Stregata da te
di LadyMoon89

16/02/20, ore 12:21

Ciao carissima, ero curiosa di vedere la reazione di Elena "a freddo" e, devo essere sincera, era proprio quella che mi aspettavo! Visto il modo come l'hai presentata nei capitoli in cui non ancora incontrava Jess e considerato che non è proprio il tipo da avere avventure, i suoi rimorsi sono più che giustificati. Giusti? No, perchè dovrebbe poter comportarsi liberamente seguendo i suoi desideri, come la esorta a fare la sua amica Bianca - figura che, oltre che di supporto alla narrazione, è importante anche come "portavoce" di un diverso modo di approcciarsi alla sessualità. Rimorsi non giusti, dicevo, ma assolutamente realistici e ben comprensibili in base al suo trascorso e alla sua personalità.
La sua reazione al non voler vedere Jess è forte proprio perchè vuole vederlo, ma non si sente pronta. Non tanto ad aprire una conoscenza più approfondita con lui di qualsiasi tipo si tratti, ma ancor prima ad abbracciare una parte di se stessa che forse non ha ancora mai esplorato prima. Jess e la notte di intensa passione che hanno condiviso, l'ha sconvolta perchè è qualcosa di nuovo che risponde esattamente a bisogni che non sapeva di avere. E questo tu lo hai reso secondo me molto bene in tutti i capitoli precedenti.
Elena è sempre più caratterizzata e qui sei stata brava a rendere anche la sua vita di tutti i giorni tra il lavoro da personal trainer e la cena con Bianca.
A livello di trama, le mutandine sono l'elemento principe del capitolo sicuramente: ero certa che il bell'avvocato avrebbe fatto la sua mossa e, devo ammettere che, sebbene un po' inquietante il modo in cui sia risalito al suo nominativo, mi aspettavo un'azione da stalker ahah Invece, ha fatto una mossa simpatica a mio avviso che rinnova implicitamente la loro intesa sessuale e - fornendole a sua volta il suo nome completo - lascia a lei il compito di fare la prossima mossa.
Potrebbe essere una situazione di stallo - dato che lui si è mosso, ma lei non sembra intenzionata a rispondere, ma sono certa che troverai un modo per farli ritrovare. Non saprei scommettere su chi si muoverà per primo, però (forse lascerai il nuovo incontro nelle mani del caso?).
Resto curiosa come sempre. Complimenti e alla prossima!
P.S. A me per Alexander Smith dispiace sinceramente, dai Bianca non essere così cattiva!
P. P. S. Non psoso crederci che entrambe hanno superato tranquillamente l'esame - questo mi fa un filino arrabbiare ahahah

16/02/20, ore 12:12

Ciao, eccomi qui a leggere la tua storia. Mi ha colpito da subito il titolo e poi bé, per rappresentare io protagonista hai scelto Colin O’Donoghue, che io stra adoro, come potevo non leggere questa storia?
Ma venendo a questo primo capitolo, ti dico subito che mi piace che sia scritto dal punto di vista di lui, mi piace anche il fatto che hai svelato alcune cose della donna che l’ha stregato, ma ben poche di lui. Come il suo nome, non ha rivelato come si chiama e questo fatto mi ha incuriosita e mi fa desiderare di leggere ancora. Del protagonista sappiamo solo che è rimasto stregato da questa donna e che è un donnaiolo, gli piacciono le donne e non si è mai innamorato di nessuna. Ecco questo elemento mi piace, perché adoro leggere storie in cui lui non si è mai innamorato e magari scopre l’amore proprio con la protagonista femminile. 😍😍😍 Mi è piaciuto il fatto che abbia detto che non fa sesso da 3 settimane a causa sua e per questo deve pagare, voglio proprio scoprire in che modo dovrà farlo e se lei accetterà le avance.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto la protagonista della storia, attraverso gli occhi di lui.
La storia ha tutte le carte in regola per piacermi, ben scritta, ben caratterizzata e con uno stile che mi piace. Mi ritroverai sicuramente a leggerti presto.

