Boomshakalaka
di ThelviaBB

15/04/20, ore 15:30

Ho aspettato un attimo prima di commentare perché mi è sembrato il caso di lavare prima di denti a scanso di carie U_U dolcissimo capitolo davvero, e parla una che il fluff sì ma con moderazione, invece qui ci stava tutto. Approvo anche l'assenza di lemon per Haruko e Ryota, decisamente non sarebbe IC. Magari anche per loro ci vorrà poco, ma è piacevole questo aspetto dolcione del loro rapporto quindi un po' spero che continui così e lasci la questione alla loro privacy. Oltretutto hai alternato con un po' di humor (tipo il Gori che a occhio e croce ha ricacciato indietro un aneurisma e la scena del viaggio con Hisashi SaccoDiPatate Mitsui, epica -io avrei probabilmente ucciso a subire una cosa del genere, ma immaginarla da fuori è stato bello)
Lo sapevo che Hana non avrebbe osato stare seduto XD ma ci sta, e immaginarsi il volpino che vaga sospirando per i corridoi ci sta anche di più..... ehhh l'amour.....
E la lemon, Grande Giove, non credo ci siano bisogno di parole. Tra la parola con la A, Akira che fa la ragazzina sentimentale e dice che non laverà mai più le coperte e Hisashi che si degna di non fuggire è stata davvero pregio.
Grazie per aver condiviso!

15/04/20, ore 15:30

Ma noooo Hana a casa dolorante .....XD povero Hana....dobbiamo coccolarlo mi sa...

Credo Akira si sia comportato più che bene....si è conquistato a fatica la sua totale fiducia...

cap bellissimo, molto sensuale il nostro Akira...

Coppie bellissime  e molto ben amalgamate fra di loro...Hisashi il più fortunato XD

enjoYYY Virgilio

p.s . ho fatto una capatina da OP
eh sì...( VIGGO ENTRA IN MODALITÀ SFACCIATAGGINE DI AKIRA E....)
per es...nel mezzo degli aggiornamenti di SD ( che non dobbiamo abbandonare ;) )
potresti continuare una fic che mi é piaciuta molto di OP...

Sono spudorato e incorreggibile lo so, lo so....

enjjjoyy viggo
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 03:28 am)

15/04/20, ore 15:23

Ciao :)
Oggi sono stata veloce! Non ci credo xD
Ma ovviamente, come puoi immaginare, sono stata ben contenta di questa velocità 😆 Eh che bel capitolo! ( Ormai dico sempre la stessa cosa, ma che ci posso fare se mi piacciono tutti i capitoli? XD ).
Nella prima parte ho riso notevolmente nell'immaginare Kaede camminare per il corridoio tronfio e soddisfatto di se stesso, un uomo fatto e finito ( mentre il povero Hana era a casa tutto dolorante probabilmente xD ). Poi che dire, sai che aspettavo il momento in cui si sarebbero concluse anche le cose per Ryota (❤) e Haruko. La loro scena è stata tenerissima, e siccome ormai sai che lui è nel mio cuore, sono contenta di vederlo avere il suo " happy ever after" 😆😁. Concordo pienamente con te sulla scelta di non aver inserito della "lemon" per loro, non ci sarebbe stata bene per come stavano andando le cose tra loro. Stavano ancora cercando di superare le delusioni passate e capire cosa provassero l'uno per l'altro, una cosa del genere, e inoltre così intima, sarebbe stata forzatissima, quindi ottima decisione! 😉
Poi ho trovato particolarmente significativo che Haruko abbia continuato a guardare Ryota anche quando è passato Kaede al suo fianco in palestra, con una scena hai detto tutto, complimenti!
E ora ... piango xD
Finalmente! Mi è sembrato di aver cacciato un sospiro di sollievo che stavo trattenendo da quando ho iniziato a leggere quando Hisashi ha detto quel " ti amo". È stato bellissimo leggerlo, davvero. Che dire, la scena è stata esattamente come la immaginavo. La scelta della location perfetta, me la immaginavo perfettamente ( tu hai questo dono fantastico di regalare immagini visive meravigliose😊 ). Hisashi è stato spinto fino alla fine da Akira, ma credo che superata questa gigantesca voragine con un salto sicuro in compagnia del nostro Porcospino finalmente soddisfatto xD, da adesso la strada sarà solamente in discesa per lui. Spero che Hisashi, ora che si è finalmente accettato, possa anche essere più felice e leggero nell'anima e nel cuore. Ho notato la differenza di questa scena con le altre in cui vediamo Akira avere intercorsi, ho notato la cura che ci ha messo nel toccare Hisashi e le sue sensazioni diverse ( quel suono roco che non era mai uscito dalla sua bocca ad esempio ... ) è stato come vederlo rinascere. Davvero bello bello! 😁 E quella felicità immensa che provava nel cuore se la meritava.
Akira ha vinto tutto per me.
Sento che siamo alle battute finali ormai, ma anche se già comincio a sentire la nostalgia afferrarmi, mi sento anche incredibilmente beata in questo momento 😊 ancora complimenti!
Alla prossima allora.

