Boomshakalaka
di ThelviaBB

27/02/20, ore 08:02

non puoi lasciarci cosi XDDD dobbiamo vedere cosa e come deve appurare kaede..XD potrei morire di curiosità da qui al prx cap XDD kaede ha rischiato....ma ha fatto bene... Akira coraggio non mollare!! spero a presto :) copernico

27/02/20, ore 06:21

capitolo molto bello....divertente...riflessivo.. sensuale...tutto molto bello e ben descritto hisashi è complesso ...tutti i pg a modo loro lo sono tengo le dita incrociate per tutti loro per hisashi e Akira...menomale che Akira è un intuitivo e che la sa lunga...speriamo lo faccia capitolare ....hisashi innamorato sarebbe troppo divertente la carezza di kaede ne vogliamo parlare...cioè......delicato e sensule...una carezza alla -kaede -direi... bravo kaede.....ci sei quasi ...spero... XDD spero a presto perché sono molto curiosa XD grazie per le belle emozioni ^^ saluti da yoite^^

26/02/20, ore 19:59

Oddio, Hanamichi che si imbarazza così è tenerissimo! Mi piace come si sta evolvendo la storia sua e di Rukawa. E poi tutti sappiamo che Kaede non è così freddo come vuole far sembrare...
Per quanto riguarda Mitsui e Sendoh immagino dovremo aspettare ancora un bel po' prima che il bel tenebroso capisca quanto Sendoh tenga a lui.. Che dire, aspetteremo con la solita ansia l'evoluzione...
Grazie di aver aggiornato e a presto!

26/02/20, ore 18:43

Awww Hana che infastidisce Kaede e Kaede che capisce che è un invito... era cristallino, dopotutto, chi non infastidisce la gente con la luce del sole per invitarla in spiaggia? Ahahahah adoro il loro modo di comunicare, e l'hai reso benissimo. Chiunque dica che non sono canon è un fesso (Inoue mente, ormai è chiaro)
Akira sempre più spregiudicato, e Hisashi sull'orlo del cedimento... mi dispiace moltissimo per le pare mentali che si sta facendo, ma posso capirlo benissimo... non tutti sono tranquilli come il nostro sponsor Mentadent, e per un maschio con un passato da duro&puro sarà sicuramente difficile il triplo.
Bellissimo che Akira strappi la promessa di restare in contatto invece di qualcosa di fisico e transitorio, peccato che Hisashi continui a farsi dominare dalla paura e finga di fare orecchie da mercante. Struggente quel mega passo avanti seguito da due o tre all'indietro, e molto molto bello il finale, con Akira che si finge spavaldo ma poi cede nel privato. Non so perché trovo molto gradevole il fatto che con lui ci sia Uozumi, per qualche motivo mi vedo il Re delle Scimmie come un tipo molto burbero ma molto amichevole, e se da un lato si preoccupa dell'influenza di una lovestory sul basket dall'altro sono sicura che sarà di sostegno al nostro Porcospino innamorato.
Ma quella carezza sulla schiena WAAA, voglio sapere Hanamichi cosa ne pensaaa! Sarà tipo morto e risorto! XD
Grazie per aver condiviso, sono davvero contenta che stai aggiornando più spesso perché la tua storia mi prende un cifro!

