Boomshakalaka
di ThelviaBB

06/03/20, ore 16:24

Hola Thelvia!
Non mi aspettavo di trovare già oggi il nuovo capitolo... beh, meglio così! :P
Stavolta abbiamo un capitolo dedicato quasi completamente a Rukawa e Hanamichi e alla loro imbarazzantissime prime esperienze, di baci e non solo. Sono concorde con Rukawa che non poteva far teminare il ritiro senza chiarire cosa c'era effettivamente tra di loro. Già me lo immaginavo Hanamichi che, appena tornato alla solita vita, avrebbe preso immediatamente le distanze da lui, pur di dimenticarsi di una cotta che giudica "sbagliata"... forse un tentativo in tal senso ci sarà comunque, ma insomma, gli risulterà più difficile negare ciò che è successo, le emozioni che ha provato, i brividi, la voglia di baciare Rukawa e di concedersi a lui... che poi, ho capito male io o sei una RuHana? XD
Comunque, ho apprezzato molto l'approccio di Rukawa, come mette alle strette Hanamichi che alla fine fa finalmente il passo nella sua direzione, dopo che prima gli dice di non farlo, è sbagliato, sei il mio nemico, il mio rivale in amore, il giocatore che devo superare... ecco, questa è la parte che mi è piaciuta di più. Molto bella anche la scena della mattina, intrisa di imbarazzo peggio di un cornetto nel cappuccino, ma ciò non impedisce ai due di sedersi uno accanto all'altro sul pullman che li riporterà a casa, dove ad attenderli ci saranno tante cose... più che Haruko, son curiosa di sapere cosa dirà Hanamichi a Yohei!! XXXD
Contenta che tra Ayako e Akagi le cose procedano bene, anche se mi sarebbe piaciuto leggere dell'incontro della mattina tra Akagi e Kogure! Certo che anche lui, dormire fuori per due notti, altro che ammissione! Si vede che le cose di nascosto non le sa fare! XXD
Concludiamo con Mitsui, che rimane fermo come uno stoccafisso, appoggiato alla fiancata del pullman, nella speranza vana di vedere il ragazzo che desidera più di tutti... o meglio, l'unico. Mi aspettavo un commento sul messaggio che Sendoh gli aveva inviato il giorno prima (quello se lo aveva pensato mentre... sfogava le sue voglie XD) e ammetto che un po' mi è dispiaciuto che Sendoh non si sia fatto vedere, ma forse è meglio così.
Per quanto riguarda l'omegaverse (addirittura una triologia? wow!) sappi che quella sarei davvero curiosa di leggerla. Sarà che nel fandom di Yuri on Ice ci sguazzano che è una meraviglia con questo genere - è una serie che si presta parecchio! XD - tanto che, tempo fa, mi era venuta voglia di provare a cimentarmi... un bel Mitsui omega e Sendoh alpha ispirano assai, peccato che non avevo (e non ho) il tempo per pensarci bene e l'idea, che era molto vaga, tale è rimasta...
Bel capitolo come sempre, complimenti ancora e sappi che non vedo l'ora di leggere di "tu sai chi", perchè ora si entra nel vivo!
Un abbraccio!!! :*

06/03/20, ore 13:54

Ciao: )
Eccomi e .... waaaaaaw!
Che capitolo! 😍 Ok, ora mi calmo e torno ad essere una persona normale ( data l'età da vecchietta che ho xD ). A parte le sciocchezze, è scritto benissimo! Mi sono davvero consolata a leggerlo, è stato un vero piacere. Te lo dico da lettrice e ci tengo perché, da scrittrice, so quanto sia importante sentire queste cose. Allora, che dire? Quella scena è perfetta da ogni punto di vista. Ho sentito ogni emozione, ogni sensazione crescente, anche l'inesperienza evidente di entrambi e lo scoprirsi insieme. Erano perfetti. E un grande complimento voglio fartelo anche perché ancora una volta li hai lasciati essere loro stessi, fedeli, anche in un momento delicato come quello. Davvero brava brava! 😊 e mi è piaciuta tantissimo anche la complicità imbarazzata che avevano nella seconda scena. Non oso immaginare le emozioni con cui ci investirai quando arriverà "quel" momento ( anche se non vedo l'ora, ma aspetterò con pazienza che arrivi l'attimo e il momento giusto, come sai amo le cose lente e calcolate 😉 ). Secondo me hai fatto benissimo a far si che tra Akira e Hisashi non avvenisse nessun " addio ", mi ha dato la sensazione di continuità anche al di fuori del contesto del ritiro, anche se il messaggio di Akira ha confermato la cosa benissimo 😉. Loro due mi faranno sfarfallare il cuore, me lo sento.
Poi, povero Ryota xD ma confermo che se la meritava la testata.
Ti ribadisco i complimenti e ti dico che, semmai volessi scrivere questa trilogia omegaverse ( come per il Vampire AU ) sarò lì pronta a leggere. È un genere che non disprezzo, al contrario 😉
Alla prossima allora. Ancora complimenti!

