ) la lunghezza non conti ;) Mi sono proprio consolata leggendo, dopo una giornata di tedesco poi ( è l'altra lingua che studio ) leggere si fa davvero più piacevole, e non lo dico per fare la sciocca, ma perché davvero si impara ad apprezzare la propria lingua. Tutto questo, per dirti che hai scritto davvero tanto tanto bene :) Sarò ripetitiva, ma mi piace davvero tanto il rapporto che hanno Hanamichi e Kaede, quel dirsi tutto anche senza dire davvero delle parole, lo trovo fantastico e mi fa palpitare il cuore ancora di più se possibile! Credo non sia nemmeno troppo lontano il momento in cui Hana si aprirà con il resto della banda ( oltre che con Yohei ).
Questo potremmo un po' definirlo il capitolo delle "risoluzioni" secondo me. Quelle che ha preso Hana sono chiarissime, soprattutto in quella scena finale, che ho trovato davvero tanto tanto carina.
Anche io, come Kaede, non vedo l'ora che prendano più confidenza l'uno con l'altro, ma come ti dico sempre, con il numero di passi giusti da fare ;) Ad ogni modo, Hana e Kaede sono una boccata d'aria fresca che fanno bene al cuore, sopratutto in questo periodo e in questi giorni funesti.
Passiamo alla scena tra Hisashi e Akira ...
É scritta talmente bene, che non so nemmeno cosa dirti, mi hai lasciata senza parole ( in senso buono se non si era capito xD ).
Ti dirò, era talmente bella che io, mentre leggevo, la immaginavo graficamente, come se stessi guardando un film a tutti gli effetti.
Mi piace il "gioco", riprendendo la parola usata da Akira, che stanno mettendo in scena questi due, e poi che dire di quelle poche battute che si sono scambiati? Perfette!

"Ricordava di aver avuto paura anche alla sua prima partita di basket, ed era normale avere paura di qualcosa di nuovo, paura dell’uscire fuori dai propri schemi quotidiani. Ma era una paura positiva, quella paura che si aveva nel salire sulle montagne russe, o qualcosa del genere. Era la paura mischiata al desiderio di fare qualcosa. E magari c’erano giorni in cui la paura era più forte del desiderio, altri in cui il desiderio era più forte della paura. E quel giorno rientrava senza ombra di dubbio nella seconda ipotesi."

Questa parte la riporto perché mi è piaciuta tantissimo!
É un pensiero che mi ha colpita, ho imparato qualcosa di nuovo oggi con lui, qualcosa a cui non avevo mai pensato prima!
Davvero bella, complimenti.
Ora, sono sicura che quello che è successo tra loro due sarà importantissimo, se so leggere bene tra le righe, Hisashi forse comincerà ad amare un po' di più se stesso, senza avere paura del giudizio degli altri, come dice Akira, chi gli vuol bene davvero lo amerà per quello che è, e mai parole per me possono essere più vere di queste :).
Come puoi vedere, quando sono al computer faccio recensioni prolisse xD
Ti rinnovo ancora tutti i miei complimenti.
Alla prossima :)

20/03/20, ore 16:16

bellissimo questo capitolo, la lunghezza poi non mi ha dato fastidio, anzi più ce n'è meglio è ;)

I personaggi sono bellissimi, tu sei stata eccezionale, con ....non so spiegare...tutte quelle accortezze che fanno la differenza nel descrivere le scene.....bello, brava!

spero a presto  ( bè io ci provo sempre a chiedere un doppio aggiornamento settimanale, sono incorregibile come Akira XD)

EnjoYYYYYYYYYYYYYyYyyYY Virgilio

20/03/20, ore 16:00

Hisashi non si lascia Akira in quelle circostanze...ma ti perdono perchè ti adoro, Akira è stato stupendo....

Non vedo l'ora di vedere come procede tra Hanamichi e Kaede, sono la mia coppia preferita, e tu li hai trattati benissimo, nel senso che sono credibili e rendono molto bene.