26/02/20, ore 18:28

Ciao: )
Che emozione! Sono una delle prime a recensire! Non ci credo xD è un miracolo. Waw, che bel capitolo! Comincio subito a dirti che mi è piaciuto tantissimo.
Akira e Hisashi ... questi due mi fanno battere il cuore come un'adolescente alla prima cotta, quando ( purtroppo per me xD ) è passato un bel po' di tempo per quello. Ma voglio prima parlare di Hanamichi e Kaede. Adoro il modo in cui il primo interviene sempre alleggerendo l'atmosfera con la sua allegria e spensieratezza. Il modo protettivo in cui interagisce con Hisashi mi piace tantissimo. Sembra che tutto sommato la tempesta che si è abbattuta sulla squadra abbia solamente fatto bene e rafforzato dei rapporti. Il modo che hanno lui e Kaede di confrontarsi ti esce spontaneo e credibile, quei rossori, lo sfiorarsi inconsapevole o no ( Kaede, Kaede! 😉) ma anche il non sottrarsi ... davvero scritto bene e pensato con cura, si vede. Come ti dissi nella prima recensione, adoro le cose fatte bene e con lentezza e criterio. Passo passo. Ed è così che mi sto godendo la relazione ( possiamo chiamarla già così ? ) tra Hana e Kaede. Un po' come un fiore bellissimo che sboccia lentamente 😉
Ora ... Hisashi e Akira.
Mi hanno fatta venire le palpitazioni in questo capitolo 🙈 I baci prima di tutto e quello sfiorarsi consapevole.
Akira ha una pazienza probabilmente datagli proprio dall'amore. Vuole Hisashi e lo vuole a qualsiasi costo.
Sono contenta che Hisashi sia stato sincero con lui, anche se in realtà non è affatto sincero con se stesso e tu l'hai reso davvero benissimo tutto ciò.
Sul serio, sentivo tutte le sue insicurezze.
Ma la cosa più importante è che sia stato Akira a percepirle.
Ti confesso di essere contenta che non abbiano avuto la loro prima volta in questo modo forse un po' brutale, Hisashi ha insistito tanto, ma poi è fuggito... che in fondo anche lui non lo volesse davvero così, ma desiderasse essere stretto e amato? Lo spero e vedremo 😉 Ora, speriamo che Jun non abbia ragione, mi è venuta l'ansia xD
Ottimo capitolo anche questo, mi ha suscitato un terremoto dentro non indifferente. Ci starò a pensare su un bel po' per come sono fatta xD ( ma è una cosa positivissima, vuol dire che hai fatto un lavoro non ottimo, di più ).
Alla prossima allora 😁
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 06:29 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 11:03 am)

26/02/20, ore 18:28

Mi dispiace per Akira, speravo che le cose tra lui e Mitsui si sarebbero chiarire definitivamente ma sembra che ci toccherà aspettare. Anche se ammetto che il chiarimento tra Hanamichi e Kaede è quello che mi preme di più! ^_^

26/02/20, ore 10:36

Per la prima volta, dopo un po' di capitoli, manca la scena esclusiva con "tu sai chi", ma posso soprassedere: il capitolo è comunque stato bello denso e appagante come sempre!
