Stregata da te
di LadyMoon89

01/05/20, ore 10:58

Ma cara LadyMoon! <3
È un capitolo davvero intenso, questo, e molto divertente. Adoro che Elena chiami Jess “quel co%&one.” Lo è stato e molte di noi si riferiscono così a passati fidanzati, passate tresche e chi più ne ha più ne metta. Si è comportato in maniera orribile con lei (è ferito perché la preda non lo ha richiamato ed è sgarbato perché nel lavoro è evidentemente uno squalo), ma ciò che viene sottolineato anche dal titolo della storia è come Elena sia connessa a Jess a livello fisico. Ne è affascinata, sedotta, ma non di mente. È il corpo a chiederle di perdere il controllo, lei che vuole essere single per avere meno casini possibili. In quello che poi si rivelerà essere un sogno è indicativo di come Elena abbia problemi a lasciarsi andare, quasi come se la dimensione onirica non bastasse a giustificare un cedimento.

Per buona parte del capitolo Elena resiste a Jess, adducendo peraltro delle giustificazioni condivisibilissime. Quando cede perché lo desidera davvero troppo, gli si abbandona in maniera particolare, cedendo il senso della vista. Ho notato con piacere come vi sia un approfondimento di Elena nel riferimento all’ex fidanzato che ha generato la sua sfiducia e il suo blocco nelle relazioni, a fronte, è evidente, di un grande trasporto e di una grande fiducia donatagli da un’Elena più giovane e impulsiva. L’arrivo di Bianca a destarla dal sogno sdrammatizza il capitolo e ci svela anche come Elena, a dispetto dell’odio per l’arroganza di Jess, lo desideri ancora e voglia tenergli testa – e sappia farlo, soprattutto. Una cosa che mi piace di lei è che non vive nel mondo dei sogni, non si illude che questo avvocato capace e bellissimo sia una brava persona: lo vede per quello che è e lo desidera, sebbene lotti strenuamente per la sua indipendenza. Anche il rapporto di sorellanza con Bianca mi piace molto: lei non mi pare la solita amica sfigatella della protagonista, la suddita della principessa, e questo mi piace molto. Un milione di complimenti per te < 3e a tra pochissimo **
Shilyss

30/04/20, ore 15:28

Che dire... in questo capitolo succedono davvero tante tante cose.
Il rapporto tra Elena e Jess si è stretto molto in pochissimo tempo. E' ovvio che nutrono un sentimento che va al di là del desiderio, perchè nonostante Elena sia sempre un poco restia, Jess è comunque molto presente nei suoi pensieri, almeno.
E lui si dimostra essere più di quello che avevo pensato all'inizio. Sempre uno stronzo borioso eh, perchè a quanto pare quella parte non la nasconde certo ed è sempre presente almeno parzialmente (e lui stesso lo dice di sé quando le offre un lavoro...). Credo che sia un po' qualcosa che è insita nel suo essere avvocato: immagino che per quel tipo di professione serva una grossa dose di sicurezza in sé stessi, faccia tosta, modo di fare accattivante, fermezza. Tutto questo fa di Jess una persona "pericolosa" e affascinante, ma a quanto pare non è solo questo. Ha dei lati teneri, una famiglia che non fa più parte della sua vita, e certamente una serie di traumi (ma insomma, chi non ne ha) che lo hanno portato ad essere quello che è. Mi fa pensare che ci sia una sorta di maschera ancora in lui, ma staremo a vedere!
In un certo senso, per quanto Jess a 31 anni sia un uomo realizzato (ce piacerebbe, io non ci credo che ci siano tanti uomini di 31 anni realizzati, ma ok), in generale penso che Elena a 24 sia più autocosciente di lui. Nel senso che avendo dovuto affrontare la morte dei genitori così giovane, ha dovuto rimboccarsi le maniche molto presto. Non andare d'accordo con la famiglia è tutt'altra cosa, e mi fa pensare a una sorta di ribellione che bolle ancora da qualche parte, sotto un coperchio.
Ed è infatti quello che poi dice Elena alla fine: lei una famiglia non l'ha più, per quanti dissapori possano esserci, tenere il broncio è sciocco e infantile.

