Next To You
di Hebert_80

28/02/21, ore 08:59

Altro capitolo affascinante che tiene incollati. È particolarmente emozionante, perché rinnovi con spietata credibilità la tristezza per la morte di André,enfatizzata dal bellissimo disegno di Ireland.
Dalle ultime righe ho come l'impressione di un prosieguo futuro incentrato sul paranormale....o hai intenzione di svolgere ai giorni nostri.
In attesa di sviluppi ti chiedo di aggiungere presto.

26/02/21, ore 23:28

Questo capitolo è struggente, drammatico, intenso. Ogni parola riporta emozioni forti. Ogni immagine scorre davanti agli occhi con un crescendo rossiniano fino all'epilogo tragico, come nell'anime, se non di più, ma che lascia come uno spiraglio di speranza. Complimenti.

26/02/21, ore 20:02

La Nera Mietitrice non guarda in faccia a nessuno, sprezzante del Dio Alato, si prende ciò che le spetta senza chiedere, senza rimorso, senza voltarsi indietro.
È lei che sceglie, è lei che decide.

Volevi omaggiare i tuoi amati personaggi, il loro sentimento immortale.

Parole scelte, sputate con inchiostro indelebile, su queste pagine di luce.

Resteranno.
Eterne, come l'amore che sai cantare così bene.

25/02/21, ore 22:23

Ciao,
sto leggendo la tua storia, mi piace moltissimo, complimenti!
Aspetto l'aggiornamento, alla prossima!

25/02/21, ore 17:48

Recensisco solo adesso perché questa bella storia, messa tra i preferiti, mi era inspiegabilmente sfuggita.
Un giorno in più di vita, un'altra notte di passione, un altro po' di tempo per dichiarare il proprio amore, l'essere indispensabile l'uno per l'altra ma la nera mietatrice deve raccogliere il suo raccolto e il destino non muta.
Hai descritto un attimo di amore eterno di felicità che niente e nessuno potrà mai dividere in un modo così struggente , così bello che ti colpisce dentro.
Grazie anche per aver chiesto aiuto ad Ireland e alla sua magica penna che ci ha regalato il disegno perfetto per la tua storia.

25/02/21, ore 10:58

Ciao Hebert_80. Mi fa piacere trovarti con un altro capitolo della tua storia. Molto bello il disegno che hai aggiunto, arricchendo ancora di più quel che vuoi comunicare. Come ho detto anche per altre storie amo l'unione delle arti e quando sono presenti collaborazioni fra persone, in un bellissimo scambio. Un capitolo molto triste, dove quello che mi è piaciuto è il fatto che André abbia salvato Oscar in un momento cruciale del combattimento, a differenza dell'anime. Ho ben immaginato quanto stesse accadendo ed ho provato commozione. Vedremo cosa accadrà, in particolare per quanto riguarda Oscar, nel prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 10:59 am)

25/02/21, ore 10:37

Ho letto e riletto il tuo capitolo almeno cinque volte e che dire: bello, come sempre! Tuttavia, c'è qualcosa che mi sfugge; pur essendo molto intenso e coinvolgente, tutte le volte che l' ho letto ho come avuto l' impressione che mancasse qualcosa, forse un approfondimento ulteriore degli stati d'animo, non so. E' una mia impressione, nulla di più, la tua storia rimane sempre e comunque tra le mie preferite ed il  mio parere assolutamente favorevole!
Ps: la fanart è strepitosa! Fantastica!

A presto, Barbara

25/02/21, ore 00:07

Caro Hebert, ho visto la pubblicazione del capitolo, ma ho voluto ritagliarmi del tempo solo per me per poterlo assaporare in ogni sua parte, come d’altronde merita tutta la storia che con tanta passione ci hai regalato.
Un capitolo che nella concitazione del momento è stato lancinante da leggere e si è portato via un pezzetto di cuore. Sempre, quando arrivo ai momenti tragici della morte di André prima e di Oscar poi, vengo presa da una sensazione di oppressione e che, a distanza di anni, non si modifica, sempre lo stesso effetto di soffocamento con quel groppo in gola che non se ne vuole andare. In questo tuo passaggio abbiamo potuto sentire tutto ciò che André ha provato in quei lunghi istanti che lo hanno portato via dalla sua Oscar. Abbiamo sentito le parole accorate che si sono scambiati, le reciproche confessioni per un amore che è durato lungo tutta la loro vita e scoperto troppo tardi e conseguentemente vissuto nella sua sconvolgente e coinvolgente brevità, appartenendosi come mai nessuno prima. Il finale del capitolo precedente mi aveva messo in ansia, e speravo che il tuo amore per loro avrebbe escogitato un qualcosa, anche se non so bene cosa, che ce li restituisse e potessimo pensarli in vita. Poi le immagini si sono fatte vivide e la realtà è piombata su noi lettori come una cascata di acqua gelata. Tu sei stato magistrale nell’immedesimarti in Andrè, dandogli la voce dell’uomo innamorato perdutamente della sua donna che non vuole lasciarla, ed ecco che le parole finali che metti proprio su quelle labbra esangui risvegliano un anelito di speranza, per qualcosa cui forse non siamo preparati ma che ci allarga il cuore. Non importano il tempo e lo spazio ma André ritroverà sempre la sua Oscar ovunque ella sia. E’ una promessa che fa a lei ma soprattutto a se stesso e a quel loro amore inscindibile sia dal corpo che dall’anima.
Tutto il capitolo è stato scritto con una penna intinta in quel bacino di sentimenti che ci hanno fatto amare questi personaggi, ma tu li hai resi umanamente vivi, reali, tangibili e non solo un sogno.
Riconosco anche il rigore della scena descritta con quei particolari che l’hanno resa fruibile per immagini.
Sono stupefatta dalla forza della tua scrittura.
Un complimento alla bravissima Ireland che ha completato con la sua arte un capitolo notevole sotto tutti i punti di vista.
Un caro saluto e non mi resta che attenderti per l’ultimo passaggio di questo racconto che mi ha rapito fin dalle sue prime battute. A presto!

