Stregata da te
di LadyMoon89

03/04/20, ore 15:46

Anche io, come Elena, mi lascio facilmente prendere dall'ansia, in particolar modo davanti a situazioni nuove. Sono rimasta di sasso quando ho scoperto che James fosse al tribunale, ma da una parte me l'aspettavo. Deve essere stata una sorpresa per entrambi, il destino li ha uniti senza che loro due facessero qualcosa per incontrarsi di nuovo.

03/04/20, ore 15:28

Sto divorando la tua storia capitolo dopo capitolo, è troppo interessante! Man mano che vado avanti, la situazione si fa sempre più intrigante. Shippo da morire Elena e James, sono una coppia stupenda insieme.
Sono dell'opinione che quella di Elena sia una normale necessità fisiologica, non deve vergognarsene, ma esserne contenta. Sono troppo curiosa di scoprire se Elena incontrerà Jess in tribunale.

03/04/20, ore 15:09

Questa chiacchierata tra Elena e il suo migliore amico Fred è stata piacevole, lui è molto empatico e gentile, dice le parole giuste e la penso come lui. Elena non dovrebbe tormentarsi tanto per la notte passata con Jess, dovrebbe ricordare quell'esperienza con un sorriso, visto che è stata gradevole. Il fatto che si sia lasciata andare con uno "sconosciuto" (per così dire, perché comunque ci ha parlato prima di andarci a letto) non cambia la sua indole, è sempre una brava ragazza. Elena dovrebbe imparare a non dare così tanta importanza al giudizio altrui.

03/04/20, ore 14:57

Buongiorno cara,
eccomi finalmente per lo scambio di recensioni e, come sempre, ti ho tenuta per ultima proprio per non mettermi fretta nel recensirti! Leggerti, come sempre, è un gran piacere per me.
Come sempre ho affianco a me un bel caffè caldo e mi sono chiusa in stanza (sigillata!) per potermi immergere nella lettura della tua storia. Leggo le prime righe e.... scoppio a ridere. No, perdonami. Seriamente la protagonista è convinta di potersi accontentare di un misero cocktail, di tornare a casa per la mezzanotte e di fare la brava ragazza? Io immagino te mentre scrivevi quella scena. Secondo me te stessa ridevi sotto i baffi per l'ilaricità del momento. Ammettilo, neanche Elena ci crede veramente :P
Mi piace molto la descrizione di questo Bernie, mi ricorda un po' il classico gigante buono. Mi avrebbe stupito una descrizione differente, lo ammetto.
Ok, seconda risata della storia: "Sono stata in Italia dai miei nonni e mi sono divertita tantissimo. Ho mangiato così tanto che ho rischiato di non passare più attraverso le porte". Con una frase sola sei riuscita a descrivere perfettamente la cucina italiana, o meglio, dei nonni italiani! Santissime parole!!!
Mi sono soffermata a leggere e rileggere almeno 3 o 4 volte la sensazione che Elena ha avuto entrando al Bronze. Non so, mi incuriosisce. L'hai voluta esaltare forse troppo, il che mi induce a pensare che vi sia un motivo particolare e mi domando se prima o poi scoprirò il perchè di questo accenno. O forse sono solo io che saltello con la testa più del dovuto, chissà!
Eccola, terza risata della storia: "non eravate in ritiro spirituale a causa dell’esame di domani". Io penso vivamente che chi non ha fatto l'università non può capire questa frase fino in fondo. Da ex-universitaria sorrido a questa frase, perchè dannazione quanto è vera! Eppure quante volte mi sono ritrovata, come Elena e Bianca, a fare nottata prima di un esame. Questo ci tenevo a dirtelo solo per marcare, come sempre, quanto tu sia reale nel racconto. 10 punti a grifondoro!
Per tutta la lettura mi sono domandata se in questo episodio si sarebbe visto il famosissimo Alexander Smith e (rullo di tamburi) eccolo che si precipita dalle due donzelle ormai già inclini al secondo drink. Che sia un caso? Elena reagisce in una maniera veramente divertente, si capisce quanto sia scarso il suo interesse nei confronti del ragazzo, eppure ci tiene troppo all'amica e regge ugualmente la parte. Decisamente meglio dileguarsi e allungarsi verso un altro sorso di alcool. Il finale perfetto direi.
In realtà questo capitolo (per quanto OVVIAMENTE mi sia piaciuto) mi lascia... quasi con la bocca asciutta. Ci sono ancora troppe domande che mi frullano per la mente. Cos'era quella sensazione che Elena ha provato entrando nel locale? Incontrerà anche lei un ragazzo con il quale flirtare? Alexander ovviamente non ha idee serie nei confronti di Bianca, perciò come andrà a finire tra i due? Ma soprattutto... riusciranno Elena e Bianca a rientrare seriamente a mezzanotte in casa senza possibilmente ubriacarsi? Ho bisogno di saperne di più!
Un bacio!

