Boomshakalaka
di ThelviaBB

17/10/19, ore 21:06

Santo Ryota... subito!
Mi spiace per come si sente nei confronti di Hanamichi, ma il suo modo di comportarsi sull'autobus ha permesso uno splendido avvicinamento. Mai avrei pensato che Hanamichi riuscisse a trovare tutto questo coraggio, finalmente il primo momento di Complicità.
La stanza insieme sarà fonte di gioia per non parlare di tutto quello che offre l'hotel 😏.
Kiminobu, l'amore mio, non male pensarlo come uke con un Hisashi seme 😍
Akira se lo sta guardando bene Hisashi, dopotutto anche lui ci mette del suo. La sua prima frase d'abbordaggio gli ha tolto la parola, però ho apprezzato di più il suo commento al "bacia piselli" di Hanamichi
« Nomignolo interessante... »
Qui mi si sono aperti vari scenari interessanti.
Ahhhh adesso voglio vedere quale sarà il passo successivo 😍😍

17/10/19, ore 16:50

Ecco il grande incontro, ci sono voluti 15 capitoli ma ci siamo xD per Hisashi direi proprio che si tratta di colpo di fulmine, da parte di Akira c'è un interesse un po' meno esplicito, ma sicuramente vista la tua passione per questa coppia ci saranno fuoco e fiamme. Vediamo però se ci sarà uno slow burn o se si saltano addosso tempo zero xD interessante Akira che alla fine ha provato il sesso gay, ci sarà un retroscena?
Siccome tu stai alla SenMit quanto me alla HanaRu, passo a dire QUANTO DIAVOLO SONO ADORABILI. Hana ha fatto il primo passo, si è avvicinato a Kaede *_* che patatini dolci *_* *_* *_*

"il cervello aveva smesso di funzionare non appena aveva realizzato di essere stato messo in stanza con il ragazzo di cui era innamorato" PICCOLO VOLPINO LUI.

"Lo vedeva con la coda dell'occhio, riconosceva il suo profumo, le sue forme." *sghignazza senza ritegno* ARRENDITI HANAMICHI.

Non ci resta che aspettare il seguito, ci sono molte situazioni in stand by che prima o poi esploderanno e provocheranno inevitabili conseguenze (Ryota e Haruko, ma anche Ayako e Takenori, si ufficializzeranno?). A presto **
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 04:57 pm)