15/04/20, ore 15:23

Bravo AKIRA!

Anzi direi che ad Hisashi è andata proprio di lusso....sia con la vendetta sia con la sua prima volta ( che erano un pò la stessa cosa eh eh eh)...povero hanamichi ^:^
 ad es...credo che un Kaede sarebbe stato più vendicativo ahahahah rispetto ad un akira XDD

Kaede devi farti perdonare  mi sa...ma la ficcina sta per finire ...purtroppo per Hana e purtroppo per noi, anche se loro continueranno a viversi il loro ammmore e noi a fangirlarci su senza pietà XDDDDDD!!!

Prima volta moolto bella, sei stata molto brava

un saluto affettuoso da yoite ^_^

15/04/20, ore 14:23

Finalmente sembra che tutte le coppie navighino verso il lieto fine. Sarà anche la prima volta che compare la coppia Ryota/Haruko, ma io ho apprezzato molto e condivido la tua scelta di evitare la lemon. Anche secondo me andranno coi piedi di piombo.
Alla fine di tutto questo spero di rivedere ancora Ayako e Takenori perché li trovo adorabili e li shippavo dall’epoca del manga (partita Shohoku VS Kainan)!

15/04/20, ore 13:29

«Ti amo…» delirò Hisashi.
Ok, quel "delirò" ha racchiuso a pieno il significato della seconda parte di questo capitolo. In effetti credo abbia racchiuso a pieno anche la mia reazione a questo capitolo.
La descrizione della SenMit è... Wow! Sei riuscita a trasmettere a pieno il cambiamento del legame tra i due, prendendosi tutto il tempo e scendendo nei particolari come al solito, ma senza risultare troppo descrittiva. Complimenti!
Invece io non amo molto il personaggio di Haruko, ma credo che il suo rapporto con Ryota sia molto realistico. Decisamente una come lei non si lascerebbe mai troppo coinvolgere da una relazione. O non subito almeno...
Che dire, il capitolo mi è piaciuto molto. Ora aspetto di vedere la reazione di Mistui quando si sarà del tutto ripreso.
Conoscendo il tipo non mi stupirebbe più nulla..

15/04/20, ore 12:46

Ciao! La pazienza di Akira è stata premiata, ha avuto tutto il montepremi con tanto di fuochi artificiali. La coppia purtroppo di per sé non riesce a piacermi, quindi non mi hanno coinvolto più di tanto (mi dispiace, davvero, ma non posso farci niente!), ma sono contenta di vedere Hisashi che si è liberato un po' delle proprie barriere mentali.
Sulla Ryota/Haruko, sono ancora strani da vedere insieme, ma non è un giudizio negativo. Inoltre non penso che uno debba giustificarsi se non si butta subito nel sesso xD giustamente, ogni rapporto e ogni persona sono diversi...c'è chi ha la foga di volere un rapporto fisico e chi sta bene anche platonicamente, e ritengo IC che Haruko e Ryota possano procedere come due normali adolescenti per poi, senza fretta, magari arrivare anche al sesso...ma non deve essere un obbligo né una forzatura.
Hanamichi rimasto a casa per riprendersi mi fa sorridere così come Kaede che va in giro con aria gloriosa xD a presto!