06/03/20, ore 12:38

innanzitutto grazie per esserci in questi giorni cosi duri per il nostro paese....una lettura non può che risollevare il morale...se riguarda una bella scena hot tra hana e kaede é qualcosa di unico io anche con la febbre( penso proprio influenza normale anche se pesante, ma nn sembra altro ,per fortuna) non potevo non leggere un cap cosi coinvolgente e scritto bennissimo enjoyyyyy ( si spera XD) virgilio

06/03/20, ore 12:29

wow....sono molto colpita, kaede e hana sono cosi belli insieme...e non mi è sfuggito hisashi con il giubbotto di pelle nera eh eh che dire....voglio già l altro capitolo XDDD!! Copernico.

06/03/20, ore 10:56

perfetto questo capitolo è stato piu che perfetto da dove comincio....sono tutta aggrovigliata... al primo bacio...alle loro emozioni.....a quel- sono io... - sei tu ora ,hanamichi hai detto - sei solo tu ti abbiamo sentito tutti!! quindi mi raccomando non fare casini tornando a scuola....ti prego.... grazie di questo capitolo stupendo..... un saluto affettuoso da yoite ^^

02/03/20, ore 16:03

Ciao :) rieccomi col commentino della settimana. A costo di suonare monotona, ti devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Divertente e leggero ma ricco di emozioni! In effetti, quello che mi piace di questa tua fic, oltre alla fedeltà maniacale ai caratteri dei personaggi e agli interessanti dettagli sulla cultura giapponese è anche la leggerezza e l’equilibrio del tuo modo di descrivere. MI spiego meglio, perchè questa cosa può esser chiara solo nella mia testa XD A volte mi capita di leggere racconti ben scritti e molto interessanti, in cui però le descrizioni dei personaggi/ambienti o l’analisi dei sentimenti dei personaggi si dilungano un po’ troppo spezzando il ritmo della storia… nel tuo caso invece mi sembra sia davvero ben equilibrato ed è davvero una gran cosa. I quattro protagonisti del capitolo sono stati tutti adorabili: Hanamichi furbetto, che ha capito come rigirarsi la volpe... quanto mi piace? Come si è fatto seguire in spiaggia è qualcosa di meraviglioso! Rukawa non sa cosa lo aspetta! e poi l'affetto con cui cercava di proteggere Mitchi dal porcospino hentai, senza capire che non voleva proprio essere protetto... che tenero! E la scena in cui Kaede gli sfiora le dita sulla spiaggia? che tenerezza...awww sarà per il caratteraccio che si ritrova, ma i suoi slanci di dolcezza sono sempre emozionanti… Sendoh... ormai lui e Mitsui li vedo come I personaggi del cartone dei looney toons Pepè la puzzola... con Mitsui in versione gattina che si da alla fuga disperata, mentre Sendoh non demorde nemmeno a rischio di farsi molto male..per fortuna alla fine Pepè la spunta sempre ;) Sono proprio curiosa di sapere come andranno le cose con il rientro a casa….! Le dinamiche varieranno un po’ per i nostri eroi! Ho trovato un paio di errorini di battitura e qualche ripetizione qua e là, ma niente di grave. A prestissimo e grazie :)

