Stregata da te
di LadyMoon89

21/06/20, ore 17:39

Ciao cara, che bel risveglio quello di Elena e Jess - uso le virgolette perchè in realtà non hnno minimamente dormito ma dettagli.
Mi è piaciuto il loro scambio di battute e anche come Elena abbia rimesso le cose in chiaro specificando che non è "simile ad una bambola gonfiabile". Ha grinta e carattere, di certo non si fa mettere i piedi addoso ed è questo del resto ciò che a Jess piace tanto di lei. Da ragazza con carattere, poi, giustamente lo invita sotto la doccia ed è lei a provocarlo nel volerlo vedere nudo (chiamandolo anche babe!). Insomma, porta la "battaglia" sul suo stesso territorio e lo batte con le sue armi! Mi viene da dire: Jess, in che guaio ti sei cacciato? ahah  Ma invece è ovviamente fortunato perchè, oltre ad aver trovato una donna speciale, è anche brava a cucinare!
Mi sono piaciute tantissimo tre cose su cui ti sei soffermata e che rivelano davvero tantissimo della loro relazione: il fatto che lui, pur ricevendo tantissime notifiche sul cellulare, le ignori bellamente in compagnia di lei; che lei e lui riescano addirittura a essere in sintonia nei pensieri quando esce fuori che nello stesso momento stanno effettivamente provando gelosia nello stesso momento; e poi che, dopo l'arrivo di Bianca, Elena accoglie con sospresa e perplessità il pensiero dell'amica nel dover quasi chiedere il permesso a Jess per una serata tra loro due. Sono dettagli che hanno un significato grande perchè fanno capire quanto appunto i loro sentimenti siano cresciuti, ma anche che la direzione in cui si sviluppano è quella di un rapporto forte e sano (incredibile pensando a Jess che fino a qualche capitolo fa era uno stalker ahah, ma è proprio così).
Questa sensaizone è poi ribadita nella parte conclusiva: mentre fanno l'amore babe diventa tesoro (è una cosa dolce e profonda nella sua semplicità). Il litigio che si crea dopo è invece interessante e richiama invece quella sintonia di pensieri che avevano avuto già durante la colazione: entrambi si urlano addosso e sembrano vedere nell'altro un atteggiamento strano... Salvo poi rendersi conto che è lo specchi odi se stessi. Proprio per via di quanto provano hanno dei momenti di confusione: è in definitiva la paura dell'intensità del loro legame a protarli a reagire quasi per difesa.
P.S. Ho letto nelle note della critica che hai ricevuto per le scene di sesso: è passato un po' di tempo ma comunque fregatene. Stai portando avanti una storia davvero bella e come dici tu: ogni scelta ha una motivazione, che emerge benissimo.
Un bacio e alla prossima <3

21/06/20, ore 15:34

Ciao! ^^

Che sorpresa il personaggio di Alexander! Nel capitolo precedente mi ero fatta influenzare molto dal giudizio di Elena e già me lo immaginavo come fortemente negativo. Invece sembra che Bianca si sia trovata bene in sua compagnia. In più entrambi cercano la stessa cosa perciò c'è affinità diciamo.

In questo capitolo abbiamo finalmente scoperto almeno che aspetto ha l'uomo misterioso che già dal prologo fissava infatuato la protagonista! Per entrambi è stato un vero colpo di fulmine mi pare di capire!
Attraverso la reazione di Elena alle attenzioni della sua nuova conquista emerge la grande differenza caratteriale con Bianca. La prima è molto meno impulsiva, anche davanti a un forte desiderio cerca di calcolare il rischio e capire quale sia la scelta giusta da fare. In più anche una volta presa la decisione deve “darsi coraggio" in un certo senso, prima di passare all'azione, ripetendo la frase “carpe diem" come se potesse portarle fortuna. Dopotutto quel che sappiamo è che ha avuto una brutta storia in passato, quindi è più che naturale che abbia paura di rimanere scottata di nuovo. Un altro fattore che potrebbe renderla titubante è la forte attrazione sessuale per lo sconosciuto dopo moltissimo tempo che non si infatuava di nessuno. È una reazione improvvisa che forse nemmeno lei sa spiegarsi del tutto. Restiamo a vedere cosa succederà!

