Stregata da te
di LadyMoon89

30/06/20, ore 10:29

In questo capitolo si nota che Elena sta cominciando a sbloccarsi e a uscire dallo stato di inerzia e di timore nel quale si trovava. Grazie a Jess, sta avendo la possibilità di essere se stessa senza limiti e paure, lui la sta guidando a ritrovare una pace e un equilibrio che non sempre la ragazza ha potuto avere. Il giorno in cui i due protagonisti si sono conosciuti, sicuramente le loro esistenze sono cambiate e in meglio. Si completano a vicenda e sono fatti per stare insieme, a parere mio. I messaggi che si scambiano mi piacciono e sono interessanti (ovviamente, però, preferisco quando interagiscono dal vivo). Continua così. <3

29/06/20, ore 20:35

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui a proseguire la lettura, finalmente e niente, sono sempre felice di leggerti perché come ti ho già detto un sacco di volte il tuo stile mi piace un sacco.
Questo capitolo è incentrato su Elena e Bianca, entrambe hanno avuto un'esperienza simile e sembrano essere colpite da parecchi rimorsi, principalmente per paura di essere delle poco di buono; è stato un capitolo che mi ha fatto riflettere su quanto una donna possa sentirsi effettivamente libera di esprimersi sessualmente in una società che si considera moderna, è stato un aspetto interessante e con un significato più profondo di quanto può apparentemente sembrare.
Una cosa che mi piace di questi due personaggi femminili è che sono molto naturali, Elena e Bianca sono proprio spontanee nelle loro azioni. A tratti è quasi facile immedesimarsi con loro, ogni volta che leggo mi ritornano in mente dei miei momenti passati con le mie amiche e c'è proprio quest'atmosfera di totale confidenza che si crea solamente con persone di cui ti fidi realmente.
E qui Elena ci svela ancora una volta il meccanismo dei suoi pensieri, lei è la mia preferita in assoluto, è un personaggio femminile particolarmente istintivo, sì, ma che ha anche dei pensieri molto umani.
Per esempio la sua paura di essere semplicemente stata una preda per Jess non dipende tanto dal fatto che magari è stata solo una notte e via, lei si preoccupa di essere denigrata come donna, di essere sfoggiata come oggetto di conquista dai maschi alpha (per scherzo) solo perché si è sentita libera di fare sesso senza alcun tipo di aspettativa. Ammettiamolo, la società ha il brutto vizio di puntare il dito contro sulle donne quando si tratta di sesso, devono per forza avere una "moralità" che per gli uomini è un optional, c'è parecchia ipocrisia in tutto ciò e purtroppo i timori di Bianca e soprattutto quelli di Elena ne sono una prova lampante.
Ero sicura che Jess avrebbe fatto la sua mossa, ma non mi aspettavo di certo un regalo del genere, e quando ho letto la letterina annessa riferendosi alle mutandine che ha strappato ad Elena ho riso troppo, davvero. Ho adorato la sua spavalderia perché si vede proprio che è molto sicuro di sé.
A questo punto mi domando che tipo di svolta darai a questa storia perché sarei proprio curiosa di vedere come si approcceranno anche nella vita quotidiana, Elena infatti scopre per la prima volta il cognome di Jess (se non sbaglio) e scopre addirittura che è un'abbreviazione del nome James, io non ci sarei mai arrivata xD. Detto ciò rinnovo i miei complimenti, la tua scrittura mi piace come sempre, non a caso ti cerco spesso negli scambi, quando riesco a beccarti. Alla prossima!

