Next To You
di Hebert_80

E non potrebbe essere altrimenti...il sottotenente Wulf ha toccato le corde giuste. Ma sta sorgendo un nuovo giorno e ha smesso di piovere...
Mi chiedo solo come farà Andrè a lasciarla andare a combattere.
Molto d'effetto questo capitolo che oserei dire "cinematografico"

Siamo rimasti con il fiato sospeso, fin qui.
E anche adesso l'allentarsi della tensione è soltanto momentaneo. E' proprio vero che certe cose non cambiano.
La morte di Alain è una ferita aperta.
Aspettiamo dunque gli sviluppi.
A presto
Octave

Carissimo Hébert,
aspettavo da molto questo tuo aggiornamento, e la tua scrittura, tesa e drammatica, non delude mai.
Ancora complimenti per il personaggio di Wulf, una specie di "revenant" dalle infinite risorse, che, da esperto uomo d'armi, sa come provocare Oscar sul terreno dell'orgoglio, militare e non solo, e del debito d'amicizia e affetto con Alain (che colpo quando ce l'hai fatto morire!).
Si profila una sfida da cardiopalma, dunque: resto in attesa, conquistata dal ritmo di questa tua storia.
A presto
D

Ciao Hebert_80. Sono lieta di commentare la tua storia, per quanto sia purtroppo tutto doloroso. Ho ben immaginato Oscar e André nel loro faticoso procedere attraverso le tue parole. Compare Wulf e c'è lo strazio celato per l'aver scoperto della morte di Alain. Oscar ha accettato la sfida. Riuscirà finalmente a sconfiggere Wulf? Penso che sarà tutto molto duro ma spero davvero che Oscar e André possano essere liberi. Hai ben rappresentato quest'atmosfera oscura e infernale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 09:53 am)

Come sempre ci fai immergere nella storia anima e corpo. Tutto il terrore, l' oscurità del loro rifugio, la malefica voce del nemico che colpisce nel modo più doloroso il punto più debole dell' essere umano, tutto viene fuori con sapienza e maestria. Il malessere di entrambi nel sopportare una tale notizia e il loro rafforzare la stretta reciproca in cui si rifugiano come una roccaforte per difendersi dal nemico è un altro modo meraviglioso di far vivere il loro amore. Grazie infinite. Non deludi mai!

Sono d'accordo con te , è proprio nella discesa all' inferno che si vincono le battaglie.Quando si tocca il fondo, quando si perde ogni speranza e si è nella disperazione nasce la determinazione , la volontà di farcela , anche perché più giù non si può andare e l' alternativa sarebbe morire."L' instancabile forza d' animo di André" aiuterà Oscar anche in questo difficile momento e speriamo che poi si possano finalmente godere giorni migliori. Un forte abbraccio , con questo freddo ci sta bene

Ciao Herbert! Questa storia ha un patos e un’atmosfera molto intensa, quasi dark.
Hai dato un taglio un po’ diverso dal solito, anche un po’ feroce, molto maschile direi, non a caso.
Davvero molto coinvolgente.
Confesso che temo per la sorte di Oscar nel duello con il temibile Wulf, dove anche Alain non è riuscito. Ma sappiamo che non può che andare in un solo modo e mi auguro che Andrè vada in suo soccorso in caso ce ne fosse bisogno!
Adesso aspettiamo anche l’aggiornamento di Inferno e paradiso.
Un saluto
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 08:52 pm)

L'instancabile forza d'animo di André. Questo leggendo il tuo racconto teso e drammatico, l'ho percepita anch'io. Così come  l'irrefrenabile desiderio di vendetta di Oscar che la condurrà al duello con il malefico Wulf.

Wulf, che per cattiveria ed astuzia, perchè sa benissimo che l'onore è un "punto debole" per Oscar, mi ricorda uno dei personaggi più  cattivi della storia del cinema, il colonnello Hans Landa (interpretato magistralmente da Christoph Waltz) di "Bastardi senza gloria".