Oltre alla trama, che sto trovando molto avvincente e coinvolgente fin da subito, anche il tuo stile di scrittura è impeccabile! Non ho trovato errori, in più sei molto schietta e ogni capitolo lascia sempre il segno!
Che altro potrei dire se non che non vedo l'ora di leggere il seguito?
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro! Alla prossima~

Misa

21/06/20, ore 14:26

Ed eccomi qui! Aspettavo questo capitolo con impazienza. E non hai deluso per nulla le mie aspettative, al contrario. AMO PROFONDAMENTE JESS. Si, lo amo più di prima e leggendo l’ho adorato ancora di più. Si può? Penso proprio di sì, lo amo da morire e il merito é tutto tuo. Fai conto che quando spiega a Elena come siano andate le cose, mi sono ritrovata con il cuore a mille, gli occhi a cuoricino a sclerare come una fangirl 😂😍
Ma andiamo con ordine... Qualcosa mi diceva che i due si sarebbero rivisti alla serata. E infatti, Elena va a finire proprio addosso a Jess. Ammetto che quando l’ho visto con la tipa ci sono rimasta male come Elena ehehehe e avrei voluto uccidere lui e lei, ma sapevo che non sarebbe durato distanza dalla sua Babe e infatti, il momento in cui ballano mi ha sciolto completamente. Mi sono perfettamente immaginata Jess che circonda Elena da dietro e lei rimane completamente inebriata dal suo profumo e dalla sua voce, oltre che dalle sue mani che si muovono su di lei.
Amo Elena e adoro sempre di più come la rendi, mi piace come tiene testa a Jess, come cerchi di respingerlo, nonostante la sua attrazione evidente per lui, nonostante il suo corpo reagisca senza controllo ai sui modi, al suo tocco. Si percepisce proprio nell’aria attrazione sessuale che lega quei due.
Ma poi é normale che Elena non resista, chi resisterebbe a un bonazzo come Jess che ti sussurra all’orecchio quelle cose? Penso nemmeno una santa c’è... Altro che.
Ma il mio pezzo preferito senza dubbio é stato quello in cui vanno via insieme per parlare e Jess confessa il motivo per cui si è comportato come uno stronzo con lei. Ha avuto paura. Paura di averle fatto male. Ma quanto é adorabile? E soprattutto si è sentito usato, preso in giro da lei. Ha pensato che Elena lo avesse sedotto e abbandonato. 😍 Ora dimmi come si fa a non amare uno così? Ma quale uomo si fa questa paranoie dopo una notte di sesso? Probabilmente penserebbe “ok, non mi chiami? Ciao.” E invece Jess no, si è sentito usato, ha pensato di aver fatto qualcosa di sbagliato lui e si è fatto prendere dal panico, tanto che quando l’ha rivista, senza che se lo aspettasse, ha alzato un muro per difendersi.
Ripeto: lo amo. Lo voglio pure io nella mia vita.
Mi è piaciuto da morire anche quando Elena tira di nuovo fuori la questione del tribunale e lui, torna per un attimo a essere professionale, ma solo per spiegarle che non può parlargliene. L’ho trovato un bellissimo momento tra i due, che secondo me farà molto riflettere Jess.
Quindi hanno deciso di fare le cose con calma? Bene, bene, voglio vedere adesso che cosa succede, quando si rivedono. Adesso Elena non può scappare, Jess ha pure il suo numero, infatti non perde tempo a scriverle... Quindi so già che ne vedremo delle belle.
Amo la tua storia, tanto. Come amo i personaggi che hai creato. Bravissima come sempre tesoro. ❤️❤️❤️

21/06/20, ore 10:32

Ciao cara, buongiorno ^^
Mi era mancata questa storia, anche perché ero rimasta ad un punto importante, Elena e il suo ruolo da interprete. Ovviamente Bianca si preoccupa tutto che l'amica abbia il giusto abbigliamento e in mancanza di quest'ultimo... si va a fare shopping, che è sempre giusto e terapeutico e mi ha divertita vedere Bianca così presa. E' perfettamente normale poi che Elena avverta del nervosismo, dopotutto le è stato dato un incarico importante, nel momento in cui entra e le vengono presentati i due avvocati io ho esclamato un "LO SAPEVO" abnorme, perché secondo me adesso per la povera Elena sarà difficile cercare di lavorare, anche con tutti i buoni propositi. O magari rimarrà colpita a Jesse versione avvocato figo? Tutto è possibile dopotutto, non mi resta che scoprirlo :*