Shakana

28/06/20, ore 23:02

Ciao BABE, un appunatmento settimanale con questi due è ormai irrinunciabile per me!
Questo capitolo è stato dal punto di vista di Jess e innanzitutto vorrei fare una considerazione: trovo curioso che i capitoli di Jess siano sempre i più corti ma allo stesso tempo molto incisivi - una scelta che da un punto di vista stilistico va a porsi come intermezzo nei capitoli, che per la maggior parte sono invece dal punto di vista di Elena. Con i pensieri di Jess ci mostri in effetti un interessante raccordo: confermi quello che lui sente e  prova (anche se già visibile indirettamente dai suoi gesti) e, in questo capitolo, il cambiamento che effettivamente è avvenuto in lui.
Per Elena è disposto a tanto: a porre in secondo piano il suo lavoro (come già ha dimostrato nel rifiutare le chiamate nello scorspo capitolo), ma anche a rinunciare a qualsiasi altra donna che in confronto a lei non sono niente. Lui di lei riesce a cogliere molto di più di un'intesa sessuale, apprezza molte sue qualità e riesce a capire che è speciale, tanto da arrivare a "sorridere come un ebete" mentre la pensa e a riconoscere di essere ormai diventato un "fottuto romantico".
Hai ripercorso in breve tutti i momenti salienti dell'evoluzione del loro rapporto e ti sei soffermata giustamente su quel fare l'amore che rappresenta per lui una novità inaspettata (opportunamente marcata in corsivo) che lo destabilizza e che appunto porta la loro relazione su una nuova dimensione. Ho apprezzato anche come hai sottolineato il sentimento quasi di inadeguatezza che lui ha provato nell'assistere all'incubo di lei e al non sapere come comportarsi: di certo Jess non è abituato a qualcosa di così profondo, ma per fortuna pian piano si sta abituando alla presenza di lei nella sua vita.
Per quanto riguarda lo scambio di messaggi cosa posso dire? Due classici scemini innamorati proprio - a questo sono meravigliosamente ridotti e mi fa piacere! ahahah Soprattutto lui che rimarca di essere un Dio del sesso (Elena, cara, non avresti dovuto dirglielo, ora si monterà la testa fino a quando avrà ottant'anni come minimo).
Capitolo breve ma essenziale, mi ha fatto piacere tornare a dare un'occhiata nei pensieri di Jess - e vedere che si muovo nella giusta direzione.
Un bacio e alla prossima!!

28/06/20, ore 22:27

Eccomi, eccomi!
Ero già pronta a gustarmi l'incontro fra i due e, invece, al momento rimango a bocca asciutta XD
Ma è decisamente chiaro che lui sia lì, perché quei brividi che Elena prova ogni volta che entra in quel locale, da un po' di tempo a quella parte, non possono che essere causati dalle sue occhiate infuocate.
Comunque sia, non so perché, ma ogni volta che leggo nelle storie qualcosa del tipo "Andrà tutto bene"... rabbrividisco anche senza nessuno che mi lanci certi tipi di sguardi, considerando che i motivi sono ben altri hihihi
Ho decisamente riso quando Elena comincia a muovere la testa a ritmo sulla canzone della Lauper e a canticchiarla perché, lo ammetto, lo stavo facendo anche io!
All'arrivo dei primi drink si palesa anche l'agoniato - da Bianca - Alexander, gran bel nome ma per il resto apriti cielo. Io non credo avrei avuto la solita flemma di Elena e l'avrei sfanculato all'istante... è praticamente chiaro a quale figura geometrica aspiri il bell'imbusto >_>
Speriamo che la cara Bianca non soffra troppo per questo deficiente... lo ammetto, in realtà, non è proprio il primo aggettivo che ho pensato.
Spero per Elena che sia veramente brava a reggere l'alcol come dice... è già partita benissimo con doppio Cosmo e ora arrivano gli shot di vodka... chissà come riuscirà a presentarsi all'esame :D
Anche se di passaggio anche questo capitolo è stato gradevole da leggere, aiuta ad entrare ancor più in sintonia con le ragazze, soprattutto, Elena.
Chiaramente attendo di entrare nel cuore della storia ma sono consapevole che ci voglia il giusto ritmo per arrivarci, è così che deve andare ;)
Hai mantenuto accesa la fiammella della mia curiosità, brava!
Alla prossima
Cida

28/06/20, ore 17:30

Ciao carissima,
eccomi a recensire anche questo capitolo.
La storia inizia a prendere forma, a far conoscere questi personaggi che ci hai presentato.
Mi piace molto Elena, e mi piace il rapporto di complicità e amicizia tra lei e la sua compagna di dormitorio Bianca.
Sono proprio le amicizie che nascono quando non si crede più nei rapporti quelle che stupiscono e fanno capire che fortunatamente non tutte le persone sono uguali.
E questo è il loro caso, che mi è piaciuto molto perché molto realistico e sempre attuale.
E che dire della smania di Bianca a uscire e incontrare questo bel ragazzo, amato e ambito da tante ma che a Elena non colpisce poi più di tanto? Lei che per ora pensa al suo esame?
Sono curiosa di capire come andrà la serata e chissà, magari sarà proprio Elena a trovare qualcosa che la farà ricredere anche sulla sua idea iniziale di restare a casa prima dell'esame...
D'altronde, nella vita dicono che tutto avviene quando non cerchi nulla...