Grazie per il cap, e spero a prestissimo :)

cop

20/03/20, ore 15:42

BSKK !! BSKK!! BSKK !! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa

belloooooooo luuungo e succoso ^_________________^ FELICEEE
Mi piacciono tutte queste belle similitudini tra il  Basket e...e......e...sì insomma quello XDDD !!

Piaciuti tutti un sacco....

Hisashi è spacciato....lo lasciamo andare ...per ora...ma è spacciato, idem Hana....lui è un pelino più fortunato perchè Kaede è insesperto come lui, insesperto ma scaltro e molto focoso....eh sì, lui Kaede, quando si tratta di Hanamichi diventa focoso e....geloso, e Hana ha capito la lezione eh eh eh....

bellissimo cap LOVE non so fare i cuoricini ma te ne metto mille ^_^

un saluto affettuso da yoite  ^_______________^

a prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ^^

20/03/20, ore 09:41

Ciao, il capitolo mi era proprio sfuggito, il periodo è quello che è e al lavoro siamo oberati anche per il personale molto ridotto! Sono contenta che Hanamichi sia stato sincero con Yohei, a cui comunque può nascondere veramente poco...l'arrivo di Kaede e lo sguardo che si sono scambiati è stato bellissimo *_*
Lato Haruko/Ryota, sono una coppia a cui non mi sono ancora abituata ma non sono male, ci sono davvero tutti gli elementi per un amore adolescenziale concreto e reale, a differenza delle loro cotte inarrivabili di prima.
Akira/Hisashi: è bello vedere il primo così sicuro dei propri sentimenti e così pronto a esprimerli a 360 gradi...tutto l'opposto si può dire di Hisashi che è un fascio di confusione e di 'voglio-non voglio'...spero non tiri troppo la corda, Akira è paziente e innamorato ma avrà anche lui i suoi limiti. Piccola nota, c'è qualche errorino da correggere (quello che più mi è saltato all'occhio è «Non glielo detto io…» ---> Gliel'ho).
A presto :)

18/03/20, ore 18:10

eccomi arrivo anche io  :)

Questa storia mi piace sempre più, non vedo l'ora di leggere il seguito

di questi tempi poi EFP mi sta salvando con le belle storie come la tua ;)

grazie per averla scritta e dato modo di leggerla

spero a presto
Lory

17/03/20, ore 11:48

Noooo pensavo che si incontrassero alla fine!! Questa fic mi ha lasciato con il fiato sospeso sia per la situazione di Rukawa e Hanamichi che deve confidare tutto a yohei, sia per Hisashi e Sendo !! 😁 Quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo!!!