Tra tutte, la parte che ho apprezato di più è la prima, perchè Mitsui, nel riconciliarsi con Miyagi, dà prova di una maturità che non ci si aspetta dopo quello che è successo in palestra. Vero, forse non l'avrebbe avuto se non avesse passato il pomeriggio con Sendoh e non si fosse calmato, ma a volte basta davvero poco per aprire gli occhi e rendersi conto che alcuni problemi sono bolle di sapone rispetto a quello che si pensa, come basta anche poco per chiarirsi e passare oltre. In fondo, come giustamente lo stesso Mitsui ha fatto notare, l'hanno già fatto una volta col quasi pompino che gli stava per fare, perchè non dovrebbero riuscirci una seconda? Comunque, l'intero discorso mi è piaciuto dall'inizio alla fine, da come viene introdotto a come lo concludi, passando per la difficoltà di Miyagi nel capire la paura di Mitsui su come le altre persone possano reagire alla sua sessualità, che, in confronto al compagno di squadra, lo rende un po' ingenuo su alcuni aspetti. Mi è piaciuto molto anche come Mitsui rassicura Miyagi sul fatto che anche con Hanamichi riuscirà a chiarirsi, ma lì, a dare una mano sappiamo già che ci sarà lo zampino di qualcun altro.
Parlando proprio di loro due... Rukawa è stato bravo, nella sua pessima capacità comunicativa, ad evitare che si prendessero a pugni. L'aver ascoltato in silenzio lo sfogo di Hana ha contribuito che questi buttasse fuori un po' di negatività... e poi è davvero credibile, per come è fatto Rukawa, il fatto che non abbia la minima idea di cosa dirgli. E' stato bello quando, prima che Hana se ne andasse, Rukawa gli abbia chiesto se volesse davvero la sua opinione, e lui si è fermato sulla porta, in muta risposta. Venti capitoli fa, sarebbe uscito senza nemmeno degnarlo di uno sguardo (o melgio, venti capitoli fa, si sarebbero presi a pugni! XXXD), ora invece la sua opinione conta probabilmente più di quella di Yohei... anche se non lo sa ancora! La parte finale, dove finalmente anche Hana si rende conto di provare qualcosa per Rukawa, è solo l'ennesima conseguenza.
Su Ayako e Akagi, immaginavo che sarebbero stati i primi a fare il gran salto. Mi è piaciuto come lei abbia preso l'iniziativa, perché ad aspettare Akagi, sarebbero davvero arrivati vergini al matrimonio! Comunque, mi aspettavo che Akagi si sarebbe scusato quanto prima con lei, perché, insomma, la mena dall'inizio della fan fiction di coesione e gioco di squadra, ed il primo a prendere a veri pugni un compagno di squadra! XD Dillo che ci ha pensato a prendere il primo volo per il polo sud e scappare!
Sulla questione della unicità della sorella, di quella frase che ti ho segnalato nel capitolo precedente, più che un appunto era una domanda se mi ero persa io qualche cosa! Magari, boh, non ricordavo qualche dettaglio detto in precedenza, quindi no problem.
Ad ogni modo, complimentissimi per il capitolo e alla prossima cara! Un abbraccio!!!