02/03/20, ore 15:31

Hola Thelvia! In realtà, il capitolo l'ho letto l'altro giorno, ma non ho avuto modo di commentare subito, per cui recupero con un po' di ritardo, però finalmente mi metto alla pari!
Partiamo a commentare questa gran bella svolta tra Rukawa e Hanamichi. Mi piace come hai fatto capire a Rukawa che la possibilità che Hanamichi possa essere suo non è più così tanto ipotetica come sognava lui. E' molto da Hanamichi far capire che è cambiato il suo modo di considerare Ruakwa a gesti: fa l'esatto opposto di quel che dice - ad esempio, per come lo sveglia apposta, sperando che lo raggiunga in spiaggia -, arrossisce spesso, non fa le battute che dovrebbe - e mi riferisco in particolar modo a quando Rukawa gli dice di non renderlo geloso - senza contare pure le considerazioni di Miyagi, che nota lui stesso che l'atmosfera, che circonda i due, è diversa. Non che prima Hanamichi non dicesse cose senza senso, ma insomma, siam passati dall'odio puro, dal volerlo massacrare, umiliare e chi più ne ha più ne metta, al considerare Rukawa "un tipo a posto". Volendo, potremmo poi parlare di che tipo di sospiro fosse quello di Hanamichi, quando Rukawa gli accarezza la schiena con un dito... volendo, eh!
E passiamo a "tu sai chi", che in confronto ai due sopra, altro che montagne russe. Sendoh da una parte è adorabile per come non si fa fermare da nulla, è un carrarmato, che sfonda ogni muro pur di raggiungere l'obiettivo; dall'altra si rende conto perfino lui che il rischio di fare il passo più lungo della gamba al momento sbagliato, farà crollare l'intero castello, come uno fatto di carte al primo soffio di vento. Mi è piaciuto molto il suo arrivo in spiaggia, il fatto che non calcoli il resto del mondo e si fiondi su Giulietta. Il commento di Koshino mi ha fatto morire. Immaginavo che prima o poi avesse chiesto a Mitsui anche l'origine del nomigliolo affibiatogli da Hanamichi, non mi ha sopreso che Mitsui glielo abbia detto, mentre son stupita di come Sendoh invece si ritrovi ad essere geloso di Miyagi, per così poco... non voglio sapere cosa avrebbe fatto se fosse venuto a conoscenza di esperienze passate, tipo le sue, che ne ha vagonate ormai. Ho come il timore che, il fatto che voglia a tutti i costi essere il primo, possa portarlo a fare qualcosa di avventato. Diciamo che quello che accade quando sono a pesca, è un po' l'emblema: gli confessa di volerlo, offrendogli ogni possibilità di dove farlo, dalla sua stessa casa - offerta più unica che rara - al motel, alla camera dell'albergo dove alloggiano, quasi avesse fretta di andare a casa base. Se da una parte non mi stupisce il rifiuto di Mitsui, dall'altra concordo che il ragazzo ha le idee chiare come l'acqua di uno stagno dall'aspetto torbido. Vuole fare sesso, ma quando ha la possibilità di farlo, fugge per paura di farsi coinvolgere troppo. E come Sendoh lo tratti spesso da quasi fidanzato, non aiuta. Comunque, Sendoh mi ha fatto tenerezza e pena insieme quando Mitsui gli dice che preferirebbe essere sbattuto in lurido bagno, piuttosto che condividere qualcosa di romantico. E concordo con Jun: la possibilità che sia Sendoh a rimanere scottato, è tanta.
Concludo con una piccola svista: "Eppure non lo stupiva più di tanto che Hisashi sapesse dove trovare certi posti" mi sa che quello che sa dove sono certi posti sia Akira! XD
Grazie per aver condiviso questo capitolo, ottimo come sempre! E da adesso rimango in attesa del prossimo!
Complimenti ancora e un grande abbraccio!!

28/02/20, ore 21:16

Il ritorno a scuola Argh... mi fa venire in mente un fantastico ritiro in mezzo alle campagne toscane, nel nulla cosmico (ar) a giocare a basket sull'asfalto... e il trauma di tornare a casa, era estate e per fortuna la scuola era finita, non so se fossi in loro ce la farei...
La scena delle dita di Ru su Hana mi è piaciuta tantissimo!