03/04/20, ore 14:52

Sono contenta che l'esame di Elena sia andato abbastanza bene, e che lei sia riuscita a concentrarsi nonostante la notte passata con Jess. Ora la nostra protagonista è più lucida e consapevole, si rende conto di quello che è successo con Jess. Il senso di colpa non fa che tormentarla, non vuole più vederlo, desidera dimenticarsi di lui. Tuttavia, però, penso che Jess non si lascerà sfuggire una donna da sogno come Elena, quindi si impegnerà per fare breccia nel suo cuore.

03/04/20, ore 13:51

Jess è un personaggio molto determinato e sicuro di sé, non si lascia mettere i piedi in testa per nessuna ragione. E' intenzionato con tutto se stesso a rivedere Elena. Bella la parte in cui viene trasmessa la canzone alla radio, mi ha fatto sognare. Elena è rimasta nei pensieri di Jess, il quale non riesce proprio a togliersela dalla testa. La loro non è stata una semplice notte di passione qualsiasi, ma l'inizio di una relazione assolutamente fantastica!

03/04/20, ore 13:24

Mi è venuto quasi da piangere quando ho letto la scena in cui Jess va via, ma la battuta "A presto, Elena" lascia intendere che i due torneranno a vedersi. Mi dispiace che l'incontro di Bianca con Alexander Smith non sia andato come previsto, spero che lei riesca a trovare qualcuno che la faccia stare bene. Amo l'amicizia tra Bianca ed Elena *---*
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 01:25 pm)

03/04/20, ore 12:58

Riesci a descrivere quello che accade con una tale bravura, da farmi immedesimare in ciò che prova Elena. Ti giuro, mi sembrava di essere in prima persona a vivere questo momento con Jess. Secondo me, anche se Elena pensa di non rivedere mai più Jess, è molto interessata a lui. Spero che non si perdano di vista dopo questa notte insieme, perché insieme sono bellissimi.
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 01:01 pm)

03/04/20, ore 10:20

Apprezzo il fatto che tu abbia deciso di inserire il punto di vista del protagonista maschile, in modo da permettere al lettore di conoscere i suoi pensieri e le sue sensazioni. Trovo che i due siano molto dolci insieme, il comportamento di Jess è proprio da gentiluomo e ce ne sono pochi come lui. Lui è stato decisamente fortunato a incontrare una ragazza fantastica come Elena.
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 10:21 am)

02/04/20, ore 19:26

Per tutto il tempo sono rimasta concentrata a leggere, perché sei riuscita ad appassionarmi molto. Hai descritto in modo chiaro e realistico i pensieri di Elena, le sensazioni e gli eventi. Adoro il fatto che Jess tratti Elena con rispetto, non come una ragazza qualunque con la quale sta avendo un'avventura occasionale. Secondo me, lui prova di più che una semplice attrazione fisica, anche se non lo dà a vedere. Non sei stata banale e nemmeno volgare. Spero vivamente che Elena non si penta di aver vissuto quest'esperienza, perché ho l'impressione che sia davvero presa da Jess. Già mi immagino il loro matrimonio *---*
Bravissima, sul serio!