14/03/20, ore 16:54

Ah, il nuovo capitolo! Quando l'ho visto ieri sera, dopo mezzanotte, non ho potuto non leggerlo, ma era troppo tardi per mettermi a commentarlo... volevo andare a letto ancora ad un orario decente! XD Per cui eccomi a rimediare.
Devo dire che Hanamichi che va con gli amici a scuola zitto e muto mette non poco a disagio. Mi ero aspettata che invece avesse cercato il più possibile di apparire normale, ma forse questa è la reazione giusta, come è giusta la reazione che ha quando si trova davanti Rukawa che lo saluta come se nulla fosse, di fronte alla banda di Hanamichi che invece rimane un po' sorpresa che non l'abbia investito con la bicicletta. Ma finalmente arriva la parte che aspettavo, perchè ovviamente Yohei non poteva che essere il primo a venire a sapere cosa era successo. Bello come hai gestito il loro discorso, con Yohei che chiede che è successo, prendendola larga, puntando prima sulla partita e che non è un problema che l'abbia persa, così come non è un problema che abbia perso con Sendoh, e infine facendogli notare che Mitsui lo ha salutato col suo solito modo, ovvero insultandolo! Siccome poi Hanamichi è troppo imbarazzato per dirlo, gli ricorda il discorso che avevano fatto su Rukawa, sul fatto che lui fosse innamorato di lui, ed è stato bello come basta una frase a Yohei per capire quale sia il problema. Ho apprezzato molto anche la scena finale con cui si chiude il primo pezzo, ovvero l'entrata di Ryu e tutto il ragionamento che fa Hana sul fatto che, un tempo, era stato addirittura felice che Ryu avrebbe menato Rukawa, ora guai se si fosse ancora avvicinato a lui, o a chiunque gli fosse caro... incluso Mitsui mi vien da pensare!
Su Haruko e Miyagi mi piace come li hai fatti reincontrare, con lei che è un po' innervosita dal confronto col fratello, che gli ha spiattellato in faccia cosa è venuto a sapere, tanto che alla fine non ha nemmeno potuto mentire. Mi chiedo se Miyagi gli racconterà mai tutta la scena dove il loro piccolo segreto è venuto a galla. Carino Miyagi che cerca in tutti i modi di far capire ad Haruko che non ha detto quello che era successo tra loro per vantarsi, ma parte di uno sfogo, non riuscendo a tenersi dentro un tale segreto, considerando che c'era di mezzo l'amicizia con Hanamichi. E carina anche Haruko (o mio dio, cosa sto dicendo!! XXD) che gli consegna la busta con dentro i disegni fatti durante la sua assenza, per fargli capire che gli è mancato.
Arriviamo finalmente a Sendoh (ok, la scena era prima, ma le cose più belle è meglio lasciarle per la fine, no? XD) che, dopo che ha saputo quanto la sua Giulietta lo cercasse con lo sguardo il giorno della partenza, torna a scuola con una mentalità diversa, completamente nuova. Non è più il ragazzo che cercava di colmare un vuoto con esperienze che si rivelano essere altrettanto vuote, ma ha finalmente uno scopo, qualcuno a cui tiene davvero e guai a lasciarselo scappare. Mi è dispiaciuto per il ragazzo, rifiutato su due piedi, ma Sendoh non poteva fare altro, e ha fatto bene a iniziare a mettere in giro la voce che sia innamorato di qualcuno e che non ha intenzione di frequentare nessun altro al di fuori di lui, almeno così si evita il traffico ogni mattina per raggiungere la sua classe! XXXD
Ed arriva finalmente anche il momento di Giulietta. Da ancora di salvezza per Kogure - che poraccio, è brutto sentirsi il terzo incomodo quando sei in compagnia! - diventa un vagabondo per la città nella disperata ricerca di arrivare al Ryonan, nonostante all'inizio non fosse così convinto di andarci e l'ha fatto solo per non trasformare il rifiuto a Kogure in una bugia. Non mi stupisce che, quando arriva a meta, quell'indecisione ritorni a galla, accentuata dal perché si sta recando in un altra scuola... il fatto che Sendoh non si fosse fatto alcun remore a provarci con lui di fronte ai loro compagni di squadra, vuoi che lo fermi il fatto che lo faccia di fronte a tutta la sua scuola? Quel "non oggi" spezza il cuore, ma sopratutto temo che alla lunga, il comportamento di Mitsui, spezzerà il cuore di Sendoh...
Ah, concludo rispondendoti a "Eh già.. sono una RuHana (^///^). Tu no?" che mi sono persa nella risposta in mp alla recensione: se con Mitsui e Sendoh son partita MitSen e sono diventata SenMit in modo definitivo e categorico, con loro non ho un predisposizione netta di uno o dell'altro, anche se ultimamente sono più per la HanaRu che per la RuHana. Ma vabbè, sai bene che non mi formalizzo! XXXD
Ancora complimentoni per questo capitolo che, anche se è di passaggio, riprende alcuni punti lasciati in sospeso prima del ritiro e ne mette in evidenza altri, per me ben più importanti. Un abbraccio e alla prossima!!!

14/03/20, ore 16:13

Hanamichi versione cucciolo, le risate che mi sono fatta quando Kaede sfrecciava in bici verso di lui, fantastica la telecronaca fatta da Yuji, Nozomi e Chuichirou.
lieta anche di vedere che Sakuragi non si rimangia i suoi sentimenti ma si trova solo un pò in crisi sul come comportarsi, Yohei ovviamente riesce a capire subito quello ce gli passa per la testa.
sono curiosissima di vedere come si comporterà quando si troverà faccia a faccia con Kaede. Mi piace anche il suo spirito protettivo, guai a chi toccherà il suo amato in futuro.