28/02/20, ore 16:18

Bello il momento post-partita, dentro lo spogliatoio. Giuste le lacrime di frustrazione per una partita persa che potevano tranquillamente vincere, se non avessero fatto i cazzoni come al solito. Giusto anche l'auto analisi delle responsabilità della litigata del giorno prima, e come Akagi le mette a tacere facendo presente che, nonostante l'inizio disperivo e non alla loro altezza, poi hanno giocato bene, ed è quel livello che devono mantenere. Bello anche come Anzai spiega l'importanza di quella sconfitta ad Ayako, una cosa che alla squadra serviva, e meglio una seconda sconfitta contro il Ryonan durante un amichevole, che durante una partita ufficiale, che magari avrebbe segnato la loro uscita dal campionato.
Ad ogni modo, ho adorato il capitolo per le scene che riguardano Sendoh e Mitsui. Da Hana che richiude quest'ultimo nell'armadietto (scena che, se avessi potuto, mi sarei sganasciata dalle risate!), ad Akira che attende minuti per poter sbirciare oltre la porta aperta degli spogliatoi dello Shohoku e poter intravere, anche solo per mezzo secondo, Mitsui mezzo nudo. Non parliamo poi della scena in cui Giulietta viene contesa tra le due squadre, giusto per non separarla dal suo Romeo... mamma mia, che bella!
Comunque, anche se sotto sotto è chiaro che gli fa piacere, rimane ovvio che Mitsui si sente a disagio nel vedere come Sendoh sbandieri il proprio interesse nei suoi confronti, e senza farsi alcun tipo di problema. Sinceramente non so che aspettarmi, di sicuro saliremo su delle belle montagne russe e tra loro le cose non saranno certo semplici. Oltre a Mitsui che ancora non si accetta totalmente, c'è anche la differenza di ciò che i due desiderano dall'altro... ho come il sentore che Mitsui non reagirà bene quando Sendoh gli dirà di amarlo, e nonostante Sendoh sia uno che veda sempre il bicchiere mezzo pieno, non so quanto la prenderà bene un eventuale rifiuto sul lato sentimentale...
C'è poi la variabile Kogure, che non mi è ben chiaro se sia interessato in quel senso a Mitsui, oltre che cuorioso, o affascinato, o preoccupato per la situaizone che si sta venendo a creare tra lui e Sendoh.
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il seguito... visto che già c'è, magari più tardi!
Un abbraccio!!!!!

27/02/20, ore 22:02

Eccomi, ovviamente in ritardo 🙄.

Hanamichi innamorato perso, quanto è dolce 😍.
Originale il metodo di invito al mare 🤣 meno male che Kaede ha afferrato subito il cambio di comportamento e l'invito sottinteso.
Mi ha stupito vedere Akira così mattiniero 😅ah l'amore come sta cambiando i due dormiglioni.

Non so il perché, ma quando Ryota ha fatto il complimento ad Ayako ho immaginato Takenori che lo prendeva a cazzotti in testa fino a farlo sprofondare nella spiaggia 🤣.

Akira e Kaede che si spogliano in pochi secondi per raggiungere i loro amati, le capisco benissimo le ragazzine accorse a ammirarli 😏.

Hisashi e le sue enormi seghe mentali, più che ragionevoli visto le sue pulsioni e il non accettarsi a pieno. È talmente preso dai suoi ragionamenti e da suoi sensi di colpa da non cogliere quanto siano importanti le attenzioni che Akira gli sta riservando.
Inizialmente sono rimasta un po' stupita di come Hisashi abbia confessato l'origine del suo soprannome, però effettivamente ci sta tutto visto la fiducia che pone in Akira e quanto lui gli sia di supporto.
Povero Ryota adesso verrà fulminato costantemente da lui, è stata quasi la prima esperienza di Hisashi e sono amici e compagni di squadra, puoi fidarti quanto vuoi ma un minimo di gelosia ci sarà sempre.
Avrei baciato i piedi quando a questa affermazione «Io… non… Non so se sono gay» di Hisashi, Akira gli ha risposto «Magari lo scopriamo assieme». Il non giudicarlo, il non definirlo in nessuna maniera ma rassicurarlo che avrebbero scoperto tutto insieme è di grosso aiuto visto che significa che lui ci sarà sempre e lo accetterà comunque.
Capisco benissimo Akira quando ha provato a far suo Hisashi, sinceramente l'avrei fatto anche io, però appunto tutte le insicurezze che lo portano a dire di non credere nell'amore e nel preferire avere la sua prima volta in un bagno invece che in un letto. Aveva trovato anche un ottima soluzione come un love motel ma le paure di di Mitsui hanno avuto il sopravvento, più che altro non è stata neanche una bella idea proporre la sua stanza d'hotel, se l'è giocata male 😢 ma rimedierà sta già studiando una buona strategia.