02/04/20, ore 14:42

Questo capitolo è MERAVIGLIOSO, mi è piaciuto davvero tanto. Jess ed Elena sono talmente attratti reciprocamente, che non riescono a separarsi. Da qui in poi, si entra proprio nel vivo della storia, cosa che mi fa molto piacere. Da quando ho iniziato a leggerla, desideravo che i due si conoscessero e che flirtassero. Finalmente in questo capitolo è successo, e questo mi rende ancora più desiderosa di proseguire la lettura. Amo il modo in cui scrivi e ti esprimi, mi trasmette tante belle emozioni che sembrano proprio reali. Jess è un ragazzo seducente e intrigante, il suo personaggio mi piace molto.

Elena finalmente si lascia andare, dopo tempo che non frequenta ragazzi. Fin da subito si è mostrata profondamente catturata, stregata e attratta da Jess. Secondo me sono fatti l'uno per l'altra, ce li vedo bene insieme. Fortunatamente Bianca ha lasciato la casa libera, quindi starò a vedere che cosa succederà ora che Jess ed Elena hanno il "campo libero".

02/04/20, ore 13:28

Le cose iniziano a farsi ancora più interessanti, perché Elena è attratta da quel magnifico ragazzo che la osserva da tutto il tempo. Capisco l'insicurezza della protagonista, ma deve provare a lasciarsi andare per fare nuove esperienze. Dalla descrizione del ragazzo, sembra proprio bellissimo :)

01/04/20, ore 17:29

Ho letto questo capitolo ieri sera, ma ho avuto modo solo ora di recensire... come sempre ultimamente, scusami per il ritardo :(
Naturalmente mi aspettavo di leggere di Bianca mentre faceva il terzo grado ad Elena... come ogni altra brava amica farebbe. Mi sembra il minimo.
E' buffo come Elena sia così ritrosa nelle sue "confessioni". Probabilmente la storia in generale la colpisce così tanto dal profondo che ha delle difficoltà a parlarne. Mi da l'idea che abbia bisogno di tenere tutto per sè perchè ancora non riesce a trovare un senso, o un modo per accettare lei stessa quello che le succede al contatto o (a quanto pare) al solo pensiero di Jess.
Non sono il tipo che crede al destino, e in fondo mi sembra che anche Elena sia una persona pragmatica, ma è evidente che... lo voglia o meno il fato, per Elena Jess è un po' come la Kriptonite per Superman... e viceversa. Con tutto il rispetto, sebbene sia meno stronzo di quanto avessi paventato, Jess è sempre un po' il classico tipo insopportabilmente sicuro di sè che dopo due uscite mi stufa. Ma tant'è.
Quello che mi piace è che Elena, vuoi per la sua morale un po' antiquata, vuoi per carattere, gli tiene abbastanza testa e cerca suo malgrado di resistere al desiderio. Immagino che questo in un modo o nell'altro darà i suoi frutti con Jess, abituato come sarà ad avere tutto e subito. Probabilmente è una delle ragioni per cui mantiene il suo interesse per Elena, anche non pensando solo al fatto che il sesso era stato così coinvolgente.
Ad ogni modo..... qui io sono quasi alla fine dei capitoli da leggere, non farmi attendere O__O
Ti abbraccio <3

01/04/20, ore 13:10

Sono dell'idea che i capitoli siano della giusta lunghezza, quindi non risultano pesanti, anzi molto scorrevoli e piacevoli. Per quanto riguarda l'andamento della storia, non preoccuparti se dall'inizio può essere più "lenta", è perfettamente normale! Anzi, se gli eventi succedessero in modo troppo rapido, perderebbe la credibilità. In questo modo invece, riesci anche a mantenere vivo l'interesse del lettore. Per quanto mi riguarda, non la trovo affatto lenta, è equilibrata.

Si vede che Elena tiene molto alla sua carriera universitaria, difatti si è mostrata titubante fin dall'inizio sulla proposta di Bianca di andare al Bronze.

01/04/20, ore 12:55

Bianca sembra simpatica, è la prima impressione che ho avuto di lei. Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà durante la serata a cui andranno Bianca ed Elena.