Nao

19/06/20, ore 14:22

Mi sono follemente innamorata di questa storia.
Sono finita su EFP dopo anni, alla ricerca di qualcosa che non fosse la solita fanfiction basata su personaggi di serie tv, film o altro, perché avevo bisogno di leggere qualcosa che mi spronasse.
Non mi ero mai avventurata in questa categoria, non ne avevo mai avuto interesse.
Ma l'ho fatto e ho trovato questa storia.
Ho trovato te. Come ho trovato Jess ed Elena e mi sono innamorata.
Questa storia è riuscita a sbloccarmi, a farmi ritrovare un po' di quella passione che credevo di aver perso.
Quindi grazie per questa meraviglia, aspetto con ansia il seguito ❤

14/06/20, ore 23:32

Ma ciao tesora! **

Mi erano mancati, devo dirti la verità, perché questa storia è molte cose: c’è una componente erotica dichiarata e molto presente, in cui vengono scandagliati senza filtri i pensieri sia di Elena che di Jess, ma parla anche di due persone all’apparenza vincenti e perfette che arrancano per sopravvivere. La bellissima Elena fa un lavoro part time e a volte, per arrotondare ne fa due, Jess ha probabilmente vissuto sotto pressione il suo diventare avvocato e la mole di chiamate che riceve spiega bene le responsabilità connesse al suo ruolo, il prezzo che deve pagare per essere e apparire l’uomo giovane e di successo e ricco che è. Molto interessante è l’intesa che è sia fisica che mentale e che sottolinei con forza.

È come se Jess ed Elena si attraessero senza soluzione di continuità e questo legame imprescindibile è molto bello perché richiama anche il titolo, stregata da te. A tale proposito non posso non citare la famosa opera sud e magia di De Martino dove, se non erro, veniva spiegato proprio come il verbo affascinare richiamasse riti antichi volti a conquistare il cuore della persona amata. E in questo caso Elena e Jess sembrano presi e assorbiti proprio da qualcosa di trascendentale che li lascia sgomenti. Insieme si completano eppure questa unione li sconvolge, li lascia privi di difese (così voglio interpretare il pezzo finale, in cui Jess mostra una crepa nel suo spirito sempre combattivo e sicuro di sé.

Ovviamente c’è altro da dire. Nessuno dei due era in cerca di una storia seria e fai bene a sottolineare come la coppia debba sondarsi, debba trovare i propri spazi e stabilire delle regole e anche fare i conti con la gelosia e le dinamiche di coppia. A tale proposito è molto bello che Elena si sia resa conto di venire trattata da Douglas in maniera migliore che con il suo ex. Le coccole che gli concede sono spontanee e date perché Jess non le pretende e la fa sentire a suo agio, segno di come è il partner che determina molte delle nostre scelte o preferenze. L’arrivo di Bianca e certi momenti più ilari sono stati spassosi e credo che anche questo sia uno dei pregi della tua storia; quello di essere molto sfaccettata, di avere dei secondari interessanti che reggono, di aver creato una rete di amicizie (per il momento di Elena) robusta e credibile col suo lavoro, col tempo in cui viviamo e con la sua età. Anche nel capitolo più passionale o all’interno della scena appartenente alla commedia, però, c’è quella traccia di buio che insegue sia Elena, meno solare di quanto non appaia, che il vincente Jess, roso però da qualcos’altro. Ed è l’esistenza di questa oscurità che me li rende così umani – che permette al lettore di affezionarsi. Ti mando un grosso bacio e ci sentiamo prestissimo col prossimo capitolo :* :*
Shilyss