P.S. non sto snobbando la scena erotica, ma già ti ho detto come ne scrivi bene, giusto??

Ti abbraccio <3

28/04/20, ore 23:33

Carissima Ladymoon,
e torno da te su questa Long, dopo aver preso una pausa e godendomi le tue shot su DB (che ho amato ♥), ma ora è tempo di tornare qui ♥ e mi era mancata.
Tornare in un momento del genere mi ha colpita, perché il capitolo è intenso. Intensissimo. Jess sembra davvero sicuro di sé, di ciò che vuole. Consapevole di ciò che ha ottenuto in quella serata, il corpo di una donna non solo bella, ma particolare, che lo ha colpito. Ma lo ha anche scelto.
Se in un primo momento i suoi sembrino dei pensieri tutt'altro che umani, quindi dettati dall'istinto di una bestia insaziabile, pian piano, come un imbuto, la storia si restringe a qualcosa di diverso, ad un cambiamento, dato da un contatto fisico prima atto a risvegliare le pulsioni sessuali di lei e possederla ancora, per poi rovesciare il fatto, azionando un campanello nel cervello di Jess. Elena non è un oggetto, non è un corpo. E' come se avesse ricordato Perché ha scelto proprio lei, tra tante. perché ha rivolto a lei quelle attenzioni, e la risposta è ovvia, quasi, ma non per lui. Non subito.

Elena non è come tutte le altre. Elena è una donna al di sopra, che nei suoi canoni quasi risulta perfetta, così tanto da annichilirlo, da cambiarlo, da ammansire quei selvaggi istinti, implorandolo quasi di soffermarsi su altro. Su di lei. Su di lei come persona, come essere umano, e non come carne da macello. Elena dopotutto è un personaggio forte, intelligente, misurato, calcolatore, e giusto. Un personaggio che si fa valere e che non ha bisogno di un padrone che le dica cosa fare. E il fatto che resti, senza andare via, ribalta già i ruoli. È Elena a dominare, e lo fa inconsapevolmente, in questo caso persino sfinita tra le sue braccia.
Ho adorato questo capitolo, che il solo difetto di essere molto breve, ma dannatamente intenso e imprevedibile. Che piacere è, tornare tra le tue righe? Immenso, sappilo.
Alla prossima,
Miry

28/04/20, ore 18:12

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Mo sembrano passate ere dall'ultima volta che ho letto di elena e bianca, e invece mi ricordo ancora tutto, come se avessi sospeso la lettura ieri.
Ci sono due cose che mi hanno fatto pensare. La prima quanto elena darà ragione a bianca, se mai le andrà contro per il suo bene. Sono dell'opinione che essere amiche vuol dire anche scornarsi. Chi lo sa che non sarà così più in là per colpa di Alexander. Avanti è lampante da come si è comportato che gli interessa solo una cosa. Il fatto della giacca è solo un modo carino per far cadere bianca ai suoi piedi. xD
Invece mi ha incuriosita molto il ragazzo che guarda insistentemente elena. Che sia quello del bar? Elena che non gli cade ai piedi mi ha stupito e inorgoglito, ma staremo a vedere come si comporterà.
Il tuo modo di scrivere è davvero fluido, mi sembrava davvero di essere lì con loro. Che poi alla faccia del "domani ho un esame, torno subito a casa" xD
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

