Boomshakalaka
di ThelviaBB

25/01/19, ore 11:37

Eccomi qui, come promesso sono passata a leggere la tua fanfiction su Slam Dunk :).
Allora, parto da due veloci note sul testo: forse ti sembrerò la solita bacchettona precisina, ma credo che se tu inserissi qualche dettaglio in meno mentre descrivi le varie scene onestamente la lettura ne guadagnerebbe in termini di fluidità, e il testo sarebbe più scorrevole e meno ripetitivo; non te la prendere, la mia non è una critica feroce o gratuita, ma ho fatto un po' di fatica a leggere il paragrafo relativo a Kaede che si sveglia, fa la doccia e va a scuola, sono dell'avviso che in questi casi less is more, se capisci quello che intendo :).
Un po' la stessa cosa che ho pensato riguardo alla scena di Mitsui nei bagni, ok, ci sta che lui qui sia molto combattuto sulle sue pulsioni e coltivi certi sensi di colpa, ma reiterare troppo gli stessi concetti e gli stessi termini fa perdere di incisività secondo me, quindi io ti consiglio dal basso della mia personale e irrilevante esperienza di lettrice di sfrondare un po' qua e là ;).
Per il resto del capitolo la lettura è stata più leggera e piacevole, carine le parti di Akagi e Miyagi, non ho mai pensato ad una possibile attrazione tra il primo e Ayako ma why not? Del resto nelle ff è bello sperimentare, povero Akagi però, bello spavento si è preso quando ha capito che il suo spasimante era un maschio XD!
Tra l'altro concordo pienamente con Ryota: ho sempre trovato Ayako l'unica vera ragazza figa del manga, Haruko è carina ma insignificante ai limiti dello stupido XD, come giustamente aveva notato il mitico Yohei a suo tempo ^^.
Bene, mi pare di aver detto tutto, la storia mi sembra interessante e non mancano le scenette divertenti, sono sicura che ne verrà fuori un'opera molto carina, ora se riesco leggo e commento anche il secondo capitolo, ciao ;).

23/01/19, ore 21:33

Ciao, come ti avevo anticipato qui c'è il mio amore Kiminobu ed è tanto cucciolo e premuroso anche qui <3 avrei tanto voluto essere Hisashi durante la scena nello spogliatoio per vederlo nudo, però effettivamente povero lui con tutte quelle visioni è stata veramente dura trattenere i suoi pensieri e istinti.
I battibecchi tra kaede e hanamici e poi tra quest'ultimo e hisashi sono veramente comici. Mi è piaciuta anche la litigata che li ha coinvolti tutti e tre, con punizione finale.
Chissà se Yohei ha capito qualcosa quando hisashi è arrossito?
Muoio ogni volta che Ayako non considera Ryota, povero lui sta facendo di tutto per essere considerato da lei, Takenori incomincia a non sopportare di vedere quelle continue scene.. Ma ho il sospetto che non si sveglierà molto presto.
Un senso di frustrazione invece quando ho letto di Akira, mi sono immedesimata troppo in lui e ad un certo punto al suo posto avrei mandato quella ragazza a quel paese altro che avere tutto quel controllo e quel tatto. La cosa veramente interessante è questa sua voglia di provare la penetrazione anale e vedendo che c'è un'altro protagonista che ha questi pensieri... Beh ho iniziato a farmi i viaggi mentali.

