Boomshakalaka
di ThelviaBB

16/01/20, ore 04:01

ciao che succede ? cm mai nn volevi pubblicare? io sono stata gasata tutto il giorno appena ho visto l aggiornamento...ed ho aspettato la sera per essere a letto e poi godermi la lettura...poi mi sono addormentata XD trop stanca il Cap e stato bello e ben scritto...ho adorato i pensieri di kaede...aspetto il seguito ^^ riguardo l AU io sono favorevole....vampiresca o altro...adoro sempre quando si scrive bene su SD io personalmente scrivo proprio come intendi tu...ovvero solo per passione e perche mi innamoro dei pg mentre scrivo di loro...il resto come va va ....l importante è amare ciò che si fa....sopratutto scrivo per chi è solo....a me leggere aiuta tantissimo nei momenti di sconforto....e umilmente spero di poter fare questo per chi è solo... ormai sono molto meno attiva ....perché famiglia figli lavoro casa...ma si fa quel che si può...spero di leggere altro di tuo...e sorry se a volte non riesco a commentare come si deve...ma penso tu abbia del talento...ora mi metto di nuovo a nanna XD che è meglio XD domani mattina giornata impegnativa ... fuerzaXD un saluto affettuoso da yoite ^^

15/01/20, ore 15:35

Ehi ciao.

E da un sacco che aspetto un tuo aggiornamento, sono così contenta non puoi capire; e come quando esce il secondo volume del tuo libro preferito, insomma una gioia.

Il capitolo è bello, ma ormai lo sai che tutto quello che scrivi tu mi sembra sempre il Top.
Ti dirò anche le piccole scene tra Kaede e Hanamichi, sebbene fossero poche, avevano il loro perché; soprattutto quando Kaede pensa a quanto è innamorato, non so lo trovo adorabile.

Ma quelli che mi gasano all'inverosimile sono Hisashi e Akira, c'è sono super perfetti, il modo in cui descrivi le loro scene è fantastico, infatti riesco ad immaginare tutto dettagliatamente, quindi sono super felice.
Poi sono belli belli, in questa fase di "ti voglio, ma non so come averti".
Io già mi immagino quando tutto questo mondo roseo crollerà per colpa di Hisashi. C'è questo già si immagina i trucchetti della fidanzata falsa e robe varie, c'è non mette nemmeno in conto che la persona(Akira) che incontrerà magari vorrebbe stare liberamente con lui. Però penso di poter immaginare lo stress che prova, non è di certo bello essere giudicati 🤷🏻‍♀️.

Parlando di casini Ryota, mamma mia io già prevedo cosa avverrà, già mi sto preparando sentimentalmente per i casini.

Spero veramente che continui ad aggiornare questa storia(come ovviamente le altre).
In merito alla nuova storia già so che la amerò, come amo tutto il resto.

Eh nulla baci mammifero.
🤗♥️
(Recensione modificata il 15/01/2020 - 03:37 pm)

15/01/20, ore 13:12

Povero Hisashi, domani mattina sarà rotto! In miiille pezzettini, e chissà se Akira conosce la tattica brevettata del bacino-passa-tutto ehehe (nel caso, mi offro volontaria per insegnargliela... è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo)
E chissà se il proverbiale autocontrollo di Kaede terrà duro (pun intended) anche alle terme o se Hanamichi si ritroverà con una lingua in bocca di punto in bianco... ma conoscendoti temo la prima ipotesi, con annesso presumibile onanismo nascosto. La scena della granita mi ha fatta sciogliere come una granita, e mi ha fatta ridere Ryota che interpreta gli "oh oh oh" di Anzai... si vede che ha la stoffa del futuro capitano! XD
Hisashi che a momenti crepa pur di vedere Akira è stato bellissimo, e devo dire che lo comprendo alla perfezione (sbav). Mi spiace che si senta così a disagio, e in effetti il comportamento di Akira è un po' insistente: capisco che sia abituato a schioccare le dita e avere tutti ai propri piedi, ma forse è il caso di cambiare atteggiamento... o magari ci penserà Hanamichi a risolvere tutto con una delle sue gaffes XD
Quanto alla AU non saprei, sai che non impazzisco per le AU... o meglio, le leggo se sono umanamente rapportabili al manganime. Se ci sono legami decifrabili con la storia ci può anche stare (tipo You Are My Blood di Nayka), ma se usi i personaggi da tutt'altra parte e in tutt'altro contesto onestamente non saprei... anche se mi piace il tuo stile di scrittura e leggo grossomodo qualunque cosa, quindi di certo ti darei il beneficio del dubbio e darei un'occhiata. Ti consiglierei di provarci, se te la senti, dopotutto da un racconto di Stephen King con dei camion impazziti hanno tratto addirittura un film, quindi chissà.
Grazie per aver condiviso, e anche per aver detto che quel qualcuno (Mitsui dalla regia: -Poi sono io il Tritapalle, eh!) ha "chiesto più volte un aggiornamento" e non "ha fracassato le palle per un aggiornamento".

