Boomshakalaka
di ThelviaBB

11/02/20, ore 17:41

Ehi ciao.

Ecco qua il nuovo capitolo, sono proprio contentissima.

Allora questo capitolo è sotto molti aspetti uno tra i miei preferiti.
L'inizio della partita con i primi punti segnati da Hisashi mi hanno letteralmente fatto esultare, ho adorato, ero tipo grande cucciolo faccio pure io il tifo per te da casa.
Akira che per tutta la partita gli sta vicino dicendo tante cose pucciose per me è il Top, ti giuro, lui ed Hisashi gli AMO FOLLEMENTE.
Per non parlare del momento in cui Akira confessa a tutti dei suoi sentimenti per Hisashi, mi sciolgo 😍♥️.
Poi Kaede che pensa ad Hanamichi tutto il tempo ma quanto tenero è, mi piace stra tanto come personaggio, ha un posto davvero speciale nel mio cuoricino.
Ryota che non passa la palla a Takenori, mi ha fatto un pochino sorridere, perché da una parte posso capire il motivo però dall'altra parte dico caspita siete una squadra non è questo il momento🤷🏻‍♀️.
Il discorso di Anzai ad Hanamichi è stato molto bello l'ho davvero apprezzato, come ho anche apprezzato il ritorno di quest'ultimo.
Mi piace come hai fatto apparire Hanamichi l'elemento essenziale della squadra, è stato davvero forte con il suo discorso(soprattutto quando ha detto che rinuncia ad Haruko, mentre guardava Kaede😏♥️). Poi mi è piaciuto anche la scena dove si vede proprio che la squadra era unita finalmente.
Ci sono rimasta veramente male per la perdita, anche se mi sentivo già dall'inizio del capitolo il presentimento negativo.
Per quanto riguarda la partita in sé la descrizione non era male, secondo me si riusciva a capire le varie azioni di ciascun elemento.

Ps: Akira che chiama tesoro Hisashi e fa il tifo per lui semplicemente unico, STUPENDI😍♥️🥰.
(Attendiamo pazientemente il fatidico bacio🤩🤩🤩)

Poi Best Moment di tutto il capitolo Kaeda che abbraccia Hanamichi, cioè piango erano troppo belli ti giuro, questa scena mi ha letteralmente conquista, Cucciolini miei, proprio bellissimi.
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

Ps: Kiminobu stai alla larga da Hisashi, mi dai brutti vibe 😑🙄, trama qualcosa secondo me.

Eh nulla al prossimo capitolo.

Baci mammifero 🌼🤗

11/02/20, ore 14:51

wow che bel capitolo sei stata molto abile brava!! mi sa che il prx cap sara pii sentimentale o sbaglio...così ho tirato ad indovinare essendo questo un cap piu...di azione XD niente fantastico sul futuro della fic XD questa fic è proprio ben riuscita lo dicono anche tutti i" vecchi "del fandom XDD mi raccomando non ci abbandonare...no sai com è negli anni qualche batosta di fic stupende ma poi un po abbandonate ci hanno traumatizzato...quindi mi raccomando non ci abbandonare XD spero a presto allora ^^ copernico

11/02/20, ore 14:40

cap riuscitissimo...davvero un ottimo lavoro brava spero a presto ;) enjoyy virgilio

11/02/20, ore 14:39

Ciao! Credo che, nonostante i tuoi dubbi, tu abbia saputo descrivere la partita molto bene. Mi è piaciuto come tu abbia unito la descrizione ad un certo spessore psicologico senza risultare banale. Intanto ti faccio i miei complimenti, poi come sempre aspetto di leggere il prossimo capitolo.