24/02/21, ore 23:44

Non so da che parte cominciare! Capitolo stupendo, narrato, come sempre, in maniera egregia... Focalizzato sul pensiero di André che, come sempre, pensa a salvare la sua Oscar a scapito della propria vita... più IC di cosí, non si può! E lo è ancira di più perch, dopo averla salvata, si preoccupa del suo stato di salute. Tutto si dilata e poi, bruscamente, veniamo riportati su di loro nel momento esatto in cui André si accorge che il sangue é il suo... Devo ammettere di aver pianto...mi sono commossa perché come riesci tu a pizzicare le corde giuste in pochi riescono...
Dal titolo anticipato alla fine del capitolo precedente avevo capito cosa sarebbe successo, ma se mi dovessi chiedere se ero pronta, beh, la risposta è no! Non sono mai pronta alla morte di André...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo giá dispiaciuta che sia l'ultimo...e con la speranza che continui a scrivere.

Fanart di Alessandra semplicemente superba... tra le parole e il disegno, l'abbinamento crea un vortice di emozioni pazzesco...

24/02/21, ore 23:29

Caro Hebert, sono scene vivide e intense quelle che hai descritto fino al culmine, quando sembra che tutto sia davvero finito e che, ancora una volta, non possa esistere un futuro per loro. Ma appunto "sembra", perché sarà una sensazione, ma credo ci riserverai una sorpresa nel prossimo capitolo che dici essere l'ultimo della serie. Il che mi lascia pensare ad una serie successiva...o almeno lo spero! Un caro saluto

24/02/21, ore 21:19

Parto dal fondo. E' stato un vero piacere ed un inaspettato privilegio preparare qualcosa per questa storia, che sin dalle primissime battute ha saputo calamitare la mia attenzione per l'angolazione del tutto particolare con cui viene rivista e rivisitata la vicenda che siamo abituati a conoscere, e per la profondità espressiva e la capacità, non da tutti, di saper narrare, non semplicemente scrivere. Che è ben diverso. Rimpallo di cuore i ringraziamenti.
Tornando a tutto il resto, beh...mi si è aggrovigliato tutto dentro. Da come si era concluso lo scorso capitolo e da alcune dritte inevitabili affinchè potessi dare il mio piccolo contributo, avevo intuito che non sarebbe stato un capitolo emotivamente facile ( come, lo so che sono ridicola, non è stato semplice mettere giù Andrè morente tra le braccia di lei..), e non sono stata smentita. Ma la tragedia, seppur ti tagli come una lama sin dentro al petto, rimane comunque lirica, "leggera", ci lasci respirare un anelito di speranza. In ogni caso le tue parole trapassano l'anima. Grazie.
Tamara Alessandra.

24/02/21, ore 21:04

“Per me non può esistere un mondo senza te... non saprei come respirare..”
È tutto in questa frase
Ti ringrazio per questo capitolo tanto tragico quanto immensamente toccante. Mi hai fatto vibrare l’anima , e non ti nascondo che mi è preso un gran magone.
Complimenti sempre sempre sempre

24/02/21, ore 16:06

Lo sapevo! Un altro sconvolgente capitolo. Ritrovare ciò che nella vera storia è accaduto, non mi sorprende. Piuttosto mi lasci senza fiato, come sempre, d'altronde, per il modo in cui si sono salutati. Molto più realistico, vero e struggente. Esprimere ciò che possono, anzi ciò che in realtà hanno provato col tuo modo di scrivere, mi arriva nel profondo, come sempre. Grazie per quello che stai regalando loro e indirettamente anche a noi. Te ne sarò sempre grata. TT🌹

24/02/21, ore 15:12

Il tragico epilogo è triste, ma coerente con l'originale e con la storia; però le parole di André lasciano intendere che un seguito in qualche modo ci potrà essere..

24/02/21, ore 10:42

Un capitolo decisamente notevole. Nella prima parte il tempo e lo spazio si dilatano, diventano relativi a loro, alle loro sensazioni. Tu focalizzi in particolare quella di André che vorrebbe fermare il tempo proprio nel momento in cui i frammenti cobalto dei suoi occhi, il profumo intenso di Oscar sono fermi nelle sue mani e nel suo cuore. Poi il ritmo cambia, accompagnato da un vento gelido che annuncia la tragedia: il sangue che André vede sulla divisa di Oscar è il suo. André capisce subito di essere spacciato. Tenta di aggrapparsi alla voce di Oscar, ma le tenebre lo inghiottono, come il peggiore degli incubi. Solo una promessa incisa nell'anima da sangue e lacrime ci rincuora: in qualunque tempo o luogo André la cercherà. Non sarà la Morte a dividere due anime legate dalla notte dei tempi. Complimenti.