25/02/20, ore 11:48

Capitolo davvero bello, ma ammetto che un pugno a Miyagi glielo avrei dato pure io.
Ci sta che a volte sfuggano frase infelici - davvero infelici - da colossali figure di merda. A chi non è mai capitato? Io me le ricordo tutte le peggiori, son quelle situazioni indelebili che non dimenticherai mai. Ci sta anche che poi uno, nell'istante in cui si rende conto della cazzata che ha detto, voglia cercare di metterci una pezza, spiegando che non era proprio quello che voleva dire, bensì era qualcosa di positivo, e il più delle volte si peggiora solo la situazione, quando basterebbe ammettere di aver detto qualcosa di brutto e chiedere scusa. Infine esistono casi in cui, sul momento, la bocca sarebbe meglio ternarla chiusa e chiarire poi in privato... e questo è palesemente uno di quei casi.
Miyagi mi ha fatto un po' rabbia nel suo volersi giustificare ad ogni costo, peggiorando solo la situazione. Cioè, magari nessuno aveva fatto caso alle sue parole, e la cosa sarebbe morta lì, contando che Hanamichi rifila i soprannomi più strani a chiunque, e non era certo la prima volta che lo chiamava in quel modo. E invece che fa? Se ne esce con una frase ancora più infelice, che invece di cambiare discorso, ne accentua l'attenzione. Il fatto poi che la questione fosse una confidenza che Mitsui aveva fatto a Miyagi - e non una confidenza su una questione di poco conto, insomma, considerato quanti problemi Mitsui si faccia sulla propria omosessualità - è un aggravante. Io sono della scuola che si raccoglie quel che si semina, e se semini tempesta, è ciò che meriti di ritrovarti, per cui non mi stupisco che Mitsui lo ripaghi con la stessa moneta, anzi, aspettavo al varco il lancio di quella bomba.
La scena l'hai gestita molto bene: è appassionante e senza un minuto di respiro. Ovviamente Hana non coglie subito di chi sta parlando Mitsui, ma ci pensa Akagi a farglielo capire nel momento in cui chiede spiegazioni a Miyagi. Comunque la parte più bella è la chiacchierata che Ayako e Miyagi fanno, dopo che lei lo difende sia da Hana che da Akagi, il quale invece si sente tradito... ammetto che ho alzato un sopracciglio alla frase: "O vi siete messi d'accordo per rovinarmi l'unica cosa bella della vita?"... perchè "l'unica"? Davvero non ha altro di bello nella vita oltre alla sorella? Poraccio! XXD
Comunque, ho temuto che Rukawa corresse dietro ad Hanamichi. Per fortuna non l'ha fatto e ha deciso di scaricare la tensione col basket... certo, anche Hanamichi dovrà scaricare la tensione, e chissà cosa capiterà nella camera centodieci quella sera.
Attendo di sapere nel prossimo capitolo come si sistemeranno le situazioni (Mitsui con Miyagi, Ayako con Akagi, Miaygi con Hana), ma dubito che tutto verrà risolto prima della partita, altrimenti dov'è il gusto del brivido di vedere come una squadra, che ha tutte le carte per vincerla quella partita, l'affonterà non al meglio?
Ma passiamo a "tu sai chi". Per un momento ho avuto il terrore che non li avresti fatti incontrare, e invece eccolo lì, Sendoh che arriva in tutto il suo splendore. Mi piace come si rende conto all'istante che Mitsui ha qualcosa che non va e che deve trovare un modo per rilassare un nervo teso, sull'orlo di spaccarsi. E la pesca diventa la loro salvezza. E poi, quanto è bella la parte in cui Sendoh se ne esce fuori con l'affermazione che sta per baciarlo? Ho adorato come Mitsui rimane di sasso sul momento, ma non si tira più di tanto indietro, almeno finché non realizza dove sono - in pieno giorno, in spiaggia, dove ci sono una marea di persone che possono vederli - e allora gli chiede di non farlo, non così, non lì... lasciando sottintendere che da qualche altra parte non si tirerebbe indietro. E beh, stavolta però lo hai fatto finire in acqua! XXXD
Comunque, felicità per Sendoh che finalmente ha trovato ciò che disperatamente cercava. Non me l'aspettavo che sarebbe successo così, e ora capisco l'appunto che mi hai fatto in risposta alla recensione precedente, ma non mi dispiace affatto, anzi: Sendoh ora lo vedo più agguerrito che mai di avere ciò che tanto desidera. Chissà però se Mitsui è d'accordo a concedergli tutto... in tutti i sensi! XXXXXXXD
Graize per aver condiviso questo capitolo, talmente bello - dalla scena del litigio fino alla scoperta di Sendoh - che, al momento, è in cima alle preferenze per questa storia. Un abbraccio!! :*

24/02/20, ore 17:46

Oleeeeè! E adesso mancano le altre coppie!
Mi è piaciuta la reazione sia imbarazzata che arrabbiata di Mitsui nei confronti della situazione che ha creato Sendo con il suo modo tranquillo di affrontare l'omosessualità, è stata molto credibile! Del resto a differenza di Akira, Hisashi non riesce ad accettarla ancora, ritenendola sbagliata e questa cosa non può cambiare dall'oggi al domani.
Hanamichi che prova a nascondere Micchi 😂😂😂 ahahaha numero uno.
E Bene, sono curiosa di cosa combinerà con Rukawa che attento come è nei suoi confronti ha già capito che i suoi sentimenti sono cambiati!!
Al prossimo capitolo!👏👏

24/02/20, ore 17:06

Arrivo all'ultimo secondo a postare finalmente una recensione! Come sempre ben scritto e ben bilanciato, questo capitolo mi lascia col fiato sospeso e ancora più voglia di andare avanti a leggere, come quando sei in cima alle montagne russe e non vedi l'ora di cominciare la discesa!
Non vedo l'ora di sapere come procederanno le cose per queste due coppiette di zucconi <3 ....
grazie mille!