A presto, un abbraccio
Demy

28/06/20, ore 11:01

Ed eccomi qui! Ma Elena ci crede davvero quando dice che è solo sesso con Jess e che non vuole legarsi a lui? Ehehehe
No scherzi a parte, adoro come rendi Elena, mi piacciono da morire le sue insicurezze, le sue paure, le sue emozioni, sensazioni contrastanti. É chiaro che vuole Jess nella sua vita, ma è altrettanto chiaro che ha paura perché non vuole soffrire come ha già sofferto in passato e non vuole affezionarsi e perdere anche Jess. Si vede che è una ragazza molto forte, ma allo stesso tempo fragile e insicura ed é questo che mi piace tanto di lei. E ripeto, mi immedesimo molto in lei, anche io sono così. Forte, determinata, ma anche fragile e insicura e scappo davanti alle relazioni 😂 Forse però perché non ho ancora incontrato il mio Jess. Lei invece ha un Jess nella sua vita e non può farselo scappare. Ma diciamo che anche se dice con tutta sé stessa che non lo vuole, é chiaro che non è così e poi risponde ai suoi sms, lo pensa, anche a letto lo pensa... Insomma, se non è amore questo. Altro che amicizia, altro che sesso occasionale... Elena sveglia! Ehehehe
Jess, veniamo a lui. Lo amo. Lo amo. Lo amo. Punto. Si vede che anche lui ha sofferto in passato, si percepisce dai suoi modi, dalle sue insicurezze, dai suoi modi scettici di fare, il fatto che abbia paura che Elena gli stia mentendo secondo me, significa che ha sofferto e che qualcuno l’ha deluso in passato. Ha paura anche lui ed é per questo che i due si sono proprio trovati. Sono fatti per stare insieme. E poi si vede che ci sta provando seriamente con Elena, non vuole solo un’amica o del sesso occasionale. É uno serio lui o meglio Elena lo sta facendo diventare una persona migliore e secondo me ci riuscirà, si completeranno a vicenda con il loro amore. Ho questa sensazione.
Bianca, parliamo di lei... L’adoro. E ha ragione su tutta la linea. Si sono incontrati casualmente nel locale, ma se non si fossero incontrati quella sera, comunque le loro strade si sarebbero incrociate lo stesso in tribunale e qualcosa sarebbe scattato lo stesso, perciò ha ragione ed Elena dovrebbe ascoltarla di più. Sono destinati a stare insieme. Lo ripeto pure io.
Ora che cosa accadrà nel prossimo capitolo? Suppongo che Jess andrà al locale giusto? Niente sono troppo curiosa di scoprirlo e mi sa che vado a dare una sbirciatina al prossimo capitolo ehehehe Non vedo l’ora che i due si rivedano e voglio sapere le mosse che farà Jess per conquistare la sua babe. Amo questo soprannome e mi piace che lo usa anche Elena per chiamarlo 😍
A prestissimo e grazie per continuare a farmi sognare con la tua storia.

28/06/20, ore 10:07

Buongiorno cara :*
Che capitolo, non mi potevo aspettare altro visto com'eravamo rimasti. Ovviamente Elena deve affrontare Jess in un modo o nell'altro e non può credere che il destino sia stato così crudele con lei. Confermo che Jess in questa versione da avvocato stronzo è particolarmente sexy mannaggia, ma come si fa? Il momento della seduta è ricco di tensione, non solo per il lavori in sé che Elena si ritrova a svolgere, ma anche e soprattutto per Jess che non si risparmia da frecciatine crudeli. E un po' mi sento di capirlo, perché anche io sarei arrabbiata se la ragazza con cui ho passato una notte di passione mi ignorasse del tutto, diciamo che però quello non era il momento adatto per mettere in mezzo le questioni personali. Brava Elena che ha avuto il sangue freddo di tenergli testa, cosa che a quanto pare sanno fare in pochi. E ho la vaga impressione che, quando i due si rincontreranno, la rabbia scoppierà del tutto sì, ma potrebbe anche finire in modo piacevole, o almeno, questo è il film che la mia testa si è fatto. Ovviamente Elena è scossa e vorrei ben dire. E' stata una situazione molto strana e stressante e penso che nel suo profondo sappia anche lei che liberarsi di Jess non sarà facile.
Ottimo lavoro come sempre mia cara :*