15/04/20, ore 09:59

Le vacanze di questa pasqua appena trascorsa non hanno avuto il potere di trasformarmi in una persona tempestiva e puntuale, ahimè… per fortuna che tu lo sei e non manchi di postare nuovi capitoli! Quindi eccomi a recuperare col commento di questo capitolo---
Quasi scontato dirti che mi è piaciuto,
Per quanto riguarda la prima parte mi è piaciuta soprattutto l’elaborazione di Akira del fatto che Mitsui sia stato un teppista…è una cosa che di solito si da per scontata, visto che il buon Inoue non manca di ricordarcelo ripetutamente, ma che in effetti Sendoh non può sapere e nonostante nel fumetto sia vista come “normale” visto che lo Shohoku è frequentato per un buon 98% di teppisti, non dovrebbe valere lo stesso per uno studente di una scuola “pettinata” come il Ryonan, o di una qualunque altra scuola giapponese. Adoro come non lasci niente al caso, riflettendo su ogni sfumatura 
Ovviamente anche l’incontro/scontro con Hana mi è piaciuto, in primis perché i commenti sull “sfondo” (ehi! Sfondo a chi?ndOhi+Hikohichi) mi fanno sempre sentire come stessi guardando una puntata dell’anime e in secondo luogo perché Mitchi è proprio fortunato ad avere tante persone che tengono così a lui (nonostante quel caratteraccio che si ritrova XD) awwww!

La chiacchierata tra Ayako e Haruko è proprio sincera, Ayako un po’ distratta, perché la sua priorità ora è Akagi e Haruko scossa da quello che ha visto, che al momento si arrabbia vedendo le cose solo dal proprio punto di vista, per poi calmarsi ed allargare lo sguardo sul quadro completo….

Ed infine arriviamo in sala giochi… in questo pezzo c’è tutto… divertimento, sentimento, erotismo… in pratica tra risate e fiato sospeso bisogna per forza leggerselo in apnea ehehe
Non riesco nemmeno a citarti una parte in particolare perché mi è piaciuto tutto troppo troppo troppo tanto!

Ed ora, visto che mi sei sembrata contenta, ho deciso che le menzioni speciali diverranno una rubrica fissa nei miei commenti alle tue fic:

1.Hikoichi era stato rispettoso e silenzioso ma sapeva che non aveva perso nulla di quello che lo circondava. Dei commenti degli altri su di lui, gli sguardi… e altro ancora.

Certo che non si è perso niente--- come fa a finire la sua fanfction su Sendoh, altrimenti? Ehehe daidai che l’ha seguito allo Shohoku perché doveva sapere come finire il capitolo :P

2.Te lo affido anche se so che sei un pervertito. E che sei un pervertito lo ha confermato anche l’amico di Mitchi quindi non negarlo…

Adesso, va bene che Akira un pervertito lo è davvero, ma Hana e Tetsuo esattamente come lo sanno???? Te lo dico io: leggono le fic di Hikoichi….

3.«È aperta»
Udì dire da qualcuno.
«Ma prima non lo era… Non si apriva!»
Ok, un minutino di silenzio per questo pover uomo che ha fatto una figuraccia davanti a tutta la sala giochi… per un po’ sarà “quello che non sa aprire la porta” e quando passerà i clienti abituali ridacchieranno… ma non potrà mai dimostrare la sua innocenza!!!!! Assumerà veronica mars, perry mason, il tenente colombo… ma niente. Quell’onta non verrà mai più lavata….
Sigh sigh

Eheheh forse sono un po’ sensibile per aver fatto la stessa figuraccia ^^’

Grazie per questo bellissimo capitolo e ci vediamo presto con il commento del prossimo !!!!!

14/04/20, ore 13:07

Eccomiii! Ho letto tutto ieri sera ma poi non sono riuscita a commentare! Maaaa .. ma ... Ma che bellooooo!
Hanamichi e Rukawa finalmente!!! Belli belli belliii!!! E io solitamente non sono per le scene tanto sdolcinate , mi piace un Rukawa prepotente e aggressivo! Ma sono stati adorabili! E Hanamichi che carino è stato a preparare tutto ?? Per poi essere super agitato e giustamente 😂! Belli belli!

