Next To You
di Hebert_80

12/04/21, ore 22:05

Ben tornato in questo sequel pieno di passione e amore. Dopo l'estasi che innalza cuori e corpi, la notizia della malattia li riporta con i piedi per terra.
Dopo essere scampati alla morte durante la presa della Bastiglia, non sarà la malattia ad impedire la loro unione! Do che ce la metterei tutta insieme a loro a sconfiggere la tisi.
A presto, un caro saluto.

Ps: disegno sublime
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 10:09 pm)

11/04/21, ore 11:15

Ciao Hebert_80. Sono rimasta sorpresa, in senso positivo, quando ho visto che avevi deciso di continuare questa tua storia. Come affermi, "lo spartiacque della Bastiglia è stato drammaticamente superato." Sono curiosa di leggere come sarà da questo momento in poi la vita dei due innamorati, cosa faranno. Un viaggio che riprendi insieme a chi legge, commenta questo tuo scritto. I due innamorati si uniscono anima e corpo, ma Oscar è malata. Bello come André esorti la donna a non arrendersi, dove è emblematica l'espressione: "non ti lascerò morire." Si prenderanno cura l'uno dell'altra, immersi nel loro profondo amore, che possiamo vedere rappresentato anche nel nel bel disegno alla fine del capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 11:20 am)

11/04/21, ore 00:06

Hai fatto bene a continuare la storia. La tua scrittura è come sempre coinvolgente e sensuale, ma anche realistica e rispettosa dei caratteri originali, cosa, quest'ultima, per niente facile. Adesso André è ferito e minato dalla cecità e Oscar è riuscita a esternare i propri crucci riguardanti la malattia che l'affligge. Solo insieme, con grandi sacrifici riusciranno a superare gli ostacoli che questa nuova vita porrà loro di fronte. Complimenti.

10/04/21, ore 16:29

André fa benissimo a spronare Oscar a continuare a vivere: insieme potranno farcela.

09/04/21, ore 18:51

E così, caro Hebert, hai deciso di dare un seguito alla tua storia, che avevi data per completata, anche se pensavo ne avresti iniziata una nuova, ma riprendendo i presupposti creati con questa.
Siamo giusto nei momenti successivi alla consapevolezza, per Oscar, che André è ancora vivo e per loro possa esserci forse un futuro insieme. Sono giornate e notti di veglia, a seguire i suoi progressi nella guarigione e, nel mentre, anche per fare un bell’esame di coscienza su cosa significhi essere insieme.
Ora Oscar ha capito, nel profondo di se stessa, chi e cosa voglia essere, non riuscirebbe più a nascondersi, soprattutto agli occhi di André, i quali hanno sempre visto più in profondità di quanto non abbia fatto lei stessa.
Il suo vegliarlo è una coccola che fa anche a se stessa, per potergli far sentire tutto l’amore che nutre per lui, ma gli avvenimenti intercorsi tra di loro, sembrano mettere una certa distanza. Ma ora Oscar non ha più paura e sa affrontare la verità e tutto ciò che da essa potrebbe conseguirne.
Assistiamo così ad una notte inconsueta di passione travolgente, nella quale hai perfezionato il loro bisogno di sentirsi l’uno parte dell’altra, come d’altronde è sempre stato. Nuovamente le immagini che tu hai pensato si srotolano dinnanzi agli occhi del lettore e le tue parole incalzano le immagini stesse in un crescendo veramente ben interpretato. Sono due cuori che ormai battono all’unisono, e la forza dello scritto lo fa percepire pienamente.
Ma dopo la passione ecco emergere una sottile vena di paura che si arrampica sul cuore di Oscar, la quale trova il coraggio di ammettere, e farne partecipe André, la sua malattia. Lei sa a cosa va incontro, ma André, che quasi non la riconosce per la donna combattiva che è sempre stata, dosa poche parole che fanno comprendere ad Oscar che sola non è mai stata e mai lo sarà, e se servirà combattere una nuova battaglia, lui come sempre sarà al suo fianco, per ritagliarsi quel futuro a cui entrambi hanno diritto.
Non sarà facile il cammino che hai intrapreso, cercando di mantenere intatte le loro personalità, ma sono curiosa e ansiosa di poter vedere finalmente una parvenza di futuro per queste due creature che sono entrate nei nostri cuori.
Ti auguro pertanto un buon lavoro, sperando di poter continuare a sognare insieme, anche fra le difficoltà che la storia recherà con sé.
Un caro saluto e a risentirci presto! Elena

09/04/21, ore 06:37

Ci avevi fatto credere che tutto fosse finito. Invece ci hai sorpreso alla grande con un capitolo straordinario, introspettivo al massimo. I sentimenti di Oscar messi a nudo, l'amore, la voglia di appartenenti nonostante tutto. E anche in quest'occasione sono brividi puri. Come sempre riesci a trasformare nella mente del lettore le parole in immagini. Tutto diviene sublime.
So che ciò che ne seguirà non potrà assolutamente deludere.

08/04/21, ore 22:59

Hai fatto bene a continuare da dove avevi interrotto. Vedere gli sviluppi totalmente inediti della storia sarà molto interessante. Specialmente perché, oltre alla ferita di André, adesso c'è anche la tisi di Oscar da affrontare, cosa che nell'originale non è affrontata poiché entrambi muoiono prima. Hai un percorso non facile da affrontare, specialmente perché vuoi mantenere i caratteri IC, quindi ti faccio i miei complimenti e....a presto.

08/04/21, ore 20:57

Jaques Hebert ....
Accidenti a te mi lasci sempre in sospeso sul più bello.
Ma tu mi farai morire.
Ho appena terminato di leggere il seguito di Next to You, che dire...
Continua a farmi e farci sognare...
Mi piace come hai impostando il seguito promette bene. Attendo il seguito
solo non farmi aspettare troppo...