17/10/19, ore 11:59

Gioia e gaudio per il nuovo capitolo! *lancia i coriandoli*
E finalmente abbiamo il tanto agoniato incontro tra "tu sai chi"! XXD
Ma partiamo dall'inizio e da questo viaggio in pullman che, da lungo e pesante, per qualcuno diventa improvvisamente leggero, breve e mooolto piacevole. Bello come tu abbia fatto interagire Hanamichi con Rukawa, come, nonostante il continuo ripetere che sia il suo rivale in tutto, l'antagonista declamato, la curiosità lo spinga a voltarsi per vedere se dorme o meno. Me la immagino proprio la faccia da beota quando incrocia i suoi occhi mentre il suo cervello frulla sul da farsi. Molto divertente poi come crede che debba per forza di cosa urlare per farsi sentire da Rukawa, che sta a due centimetri da lui, rompendo così le palle a tutto il pullman! Aspettavo che qualcuno glielo facesse notare e ho adorato come Mitsui, con la sua proverbiale delicatezza, lo zittisce! XD
Chi mi ha fatto davvero una pena dell'anima, in questo capitolo, è Ryota, che ogni volta che Hanamichi gli si avvicina ho come il timore che salti in aria come una bomba. Devo dire che è una fortuna per lui che Hanamichi sia un po' ingenuo, perché dopo che una persona, perecchio amica, ti evita da giorni, io qualche domanda me la farei... poi, forse è melgio che lui non se le faccia, perché col carattere che si ritrova, va a finire che, invece di affrontare la questione con la dovuta calma, lo mette con le spalle al muro finché non vuota il sacco! XD COmunque mi sta piacendo come stai portando avanti questa sua consapevolezza di non poter ricevere ciò che desidera da Ayako, la quale resterà la sua donna ideale - che poi, quando si ha la fortuna di avere l'attenzione dell'ideale, non è detto che quell'ideale nella realtà lo sia - ma capisce che invece da Haruko, quelle attenzioni, potrebbe averle e... insomma, comunque le piace come persona, quindi perché no? Tra l'altro, condividere una situazione molto simile, li aiuta a capirsi anche l'un l'altro.
Ad ogni modo, sulla suddivisione delle camere non avevo dubbi che Rukawa e Hanamichi sarebbero finiti insieme, ci ho azzeccato anche su Mitsui e Ryota, e si, concordo che Akagi sia ipocrita nel dire che gli altri devono appiattire le loro divergenze, e lui sta in camera col proprio miglior amico... eh, beh, di divergenze con qualcuno ne avrebbe anche lui... ma se ne rende conto almeno?
E arriviamo alla parte che sto aspettando da quattordici capitoli! XXXD Vabbè, dai, sappi che la preparazione a questo momento era necessaria, per cui non rimpiango di aver letto tutto il resto. Probabilmente non sarebbe accaduto nulla senza quel pregresso. E se l'incontro è il più classico che potrebbe esserci - lo scontro tra i due, con caduta di uno sopra l'altro - a me è piaciuto tanto la creazione dell'intera scena in sè: l'attesa nella palestra proprio del ritardatario Sendoh, il battibecco tra Hana e Mitsui, la socciatura di quest'ultimo nell'aspettare quello che pensa una prima donna, che si immagina brutto e basso, e come manda fanculo Akagi mentre si allontana un attimo per prendersi qualcosa da bere. E niente... cosa c'è da dire sul fatto che Mitsui rimanga folgorato di questo ragazzo che gli piomba letteralmente addosso? Fa un po' la figura dell'idiota, ma ci sta che non riesca a spiaccicare parola, e ci sta che Sendoh, essendo un tipo decisamente più alla mano, lo prenda un po'in giro, sorprendendosi che sappia parlare! E beh, al "Nomignolo interessante" non hai idea del sorriso a trentadue denti che avevo io! XD
Comunque cuorioso il fatto che Sendoh abbia gli occhi neri e Mitsui azzurri (non mi ricordo se avevi accennato la cosa prima, perdona questo alzheimer precoce), io ho sempre fatto il contriaro, un po' perché nell'anime Sendoh sembra averli blu e tante fan writer gli hanno sembre attribuito gli occhi blu... che poi, stando a vedere le illustrazioni ufficiali del manga, in realtà, li avrebbero entrambi neri! XD Ma vabbè, son dettagli un po' insignificanti, ma era giusto per dire :P

Ovviamente non mi sono dimentica del romanzo che legge Kiminobu in pullman, e me lo sono chiesta: "Che strano... chissà perchè proprio un libro sull'Antico Egitto...". Quanto ti devo per la pubblicità occulta e meno? XD Vabbè, dai, mi sa che mi tocca ripagarti in fan fiction, e non c'è nemmeno bisogno di chiedere di che paring debbano trattare!
Ti ringrazio per il tributo, è stato molto, ma molto apprezzato, soprattutto essendo quello un lavoro che mi ha impegnato tanto nella costruzione della trama e nella documentazione dell'epoca (il minimo per non scrivere immani castronerie... ma qualcuna ci sarà sicuro! XD) Poi è anche un lavoro scritto anche con un linguaggio particolare - che oggi dubito di essere in grado di ripetere - per cui capirò se a qualcuno possa non piacere :P

Ancora grazie... e grazie per il capitolo! E' stata davvero una bella lettura! un abbraccio!! :*

17/10/19, ore 10:13

Il primo vero contatto amichevole tra Ru e Hana *^* dolcissimi! Hisashi è così in character che da qualche parte nel mondo Inoue ti sta facendo un applauso, e anche Sendoh. Bello il ragionamento di Ryota su Ayako, molto amaro e maturo, e Rukawa che svalvola in segreto per la stanza è ahahahahaha
L'espediente dello scontro è forse appena appena banale ma ehi! Quante volte l'avrò usato io! (anche con la tua non molto adorata Kumiko, rasa al suolo anche lei da un Bianporcospino in ritardo, in ritardo, in ritardissimo)
Quell'allusione a Takenori un po'ipocrita mi sento proprio di appoggiarla, è una cosa che ho sempre pensato... E grazie per l'accenno MitKo, oltretutto con la grandiosa rivelazione che Hisa si vedrebbe passivo... /si fa filmini vietati ai minori in testa/ Baciapiselli, lascia stare i porcospini, qui c'è un quattrocchi che..... Ok, la smetto.
Però il latte alla fragola proprio no, ti prego, è un abominio!
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

17/10/19, ore 07:05

Uuiiii!!!! Hai aggiornato, grande!!!