Aggiorna presto, siamo tutti impazienti ed un po' angosciati!

Come sempre scritto in maniera superlativa...
Credo che alla fine con il successivo capitolo si concluda la vicenda di Wolf, e sappiamo anche come....
Nell'attesa mi rileggo i capitoli precedenti...

Wulf è un gran vigliacco, ha fatto leva sui sentimenti di affetto ed onestà di Oscar per farla uscire allo scoperto! E lei ha accettato, naturalmente.

Senza dubbio stiamo macinando anche noi nello stesso fango, respirando a malapena quella condensa d'aria rarefatta che anche i nostri eroi si costringono ad inalare, assieme a tutto il carico di esausto dolore che scivola loro addosso quando vengono investiti dall'atroce notizia del trapasso di Alain.
Ma ci fai intravvedere anche l'eco di un nuovo domani, con le sue sfide, prima fra tutte quella che rivestirà Oscar da guerriera, nei panni della combattente ch'è sempre stata. Andrè non avrà nulla a che obiettare?
Attendo gli sviluppi.
A prestissimo.
Tamara Alessandra.

Caro Hebert,
Oscar e Andre' sono riusciti a mettersi in salvo dal temibile Wulf per il rotto della cuffia, ed e' a questo  punto che il terribile mastino si gioca l'asso nella manica: dichiara apertamente di aver ucciso Alain, sapendo che Oscar non lascerà la morte dell'amico invendicata (come potrebbe?). Wulf troverà pane per i suoi denti.
Quanta tensione e quanta suspense in questo capitolo...non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Grazie e aggiorna presto!
Un caro saluto, G.

Ti sei fatto aspettare tanto, caro Hebert, ma l’attesa è valsa per poter leggere un capitolo così coinvolgente, dove si ha la misura di tutto ciò che sta accadendo ai tuoi protagonisti, i quali stanno vivendo momenti terribili. Hanno spiegato le loro ali e si sono gettati nel vuoto; ora hanno ripreso contezza di avercela fatta, ma sono ormai allo stremo delle forze e la minaccia di Wulf ancora incombe su di loro. Quell’uomo non si fa scrupoli del tempo perso nella loro caccia, ora ha un motivo in più per essere certo di poterli finire in maniera definitiva, sventolando quel fazzoletto rosso sottratto al cadavere di Alain, ben sapendo che, per entrambe le prede, sarebbe stato un richiamo a voler vendicare l’uomo, l’amico che si era immolato per loro.
Tutto intorno è cupo e fangoso, e il fango rischia quasi di soffocarli, ma Oscar ha accettato la sfida che era lanciata a lei e Wulf sa che, per onore, quella donna lo avrebbe affrontato, ben conoscendo a quali conseguenze sarebbe potuta andare incontro. Tutto è pronto per quel prossimo tramonto che li vedrà di fronte uno contro l’altra, ma comprendendo che solo essendo insieme, lei e André, potranno avere la possibilità di farcela, dandosi reciprocamente forza per mantenere quel loro legame unico e indissolubile che li vuole insieme sempre e comunque.
Non farci attendere troppo e nel mentre ti giunga un caro saluto.

Se provochi Oscar, puoi star certo, lei non si tirerà indietro.

Sono personalmente convinta che Alain sarà adeguatamente vendicato.

Carissimo Hebert, che piacere ritrovare i nostri amati beniamini scampati al pericolo, e che piacere poter leggere nuovamente la tua splendida scrittura. Bellissimo il momento del lancio nel vuoto e la risalita in superficie, la difficoltà di torvare un rifugio ed uno spiraglio di pace, che purtroppo dura ben poco. Che dolore sapere da quell'infame della morte di Alain, ma forse proprio in virtù di questo dispiacere ora Oscar non teme più di affrontare il suo terribile avversario. Sono molto ansiosa di leggere del loro scontro finale. Ancora tanti complimenti per la facilità con cui dai voce a sentimenti così intensi da arrivarmi sempre dritti al cuore. Un abbraccio e (spero) a presto