Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

26/05/21, ore 18:31

Ah. Beh...
Alex, come d'altronde immaginavo, si sta riprendendo, a causa dell'isolamento e invece il povero Barley...
La prigionia ha due diversi effetti su questi due personaggi: Alex non ha nulla di cui lamentarsi, anzi è catartica. Non aveva nulla da perdere e ora ne sta approfittando per mondarsi da tutto quanto, invece Barley aveva almeno la famiglia ed ecco che non ce l'ha più...
E ora lo sbattono in galera, nonostante sappiano che è stato usato dalla stronza, ma siccome lei è intoccabile se la prendono con lui.
Ma se è una vittima e loro lo sanno, perché?
Ah, già, per salvare la faccia, dopo la sparata in tv.

Che brutta situazione. E lui piange disperato... mentre Alex sorride.
Proprio vero quel che diceva Giacomo Leopardi:
"La solitudine è come una lente d'ingrandimento: se sei solo e stai bene stai benissimo, se sei solo e stai male stai malissimo." , io appartengo al primo gruppo, eheh, sono solona di natura e non me ne preoccupo affatto.
Chi invece si fa una famiglia per non rimanere solo, poi può perderla, va giù e non torna più.

Mi dispiace che abbia perso anche la sua libertà, quella no, ma anche quella è relativa.

Alex è tranquillo anche in quel caso, in altre incarnazioni ci è già stato in galera e dopo era tranquillo, anzi, proprio come in questa storia, la solitudine gli fa ritrovare se stesso.

(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:31 am)

26/05/21, ore 16:10

Ben ritrovato Ale! Vedo che stai pubblicando a spron battuto, bravo :-)
Dunque, al peggio non c'è mai fine, ma forse l'ex agente speciale Barley riesce a vedere una luce in fondo al tunnel. Dopo aver subito interrogatori su interrogatori, e dopo aver rischiato un processo lampo, ecco che qualcuno dall'alto interviene in suo favore, anche se il povero poliziotto mi pare davvero messo male, al momento.
E che delusione, poi, che quello di Alex fosse solo un sogno: speravo davvero che G si fosse deciso. Ma in fondo hai ragione, i desideri si avverano solo in sogno... e a volte neanche in quelli, perché Alex non è riuscito a concludere con G neanche durante il suo viaggio onirico.

26/05/21, ore 10:41

Ciao Alessandro. Sono lieta di tornare a commentare questa tua storia e in questo capitolo mi ha colpita la parte riguardante l'agente, che sta purtroppo degenerando. La sua situazione familiare è davvero compromessa e vedremo cosa accadrà. Vogliamo poi parlare di Alex che adesso si mette a fare anche discorsi ambientalisti e sulla natura dell'uomo? Mi piace leggere i suoi folli pensieri. Grazie per ringraziare chi ti segue. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/05/2021 - 10:44 am)

26/05/21, ore 10:09

Buongiorno carissimo!
Ecco, appunto, Barley sta cadendo dalla padella nella brace: la sua situazione è davvero tremenda, e non riesco proprio a immaginare come possa tirarsene fuori, a questo punto. Solo, abbandonato dalla famiglia e dai colleghi, si ritrova a dover rispondere di colpe che ha solo perché è stato incastrato.
E, per quanto riguarda Alex, il Coronavirus ha cambiato molte cose, molte abitudini. Torneremo mai alla normalità? Come prima, intendo? Io credo di no.
Alla prossima! Un abbraccio!