07/01/20, ore 19:40

bene, sono riuscito a leggere anche questo aggiornamento, la storia si evolve, così come i sentimenti dei nostri eroi. alla prossima

24/12/19, ore 09:09

Ciao! Ho recuperato i capitoli della tua storia tutti in una volta e devo dire che ha davvero catturato la mia attenzione. ^_^
Come dici tu, quello di Slam Dunk è un fandom un po’ datato, ma io adoro il manga e leggo sempre volentieri le fanfiction che lo riguardano (specialmente le HanaRu). Mi piace molto il fatto che tu abbia scelto di seguire anche alcune coppie desuete, e ti dirò che adoro Ayako e Akagi...li shippavo anche all’epoca del manga, ma era impossibile trovare qualcosa su di loro. E anche Ryota e Haruko non sono male. ;)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Buona vigilia!

16/12/19, ore 22:36

Hei ciao.

Parto subito col dirti che questo capitolo è stato bellissimo sotto molti punti di vista, l'ho semplicemente amato.

Allora ho trovato che questo capitolo fosse di svolta per tutte le coppie(almeno dal mio punto di vista); Takenori ad esempio realizza(anche se era già tipo successo) che stare solo con Ayako è qualcosa che l'ho preoccupa, in quanto lei è una persona ormai importante per lui(ed è anche geloso😏), quindi dopo questa svolta (che era scattata già in precedenza) mi aspetto grandi cose.
Poi abbiamo Ryota(sto scellerato,che non ha detto nulla al povero Hanamichi) che inizia a capire e a realizzare che Ayako a poco poco non gli piace più, mi è veramente piaciuta come cosa.

Parlando di Hanamichi e Kaede che dire...BELLISSIMI, gli adoro in una maniera pazzesca, che poi il momento del trascinamento è stato qualcosa che mi ha scaldato il cuore in una maniera assurda non hai idea, per non parlare di quando Hanamichi capisce che Kaede ha bisogno sente la necessità di toccarlo mi sono veramente sciolta.

Infine i mitici Hisashi e Akira, che dire di loro? UNICIIII, ho sclerato male dalle fissatine, ai messaggi fino alle toccatine ho avuto uno sclero time pazzesco, cioè era super emozionante e bello.
Mi piace che Akira sia veramente colpito da Hisashi, che l'ho cerchi con lo sguardo e che spera di poter passare del tempo con lui, inoltre apprezzo il fatto che sia cosi aperto con tutti sulla sua sessualità.
Ho amato anche tutte le pippe mentali di Hisashi il quale si dimostra in tutto il suo essere in sto capitolo, che poi che tenero quando guarda Anzai, mi ha fatto sentire triste.
Insomma TUTTO PERFETTO.

Ti lascio dicendoti che la mia scena preferita è stata quando Akira voleva che Hisashi l'ho guardasse, e si è sentito ferito quando ciò non è avvenuto inizialmente, ma quando Hisashi si è girato a guardarlo con la coda dell'occhio è stato bellissimo mi batteva il cuoricino pensa tu♥️😍♥️😍.

Eh nulla ti ringrazio per questo capitolo(CHE ADORO), e ti saluto, al prossimo capitolo.

Mammifero.

14/12/19, ore 16:08

O_0 ok , sono impaziente di leggere il seguito... 😂

13/12/19, ore 14:32

Vi prego, qualcuno dia della marijuana a Hisashi, magari si rilassa! Scherzo, naturalmente. Ci sono passata e so che nascondere l'ovvio non sempre accettato è una tortura psicologica che Guantanamo levati. Mi fa piacere che almeno Akira sia a posto con la propria sessualità e abbia il coraggio di fare qualche passettino avanti, è tipico di lui prendere le cose con calma... speriamo solo che non giochi a fare il desaparecido come quando era appena diventato capitano! ^^'
Belli anche (e te pareva) Ru e Hana, soprattutto il momento in cui Hana realizza che non c'è malizia nel tocco di Ru ma puro e semplice bisogno di contatto... mi sembra un passo avanti quasi più grande dell'abbraccio nello scorso capitolo!
Le conversazioni tra i membri dello Shohoku sono idiotissime in senso più che buono, nel senso che ce li vedo benissimo a dirsele a vicenda XD ho ghignato più di una volta, anche se la palma dell'idiozia la vince Hana che esulta dicendo "Goal!"... sono sola in casa e ho letteralmente detto "Do'aho" ad alta voce ahahaha
Grazie per aver condiviso, Kiminobu dalla regia ti manda uno tzé perchè sa che mi stai lentamente contagiando con la SenMit e lo ritiene un colpo basso.