Mi è piaciuto molto come hai descritto e caratterizzato Hanamichi e Kaede, me li immagino proprio così, che cercano di avvicinarsi l’un l’altro in questo modo un po’ impacciato. La musica è sempre un bell’espediente (poi se mi citi i Nirvana vado definitivamente fuori di testa!).

L’incontro/scontro fra Mitsui e Sendoh è un concentrato di aspettative...mmhh...

Brava. Grazie per aver condiviso
A presto

17/10/19, ore 01:30

Ehi ciao, dovrei dormire perché domani dovrei svegliarmi super presto, ma questo capitolo è davvero troppo bello cioè ADORO😍♥️.(credo pure di essere per una volta la prima a recensire😂)

Parto con la coppia Hanamichi e Kaede: allora la prima parte inerente a loro due mi ha fatto battere il cuoricino😍(in realtà è l'intero capitolo, ma dettagli).
Hanamichi che scavalca i sedili per parlare con Kaede è stato un colpo di scena(Mi ero immaginata che in qualche modo contorto litigassero), che poi si mettono ad ascoltare musica assieme e ad intrattenere un sorta di conversazione(patatini☺♥️) .
Ho aprezzato molto questa scena, anche perché si vede che avviene tutto in maniera molto fluida, da batti cuore nonostante la sua semplicità ADORO.
Per quanto riguarda lo smistamento delle camere, io ovviamente approvo😏; comunque condivido ciò che dice Ryota sul fatto che Takenori è un'ipocrita, almeno per quanto riguarda questa decisone. Comunque Ryota deve muoversi a dire la verità a Hanamichi prima che questo poveretto l'ho venga a sapere da qualcun altro, anche perché erano diventati loro due, assieme ad Hisashi un bel trio.
Mi dispiacerebbe molto se si separassero in modo brusco(anche se già so che succederà o almeno e quello che credo giustamente avverrà).
Poi la coppia Akira e Hisashi che dire? Sono infinitivamemte felice del fatto che interagiscono tra di loro, anche perché sto aspettando questo momento da quando ho iniziato a leggere la storia. Comunque quando Hisashi è andato a prendersi da bere, ero tipo OMG finalmente si vedranno e forse pure si parlano, infatti è partito il primo sclero, che ovviamente è proseguito diventando uno sclero infinito.
Questo sclero infinito ha avuto il suo massimo apice quando Akira dice quella cosa sui Shojo manga(IO MORTA☺). Bellissimo anche quando gli dice "ma allora sai parlare", ho stra riso.
Per non parlare di quando quello stupido di Hanamichi urla Bacia piselli e Akira dice che è un nomignolo interessante e Hisashi diventa rosso. Io sarei morta di imbarazzo ed avrei ucciso Hanamichi o comunque si sarebbe sicuramente beccato l'impronta della mia mano sulla sua faccia.
Comunque super bello anche quando Akira pensa che Hisashi sia ADORABILE(Mi sciolgo☺☺♥️).

Eh nulla non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono super entusiasta, baci mammifero.

12/10/19, ore 20:46

il "collezionista di rifiuti" è cosi carino quando incomincia con le sue seghe mentali, effettivamente vediamo cosa si dovrà inventare Rokawa per fargli aprire del tutto gli occhi.
povero Ryota, non è semplice la situazione in cui si trova, sapere di provare qualcosa per la ragazza di cui è innamorato il tuo amico non è il massimo, se aggiungiamo anche il fatto che lei contraccambia la faccenda si fa complicata ....in più lui è all'oscuro di cosa sta succedendo tra kaede e hanamichi.
Hisashi ha trovato il coraggio di confessare, in picolissima parte, il suo segreto, Ryota è un ottimo amico (ecco perchè mi spiace per i tormenti che ha nei confronti di Hanamichi).
Adesso mi sto facendo mille storie mentali sul suo incontro con Akira .

Ayako e Takenori ... ahhh li voglio vedere arrivare al sodo, soprattutto per vedere come si comporta lui. Per fortuna la sua timidezza,ci sta anche il fatto che sia super imbranato, è compensato dal fatto che lei lo capisce benissimo. li adoro.