28/04/20, ore 09:40

E che è successo? M'allontano un attimo e mi ritrovo un sacco indietro. Come sei prolifica, autrice. O forse sono io che mi sono bloccato troppo a lungo? Credo più la seconda. Anzitutto fammi dire che sono molto contento di vedere come questa storia stia spiccando il volo, finalmente ha i riconoscimenti che si merita. E non è un caso.
Torniamo al capitolo però. Ci eravamo lasciati con qualche fase di passaggio molto altalenante, dove la considerazione di Elena per Jess oscillava tra l'odio e l'arrapamento spinto. E qui ci troviamo di fronte al secondo caso. È incredibile come, con la tua scrittura, riesci a rendere sexy persino un capitolo del genere, dove i due protagonisti comunicano soltanto tramite messaggi e chiamate. Si percepisce chiaro e forte l'effetto che l'avvocato fa ad Elena e ai suoi lombi, insomma, ed è sia comica che passionale allo stesso tempo. Con annessa curiosità di Bianca all'inizio che mi fa molto sorridere. Tipo torturatore delle forze speciali, la torchia per bene per cavarne fuori le informazioni che brama. Siparietto comico a parte, come ritorno alla lettura è ottimo, dato che ridefinisce un pochino quello che è il rapporto tra i protagonisti, gettando nuovamente le basi affinché, per quanto mi riguarda, torni ad essere semplice e scorrevole la lettura senza dover fare un lavoro di backtracking per riesiminare tutti gli accadimenti che si sono succeduti finora. Insomma, una sorta di capitolo uno 2.0.
Ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho sempre fatto, perché veramente se li merita tutti. Tornare a leggerti è veramente un piacere.

Bentornato a me. Torneranno anche i memini su Jess e Elena, giurin giurello.

Ci leggiamo presto.

27/04/20, ore 11:11

Ciao, eccomi qui! Mi è piaciuto questo capitolo, moltissimo aggiungerei, se nel capitolo precedente hai analizzato la vita di Jess dopo la notte con Elena, é stato piacevole vedere come hai descritto invece quella di Elena e mi è piaciuto molto questo capitolo perché mi sono immedesimata tantissimo in lei, anch’io sono capace di farmi seriamente tutte queste paranoie mentali, un attimo penso che sia stata fantastica una cosa, l’attimo modo mi vengono in mente 1000 scenari per sprofondare nell’imbarazzo ahahaha Quindi capisco perfettamente Elena e come si sente, poveretta. La capisco anche perché non è da lei gettarsi nella braccia di uno sconosciuto, di cui veramente non sa nulla, a parte il suo nome è potrebbe anche essere falso o davvero essere sposato... Ovviamente non è così, sono i suoi sensi di colpa che parlano per lei, ma immagino che per lei, essendo sempre super controllata, non è facile gestire una situazione del genere e soprattutto pensare che Jess l’abbia vista come una facile, una di cui vantarsi con gli amici.
Ma per fortuna arriva Bianca, mi piace un sacco questa ragazza sai? È veramente una vera amica e riesce un minino a consolarla facendole capire che un uomo sa quando una donna non fa sesso da tempo, ha ragione, poi uno come Jess esperto, non sarà stato difficile capirlo ehehehe
Ma ho amato alla follia Bianca quando legge il biglietto e la prima cosa che dice é: “Ti ha lacerato gli slip ieri?” Ahahahaha sto ancora ridendo se ci penso, perché è esattamente la prima domanda che farei pure io, giuro. Ed é ovvio che fosse la prima domanda, perché viene spontaneo, anche se Elena poveretta non è dello stesso avviso in quel momento e al ricordo si imbarazza tantissimo. Ma Bianca ha ragione, che cosa aspetta a richiamarlo dico io? ELENA SVEGLIATI. SU MANDA UN MESSAGGIO A JESS. Sclero a parte ehm... No seriamente non vuole richiamarlo? Seria? Vorrei entrare nella storia e mandarglielo io. Cambierà idea vero? Bianca pensaci tu a convincerla.
Ma veniamo al regalo di Jess, mi è piaciuto, ed è proprio da lui. 😍 Il biglietto poi, molto elegante, proprio ancora una volta da lui. Fa capire perfettamente che tipo è, elegante, determinato, sicuro di sè, ma tremendamente sexy.
Se non lo chiama Elena lo chiamo io, mi dai il numero? Ehehehe
Scherzi a parte, amo sia Elena che Jess e amo la tua storia a ogni capitolo di più. Davvero. Complimenti, tu mi hai stregato con la tua storia.

