Boomshakalaka
di ThelviaBB

20/02/20, ore 12:22

Mi piace questo momento di rinascita per Hanamichi. Adesso spero che anche le cose con Kaede andranno sempre meglio. Adoro Akagi ed Ayako insieme! ❤️

19/02/20, ore 01:59

Ehi ciao.

Finalmente ho trovato del tempo per recensire, mi dispiace solo che potrò fare una recensione minuscola, in quanto ho lezioni all'università e mi devo alzare presto.

Comunque senza perdere ulteriore tempo ti dico che ho trovato questo capitolo molto simpatico e dinamico, mi ha davvero divertita.
Aprezzo molto anche il fatto che le due squadre vanno d'accordo tra loro.

Hanamichi che si rasa è stato una batosta al cuore, io odio quando i ragazzi si tagliano i capelli 😭, i suoi bei capelli 💔(sono un'amante dei capelli lunghi sia per quanto riguarda i maschi che per le femmine).

Tutte le piccole cose tra Kaede e Hanamichi erano bellissime, soprattutto quella in cui Kaede passa la mano tra i capelli rasati di Hanamichi, cuccioli adoro♥️🥰.

Poi Akira e Hisashi bellissimi, il momento del muro e del fissare sono stati TOP ho amato.
Poi che li deve dire qualcosa, già mi faccio i filmini mentali, per non parlare del fatto che già gli dice che si continueranno a vedere.
♥️😍♥️😍♥️😍♥️😍♥️😍♥️😍♥️🥰♥️🥰♥️🥰♥️🥰♥️🥰♥️🥰♥️🥰
SCLERO TIME.

Ps: sono contenta per Ayako e Takanori😎

Eh nulla baci mammifero 🌼🌼🌼
(PS: appena posso rispondo ai messaggi a cui non ho risposto, scusa ma con quest'università devo ancora regolarmi.)

18/02/20, ore 21:47

Akira mi fa morire dal ridere, con molta naturalezza continua a confessare il suo amore per Hisashi e non si fa nessun problema ad ammettere che lo vuole vedere nudo. Hanamichi è stata fantastico quando lo ha chiuso nell'armadietto per salvare la sua verginità 🤣🤣.
Oddio molto carino anche il riferimento a Romeo e Giulietta per quanto riguarda la coppia Akira/hisashi.
Mitchi continua a farsi ancora molti problemi per il suo orientamento sessuale, penso che Akira lo dovrà aiutare molto, anche se con la rassicurazione che si sarebbero frequentati anche dopo quel ritiro ha già messo un minimo di pace nel suo cuore.

Hanamichi è consapevole dei sentimenti che prova per Kaede, sarà interessante capire come riuscirà a gestire il tutto. Ringraziando non disdegna il contatto fisico con lui, il volere essere accarezzato ancora sulla testa e il non allontanare il ginocchio da quello di Kaede per me sono già grandi passi, penso però che non intende far capire agli altri questi nuovi sentimenti. (sto continuando a sperare che formano nello stesso letto almeno l'ultima notte, anche senza fare niente, ma almeno passare la notte stretti l'uno all'altro).

Takenori e Ayako ormai dono tutti love - love, vediamo invece fra Ryota e Haruko cosa succederà, insomma ormai tutta la squadra sa del loro bacio, spero che il rientro non ci sia un loro piccolo litigio, poverino gli è bastato quello che è successo nel ritiro.

18/02/20, ore 21:07

E finalmente la prima coppia si sistema!
Lo ammetto, sto aspettando ansiosamente gli sviluppi tra Mitsui e Sendoh e quelli tra Hanamichi e Rukawa. Intanto mi sono goduta questo capitolo che, come al solito, è stato molto scorrevole. E comunque Hanamichi che inizia a realizzare e si vergogna è tenerissimo, quasi quanto Mitsui...
Complimenti e alla prossima!