22/01/19, ore 10:59

Ciao Thelvia! Ammetto, mi stava sfuggendo il tuo aggiornamento: tu e Cathy Black avete pubblicato lo stesso giorno e la cima della pagina non era cambiata... fortuna che l'occhio cade sempre sul numero dei capitoli e, quando ho visto il due, mi ci son fiondata, manco avessi sei anni e fosse la mattina di Natele!
Iniziamo dalla lemon, visto che puntualizzi che è la prima Het che scrivi e beh... che puntualizzi a fare? XD Scritta è scritta bene, ed è coinvolgente per quello che serve, ovvero per trasmettere l'immensa frustrazione che prova Akira verso il sesso occasionale, quello fatto con una persona di cui poco ti importa, solo per soddisfare la propria voglia fisica e niente più, nonché il desiderio di voler ampliare le sue esperienze... ma tranquillo Akira, tra poco incontrerai qualcuno che non desidera altro che lasciarti carta bianca! XD
Mitsui ha seri problemi con i propri ormoni... ma seri, seri! Sarà felicissimo di aver ripreso a giocare a basket, ma la condivisione dello spogliatoio con tutti quei ragazzi potrebbero portarlo alla pazzia molto presto. Anche qui, descrivi bene la sua frustrazione, le occhiate che lancia alle parti intime dei compagni di squadra (se sapessero...), come Kogure si preoccupi per lui - ma è giusto così, perchè mamma chioccia non si smentisce mai, soprattutto se il soggetto delle sue attenzioni è Mitsui - e come gli altri compagni cerchino di farlo sentire parte della squadra, da Miyagi che mette una pietra sopra a quello che è accaduto tra loro, ad Akagi che, nella sua maniera, si comporta da buon capitano informandosi del suo stato.
Parlando poi degli altri, se su Hanamichi e Kaede dici poco - ma quel pensiero finale di Kaede è solo l'anticamera di un grande salone - sono davvero interessata dalla piega che sta prendendo il triangolo tra Akagi, Ayako e Miyagi. Anche se rimarrà un storia marginale, non vedo l'ora di ulteriori sviluppi... ok, li attendo meno rispetto alla futura relazione tra "tu sai chi", ma li attendo comunque! XD Infine menzione speciale per Yohei che, poveraccio, dopo le fantasie di cui è stato oggetto nel capitolo precedente, si sente il protagonista di uno shoujo per l'occhiata imbarazzata che ricevere da Mitsui! XD
Ad ogni modo, chissà, con la prossima ripubblicazione del manga, potrebbe esserci un ritorno di fiamma su questo fandom! Anche se sono indietro con la lettura delle fan fiction già pubblicate, io sotto sotto ci spero... chissà che la nicchia di fanatiche di "tu sai chi" non si allarghi con nuovi e interessanti arrivi, che magari pubblicano anche! La cosa non potrebbe che riempirci di gioia, vero? ;D
Un abbraccio e alla prossima!

22/01/19, ore 05:06

Hisashi con le sue crisi mi fa tenerezza, poverino xD hai descritto bene la lemon, devo dire, anche se penso che Akira farà una scappatella verso altri lidi xD la questione Akagi-Ayako continua a incuriosirmi e ultimi - ma solo perché per me sono er mejo - i miei due scemi preferiti, con la volpe che si sta inesorabilmente perdendo per quella scimmia <3 nonostante io non shippi nessuno in Slam Dunk a parte Hana e Ru, tutte le storyline che hai tratteggiato mi interessano per cui continuerò a seguire volentieri questa storia.

21/01/19, ore 23:26

Ma non avevo visto che avevi aggiornato!
La prossima volta se vedi che aggiorno e tu hai aggiornato e non commento tirami un Gorilla punch, sono un genio ma ogni tanto mi sfuggono le cose (un discordo chiaro e lineare in stile Jack Saprrow).
Ma passiamo al capitolo.
Allora, sta storia di Akagi che ha una cotta per Ayako risveglia il mio Miyagi interiore, sto già affilando la punta di freccia per difendere l'onore del mio playmaker preferito, ma solo per principio perchè scrivi bene e so che potresti rendere plausibile anche una AkagixAyako (anche se spero mi risparmierai la lemon tra i due).
Sendoh che ci prova e riprova mi fa tenerezza, la scena non è arrapante come quella della crisi di Mitchi (tira e molla, si capisce quando alla scrittrice piacciono i piselli più delle patate), mi spiace vedere il mio tato che si fa tutti questi problemi... ma prima o poi incontrerà l'uomo della sua vita, in sella ad un cavallo bianco con una ginocchiera nera e probabilmente un'erezione... ellamadonna, che arrapato cronico, peggio di Paul Stanley dei Kiss che ha la malattia del sesso. Quella scena con Miyagi che involontariamente infierisce è da isteria, stavo un po' ghignando e un po' mi tamponavo il sangue dal naso perchè la descrizione che hai fatto del mio Ryota era davvero succosa. Fossi in Mitsui, probabilmente avrei gli stessi problemi, a parte quello di dover nascondere un'erezione.
Bello Akagi che prova a cercare un contatto, ma da gorillone burbero qual è ci prova appena e poi si accontenta, lasciando il compito di capire se davvero va tutto bene al mio amato Kimi (alias InternoCoscia da Sturbo eheheh).
Pochi dettagli su questo mio bel Kaede insicuro e innamorato, ma va bene così, ci sono tanti bei maschioni da seguire.
Bella prova, alla prossima!

15/01/19, ore 10:06

Ciao, è un piacere sapere che scrivi fanfiction anche su slam dunk, lo adoro, ho anche ordinato i volumi del manga visto che è prevista la ristampa per quest'anno.
dopo questa premessa inizio ('-^*)
il momento in cui Rukawa che passa con la bici sui piedi delle ragazze e queste praticamente saltano di gioia è stato epico, mi intriga molto anche il modo in cui lui fissa Hanamichi soprattutto le sue labbra.
Il “Genio del basket” mi fa morire, passa sempre dal demonio al coniglietto in modo cosi disinvolto da risultare quasi comico delle volte.