25/05/21, ore 10:21

Buongiorno Ale! Ben ritrovato! Sono proprio contenta che tu abbia deciso di portare a termine la pubblicazione di questa tua fatica, perché sinceramente sono proprio curiosa di sapere come tutta la vicenda andrà a finire.
Innanzi tutto, ahi ahi per il povero James, la sua vita è davvero definitivamente distrutta: la famiglia lo odia e viene pure arrestato, e tutto per aver cercato di aiutare una pazza che pare più pazza di chi ha rinchiuso suo padre in quel famoso ospedale.
Per quanto riguarda la parte di Alex, purtroppo (o per fortuna) il virus ci ha cambiato, a volte in meglio e a volte in peggio. Ma l'animale uomo è uno di quelli che si adatta sempre ai cambiamenti: figurati che io che all'inizio non sopportavo le mascherine ora ho il terrore a uscire senza, e mi vien voglia di metterla anche se per strada sono da sola nel raggio di chilometri. E questo è male, secondo me.
Spero di ribeccarci al più presto, per ora un abbraccio!

24/05/21, ore 15:10

Beh, non preoccuparti troppo.
Il Coronavirus, che ha imprigionato gli uomini, ha liberato gli animali.
Questo dimostra che, quando gli umani finalmente spariranno, il pianeta guarirà.
Ci metterà pochissimo, vedrai.
Certo che sarebbe bello potervi assistere, ma dal momento che il problema qui siamo noi... che dire...
Siamo così sbagliati. Ma perché siamo così?

La tigre in gabbia con gli occhi spenti... alla fine non siamo così anche noi?
Alex è alle prese con questa stupida pandemia e sperimenta su di sé la sensazione di essere prigioniero. I giorni si susseguono sempre uguali, nulla cambia, solo il tempo scorre comunque e ogni giorno è un giorno in meno che ci rimane da vivere...

Cos'è la vita? Mangiare, fare tutti i giorni le stesse cose?
Oppure... trovarsi tutto distrutto, così, in un secondo?

Ehm.. Barley vorrebbe tanto viversela tranquilla, possibilmente senza scossoni e invece a lui devastano tutto!
Perché non si scambiano la vita con Alex, così hanno entrambi quello che vogliono?
Questo qui voleva indietro la sua monotona vita e invece adesso è tutto rovinato, perché quella iena si deve vendicare e lasciare terra bruciata ovunque passa.
E così Barley non fa manco in tempo a chiedersi dove andrà, che si trova sbattuto in galera.
Se vogliono ti rovinano, punto, e lui era la preda perfetta, tutto nudo e incapace di difendersi.
Non vuole fare la marionetta e quindi viene punito.

Spero che finisca male, quella!
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 06:34 am)

20/05/21, ore 10:03

Mi pare giustificabile che l'agente non abbia fatto carriera. Cosa pensava di trovare senza analisi delle sostanze che inoculano? Che tra l'altro ha lasciato lì, pronte per essere somministrate a quei vecchietti.
La parte di Alex mi è sembrata un po' scarna e ripetitiva.
Unendo le due citazioni, aggiungo che quasi tutto è menzogna, nel senso che le nostre percezioni sono parziali (solo i 5 sensi materiali rilevano lo 0,05% dell'universo rilevato dalla scienza) e illudersi di avere verità in questo modo è come dire di aver letto Il Signore degli Anelli prendendo una parola ogni 5 pagine. Per questo esiste l'intuito.
Mi complimento per aver corretto tutti gli errori grammaticali.

15/05/21, ore 10:45

E come è successo per tutte le situazioni già in partenza difficili, il coronavirus non ha fatto che peggiorare la situazione di Alex. Adesso non può più uscire a rovinarsi la vita, ma è costretto a stagnare in casa.
Che piaga Angelina. In pratica è una cresciuta circondata dai soldi, che non si è mai presa la briga di imparare un qualunque altro valore nella vita, e tratta come degli imbecilli tutti quelli che hanno la spina dorsale di avere un codice morale. Odiosa.
Complimenti per un altro capitolo molto interessante!