18/02/20, ore 17:15

Questo capitolo è stato uno spasso.
Io ho visto qualche dubbio da parte di Mistui, e lo comprendo, è già tanto quello che sta facendo.
Lui  per ora contempla al massimo più una parte fisica, che una storia vera e propria, ma ho fiducia in Akira, insomma lui è uno che la sa lunga XDD

Curiosissimo del seguito, sopratt per quanto riguarda Hanamichi e Kaede ;) che ho trovato molto belli in quest capitolo

enjoYYyyYYYyy Virgilio

18/02/20, ore 15:29

Allora, devo dire che la scena finale tra Ayako e Takenori mi ha fatto sorridere, non lo avrei pensato ma li trovo molto dolci! Mi ha fatto sorridere anche l'inizio mega-drammatico con tutti i membri dello Shohoku che piangono e quasi si autoflagellano per una partita amichevole...in puro stile anime giapponese, in cui una sconfitta sportiva sembra un'onta da punire con la messa al rogo xD ma è bello che poi la situazione si sia distesa, e i ragazzi oltre ad aver trovato lo spirito di squadra hanno consolidato il loro legame di amicizia.
Un piccolo 'ahia' sulla questione SenMit: Hisashi che afferma di volere solo sesso, Akira che esprime senza mezzi termini di volere di più. Come si sbroglieranno queste intenzioni apparentemente incompatibili? Apprezzo che Hisashi continui a 'vergognarsi' della propria omosessualità, è realistico che certe convinzioni non svaniscano proprio in un paio di giorni, per quanto piacevoli...non so, temo che il suo atteggiamento possa ferire Akira, prima o poi!
Hanamichi si è rasato, che bello, io l'ho sempre trovato più figo rispetto alla banana da teppista xD e checcarini lui e Kaede a stare con le ginocchia unite sotto tavola...Hana che continua ad arrossire è da mangiare *www* li amooooo! A presto!!
(Recensione modificata il 18/02/2020 - 03:30 pm)

18/02/20, ore 14:46

ciao.
riferendomi al discorso della volta scorsa...no purtroppo si trattava di storie molto ben avviate e stracommentate, ma per carità non è mia intenzione fare polemica o altro,  poi non parlo assolutamente di te  :) capisco che gli autori non sono pagati ecc..e che se manca l'ispirazione o il tempo o altro ancora è lecito sospendere, solo che magari chi legge e segue può rimanerci un pò male tutto  qui  :) mi riferivo ad altre fic, altre situazioni, diverse dalle tue, il tuo puinto di vista mi è chiaro ^^

venendo al capitolo di oggi, mi ha fatto stramazzare dalle risate, mi ha molto divertito, Anzai è sempre saggio molto bene.
Akira è un enorme porcospino hentai ma anche molto tenero !!

Kaede ed Hanamichi li adoro sono la mia coppia preferita, e mi piace molto come si sta evolvendo il tutto .... ;)

spero a presto  :)
copernico  :)

18/02/20, ore 14:35

..........Eh sì caro Hisashi/Giulietta...se vai con il porcospino hentai...solo una fine puoi fare, si sa XDDD

Consolati che qualche altra Giulietta a farti compagnia ci sarà  XDD anche se è una di quelle rare volte in cui non so se la Giulietta della situazione sarà Kaede, Hanamichi o entrambi XDD sarà meravigliso scoprirlo ;)

Ok finita la parentesi yaoi ( Come se si pottesse chiudere tra noi fangirl.....oddio girl....nel mio caso woman ormai XDD)

torno seria...cof cof......dicevo: capitolo divertente dove la tensione scivola via, Hanamichi che corre a nascondere Hisashi...il top!!

Come sempre la storia è coinvolgente ^^ ben scritta e descritta benissimo ^^
a presto ^^
Un saluto affettuoso^^
Yoite^^

18/02/20, ore 10:53

La discussione a tavola mi ha fatta ghignare come un babbuino, lo giuro XD decisamente Shohoku, crocchette di pollo comprese!
Comincio intanto a intravedere un piano geniale nel nostro Porcospino, questo suo sbattere in tavola pubblicamente i suoi sentimenti / la sua attrazione potrebbe far capire a Hisashi che nessuno si fa problemi a riguardo, cosa che se il nostro Baciapiselli facesse una pausa dalle sue pippe mentali avrebbe già capito. Ho apprezzato grandemente anche i siparietti HanaRu, quella carezza sulla testa di Hana è stata bellissima e anche il tocco di ginocchio, espediente semplice ma sempre valido.
Ayako e Takenori come sempre appaiono più maturi di quel che sono, anche se il Gori un po' a suo modo, e Hana strano ma vero sembra davvero aver fatto pace col cervello.
Mi unisco alla speranza che Kaede possa passare l'ultimo giorno con Hanamichi, e spero anche che Akira e Hisashi trovino un bell'angolino buio dove... ehm... discutere.
Kogure dalla regia: -E io?!- oh, Megane-kun del mio cuore, vieni qui che ti faccio le coccole!
Grazie per aver condiviso!