Wow le scene dove il protagonista è Hisashi, dallo strusciamento di quel bonazzo di Yohei alla masturbazione e annessi pensieri peccaminosi nel bagno. Di quest'ultima parte apprezzo molto le descrizioni dettagliate e le sue fantasie che vanno fuori dagli schemi “normali” , certo non deve essere semplice trovarsi a prendere coscienza dei propri gusti sessuali e a godere facendo quelle fantasie. Non oso immagina che imbarazzo proverà quando incontrerà nuovamente Yohei.

Ayako e Takenori, belli loro … voglio proprio vedere se sarà lei a fare il primo passo o se Takenori vincer la sua timidezza. Uhm la letterina d'amore ...ahhh voglio sapere di più!!!

13/01/19, ore 16:21

Ciao! Ho avuto più volte il piacere di incappare in qualche tua recensione e vederti pubblicare qualcosa, per di più nel mio fandom preferito, non può che riempirmi di gioia.
Come già immaginavo, il tuo modo di scrivere è curato e scorrevole, ben strutturato, senza fronzoli di troppo ma comunque con quella giusta dose descrittiva che facilita lo scorrimento delle immagini nella mente.
A livello di trama, ci sono le basi per un ottimo racconto, intrigante e divertente. Sicuramente ho voglia di leggere il secondo capitolo e lo aspetterò con ansia.
Concludo dicendo che la pensò esattamente come te : “Slam Dunk” è forse il miglior manga sportivo che esista e lascia spazio a mille e più fantasie che ci portano, con piacere, ad arricchire questo fandom.
Un abbraccio
-Jjong

12/01/19, ore 21:35

Cos'è, già di nuovo Natale? E' la seconda fan fiction che viene postata questa settimana che ha, tra i paring trattati, "Sendoh x Mitsui". Non ti dico la felicità poi nel vedere il tuo nome come autore! Finalmente ho l'opportunità di ricambiare le mille mila recensioni che mi hai lasciato, oltre che a leggere qualcosa di tuo?
L'inizio sembra tranquillo, ma più avanzano le righe, più metti tanta tanta carne al fuoco, e questo già mi piace assai!
Si parte con Rukawa e la sua routine mattutina, con l'impresa più difficile da affrontare: svegliarsi! XD L'arrivo a scuola è fantastico, col siparietto delle "amate" fan che, invece di arrabbiarsi nell'avere i piedi distrutti dal suo passaggio, lo avrebbero pregato di rifarlo.... giusto perché son sceme e pure masochiste! XD Mi piace come tu abbia impostato il fatto che Rukawa, senza che se ne renda conto, guardi, osservi, studi Hanamichi, cosa che poi riprendi anche nel pezzo finale, con l'incontro casuale (ma è davvero casuale?) che avviene al campetto dove Hana si era dato appuntamento con Haruko.
Ma passiamo al pezzo forte, ovvero Mitsui. Dio, tu mi vuoi far morire? A parte la scena della masturbazione, già così, al primo capitolo, che non mi aspettavo (ma che ovviamente ho apprezzato!), ho adorato come hai sviluppato la sua iniziale presa di coscienza, che lo porterà ad affrontare la propria sessualità. Hai descritto bene le sue fantasie, dalla struscio occasionale alla voce dello sconosciuto che lo eccita, così come tutte le preoccupazioni che lo assalgono dopo, quel senso di smarrimento, di essere diverso che lo spaventa più di ogni altra cosa. Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per lui e come avverrà l'avvicinamento con "tu sa chi"...
Infine, io non sono una fan di Ryota con Ayako, per cui questa cosa che ci sia di mezzo Akagi mi intriga all'ennesima potenza. Non ricordo se lo dissi a te o a qualcun altro, in risposta a una recensione, ma se mai avessi dovuto accoppiare Akagi con qualcuno, la scelta sarebbe stata Ayako... etero docet, perchè io Akagi sull'altra sponda proprio non ce lo vedo. Non è chiaro comunque se il sentimento di Akagi sia ricambiato o meno. Ammetto poi che quei pensieri di Ryota su Haruko danno parecchio da pensare e spiegherebbe perchè, nel riassunto, parli di "fratelli Akagi".
Comunque, quando Akagi ha aperto la lettera e ha scoperto che era di un ragazzo, è stato mitico! XD
Complimenti vivissimi per questo primo capitolo!
Un abbraccio!!
(Recensione modificata il 12/01/2019 - 09:36 pm)