14/06/20, ore 19:12

Ed eccomi qui! Ma wow, mi hai sorpreso con questo capitolo esterno. Mi è piaciuto davvero tantissimo, ho immaginato fin dall’inizio che fosse un sogno, anche se per un attimo ho sperato che non fosse così e che Jess fosse andato veramente a trovarla per chiedere scusa e non solo. Ma immagino che Elena dopo come l’ha fatta sentire non avrebbe mai ceduto così facilmente, anche se nel sogno non è stato così, al contrario, ha ceduto alla sua voce sensuale e roca, alle sue carezze, ai suoi baci. E come darle torto? Anch’io vorrei Jess che si presenta in giacca e cravatta in camera mia... Ehm sclero a parte. Ho adorato questo pezzo sai perché? Prima di tutto mi piace da morire come hai descritto Elena, mi piace un sacco, mi ha fatto ridere quando dice che Jess é voldermot ahahahaha e mi ha fatto ancora più ridere quando ha pensato a lui che le leggesse nel pensiero e cosa avrebbe pensato se la sentiva pensare a Harry Potter prima di un momento come il loro 😂 No, ti giuro, sto ancora ridendo come una matta. Quel pezzo é perfetto. Secondo me sei riuscita a rendere a pieno i sentimenti di Elena verso Jess, le sue paure, le sue insicurezze, la sua voglia di cedere, ma di non volerlo fare.
E poi ovviamente ho amato come hai descritto il loro momento di passione.
Avrei quasi voluto che fosse reale e non un sogno. Però davvero complimenti perché descrivi benissimo il momento.
E mi lascia molto pensare anche la parte in cui nel sogno, Jess le dice che perfetta per lui e lei vuole chiarire che vuole rimanere single e che non pronta a una relazione. Ciò mi fa pensare che Elena, inconsciamente abbia paura davvero di ciò e che forse é anche per questo che allontana Jess e la possibilità di avere una storia e si sente così in colpa. Ha paura di una possibile relazione, di rimanere delusa come ha fatto il suo ex, ha paura che non posso realizzare i suoi progetti futuri. E credo che questo passaggio sia fondamentale per come continuerà la loro relazione.
Mi è davvero piaciuto questo capitolo, anche se non era previsto nella storia ed é stato aggiunto dopo. Ora però sono più curiosa che mai di vedere come si evolveranno realmente le cose tra i due e come si rincontreranno dopo lo scontro in tribunale. Come si farà perdonare Jess?
Amo la tua storia, riesci sempre a sorprendermi. Bravissima tesoro, davvero.

13/06/20, ore 11:08

Scusami il ritardo ma ho avuto un imprevisto dietro l’altro e non sono riuscita a passare prima.
Inoltre volevo prendermi il giusto tempo per questa storia, visto che merita tanto.
Iniziamo dicendo subito che da un anno circa a questa parte ho una mezza fissa per Chicago quindi scoprire che la storia è ambientante lì non ha fatto altro che accrescere la mia approvazione. 100 punti a grifondoro!
Adoro la dinamica che hai creato tra Bianca ed Elena, sono entrambe due personalità meravigliose e non vedo l’ora di scoprire di più su di loro.
Bianca che vuole uscire a tutti costi ed Elena no mi ricorda molto me e le mie amiche, io ovviamente sono Elena ahah.
Bella anche la spiegazione del perché Elena sia così. Hai scritto questo capitolo con molto realismo, non è affatto difficile immedesimarsi e calarsi nella storia.
Non vedo l’ora di leggere di più su questo duo dinamico!
Alla prossima,

H. A. Stratford.

10/06/20, ore 16:53

Ciao Ladymoon, scusa l’immenso ritardo… dopo vari intoppi tra cui problemi di connessione, impegni e distrazioni continue, word che mi si inceppa, la recensione che ti avevo già in parte scritto persa a causa della spina del pc tirata erroneamente e chi più ne ha e più ne metta, eccomi finalmente per lo scambio!
Come ben sai non amo scrivere recensioni da quattro righe e per quanto abbia amato il pov di Jess (che aspettavo fin dal prologo) potrei solo dirti poche cose.
Ad esempio: Oh lo sapevo che sarebbe rimasto a dormire con lei e che non se ne sarebbe andato come il classico stronzo di turno! *-* grande Jess.

Posso anche dirti che sono felice del fatto che nonostante abbia ottenuto come lui stesso lo definisce un “bottino di guerra” vinca la parte umana e non quella animale (e che animale, aggiungerei) e decida appunto di rimanere “a dormire” con lei.
Ma essendo un pov molto corto rispetto a quelli di Elena non voglio soffermarmi a queste due cose ecco perché come ho fatto al primo scambio ti faccio una recensione unica dei due capitoli.