Hanamichi è proprio una mamma apprensiva mentre Kaede è il papà che si fusa di più del giudizio del figlio 🤣.
Cioè il genio si è ritrovato senza parole è in preda all'imbarazzo quando Rukawa gli ha fatto la battuta «Non vorrai rendermi geloso…» 😲, io gli sarei saltato addosso subito, ha anche confermato i pensieri dell'altro quando ha risposto a Ryota «La Volpe rimane l’essere più inutile di tutto il Giappone» «Ma è un tipo a posto» ... Vai ormai è tuo.
"Si rannicchiò anche lui prima di distendere il braccio destro e sfiorare con la punta delle dita la schiena di Hanamichi.....
Avvertì la pelle dorata di Hanamichi venire attraversata da una corrente elettrica, la pelle che visibilmente vibrava sotto i suoi polpastrelli. Passò la mano su e giù lungo la colonna vertebrale e la ritirò solo quando udì Hanamichi sospirare in modo strano." qui la mia faccia era tipo Sanji con gli occhi a cuoricino tutto emozionato😅

😏 Mi sto preparando per il prossimo capitolo, scorte di fazzolettini per pericolo epistassi 🤣
(Recensione modificata il 28/02/2020 - 07:26 am)

27/02/20, ore 18:54

Ehi ciao.

Allora questo capitolo è troppo romanticoso, cioè bellissimo, ho amato ed adorato
😍♥️.

Per recensire questo capitolo vado per gradi, anche perché mi è piaciuto tutto, quindi provo a riassumere:

1) Hanamichi che invita in modo velato Kaede in spiaggia, mi ha fatto sorridere come una scema tutto il tempo, e il sorriso è aumentato quando ha chiamato Kaede bella addormentata 😍♥️. Per non parlare del fatto che Kaede si è alzato tipo alla velocità della luce, in modo tale da poter stare assieme. Ma che cariniiii che sono, belli miei 🥰♥️.
Poi mi ha colpita la scena in cui Kaede aspetta Akira, sinceramente non gli vedrei male come migliori amici/confidenti, sarebbe un pochetto strano, ma uno strano piacevole.

2) Hisashi che cerca il suo Romeo, semplicemente ADORABILE super CUTE 🥰♥️🥰♥️.
Poi si fa tutte queste paranoie mentali, che alla fine si rivelano inutili, anche perché il nostro bel Akira già gli ha detto che si terranno i contatto.

3)Hanamichi che cerca con lo sguardo Kaede, cioè posso essere più felice di così? 😭♥️♥️

4)La gara in acqua mi ha fatto morire dal ridere, anche perché sono super felice che sia tutto come prima tra loro tre😊🌼.

5)Akira che corre da Giulietto unico, e che inizia subito a bombardarlo di complimenti, cioè che teneri sono, AMO ENTRAMBI😍♥️.
Poi quando hanno iniziato a parlare della pesca, ovvero "dell'appuntamento" e Akira ha detto quella cosa sul fatto che con Hisashi era tutto diverso, sono letteralmente morta, cuccioli ♥️🥰😍♥️.
Ps: Hanamichi rovina sempre tutto, spero che Hisashi prima o poi si vendichi😈.
Comunque tornando alla bella coppietta, il discorso sull'esperienza di Hisashi, era qualcosa che stavo attendendo da un sacco di tempo, e le mie aspettative non sono state deluse. Akira in questa scena è stato ancora più dolce, soprattutto quando gli pichietta il naso e gli dice che non l'ho giudica. Cioè ma che cucciolo, trovarlo uno come lui nella vita reale.
(Piccola parentesi Ryota, per un motivo l'altro, finisce sempre per farsi "nemici"), (altra piccola parentesi, Akira geloso rimane comunque paccioccoso amo).
Hisashi poi che dice che non gli va bene chiunque, però accetta senza esitare Akira....cioè gli ha appena detto nel suo modo contorto che Akira è il suo "speciale", mi sciolgo 🤩🥰🤩🥰.
Poi Akira che l'ho bacia, cioè stavi cercando con questo capitolo di attentare il mio cuoricino, perché se è così ci sei riuscita, sto AMANDO TUTTO.