12/12/19, ore 09:56

Ciao :) le cose proseguono un po', specialmente sul fronte Hisashi/Akira. Akira mostra il suo interesse senza farsi troppi problemi, ma consapevole che non si tratta solo di sesso (non avrebbe nemmeno senso, dato che è evidente che può avere chi vuole da quel punto di vista), e Hisashi che, al contrario, è ancora molto abbottonato e resta sulla difensiva. Carino lo scambio di sms e ancora di più la scena in mensa, con Hanamichi che si sconvolge per così poco xD povera volpe, ha molta strada da fare :)
Rimangono in sospeso molte faccende: Ryota e il suo 'segreto' (povero Hanamichi, a credere di avere qualche colpa), Ayako e Takenori (insomma...sono ancora un po' sul platonico) e ovviamente Kaede e Hanamichi, col primo che vuole approfittare di ogni momento in compagnia di Hana e la scimmia che ha addirittura paura di stare solo con lui...citazione del Re Leone colta, ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti dato che è il mio film Disney preferito *_* a presto!

23/11/19, ore 13:49

Akira e Hisashi che pescano... o forse Akira ha solo preso all'amo Hisashi, e Kaede con Hanamichi molto autocontrollo! Mi son piaciuti tutti

18/11/19, ore 22:34

Ciao,
Devo ammettere che ho letto questo capitolo un più di una volta, questi due avvicinamenti mi hanno dato soddisfazioni.
Akira si comporta con molta naturalezza, finalmente la sua testa inizia a liberarsi un po' dai mille pensieri che lo affliggevano. Cucciolo Hisashi, tra un po' di imbarazzo riesce a viversi anche lui tranquillamente il momento... Certo che la mano sbarazzina di Akira che gli accarezzava la schiena era da infarto. E vai con lo scambio di numeri di cellulare ❤️.

Ecco il momento "mi asciugo la bava"... La descrizione di Kaede mentre va al canestro con solo i pantaloni del pigiama.
Anche Hanamichi lo ha ammirato per bene, oltre ad iniziarlo ad apprezzare fisicamente riesce anche a riconoscere l'importanza che può avere per lui sia nel basket che nel privato.
Molta ansia quando Kaede ha preso il viso di Hanamichi e ha avvicinato le labbra alle sue, mi stava, mancando il fiato... Saggia decisione quella di non forzarlo, penso però che il genio del basket sia come Sanji in quanto a seghe mentali per l'attrazione verso un uomo.

Grazie per l'aggiornamento e spero che tu stia benone.

18/11/19, ore 09:51

Ah, che bello. Gli aggiornamenti di questa storia si fanno desiderare ma quando ci sono, sono belli carichi...dunque, Hisashi e Akira sono proprio carini, l'escamotage della pesca è stato originale e azzeccato, Hisashi tsundere ci sta proprio xD mentre arrossisce e balbetta...che dolcino xD il porcospino dai capelli anti-gravitazionali forse ha reazioni più interessanti, la sua spavalderia dovuta alla tanta esperienza probabilmente vacillerà? Intanto hanno scambiato i numeri, e non è cosa da poco.
Lato HanaRu *cuoricini a gogo* *__* sono sempre poco lucida con loro due xDD il loro speciale allenamento è stato intenso, e il Kaede-terapista ha funzionato, anche troppo :) Hanamichi è in guerra tra mente e cuore/istinto, ma noi siamo pazienti...Kaede è stato meraviglioso nel rispettare la titubanza di Hanamichi e di non saltargli addosso, davvero molto maturo e corretto da parte sua...Hana, come puoi non innamorarti?! Quel 'devo proprio andarmene' è stato pieno di frustrazione ma consapevolezza che ci vuole tempo...comunque sono belli come le stelle *___*
Manca giusto Ryota che deve confessare il suo 'misfatto' ad Hanamichi, ce la farà? E tra Take e Ayako avanzeranno le cose?
Ci sono sempre tante storyline, aggiorna presto (quando puoi, ma prima possibile :D)