Come volevasi dimostrare il pov di Elena è molto più sostanzioso. Quanto pensa sta ragazza! XD
Dunque cosa abbiamo qui? OH OH… RATING ROSSO! (mi sembro Gas Gas in Cenerentola quando dice “Oh oh.., piselli!”) =’)
Ma iniziamo con il risveglio di Elena e l’assenza di alcol fa tornare la sua versione diplomatica e comincia con i suoi dubbi esistenziali.
Bellissima la fuga per il bagno scoperta però subito da Jess (con lui non si sgarra). XD
Per fortuna l’effetto che gli fa Jess non è solo un problema di sbornia visto che, dopo una vera e propria conoscenza sulle loro originine e le loro famiglie (meglio tardi che mai), Elena torna sui suoi passi e ricomincia la magia.
Quando lei lo chiama “babe” sono morta e soprattutto quando lui risponde “Ti stai prendendo gioco di me babe?” ho adorato!
Ma vogliamo parlare di quando le rivela che il suo sogno erotico è diventato realtà? Lei non capirà al momento la frase ma per chi ricorda benissimo quel prologo non è di certo una frase detta a casaccio.
Dio del sesso è il termine giusto per descrivere quest’uomo.
Complimenti all’insaziabilità di entrambi, si vede che non è di certo un storia da una botta e via. Spero anche anche Elena se ne rendo conto al piu presto...
E ovviamente mi auguro di trovarlo ancora accanto a lei nel letto al prossimo capitolo!

L’esame è passato in cavalleria, ma del resto dopo aver scoperto un’Uomo (con la U maiuscola) del genere CHISSENEFOTTE del resto del mondo!
Esame a parte mi urge sapere dell’altro: come andrà avanti la storia tra loro!
Ah e ovviamento voglio anche sapere che fine ha fatto la mia pupilla “Bianca del mio corazòn”.
Anche lei si è data alla pazza gioia come la sua migliore amica? Non vedo l’ora di avere risvolti anche su di lei e quell’altro, il signor Smith.

Capitolo magnifico! *_*
A presto <3

Wendy

10/06/20, ore 00:35

Carissima Ladymoon **
Prima di iniziare la vera recensione non posso che citare una frase che mi ha OVVIAMENTE colpita molto:
«Andiamo Elena, cosa succede? Non mangi e sei silenziosa. Le opzioni sono due: o Robert Downey Jr. si è stancato di interpretare Tony Stark oppure è successo qualcos’altro.»
MA DICO IO XDDDDDDDDDDDD Scusa ma mi sono sentita un po' chiamata in causa u.u dopotutto anche io ho smesso di mangiare quando ho saputo che, questa cosa, si è avverata ç_ç sigh. Anyway, empatizzo con Elena e vado avanti XD
Che dire di questo capitolo? A parte che davvero di persone come Fred il mondo ne avrebbe bisogno, ma ciò che ho apprezzato è che come sempre tu riesci a dare ai tuoi personaggi una profondità incredibile. Inutile dirti che se già ho amato Bianca, che non è per nulla un personaggio scontato, Fred è un ragazzo che ha una personalità davvero interessante e ben studiata. Diciamo che è il tipico ragazzo di cui io mi innamorerei. Sensibile, dolce, con una buona parola per tutto e che riesce a vedere del buono in qualsiasi situazione. Una persona che con un solo sorriso riesce a risollevarti il morale e non è una cosa da poco, io penso sia una capacità innata e che persone come lui sono angeli custodi che qualcuno ci piazza vicino per vegliare su di noi.
Elena, pur essendo un ragazzo e dunque ha paura che possa giudicarla, alla fine si lascia andare e gli racconta tutto. O più o meno tutto. Diciamo che le parti salienti della serata con Jess rimangono in lei, ma è una cosa giusta. Ci sono cose troppo intime per poterle condividere, e non per la paura del giudizio, ma proprio perché sono cose preziose, che si sono vissute e che ci mancano anche. Che solo noi possiamo sapere come le abbiamo prese. Elena non ha nemmeno appetito, e di solito la fame che viene meno è un segno di grandissima difficoltà interiore ad accettare qualcosa o per la paura di aver sbagliato; i sensi di colpa sono forti in lei forse anche per colpa della famiglia da cui viene, che un comportamento così libertino non lo accetterebbe; sì, perché per quanto lei possa essere diversa, ha comunque il peso addosso di quelle persone che l'hanno cresciuta e che solo con la crescita a capito che vivono in mondi completamente diversi, ma è comunque difficile uscire totalmente da un'educazione simile senza prenderla anche minimamente in considerazione.
Eppure Fred le ricorda quanto sia in verità una persona seria, ligia al dovere, razionale e che se ha fatto quello che ha fatto con Jess è perché, dopotutto, ne era veramente sicura e soprattutto ha seguito l'istinto, e non per questo deve credere di essere una poco di buono. Poi per aver fatto cosa? Per aver assecondato degli istinti che non sono solo maschili? In questo capitolo si superano certi tabù che non dovrebbero essere tali e il cambiamento di Elena è tangibile, forte e soprattutto un insegnamento. Per ora non importa cosa farà in futuro e se chiamerà Jess per rivederlo, ciò che importa è che non si penta di ciò che è stato perché, dopotutto, è stato bello lei è stata bene e non ha nessuna colpa da auto infliggersi ♥
Amo Elena, è forte, dignitosa, ma anche incredibilmente sensibile. Per questo questa storia mi piace tanto, perché ogni personaggi, ogni situazione, è reale e possibile ma soprattutto si riesce a sentirsi un po' parte dei personaggi, di ognuno di loro, perché il tuo modo di caratterizzarli ha un'empatia disarmante!
Stupenda come sempre, sei ♥
a presto,
Miry