10/10/19, ore 04:28

Ehi ciao.
Ti chiedo umilmente scusa se recensisco solo questo capitolo, ma con l'università e gli studi non sono ancora riuscita a regolarmi per bene, ma appena posso troverò il tempo per recensire tutti i capitoli.
Allora premetto che io all'inizio non sapevo nemmeno che esistesse questo manga/anime, ma siccome mi stavo annoiando, ieri sono andata a vedere se avessi aggiornato qualcosa, non trovando nulla ho pensato di iniziare a leggere una delle tue vecchie storie su one piece, solo che ogni volta che entro sulla tua pagina mi cade l'occhio su questa storia ho pensato che potevo dare un occhiata.
Ti dirò che per leggerla ho iniziato a guardare l'anime e ti dirò mi piace molto, soprattutto per la comicità che c'è al suo interno; comunque dopo aver conosciuto i personaggi ho iniziato a leggerla ed io la amo.
Allora adoro tutti i personaggi principali e soprattutto le varie coppie che si stanno creando, la cosa che ho aprezzto di più è il fatto che le cose si stanno evolvendo piano, anche perché così c'è più gusto secondo me(Ho letto le tue note di fine storia).
Preciso che tutte le coppie mi piaccio tantissimo, ma quella che mi incuriosisce di più è quella tra Akira e Hisashi, mi sto facendo un sacco di filmini mentali su come sarà il loro incontro e robe così 😂😂😂.
Ma per il momento la coppia top per me è quella composta da Hanamichi e Kaede, troppo belli 😍😍😍.
Eh nulla vado a dormire che si è fatto tardi, ti dico solo che la storia mi è piaciuta cosi tanto che l'ho letta tutta d'un fiato, ho pure visto che era diventato tardi ma non potevo farne a meno.

Eh nulla baci mammifero(appena posso recensisco pure gli altri capitoli così ti dico le mie considerazioni personali)🌼🌼

09/10/19, ore 19:04

Ciao, sto recuperando la storia (sono un pò lenta) e vorrei rispondere ad una delle tue domande, assolutamente no, non è noiosa, anzi. Sono importanti gli eventi ma anche le riflessioni interiori. Complimenti soprattutto per come hai caratterizzato Mitsui, a mio parere è il personaggio più complesso creato da Inoue, e tu stai descrivendo un aspetto importante delle sua personalità, della sua crescita e della sua confusione rendendolo perfettamente in IC.
Un mega grazie perché mi stai facendo provare simpatia per Haruko e poche storie sono riuscite a tirarmi fuori questo sentimento nei suoi confronti.
Dai, Kaede, su continua così.
Per il resto: si Akira manca, però io sono un pò fuori di testa, nel senso che a me manca proprio nella vita di tutti i giorni. Tipo: "ah se ci fosse Sendoh sarebbe bellissimo"
Grazie mille e a presto

09/10/19, ore 18:55

Rispondendo alle tue domande: non trovo affatto la storia noiosa e trovo bello come si stanno sviluppando i rapporto. Vorrei vedere, per mio gusto personale, maggiormente la coppia Hanamici - Kaede e avere dei capitoli più incentrati sugli sviluppi delle varie coppie..

Continuo a leggere con piacere per conoscere come si evolve la situazione!
Un saluto
Marta

08/10/19, ore 10:44

Posso capire perfettamente Hanamichi: che Rukawa faccia conversazione è sconvolgente! Tuttavia è bello che questo si sforzi di trovare un punto di incontro con Hana, poco importa che siano quattro parole scambiate in corridoio, durante l'ora di punizione. Il passaggio di Mitsui e il fatto che Hana si faccia scappare più di quanto dovrebbe, si può dire sia stato provvidenziale, e forse Hana ripenserà alle riposte di Rukawa e al fatto che non abbia pregiudizi in merito.
Son sempre più curiosa di vedere come gestirai la questione di Miyagi e Haruko. E' interessante il fatto che, nonostante le delusioni amorose che sono state il motore del loro avvicinamento, stiano provando a frequentarsi. E' interessante anche come a Yohei non sfugga praticamente nulla e ovviamente teme la reazione del suo migliore amico... cosa che tra l'altro teme pure Miyagi, che sa benissimo di avergli fatto un torto.
La parte che più ho apprezzato del capitolo è comunque il discorso di Mitsui e Miyagi. Mi ha fatto morire il fatto che Mitsui si senta in difetto perchè Miyagi ha baciato una ragazza - ignorando bellamente sul momento di chi stiano parlando, che è il punto focale del discorso - e rode al pensiero che potrebbe godere del sesso prima di lui! Ho gradito molto il fatto che finalmente confessi a qualcuno che gli piacciono i ragazzi (e Miyagi ovviemente gli fa notare che lo sapeva già) un po' meno che continui a mentire a sè stesso che gli piacciano di più le ragazze, ma capisco la necessità di una copertura. E' triste invece il pensiero di non essere fatto per innamorarsi, ma tanto ci penserà qualcuno a farlo ricredere...
Comunque tranquilla, non mi sono dimenticata dei "cari amici" che vorrebbero far la "festa" a Mitsui, anche se vorrei in realtà... chissà, magari "chi sai tu" correrà in aiuto di Mitsui come lui ha fatto con Testuo in quella puntata originale (e io sono anni che vorrei scrivere una fan fiction per sfruttare questa idea!)
Grazie per aver condiviso e alla prossima! Un abbraccio!!