15/02/20, ore 17:25

Buongiorno, carissima!
Sono riuscita con grande piacere a tornare e devo dire che anche questo capitolo non mi ha deluso, in definitiva sono contenta di aver fatto la conoscenza di questa storia!
Hai ragione, si tratta di capitoli di passaggio ma quello che mi piace particolarmente sono le descrizioni fotografiche, che permettono di seguire la vicenda sentendosi come se ci si trovasse davvero lì, con le due ragazze.
Charlotte fa riferimento ad una sensazione di stranezza, quasi come se si sentisse osservata, e mi viene da ricollegare al primo capitolo.
Ho addirittura il sentore che potrebbe trattarsi dello stesso Alexander che piace a Bianca, anche se sarebbe un gran problema per le due amiche se il ragazzo dei sogni di Bianca fosse interessato a Charlotte. In più, c'è anche una nota di lieve disprezzo nel modo di Charlotte di guardarlo che rende ogni inizio rapporto più appassionante, simile ad una sfida. Vedremo se ho indovinato oppure ho cannato ahah.
Mi complimento nuovamente per lo stile di scrittura e per come riesci ad essere scorrevole e elegante allo stesso tempo.
Un bacio,
Karen.

12/02/20, ore 18:05

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Quindi si scopre che Elena ha personalità, che ha avuto un passato un po' turbolento, amante dello studio e con la testa sulle spalle. Non lo avrei mai detto e la cosa mi stupisce in modo positivo.
Che poi facciamo anche la conoscenza di bianca, che secondo me la porterà sulla cattiva strada con questa festa. E se Alexander avesse occhi per elena e non per bianca? Mi hai messo tante di quelle domande in testa che l'unico modo per avere una risposta è seguirti.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

12/02/20, ore 13:36

Carissima LadyMoon,
è proprio il caso di dirlo: Elena è stregata da lui ♥
Forte, carismatica, che però sa apprezzare un buon corteggiamento e sa dire di sì a qualcuno, senza però risultare sottomessa o debole. Anzi, Jess sicuramente mostra un carattere forte, deciso, sottolineato anche dal suo mestiere di certo, ma ha anche un bagaglio di conoscenze e di passioni che fanno pensare alla sua umanità, al di fuori del lavoro. Cosa che sicuramente ha attirato Elena (e anche me).
Il loro è un gioco di sguardi, cercano di conoscersi parlandosi di loro, raccontandosi cosa sono e cosa fanno, mettendo di certo in risalto i pregi, ma non sembra servire. La loro è un'attrazione nata dagli sguardi, da un feeling che va oltre quello della psiche, fremiti desideri, calore... tutte sensazioni sopite ma riaccese con un solo sguardo.

Elena ha di certo imparato molto dalle sue precedenti relazioni, soprattutto a non fidarsi troppo. Eppure di Jess si fida, ma mi sembra un po' troppo semplice, la questione; sono certa che presto succederà qualcosa, anche se lui mi sembra per ora in buona fede, davvero attratto da lei (specie se nel primo capitolo era la sua, la voce narrante ma tutto può essere ♥).
La passione sboccia, cresce, esplode ma ciò che amo di Elena è il fatto che mantenga questa razionalità, in qualche modo, che le ricorda di Bianca. E questo porta solo ad un altro fattore: la casa libera, che Jess chiede malizioso di poter occupare, e Elena accetta, perché comunque sarebbe finita così, lo sa già. Allora meglio farlo in una casa comoda, che in una macchina (anche se enorme e bellissima), no?
Vedremo cosa succederà e quanto la passione esploderà. Come sempre ti rinnovo i complimenti per come hai gestito il tutto, per la caratterizzazione ma soprattutto per questo filo di sensualità e calore che riesci a intrecciare a un realismo che apprezzo sempre ♥
Un abbraccio,
Miry

11/02/20, ore 21:37

Cara LadyMoon!