Nao

27/06/20, ore 13:41

Buongiorno <3
approfittando del fatto che domani ricominciano gli scambi, ho pensato di levarmi quella dannata curiosità che avevo, per poter scoprire come averrà l'incontro tra Elena e Jess, perciò eccomi qui a fare un doppio passaggio per oggi.
Ebbene sì, Elena è in una situazione alquanto scomoda ora. Da una parte vi è un uomo che l'ha letteramente fatta sognare per una notte e che, anche in seguito, ha dimostrato un certo interesse nei suoi confronti. Dall'altra però vi è "l'unica opportunità per intraprendere il lavoro dei" suoi sogni come giustamente dice anche lei. E sono d'accordo. Ma riuscirà ora a rimanere fredda e distaccata e riuscire nel suo lavoro? Perchè siamo sinceri, io personalmente metterei sul podio quello.
E per fortuna anche Elena la pensa come me. Decide di dare priorità al lavoro, cercando di separare ciò che ha provato (prova?) per Jess e ciò che in quel momento richiede di più la sua attenzione. Elena è una ragazza particolarmente matura e in questo frangente lo dimostra pienamente. Inoltre, sono piuttosto convinta che Jess stesso non abbia intenzione di infangare la sua "fama" per una ragazza. Perciò anche lui si comporterà da perfetto sconosciuto pur di difendere la sua parte.
Tutto ciò che segue mi lascia davvero a bocca aperta. Cioè mi piace moltissimo la storia che racconti e la trovo anche abbastanza realistica, però cavolo, mi provo a mettere nei panni di Elena e mi si raggela il sangue al solo pensiero. Voglio dire, lei è una "semplice" interprete, che fin'ora non ha avuto grande esperienza sul campo, né tanto meno in tribunale. Perciò mi immagino cosa voglia dire dover lavorare innazi alla legge e soprattutto astenersi dal commentare / giudicare una situazione che si palesa essere veramente brutta. Empatica come sono, parlo personalmente, non riuscirei proprio. Ed invece Elena si destreggia benissimo e riesce a mantenere la calma cercando anzi di incoraggiare la ragazzina a proseguire con il racconto. Che situazione orribile!
Mi sconvolge doppiamente la reazione di Jess. Insomma, già prima ti ho detto che mi aspettavo che anche lui avrebbe tenuto un certo contegno in tribunale, ma mai che avrebbe rivolto la sua rabbia così direttamente ad Elena O.O
"So che è arrabbiato con me per un’altra questione ma questo non è il luogo adatto per tirar fuori i nostri problemi" ecco sì, esattamente. Ho proprio pensato la stessa cosa io. Mamma mia, quanto mi fa rabbia Jess in questo momento! Va bene la professionalità, va bene l'impassibilità e l'ostentare la propria rabbia nei confronti di Elena per quel che già si sa. Ma cazzo, non in tribunale e non in maniera così diretta. Sei proprio stronzo così!
Elena è scioccata dal suo atteggiamento e da quanto a lavoro appaia diverso che nella vita privata e... cazzo, pure io lo sono!! Ecco perchè non mi è mai passato per la testa di fare l'avvocato, non ci riuscirei.
NOOOOOOOOOO ancora più sconvolgente il modo in cui Elena capisce di aver sbagliato. Cioè, si ha fatto una cazzata e penso che su questo siamo tutti d'accordo, ma puoi cambiare idea così velocemente solo perchè lui si sbatte così sexymente (ma si dice?! XD) davanti a te?! Ecco.. sì, oddio, si può!
Man mano che leggo la dichiarazione che fa Jess davanti al giudice spalanco gli occhi e "La dichiarazione di Jess è un’accusa non nei confronti delle due donne spagnole, ma è chiaramente indirizzata alla sottoscritta" CAZZO HO PENSATO LA STESSA COSA!!!! NOOOO MA PUOI?! MA SERIAMENTE?!
Sono sconvolta. Sono ufficialmente sconvolta!
Ma poi scusa, lei non lo sapeva neanche che lui aveva quella macchina o che era pieno di soldi. Di certo non è stata con lui quella notte per quel motivo!
ODDIOOOO no cioè questo capitolo è uno shock unico. Seriamente Jess le ha rivolto una domanda diretta in tribunale davanti a tutti? Ma con che coraggio? Ma come osa?! Più leggo e più mi viene da urlare e -giuro- picchierei Jess. Elena risulta MOOOOOLTO più professionale di lui, su questo non ci piove. Eppure, nonostante la risposta lodevole che lei gli da, lui non è soddisfatto e l'accusa pure di non voler prendere posizione in quel momento. No cioè, che faccia di merda che ha!
"Maschilista. Idiota. Stronzo. Arrogante" mi accodo con piacere alla lista di insulti che Elena sta pensando su di lui.
Per fortuna la seduta si conclude (per ora) qui perchè ti giuro che sto impazzendo a leggere questa scena... figuriamoci Elena che la sta pure vivendo in prima persona!
L'unica vera soddisfazione è quel "farai carriera ragazza mia". Oh yeah babe, you did it! Alla faccia di quello stronzo!
Okay ragazza mia, questo capitolo è stato un continuo "ooooo" "aaaaaah!" e così via. Se prima non ho mai avuto da ridire su Jess, in questo preciso istante ho iniziato ad odiarlo e mi domando quando potrò mai cambiare idea su di lui e se mai potrò farlo. E soprattutto quando hai intenzione di farli riappacificarli (perchè sono sicura che prima o poi quei due staranno insieme... sono destinati a stare insieme). Certo però quest'incontro è stato duro e tosto e sarà difficile passarci sopra.
Rimango ancora più curiosa ora... cazzo!