6)"«Non vorrai rendermi geloso…»" OMG 😍😍😍😍, cioè Adoro.
Hanamichi poi che arrossisce, ma che capitolo magnifico è.
Poi Kaede che vuole far copiare i suoi compiti ad Hanamichi, adorooo.
Per non parlare della scena della carezza sulla schiena, ho praticamente solo sclerato in tutto questo capitolo.

7)Pure un altro bacetto hai messo, ma che belloooo, poi Akira che è puntuale cioè 😭♥️.

8)Ho apprezzato molto il fatto che hanno parlato del tipo di rapporto che vogliono intraprendere, mi dispiace per il nostro Romeo ma lo trovo comunque estremamente romantico, gentile e considerevole il fatto che lui rispetti il volere di Giulietto.
Non vedo l'ora di vedere Giulietto libero di baciarsi il suo bel manzo.

Avrei ancora altre mille cose bellissime e dolciose da sottolineare (tipo tutto il capitolo), ma credo che dirti che ho amato questo capitolo alla follia basti.

Eh nulla baci mammifero 🌼🌼🌼

27/02/20, ore 16:45

Ooohhh!! Beh continua la lotta interiore di Hisashi e quella di Sendo per fargli capire che è serio e che è giusto che stiano assieme! Sendo è molto perspicace!
Così come Rukawa! Non gli sfugge nulla !!!! Ha capito che è cambiato Hanamichi nei suoi confronti e che ha più di una speranza!
Adoro Rukawa quasi " geloso " 😂 e Hanamichi che vuole proteggere Mitsui 😍

27/02/20, ore 12:29

Per la prima parte del capitolo ho ghignato tantissimo. Un Hanamichi che ha trovato una certa serenità nella consapevolezza della sua 52esima (e più importante, aggiungo io) cotta è davvero un passo avanti per cose belle belle belle e mi sfrego le manine al pensiero! Kaede che dimentica il suo sonno e lo raggiunge in spiaggia, buttando via le cose di Hisashi per mettersi accanto a lui...sono COTTISSIMI e bellissimi *_*
Ma la parte più corposa è dedicata ad Akira e Hisashi...sebbene capisca Akira, penso che Jun abbia ragione, rischia di bruciarsi! Dovrebbe davvero andarci piano. Non è facile essere così espansivi e sicuri di sé come lui, e lui stesso sa che molti altri ragazzi non hanno tutta la sua esperienza, quindi è naturale che siano molto più abbottonati. Questo in linea generale, nello specifico Hisashi è in lotta perenne con la propria omosessualità e capisco il suo ragionamento: niente amore, niente aspettative, niente sofferenza, niente tutto il resto...anche se in fondo mente a se stesso e lo sanno entrambi, Akira forse non dovrebbe insistere così tanto. Poi fa il grand'uomo per ridursi a un "L'ho visto per primo" che è super infantile xD insomma, sto comprendendo entrambi ma Akira deve andarci più piano, anche se la sua frustrazione è normale. Insomma, c'è molta carne al fuoco ed è tutto estremamente interessante. A presto!