Dal fronte Hisashi/Akira invece , finalmente Hisashi lo ha ammesso. Gli è scappato, ma ha ammesso finalmente di amare Akira!

14/04/20, ore 02:49

Ehi ciao.

Scusa, recensisco solo ora perché ho un pochino più tempo, ieri purtroppo sono riuscita solo a leggere.

Allora Akira che va da Hisashi, mi fa proprio battere il cuore, perché riesci a comprendere con questo gesto l'immenso amore che lui prova. Anche perché Akira fa tutte queste cose, pur sapendo che si troverà un muro dall'altra parte; questa cosa mi fa capire quanto lui ci tenga profondamente a Giulietto, e quanto puro e sincero sia. Non so, se non si era capito io lo amo follemente.
Il discorso che avviene sulla porta di casa di Hisashi è uno dei miei momenti preferiti, cioè che amorini che erano; soprattutto quando Akira inizia a dire ti amo così tante volte e fa il gelosone 😊♥️.
Ma poi sono morta dall'emozione quando arriva Tetsuo e fa ad Hisashi che si è innamorato di un pazzo e lui annuisce, confermadoci così quello che tutto il mondo già sapeva, ma che il carissimo Giulietto non voleva dirci né a noi né ad Akira. Ti giuro non vedo l'ora che si dichiari apertamente, sto aspettando con ardore quel momento 🤩.
Mi piace anche il fatto il muro che si trova davanti ad Hisashi si stia man mano disintegrando.
Finisco di parlare di loro citando delle frasi che mi hanno fatto sclerare: 1) «” Se fossimo in un manga shojo, dovrei innamorarmi di te”»  ho adorato questo ricordo del loro primo incontro, Cicciolini belli🙈♥️
2)«Te lo ricordi, eh? Beh, alla fine mi sono innamorato lo stesso… Forse siamo davvero in un manga shojo»
~
«Forse…» rifletté poi, «Forse a pelle avevo sentito che saresti diventato importante per me. Non nego di essere stato un seduttore, e forse ho ancora adesso questo carattere, ma non ho mai preso in giro nessuno. Non ho mai parlato di amore prima di conoscerti, lo giuro! E non ho intenzione di baciare nessun altro a parte te, non voglio nessun altro o altra. Solo tu… Solo tu…».....io se fossi stata Hisashi avrei aperto la porta, nonostante tutti i disagi che prova, e l'avrei stra baciato, cioè chi viene a casa tua dopo che tu non fai altro che respingerlo, e ti dice queste cose?dai, ma che tenero è 🙈♥️.
Hisashi gli darà mai una soddisfazione? 😣, a questo povero ragazzo innamorato(lo so che lo farà, ma voglio vedere come, anche perché io mi sono fatta un sacco di filmini mentali).

Comunque passo ora ad Hanamichi ed kaeda.
Allora l'idea romantica di Hana è stata super cute, il fatto che ha scelto un luogo così importante per loro sia come singoli che come coppia è stata secondo me una genialata, le candeline sono state un tocco di classe, che solitamente sono scontate ma che io qui non mi sarei mai aspettata, infatti sono rimasta piacevolmente colpita.
Ho adorato moltissimo il fatto che fossero quasi vestiti in modo simile, non so l'ho trovata una cosa dolciosa.
Poi ho riso quando Kaeda pensava che se si sarebbe ritrovato una sorpresa davanti a sé una volta giunto a destinazione, avrebbe chiamato idiota Hanamichi, ma quando si è trovato lì effettivamente era così felice che fosse tutto per lui che si è anche scordato.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tutta la scena della loro prima volta, era descritta perfettamente come mi immagino io un'ipotetica prima volta quando entrambe le persone sono inesperte; anche perché non mi convincono molto le storie dove entrambe le persone non hanno esperienza ma va tutto a gonfie vele, cioè può succedere ma è poco probabile.
Mi sono ritrovata a sorridere, quando Hanamichi è in totale imbarazzo e prega Kaede di svestirlo velocemente, ti giuro che per tutto il tempo mi sono riuscita ad immedesimare in lui.
Che poi anche i suoi pensieri sul fatto che capisce, realizza che effettivamente sta per fare l'amore ed inizia ad agitarsi è una cosa così umana e realistica che ho trovato davvero bellissima.
La scena comunque nonostante l'inesperienza dei due protagonisti, è a parer mio risultato comunque molto passionale ed accattivante.
Il mio momento preferito è stato quando Hanamichi dice ti amo e kaeda risponde che pure lui prova lo stesso, per non parlare del fatto quando si dicono la loro frase: "SEI TU" io ho prima sclerato e poi mi sono sciolta 🙈♥️.
Ho stra riso anche quando Hanamichi ringrazia il cielo di essere lì con kaeda che è meno timido di lui, e che prende l'iniziativa; e si dice che se fosse stato con Haruko sarebbe stato un disastro per via della sua timidezza(Io capisco perfettamente, anche perché pure io sono timida).