09/06/20, ore 13:50

Ciao Ladymoon,
come promesso, è giunto il momento di cominciare una delle tue originali.
La lotta per la scelta è stata ardua fra l’adorabile Sam – amatissimo Finnick ed amarissimo Will – e Colin, il Capitan Uncino del mio cuore, ma poi ho notato che la protagonista femminile è, praticamente, Elsa in carne ed ossa… quindi come potevo non cominciare da qui? *-*
Il prologo non è molto lungo ma decisamente già delinea il mood di questa storia e da questo rating rosso non potevo aspettarmi niente di diverso. Ah, queste donne di ghiaccio che, in realtà, sanno infiammare i cuori – e i pantaloni XD - come le altre possono solo sognarsi.
Il protagonista sembra il classico uomo che non deve chiedere mai, abituato ad averle tutte ai suoi piedi: mai innamorato, le donne sono quel passatempo necessario per appagare i suoi istinti ma poi arriva lei, questa ragazza bellissima che snobba chiunque, la regina dei ghiacci che non vede l’ora di far sciogliere – pessimo gioco di parole, ma ci stava, dai XD – un desiderio talmente martellante che non gli permette di concentrasi su nessun’altra. Chissà se riserverà altri lati nascosti del suo carattere, oltre questa sfrontatezza da playboy, sono decisamente curiosa.
Così come mi incuriosisce saperne di più di questa ragazza misteriosa che, dall’introduzione alla storia, sembra davvero sapere il fatto suo. Chissà chi dei due capitolerà per primo.
Se non si fosse capito, hai ampiamente catturato la mia attenzione :D
Alla prossima
Cida

08/06/20, ore 22:34

Ciao! Eccomi per questo nuovo capitolo della tua long~ aspettavo con ansia di potermi addentare di nuovo nella lettura delle avventure di Elena e Bianca, due personaggi che sto adorando! :3
Andare a divertirsi prima di un esame... temerarie! Penso che sarei morta dai sensi di colpa e probabilmente sarei anche arrivata mezza rimbambita all'esame al posto loro XD
Ok... la strana sensazione percepita da Elena entrando nel pub posso immaginare a cosa sia dovuta e di certo non è causa dello stress al contrario di quanto sostiene Bianca. Immagino che dal punto di vista di Elena possa essere una sensazione anche un po' inquietante poverina, insomma, coi tempi che corrono potrebbe essere qualsiasi malintenzionato a tenerla d'occhio e non è per nulla una cosa rassicurante!
Proseguendo col racconto fanno la loro comparsa due personaggi che hanno tutta l'aria di essere due aiutanti buoni in questa vicenda: Bernie e Siria, entrambi amanti dei tatuaggi tra l'altro! Così di primo acchito sembrano simpatici, danno l'idea di poter assumere il ruolo di complici delle due protagoniste in qualche avventura futura.
L'altro personaggio di cui facciamo conoscenza è Alexander Smith, diametralmente opposto ai due precedenti. Diciamo che non sta proprio simpatico a Elena eh XD Ma in effetti la ragazza non ha tutti i torti, Alexander si è posto fin da subito in maniera arrogante e a dir poco fastidiosa. Spero che Bianca cambi idea presto sul suo conto, sono bastate poche parole per dare l'idea di qualcuno da cui sarebbe meglio stare alla larga.
Esattamente come tutti gli altri capitoli l'ho trovato scritto in modo scorrevole e senza errori. Ti faccio i miei complimenti per questa tua capacità di presentarci i fatti in maniera fluida e piacevole!
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Alla prossima <3
_Misaki_