24/02/20, ore 10:37

Stavolta la scena più importante è dedicata ad Hana e Rukawa, e no, non ci sono dubbi che Hana, dal giorno successivo, non sarà più la stessa persona. Ma la consapevolezza è una cosa strana: spesso ci si rende conto che qualcosa sta cambiando quando ormai il cambio è avvenuto, come accorgersi che si è versato dell'acqua quando ormai è lì, per terra.
Mi è piaciuto come hai descritto questa parte, l'ingenuità con cui Hanamichi si rende conto che gli batte il cuore, si emoziona, si eccita per Rukawa, il suo acerrimo nemico... che, negli ultimi tempi, suo nemico non lo è nemmeno più di tanto, anzi. Il fatto, poi, che pensi che sia "l’uomo che, pur non parlando, aveva comunicato con lui più di chiunque altro" è emblematico e fa capire quando si siano avvicinati in così poco tempo. Probabilmente le cose non sarebbero andate così se Rukawa avesse forzato quel bacio capitoli addietro, e si rende conto che fare una cosa del genere anche adesso, avrebbe più risvolti negativi che positivi. Per fortuna le terme lo hanno prosciugato di tutte le energie, anche se, dal tempo che sembra sia rimasto dentro, altro che addormentarsi, poteva svenire e lasciarci tranquillamente le penne, affogando! XD
Ho apprezzato moltissimo la scena tra Aykao e Akagi, dove lei mette in chiaro che non cambierà ciò che prova se lui sceglierà di non corrisponderla. Apprezzo poi il coraggio di Miyagi nel voler confessare ad Hana di Haruko, così come la lucidità di capire che sia meglio farlo dopo la partita!
Ma torniamo a "tu sai chi", perchè non si può non parlare di questa dichiarazione da parte di Sendoh, che non lascia più dubbi a Mitsui su quali siano le sue reali intenzioni... o meglio, non lascia dubbi sul fatto che voglia rimorchiarlo, tuttavia nessuno dei due ha ben chiaro dove porterà questa relazione. Qualcosa di fisico o qualcosa di sentimentale? Sendoh cerca disperatamente dall'inizio della storia qualcuno che gli faccia battere davvero il cuore, ma, secondo me, forse capirà se l'avrà trovato in Mitsui solo quando riuscirà ad averlo, perchè magari sarà l'idea di perderlo - per i più svariati motivi - ad aprirgli gli occhi. Mitsui, invece, è finalmente venuto a patti con i propri ormoni, che non impazziscono più per ogni minima cosa che potrebbe avere, anche solo nella sua testa, un minimo riferimento sessuale. D'altro canto, non fa che pensare a Sendoh in ogni dove, ma si rende conto che la sua apertura mentale e di carattere non gli garantisce la riservatezza che desidera.
Non hai idea della curiosità che ho di sapere come si svilupperà la situazione... vediamo se più tardi riesco a leggere ancora un altro capitolo o oggi sarà costretta a fermarmi qui...