26/04/20, ore 20:07

Buonasera cara,
durante tutta questa settimana di attesa mi sono domandata come avresti potuto continuare la tua storia. Insomma, "finalmente" Elena e Jess si sono conosciuti anche più intimamente. Il finalmente in realtà è molto relativo, perchè se penso al tempo trascorso tra il loro incontro e la buon riuscita a letto.. beh, è passato gran poco. Eppure il tuo stile di scrittura ha reso quel frangente quasi eterno. Ti sei soffermata su talmente tanti dettagli, da rendere il loro incontro quasi sospeso nel tempo, come se si svolgesse in slow motion.
Il capitolo appare molto corto, che peccato! Ed io che avevo già preparato pop corn e una buona coca da sorseggiare. Poi leggo "Jess" e tutto si fa più chiaro. Che altro vi può essere nella mente di un uomo se non mosche volanti? No, ovviamente scherzo! Il nostro caro Jess è un personaggio talmente introverso e timido (ma doveeee), da non voler esternare i suoi pensieri nemmeno all'autrice della storia. Ecco svelato il mistero!
Jess si limita a fissare la nostra stupenda Elena addormentata accanto a lui. Ad un tratto spunta una frase che subito mi fa dubitare male di lui. "In questo modo tutto è a mio vantaggio, posso approfittare della situazione per studiarla meglio" Ti giuro, ho letto "In questo modo tutto è a mio vantaggio, posso approfittare della situazione per scappare" XD Mi ero già ribaltata dalla sedia pronta ad entrare nel monitor del pc per picchiare virtualmente Jess!
Mio caro "bastardo fortunato", cara grazia che lo hai ammesso! Peccato che nella tua testina maschilista mi aspettavo di più. Insomma, perchè soffermarsi solo sul corpo di lei? E' evidente mio caro, è arrivato il momento di passare alla fase 2: invitala a cena e conoscila meglio! Ebbene sì, dietro a quel corpo da urlo, carissimo Jess, vi è una donna fantastica, intelligente e molto sarcastica, tutta da conoscere! Cavolo, dovrebbero ingaggiarmi per fare la pubblicità di meetic!
Non so perchè ma nel leggere tutte le parole scurrili che seguono sono scoppiata a ridere. Ok, è vero che è Jess a pensarle, ma è LadyMoon a scriverle!!!!! E la cosa mi sconvolge assai XD
Per fortuna che sul finale ritorna in sé. Mi impaurisce un po' la frase "Dovrei uscire dalla sua vita. Anzi non sarei neanche dovuto entrare" perchè mi fa pensare male di lui. Che sia già sposato? Che abbia già una fidanzata? O magari è un pervertito di quelli seriali che si appunta le donnine con cui va a letto su un'agenda che nasconde sotto il materasso di camera sua? Okay, sto divagando!
"La inseguo da tempo e adesso che l’ho avuta non posso comportarmi in questo modo" forse l'idea del maniaco seriale non è poi così malvagia!
"Provo a controllare il mio istinto spostando l’attenzione su altro che non sia scopare Elena. Così socchiudo gli occhi cercando di liberare la mente dai pensieri" il fatto che sia terminato il capitolo proprio così è casuale? O intende indicare che nella sua mente non ci sono altri pensieri? XD
Perdona il delirio serale!

26/04/20, ore 16:54

«Su, vai. Non voglio farti morire di sete. Soprattutto per quello che ho intenzione di farti.»