07/10/19, ore 10:49

Uh che bello, non mi aspettavo un aggiornamento così ravvicinato (sia chiaro che non è una lamentela, anzi, aspetto con impazienza i prossimi **) e ho fangirleggiato parecchio per la conversazione tra gli HanaRu...che tenerezza Kaede, fa di tutto per trovare spunti di dialogo con la sua scimmia *-* non sa proprio stargli lontano :D Hanamichi ha ancora una dura corazza, ma spero riesca ad intenerirsi...comunque è già più o meno lusingato di essere oggetto di attenzione da parte di Kaede, è un buon segno. Quel geniaccio di Yohei ovviamente ha capito tutto e su diversi fronti, ma non mi stupisce...lato Ryota-Haruko, sapevo che la faccenda sarebbe stata interessante e immaginavo che sarebbe nato un riavvicinamento al di là della frustrazione per essere stati rifiutati. Aspetto con ansia il ritiro *_*
La frase che ha vinto tutto è stata: "Se tutte le persone avessero avuto l'attitudine che aveva Kaede di pensare solo a ciò che lo riguardava, il mondo sarebbe stato un posto meno complicato."...quanto è vero!!! A presto!

07/10/19, ore 10:42

Allora, parto col dirti che mi preoccupi perché il sillogismo di Hanamichi piaccio a Kaede - ad Haruko piace Kaede - sono all'altezza di Haruko è così Hanamichioso che comincio ad avere dei dubbi sulla tua sanità mentale... o sei fuori come un balcone al pari del nostro rosso o sei un Giuèèèènio (ma forse è la stessa cosa) XD
Bello il dialogo tra Ryota e Hisashi, e quel finale con Haruko che come al solito ha bisogno di un libretto di istruzioni anche per trovarsi le chiappe è decisamente in character.
Molto carino anche questo Kaede che cerca di fare conversazione, un po' cringe se pensi a tutta la fatica che ci vuole per uscire dalla propria timidezza... per fortuna, nonostante l'apparente ostilità, Hanamichi dimostra ancora una volta la sua bontà d'animo difendendo Hisashi, almeno Kaede potrà ripensare al loro scambio di battute senza desiderare di scavarsi un buco in terra e seppellircisi.
Grazie per aver condiviso!

01/10/19, ore 14:38

Wow... Le soddisfazioni 😍
Finalmente Takenori si rende conto di essere geloso di Ayako e lei giustamente prende la palla al balzo. Ma quanto è tenero vedere un omone come lui arrossire. Certo che però adesso lui è andato un po' in tilt, vediamo se si riprende bene... Ma soprattutto il come si riprende.

Ryota e Haruko sono talmente impacciati che fanno tenerezza, non hanno ancora ben chiaro in testa cosa sono l'uno per l'altra, visto entrambi gli amori non corrisposti. Hanno sviluppato una Dipendenza, si capiscono senza troppi giri di parole e stanno bene insieme.. Ma Haruko seguirà la squadra? Quei 5 giorni di "vacanze" sono l'ideale per tutti.

Kaede super sexy, una meraviglia per gli occhi soprattutto dopo tutta l'accurata osservazione di Hanamichi. Lui invece continua a farsi seghe mentali sul fatto che non può piacergli realmente visto che è stato super rifiutato.
A tutti i costi stanza condivisa, Hanamichi sarà nel panico più totale mentre Kaede farà le sue mosse.

Capitolo molto appetitoso 😍😍

01/10/19, ore 12:34

Questo ritiro si prospetta interessante..."Sakuragi e Rukawa continuano a non andare d'accordo, forse dovrei metterli in camera assieme... ", SI' SI' E' ESATTAMENTE QUELLO CHE DEVI FARE! Hahah, carino Hanamichi che scruta Kaede in tutta la sua eterosessualità xD abbiamo avuto una piccola svolta, il bacio tra Haruko e Ryota...due respinti che potrebbero davvero attrarsi a vicenda. Chissà se la sindrome da seconda scelta diventerà qualcosa di più. Anche Ayako ha agito, mandando un po' in tilt il nostro integerrimo Gori. Hisashi è sempre pieno di paturnie, povero xD aggiorna presto *-*