16/02/20, ore 00:00

Commento in ritardo ma ci sono! La partita è stata appassionante, mi dispiace che lo Shohoku abbia perso, ma valeva la pena di vedere Kaede consolare Hanamichi alla fine. ❤️

13/02/20, ore 10:14

Ciao :)
Eccomi, lenta, ma ci sono xD
Sono in quel periodo dell'anno in cui mi pento di essermi iscritta anche alla Magistrale ( esami 😭 ) Passando al capitolo! Capisco quanto sia stato faticoso scriverlo, davvero, anche io mi sono cimentata in una cosa simile in una mia storia originale e fu una faticaccia, quindi davvero lo capisco. Ma sei stata davvero bravissima fidati! Hai gestito bene tutta la situazione, non ne ho mai saputo molto di tecnicismi ( anche se il basket mi piace parecchio e ci ho provato 🙈 ) ma per me tutto filava liscio. Ho amato gli interventi di Akira, non so, mi facevano provare una sensazione che era una via di mezzo tra tenerezza e divertimento. Ho riso mentre leggevo e mi sono intenerita più volte. Il modo in cui poi ha ammesso davanti la sua squadra di essere innamorato ... Mi ha lasciata interdetta in un primo momento, ma poi, riflettendo, mi sono resa conto del coraggio che ci ha messo e della sincerità, per non parlare di quanto Akira dia valore ai suoi sentimenti ... che non è cosa da poco per lui che ha desiderato così tanto innamorarsi. Spero che Hisashi si faccia contagiare da questo lato di Akira e che, nonostante la strada che ha scelto sia imperbia, possa vivere comunque libero l'amore con Akira ( ovviamente staremo a vedere 😉 ).
L'entrata in scena di Hanamichi è stata grandiosa. Certo, sono sicura che i ragazzi avranno modo di chiarire meglio tutto quello che è successo, di certo non si può risolvere le cose così, ma è stato fatto un passo avanti grandioso. E probabilmente la grandiosità sta proprio nel fatto che sia stato Hana a far si che ciò fosse possibile. Lo trovo davvero cresciuto dall'inizio di questa storia, complimenti. Lui è uno di quei personaggi su cui hai fatto un lavoro fantastico ( ma non l'unico eh! ) L'abbraccio ( chiamiamolo così va ) che alla fine si danno lui e Kaede ... waw ( ci risiamo xD ) si sentiva forte e chiaro, davvero. Complimenti di cuore, anche questo capitolo è fantastico. Aspetto con ansia il prossimo.
A presto 😊

13/02/20, ore 09:48

Ciao! Sono felicissima di aver potuto leggere un nuovo capitolo tanto presto...e che capitolo! Ero curiosa di vedere come avresti gestito la partita, rendendomi conto che non è una scena facile da gestire, e mi hai lasciata a bocca aperta. Partendo dal presupposto che non sono una grande esperta di basket, sono comunque riuscita a visualizzare ogni singola azione, senza che la descrizione diventasse monotona o troppo ingombrante. Ma la cosa più bella è stato risentire le stesse emozioni che provavo guardando le puntate di slam dunk... La tensione della partita, i sorrisi per i siparietti a bordo campo ... Ma soprattutto per Hanamichi dalla prima riga all\'ultima del capitolo sembrava essere uscito direttamente dal fumetto di Inuoe, chapeau per la magistrale interpretazione, mi hai ricordato cosa mi spingesse ad amare tanto questa serie e mi hai fatto venire tanta nostalgia da avere il bisogno fisico di rileggerla, o almeno rivederla. Soprassiedo su Sendoh e Mitchi, solo perché sono così cotta da loro da non poter essere oggettiva, anche se il taglio che hai dato ai loro caratteri è così umano da farmeli amare ancora di più. Infine, mi ero dimenticata nella scorsa recensione di ringraziarti per avermi fatto scoprire la coppia Takenori/ayako ...ammetto che quando ho capito dove stavi andando a parare ho storto il naso, ma mi hai fatta ricredere alla grande! Mi stai facendo tornare la voglia di scrivere, ma allo stesso tempo mi metti in soggezione con questa fic magistrale! Grazie davvero per condividerla con noi