17/11/19, ore 15:11

Vorrei andare con ordine, ma sono io e quindi sarà ben dura U_U
Innanzitutto, la scena con la canna da pesca è top, tra Hisashi che sembra un inserviente costretto a fare il lavoro di un neurochirurgo e Akira che invece è sciallo nonostante gli ormoni ho ghignato da sola (anche perché ricorda il mio primo e unico tragicomico incontro con una canna da pesca... e a questo proposito probabilmente potrei scriverci una SenHana il giorno che avrò voglia di crack XD)
La scena in palestra è molto bella, Hana è decisamente il tipo da far figure di merda e poi provare ad allenarsi da solo, anche se sarebbe meglio chiedere... ed è bello che Kaede si imponga un po' su di lui, questo suo insistere porterà giovamento ad entrambi e cacchio quel bacio non rubato è una di quelle piccole cortesie che Inoue ha lasciato come vedo-non-vedo qui e là per il manganime: sappiamo tutti che se si odiassero non si inciterebbero a vicenda e non si sfogherebbero sempre insieme facendo a bot (Akagi dalla regia: -Ci risparmi per favore il pippone HanaRu? Grazie, noi qui abbiamo da fare)
C'è un soggetto che manca all'inizio della scena SenMit, "Akira aveva nuovamente assunto quel modo di fare che lo faceva sentire qualcuno di attraente. Si disincantò solo quando Akira riprese a camminare"... può darsi che son lesa io, ma ci si mette un attimo a capire chi è che si disincanta... (maledetti dettagli da sistemare, mai una volta che li si becca tutti!). Il commento di Ayako sul maschio alpha mi ha lasciata un po' interdetta, ma credo sia solo che io Takenori non me lo farei neanche con i genitali di un'altra persona XD preferisco l'algiuida belessha del volpino, o quella potenza da dio Vulcano di Hana che (Akagi: -EBBASTA!) (se l'è presa perché ho detto che non me lo farei, com'è suscettibile).
Per finire in bellessha, comunque, quella parte finale con Cupido che finalmente colpisce Hana e Kaede che va via con le gambe molli è da fangirleggiamento acuto, anzi penso che fangirleggerò tutto il pomeriggio U_U
Grazie per aver condiviso!

17/11/19, ore 13:19

Ehi ciao.

Allora questo capitolo è stato super soddisfacente, in pratica ho sorriso dall'inizio fino alla fine del capitolo, infatti mi è partito l'ho sclero epocale.

Comunque ho aprezzato moltissimo gli sguardi (passionali) tra Kaede e
Hanamichi, già in quei momenti ero partita nel mondo dei sogni.
Aprezzo moltissimo il fatto che
Hanamichi dopo gli allenamenti è ritornato ad allenarsi, perché anche se non si percepisce sempre ci tiene molto a questo sport.
Poi sempre durante questo allenamento ho aprezzato moltissimo il fatto che Kaede appena ha visto che Hanamichi non era in camera si è preouccupato per lui, tanto che è rimasto ad aiutarlo.
Di questa scena ho trovato tanto bello il modo di comunicare con il corpo(e che corpo)di Kaede, per non parlare del momento Top del capitolo quando avviene sto mega abbraccione ricco e straboccante d'amore che stava per concludersi con un bacio. Io ti giuro quando ho letto delle mani sul viso già avevo dato per scontato il bacio quando poi leggendo vedo che non c'era ero tipo ☹, anche se però il mio cuoricino si è riempito di gioia quando ha capito il perché non è avvenuto.

Passiamo adesso all'altra bellissima coppia che amo, ovvero Hisashi e Akira.
Allora parto subito col dirti che tutta la scena in se della pesca per me è stata assolutamente bellissima ho amato ogni momento dal primo all'ultimo.
Però volevo chiederti una cosa, gli allenamenti che conducevano loro all'aperto dovevano essere segreti, così che potessero avere un vantaggio dato che non erano visti dal nemico? Allora perché il nostro cucciolo di Hisashi riferisce la cosa ad Akira? Spero che questo non sia cosi subdolo da dirlo alla sua squadra per dopo spiarli😑.
Comunque ho amato quando inizialmente Hisashi vede Akira e subito pensa sia una figone e prende coraggio e cattura la sua attenzione c'è cucciolotto☺♥️.
Per non parlare del fatto che Akira decide di invitarlo a fare un di quelle poche attività dove emerge il suo vero io, che poi quando penso al fatto che tutte le volte gli ha sorriso veramente mi sciolgo letteralmente.
Anche il fatto che Akira l'ho toccasse così liberamente come se si conoscessero da anni ed avessero quell'intimità, ho stra adorato.
Ma le cose Top sono stata quando gli tocca le mani e pensa che lui sia carino, c'è come si fa a non sclerare dopo un capitolo del genere cioè adoro.
Caspita mi stavo per scordare dello scambio dei numeri, quando ho letto ero tipo CUTE, anche perché Akira quel furbetto ha fatto sembrare che a chiedere il numero fosse stato Hisashi e non lui, come in realtà è stato.

bellissima questo capitolo grazie mille per averlo pubblicato, eh nulla baci mammifero.
♥️♥️♥️♥️♥️♥️

16/11/19, ore 20:11

capitolo bellissimo.....ben riuscito in tutto...vivo ...reale....vicino ai pg che hai reso alla perfezione.... tutto perfetto....molto brava....molto bello....scritto benissimo....mi sono emozionata tanto con kaede ed il quasi primo bacio.... bravissima...spero a presto yoite ^^