26/04/21, ore 04:11

Ahio... immagino che questo Coronavirus sia un incubo per chi ha dei problemi in famiglia. La convivenza forzata può essere un problema serio.
Questi qui in casa cercano qualcosa da fare insieme per sopportare la situazione, ma il contatto li rende irritabili e collerici oltre misura... i rapporti umani sono sempre complicati.
Alex non vuole stare da solo, ma tutte le persone con chi ha che fare riescono in qualche modo a irritarlo, persino G.
E ora chissà se potrà rivederlo?
Già, stiamo tutti vivendo un periodo estremamente brutto, impensabile solo qualche tempo fa e ora drammaticamente reale.
Chissà se ne usciremo fuori?
Io vedo gli anni passare e le cose non migliorano... sob.
Quindi Alex sta vivendo con noi il problema della pandemia.

Intanto in America la tizia dà una lezione a Barley. Che persona sudicia e marcia che è quella.
Soldi, soldi, soldi, non sa dire altro?
I soldi non sono tutto, nella vita, ma chi ne è pieno è convinto che può comprare tutto. Ma proprio tutto!
Boh, non capisco perché arriva addirittura a portarselo a letto, quando lui non vuole... ma è evidente, per piegarlo come vuole.
Spero che davvero gliela faccia pagare in qualche modo.

In pari! Siamo arrivati all'ultimo capitolo.
Dicevi che ne mancano ancora due?
Ok, prenditi tutto il tempo che ti serve, noi ci risentiamo.

25/04/21, ore 18:03

Noo, hai ficcato il Coronavirus anche qui!
Mamma mia, che tristezza, e io che sto cercando di dimenticarlo... tristezza!
Vabbè, anche Alex è ora costretto dal Coronavirus a starsene solo, ma nel suo caso non so, potrebbe essere un bene?
Non va mica bene la sua vita.
Ma che è: ' usato e scopato ' ?
Sei tu, caro mio, che ti cacci in queste cose. Non riesce a comprendere che agli altri frega zero di lui e che vogliono solo usarlo?
Un minimo di amor proprio. Non può continuare a scambiare la sua dignità con questo, che neanche da lontano sembra ' affetto '.
Lui deve imparare per primo ad amarsi e rispettarsi, altrimenti non potrà più a guardarsi allo specchio.
Se dà retta a questa società è fritto, diventa anche lui una marionetta, a costo di essere emarginati è meglio giocare secondo le proprie regole e non a quelle degli altri.
Tra l'altro fare la marionetta non gli sta portando alcun beneficio, né fisico né spirituale.
La squallida storia con Mario è finita, perché quello vuole stare con la moglie... salvo trovarsi un altro corpo con cui sfogarsi, al di fuori del suo infelice matrimonio.
Che persona vuota. Non mi dire che Alex vuole fare anche lui quella fine?

Intanto in America le cose continuano a peggiorare.
Io francamente non capisco più cosa voglia quella pazza: un poliziotto per tutte le stagioni?
Lo sta usando e stra-usando in tutti i modi possibili e immaginabili, anche Barley è finito a fare la marionetta e quella adesso ha alzato il prezzo, pure come amante lo vuole.
Oddio, ' amante ' è una parola grossa, lo sta violando, letteralmente.
Poveraccio, vittima dei potenti... qui finisce di rimanerci secco, che poi mi sa che sta subendo cose peggiori della morte, visto che pensa addirittura lui, al suicidio.
E' caduto in un baratro da dove sarà difficilissimo riesca a venirne fuori.
Alex dovrebbe vedere che c'è gente che sta peggio di lui: lui è giovane, ha ancora tutta la vita davanti e tempo per capirsi e trovarsi. Solo deve muoversi con più cautela e non finire nei guai, altrimenti per lui è finita.
Come probabilmente è finita per Barley, che doveva fare molta più attenzione con quella lì.

Tutto bene con la salute?
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 10:52 am)

23/04/21, ore 11:20

E niente, Alex passa da un senso di colpa all'altro.
Almeno è consapevole dei suoi sentimenti e non è geloso di Massimo o Alice, semplicemente vive il momento.
Che sia poi questo, il vero modo di affrontare la vita?
Arrovellarsi tanto non serve a niente, eh.
Appunto...