22/02/20, ore 00:11

Eh niente, è entusiasmante come, dopo capitoli e capitoli di attesa, finalmente ho sempre qualche bella scena che include "tu sai chi"!
Me lo sono proprio immaginata Mitsui che, per principio e orgoglio, non si sottrae all'ultima massacrante parte dell'allenamento... Poi, per come descrivi la scalinata, mi vengono in mente quelle lunghissime di ingresso ai templi, con i gradini alti per essere fatti su misura dei giapponesi (che in altezza si stanno sviluppando in questi ultimi anni), che ti tagliano le gambe che è una meraviglia!
Comunque aspettavo solo il momento che Mitsui si accorgesse dell'ora, perché era nell'aria quella sensazione che fosse in ritardo pauroso. Diciamo che non mi aspettavo che quasi svenisse per arrivare alla spiaggia, ma conciato com'era ci sta, vista la voglia che comunque aveva di vedere Sendoh, a cui si sta legando sguardo dopo sguardo, incontro dopo incontro. Ammetto che per un momento ho pensato che, se Hisashi non avesse bevuto dalla sua borraccia, Sendoh gliel'avrebbe data direttamente dalla sua bocca! XD
Bella scena come sempre quella sul molo, con Sendoh che approfitta di un Mitsui distratto dal pesce (ehm, evitiamo battute indecenti!) per fargli il servizio fotografico. Nel momento in cui Mitsui inizia a indietreggiare, tallonato da Sendoh, ho temuto che, arrivato sul bordo, facesse un passo indietro nel vuoto e cadesse in acqua! Meglio che Sendoh l'abbia salvato abbracciandolo... e meglio che Mitsui non l'abbia fatto rispondere a cosa gli avrebbe potuto chiedere se fosse davvero svenuto!
Comunque, la situazione non sembra così semplice da sbrogliare, con Mitsui che si rende conto di iniziare a dipendere dalla relazione che sta costruendo con Sendoh, ma l'idea di finirci a letto lo elettrizza a tal punto da cancellare la ragione. Fa tristezza poi il fatto che pensì già a ingannare la società con una fidanzata di facciata... peccato che in Giappone sia l'amara realta, considerato quanto conti l'omote, ovvero l'apparire, appunto, l'essere una persona che si comparta in modo inoppugnabile, che lavora, si sposa e fa figli per il bene della nazione. Poi nel privato (ura) puoi essere la persona più orribile di questo mondo, basta che non si sappia in giro.
Sul resto dello Shohoku c'è poco movimento, ma ci sta considerando che i primi capitoli erano dedicati a loro. E poi, oltre all'ormai (penso) prossimo cambio di passo tra Hana e Rukawa - perfino gli altri si stanno accorgendo che è successo qualcosa - Ayako è già stata chiara con Akagi, il quale tentenna tra la situazione non ottimale della squadra, a livello di coesione, e la paura di peggiorarla lasciandosi trascinare dai sentimenti, mentre Ryota è solo questione di tempo prima che scoppi la bomba Haruko... che poi, forse sarà anche la spinta definitiva che getterà Hana tra le braccia di Rukawa!

Concludo rispondendoti alle note di inizio capitolo.
Capisco benissimo cosa voglia dire star dietro a una lunga storia, con un intreccio magari complesso della trama, da approfondire in modo appropriato cercando di mantenerla coerente, senza dimenticare che coerenti devono rimanere pure i personaggi che si muovono al suo interno. No, non è affatto facile, e spesso richiede più impegno di quando ci si immaginava all'inizio, soprattuto se l'obiettivo che ci si pone è di fare qualcosa di fatto bene. Ci sono capitoli che ho riletto tante di quelle volte da saperli quasi a memoria, eventi su cui mi sono scervellata ore per essere sicura che avessero un senso e non fossero forzati, senza contare la rabbia per i punti che sai che non vanno bene, ma per i quali non ti viene niente di meglio di quello che hai già scritto. Il gioco vale la candela? Dipende da cosa uno cerca: soddisfazione personale di aver scritto una buona storia, o pareri che lo confermino o meno? Io sono dell'idea che, se uno pubblica, lo fa per ricevere dei pareri, altrimenti quello che ha scritto lo terrebbe nel cassetto... poi, se i pareri non arrivano, c'è chi fa spallucce e va avanti e chi invece si demoralizza. Al di là di tutto, negli anni ho imparato una regola: che scrivere non deve diventare uno stress. Per me non è un lavoro - e nemmeno ambisco che lo diventi. E' un semplice hobby, un momento di svago e piacere, e tale deve rimanere.
Sulla richiesta di interesse, nonostante detto da me possa far strano, non sono un amante delle AU. Tuttavia, ne ho lette diverse negli anni, e alcune mi sono piaciute molto, per cui perchè partire prevenuti e non considerarla perchè è un AU? Se la storia è ben scritta, lo è anche se è un AU... o almeno io la penso così. Comunque, se deciderai di pubblicare, la leggerò con piacere... nella speranza che sia ancora qui e non mi sia data nuovamente alla macchia! XXD
Ad ogni modo, visto l'ora, per oggi mi fermo qui, anche se la voglia di continuare a leggere è tanta, ma ho sonno e domani mi tocca una gionataccia piena zeppa di impegni! Un abbraccio e a risentirci presto!!!! :*