Volevo comunque farti i complimenti per l'evolversi della storia, in quanto per tutti i 32 capitoli sei stata in grado di mantenere alta l'attenzione e la curiosità. E poi hai fatto amare tutti i vari personaggi, in quanto li hai mantenuti sempre coerenti e affini a se stessi.

Eh nulla, al prossimo aggiornamento.

Baci mammifero 🤗🌼

13/04/20, ore 17:56

Eh, la sfida alla fine l'ha vinta Hanamichi, ma solo perchè Mitsui è stato messo fuori gioco prima del tempo! XD
Della parte dedciata al rosso e al moro, mi è piaciuto soprattutto come evidenzi la loro inesperienza nel campo sesuale. Hanno tanta voglia di farlo, ma nessuno dei due sa bene da dove iniziare e quali siano i giusti preliminari, ma come prima esperienza, direi è perfetta così. Il resto lo impareranno col tempo, e magari pensando di informarsi meglio per a prossima volta! XXD Mi piace anche come hai delineato la psiche di Hanamichi che si rende conto quando devono andare al dunque che lui vive nel suo mondo fatato, che ha organizzato l'atmosfera e trovato il momento giusto, ma per concludere ci vuole un certo polso che in quel momento Hanamichi ancora non ha, per cui ben venga un po' di iniziativa di Rukawa a portare avanti la scena.
Ma parliamo invece degli altri due. Ringraziamo che Mitsui abbia aperto la porta senza controllare prima chi fosse, credendo di trovarsi davanti il solito Testuo asfissiante, altirmenti faceva finta di non essere in casa, con buona pace di Sendoh e dei suoi nervi che probabilmente sarebbero andati in malora. E' stato bellissimo l'interrogatorio iniziale (Sei andato a scuola? Sei solo a casa? Hai mangiato? Ci mancava solo che gli chiedeva se aveva fatto pipì! XXD) mentre capisco il ragionamento di Mitsui e l'idea che la questione con Ryu & Company si debba chiudere qui, anche perché, grazie a Sendoh, Mitsui è davvero quello che ne è uscito conciano meno peggio. Son sicura che Testuo l'abbia convinto, un po' meno Sakuragi, che forse però aveva ancora i bollenti spiriti per la futura serata con Rukawa, per cui non è detto che dopo ci siano ancora! Bello come hai fatto ammettere a Mitsui che quello che Sendoh gli ha detto se lo ricorda eccome, e come Sendoh colga la palla al balzo e buttare fuori tutto ciò che ormai si stava trattenendo dentro da troppo tempo. L'arrivo ti Tetsuo mette fine alla loro discussione, ma provoca un innalzamento del livello di imbarazzo di Mitsui che li sente chiaro e tondo parlare di lui da dietro la porta, in termini che forse non voleva sentire, ma un pizzico di piacere c'è, e soprattutto, un altro po' di autostima nel sapere che un buon amico come Testuo non lo giudica.
Grazie del capitolo e buona settimana (visto che, oltre che con gli auguri di buona pasqua, ormai sono in ritardo per quelli anche di pasquetta!^^')
Un abbraccio!!!