Proprio nello scorso capitolo mi chiedevo quando avremmo ritrovato il punto di vista famelico di Jess ed ecco che mi hai esaudita proprio come farebbe il genio della lampada. Tra l’altro, vista la focosa notte d’amore mi è piaciuto che tu abbia lasciato Elena teneramente addormentata per concentrarci su Jess.
Ancora so troppo poco di quest’uomo per sbilanciarmi con un’opinione. Ce lo stai presentando a mano a mano. Ti sei soffermata prevalentemente su com’è e come appare fisicamente e cosa prova per Elena: un’irresistibile attrazione fisica che lo ha spinto a “predarla” e a farla sua. Sappiamo che è ricco, sicuro di sé, artista quanto basta. Sembra un uomo perfetto che ha trovato una donna perfetta; nonostante lui sia ben più che piacente e con la possibilità di avere chi vuole, nei confronti di Elena ha un atteggiamento quasi riverente, come se fosse al cospetto di una dea. Appare palese che il suo desiderio per lei non si è appagato dopo l’intensa notte d’amore, ma il ragionamento che fa quando si ferma e non insiste con lei in vista di una conoscenza più approfondita coinvolge. Non è il tipo di uomo che conosce una donna, per quanto bella, e le chiede di sposarlo e infatti qui Jess vola basso: ha avuto Elena, lei gli ha dato davvero tanta fiducia, ma ora deve gestire le sue carte per rivederla. Se si alzasse o se ne andasse questo non potrebbe accadere, se rifacesse l’amore con lei subito dopo risulterebbe troppo focoso e indelicato.

La decisione non arriva immediata, però, e questo aspetto mi è piaciuto. Ciò che ho apprezzato più di tutto, però, è che la storia appare veramente come un insieme di voci. Sono loro due, Elena e Jess e non c’è un tono monocorde nel tuo stile, ma due personalità molto distinte che seguiamo attraverso i loro ragionamenti circa questa passione improvvisa e inattesa, almeno per lei. Anche questo capitolo è stato molto, molto piacevole da leggere! Un abbraccio e a presto,
Shilyss ^^

10/02/20, ore 07:14

Ciao cara, eccomi per li scambio.
Accidenti, questo capitolo è fuoco puro.... che caldo!!🔥🔥🔥🔥
Non scherzavi quando dicevi che era rosso... non hai lasciato molto all'immaginazione 😅😅 è tutto così dettagliato, correlato dalle emozioni dei protagonisti... wow!
Io non riuscirei mai a scrivere così, complimenti.
Mi piacciono le premure che Jess ha avuto verso Elena e la sua assoluta sincerità...sembra ci siano le basi per qualcosa di più impegnativo di una notte e via 😉
Il mio momento preferito è il finale, così dolce 😍😍
Ora che succederà?
Alla prossima 😉

09/02/20, ore 16:04

Buongiorno, carissima!
Ho letto anche il prologo, ma visto che era molto breve ho deciso di leggere anche il primo capitolo e iniziare a recensire da qui, così da farmi un'idea più precisa e darti un'opinione più compatta sulla storia.
L'ambientazione universitaria mi è sempre piaciuta molto perché dà la possibilità di trattare personaggi giovani ma comunque un po' più adulti rispetto a quelli del liceo.
Mi sono subito sentita in connessione con la protagonista, anche se non ho passato quello che ha passato lei ha un modo di raccontarsi (grazie alla tua penna) che porta facilmente ad empatizzare con lei, o almeno per me è stato molto semplice. Mi piace la sua schiettezza, e anche altri piccoli dettagli che però arricchiscono la sua personalità, per esempio il rapporto positivo che ha con il suo corpo, o il disgusto verso esseri umani maschili che la apprezzano solo per il suo aspetto fisico e le sue tette. Sappiamo che ha sofferto, ma anche che si è ripresa, ed è un personaggio perfettamente equilibrato. Penso che abbia tanto da raccontare con questa personalità forte ma non perfetta.
Bianca è la coinquilina che tutte vorremo avere, l'amica sincera sulla quale si può contare in qualsiasi circostanza. Mi piace anche lei e sono curiosa di leggere come si evolverà il suo tentativo di corteggiamento e il suo tenero desiderio verso quel ragazzo.
Nel prologo abbiamo letto di un ragazzo che guarda una ragazza della quale si è terribilmente invaghito: chi è costui? Alexander Smith? O un altro personaggio? Sono molto curiosa di scoprirlo.
L'inizio è promettente e la protagonista mi piace già, in più hai uno stile narrativo fluido e scorrevole che rende la storia piacevolissima!
Well done!!
Un bacio,
Karen.