Diciamolo tranquillamente, Jess ci sa fare.
E per quanto io personalmente possa non apprezzare alcuni suoi atteggiamenti trovo che sia un personaggio ben delineato, questo perché hai uno stile che permette di conoscere al meglio i protagonisti, ho deciso di leggere due capitoli prima di lasciarti una recensione perché quello precedente con il pov di Jess era più breve del previsto e volevo saperne di più prima di lasciarti come al solito il mio parere. Inutile ribadire che mi sta piacendo molto questa storia, non a caso ti cerco sempre negli scambi, proprio perché la tua storia avrebbe attirato la mia attenzione a prescindere.
E quindi parto dicendoti che entrambi i capitoli sono stati ben strutturati come al solito, questa storia è erotismo allo stato puro, il sesso è protagonista di molte storie romantiche della piattaforma, ma non tutti sanno rappresentarlo al meglio e in maniera realistica, tu cara mia sai invece scriverli una meraviglia, affermarlo è sottolineare l'ovvio.
Voglio concentrarmi un attimo sul punto di vista di Jess, ecco, lui mi ha sorpreso. Ci sono stati dei momenti in cui l'ho detestato perché a volte la sua arroganza e troppa consapevolezza di sé mi fa storcere il naso, ma è sicuramente un personaggio che è stato portato avanti bene e sicuramente c'è ancora molto da capire di lui, i suoi pensieri sono stati particolarmente vivi, soprattutto nel momento in cui si sofferma ad osservare Elena mezza addormentata senza però approfittare della situazione come invece magari è successo con delle sue ex avventure.
In questo capitolo invece torniamo sotto il punto di vista di Elena, e posso dirlo? Adoro il suo personaggio, è difficile trovare la caratterizzazione di una protagonista con una tale sicurezza e tutto ciò io lo adoro, Elena ha carattere e non si fa schiacciare dalla forte personalità di Jesse, anche se ovviamente entrambi si lasciano andare all'attrazione che provano a vicenda. Il modo in cui sai descrivere il tutto è fantastico, dai momenti introspettivi dei personaggi alle scene puramente erotiche. Cadere nel volgare è facile descrivendo delle scene del genere, ma tu le descrivi talmente bene dal rendere il tutto fortemente credibile, leggere i tuoi capitoli sono proprio tanta roba XD.
Ribadisco per l'ennesima volta che sento molto vicino il tuo modo di scrivere, la tua storia è scritta come a me piace trovare nelle opere solitamente, inoltre un'altra cosa che ha catturato la mia attenzione è il momento in cui dedichi un dialogo tra i due personaggi, portando così fuori una parziale conoscenza di entrambi, in particolare di Jesse che mi sembra ancora uno da comprendere a pieno. Elena crede che lui sarà solo un piacevole incontro sessuale, ma è ovvio che non sarà così, sono curiosa di vedere come porterai avanti la loro storia e al momento non posso che farti i miei complimenti. Sei portata a scrivere e i tuoi capitoli sono sempre un sacco coinvolgenti, quindi bravissima! Alla prossima!

Shakana

26/04/20, ore 12:50

Tesoro! **
Aaaaah, il capitolo scorso era stato una bomba e qui possiamo leggere il punto di vista di Jess, ammetto che mi ha fatto tantissimo piacere capire cosa lui pensa. E' completamente ammaliato e preso da Elena, molto più di quanto lo sia stato con altre donne. Mi è piaciuto leggere di lui come ne osserva ogni più piccolo dettaglio. Questo sì, ma anche il profondo desiderio che prova nel fare di nuovo sesso con lei. E' chiaro che prova un fortissimo impulso sessuale, ma pare tenermi, almeno un minimo. Quello che c'è stato è stato bello e da quello che si può capire, Jess è un uomo abituato ad avere molte donne che gli vanno dietro. Lui potrebbe benissimo approfittarsene e farla finire lì, ma non vuole. Elena ha qualcosa di speciale, lo sa, l'ha sentito, altrimenti non si preoccuperebbe di conquistare la sua fiducia. Quello che ora mi viene da chiedermi, ricordando anche del prologo, non è che per caso sarà proprio Elena ad allontanarlo? Dopotutto mi pare di capire che lei non avesse intenzione di avere un rapporto serio, ma solo di lasciarsi andare per una notte. Magari potrebbe farlo perché quando ci sono di mezzo i sentimenti, tutto si complica? Non lo so, ma sappi che ho amato molto questo capitolo, abbiamo avuto l'occasione di conoscere meglio Jess e questo è tanto apprezzabile.
Complimenti come al solito, a presto :*