07/06/20, ore 17:57

Ri-buonasera <3
dopo aver letto di Sam, mi serve quel pepe in più di buon sesso accattivante, motivo per cui torna a leggere di Jess XD
Ma partiamo dalla prima fase in cui Jess diventa un mood: il post Jess. Non bastava ormai l'intercalare Babe, no, non era sufficiente. Ora abbiamo anche il mood "post Jess" che pare quasi seguire una sbornia sessuale. Grandioso.
Essendo ormai abituata ad interfacciarmi con te soprattutto tramite audio, la tua voce ha assunto quella del narratore e nulla, le t diventano d e le doppie sono tutte marcate. Ebbene sì, i POV della nostra Elena si "siculano" tutti (santo cielo, detto così pare quasi un tantino equivoca la cosa). Però devo ammettere che la storia letta in questo modo acquista ancora più pathos. E nulla, è già epica così!
In questo primo frangente di capitolo ci presenti finalmente David. Ma buonasera <3 Ci racconti brevemente la sua storia e il legame che ha con Elena. Un legame bellissimo, genuino e vivace. Tra i due sicuramente scorre buon sangue. Indovinate un po' su cosa ricade l'argomento? Papabili fidanzati. Ti giuro che quando ho letto questa scena mi è saltato in mente il mio Bee che si lamenta del padre per quelle classiche domande cliché XD
Peccato che in questa circostanza la domanda è più bomba del previsto. "Sai David ho conosciuto un tipo al bar che mi ha sbattuta come mai nessun'altro prima di allora" ma te la immagini la scena?! Per fortuna parliamo di Elena e non di me, altrimenti sai che trashata ti sarebbe uscita.
Per fortuna Elena è molto più elegante di me e riesce a svincolarsi con disinvoltura ribaltando la domanda al fratello per poi cambiare completamente argomento. Abile, lei!
Sono sicura che ci presenterai presto anche David come si deve.
Elena dopo la chiamata con David si ritrova ad interfacciarsi con una email apparentemente normale, una convocazione per delle questioni universitarie. L'unica particolarità dell'email, all'infuori della formalità che in sé ci può stare, è il carattere d'urgenza che ha questa email. Se solo ci fosse il mio Koushiro di mezzo, ti direi che Jess ha assunto un hacker esperto per poter escogitare un piano geniale per poter vedere con una banale scusa Elena. Si, okay, torno con i piedi per terra.
Ebbene sì, per una volta ho volato troppo in alto e nell'atterrare, mi sono ritrovata a cascare faccia a terra. Mi sono veramente spinta oltre con la fantasia.
In ogni caso, battutacce a parte, ad Elena viene proposto un lavoro veramente niente male. Anzitutto la sua professoressa la elogia per la sua peculiare bravura in università e già lì, direi che è un vanto sentirselo dire così apertamente. Ma anche le parole che spende a suo favore, rivolte a lei come persona, Elena Myers, non tanto come studentessa, ma giovane donna che si approccia con il mondo del lavoro, sono veramente fonte di vanto.
Elena si ritrova quindi ad essere selezionata tra tanti per sostituire la professoressa ad un evento dall'elevata portata. Sicuramente il primo, ma non unico ed ultimo, traguardo che raggiungerà nella sua vita professionale.
Okay tutto perfetto, ma dov'è la fregatura? Eccola lì, proprio nell'ultimo rigo del capitolo. Mamma mia quanta perfidia ci hai messo mia cara Lady. Il lavoro come interprete in sé può apparire assolutamente odierno. Il fatto che lei debba andare a fare da interprete per un testimone che parla solo spagnolo, anche lì, non fa pensare a nulla di male. Ma se tutto ciò lo prendi e lo butti brutalmente in un contesto quale "avvocato", "tribunale", "udienza". Cazzarola! Non ci sono più dubbi, sicuramente il nostro caro avvocato James Douglas, sarà sicuramente coinvolto in tutto ciò. E sono più che certa che ne vedremo di cotte e di crude!
Ora mi sorgono tante di quelle domande. Lei andrà a dirglielo? Lui lo scoprirà solo arrivato in tribunale o ben prima? Ovviamente dando per scontato che sarà LUI uno dei due avvocati presenti in tribunale. Perchè sì, la cosa è troppo casuale da non poter finire in quel modo!