11/02/20, ore 13:45

Ehilà! Innanzitutto ti tranquillizzo, la partita è risultata scorrevole e non ho trovato errori, solo un punto un po' dubbio in cui Hana prende la palla alla fine della traiettoria ma dò per scontato che tu stia parlando di traiettoria ascendente (altrimenti è fallo, a meno che non sia un alley-oop) e a meno che io non mi sia persa un omonimo c'è un'apparizione di Fukuda che a quest'altezza del manganime non è ancora rientrato dalla sospensione.
Per il resto, questo capitolo mi è piaciuto tipo un sacco e una sporta, soprattutto Hana che ha fatto più o meno pace col neurone (parlare di cervello è sempre un po' un azzardo con lui). Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Anzai, fa capire che l'arma segreta non si occupa solo dei rimbalzi, ma anche e soprattutto di motivare la squadra... cosa che il nostro rossino fa alla stragrande, mettendo al loro posto i sospetti omofobi e facendo far pace a tutti; se io fossi stata Rukawa me lo sarei limonato lì a bordocampo. Ammirevole incoraggiamento da un lato, ammirevole autocontrollo dall'altro.
Finale dolceamaro, con una specie di stallo che non soddisfa nessuno tranne, forse, in parte, Rukawa, che finalmente si ritrova Sakuragi tra le braccia. Decisamente apprezzabile e molto slamdunkiano, dove raramente c'è soddisfazione totale perché è un manga geniale.
Ma Akira che si è trasformato nel protagonista di uno shojo? Ahahaha ogni due righe ridevo come un babbuino mentre la mia voce mentale cantava la sigla di Marmalade Boy!
Mi è sorta una domanda un po' a caso: ma il tuo Hikoichi è asessuale o aromantico? "Strano" non è una risposta, quello lo è di base ahahahah
Grazie per aver condiviso, sono proprio felice che tu abbia cominciato ad aggiornare più spesso! :)

11/02/20, ore 12:13

oddio...sto piangendo...
giuro...piango di ...gioia....

quanti anni sono passati da quando ho visto questo anime per la prima volta....tantissimi....tanti...ora non ho più 15 anni....sono moglie, madre,( amo i miei figli sopra ogni cosa ^_^)  lavoro, casa tutto bello tutto magnifico, gli alti e i bassi della vita, ma tutto bello.....bellissimo tutto...ma, solo 5 minuti per tornare 15enni con questa fic me li sono presa tutti XDD ....mi sono commossa....mi sembrava di rivedere SD alla tv...lo stesso stato d'animo....cosa posso dire non trovo le parole...capitolo bellissimo....non riesco a smettere di piangere, non so speigare quanto ha significato per me leggere questo capitolo...tantissimo!

Le partite che facevano ridere emozionare, i sentimenti nello sperare che poi per davvero Hanamichi e Kaede ci nascondessero qulalcosa....in poche parole...SOGNARE ad occhi aperti, dove esiste ancora la spensieratezza.....riprovare quelle emozioni mi ha fatto battere velocissimo il cuore....mi ha riportato indietro nel tempo

io HO GUARDATO un episodio di slam dunk alla tv come facevo il martedi serà( mi pare che fosse) XDD ^_______^

GRAZIE questo è stato un bel DONO!!!!!!!!!!!!!!!!

partita descritta benissimo, emozioni meravigliose
scusa non riesco ad articolare una frase meglio di così ^_____________^

Hisashi sublime, Akira maravigliso, si è battuto con onestà, senza regalare nulla, ma senza dimenticare il ragazzo che ama, si è comprtato da vero campione.
Hanamichi è maravigliso, Kaede di una bellezza inaudita, bello mentre gioca, bello mentre si prende cura della sua squadra e di Hanmichi.
Anzai saggio e indispensabile.

tutti meravigliosi
un abbraccio solidale a Yasuda XDD

grazie cara ^^
spero a prestissimo con il nuovo cap...
grazie per queste belle emozioni

un saluto commosso ed emozionato da Yoite  ^_^

11/02/20, ore 09:28

Arrivo, dopo la polvere, bel capitolo, si stanno dipanando i rapporti, e la partita quella si che diventerà uno show date le premesse!

10/02/20, ore 16:12

Ayako ce la vedo più intraprendente di Takenory  effettivamente XDD

Akira è fantastico, Hisashi pure
Hanamichi è un fascio di nervi come suo solito, e ci garba tanto, Kaede lo adoro per cui tutto perfetto!!
Non oso immaginare le facce di Hanamichi non appena dovrà affrontare questa nuova situazione XDD