27/06/20, ore 13:09

Buongiorno tesoro,
questo capitolo 13 (numero che, per altro, mi ossessiona) è cortissimo :( eppure non è un POV di Jess ahahahah ti giuro, questo è stato il mio primo pensiero! XD
Sono rimasta ad una notizia veramente ottima: Elena è stata scelta per poter sostituire una sua prof per un lavoro veramente eccezionale. Certo, temporaneo (per ora), ma come le dice anche Bianca, può essere il giusto trampolino di lancio per poter intraprendere una carriera eccellente. Perciò, meglio cogliere la palla subito. Diciamo che questa è la classica situazione da "una sola volta nella vita", che NESSUNO vorrebbe mai farsi scappare. Mi piace l'introduzione di questo argomento, molto ostico e che oggigiorno penso vada a toccare la sfera lavorativa di molti di noi. Nelle fanfiction in effetti si parla tanto di amore, di amicizia (io in primis, eh), ma difficilmente di quanto sia arduo scalare una catena aziendale o comunque raggiungere un obettivo specifico a lavoro. Perciò mi piace davvero molto questo accenno che fai, rende la storia - ma questo ormai è un dato di fatto - particolarmente reale. Una storia che, detto tra noi, potrebbe parlare di me, come di te, come di qualsiasi altro lettore.
Un altro dettaglio che trovo di rilievo, è il volersi presentare bene al colloquio. Ci sta che glielo dica Bianca e che Elena sia d'accordo ed io stessa lo sono. Il colloquio è una fase importante, ma anche il modo con cui ci si presenta a lavoro la dice lunga su di noi e spesso può essere un dettaglio che un eventuale e futuro datore di lavoro prende in considerazione.
Elena si lamenta del proprio guardaroba, ma io lo trovo perfetto per lei, per come ce l'hai presentata fin'ora. Anche se non ti nego che in parte mi stupisce scoprire che non ha nulla di adatto per un impiego formale. Alla fine almeno un capo simile chiunque lo tiene nell'armadio (credo, almeno).
Però è anche vero che questo passaggio ci porta ad un evento che, almeno tra amiche, ADORO..... SHOPPING!!!! E chi non vorrebbe andare a fare compere con affianco un'amica come Bianca?! Ed infatti la scena che ci proponi è davvero esilarante. Mi riferisco soprattutto al pensamento che ha Elena nei confronti dell'abito blu XD Però devo anche dire che PER FORTUNA che c'è Bianca con lei.
Ecco un altro particolare non indifferente è la scelta di prezzo. Ovviamente non accenni alla fascia a cui punta Elena, ma ci fai capire che, da studentessa, non può certo permettersi di svaligiare negozi firmati. Mi piace perchè confermi ancora una volta di aver studiato bene il personaggio. Avrei trovato surreale se avessi puntato ad abiti particolarmente costosi e fuori dalla sua portata. Brava!
Da buona amante Marvel non potevi citare ovviamente Batman <3 Io non ne sono una fan sfegatata, ma questo dettaglio mi ha aiutata ad immaginare lo sfondo su cui si anima questa scena.
Come sempre sei dettagliata nelle descrizioni, senza apparire per nulla pesante o noiosa, anzi, dai quel tocco di tuo anche in questo perchè accompagni il lettore nella realizzazione immaginaria dello scenario in cui avviene questo capitolo. Adoro!