13/02/20, ore 09:33

Che patatini Takenori e Ayako.
Mi piace Akira, zero problemi nel confessare agli altri l'amore trovato, ormai per lui c'è solo hisashi.
Anche Kaede ha solo in testa Hanamichi, tanto quasi da non riuscire a dare il 100% nella partita durante la sua assenza.
Per fortuna l'effetto  Akira è di molto aiuto a Hisashi nello sopportare il disagio degli sguardi dei componenti di  squadra.
Avevo il timore che Akira sarebbe stato molto distratto da Hisashi per prestare attenzione alle partita, invece professionale anche se non gli toglieva gli occhi di dosso. Bello vedere anche come entrambi sono attratti anche per il rispettivi talenti.
Morta per la confessione di Akira alla squadra :
«State addosso a Mitsui» ordinò.
Akira finse un colpo di tosse.
«No, per favore, è mio» disse guardando i compagni di squadra.
Jun sospirò per quell’uscita.
«Tuo?» chiese Hikoichi.
Taoka corrugò la fronte.
Hisashi sorrise.
«Me ne sono innamorato» ammise Akira...
«Quindi non stategli addosso… non in quel senso almeno»

Per non parlare del suo approccio quando ha iniziato a marcarlo, adoro sempre di più.
Grande soddisfazione quando il fondo schiena di Hisashi sbatte contro il membro a riposo di Akira (non vedo l'ora di vederli in azione).  Ormai la loro attrazione sia mentale che fisica è a livelli altissimi.

Santo Anzai che da la spinta ad Hanamichi per entrare in campo, ovviamente poi il genio del basket riesce a tirare su il morale della squadra. Ottima intimidazione per i compagni a favore di Hisashi, anche se forse non c'era il bisogno di metterli in guardia credo che le sue parole abbiano chiarito la situazione in stallo dal giorno prima quindi è stato un bene.
A mio parere poi le parole rivolte a Ryota sono state una dichiarazione  verso Kaede.
Il discorso di Hanamichi ha riportato anche l'armonia di gioco fra Ryota e Takenori.

Fantastica l'uscita
«Sono del Ryonan, ma amo quel tiratore da tre punti dello Shohoku. Che posso farci?»
Akira è molto premuroso nei confronti di Hisashi, per fortuna è sempre nei paraggi quando si fa male o si sente male, tutto per il "suo Mitchi".

Hanamichi che passa tranquillamente la palla a Kaede... Miracolo :P peccato che poi un suo bel tiro viene "sprecato" per fortuna però Rukawa riesce a raggiungerlo in tempo per alleviare la sua frustrazione.

Complimenti la lettura è stata molto scorrevole e ho apprezzato la narrazione dell'intera partita.

12/02/20, ore 23:42

Oh Santo Cielo!! Sono stata con il fiato sospeso per tutta la lettura di questa partita!! Non sai quanto l ho apprezzata! E francamente ci ho ritrovato Slam Dunk, ovviamente con tutte le modifiche di questa storia! È stato incredibile!
Detto questo ma Akira?? E la sua confessione tranquilla davanti a tutta la sua squadra?? Ahahaha ma numero uno! "State addosso a Mitsui " senso: "No perfavore, è mio " ahahahaha io morta.
Top anche Anzai e l'incontro con Hanamichi che fino a quel momento si era nascosto e spiava la partita! Anzai che per altro non ha voluto farsi spiegare niente ma beh , aveva capito già tutto 😆ahaha
Bello bel capitolo davvero!

12/02/20, ore 09:42

Che bel capitolo! Sei stata molto brava, si respirava davvero lo spirito di Slam Dunk, con azioni che durano una vita (anche se nella realtà passano pochi istanti xD) e i commenti di tutti i personaggi...l'avrei letta volentieri in formato fumetto! Peccato che i nostri abbiano perso (e con 'nostri' intendo lo Shohoku, tifo solo loro xD), ma la partita è stata davvero avvincente e Hanamichi si è dimostrato quello che è anche nell'opera originale, cioè colui che in poco tempo diventa l'anima, il faro della squadra.
"Era proprio dura la vita di un Genio come lui che doveva risolvere ogni problema esistente al mondo." questa frase mi ha fatto sorridere perché è PURAMENTE HANAMICHI!
Carine le diversioni su Hisashi e mi ha stupito Akira che davanti a tutti a confessato di esserne innamorato...c'è ancora un abisso tra i due per quanto riguarda il rapporto con se stessi e le proprie tendenze, chissà che questo non porti a cozzare prima o poi, o se la serenità di Akira riuscirà a contagiare il nostro Tritapalle.
Anzai sensei è sempre the best.
E Kaede che si illumina d'immenso con la sua scimmia idiota è una meraviglia. Bambini miei bellissimi. L'unico appunto è che c'è qualche refuso da controllare (puri errori di battitura, l'incubo di qualunque autore!) ma niente di grave! A presto!
(Recensione modificata il 12/02/2020 - 09:44 am)