Nao

26/04/20, ore 09:36

Mi hai appena sconvolto la vita dicendo che Elena si pronuncia all'americana, io l'ho sempre letta con quella italiana. XD
Questo capitolo è stato ricco, mi è piaciuto tanto e sono contenta che Jess ed Elena siano tornati a vivere un'altra avventura insieme, che secondo me sfocerà in qualcosa di serio che li farà innamorare. Ovviamente questa è una mia supposizione e non ne sono sicura completamente. Jess ha un modo di porsi e di trattare Elena che mi fa impazzire, è affascinante fisicamente ma anche caratterialmente e mentalmente. Ha una maniera di ragionare e di agire che ti lascia imbambolata a fissarlo, perciò posso capire benissimo che la protagonista sia così attratta da lui. Mi dispiace per la perdita dei genitori, è sempre un duro colpo quando una persona che ami viene a mancare e inevitabilmente lascia un vuoto dentro che non si potrà mai colmare. Elena è continuamente combattuta dal desiderio di stare con Jess e di immaginare un futuro con lui e dalla paura di affezionarsi troppo per poi soffrire. Comprendo il suo stato d'animo dubbioso e titubante, perché non si sa mai cosa riservi il futuro e quindi lei ogni tanto si chiude per il timore di stare male. Aspetto il prossimo aggiornamento con piacere e curiosità, sono innamorata della tua storia e non scherzo.

25/04/20, ore 23:45

Che belli la storia prosegue si stanno conoscendo e confidando. ....mi piace il fatto che lui la dia andata a cercare....bel capitolo...

23/04/20, ore 23:33

Mia cara LadyMoon!
Ho amato questo capitolo, è uno dei più belli in assoluto. Elena e Jess in queste vesti lavorative sono avversari e lui vuole vendicarsi: è crudele, in effetti. È il classico avvocato del diavolo che difende i ricchi e i potenti e non perde l’occasione per mettere a disagio la sua ex-amante imputandole di averlo sfruttato. Questo atteggiamento però scatena giustamente il disprezzo di Elena. Nonostante la situazione, la nostra eroina però non rimane a piangere di fronte al ragazzo bello, sensuale e infinitamente st***o.

Sviluppa subito un’empatia nei confronti della ragazza e pur non uscendo dal suo ruolo prettamente di traduttrice, cosa che ribadisce anche con una certa forza, riesce a non darla vinta a Jess. Lui è chiaramente offeso perché si aspettava che lei cadesse nuovamente ai suoi piedi o si lasciasse stregare, appunto, da un paio di mutandine firmate, ma concordo con Elena: Jess non ha capito la situazione e non ha capito chi è lei. La buona caratterizzazione della nostra prosegue. In aula si difende ribadendo il suo ruolo e rimanendo entro i limiti consentiti dalla circostanza, senza strafare e arrivando, a ragione, a pensare di mettere in crisi il suo futuro lavorativo, ma una volta uscita da quest’esperienza stressante si getta nel primo taxi. Anche in questo caso l’ho trovata credibile. Elena in aula rispondeva grazie all’adrenalina della situazione e dopo deve un attimo riprendersi perché è stata messa in difficoltà durante il suo primo lavoro.

Jess è stato tremendo e confermo che si è dimostrato così fastidioso anche per rispondere all’effetto sorpresa generato dal ritrovarsi lì la ragazza (che colpo per il nostro eroe, eh??) A questo punto, mi intriga sapere il perché, il per come. Se si rivedranno, cosa si diranno quando accadrà. Per come è stata messa la cosa sembra che la prima reazione di Elena rivedendolo dovrebbe essere un calcio sui gioielli di famiglia, ma… chi può dirlo? Mi hai positivamente sorpresa anche questa volta, bravissima **<3
Shilyss