07/06/20, ore 16:54

Ciao mia cara! Ma che capitolo dolcissimo è mai questo?
Elena si ritrova coinvolta in un incubo in cui suo fratello, unico membro della sua famiglia dopo la morte dei genitori, muore - incubo che la scuote nel profondo e che la porta a singhiozzare senza ritegno davanti a Jess. Ho trovato molto significativo che istintivamente si sia lasciata andare alla sofferenza davanti a lui, così come il fatto che ripensando al suo lutto passato si ritrova a desiderare di aver avuto accanto proprio una persona come Jess. Questo è il capitolo delle confessioni, di certo, perchè Elena mette a nudo anche le sue passate esperienze negative nelle relazioni e quello che prova e la stessa cosa fa Jess, che riesce a trattenerla con lui quando la paura di lei la porta ancora una volta a tentare la fuga.
Infatti, come superamento del sogno traumatico, Elena si getta tra le braccia di Jess, ma la scena hot che vediamo ha davvero un significato molto diverso questa volta. Jess ammette di essere scosso perchè non aveva mai fatto l'amore prima d'ora e la stessa cosa si ritrova a pensarla Elena. Insomma, il cambiamento della loro relazione qui ha fatto un triplo salto carpiato e mi sono emozionata leggendo soprattutto questa confessione di Jess.
Il mio corpo si tende verso di lui, lo riconosce. Non so se si tratta di appartenenza. Ma di una cosa sono sicura: Jess sta sfondando le barriere di cemento armato che ho costruito metodicamente nel corso degli anni, mentre il vortice di cui sono prigioniera mi impedisce di arrestare la sua impresa.
Questa frase rappresenta secondo me proprio la sicurezza che prova Elena di fronte a questa evoluzione ed è significativo che la riflessione avvenga ben prima della loro reciproca confessione. Il corpo sa prima della mente cosa succede.
Un altro capitolo bellissimo. Sono sempre curiosa di proseguire, lo sai.
Un bacio e a prestissimo!

07/06/20, ore 10:23

Buongiorno cara**
Oh, vedo che Elena è andata avanti, passando sopra la sua scappatella con Jess e capendo che non c'è nulla di male. Si è dedicata allo studio, ottenendo anche risultati brillanti (beata lei ahaha) e poi facciamo anche la conoscenza di suo fratello David. Oh, mi piace molto lui, così protettivo e ha un bel legame con la sorella, poveretto ha pure divorziato, ma a quanto pare se vuole sa fare conquiste. E poiché il destino ha uno strano senso dell'umorismo, ecco che Elena si ritroverà a svolgere una mansione per conto della sua professoressa di spagnolo. E' bello che le vangano affidati compiti così importanti, ma trattandosi di un lavoro da svolgere in un tribunale, posso immaginare/supporre che in un modo o nell'altro la sua strada si incontrerà con quella i Jess? Dopotutto questo è ancora il suo campo e secondo me il presentimento ce l'ha anche lei, solo che cerca di non pensarci. Che dire, le cose stanno prendendo una piega interessante, in un modo o nell'altro questi due ragazzi si ritroveranno sempre (giusto per citare OUAT) e voglio proprio vedere come sarà nel momento in cui si ritroveranno faccia a faccia :P
A presto tesoro :*

Nao