Akira non perde il suo animo da seduttore, ha avuto tanto sangue freddo il ragazzo che si stava dichiarando, io sarei svenuta.
adesso che si è innamorato gli è più facile scaricare le dichiarazioni e finalmente si sente anche meglio.

Ryota, attimi di panico all'inizio, pensavo che Haruko volesse chiudere con lui, invece sono lieta di vedere che nessuno dei due ha cambiato idea. Dolcissima la lettera con i vari ritratti dentro.

Per Hisashi invece è ancora tutto complicato, la corsa verso la scuola di Akira lo ha salvato dall'imboscata tesa dai suoi ex amici, però dopo tutta la fatica e la tensione emotiva per raggiungere Sendoh alla fine ha abbandonato la sua intenzione iniziale.
Chissà se Jun dirà di averlo visto nei pressi della scuola?

ahahah non so su quale coppia sperare l'aggiornamento 😱..per il momento mi interessano ovviamente le due ship Yaoi, crisi 😂😂.

Spero di leggere anche gli aggiornamenti di "quarantena" lo sai che adoro tutte le tue storie su One Piece 😍 😍 😍

14/03/20, ore 11:10

Ciao :)
Mi stavo rigirando i pollici prima di trovare l'aggiornamento di questo capitolo ( come al solito in ritardo xD ), mi si sono letteralmente illuminati gli occhi xD ho fatto un saltello sul divano. Si è dunque tornati alla normalità, ottima la scelta di reinserire i personaggi, tutti, nell'atmosfera precedente al ritiro, con le dovute differenze scaturite proprio in seguito a quest'ultimo 😉 La prima scena mi ha fatta sorridere, Kaede che con un semplice "Ciao" sconvolge Hanamichi ( la reazione della truppa è stata fantastica, ho riso tanto xD e ci voleva in un periodo come questo dove tutto è in stop, almeno possiamo scrivere 😉) speravo, anzi sapevo, che avrebbe avuto la necessità di confidarsi con Yohei, che alla fine da bravo amico ha capito comunque tutto da solo. Le cose procedono lente per loro due, ma è proprio quello che adoro, perché da brava ficcanaso mi piace farmi tutti i fatti loro, anche scoprire le cose più intime e profonde del loro animo 😉 Volevo essere al posto di Haruko, te lo confesso xD, anche tra Ryota e lei la situazione è in stallo, ma ho sensazioni positive (?), spero di non sbagliarmi, staró a vedere. La parte finale di quella scena mi è piaciuta tantissimo! I disegni ... Si, nonostante io sia una vecchia decrepita ormai, avrei dato una lettera a Ryota saltellando come una gallina senza ritegno xD faccio il tifo per loro 😉
Ora passiamo ai nostri Romeo e Giulietta che, da brava laureata in lingua e letteratura inglese, mi fanno saltare il cuore nel petto 😍 Tu sei sempre sublime quando si tratta di loro ( lo sei anche con tutti gli altri, ma con loro mi comunichi tantissime emozioni ) un cambiamento fondamentale nella vita di Akira, io credo non sia facile cambiare le proprie abitudini, ma lui per Hisashi l'ha fatto ...e waw, non so cosa altro dire. Spero che Hisashi allora trovi quel coraggio che lo spinga ad oltrepassare in fine quei cancelli ( anche se spinto dalla voglia di vedere Akira ha già fatto tantissima strada, in tutti i sensi 😉) anche se temo che gli possa succedere cosa di brutto per la presenza di Ryu, che ovviamente non è stata rassicurante.
Ottimo lavoro anche qui, ora affronteró questa giornata di quarantena molto più contenta!
Alla prossima! 😁

14/03/20, ore 10:10

Un capitolo distensivo, che riporta i personaggi sui binari della quotidianità. In particolare mi ha fatta sorridere Sendoh, circondato da ammiratori e ammiratrici, ma ormai interessato solo a Mitsui. Alla prossima!