23/04/20, ore 23:31

Rieccomi per il raddoppio
Uhhh bene rimaniamo nella prospettiva di Elena, che Jess non riesce proprio a dimenticarselo eh!
Mi son dimenticata di dirlo nello scorso capitolo, fortunata Elena che ha pure passato l'esame e son contenta sia andato bene pure a Bianca😊
Torniamo qui oooh mi piace Fred e il loro rapporto di amicizia, cosa studia lui, lei che gli ha fatto da Cupido con lui trovandole questa Luna 😍😍
Mi piace che si confido con lui e lui non la giudichi, anzi, che la incoraggi pure 😊😊
Hai sempre una gran attenzione per i particolari, ad esempio tutte le azioni che fa lei bevendo il cappuccino.. per non parlare di tutta l'introspezione, accuratissima.
brava brava, traspare da ogni paragrafo l'impegno e la passione che ci metti 🖤

23/04/20, ore 22:28

Ciaoo cara, scusa il meha ritardo ma eccomi!!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo che ci racconta un sacco di cose su Elena, è dovuta crescere in fretta e imparare a badare a se stessa perché ha perso i genitori presto😑😑
Alla lezione di fitness sentivo la fatica anche io🤣🤣🤣 quel panino deve essere buonissimo.
Mi è piaciuto il confronto con Bianca 😊
Aaahhh ammazza che regalo le ha fatto Jess, almeno ora sa il suo cognome. Cederà e lo rivedrà... lo sappiamo tutte 😏😏😏
Poi mi tuffo sul prossimo capitolo 😉

22/04/20, ore 10:28

ECCOMI QUI, finalmente posso continuare questa splendida storia che si arricchisce sempre di più in ogni capitolo, fornisci dettagli e informazioni man mano che il lettore continua la lettura, in maniera così spontanea e naturale.
Hai introdotto un nuovo personaggio, quello dell'amico fedele e compresivo Fred, che per una protagonista credo sia il meglio che le si possa dare, e soprattutto l'amico maschio che tutte noi vorremmo ahahah. Mi è piaciuta tanto l'idea di Fred, soprattutto perché è un'influenza positiva e aiuta Elena a riflettere, sfogarsi e ragionare forse meglio di come abbia fatto Bianca ma perché hanno due caratteri diversi. Lei è più impulsiva, frivola in senso positivo, intraprendente e dell'idea di fare tutto ciò che si vuole, abbasso i rimorsi: non sono mica cose negative, anzi! Dipende infatti dalla personalità. Fred mi è sembrato come Elena, razionale, riflessivo, empatico ma non si è permesso di giudicarla o di dirle cosa fosse giusto o sbagliato, cosa che ho apprezzato molto perché di solito gli amici nonostante sia con affetto, tendono a giudicare una tua azione giusta o sbagliata per aiutarti a capire i tuoi errori; in questo caso lui dice che non ha il compito di stabilire se sia un errore la sua sveltina, ma sa che comunque lei è una brava ragazza e non potrebbe ne dovrebbe biasimarsi per qualcosa di così normale che vuoi o non vuoi appartiene all'essenza di noi esseri umani.
La cosa bella è che Elena non riesce proprio a smettere di pensare a Jess, al suo profumo, al tuo tocco, alle sue parole ed è talmente tentata che vorrebbe provare nuovamente piacere con lui, ma allora perché privartene o reprimere tutte queste sensazioni? Capisco che all'inizio possa sembrare sbagliato, però credo che Elena ci metterà un altro po' per comprendere cosa davvero le possa far bene e che non ci sia niente di male nell'incontrarlo di nuovo, conoscerlo meglio e chissà... dargli un'occasione diversa rispetto alla prima sera in cui si sono incontrati.
Sono follemente curiosa di sapere cosa hai in mente per la protagonista e cosa succederà nei prossimi capitoli: non te lo dico solo per dire, ma sul serio mi ha presa tanto la trama e le personalità dei personaggi sono ben descritte e sviluppate, sembrano persone reali con le quali mi piace approcciarmi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, al solito anche il tuo modo di scrivere è impressionante e attira il lettore ad ogni parola, ci invoglia a leggere sempre di più per nutrire il nostro interesse. Bravissima, a prestissimo :D