21/02/20, ore 23:15

Capitolo che ci racconta parte della seconda giornata, con eventi più corali del precedente. Per quanto mi riguarda, le scene che ho preferito sono quelle della colazione e del pranzo, anche perché sono le due in cui ci sono i risvolti più succulenti della relazione tra Mitsui e Sendoh.
Nella prima sono rimasta sorpresa quando Sendoh risponde tranquillo che sta chattando con Mitsui. Non mi aspettavo nemmeno che confermasse a Jun che è attratto da lui proprio in quel senso. Bello però come lo ha ammesso senza rendersene conto, una cosa che gli aperto gli occhi sul vero interesse che potrebbe provare nei confronti di Mitsui, non una semplice voglia o aria di novità, considerando che è già stato con un uomo. E bravo Jun che invece capisce che quella non è una semplice distrazione, ma la madre delle distrazioni, e che Mitsui avrà tutta la sua attenzione... ma la verità è che noi non aspettavamo altro! XXD
Nella seconda, ho adorato quando Mitsui prende inconsciamente le difese di Sendoh dando addosso ad Hanamichi, che poi continua a prendere in giro, facendo ridere pure l'altra squadra. E che dire della scena in cui Sendoh lo pedina, prendendo le sue stesse identiche cose? Tuttavia, non so quando Mitsui apprezzerà in futuro questi approcci così spudorati: non reagisce bene quando si rende conto che non sono soli e che in tanti li stanno osservando... e se persino uno come Hanamichi si rende conto che c'è qualcosa dietro certi gesti e certe occhiate, vuoi che non lo capiscano altri ben più svegli di lui? Son davvero curiosa di sapere che succederà e se ci saranno dei risvolti negativi... non penso che le cose andranno lisce come l'olio.
Infine, un appunto: mentre quelli dello Shohoku stanno facendo la partita di allenamento, nel leggere la frase "Kaede sollevò i piedi dalla sabbia per esibirsi in un perfetto slam dunk" sembra che stiano facendo una partita su un campo fatto proprio di sabbia, il che non avrebbe senso: la vedo dura a farci palleggiare la palla! Ok allenarsi in spiaggia, ma forse per certe attività, come una partita, è più pratico un più normale campo di cemento, che magari stava lì vicino! XD
Bel capitolo come sempre e alla prossima! Un abbraccio!!

21/02/20, ore 22:40

Ciao cara! Innanzitutto... ma quando hai pubblicato?! Non che mi dispiaccia, eh, sarà un piacere leggere la tua storia, mi è mancanta tanto! E poi, dopo capitoli e capitoli di attesa per il loro incontro, sparisco proprio quando l'incontro arriva... cioè, è imperdonabile! Per cui è giunta l'ora di rimboccarsi le maniche e riprendere a recensirti... perdona l'osceno ritardo!
Allora, da dove possiamo inziare se non dai nostri due piccioncini?
Mi piace il modo in cui Mitsui approfitta costantemente della sua situaizione fisica - intesa come "fuori forma" - per sgattagliolarsene via dagli allenamenti appena sente di essere giunto quasi al limite, e ho apprezzato molto come mette a tacere Hanamichi quando fa canestro senza nemmeno guardarlo! Mai, mai sfidare qualcuno che sta rampe di scale sopra di te, soprattuto se lo fai sul suo punto di forza! XD
Ad ogni modo, mi è piaciuto come si incontrano, con Mitsui che è incerto se chiamare Sendoh, ma il desiderio di porterci scambiare anche solo due parole gli fa scappare il nome dalle labbra. Al contrario, Sendoh non si lascia scappare l'opportunità di coinvolgerlo nella sua seconda passione, anche se solitamente non invita il primo che passa a fargli compagnia... ma sappiamo bene che Mitsui non è il primo che passa! XD Comunque bella la scena della pesca, ho apprezzato i dettagli iniziali, quando Mitsui osserva i movimenti di Sendoh che prepara la lenza e l'esca, ma anche il momento di panico che assale Mitsui nel momento in cui il pesce abbocca! Direi che poi concludi in modo sublime, con quello scambio di numeri... e bravo Sendoh!
La parte in palestra invece segna l'ennesimo punto di svolta nel rapporto tra Hanamichi e Rukawa. Bella la parte in cui Rukawa continua a chiedere ad Hana per cosa tira, con una tale insistenza da fargli passare in rassegna, una dopo l'altra, le possibili risposte a quella domanda... ammetto però che, per quanto sia stato scenico fargli fare uno Slam Dunk che lascia paralizzato persino Rukawa, avrei trovato più appropiato che insaccasse un normale tiro da fermo dopo aver trovato la giusta pace interiore, visto che era su quello che si stava allenando e che è il suo principale punto debole. Per il resto, bellissima la scena del quasi bacio, in cui Hanamichi si ritrova a pochi centrimetri Rukawa dopo che lo ha abbracciato lui senza manco rendersene conto, e di come capisce che quel bacio non c'è stato perché Rukawa, nonostante desiderasse prenergli il primo, preferisce che sia lui stesso a darglielo, di sua spontanea volontà. C'è solo da chiedersi quanto tempo passerà prima che accada!
Per gli altri personaggi, son sempre sulle spine per Miyagi, perché mi aspetto la castrofe quando salteranno fuori gli altarini con Haruko... poi magari così non sarà, e beh, sarà un bene soprattutto per lui! XXD
Complimenti per il capiloto, sempre molto appassionante! Un abbraccio!!!