Forza Kaede siamo tutti con te XDD

copernico

10/02/20, ore 12:26

Ti dirò, solitamente vediamo un kaede più stronzo (cosa che non mi dispiaceXDD) ma non mi dispiace per niente neppure questo kaede innamorato, perchè mantiene tutte, e dico TUTTE le sue più belle caratteristiche, pur restando molto se stesso, nell'approcciarsi alla scimmia rossa..non sos e mi spiego bene XDD

la storia è sempre più bella, procede bene e ne sono felice..felicissimo

enjoYYYyy Virgilio

06/02/20, ore 15:37

Cucciolo Ryota, meno male che Akira ha calmato Hisashi, non credo che avrebbe retto alla fine della loro amicizia.
Ringraziando riescono a confidarsi e a chiarire, pur avendo fatto quella battuta senza riflettere, effettivamente per Ryota non è cambiato nulla quando ha scoperto le preferenze sessuali di Hisashi.
Vediamo un po' se avrà la stessa fortuna con Hanamichi e Takenori.
Oddio finalmente fra Ayako e Takenori ci sono progressi, per fortuna la fanciulla ha iniziativa. Ottima idea quella di sfruttare il ritiro.
Avrei voluto vedere la faccia di Takenori alle prese con la gelosia, per non parlare dei momenti di profonda timidezza a inizio rapporto.
Sono morta da ridere quando da timido e impacciato ha deciso di liberarsi immediatamente dei boxer dopo aver visto Ayako nuda, poi estrema dolcezza quando si ritrova impacciato con il preservativo, ma lei riesce a tranquillizzarlo subito con la sua iniziativa.
Wow quando finalmente Takenori decide di prendere il comando.
Uhm voglio la reazione di Takenori dopo che si riprende e prende la consapevolezza di avere la testa appoggiata sui seni di lei.

Ahhh Kaede in ansia per Hanamichi, non so quante seghe mentali si possa essere fatto quest'ultimo ma vedendo tutte le cose che sputa addosso a Kaede, penso tantissime. Inconsciamente però è preoccupato di poterlo deludere visto la sua domanda prima di uscire dalla stanza.
Kaede prende moltissimi punti visto come si è preoccupato di come Hanamichi passasse la notte, finalmente un piccolo bacio e la consapevolezza di quanto in realtà piaccia al genio del basket.
Nuovo capitolo al più presto <3 sono troppo curiosa

06/02/20, ore 14:22

Ciao! Mi sono riaffacciata al mondo delle fic dopo dieci anni, aspettandomi di limitarmi a rileggere tutte le mie Fanfiction mitsen preferite...certo non mi aspettavo di scoprire una nuova fic che balzasse al volo nella mia top ten. Bella, coinvolgente , curata come raramente capita di trovare in questo mondo.. la tua attenzione per la cultura e la mentalità giapponese mi affascina...complimenti di cuore! Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli...

06/02/20, ore 13:36

Maaaa hanamichi si è reso finalmente contooooo!! Che tranquillo e paziente che è stato Rukawa 😂
Vediamo come evolve!
Bene tra Ayako e Akagi 😆 ... E anche Mitsui e Ryota si sono chiariti!!! E adesso?????
Sono stra contenta che pubblichi più frequentemente ! ( E fu così che la persero per un anno... ) Ahahaha no daiii voglio sapereee

06/02/20, ore 12:28

Ok..., È scoppiata una bomba 😂! Mi piace molto la reazione di Sendo nello scoprirsi innamorato!! Davvero bella! Come non capire lo stato d'animo di Mitsui! Ryota è stato un disastro a gestire tutto 🙄!
Vedremo come reagiranno gli altri, sono curiosa!

06/02/20, ore 12:03

Oh, wow, c'è davvero tanta roba in questo capitolo! Primo, la riconciliazione di Hisashi e Ryota...il primo ha dato segno di grande maturità, e di certo l'influenza positiva di Akira ha giocato un ruolo importante! Alla luce di quanto accaduto in seguito, penso che Ryota possa andare tranquillo con Haruko...chissà se il loro interesse si accentuerà o se quello è stato davvero 'un bacio e via' senza troppe conseguenze...
Secondo, la prima volta di Ayako e Takenori. Mi è piaciuta molto e ribadisco i complimenti per la naturalezza con cui componi le scene di sesso, scorrono davvero fluidamente e mi è piaciuto il concentrarsi sull'inesperienza di entrambi ma sull'amore che provano reciprocamente, e questo basta a rendere meravigliosa un'esperienza così importante. Ayako è stata fantastica, anche nel dialogo con Takenori, è uno dei personaggi che preferisco di questa fanfiction. E di nuovo, anche nelle scene di sesso etero vai alla grande.
Terzo, Kaede e Hanamichi...boom, Hanamichi accetta di avere una nuova cotta, e non una a caso...sono davvero carinissimi e il loro procedere lento me gusta, so che quando si arriverà al momento clou anche per loro (perché ci sarà, vero??), godrò tantissimo xD e naturalmente continuo ad apprezzare questi aggiornamenti rapidi, grazie ;) a presto!