Ma veniamo a noi, finalmente Elena è dove deve essere. Certo è anche vero che questo significa (o almeno questo è quello che spero io) che si sta avvicinando il momento di rincontrare Jess. Lei è lì solo per fare l'interprete, ma nulla nuoce che questa opportunità possa diventare il suo trampolino di lancio per intraprendere una qualche collaborazione con il tribunale. Chissà...
Il momento è giunto e... caspiterina, sono in ansia persino io a leggere questa scena! Elena è davanti alla porta, pronta per entrare in aula solo quando il suo testimone dovrà dichiarare la sua versione dei fatti. Mi sembra di essere affianco ad Elena a guardare quella maledetta porta e domandarmi se, lì dietro, ci sarà mai anche Jess.
Ed eccolo!!!!! AHHAHAHA IO LO SAPEVO!!!! Quando ho letto il suo nome tra i presenti, ho tipo battuto le mani e ballato la danza della felicità perchè... IO LO SAPEVO!!!!!
Ed ora voglio capire in che modo lui riuscirà ad approciarsi a lei, soprattutto visto il luogo più che formale in cui si trovano. Sono sicura che sarà un incontro molto carico, ma allo stesso tempo "impegnativo". Sono davvero curiosa ora!

27/06/20, ore 11:42

Ciao! Sono una tua nuova lettrice e devo dire che il prologo ed il primo capitolo mi hanno decisamente "stregata". Si vede che ti piace scrivere e lo fai molto bene: la lettura è scorrevole e la cosa mi piace.

La nostra Bianca ha una gran voglia di farsi notare, ma da quello che posso immaginare colei che probabilmente farà faville sarà la nostra bella Elena!
Proseguirò volentieri nella lettura.
Un saluto,
Lady

26/06/20, ore 22:37

eccomi per lo scambio tesora!
no vabbè io cero cascata con tutte le scarpe, credevo che fosse lì sul serio Jess, che fosse venuto a scusarsi, a farle quella specie di dichiarazione che fosse nuovamente esplosa quell'incontenibile passione fra loro e invece...

wwooow che sogno erotico coi controfiocchi!!! immagino il malumore di Elena al risveglio, capire che ha immaginato tutto XD

partendo dall'inizio, si vede dacom'è inferorato per il comportamente di Jess in aula che sotto sotto è cotta marcia di lui... questi uimini stronzi così dannataente affascinanti eh.

e Bianca è sempre un tesoro ma ... lol l'avrei ammazzata se non era un sogno XD

a presto e complimentissimi!

26/06/20, ore 12:05

Ciao tesora!
Sempre ritardi biblici, i miei, ma sono finalmente qui a leggerti (in verità a rileggerti, perché avevo letto già ieri sera). Apprezzo sempre molto i punti di vista di Jess perché è riduttivo considerarlo un maschio alpha o un uomo bellissimo. Sicuramente è sia potente che affascinante e questo connubio di cose lo ha reso l’uomo volitivo che vediamo, ma proporre una versione diversa di Jess sarebbe significato a mio parere renderlo irreale. Jess è il figlio e il prodotto del suo tempo e di un certo tipo di cultura e negarlo vuol dire avere il paraocchi. Il suo coinvolgimento con Elena è sempre più spontaneo e sincero e volto alla comprensione della ragazza. La ammira non solo per la sua bellezza, che è la prima cosa che ha notato di lei, ma anche per il suo carattere e per i modi di fare piacevoli e divertenti e anche molto normali, non da principessa.