20/02/20, ore 17:59

Ciao :)
Beh, ormai sai che sono la ritardataria di turno xD Ma che bel capitolo! Mi ha messa immediatamente di buon umore. Ho riso tantissimo ( ho una risata molto rumorosa, mia sorella non ne era contenta xD ). Ma mi è piaciuto tanto il discorso iniziale di Anzai_sensei, sai? Credo che lui abbia assolutamente ragione. Non avranno vinto a numero quella partita, ma per me hanno vinto la cosa più importante. E si leggeva benissimo nell'atmosfera che si è andata a creare negli spogliatoi.
Hanamichi è stato quello che mi ha fatto sorridere di più in assoluto! Quando ha chiuso Mitsui nell'armadietto ... avrò sputato un polmone per le risate. Akira è sempre il solito ma ... quando ha detto quel "si" , beh, che dire? La scena tra lui e Hisashi, anche se breve, mi ha dato molto da pensare ( non in senso negativo eh!) Mitsui ha ancora paura, è evidente, io continuo a pensare che Akira sarà fondamentale perché lui si accetti per quello che è, nonostante i suoi compagni lo stiano aiutando in questo a modo loro secondo me, ma ho paura che per questa difesa Hisashi finisca per ferire Akira e inevitabilmente anche se stesso. Spero sia solo una mia brutta sensazione ma ... staremo a vedere 😉 d'altronde io non disdegno l'angst ( al contrario lo amo e lo diffondo come caramelle nelle mie storie xD sarò troppo cattiva e masochista? ).
Poi ... mi piace tantissimo la complicità quasi casuale che si sta creando tra Kaede e Hanamichi. Sai già che mi piace come li imposti, sono loro due, a tutti gli effetti. E poi impossibile non notare come l'influenza di Hanamichi stia facendo solamente bene ad un carattere come quello di Rukawa. E anche Hanamichi è cresciuto tanto ( il taglio di capelli ... bel richiamo 😉 ). Ora aspetto davvero tanto di vedere l'evolversi della loro situazione romantica ( occhi a cuoricini alla prospettiva ).
Ayako e Takenori sono una bella coppia ( non avrei mai pensato di vederli insieme sai?) mi piace davvero come tu l'abbia costruita e mi auguro che per loro la strada sia solo in salita.
Povero Ryota che si è beccato l'acqua in faccia sputata da Hisashi xD
Ah, e il riferimento a Giulietta ... divertentissimo xD
In conclusione, complimenti anche per questo capitolo. Scorrevole, scritto bene e come al solito una bella boccata fresca 😊
Alla prossima.