09/02/20, ore 15:45

Oh eccolo Jess. Antipatico e odioso. Grazie di averlo ritirato fuori nella sua essenza di borioso pallone gonfiato.
Non so come tu sia riuscita a creare un personaggio tanto odioso quanto credibile. E' insopportabilmente perfetto. Bello, ricco e pieno di sé. Sono contenta che quantomeno sia il primo ad avere una sorta di attrazione fatale nei confronti di Elena, e che l'abbia osservata da lontano per un po'. Perché almeno non ha avuto il piacere di averla avuta appena messi gli occhi addosso a lei. E' davvero il classico uomo spavaldo e col pisello grosso che ci sa fare con le donne, e spero che Elena gli sappia tenere testa. Questi sono uomini che nella vita non hanno preso abbastanza schiaffi e che si meritano una donna più infame di loro a tenerli a bada.
Scusa, mi lascio un poco trasportare perché mi riesco ad identificare in un'Elena che casca come una pera per uno così, mentre dovrebbe chiudergli la porta in faccia più e più volte.
In realtà, spero che Jess alla fine si innamori, ma questo perché io sono un po' scema e ancora spero in queste situazioni (sigh).

Comunque.... Altro capitolo pieno di desiderio. Credo che sia qualcosa che ti viene naturale, perché le tue descrizioni sono sempre fluide e dettagliate. E credo anche che tu sia molto brava a guardare le cose dal punto di vista di un uomo, o quantomeno quello che ci aspettiamo sia quello maschile-medio.
(spero che ci siano tanti uomini diversi, ma è tutto da vedere questo...)

Alla prossima :)

09/02/20, ore 12:29

Ciao carissima, questo capitolo mi è piaciuto tanto! Jess è un tipo ambiguo e ambigua è la mia opinione su di lui (è arrogante, presuntuoso, esagerato... Eppure, mi è simpatico, giuro, forse proprio per via di queste sue esagerazioni). Come sempre, hai gestito molto bene il cambiamento di punto di vista, facendoci calare bene nella mente dell'uomo e rendendoci parte della sua ossessione (eh sì, è proprio questa la parola giusta, caro Jess!), così come hai fatto emergere le titubanze e la totale attrazione nella prospettiva di Elena. Si tratta di uno stesso sentimento, ma lo declini con sfumature importanti nei due punti di vista, facendo emergere la peculiarità di ognuno e indagandone la diversa intensità. Solo così l'alternanza ha senso e tu la rendi davvero bene. I personaggi continuano a caratterizzarsi sempre più in questo modo e questo capitolo è prezioso proprio per scoprire meglio Jess che finora lo abbiamo visto solo interagire con Elena. Devo dirlo: con la sua intenzione di scoprire di più su di lei (a partire dal cognome!) e alla fine con la decisione di non andare subito allo studio, mi ha ricordato Joe Goldberg di You - con la differenza che lui sembri esserne consapevole di stare agendo un pochino sopra le righe ahahh Mi è piaciuto come ti sei soffermata sulla lunga attesa di Jess prima di avvicinare Elena, rendendo davvero il senso di un'ossessione che si è sviluppata a poco a poco vedendola sera dopo sera, ben prima della famosa notte che hanno passato insieme! Ma il momento più alto (quello che mi ha fatto letteralmente morire) è il dialogo con il ragazzo al campus. I cambiamenti continui di tono (dall'infastidito, al cordiale, all'intimidatorio) sono stati deliziosi, anche perchè invece di risultare un personaggio bipolare, sei riuscita a rendere credibile al lettore ogni mutamento, sfruttandolo per seguire il filo dei suoi pensieri (al povero ragazzo sembrerà comunque bipolare, ma ci curiamo poco di lui). La domanda "C'è un'altra Elena?" è stata una trovata stupenda: Jess vuole accertarsi che davvero non ci sia un'altra Elena, ma il tono che usa è completamente diverso, in modo da non dare l'impressione di volerlo sapere e deviando invece su una canzonatura del povero malcapitato. Mi sto affezionando davvero a questa trama, ai personaggi e - soprattutto - allo stile efficace. Da non amante del genere erotico, credimi, voglio farti un grandissimo complimenti dicendo così! Complimenti e al prossimo capitolo!! Baci!