12/01/19, ore 17:25

E guarda guarda che sorpresa vedere che hai iniziato a postare anche questa storia in questo fandom *^* oggi vuoi farmi morire di felicità a quanto pare *__*
Quando l'ho vista mi sono subito fiondata qua sia perché come sai amo questo manga meraviglioso che mi ha accompagnata nella mia adolescenza ma anche perché ero curiosissima di vederti alle prese con una storia che non fosse di OP
Eri preoccupata mi ricordo perché non avevi mai lavorato con questi personaggi ma ti assicuro che, stando a quanto ho letto fino ad ora, non te la stai cavando affatto male anzi al contrario stai andando bene!
Hai mostrato benissimo il carattere scostante, pigro e particolare di Rukawa ponendo l'accento sulla sua ossessione per il basket.
Questo è perfettamente ic e mi piace molto anche il modo dolce con cui stai trattando la sua cotta per Hanamichi. Quel suo venire cullato dalla sua risata e gli sguardi intensi che gli rivolge la dicono lunga anche se un occhio non troppo accorto probabilmente non ci farebbe caso.
E questo non è il caso di Mito che pare aver notato qualcosa ehehe troppo furbo per non notare la cosa e chissà se parlerà a qualcuno dei suoi sospetti o meno. Intanto pare che Hana non si sia accorto di nulla e se Rukawa non gli parlerà espressamente dubito che lo capirà mai... Ma prima lo stesso Rukawa deve fare chiarezza a proposito dei suoi sentimenti quindi c'è ancora tempo per vedere come andrà avanti la cosa.
Per quanto riguarda Mitsui sono felice di vederlo finalmente un po' sotto i riflettori visto che nel manga Inoue ogni tanto lo metteva in secondo piano rispetto agli altri e che dire? Mi pare chiaro che ha capito di essere gay e sei stata molto brava a mostrare i dissidi interiore di un adolescente che si ritrova a dover affrontare la sua sessualità e non è per niente facile ma visto che so con chi lo shippi sono curiosa di vedere gli sviluppi che lo riguardano!!
Poi... Aspetta Akagi innamorato di Ayako?? Ok è la prima volta che leggo una cosa del genere e il mio cuore, che shippa MiyagixAyako con tutte le sue forze, soffre perché sembra che tra lei ed Akagi ci sia più feeling che tra lei ed il playmaker T_T
Comunque ovviamente sei libera di shippare chi vuoi e seguirò comunque con interesse la storia tranquilla! Sono sicura che andrai benissimo qualunque cosa tu faccia ;)
Questo primo capitolo mi ha intrigata parecchio e sono super curiosa di leggere il seguito *__*
Ottimo lavoro come sempre tesoro ❤❤

12/01/19, ore 03:57

Ciao, devo dire che l'inizio mi piace. C'è tanta carne al fuoco, hai molti personaggi da gestire, alcune vicende sono note (Kaede attratto da Hana, Hana che fa lo scemo con Haruko, Yohei che ci vede lungo) e altre originali (Takenori invaghito di Ayako? Questa sarà interessante); mi è piaciuto anche il momento che hai ritagliato a Hisashi, molto erotico e intenso. Aspetto il seguito ;)

11/01/19, ore 16:02

EVVIVAAA!
E sono anche la prima a lasciarti una recensione, quale onore!
*si schiarisce la voce e passa ai fatti*
Allora, molto bello questo capitolo introduttivo.
Mi piace Kaede, come si accorge che gli piace Hana e al momento non si fa il minimissimo problema (anche se dubito che sarà così a lungo). La scena con le fan che trattano le scarpe come reliquie mi ha fatta spanciare XD
Mitsui che si sta rendendo conto di essere gay è una scena al contempo parecchio porno (ma Mitsui è così bello che è porno anche quando si gratta il naso) e molto intensa. Spero trovi presto qualcuno che gli faccia capire che non è sbagliato, la mia testolina bacata non fa altro che pensare "Kogure è il ragazzo giusto!" ma so già che l'ago della bussola punta da un'altra parte (ogni allusione sessuale è puramente intenzionale).
Akagi innamorato della bella Ayakuccia? AAARGH il mio Ryota interiore sta panicando di brutto!!!
E infine, eccoci con un altro incontro della mia OTP (sospiri) e Kaede che fa il geloso a modo suo, cioè in nessunissimo modo, tenendosi tutto dentro.
Bene così, aspetto con ansia il seguito!