Alice è andata, G è irraggiungibile, si goda Massimo, allora.
Meglio di niente...
Ma alla fine Alex gli crede o no sul fatto che Massimo lo ama?
Esiste anche il poliamore, eh.
Vedremo che succede.

Di là è tutto un casino.
Aiuto, che ansia!
Anche io avrei avuto il terrore a rientrare lì, potevano fargli qualunque cosa.
Tra l'altro quelli sanno anche chi c'è dietro Barley e potrebbero facilmente annientarli tutti e due, se volessero, lui e la figlia del senatore.
E' una fortuna che sia riuscito a uscirne tutto intero.
Lo stavano aspettando, ma non sono riusciti a ingannarlo, solo che la prossima mossa per Barley sarà difficile, se non difficilissima, poveraccio.
E ora che si fa?

Tutto a posto?
Prenditi cura di te stesso, mi raccomando, non è proprio il momento migliore per ammalarsi, questo.

17/04/21, ore 22:09

Hmmm... beh, Alex cerca in tutti i modi di non avere rogne, nonostante ciò se le trova comunque.
Così Alice scompare dalla sua vita, ma a lui non interessa, non c'era comunque alla base alcun reale interesse per lei in lui, anzi, lui ne era quasi infastidito.
Ora pensa che lei ce la farà comunque, lui non ha mosso un dito per lei, ma non era così semplice.
Nessuno vuole sobbarcarsi i problemi altrui. Specie se ne ha già di propri.
Alex ancora non sa cosa vuole dalla vita e come ottenerlo e deve prendersi le rogne di gente più vecchia di lui?
Sarà egoistico, ma lui non ce la farebbe a sopportarlo e non avrebbe comunque mezzi.
Se sei difficoltà sei spesso solo, nessuno ti aiuta.

Anche con Massimo le cose non vanno tanto bene: anche quest'altro vuole solo sesso e distrazione da un matrimonio che non lo fa più felice e Alex ci si trova in mezzo, viene usato anche da lui.
Ma intanto Alex sotto sotto pensa a G, quindi, che gliene frega?
Che roba complicata.
Ancora qui si naviga a vista.

Oh, di là, in America, è tutto un casino, invece.
Vogliono usare Barley come ariete, vedo. Usare la sua testa per aprire quel dannato manicomio.
E Barley però non ha la spada luccicante di Genesis o il Fulmine di Cloud, è solo un uomo qualsiasi e spaventato da morire!
Anche loro hanno paura, quindi usano lui, eh?
Che iene!

Vediamo come continua!

17/04/21, ore 20:41

E così Alex cerca conforto nella natura e nella bellezza dei luoghi che frequenta. Purtroppo deve accettare la cosa: si è innamorato di una maschera, G non è come lo vuole lui.
Deve allora rimanere innamorato della maschera e non chiedere di più.
Non ha senso torturarsi invano, non c'è tempo.
Si spupazzasse con i suoi amanti e intanto li tradisse con il pensiero, pensando a G, niente di più facile.
L'amore è difficile da trovare, una gran parte della popolazione mondiale ( non tutti, io no, a esempio ) sogna l'amore, ma è un sogno appunto.
Vero, chi si innamora, si innamora di se stesso.
Esatto, ci si innamora di chi ti assomiglia, cerchi il tuo riflesso negli altri.
Che assurdità.
E invece no. Noi quando scriviamo e creiamo personaggi come li vogliamo, non stiamo facendo praticamente la stessa cosa?
Solo che in quel caso ne sei consapevole, che è finzione e fa meno male che avere a che fare con tipi come G, che ti sbattono in faccia la realtà delle cose in ogni momento...

Per il caso, mamma mia! L'hanno rapito e ora è una marionetta della pazza, aiuto!
Ma che diavolo ha in testa, quella?
Per lo meno si cercasse qualcuno che vuole aiutarla, non obbligare chi non vuole.
Beh, ormai è troppo tardi per lui.
L'ho detto, doveva stare più attento.