07/02/20, ore 00:08

Ma ciao LadyMoon!

Che capitolo pieno di passione! Leggendolo mi è venuto in mente che è un bel po’ che non incontriamo il punto di vista di Jess e mi domandavo se ne avremo nuovamente l’occasione o meno. Mi incuriosisce sapere cosa pensa di questa notte d’amore con Elena, se è disposto, come pare essere lei, a lasciare che rimanga una notte e via o sia disposto a investire in un rapporto. Prima di arrivare in camera da letto Elena si pone il problema di “che tipo di relazione voglio.” Mi piace molto questo suo atteggiamento perché per il momento è sicura di sé, si pone il problema di un eventuale dopo e si risponde con un moderno “voglio solo una notte di passione.” Il motivo è Eric. Pian piano questa figura si sta svelando e non vedo l’ora di scoprire cos’è successo esattamente. Poiché Elena aveva problemi di fiducia (come dicevi nel capitolo che introduceva Bianca) mi viene da pensare che possa esserci un tradimento, ma chissà.

L’intimità è targata Harry Potter: ho apprezzato la scena d’amore, dettagliata e travolgente, ma ho amato anche questi dettagli che servono a creare una sorta di legame, di rendere l’atmosfera della camera da letto di Elena più rilassata e confortevole per entrambi, ma soprattutto per lei, palesemente non più abituata ad andare a letto con qualcuno. Jess è molto dolce e impetuoso. Hai creato un interessante contrasto tra la passionalità di quest’uomo e la sua virilità che emerge a ogni riga e l’indole cavalleresca di un uomo che si preoccupa anzitutto di mettere a proprio agio la sua partner sia prima che durante che dopo. Sì, perché dopo lui rimane a scaldarla e allora mi chiedo se le certezze di Elena non si siano già frantumate. Dovrebbe seguire l’istinto, forse, quello stesso che l’ha spinta a cercare un uomo con cui, fin dai primi istanti, c’è stata una sintonia unica e travolgente. Prova ne è quel piacere completo provato proprio con lui, finalmente. Un capitolo passionale molto, molto coinvolgente, mia cara! Leggerti è sempre emozionante! Al prossimo capitolo e perdonami per il ritardo ^^,
Shilyss

05/02/20, ore 19:25

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Certo che come prologo è col botto!
Parli di una donna che fa perdere la testa al genere maschile, che non li considera minimamente. Finzione o no? E di questo ragazzo che non fa altro che pensarla da tre settimane. Non sapevo se ridere o fare il tifo per lui. Certo è che adesso voglio sapere, perché non hai stregato solo questo ragazzo ma anche me. Ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto
missredlights