13/04/20, ore 15:16

😍😍 Adorazione totale per questo capitolo.
Hisashi ammette di credere ai sentimenti di Akira e successivamente conferma di provare gli stessi sentimenti, non lo dice al diretto interessato ma a Tetsuo ma va benissimo uguale.

Hanamichi che romanticone, ha scelto la palestra per la loro prima volta, quando ho letto di Kaede che avanza verso di lui togliendosi la giacca della tuta avevo un mente la musica di 9 settimane e mezzo 🤣🤣.
Giustamente perché giocare a basket quando c'è una coperta che li attende, ho adorato tanto il loro essere super impacciati anche in questo momento, ma sono così dolci e presi l'uno dall'altro che hanno affrontato tutto alla grande (penso che la prossima volta Kaede lubrificherà meglio l'amo di Hanamichi 😅).
😍😍Oddio bellissimo anche il fatto che Sakuragi gli abbia confessato di Amarlo, anche Rukawa è finalmente riuscito a dirlo a voce alta, poi l'apice della felicità quando Hanamichi gli ha ripetuto "sei tu.." ❤️❤️.
Alla fine però non sono riusciti a mangiare i pocky preferiti di Kaede, giustamente si sono saziati di altro😅.

❤️❤️❤️❤️

13/04/20, ore 14:31

...e fu così che li trovò Miyagi il mattino dopo, traumatizzandosi a vita. Ahahahah occhei, sto sdrammatizzando perché ho fatto tutto il tempo a pensare "diochemale" XD spero che la prossima volta il buon Youhei abbia la testa di pensare anche a del lubrificante, e non oso pensare alla piacevolezza del poggiare le chiappe sulla sedia a scuola per Hana, l'indomani XD comunque molto romantica la scena, ammetto che in un ambiente così anch'io mi sarei fatta trasportare dalla situation e me ne sarei fregata delle possibili conseguenze fisiche. Tanto di cappello per la soglia del dolore inesistente!
Quanto alla parte SenMit, applausi a tutto spiano, nothing to say. Proprio quando cominciavo a pensare che Hisashi deve piantarla di fare lo scorbutico ecco cha arriva il mio buon Tetsuo a farlo scivolare sulle frasi... bel colpo, piedi di banana! Akira è ancora nella fase in cui non puoi ascoltare le ballad di Bon Jovi perché se no attacchi a piangere e non smetti finché non svieni per la disidratazione, ma a giudicare da quel che ho letto penso che tra non molto potrà festeggiare.
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

13/04/20, ore 09:46

Kaede poveretto non ci ha capito più nulla XD
Fortunatamente è stata una prima volta bellissima, ed Hanamichi è stato coraggioso, e Kaede nonostante il cervello in tilt è stato dolce...

Hisashi è messo male davvero, nel senso che continua ad evitare Akira, ma ormai non ha più frecce nè  scuse/difese al suo arco ...e Akira credo che sia bravo buono gentile fantastico, ma che se gli gira ..GLI GIRA ecco XD!

Sei molto brava, la scena d'amore, come tutto il resto è stata bellissima, scrivi molto bene

Ciao, Yana.

12/04/20, ore 23:11

Ciao, ne approfitto per dirti Buona Pasqua. Bel capitolo. Akira non riesce a resistere a Mitsui. Mitsui non si aspettava Akira e mi è piaciuto molto come si sentiva Akira prima di entrare in casa di Mitsui così naturale, vero, sembrava quasi di poterlo vedere e sentire . Akira che si preoccupa di Hisashi perchè ha la fascisaturae altro ma gli altri che ha picchiato per proteggere Mitsui sono messi peggio. Mi è piaciuto che si parlassero dalla porta e quanto mi sta piacendo Tetsuo, Akira ha ricevuto l'approvazione da Sakuragi ma ora dovrà anche avera quella di Tetsuo. E poi Tetsuo è arrivato ma ha capito subito Hisashi. E si sapevo che c'era dell'altro oltre all'appunamento che dolce che è stato Sakuragi, mi sa che ci saranno un sacco di scene HOT tra questi due d'ora in poi. E anche questa scena hot mi è piaciuta. Un momento bello è stato Uno a zero per me mwahahaha ahahahah bellissimo XD. Al prossimo capitolo.