L’essere un avvocato di grido, però, ha un prezzo. Mi piace vedere il lato responsabile del Jess libero professionista, quello che lo spinge ad andare in ufficio e a prenotare immediatamente un volo perché è necessario farlo, quello che sa di aver commesso un calcolato errore nello spegnere la sveglia, ma che con un atteggiamento molto adulto e centrato non imputa a Elena il prezzo di una scelta fatta con cognizione di causa assoluta. Il viaggio inaspettato di Douglas potrebbe avere influenze sulla sua neonata relazione? E qual è il passato di questo uomo bello e corteggiato, che però non aveva mai incontrato l’amore e per la prima volta, ora, è coinvolto? Mi piace molto che hai sottolineato il punto della notte trascorsa insieme e dell’incubo di Elena perché credo che lì si sia verificato un momento di grande condivisione e si sia visto un aspetto interessante di Jess. Non era sicuro di poter consolare Elena ed era sinceramente in pena per lei, ma soprattutto era senza la battuta pronta e secondo me questo aspetto è importante per capire l’effetto che Elena ha su di lui e che ormai è qualcosa di mentale, oltre che fisico, ovviamente. Un caro saluto e a prestissimo, ti devo assolutamente un’altra recensione <3
Shilyss ^^

24/06/20, ore 22:13

Ciao,
eccomi qui a leggere e recensire questa tua storia.
Beh, che dire, come inizio è davvero intrigante, promette bene.
Già da questo prologo è possibile evincere ciò che il titolo della storia esprime, ovvero, Stregata da te, anche se nel titolo è una lei a essere stregata... Questo mistero rende la lettura ancora più accattivante, perché se dal titolo ci aspettavamo di trovare una donna che veniva stregata da un lui, dopo la lettura di questo inizio dobbiamo ricrederci, o meglio, attendere.
Mi piace il punto di vista narrante di lui, che permette di conoscere bene i suoi pensieri più intimi e le sue frustrazioni.
Sappiamo che lui ha conosciuto una donna fuori dal comune per bellezza e che non riesce più ad accontentarsi delle altre che non reggono il paragone; che spera di poterla avere dopo tanta sofferenza nel desiderarla e non averla.
Inoltre, mi piace questo pensiero fisso che non lascia posto a distrazioni con altre, perché sono dell'avviso che quando scatta il colpo di fulmine come in questo caso è veramente impossibile o comunque difficile sostituire una ossessione con un'altra.
Il tuo stile è semplice, fluido, e il tuo modo di impostare il capitolo induce il lettore a voler continuare la lettura, spinto da tanta curiosità.
Proprio per questo motivo, sono curiosa di leggere il seguito :)

Un abbraccio, a presto

Demy

23/06/20, ore 11:33

Buongiorno mia cara Ladymoon, dopo tre giorni senza pc finalmente torno a mettermi in pari con gli scambi.
Dunque cosa abbiamo qui?
Il risveglio migliore che potevo immaginare… ma quanto sono dolcini?
Nonostante Jess possa sembrare tutto fuorché “dolce”, Elena riesce a fargli uscire una quantità di miele illimitata, che già di prima mattina non è proprio facile in sé.
Io, tipo la mattina sono di un’antipatia micidiale che poterei strangolare chi ho accanto (soprattutto in questo periodo che mi svegliano le campane). XD
Ah sono le sei del mattino? Ma questa nottata è infinita!!! Solo a me la notte sembra scorri troppo velocemente. U.u
Ma quindi si è ricordata dell’esame? Allora ha ancora la testa sulle spalle! E io che credevo che l’avevamo persa! :P
Ciononostante ripassano all’attacco! Wow… io se mi sfiorano di prima mattina mordo, ma presumo che il fascino di Jess possa far cambiare idea a tutte.