05/02/20, ore 00:05

Carissima **
È un vero piacere tornare tra la tua meravigliosa prosa e questo capitolo è una vera e propria svolta. Entrare nella psiche di Elena, così fiera, così posata, così ferma sulle sue decisioni è sempre un bel personificarsi, ma in questo capitolo persino lei vacilla, ma ci arriveremo con ordine.
Ho amato come hai costruito il tutto, come riesci sempre a creare questa atmosfera di familiarità, di amicizia, con Siria mezza ubriaca che se ne rende conto, con Elena che ha sempre una risposta, che scruta, che studia e non parla mai a vanvera. Una protagonista che adoro, decisamente, per la sua carica femminile, per il suo essere così attenta a se stessa e agli altri, e che la rende un personaggio non scontato e a tutto tondo. Il suo rapporto con Bianca, poi, lo amo. Un'amicizia vera, che sa di confidenza ineguagliabile, che si capiscono con uno sguardo, e l'aver rimorchiato Alexander fa scatenare una serie di reazioni a catena.
Bianca che si rende conto che c'è un uomo che sta praticamente mangiando con gli occhi Elena. Proprio lei, quella che diceva di voler stare sola per ora, per scelta, ma lo sappiamo che a certe cose non si può comandare e l'esempio del filo rosso che la lega già a quell'uomo mi è piaciuto, è un riferimento alle anime gemelle, e io adoro questo concetto.
L'uomo la mangia con gli occhi ma Elena non si fa solo mangiare, ma mangia a sua volta. È attratta da lui, ma non è una ragazza succube, è consapevole e stupita di ciò che il suo corpo vibra in presenta di quello. Un gioco di sguardi, la casa libera grazie a Bianca che ha deciso di dire di sì all'invito di Alexander e una svolta nella sua vita, prima dell'esame, che sconvolge la sua routine.
Ora, quel carpe diem può voler dire una moltitudine di cose, di svolte, di cambiamenti, di decisioni. Sono seriamente curiosa di scoprire cosa accadrà ora che ha dato retta all'istinto e non alla razionalità.
Complimenti come sempre, ti lasci divorare, adoro questa storia.
Miry

04/02/20, ore 09:19

Ciao carissima, eccomi per il nostro scambio, questa storia migliora ad ogni capitolo! 🤩 hai detto che era un capitolo lungo e, non che lo sia stato, ma ti giuro mi è sembrato durasse solo un minuto, l ho letteralmente divorato😍
Adoro come le azioni da fuori non corrispondano ai pensieri interni, come quando Elena agisce da seduttrice... e le riesce anche bene, quando dentro di sé e agitatissima e timorosa 😍😍 tenera! E ha davvero fatto colpo direi 😎😎
Ah però avvocato, musicista (😍😍😍😍 categoria che amo) e con una Lamborghini, Elena ha fatto centro... e scommetto che le andrà bene pure l'esame, nonostante i bagordi della notte 😏😏
I baci e il flirt fra loro due sono bollenti... okay, gli romperei in testa una bottiglia ogni volta che dice 'babe'... ma è un problema mio 🤣🤣🤣🤣
Oohh anche Bianca ha fatto centro! 😁 casa libera eheh😏
Ora che succederà?
Bravissima, come sempre 🤗

02/02/20, ore 11:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino :)
Ho deciso di recensire proprio questa storia perchè il titolo mi intriga molto. L'introduzione devo ammettere che non mi ha colpito particolarmente, ma si tratta di gusto personale, perchè comunque spieghi brevemente ciò di cui andrai a raccontare e l'inserimento di questo dialogo è molto accattivante, ma personalmente apprezzo di più le intro molto brevi per il semplice fatto che preferisco buttarmi subito nella storia.
Il tuo stile è semplicemente incantevole. Amo il modo in cui riesci a caratterizzare il protagonista senza descriverlo davvero, ma lasciando che siano i suoi pensieri a parlare. La tua storia arriva diretta e schietta al lettore ed è un tratto che apprezzo molto. Per quanto riguarda la donna misteriosa hai messo le basi per una storia d'amore fuori dalle righe. Insomma, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero di avere al più presto il tempo per continuare a leggere questo racconto :)