06/02/20, ore 02:18

Ehi ciao.

Sono super contenta per questo aggiornamento, proprio non mi aspettavo di vederlo. Sono troppo felice, grazie 🤩♥️.

Comunque, vado per gradi, così posso scrivere una recensione decente.

1) il confronto tra Hisashi e Ryota è stato davvero bello, ho stra riso per il modo in cui Hisashi ha iniziato a conversare(tipo me che cerco di buttarla sul ridere sempre e comunque, sperando che le cose si risolvino). Mi è piaciuto perché si sono detti cose importanti, e si sono riavvicinati, per come l'ho percepita io, molto delicatamente(non so se si capisce cosa intendo). Ho anche apprezzato il fatto che nonostante Hisashi fosse distrutto ed impaurito(e ci credo io starei ancora peggio di lui, perché non è assolutamente bello essere al centro dell'attenzione, soprattutto per qualcosa che dagli altri viene visto come negativo. Mi vengono i brividi solo al pensiero di sentire tutti sparlare e sparlare, che poi se fosse solo questo il problema bene o male si riuscirebbe a sopportare, ma quando poi partono le offese verbali e avvolte anche fisiche deve essere davvero terribile.) Sia comunque riuscito ad essere la spalla su cui piangere per Ryota.
Era toccante sinceramente; non vedo l'ora che Hanamichi perdoni Ryota e tornino il mitico trio.

2) ho apprezzato molto il fatto che Takenori sia stato il primo a chiedere scusa, anche perché ha detto delle parole davvero pesanti lo scorso capitolo.
Mi è piaciuto anche il discorso che Ayako ha fatto a Takenori sulla sorella; dimostrando ancora una volta di essere davvero matura.
Per quanto riguarda la scena Hot, avevo un pochino all'inizio pensato che poteva esserci, anche perché hai nominato l'intimità che c'è nel gesto di entrare nella camera della persona che si sta frequentando, però ero titubante e per un momento avevo anche pensato che non ci sarebbe stata.
Poi ho visto che c'era, e ti dirò non era male ho apprezzato, perché i due personaggi anche in quel momento si sono attenuti a ciò che sono, nel senso che se io dovessi immaginare tutta la scena sessuale tra di loro, per come sono quest'ultimi me l'ha immaginerei proprio cosi.

3) Hanamichi che si sfoga su Kaede cercando conforto, dimostrando inconsciamente anche di fidarsi di quest'ultimo o comunque di sentirlo vicino, è semplicemente perfetto, ho amato.
Kaede che accetta lo sfogo di Hanamichi silenziosamente, anche se magari qualcosa può anche averlo ferito, semplicemente adorabile.
Poi Hanamichi che pensa di non essere apprezzato o comunque voluto bene, mi ha proprio spezzato il cuoricino, cucciolo.
Keada che gli dice che lui è il numero uno per lui, PIANGO TROPPO BELLO( forse queste scene finali sono tra le mie preferite, non so che dire troppo cute).
Poi Kaede che gli porta la coperta ed il cuscino, e poi in aggiunta ci mette il bacino sulla fronte....CIOÈ MA DI CHE STIAMO PARLANDO? STUPEFACENTE, AMO ALLA FOLLIA.
Ma il BOOM finale? Hanamichi che si prende la nuova cotta, per Kaede cioè ♥️😍♥️.

Guarda questo capitolo è stato molto bello adoro, PS: mi metti in crisi con la mia lista dei best moment, perché scrivi sempre cose più belle più mitiche, mi sa che mi tocca aspettare la fine della storia per fare una lista proprio appropriata.
(Quasi dimenticavo, ho apprezzato moltissimo Akira che è stato tutto il tempo con Hisashi fregandosene di tutti e tutto. Cucciolo ♥️🌼).

Eh nulla baci mammifero 🌼♥️