Oh, la mia Bianca sta tornando a casa? Manda via Jess subito! Voglio i dettagli. Perché mai la serata non è andata al meglio? O.o
E dopo l’uscita teatrale del nostro bello ecco rientrare Bianchina mia… ha chiuso con Smith?
Bene, se devo essere sincera non mi dispiace mica tanto! Io sto aspettando che entri in scena l’altro bello, ovvero il fratello di Elena.
Come ti ho già accennato in privato, il mio sesto senso mi porta a vederli insieme.
Quando Elena le racconta tutto sulla nottata passata con Jess, lei è entusiasta. Ecco quando si dice essere "Amica" con la A maiuscola. Il mio concetto di amicizia è tutto fuorché positivo.
Sono più che sicura che in una situazione del genere una mia amica se ne sarebbe uscita con qualcosa del tipo "beata tu, io invece ho avuto un bel pacco da Smith" e mi avrebbe rovinato la giornata.
Eh già non ho molta stima della maggior parte delle mie amiche, motivo per cui amo letteralmente l'amicizia tra quelle due e voglio una Bianca anch'io, sai dove posso comprarne una? XD

Bando alle ciance: eh cara Bianca, non so se Jess abbia un fratello o meno, ma la tua migliore amica ne ha uno assolutamente perfetto per te!
Ahahaha ho appena sentito la cavolata del secolo: “Io e Jess non ci rivedremo più”. Cioè… lo pensa sul serio?
Ma la perspicacia di Bianca è decisamente molto meglio “Sciocchezze. Non si lascia scappare un detonatore di orgasmi!” MUOIO!
È vero che non ha nemmeno lasciato il suo numero, ma ha detto “a presto” e sa dove abita. Fidati che un modo per entrare lo trova. Parliamo di Jess, mica di uno a caso.
E quindi esame fu. Sai che dopo tutto quel caos mi aspettavo che non si presentasse.
Ma almeno in quello è stata responsabile.
Voglio i rivolti su come si rincontreranno e soprattutto il capitolo della raccolta di Bianca: voglio sapere cosa è successo la notte scorsa con Alexander Smith, nei dettagli!
Escilo al più presto!
Alla prossima. :*

Wendy

21/06/20, ore 23:40

Mi sono immersa in questo primo capitolo e comincio col dirti che, dopo il prologo, trovare il pov di Elena mi ha decisamente stupito, ero estremamente convinta di ritrovare lui e invece mi hai brutalmente fregata. Ma sono stata decisamente contenta di conoscere lei perché - appurato che è una sgnacchera senza precedenti - in questo capitolo di presentazione si capisce già molto del suo carattere e del perché di questa aria glaciale che la circonda. Le esperienze non positive del nostro passato sanno davvero cambiarci ed Elena si è trasformata da ragazza insicura - e forse anche un po' ingenua - in una donna che basta a se stessa e sa il fatto suo. Ho assolutamente voglia di scoprire cosa le sia effettivamente successo, dato che non ha problemi ad aprirsi solo con gli uomini ma è proprio il concetto generale di fiducia che le è venuto meno, costringendo la sua - ora - migliore amica Bianca a dover lavorare sodo per conquistarla. A proposito di Bianca, sembra proprio una ragazza tutta pepe, esattamente l'opposto di Elena in quanto ad esuberanza. Mi piace anche come Elena si rassegni a farle da spalla per poter conquistare quel ragazzo bello ma arrogante, nonostante non approvi la sostiene, una volta appurato che non c'è possibilità di distoglierla da quel proposito. Sembra davvero un'amicizia femminile molto profonda.
Insomma questo spaccato sulla vita delle ragazze mi è sembrato decisamente interessante, ottimo per cominciare - e anche per capire la realtà in cui vivono, cosa fanno, quello che studiano, quello che Elena sogna - qualcosa mi dice che a questa festa pre-esame ci sarà il famoso approccio dell'introduzione: prevedo scintille. D'altra parte, se lui riuscirà in qualche modo ad attirare la sua attenzione - considerando che il sesso è qualcosa che apparentemente lei, al momento, non cerca - probabilmente qualche asso nella manica da giocare lo ha anche lui :D
Direi molto bene ;)
Ti auguro una buona notte
Alla prossima
Cida