27/02/20, ore 10:14

Scrivere di azioni di basket non è affatto facile, per cui hai tutta la mia stima per essere riuscita a fare un buon capitolo come questo, dove descrivi la partita in modo fluido, senza narrarne ogni minimo secondo, ma focalizzandoti sugli eventi principali che hanno un senso per la trama e non facendo mai mancare quel clima che è proprio di Slam Dunk. Quello che ho più apprezzato è stato come la partita la fai finire, con un azione pochi secondi dopo il fischio dell'arbitro, che lascia dietro un dolce amaro da ambo le parti: chi ha vinto non è così sicuro che la vittoria sia proprio sua, e chi ha perso sa di averlo fatto per motivi che stanno al di fuori del campo da gioco.
Ho apprezzato moltissimo come rimetti in gioco Hanamichi, che non si presenta alla partita ma oh, mica la può perdere, e quindi eccolo lì che la guarda di nascosto. Mi è piaciuto tanto il discorso con Anazi, così pure quello che Hanamichi dice agli altri... e ovviamente a Rukawa mica poteva incoraggiarlo come tutti, meglio far leva su suo orgoglio di realizzatore di punti!
Parlando invece di "tu sai chi"... che, mi hai sostituito Mitsui con Midorima? XD Ammetto che mi è venuto in mente subito lui quando lo hai fatto tirare da ben oltre la linea di metà campo! E' stato un azzardo, ma sorprenderli è stato il modo migliore di prendere gli avversari in contropiede. Comunque non hai idea del sorriso ebete che avevo quando Sendoh ammette candidamente che Mitsui è suo e guai a stargli addosso, perchè è innamorato di lui. Non mi aspettavo un'uscita simile, ma ho gradito assai! Comunque Sendoh è scorretto a far imbarazzare Mitsui durante la partita per approfittarsi di lui, anche se non era sua intenzione! XD
Aspettavo al varco l'uscita di scena di Mitsui per evidente stachezza... e, non so perchè, mi ero immaginata che Sendoh se lo sarebbe caricato in braccio per portarlo fuori dal campo, tra l'imbarazzo generale e Mitsui che lo avrebbe preso gentilmente a calci, se ne avesse avuto ancora la forza! Diciamo che è stato meglio concluderla come hai fatto tu... per una volta siamo sobri! XD

Visto che hai chiesto di segnalarti eventuali errori tecnici, eccoti servita! Ovviamente lo scopo è aiutarti a sistemare qualche espressione, che di per sè non inficia la lettura del capitolo, ma suona strana se ci si sofferma sui dettagli di gioco, ed è un peccato.
Premessa: quando si subisce fallo in fase di tiro, si hanno dirotto a uno, due o tre tiri liberi a seconda dei casi; uno, se nonostante il fallo, si fa comunque canestro, indipendentemente dai punti fatti; due o tre, se il tiro che non va a canestro era - rispettivamente - da due o tre punti. Ogni tiro libero vale un punto e solo l'ultimo può essere recuperato con un rimbalzo, perchè riprende il gioco effettivo.
Nello specifico, quando Koshino fa fallo su Mitsui, questo ha diritto a tre tiri liberi perchè stava tentando un tiro da tre punti (lo dice Ayako: "Mitsui era stato sul punto di fare un tiro da tre..."). Quindi, Ayako dice che "Ha diritto a un tiro da tre", ma in realtà dovrebbe dire che "Ha diritto a tre tiri liberi"; Jun dovrebbe urlare "Attenti al rimbalzo!" dopo il terzo tiro libero, non dopo il primo; "ma il pallone finì a canestro dando allo Shohoku altri tre punti di recupero" dovrebbe essere "ma il pallone finì a canestro dando allo Shohoku un altro punto di recupero"; poi, i tiri che Mitsui fa sono solo due, ma, come detto all'inzio, ha diritto a tre tiri liberi. Se non è chiaro (ed è molto probabile che sia così), dimmelo! XD
Infine, una svista: "e i cinque giocatori del Ryonan avanzare con Hanamichi nel centro e un’aria rinnovata" mi sa che la squadra è lo Shohoku!

Spero che le segnalazioni ti abbiano fatto piacere. Non hai idea di quanto vorrei qualcuno che rileggesse i miei capitoli e mi segnalasse le licenze ortografiche, i tempi verbali esistenti solo nella mia testa, o frasi e passaggi la cui comprensione è, oltre che mia, solo per alieni.

Grazie per questo bellissimo capitolo e alla prossima cara!
Un abbraccio!!!! :*
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 10:14 am)

27/02/20, ore 08:30

tra tutti questi trepidanti Romeo e queste ritrose Giulietta c'è un gran casino XDD e a noi piace così XD il Cap è stato molto bello da leggere..perfetto be.. inutile dire che attendo il seguito trepidante come un Romeo XDD enjoyy virgilio