08/04/21, ore 20:49

Un punto di partenza che sembra quasi il capolinea, nelle preoccupazioni di Oscar, nei suoi timori per un futuro incerto. Eppure, eppure è stata la prima a credere nel miracolo per André, di saperlo vivo, per continuare a vivere lei stessa. La chiave e la risposta è tutta qui: la voglia di vivere appunto. Nonostante le difficoltà ( perché ci saranno), sono curiosa di conoscere i tuoi, e quindi i loro, sviluppi.
Lietissima che tu sia tornato.
Tamara Alessandra.

28/03/21, ore 15:40

Ti ho seguito come lettrice silenziosa e ho apprezzato molto questa tua long. Riesci a costruire immagini pregne di pathos e con un'introspezione veramente notevole. Ho apprezzato anche il fine erotismo e le descrizioni cruente descritte con cognizione di causa. Non mi resta che farti i complimenti e attenderti con una nuova storia. Felice domenica delle palme e serena Pasqua.

18/03/21, ore 18:45

...e così mi hai fregata!
Convinta davvero che lui fosse morto...
Ma sai, in questo sta il talento: ingannare il lettore, lasciarlo in sospeso sull'orlo del precipizio, in balia del vento forte, sospeso sulle ali del nulla, facendogli credere che la fine è ormai prossima.

Ma no.
Tu lo catturi in extremis, prima che precipiti e lo riponi al sicuro.

L'amore è salvo, presupposto fondamentale per dare un seguito alla tua storia.

Non dimenticarlo il suono di quelle stelle.
Potrai nuovamente farne buon uso.

Dopo le lucciole, il firmamento.

Bravo amico mio.
A presto.

18/03/21, ore 08:17

André, quindi, è vivo, scampato alla morte per un soffio e convalescente in un luogo sicuro. Oppure è soltanto un sogno di Oscar, fiaccata da una durissima giornata e dal dolore al petto?
Mi sono piaciute le descrizioni di questo capitolo, i capelli sporchi di cenere, le lacrime di fumo e la giostra di figure strampalate che si susseguono. Belle anche le considerazioni sull'assolutismo che ne sostituisce un altro, in un crescendo rossiniano di dispotismo e di intransigenza e sulla follia collettiva che giustifica l'abbrutimento e la liberazione dei peggiori istinti normalmente repressi.

17/03/21, ore 22:41

Caro Hebert,
Ti sbagli nel pensare che i miei silenzi siano figli di poco gradimento...
Non c'è alcuna difficoltà nello scrivere che qualcosa non piace. Il difficile sta nel cercare di trovare le parole giuste per mettere in luce le parti non perfette di un qualcosa. Al cospetto di tale difficoltà e della derivante stanchezza... magari qualcuno poi decide di scantonare e starsene tranquillo.
Questo capitolo è un gioiello, ma solo da poco meno della metà in poi.
La primissima parte è troppo intrisa di sentimentalismo. Ne hai talmente abusato che le tue parole, più che alla giornata del 14 luglio, finiscono col dar voce all' intera Rivoluzione.
Saper mettere su carta le passioni è una grande dote per chi scrive, ma necessita di una continua sorveglianza.
Anche sul tema "passionale" (sempre nella primissima parte del capitolo) hai indugiato un po', dato che possono essere vari i pensieri di una donna innamorata, cioè non solo di stampo strettamente sessuale, però, tutto sommato, lo considero meno rilevante di ciò di cui ho scritto prima. In fondo "uscire dalle righe" è del tutto naturale alla passione, inoltre a noi piace vederla interagire con i nostri beniamini.
Bravo! Hai concluso questa storia e lo hai fatto anche molto bene...
In collaborazione con una Ireland quanto mai ispirata ed efficace.
Complimenti ad entrambi!!! Decisamente strepitosi!
Con ammirazione sincera

17/03/21, ore 22:06

Ho letto solo ora la tua FF. André e Rosalie amanti è una bella trovata originale. Chissà perché non viene spontaneo pensarli insieme, anche se la cosa è assolutamente plausibile.
Ti aspetto con qualcosa ancora di tuo e complimenti anche a Ireland per i suoi bei disegni

17/03/21, ore 21:30

Caro Hebert
Ti ho visto riempire quegli spazi troppo bianchi...
Adesso tocca a me!
Questo capitolo mi aveva lasciata senza punti di riferimento sicuri e depistata parecchio. Parendomi imminente ed inderogabile la dipartita di Andrè (a causa della mia spiccata propensione a sviluppare trame e ipotetici scenari futuri) ero arrivata alla conclusione che la tua scelta fosse quella di riunirlo ad Oscar, perché tale riunione era certa, in uno di quegli "altrove" tanto di moda già da un po' di tempo. Eventualità del tutto legittima, ma non particolarmente da me amata. Non sapendo che scrivere, avevo quindi deciso di astenermi dal recensire. Impressione e scelta prese con consistente rammarico, data la concomitante impossibilità di manifestare tutto il mio apprezzamento nei riguardi dell' ottima qualità narrativa presente in questo tuo penultimo capitolo. Narrativa e anche di scrittura.
Tempi, dialoghi, sentimenti... praticamente perfetti. (Con un plauso particolare a quell' accarezzare di capelli... Un' immagine veramente traboccante di sentimento)
Un vero "ben di Dio" già a parole... Che dire di ciò che il tutto è diventato grazie all' incantevole opera di Ireland?! I miei complimenti più intensi e sinceri a entrambi voi!
Con ammirazione ed affetto - Lenovo 2015