Ho apprezzato molto tutta la parte, bellissime descrizioni, ma la curiosità mi tormenta: la faccenda di Alex in che modo è collegata con questo?

17/04/21, ore 16:35

Povero Alex. E' uno scrittore, un artista e per lui è facile raccontarsi cose che non sono. Ci sono tante persone che criticano quelli come lui, perché secondo loro non sanno stare al mondo, ma il mondo non è bello, è meschino e infame, quindi che male c'è a raccontarsela?
Abbiamo poco tempo a disposizione, quindi perché passarlo a farci del male, accettando le cose che ci fanno soffrire e abbruttendo così la nostra vita?
Anche io me la racconto.
Quando morirò sarà tutto finito, quindi perché rovinarsi tutto nel frattempo?
Purtroppo Alex si è costruito un G che non è come quello della realtà: purtroppo e per fortuna, almeno quando è solo se lo immagina come vuole lui.
Deve solo accettare questo stato di cose, lui ama un G che non esiste.
La realtà è come un'accettata tra capo e collo per lui e non la sopporta.
Tanto vale stare da soli e raccontarsela, almeno sta meglio.
E poi è un tipo equilibrato, che sa come ritrovare l'armonia, immergendosi nella natura.
L'uomo pensa troppo, per essere un animale.
Non si capisce perché dobbiamo essere così intelligenti, quando le nostre risorse e possibilità sono quasi sempre scarse o nulle.
L'artista però ha qualcosa di prezioso, che è tutto suo e nessuno gli può portare via. L'arte di Alex sarà anche ' nascosta ' e la vede solo lui, però, sai, io non credo che sia necessariamente un male.
E' bello avere qualcosa di tuo, di totalmente tuo, che non vuoi condividere.
Molte persone si scrivono i libri, li rilegano a mano e li tengono nel cassetto.
E' bello anche questo, sai?
Ho iniziato a fare una cosa del genere, con una storia mia che non condividerò mai.
Alex è tutto sommato abbastanza padrone di sé.
A me fa piacere vedere questo Alex: sta maturando, e questa storia era un passo necessario per lui. Come dici tu, questo ti ha portato a creare il VERO Alex e quindi è tanto di guadagnato, è tutto oro che cola.
Adoro seguire il lavoro dei vari scrittori di questo sito, mi piace vederli crescere e migliorare.
E tu sei decisamente dotato, continua così che stai andando bene.

Dall'altra parte, invece il tutto è molto più vicino a un romanzo: succedono cose rocambolesche e il povero Barley viene addirittura rapito!

Porc... ah, che stupido, c'è caduto come un tordo. Ma perché non ci ha ragionato su, prima di andare dal suo superiore?
E' caduto nella trappola di quella tipa, che comunque mo' che ci può fare con lui, se è stato addirittura declassato?
Che bella coppia, ahaha.
La vedo male...

Curiosa di vedere che succede con questi due.

Ma alla fine spiegherai cosa c'azzecca Barley con Alex?
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 04:58 pm)

16/04/21, ore 21:51

Ah, bene, fine delle indagini. Tutto distrutto.
Documenti falsi, eh? Questa cosa puzza lontano un miglio.
Oh, beh, in fondo non sono affari suoi... in questo mondo, se vuoi campare a lungo, è meglio tenersi fuori dai casini, ma non credo proprio che sia finita, qua, sicuramente la tizia tornerà a dargli il tormento, abbiamo capito con chi abbiamo a che fare, è molto insistente.
Bella roba.

Intanto Alex è là che si rimira G?
Già, non potrebbe mai dire chiaramente che vorrebbe lui... e quindi non sa cosa rispondere se gli chiede delle gnocche.
Ma G è bisex anche lui?
Riuscirà il nostro Alex a dichiararsi e a coronare il suo sogno d'amore?